Video Molto utile, io ho proprio scoperto nei giorni scorsi che per uscirne è fondamentale fare delle affermazioni positive. Cambiano la nostra energia molto velocemente e ci rendono capaci e determinati a sfuggire da relazioni destabilizzanti.
@camillaripani2 жыл бұрын
Le affermazioni sono importanti, sono a volte delle vere e proprie invocazioni... e comunque focalizzano l'energia, richiamano l'intento più positivo, ci aiutano a restare consapevoli e non automatici :)
@sofialeonardi4117 Жыл бұрын
Complimenti per i consigli e per il bel video
@marisagargiulo88414 жыл бұрын
Al mio paese ce un proverbio che dice, abbiamo messo il formaggio sotto e la pasta sopra.mille grazie buona giornata.
@pietrocamarda28403 жыл бұрын
Ti ascolto con attenzione: i tuoi consigli sono ottimi. Secondo me si impara meglio sbagliando, io ho sempre fatto così, purtroppo ci sono persone che, anche sbagliando, Continuano a farlo.
@camillaripani3 жыл бұрын
Grazie. Sbagliare permette di imparare molto, non c'è dubbio... ma solo se siamo disposti a farlo. Sennò continueremo a ripetere la lezione a oltranza.
@lucafilippi98654 жыл бұрын
Bellissima analisi su questa tematica.
@faustofaustmasterdipersio96534 жыл бұрын
QUOTO TOTALMENTE !
@patriziamartinucci21082 жыл бұрын
La strada che tu indichi è la più facile, ma non sempre si può intraprendere, quando ad esempio una di queste persone fa parte della tua famiglia, ti verrebbe voglia di dire, ora me ne vado, sarebbe la soluzione più semplice, ma in questo gesto manca l'amore. Io sono cristiana, e il Signore non mi direbbe mai di abbandonare questa persona, ricordiamoci che loro non sanno di vampirizzare il prossimo, sono persone che hanno dei disagi, difficilmente hanno amici, praticamente sono sole, hanno bisogno di essere amate, so che è difficile, a volte proprio non ce la facciamo, allora dobbiamo chiedere aiuto a Dio che ci dia la forza e tutto l'amore possibile, ama il prossimo tuo come te stesso. Mi ha fatto molto bene condividere queste cose perché avevo la necessità di ricordarle a me stessa.
@camillaripani2 жыл бұрын
No, non è sempre la strada è più facile. Imparare a mettere confini, a capire che l'amore non è subire, per molte persone richiede una vita intera, richiede di uscire dalla zona di comfort e agire in modo "non spontaneo", richiede di allontanarsi da quelle persone con cui si rimarrebbe insieme perché magari si ha paura di crescere e chiedere alla vita qualcosa di più, e a volte, non di rado, anche perché è più facile lamentarsi e rimanere nel disagio che prendere in mano le redini della propria vita e mettersi in discussione. Vedi, ci sono tanti percorsi, dipende dalle situazioni e dalle scelte personali. Inoltre io penso che amare non sia subire. Mettere confini, farsi rispettare, imparare ad amare se stessi, non è sinonimo di subire, come neanche di abbandonare gli altri. Quando parlo di mettere una sana distanza dal vampiro di turno parlo di saggezza popolare, parlo del fatto che comunque abbiamo la responsabilità della nostra vita, di difenderla e nutrirla al meglio, perché un dono, e parlo di non cadere nella trappola che aiutare gli altri equivalga a farsi vampirizzare. Nel caso in cui si riesca ad amare queste persone, e intendo amare veramente, chiaramente non si verrebbe colpiti facilmente dai loro "attacchi" e si potrebbe allora scegliere di mettere una distanza come anche no. Se tu sei così avanti e così illuminata e piena di amore che non hai bisogno di mettere distanze, se ti ami così tanto da riuscire ad amare allo stesso modo anche gli altri, perché no? Va benissimo così. I miei sono infatti consigli e condivisioni per persone "normali", non per chi è illuminato o ha realizzato l'amore cosmico. Credo che l'unico vero errore sia imporre agli altri la nostra visione così come lasciare che altri la impongano a noi.
@fabrizioalbanese5142 жыл бұрын
Brava! Per quanto mi riguarda metterei al primo posto come peggiori vampiri energetici le persone logorroiche che parlano perdipiù ad alta voce. Cambio strada se le vedo da lontano...
@EmilioGaroglioParis2 жыл бұрын
Molto bello, grazie! Già ma come posso abbandonare al suo destino mia madre 101enne? Bel problema vero?
@camillaripani2 жыл бұрын
Non devi "abbandonarla" al suo destino, ci mancherebbe... ma puoi comunque mettere una certa distanza emotiva, così da non farti troppo assorbire. Ricordati di curarti anche di te. A me aiutano passeggiate nel verde, connettermi con la mia anima, cucinare con amore. Se sei centrato e in equilibrio dentro di te, riesci a gestire meglio le persone assorbenti. Puoi vederle come la cartina tornasole della nostra coscienza: se restiamo centrati nonostante tutto, allora abbiamo fatto grandi passi in avanti :D
@EmilioGaroglioParis2 жыл бұрын
GRAZIE!
