Il vero Padre Nostro

  Рет қаралды 66,912

Dott. Gian Piero Abbate

Dott. Gian Piero Abbate

Күн бұрын

Il vero Padre Nostro è quello in Aramaico, che era l'antica lingua dei Caldei parlata ai tempi di Gesù in tutto il bacino della Mesopotamia.
Le prime traduzioni Greche di questo testo ne hanno dato una versione molto diversa perchè è stata traslata secondo quella che era appunto la mentalità Greca.
In questo video traduco e commento la versione originale del Padre Nostro.
Riscopri il tuo Sé Superiore
Un percorso di piccoli passi precisi tra Scienza, Spiritualità ed Evoluzione Collettiva
Segui la pagina Facebook
/ dott.abbate
Visita il sito
► www.dottabbate.it/

Пікірлер: 335
@albaniagermania8888
@albaniagermania8888 3 жыл бұрын
Gesù non era venuto a insegnare una religione ma insegnare a divenire come lui .... per dirci in breve che ciò che lui era capace è nella natura di tutti noi !! Questo è l’insegnamento del cristo ! La religione qualunque essa sia è una prigione subdolamente costruita in antichità e portata avanti nei secoli a oggi !! Signori è ora di riprendere il nostro posto nell’universo
@artdobermann
@artdobermann 2 жыл бұрын
Concordo in pieno
@anima2164
@anima2164 2 жыл бұрын
Pienamente d'accordo con te! Peccato ci siano ancora persone che ti guardano con diffidenza...
@graziellafazio9911
@graziellafazio9911 2 жыл бұрын
Concordo
@mauro9465
@mauro9465 2 жыл бұрын
Quando non si sanno le cose è meglio tacere che aprire la bocca e togliere ogni dubbio. Se non ti convertiti e credi al vangelo l'unico tuo posto è l'inferno altro che l'universo..
@dott.gianpieroabbate7351
@dott.gianpieroabbate7351 2 жыл бұрын
TOTALMENTE IN ACCORDO
@tizianabertagnoli8931
@tizianabertagnoli8931 Жыл бұрын
Non conosco una parola di aramaico, ma ascoltando ad occhi chiusi ho ricevuto una vibrazione, una grande carica di energia che persiste La ringrazio con tutto il cuore per le spiegazioni 💗 🙏
@dmdm3979
@dmdm3979 Жыл бұрын
QUANDO È MORTO MIO FRATELLO GIOVANE E D IMPROVVISO QUALCUNO MI HA FATTO SENTIRE IL PADRE NOSTRO IN ARAMAICO MI RICORDO CHE QUESTA PREGHIERA MI HA TOCCATO IL CUORE NEL PROFONDO... HO PIANTO TANTISSIMO. MI FA PIACERE DI AVERLA RISENTITA E SONO EMOZIONATA VI RINGRAZIO
@Aquila5114
@Aquila5114 Ай бұрын
Nel film la passione dicristo,stupendo e meraviglioso, ( secondo me il miglio film su Gesù) film in aramaico, e Gesù recita quello originale, cioè questo che lei ha spiegato benissimo, grazie 🤗🙏 Buona giornata ❤ P. S... Ed ho notato che quando ascolto quello in aramaico sento una grande pace e tenerezza nel mio cuore e questo non mi è mai successo con il classico Padre nostro che recitiamo e che è la preghiera che prferisco in maniera assoluta perché mi fa sentire accanto a Dio ed a Gesù🤗❤️❤️🙏
@dmdm3979
@dmdm3979 Жыл бұрын
SAPEVO CHE IL PADRE NOSTRO È LA MIGLIORE PREGHIERA CHE CONOSCIAMO.. GRAZIE
@Amos6996
@Amos6996 Жыл бұрын
E' Potente!!! Ha una forza!! Sono capitata ieri per caso nel padre nostro in aramaico..con grande sorpresa cercando di ascoltare e percepire la sua vera armonia.. e' come se fossi piu vicina al Padre... Ho avuto una bellissima sensazione di protezione .. ❤ grazie alla meraviglia di questa lingua cosi antica, sono certa che oggi ora c'e' Dio Padre' in queste parole, sacre, e' piene di speranza ..Dio ci benedica.. e continui ad aprirci la mente per farci capire che siamo tutt uno con lui per mezzo di lui ....!! Un abbraccio .e scusate.
@lorellaluce6139
@lorellaluce6139 3 жыл бұрын
Io me lo sono modificata da sola e invece di dire Padre nostro che sei nei cieli dico sempre Padre mio che sei ovunque .
@raffaellafortinelli7268
@raffaellafortinelli7268 3 жыл бұрын
anche io lo modificato dico che tu sei ovunque
@JoahnNorghe
@JoahnNorghe Жыл бұрын
​@@raffaellafortinelli7268,... verifica, se vuoi, quanto scritto.
@silviairide8721
@silviairide8721 7 ай бұрын
Pure io modificato ...
