Speculazioni, furbizie e compagnia bella!!! Niente da fare: lo schifo dell'italiano medio continua!!
@cicciointernazionale9 ай бұрын
Questa speculazione riguarda soprattutto i lavoratori, perché gli studenti fuori sede sono figli di papà, papà che paga retta, affitto, bollette, vitto, alcol e cannabis... Gli studenti figli della classe operaia vanno alle università a loro vicine.
@fuckcensure9 ай бұрын
esatto. i fuori sede hanno rotto il cz, sotto tutti i punti di vista.
@vincenzo49652 ай бұрын
Che grande stronzata,io vivo in una famiglia modesta in Calabria e voglio andare a Bologna ora sono automaticamente un figlio di papa
@gif8664Ай бұрын
@@fuckcensureda dove vengo io l'università ha 5 corsi di laurea è un buco, sono stato costretto a frequentare un ateneo più grande con più corsi perché non avrei potuto studiare in quest'ambito.
@fabiolo28142 жыл бұрын
Lo stato deve dare un alloggio..deve aiutare i giovani, sono il futuro della nostra nazione , ci sono anche caserme vuote , le soluzioni si trovano!
@gennarobattisegola72432 жыл бұрын
Lo stato???possibile che gli sciacalli che offrono case in nero devono continuare a lucrare rubando agli italiani e lo stato ci deve mettere una pezza??
@vincenzoparisi81072 жыл бұрын
Infatti!!! Tengono tutto li a marcire.
@cobra80m252 жыл бұрын
Se vuoi studiare lavori e ti mantieni! Lo Stato non deve dare niente, anzi deve abolire immediatamente il reddito di cittadinanza che è servito solamente ad aumentare i parassiti. Chi vuole soldi se li vada a guadagnare come fanno tantissimi operai.
@cesaxr772 жыл бұрын
Bravo caserma e immobili sfitti dello Stato
@Ekphrasys2 жыл бұрын
A Bologna??? A Milano 400 euro non bastano per una doppia in fondo a palmanova o Lorenteggio!!
@iamwalt2 жыл бұрын
ma perché andate tutti a Milano? Cosa c'è a Milano che non si riesce a trovare in altre città in Europa?
@mariorossi8955 Жыл бұрын
@@iamwalt l'aperitivo in Duomo
@iamwalt Жыл бұрын
@@mariorossi8955 apeduomofigataaaaac
@lorenzafarci72712 жыл бұрын
Verso la fine degli anni novanta, mio figlio era all università di Cagliari e pagavo 200 euro per una camera. Lo stato non ha mai fatto niente per i nostri ragazzi,i genitori fanno tanti sacrifici se desiderano che i figli abbiano un istruzione universitaria
@paolomedri67912 жыл бұрын
Con tutte le tasse che paghiamo non è giusto. Non siamo l'america dove bisogna fare debiti.
@fagumonte Жыл бұрын
lo Stato cosa puo' fare con un ammanco fiscale di 100 miliardi?
@frcg55309 күн бұрын
@@paolomedri6791 ma infatti l’università in Italia non costa come in America 😂
@zendo6851 Жыл бұрын
Il bas,t,ard,o proprietario per il profitto ti affitta anche la cuccia del cane
@marcop40372 жыл бұрын
Alla faccia della SENSIBILITA' dei Bolognesi DI SINISTRA. E' chiaro perché votino Casini, il genero di Caltagirone. Gi Immobiliaristi SPECULATORI sono molto apprezzati. E dal servizio, pare che apprezzino parecchio IL NERO.
@alexiomaravilla5361 Жыл бұрын
Facciamo che l'Emilia si autogestisce le proprie risorse, come il Trentino: saremmo felicissimi di sbarazzarci il più possibile di questo staterello mafioso e indebitato fino al collo.
@fuckcensure9 ай бұрын
magari detestano le masse degli studentelli terroncelli fuori-sede, i classici borghesotti figli di papà finti poveri, che invadono troppo spazio, generano troppo inquinamento acustico e incasinano la città sovraccaricandola. studiassero a casa loro!