@angelam57392 жыл бұрын
Come faccio ad evitare una mia parente vampira energetica che a volte viene a casa mia? Purtroppo non essendo padrona di casa non posso evitare di farla entrare 😠
@camillaripani2 жыл бұрын
Ricordiamoci che il vampiro è tale nei nostri riguardi perché in qualche modo ha trovato accesso a noi tramite la nostra fragilità, paura o incoscienza. Chiediti cosa potresti fare di diverso per arginare quella persona vampira. Per esempio, un mio amico vampiro aveva da ridire e criticare qualunque cosa facessi. All'inizio rispondevo e mi giustificavo; adesso, ogni volta che lo fa, gli lascio l'ultima parola e cambio discorso, e quando posso lo tengo lontano. Oppure, con un'altra persona che tendeva a lamentarsi e a pretendere che risolvessi i suoi problemi, ora rispondo con "Uhm", "Ok" e, appena possibile "Scusa, ho un impegno, devo andare". Ci sono tante modalità con cui possiamo gestire il vampirismo e si basano sulla nostra consapevolezza e lucidità; per esempio, sul lasciar andare qualunque bisogno di aver ragione o di spiegarci, o sulla nostra abilità e coraggio di mettere confini, rischiando quindi anche di innescare conflitti (per cui lasciamo andare il bisogno di andare d'accordo con tutti)...
@angelam57392 жыл бұрын
@@camillaripani io per esempio non rispondi mai quando mi manda sms
@themrtato12 жыл бұрын
Ciao Camilla io penso di conoscere un vampiro energetico, é un amico che conosco da molti anni, a cui sono in un certo senso legato, ma noto che ultimamente questa amicizia per me è difficile da sostenere e da sopportare. La mia domanda é: se lui mi priva della mia energia io avrò qualcosa in meno, l'energia di cui mi priva, ma lui? avrà qualcosa in più? la mia energia sarà a sua disposizione? mi chiedo anche: è una cosa che il vampiro fa consapevolmente? e cmq perché lo fa? cosa ottiene? Grazie per il tuo video.
@camillaripani2 жыл бұрын
Ciao Daniele, in genere i vampiri (o chi si comporta, anche temporaneamente, in modo vampiresco), si sentono "nutriti" dall'energia altrui, quindi sì, è qualcosa che poi loro hanno "in più"... ma è un "più" illusorio, perché questo non li farà mai sentire veramente appagati, in quanto l'unica vera energia che nutre davvero è quella che proviene dal contatto con la propria anima. Finché non lo scopriranno, cercheranno continuamente di levare energia agli altri, ma senza sentirsi mai veramente sazi. Lo scopo infatti per loro è di sentirsi in qualche modo più forti, più nutriti, più nel controllo... La maggior parte dei fenomeni di vampirismo energetico accadono a livello inconscio, automatico, sotto la soglia della consapevolezza, ma questo non li rende meno dannosi, anzi...
@themrtato12 жыл бұрын
@@camillaripani ti ringrazio molto per la tua risposta Camilla :)
@ciroesposito10302 жыл бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏
@quattordicimaggio792 жыл бұрын
Non ci si crede ma è così
@silviaspa58243 жыл бұрын
Sorprendente
@camillaripani3 жыл бұрын
Grazie... il tema stesso è sorprendente...
@mariellacontorno71992 жыл бұрын
Non ridono mai
@erikinapisa47572 жыл бұрын
Penso di essere circondata da vampiri energici 🤣. Come è possibile proteggersi ?
@camillaripani2 жыл бұрын
Prima di tutto accorgendoti se c'è un "vampirismo" in corso, e poi smettendo di stare al loro gioco o provocazioni. Senza giudizio o combattimento, semplicemente lascia andare e volgi la tua attenzione e i tuoi scopi altrove. Il vampiro, quando vede che non riesce ad "agganciarti", dopo un po' ti lascia stare (o comunque si creano delle condizioni per cui alla fine vi "separate").
@mariocorte17134 жыл бұрын
Non lo credo, ma ho l'impressione che il mio commento di ieri sia stato cancellato. Non lo credo perché si trattava di un commento più che garbato, che suggeriva soltanto un diverso e più approfondito approccio al tema dell'"intento". E non lo credo perché, essendo io un autore che tratta il tema del vempirismo da 18 anni, pensavo che il mio apporto potesse rivelarsi utile, forse persino gradito. La cancellazione di un commento, da chiunque provenga, è un diritto sacrosanto, ma vedere cancellate le mie parole come se identificassero, anziché uno spunto di ricerca comune, un intervento volgare o offensivo è qualcosa che non posso credere. Quindi, continuo a pensare che si tratti di un equivoco o di un errore tecnico. Grazie e buon lavoro.
@camillaripani4 жыл бұрын
Ciao Mario, non ho approvato un commento offensivo e poco costruttivo da parte di un altro utente. Non ricordo invece di aver rimosso tuoi commenti. Se non lo trovi, prova a reinserirlo, magari ci sono errori tecnici. Buona giornata :)
@crealatuarealta2 жыл бұрын
Molto interessante, ne parlo anche io nel mio video, per chi interessa: kzbin.info/www/bejne/aoPVXpSdptqIr8U