@frankbaracca2702
@frankbaracca2702 Ай бұрын
Nei cieli perché il cielo è ovunque inteso come spazio! Missioni nello spazio...lo spazio infinito
@alessandrab7055
@alessandrab7055 Ай бұрын
Dio è ovunque, nell' infinito.
@KatiaRosina86
@KatiaRosina86 2 жыл бұрын
Ho "pregato" con lei. È potentissima la lingua aramaica e ho percepito una vibrazione,un collegamento profondo🙏
@ginu407
@ginu407 2 жыл бұрын
Condivido in pieno 🙏❤️🙏
@lapreghierasemplice
@lapreghierasemplice Жыл бұрын
Grazie per questa preziosa lettura; le Parole eterne del Cristo risuonano profonde, senza tempo e senza distanza, per tutta l'Umanità.
@OLTREILDUBBIO
@OLTREILDUBBIO Жыл бұрын
Grazie. Mi piace molto, in quanto DIO l'ho inteso come anagramma di DOVUNQUE IO OSSERVO. Il pane di giorno in giorno, mi fa pensare all'antico testamento, quando gli ebrei avrebbero dovuto evitare di conservare il cibo e usare quanto serviva loro giorno per giorno, non di più. Perdona le nostre offese NELLA MISURA IN CUI le perdoniamo a chi ha offeso noi. Il lasciare andare e accettare le cose come sono, scorgendo in ognuno il volto di DIO, un altro aspetto di noi stessi ma da una prospettiva diversa. Quella stessa coscienza divina che tutto permea si identifica e si separa, fino a illudersi di fare parte del gioco della materia. Ama il tuo nemico e tratta gli altri così come vorresti essere trattato, ripulendo il tuo Io dalle sporcizie delle emozioni inferiori. Questo è il 2023, l'anno 7. Mi piace pensare alla forza di questa PREGHIERA come strumento per compiere appunto il 3 sul 4, la Volontà dello Spirito sulla Materia. Bandiera è un bel nome. Nelle mie riflessioni invece ho inteso un significato più personale di questa premessa fatta da lei e lo condivido con Voi tutti. Chi ha orecchie per intendere, intenda. La porta della camera si chiude, non lasciare che la mano sinistra sappia cosa fa la destra. Non è un po' come le tre scimmiette? L'esoterismo è via mistica, occulta, iniziatica. La si compie ogni giorno, ogni momento, nel privato, nell'intimo del proprio Cuore. Chiudere la porta per me significa evitare di ridicolizzare la santità del proprio nobile operare nel mettersi in mostra nelle piazze, di fronte agli occhi del volgo. Non sprecare parole, per me non significa di restar muti e ripeterla in mente, ma appunto conferma il silenzio iniziatico e invita a mantenere un dialogo intimo col proprio sé, fatto di immagini ed emozione, l'energia che le attiva. Non è tanto la parola letta e ripetuta senza comprendere né sentire al proprio interno a dare a noi i frutti, bensì l'azione di un lavorio costante di visualizzazione e sentimento. Ringrazio ancora per questa grande traduzione.
@giannatidona1579
@giannatidona1579 5 ай бұрын
Molto bello ciò che hai scritto. Grazie 🙏
@OLTREILDUBBIO
@OLTREILDUBBIO 5 ай бұрын
@@giannatidona1579 Ho condiviso un pezzetto della mia personale esperienza di ricerca interiore
@giovannadonato9959
@giovannadonato9959 3 жыл бұрын
Mi sono venuti i brividi nel sentire la preghiera in aramaico. Grazie per la sua spiegazione. ❤
@the_high_priestess_2136
@the_high_priestess_2136 2 жыл бұрын
Anche a me. L'ho ascoltato ora , mi è venuta la pelle d'oca. 🙏♥️
@Debora-oo6vk
@Debora-oo6vk 2 ай бұрын
Mi associo a coloro che hanno una sensazione speciale nell' ascoltare il Padre Nostro in aramaico: forse è perché era la lingua di Gesù e ce lo fa sentire più vicino così, ma credo anche che arrivi una potenza intrinseca più intensa .... Bellissimo, grazie professore.