@antonior.37452 жыл бұрын
Ricordo 20 anni fa che c'erano gli stessi problemi: caro-affitti, mancanza di alloggi e borse studio. I proprietari di case a Bologna hanno sempre speculato. Forse quel che è cambiato è il livello di ricchezza. Prima ero uno dei pochissimi studenti lavoratori, ora mi sembra che ce ne siano di più.
@assangelibero Жыл бұрын
Si ce ne sono di più pagati 4 noccioline
@fagumonte Жыл бұрын
sai com'è da 20 anni ad oggi gli stipendi sono rimasti fermi
@Andrea8929912 жыл бұрын
Io nel 2008 quando stavo a Roma per studio pagavo 300 euro (spese escluse) per uno sgabuzzino adibito a stanza, 2,5*1,5 mt2 in zona Piramide, ci entrava un lettino singolo ed un comodino, un armadio di plastica a tendina, un piccolo tavolino che usavo come scrivania ed una sedia Ikea ripiegabile (altrimenti non si riusciva ad aprire la porta), con una finestrella 60*40 che affacciava sulla tromba interna del palazzo da cui regolarmente entravano le blatte. Ovviamente la stanza non era riscaldata ed in inverno faceva freddo. Già all'epoca ricordo che il prezzo delle singole oscillava tra i 400 e i 500 spese escluse.
@taga4303 Жыл бұрын
Armadio di plastica taac Sedia ikea ripiegabile taac Lettino singolo taac Finestrella 60x40 taac Tac tac
@brodogodo7 ай бұрын
Il prezzo delle stanze non è cambiato tantissimo (un po' si però)...ma a cambiare è stato soprattutto il costo della vita: secondo me oggi un fuorisede considerando tutto spende il doppio rispetto al 2008. E le famiglie sono più povere rispetto al 2008.
@Andrea8929917 ай бұрын
@@brodogodo esatto, il punto è proprio questo, non ci sono stati adeguamenti sui salari e le famiglie sono sempre più povere. Siamo fottuti.
@donmikydelavega2 жыл бұрын
Siamo un Paese finito,ho detto tutto!!!!!!!!!!!!!
@iamwalt2 жыл бұрын
esatto! Per quello me ne sono andato anni fa. Consiglio a tutti i giovani di fare la stessa cosa
@SusannaDellavia-FanChannel Жыл бұрын
Ho visto personalmente piangere due coniugi che dopo tre anni erano riusciti a rientrare in possesso di un appartamento affittato a 4 studenti…non piangevano per l affitto perso ma per come i “gentili” pseudo studenti erano riusciti con impegno a devastare l immobile. Nulla di ciò che i proprietari avevano concesso di mobilio e attrezzature hanno ritrovato sano e utilizzabile… Quindi , quando un onesto studente troverà sulla propria strada un proprietario che ha subito tale danno patrimoniale non potrà ricevere nulla se non calci in faccia, affitti stratosferici e nulla…nulla di mobilio. Il “mercato” è anche subire ciò che di sbagliato è stato commesso negli anni… I casi sono mille…anche gli stessi proprietari speculatori di immobili sono un marcio ingranaggio…ma è così da 40 anni e di più. Amen.
@TheBigfabs Жыл бұрын
Invito i proprietari come me di aumentare i prezzi d'affitto di almeno 15% per non avere questi smidollati bamboccioni fra le scatole. Ma solo businessman
@domenicolucchese18692 жыл бұрын
ormai studiare nella propria città o nella propria regione non sembra rispecchiare le aspettative di tutti questi giovani che, geniali come sono, non possono permettersi per alcun motivo di studiare nelle università delle loro regioni. Ma alla radice di questo problema è la svalutazione della laurea. Non conta chi ha conseguito la laurea ma dove essa stessa è stata conseguita. Purtroppo abbiamo dimenticato che a fare valere la propria laurea dovrebbero essere le persone non i ranking internazionali delle università....
@loy8528 Жыл бұрын
Dipende eh, non tutti vengono da posti dove puoi studiare qualsiasi cosa con del semplice pendolarismo. Per le magistrali questa cosa vale ancora di più... difficilmente università di provincia hanno certi corsi di laurea (es. Data Science o altri corsi sviluppatisi negli ultimi anni)
@krenko4247 Жыл бұрын
Non c'entra niente, fossi in te mi chiederei perché ti da fastidio che degli studenti vogliano studiare qualcosa che gli piace, in cui vogliono impegnarsi per il loro futuro e in generale per il futuro di tutti.