@lauraguadagnoli5970
@lauraguadagnoli5970 8 ай бұрын
Grazie stupendo e molto toccante il padre nostro in Aramaico🙏🙏🙏🙏🙏
@cinziascaringella7866
@cinziascaringella7866 2 жыл бұрын
Il padre nostro è un mezzo per conoscere noi stessi
@annaamato8938
@annaamato8938 3 жыл бұрын
il Padre Nostro per i tempi attuali donatoci da Rudolf Steiner: Padre Nostro il Tuo nome è Santo il Tuo regno viene la Tua volontà si compie in cielo e in terra Tu ci doni il pane di oggi e di domani Tu rimetti a noi i nostri debiti nel momento in cui noi li rimettiamo ai nostri debitori Tu non ci induci in tentazione, ma quando essa viene, Tu ci liberi dal male. AMEN
@dott.gianpieroabbate7351
@dott.gianpieroabbate7351 2 жыл бұрын
Mi piace molto, anche se non è quello di Gesù
@silviavolpi1519
@silviavolpi1519 Жыл бұрын
Io conosco questo padre nostro di Rudolf Steiner: padre che fosti che sei e che sarai nella nostra più intima essenzail tuo nome sia in noi lodato e glorificato il tuo regno si estenda attraverso le nostre azioni e la nostra vita la tua volontà venga da noi attuata quale tu l hai posta nella nostra più intima essenza l alimento dello spirito il pane di vita tu ci doni in sovrabbondanza in tutte le mutevoli situazioni dell esistenza. Concedi che la nostra misericordia verso gli altri sia di pareggio ai peccati danni compiuti a nostro danno non lasciare che il tentatore agisca su di noi oltre il potere delle nostre forze perché nel tuo essere o padre nessuna sensazione può sussistere e il tentatore non è che illusione da inganno da cui tu ci liberi mercé la luce della tua conoscenza la tua forza e la tua magnificenza operino in noi attraverso i tempi dei tempi
@IoIo-os9wq
@IoIo-os9wq Жыл бұрын
appunto è di Steiner...
@Amos6996
@Amos6996 Жыл бұрын
@Vanyia
@Vanyia Жыл бұрын
@@silviavolpi1519 fidati che Steiner ha utilizzato la figura di Gesù…L Energia Cristica …per far capire alle persone il potere che ha ognuno di noi. Ha dovuto farlo. È sempre stata, la figura del Cristo, molto influente. E il Cristo infatti ci dice ben altro…non sempre all’infuori di noi…ma “dentro di noi è il regno dei cieli”. Quindi non invocare angeli e quant altro…ma la tua Anima. Ascoltarla. Nutrirla. “Dio Siamo Noi”. Amen.
@albamelis9695
@albamelis9695 2 жыл бұрын
Ho seguito con grande piacere affascinata dai suoni della lingua aramaica
@scandellarosangela8335
@scandellarosangela8335 3 жыл бұрын
Grazie per questo commento così bello e chiarificare. Dio la benedica.
@pierio4864
@pierio4864 2 жыл бұрын
Non c'è emozione più forte nel riconoscere la Verità. Grazie
@valentinaselvaticaceleste
@valentinaselvaticaceleste 3 жыл бұрын
Che meraviglia! Grazie per questo splendido contributo 🤍 L'anno scorso ho canalizzato un padre nostro che risuonava nel mio cuore ed era incredibilmente simile a questo antico e intimo in aramaico
@luisasala6399
@luisasala6399 3 жыл бұрын
Dott. Abbate lei è una persona speciale. Ha avuto il gran dono di una intelligenza superiore, sicuramente ne è consapevole e grato. Grazie per la sua opera
@luigibefani1648
@luigibefani1648 10 ай бұрын
Stupendo... La riascoltero' ancora ed ancora... È un dono veramente prezioso. Grazie di Cuore Dott. Abbiate
@myriamgravina6882
@myriamgravina6882 2 жыл бұрын
Ogni volto lo riascolto e mi commuove,grazie infinite
@myramiranda8498
@myramiranda8498 2 жыл бұрын
Che bello ho sempre pregato 🌹❤️❤️❤️❤️😘😍grazie per spiegazioni. Perdono tutti chi mi offendi.
@TeranR64
@TeranR64 2 жыл бұрын
Che persona tàn Meravigliosa che è lei sigre,Gian Piero Abate Dio Benedica la sua Vita per Sempre Amèn💖
@alessandrab7055
@alessandrab7055 Ай бұрын
Io ho imparato quello,che pensavo fosse l' originale,il padre nostro scritto nel vangelo corrente.Padre nostro che sei in cielo,fa che tutti riconoscano te come padre.Che il tuo regno venga,che la tua volontà si compia,come in terra, così in cielo,daci oggi il nostro pane necessario perdona le nostre offese,come noi perdoniamo chi ci ha offeso,fa che non cadiamo nella tentazione ma liberaci dal male.Ormai io l'ho imparato cosi.Io ho un mio modo personale di pregare, perché mi metto in comunione con Gesù,nella mia unicità.Dio conosce,ogni suo figlio,in oltre credo nella riencarnazione,ogni volta ci dobbiamo evolvere,dobbiamo capire che Cristo Gesù,essendo amore puro.Il nostro mondo è tutto sbagliato,e il male la fa da padrene,allora preghiamo con fede anche per chi non crede.molto bella la traduzione dall' aramaico grazie padre.Peccato che la chiesa habbia modificato, così tante volte la preghiera che Gesù ci ha donato con così tanto amore.
@vincenzafazzino2877
@vincenzafazzino2877 5 ай бұрын
E da qualche tempo che la preghiera del padre nostro come insegnato da Gesù esisteva prima che Lui lo dicesse ed è straordinario per me che Dio legge i nostri pensieri e stasera cercando di jutoube lo Spirito di Dio me lo ha fatto trovare.cerchero' d' impararlo in lingua aramaica ha tutto un altro suono profondo. Grazie a tutti coloro che studiano l aramaico perché possiamo essere più vicini al mondo in cui ha vissuto Gesù.
@angelagasparini4840
@angelagasparini4840 13 күн бұрын
SI È UNA MUSICA SPIRITUALE VERSO L ETERNO. AMEN AMEN AMEN GRAZIE ANGELA ITALIA ❤❤❤❤❤❤❤
@mariangelamoraca2721
@mariangelamoraca2721 2 жыл бұрын
Molto bella,è un confermare la nostra natura DIVINA all'UNO UNIVERSALE e ricordarci di essere concordi alle leggi universali di CAUSA - EFFETTO
@anastasiasapienza4593
@anastasiasapienza4593 2 жыл бұрын
Grazie per aver tradotto il padre nostro. O meglio il nostro essere prezioso che è ovunque.
@sculturacore2010
@sculturacore2010 Жыл бұрын
Grazie per il suo meraviglioso dono nella semplicita’ delle sue rivelanti parole di autentica forma e luce, Amen
@cristianomasssa7211
@cristianomasssa7211 2 жыл бұрын
Grazie , infinitamente grazie , ci hai offerto un dono prezioso 💚💚💚
@donatozefferini557
@donatozefferini557 4 ай бұрын
Solo Gesù Cristo ci ha insegnato come pregare e cosa pregare amen gloria grazie per ogni cosa pastore della mia vita
@chirilaadriana
@chirilaadriana 2 жыл бұрын
Grazie di cuore, per il suo lavoro! Ho avuto la fortuna di andare a Malula, in Siria, dove ancora si parla aramaico, e sono stata ad assistere alla mesa nella prima chiesa ortodossa. Ho pregato Dio, prendendo acqua dalla piccola sorgente che veniva là, dalla montagna, di aiutare mio padre a stare bene. Mio papa aveva fato l'ictus, 1993 da poco. Dopo una settimana da quando gli ho dato da bere l'acqua benedetta, mio papa è morto. Dio lo aveva preso con lui, Era una persona meravigliosa, non aveva MAI fatto male a qualcuno! Solo ha aiutato a chi lo chiedeva.
@simonettarosati3797
@simonettarosati3797 3 жыл бұрын
"Gesù è la Via, la Verità e la Vita, nessuno può andare al Padre se non per mezzo di Lui" sta scritto!!!!!
@dott.gianpieroabbate7351
@dott.gianpieroabbate7351 3 жыл бұрын
ESATTO! Per questo bisogna sapere cosa veramente ha detto.
@antoniettaciampa554
@antoniettaciampa554 3 жыл бұрын
ALLELUIA.....SHALOM....!!!
@dott.gianpieroabbate7351
@dott.gianpieroabbate7351 2 жыл бұрын
@Luca Pietrangeli alcune precisazioni. Gesù, come i galilei dell'epoca, parlava aramaico, ma non in pubblico, bensì con gli apostoli. In pubblico usava normalmente l'ebraico, e il latino o il greco solo in occasioni particolari. Circa προσεύχεσθε ho tradotto in "dite" perché, purtroppo, le persone non sanno più cosa significa "pregate", e pensano che Gesù inviti a "recitare" le sue parole. Un abbraccio
@sandatoacsen9858
@sandatoacsen9858 2 жыл бұрын
@Luca Pietrangeli "brioche", "baghette"... etc. si chiamano NEOLOGISMI ( parole entrate da un, altra lingua nell, lessico usuale della propria lingua)... non sono "termini gergali"... quelli sono un, altra cosa !
@sandatoacsen9858
@sandatoacsen9858 2 жыл бұрын
@@dott.gianpieroabbate7351 se lei "traduce" come le sembra giusto, perche fa determinate conssiderazioni (che sono soltanto sue e possono essere giuste o sbagliate), dunque non traduce "alla lettera",... allora noi dovremo lasciarci influenzare dal suo modo di pensare... Un traduttore, che e libero pensante, dovrebbe lasciare gli altri liberi di dare la propria interpretazione ad una traduzione fedele all,originario! Io, che non conosco l,aramaico..., in buona fede ho creduto che stava scritto : "dite" invece di "pregare"!!!
@annamariadifrnco7861
@annamariadifrnco7861 2 жыл бұрын
Grazie di cuore ,che meraviglia!!! Che chiarezza ,che immediatezza ,con gratitudine infinita.