@isabellacicchetti6058 Жыл бұрын
Quasi tutti vogliono proprio andarsene dalla regione dove sta il loro paesello, molti scelgono per questo i corsi universitari che vicino casa mancano, non è una grande scoperta.
@assangelibero Жыл бұрын
@@krenko4247 il tuo commento è l impero del nulla mischiato all ipocrisia
@krenko4247 Жыл бұрын
@@assangelibero va bene, perché?
@giani16802 жыл бұрын
Chissa che mettano tutti i cirsi online, tranne quelli che prevedono laboratorio. Cosi' facciamo piangere i ricchi (disonesti) padroni di casa
@ariannaparoni92172 жыл бұрын
E meno male che c’è “il reddito di cittadinanza” al quale gli studenti hanno diritto
@Andrea8929912 жыл бұрын
Ma a dire il vero è destinato a studenti che non hanno i genitori e che non avrebbero altro supporto economico per poter studiare. La smettiamo di prendercela continuamente co sto reddito di cittadinanza?
@gianlucafornari19732 жыл бұрын
Davvero? Studiare è un lavoro ok ma anche una scelta... ai miei tempi nessuno ti dava niente...
@Andrea8929912 жыл бұрын
@@gianlucafornari1973 meno male che i tuoi tempi sono finiti...
@ariannaparoni92172 жыл бұрын
@@Andrea892991 io intendevo esattamente ciò che ho scritto. Meno male che c’eil reddito di cittadinanza
@Andrea8929912 жыл бұрын
@@ariannaparoni9217 perdonami, avevo frainteso 😊
@indoctor2 жыл бұрын
Soluzione facile facile: se non ve lo potete permettere studiate nelle università più vicine alle vostre città di origine e vivete coi genitori finché non trovate un lavoro stabile come ho fatto io. E ad oggi vivo tranquillamente senza affanni
@Andrea8929912 жыл бұрын
E secondo lei questo le sembra giusto? Riuscire ad accedere alle università migliore non dovrebbe essere un lusso destinato ai più ricchi, cosa siamo nel 1890?
@emanuelepistola37642 жыл бұрын
Sei geniale!
@aldomaddalena594 Жыл бұрын
@@Andrea892991 ma mi spiegate che differenza ci sta tra un docente e l'altro? Le materie sono quelle. Pensate davvero che un docente di Roma tre spieghi peggio di uno della Sapienza? Discorso diverso sono le Telematiche ovviamente.
@sebastianospagnol8352 Жыл бұрын
@@aldomaddalena594 palese commento di uno che in università non ci è mai stato.
@aldomaddalena594 Жыл бұрын
@@sebastianospagnol8352 esatto
@pierpaolovitiritti32062 жыл бұрын
Attenzione al minuto 2:04, dice tre buste paga arretrate! Che col tempo potrebbero diventare 4 5...7 10 e poi invece di un contratto a tempo indeterminato ricevere un licenziamento, il che comporterebbe: chiamare in causa il datore di lavoro, perdere la causa e pagare le spese di tribunale, grazie alla giustizia Italiana e ai giudici che non sono in grado di assumersi neanche la responsabilità di applicare le leggi.
@giovannicaroppoalias7852 жыл бұрын
Sono tutti problemi noti a tutta la classe politica, ma se manca la volontà di fare e di programmazione reale o non illusionista, è come parlare al vento che le porta via con sé.
@ernestoboriati76079 ай бұрын
Ragazzi imparate un mestiere da piccoli. Sta marea di laureati che spendono soldi a pietà per lavori da stipendi da 1500 euro è ridicolo
@lorettacitarei66222 жыл бұрын
speculano in tutta Italia e nn denunciano all erario il guadagno affittano in nero
@-DEXTER-2 жыл бұрын
Attendo con ansia il giorno in cui si potrà parlare di qualcosa di positivo di questo Paese.