@mariafiorillo1928
@mariafiorillo1928 2 жыл бұрын
È stupenda ineguagliabile e emozionante toccante pensare che è la lingua di Gesù e voi Don grazie x averci illuminato su ' questo
@donatabellemo685
@donatabellemo685 Ай бұрын
OTTIMA SPIEGAZIONE 👏 SENTIRE IL PADRE NOSTRO IN ARAMAICO È DAVVERO EMOZIONANTE, E LA TRADUZIONE IN ITALIANO LA RENDE ANCORA DI PIÙ PREZIOSA NEL SUO SIGNIFICATO. LA RINGRAZIO E LE AUGURO UNA BUONA DOMENICA 🙏
@junipertruman5328
@junipertruman5328 6 ай бұрын
Bellissimo! Grazie 🙏 In aramaico poi è di una potenza inaudita
@ilsurikata3593
@ilsurikata3593 Жыл бұрын
Grazie per la bellissima spiegazione 👏🏻👏🏻👏🏻👍
@carlabianchi5141
@carlabianchi5141 Жыл бұрын
Grazie grazie grazie ❤️ preziosa spiegazione 🤗
@myriamgravina6882
@myriamgravina6882 3 жыл бұрын
una grande commozione sia ma che di mio marito che mi ha detto che gli sembrava di sentire Jesù.Grazie da parte nostra e ricambiamo con gioia l?abbraccio
@flaviavallega
@flaviavallega 3 жыл бұрын
Gesú è Gesú trovatelo dentro di voi divenendo prima suoi discepoli e non di un umano
@pace9180
@pace9180 3 жыл бұрын
@@flaviavallega Se lo dice Lei..... @432Hz Flavia Vallega - Official ...Sono un mezzo di Dio (ed é certo il beneficio e lo confermi.) Ringraziamo Dio
@antonellatulipano7841
@antonellatulipano7841 2 жыл бұрын
....molto molto molto interessante ed utile , grazie
@angysantos4323
@angysantos4323 2 жыл бұрын
Preghiamo come Gesù ha insegnato. Impariamo. Io amo il Padre Nostro!
@martinabdalla8766
@martinabdalla8766 2 жыл бұрын
Questo padre nostro non è quello di Cristo ma manipolato dall'ideologia kabalistica e dalla mistica ebraica che Gesù condannava...
@gisellavalenti8777
@gisellavalenti8777 3 жыл бұрын
Grazie 😇🤍😇🤍
@salvatoreaiello6347
@salvatoreaiello6347 2 жыл бұрын
Padre celeste, ispira le intenzioni di pace tra I popoli, intervieni per Antonio e per me,difendici dalla morte, distruzione o minaccia del nemico, proteggi le nostre vite nelle tue mani, facci trionfare anche nei bisogni e nelle sofferenze
@janettnadales3547
@janettnadales3547 2 жыл бұрын
E meravigliosi,io vorrei imparare, cosi podere recitare.. grazie
@letiziam2979
@letiziam2979 2 жыл бұрын
Grazie Infinite per questo dono prezioso! 🙏🙏🙏✨❤
@gemmaradice1673
@gemmaradice1673 Жыл бұрын
Bellissimo grazie!❤
@GianfrancoGuccia
@GianfrancoGuccia Жыл бұрын
Grazie...con tutto il mio Cuore e la mia Anima 🙏
@mariaritacaracciolo878
@mariaritacaracciolo878 Жыл бұрын
Brividi a mille❤
@anima2164
@anima2164 2 жыл бұрын
Molto interessante avevo intuito una traduzione leggermente diversa ma la sostanza è quella... con questo video ho colmato i dubbi... Grazie!
@mariacappai2847
@mariacappai2847 2 жыл бұрын
GRAZIE
@spidi66annalaura99
@spidi66annalaura99 2 жыл бұрын
È bellissima spiegazione, grazie di cuore
@CrescitaPersonaleeSpirituale
@CrescitaPersonaleeSpirituale 2 жыл бұрын
Grazie grazie grazie✨✨✨vorrei tanto parlare con lei🙏🏽😇NAMASTE ❤️❤️❤️
@soniaagostini4217
@soniaagostini4217 2 жыл бұрын
Allora il padre nostro dobbiamo pregarlo così?
@crisborg4339
@crisborg4339 3 жыл бұрын
Possiamo perdonare e perdonarci in virtù del fatto che siamo già stati perdonati
@soniavirgili1788
@soniavirgili1788 5 ай бұрын
Grazie !!! Meravigliosa spiegazione!!!
@mony5672
@mony5672 2 жыл бұрын
Grazie! 💖
@martinanc9156
@martinanc9156 2 жыл бұрын
Bellissimo, grazie!
@soniarossi1516
@soniarossi1516 3 жыл бұрын
È commovente questo video. Grazie carissimo dottor Abbate
@sandroscarabelli1937
@sandroscarabelli1937 2 жыл бұрын
Complimenti !
@francogalla429
@francogalla429 2 жыл бұрын
Anche il fisico quantistico Vittorio Marchi traduceva il Vangelo come lo traduce lei ….grazie di ❤️
@gemmaradice1673
@gemmaradice1673 Жыл бұрын
molto bello e illuminante grazie!
@beatrice3824
@beatrice3824 3 жыл бұрын
Grazie 🙏🌟🙏 Namastè ❤️
@mariaantoniettabarbonetti3139
@mariaantoniettabarbonetti3139 2 жыл бұрын
Grazie Padre
@myriamgravina6882
@myriamgravina6882 Жыл бұрын
Ogni volta che lo ascolto in Aramaico mi commuovo
@CartomanziaCirceTarotReader
@CartomanziaCirceTarotReader 11 ай бұрын
La ringrazio moltissimo ✨
@lucianacappe1627
@lucianacappe1627 3 жыл бұрын
Grazie delle spiegazioni del Pater Nostro!purtroppo ce sempre delle incongruenze.,nei commenti ognuno dice la sua ,come interpretarlo purtroppo nei passaggi di scritture. e"stato tolto tanto. di originale e aggiunto tanto per confondere' questo e' come la.penso io ,anche Papa Francesco ha cambiato un versetto del ] Padre Nostro ,giustoho sbagliato bisogna recitarlo mi chiedo :quando si canta in latino e'semprelo stesso che ci hanno fatto cantare.!mi chiedo quale significato abbia, Premetto che sono molto credente di Fede non Religione io ho sempre sostenuto che'tra'Fede,e Religione c'e'l'oceano e oltre. di mezzo:premetto che non ho titoli di studi 74enneoltre:ma tanta voglia ancora di imparare la cultura Io quando pregho alla fine dico ha Gesu"eMaria (Signore io prego come ho imparato da piccola se faccio qualche cosa di sbagliato perdonami,poi aggiungo grazie perche'non so cosa vuole dire (Odiare ho Maledire) eppure ne ho passate !sono passate perche'non porto rancore :tanta rabbia perche'la legge non punisce come dovrebbe essere non con violenza ma con la giusta punizione 'ecco che si interiene la bestemmia. Il rinnegamento di Dio offendono la.Santa Vergine (cioe'l'ateismo)purtroppo ce tanto Satanismo che quello lo si capisce ma non importa vanno avanti "figuriamoci se recitano il Padre Nostro ;ma quando si accorgeranno che e'tardi allora reciteranno anche il Santo Rosario Pace x tutto il mondo e continuamo ha Preghare come ci hanno insegnato con il 💗sincero!⛪🙏☝💪🎆🔔🔔🔆
@GiuseppeGiancone
@GiuseppeGiancone 3 жыл бұрын
Grazie!
@angelagasparini4840
@angelagasparini4840 2 ай бұрын
GRAZIE È SPLENDIDO !!! AMEN ANGELA GASPARINI BONANNI ITALIA 19 6 1955
@alchimistadellanima
@alchimistadellanima 2 жыл бұрын
Grazie di Cuore 💜✨🦋 AMEN
@francescojoanadurso8658
@francescojoanadurso8658 Жыл бұрын
Spiegazione magistrale
@unosguardoversololtre4464
@unosguardoversololtre4464 3 жыл бұрын
Grazie dott. Abbate. È sempre bello ascoltarla, si aprono muive finestre. Fanny
@liciabergami7818
@liciabergami7818 Жыл бұрын
Grazie davvero! 🙏🙏🙏
@1958278
@1958278 11 ай бұрын
Bellissima traduzione, nella mia ignoranza, lo trovo più consono. Grazie
@flaviavallega
@flaviavallega 3 жыл бұрын
Caro amico Gian Piero la parola in aramaico Abwoon (Padre Nostro)- pronunciata Abuuun, è formata da quattro parti: 1) a: l’assoluto, unico essere, pura unità, fonte di ogni potere e stabilità, che riecheggia la parola aramaica per Dio, Alaha, letteralmente, l’unità; 2) bw: un parto, creazione, un flusso di benedizione, come dall’interno di questa unità verso di noi; 3) oo: il respiro o spirito che porta questo flusso, che riecheggia il suono del respiro e include le forze che chiamiamo magnetismo, vento, elettricità, e altro ancora. Questo suono è legato alla frase aramaica tradotta più tardi come spirito santo; 4) n: La vibrazione creativa dell’Assoluto, di Dio, risuona nella terra e nei corpi. Il resto della frase completa il moto della Abwoon d’bwashmaya. La radice centrale di d’bwashmaya è nel mezzo, shm. Shm può significare luce, suono, vibrazione, respiro, nome o parola. Indica ciò che sorge e risplende nello spazio. In questo senso, il nome include il suono, la vibrazione o l’atmosfera, e il segno o il nome che rende Abwoon conoscibile è l’intero universo. L’aya finale mostra che questo luccichio include ogni centro di attività, ogni luogo che vediamo, così come le capacità potenziali di tutte le cose. Così shmaya, la vibrazione o parola con cui possiamo riconoscere l’unicità - il nome di Dio - è l’universo, e questa è la concezione aramaica del cielo, la vibrazione radiante che risplende attraverso l’intero universo. Poiché l’aramaico è una lingua di vibrazione... Con questo caro Gian Piero non dico che la tua interpretazione sia errata, ma questo nostro essere prezioso che sta ovunque non è il nostro sè superiore... il nostro sè superiore è una parte della creazione dell'UNO FONTE PRIMIGENIA che ha in sè ogni attributo con la quale siamo si UNO, come disse Yeshua quando lo riconosciamo ma c'è una leggera differenza e sostanziale. altrimenti facciamo come coloro che si sentirono come La Fonte stessa divenendo superbi e nella superbia avviene la separazione, o caduta dall'unità, divenendo separati nel gioco del bene e del male che non è una decisione evolutiva ma una scelta sperimentativa che ha portato gli universi alla separazione dolorosa. La riunificazione avviene con una gran atto di umiltà riconoscendo che il nostro essere prezioso è comunque la Fonte Creatrice che non siamo, noi siamo creature della Fonte che abbiamo in noi stessi tutti gli attributi della Fonte, è sottilmente e sostanzialmente differente. Un abbraccio e Buona Pasqua amico.