@paolomedri67912 жыл бұрын
- Blocco clandestini - Militarizzazione del sud - Scostamento di bilancio con investimenti pesantissimi su industria, ospedali e istruzione - Tetto massimo del 35% di tasse + leggi rigidissime per chi evade
@paolomedri67912 жыл бұрын
Nessuno avrà mai le palle di farlo, è un paese destinato a fallire
@mariorossi8955 Жыл бұрын
Abbiamo sempre il Sole,il mare e la tarantella,cazz0 ce ne frega se non abbiamo lavoro e non funziona nulla
@assangelibero Жыл бұрын
E ci siamo anche infilati nella solita guerra degli USA spacciata per difesa dell europa 😂 Forse un po di nucleare servirà a farci svegliare ed eliminare un po di cglioni
@simonefini93752 жыл бұрын
Domanda... ma è davvero un diritto studiare fuori sede? Studiare nella propria città è così fuori moda?
@paolomedri67912 жыл бұрын
Dipende anche dalle facoltà, alcune esistono solo in alcuni atenei oppure sono più rinomate e qualificanti
@lauracini72453 ай бұрын
Io abito a Firenze centro storico ,santo spirito ,affitto una stanza nella mia casa ma ci abito anche io , agli studenti non interessa vogliono stare fra loro giustamente, fare confusione niente orari e poche pulizie 😮
@FrancescoLudovicoMuredda Жыл бұрын
Qui a bolo è così, anche io i primi 4 mesi sono stato in beb buttando i meglio soldi, poi ho trovato un monolocale di 40mq, pago 590 affitto più 100 condominio e spese escluse, assurdo...Però c'è da dire che Bologna è la città in Italia dove si vive meglio e ci sono tante possibilità, l'importante è voler studiare/lavorare P.s. per entrare ci voglio 3/4k più tutte le garanzie possibili ed immaginabili, altrimenti nulla
@Francesco-eb8xn2 жыл бұрын
Speculazioni a tutti i livelli
@LaGrandeMela163 ай бұрын
C'è da dire che anche l'università non aiuta in questo senso, basterebbe mantenere la DAD in maniera permanente e per tutti i CDL per cui sia legalmente ammissibile, per agevolare gli studenti.
@casa9092 жыл бұрын
ormai è cosi dappertutto
@fernandopuggioni2 жыл бұрын
Ma poi i controlli, la guardia di finanza dove', o chi ne fa le veci, nin ovviamente le feci😡
@giangia53452 жыл бұрын
se la guardia di finanza non chiudesse tutti e 2 gli occhi come fa ora, il 50% degli italiani sarebbe in galera...
@luciob.56614 ай бұрын
Fine anni '80 primi anni '90 a Bologna per un posto letto pagavo 250.000 lire, la singola costava 500.000. Lo stipendio medio era 1 milione al mese. In oltre 30 anni sono riusciti tutti a non risolvere il problema. Classe politica di farabutti e dilettanti, solo in grado da decenni di pensare esclusivamente alla poltrona e ai propri interessi. L'unica differenza rispetto ad oggi è che non essendoci ancora affitti turistici allora era un po' più facile trovare un posto dove stare, non solo per gli studenti ma anche per i lavoratori e le famiglie. Oggi anche con un lavoro è quasi impossibile trovare una casa in affitto. Molti lavoratori rinunciano a trasferirsi perché i costi dell'affitto rendono sconveniente se non impossibile la mobilità professionale.
@doyo646 ай бұрын
Ad oggi siamo a 500 euro al mese, spese escluse, a granarolo (circa 8 km da Bologna) !!
@bersagliere302 жыл бұрын
Ma e' la universita' che dovrebbe fornire gli alloggi, non mettere gli studenti allo sbando e in mano ai maledetti speculatori, affittacamere ecc
@trenitalia88f2 жыл бұрын
in america è così ma lì pagano caro quindi. Nessuno ti regala nulla
@F77-s3m2 жыл бұрын
"gli affitti per gli studenti a Bologna sono molto salati..." : esistono anche per molte materie le università telematiche, si puó seguire la lezione quando si vuole, cliccare replay se qualcosa è sfuggita, o risentirla 10 volte da capo, comodamente da casa propria. Zero affitto, zero bollette, zero spese, a parte il pagamento dell'Università telematica, ovviamente. Poi se uno proprio vuole testardamente ed ostinatamente vivere a Bologna centro, perché è figo stare a Bologna in centro, beh allora è un pó come voler assolutamente acquistare una camicia Armani a 200€,senza neanche voler provare una camicia a 39€......