@dott.gianpieroabbate7351
@dott.gianpieroabbate7351 3 жыл бұрын
Cara Flavia, sostanzialmente sono d'accordo, a meno di un punto: "Creatore" e "creatura" sono la stessa cosa, indistinguibile, per Gesù, che non ha la mente viziata dalla nostra cultura occidentale, che separa, e di conseguenza diventa fonte di superbia.
@flaviavallega
@flaviavallega 3 жыл бұрын
@@dott.gianpieroabbate7351 nel'unita` si Creatore e creatura sono Uno come un raggio del sole ha tutte le informazioni del corpo sole, come una goccia del mare ha tutte le informazioni del mare ma non è il mare, ed il raggio del sole non è il sole... questo è differente. infatti la caduta e la scelta di lucifero furono fra l'altro quello di credersi primariamente come il Creatore e poi addirittura più grande di lui... come molti fuoriusciti dalla legge universale hanno fatto distruggendo poi pianeti e civiltà... l'umiltà implica essere un raggio di sole felice di essere raggio e sentendosi parte del sole come raggio e a quel punto diventa davvero un piccolo sole... questa è la differenza... quindi attenzione a sentirsi uguali al Creatore senza essere prima un buon raggio che fa quello che deve ... come dicono i fratelli del Sud America, contadini delle montagne, umili pastori pieni di sole nel cuore... PRIMA DI IMPARARE AD ESSERE UN DIO DEVI IMPARARE AD ESSERE UN UOMO... ti abbraccio
@zetaz3317
@zetaz3317 2 жыл бұрын
@@flaviavallega salve signora Flavia ho apprezzato ogni suo singolo messaggio perché lo condivido in pieno! A tal proposito le chiedo umilmente se lei avesse una traduzione del Padre Nostro quanto più verosimilmente vicina all'originale.. di lei mi fiderei in base a quello che ha scritto deduco che Dio le abbia dato molta intelligenza e la vera intelligenza ce l'hanno solo gli umili.. comunque molto lieto mi chiamo Orazio e scrivo dalla Sicilia
@TheFuria77
@TheFuria77 3 жыл бұрын
Si dovrebbe tener conto del tempo di Dio che è eterno presente. Gesù fa delle affermazioni non delle richieste. Amen non è "così sia" ma "così è" . Padre nostro che sei nei cieli santificato è il tuo nome il tuo regno viene la tua volontà si compie come in cielo così in terra Tu ci doni il pane di ogni giorno tu rimetti a noi i nostri debiti nell'istante in cui li rimettiamo ai nostri debitori Tu non ci induci in tentazione ma nella tentazione ci strappi dal maligno Perché tuo è il regno e la potenza e la gloria ora e per sempre. Amen
@dott.gianpieroabbate7351
@dott.gianpieroabbate7351 3 жыл бұрын
Scusa, ma non capisco. Perché hai scritto la versione che i Vescovi nel Concilio Vaticano II hanno dichiarato non essere quella giusta, e che i dogmatici della Chiesa hanno bloccato?
@TheFuria77
@TheFuria77 3 жыл бұрын
@@dott.gianpieroabbate7351 probabilmente perché è quella vera.
@Antonia-kt3qr
@Antonia-kt3qr 3 жыл бұрын
@@TheFuria77 forse tutti provano a tradure il Pradre nostro
@TheFuria77
@TheFuria77 3 жыл бұрын
@@Antonia-kt3qr più che altro molti provano ad adattarlo a ciò che gli conviene come si è soliti fare con Dio. La Parola si legge con la Parola e non con le convenzioni e convinzioni umane.
@katy-rd7ql
@katy-rd7ql Жыл бұрын
GRAZIE ❤️
@barbara747
@barbara747 2 жыл бұрын
🙏❤
@anaritabrandao3784
@anaritabrandao3784 10 ай бұрын
❤❤❤❤😢😢😢Dio te protega Marco Mariani 🙏🙏🙏🙏🙏💡💡💡
@lauraclerici6062
@lauraclerici6062 9 ай бұрын
Grazie..❤❤❤❤❤❤❤
@july61258
@july61258 Жыл бұрын
Grazie a te❤
@giammarcograssi707
@giammarcograssi707 2 жыл бұрын
GRAZIE E COSÌ SIA La stavo cercando veramente Questa traduzione
@priamotolu5989
@priamotolu5989 Жыл бұрын
Grazie❤❤❤
@IviAtman
@IviAtman 9 ай бұрын
vi consiglio anche il video "il Padre Nostro Esseno e la religione dei Grandi figli della Luce" Molto molto interessante 😊
@ivonnepedrini
@ivonnepedrini 10 ай бұрын
Emozionante❤❤❤
@libera3308
@libera3308 2 жыл бұрын
Grazie, l'ho sempre pensato che il Dio e dentro di noi...!!!
@liudapavlov3684
@liudapavlov3684 Жыл бұрын
Grazie professore
@kettyb.6559
@kettyb.6559 2 жыл бұрын
Grazie 🙏
@QVSVANESSA77
@QVSVANESSA77 2 жыл бұрын
Grazie 🙏 grazie 🙏 grazie 🙏
@robertageli9763
@robertageli9763 Жыл бұрын
Bellissima spiegazione, il Padre Nostro non si discosta molto di quello che preghiamo adesso.
@antonellabelli4113
@antonellabelli4113 2 жыл бұрын
Bellissimo il mio ❤e tuo 💙Cosi sia
@jimmycalvo866
@jimmycalvo866 Жыл бұрын
Semplicemente molto bello
@pabloscara
@pabloscara Жыл бұрын
Ma... scusa, Dott. Gian Pietro Abbate, dove hai trovato il testo del Padre Nostro in Arameo? Pensavo che il testo più antico del Padre Nostro, sia il testo greco!
@renato6497
@renato6497 2 жыл бұрын
🌿 grazie
@scandellarosangela8335
@scandellarosangela8335 3 жыл бұрын
Shalom.
@elisalucreziapalmabertucci
@elisalucreziapalmabertucci Жыл бұрын
Grazie.
@bartolotheojohndigiovanni7081
@bartolotheojohndigiovanni7081 Ай бұрын
Meravigliosa Lectio. Se mi consente , vorrei riportarla sul giornale culturale con cui collaboro. Attendo Sue. Theo.
@graziellafazio9911
@graziellafazio9911 2 жыл бұрын
Grazie
@annanicoletti7197
@annanicoletti7197 3 жыл бұрын
Un Padre nostro veramente sentitivo Ringrazio per la spiegazione .🙏🙏
@cristinaalloi3238
@cristinaalloi3238 2 жыл бұрын
Grazie per la meravigliosa spiegazione! Rimaniamo all'interno del meraviglioso abbraccio spirituale che non ha confini religiosi, razziali, politici. ☀️🌈
@Antonia-kt3qr
@Antonia-kt3qr 3 жыл бұрын
La ringrazio della bellissima traduzione che lei ha gentilmente offerto, io vorrei sapere perche la chiesa cattolica ha un'altra traduzione. I miei piu' cordiali saluti, Antonia
@dott.gianpieroabbate7351
@dott.gianpieroabbate7351 3 жыл бұрын
Perché i "dogmatici" del Vaticano hanno bloccato la riforma del Padre Nostro approvata dai Vescovi nel Concilio Vaticano II. Ora papa Francesco è riuscito a far cambiare una frase, ma il resto no.
@katy-rd7ql
@katy-rd7ql Жыл бұрын
@@dott.gianpieroabbate7351 Grazie di cuore anche per questa spiegazione.
TERRA SANTA 2022 - GESTO CONCLUSIVO A GIAFFA
21:33
Rinnovamento nello Spirito Santo
Рет қаралды 4,8 М.
Glow Stick Secret Pt.4 😱 #shorts
00:35
Mr DegrEE
Рет қаралды 18 МЛН
Мы сделали гигантские сухарики!  #большаяеда
00:44
КТО ЛЮБИТ ГРИБЫ?? #shorts
00:24
Паша Осадчий
Рет қаралды 4,3 МЛН
WILL IT BURST?
00:31
Natan por Aí
Рет қаралды 41 МЛН
Joseph Tritto "Biolaboratori: prospettive e rischi"
2:23:33
Valdo TV aps
Рет қаралды 22 М.
Qual è il vero Padre Nostro?
10:22
Fede & Cultura Universitas
Рет қаралды 32 М.
esicasmo - lo yoga cristiano
13:41
giorgio cantoni
Рет қаралды 76 М.
PADRE NOSTRO IN ARAMAICO
7:21
Luigi Benigno
Рет қаралды 58 М.
SALMO 91 | La preghiera più potente per spezzare i legami - YouTube
20:08
fra Stefano CLIPS
Рет қаралды 571 М.
Don Luigi Maria Epicoco - Pregare come Gesù ci ha insegnato
1:00:41
sangabrieledol
Рет қаралды 26 М.
PADRE NUESTRO ARAMEO, Jim Caviezel Actor estadounidense
1:01
LUCES EN LA OSCURIDAD
Рет қаралды 44 М.
Festa della Santa Famiglia   anno C
30:00
Fernando Armellini
Рет қаралды 11 М.
Il "Padre nostro" in lingua originale
1:51
Don Mario German
Рет қаралды 515 М.
Glow Stick Secret Pt.4 😱 #shorts
00:35
Mr DegrEE
Рет қаралды 18 МЛН