@santiago_5002 жыл бұрын
Vai a cercare lavoro con una laurea presa ad una telematica e vedi come ti rispondono
@F77-s3m2 жыл бұрын
@@santiago_500 come vuoi che ti rispondano? Si sostengono concorsi per titoli, e la laurea telematica è un titolo... Conosco personalmente molte persone vincitrici di concorso avendo studiato online. Anche gli atenei classici oggi hanno iniziato ad offrire corsi telematici, e si possono seguire le lezioni a distanza.... (durante il coronavirus tutte le facoltà facevano così). È ovvio che alcune facoltà come medicina e chirurgia o infermieristica non si possono studiare solo online, ma molte facoltà già si studiano a distanza, sostenendo poi esami in loco. Conosco magistrati che hanno studiato online... E altri che neanche frequentavano le lezioni ma studiavano da casa e poi sostenevano gli esami in aula, certamente. Ti piaccia oppure no, il futuro è telematico. E non solo per quanto riguarda l'università, ma tanti aspetti in generale. Le università storiche si stanno adeguando ed offrono lezioni online, altrimenti rischiano di fare la fine di vecchi musei vuoti come ruderi
@driveon945323 күн бұрын
Ore sta 700, grazie Italia
@aravoni62782 жыл бұрын
Semplice: Didattica a distanza e centri esami (Stanze attrezzate) a distanza localizzati nelle scuole dove si risiede gestiti dalle scuole stesse previo pagamento modesta cifra. E vai con l'immaginazione!!!!
@domenicosilla48112 жыл бұрын
All'università ci si va per studiare e pensare al proprio futuro e lavoro e non per fare politica, sarebbe bello se gli studenti si impegnassero con la giunta comunale affinché provvedano per edilizia scolastica per ospitare gli studenti, ma ribadisco da bolognese verace che da secoli Bologna è così, perché non vi laureate nelle vostre regioni di origine dando lustro alle vostre regioni e sedi universitarie?
@cesaxr772 жыл бұрын
E anche questo è vero
@pierpaolovitiritti32062 жыл бұрын
Hanno il diritto di denunciare, è un abuso chiedere le buste paga, manco se era la guardia di finanza. Non mi sognerei mai di togliere gli studenti dalla mia città. Sei forse tu che fai politica pur essendo dalla parte sbagliata, adesso ci mettiamo a fare razzismo anche nei confronti dei bimbi che mangiano le merendine negli asili e sui crocifissi nelle aule? Spero di sbagliarmi magari sono stanco di sentire sempre le stesse cose.
@letiziaf.29852 жыл бұрын
Il motivo per cui i giovani non si laureano nelle proprie città è perché o le università non ci sono fisicamente oppure non ci sono gli indirizzi che si vogliono seguire.
@marlon10892 жыл бұрын
Sono d'accordo, anche perché la qualità di Unibo non è poi così eccelsa, anzi
@antonior.37452 жыл бұрын
Bologna è fantastica. Ecco perché molti vogliono studiare lì. La vita da studente non è fatta di solo studio. Nel mio caso lavoravo anche, e Bologna ti consente di farlo. Sarò sempre grato alla città di Bologna e se avessi il mio lavoro lì ci tornerei subito.
@ubyzz2 жыл бұрын
Mala tempora currunt…..scappate da questo paese
@iamwalt2 жыл бұрын
io l'ho fatto diversi anni fa e oggi raccolgo i risultati, dopo tanti sacrifici. Vedo soltanto giovani che si lamentano in Italia, frustrati e infelici. Molti di questi sperano di trovare l'oro a Milano
@maurotivolesi2 жыл бұрын
400?? Guardate a Milano. 500-600 Follia pura ma soprattutto uno stato che ormai è solo repressivo, non fa edilizia popolare, considera la scuola ciò che ci darebbe un futuro come nazione, qualcosa da punire, o almeno non aiutare
@ivoperugia Жыл бұрын
Quando lo Stato manca completamente e quando ogni proprietario anche di una cattapecchia cerca di approfittarsi al massimo. Ma perche certe cose succedono solo in Italia? Perche a Parigi una camera (zona semicentro) costa 400, a Berlino 330 ma a Milano, Bologna, Roma costa il doppio?
@GiuseppeRossi-ze6xl Жыл бұрын
Ma pensa hanno già problemi e non hanno nulla pensa quando avranno capito che avere una famiglia lo e di più!poveracci
@iomio52212 жыл бұрын
Mancano creare Case per Studenti. Quanti immobili vuoti e abbandonati ?
@vincenzoparisi81072 жыл бұрын
A Roma è la stessa cosa!
@danilosforza19532 жыл бұрын
Bologna la sinistra che tanto ama il PD ma non erano dei ricconi con il Rolex e la Lamborghini?
@llomax96425 ай бұрын
Eh Bologna La città di sinistra con i prezzi, parafrasando Gaber, “un po’ di destra”. Ma sapete, c’è una cosa Gli studenti tutto sommato sono la per un vezzo, potrebbero anche studiare vicino a casa loro come ho fatto io figlio di un povero stronzo di operaio che non si poteva permettere di farmi fare la vita da studentello di Bolo Il vero dramma di cui la classe politica dovrebbe vergognarsi c’è l’hanno i lavoratori, che sono costretti a dar via più di metà stipendio e vivono da fame pur lavorando da mattina a sera.
@nikurb912 жыл бұрын
30 minuti dal centro non vuol dire una sega....se andate fuori da bologna tipo san lazzaro o casalecchio siete più lontani dal centro però costa tutto il triplo perchè i bolognesi a bologna centro non vogliono più abitarci
@melaniamonicacraciun99002 жыл бұрын
😢😭😞😰😓😨😨😥😟☹️☹️😨😥😟😞😭😭😢😢😰😰😓😓😨 molto triste, provate riunirvi in una associazione in modo di chiedere una legge e avere rimborsi spese, avere una voce in capitolo e poter detrarre nella denuncia di redditi, o un accordo delle università avere un campus concordato, fatevi valere ragazzi
@Frittiboy232 жыл бұрын
Al nord c'è lavoro vaii ragazzi del Sud andate al nord a lavorare prendete 1000€ ma ne pagare 500€ di casa ahahahah tanto vale che restate al Sud. Comunque giovani italiani leggete i dati dell'ISTAT c'è un problema dei salari e riguarda tutta l'Italia perciò se andate via fatelo fuori .
@iamwalt2 жыл бұрын
Non ho mai capito il senso di emigrare per fare la fame. Ho tanti amici che sono scappati dalla mia regione per guadagnare una miseria a Milano e arrivare a fine mese senza risparmiare nulla
@sardar72 жыл бұрын
Ma invece scegliere qualche università telematica? E' inutile sprecare soldi e tempo quando il livello delle università tradizionali è così basso.
@marlon10892 жыл бұрын
È vero il livello è basso, ma le telematiche danno le stesse opportunità lavorative delle tradizionali nel settore privato? Credo di no...
@sardar72 жыл бұрын
@@marlon1089 I titoli hanno il medesimo valore; pertanto, considerando che nella maggioranza dei casi l'università non fornisce alcuna formazione operativa per il mondo del lavoro, ovvero i datori di lavori postano annunci per candidati con esperienze lavorative già documentabili, le due scelte, telematica o tradizionale, tendono idealmente ad equipararsi a prescindere sulla base delle capacità personali dello studente e futuro lavoratore. Se lo studente desidera approfondire le materie e mettersi subito in gioco, lo dovrà comunque fare, che sia un titolo tradizionale o telematico. Non riesco veramente a comprendere nell'era moderna, con tutte le tecnologie che abbiamo e le opportunità di formazione da remoto, come sia ancora possibile dover sprecare tempo, salute e soldi in affitto, doppie bollette, pendolarismo, e libri cartacei. Personalmente mi puzza solo di baronato e lobby di settore.
@iamwalt2 жыл бұрын
ma inece andare a lavorare piuttosto che lamentarsi sempre?
@ilcatechista77272 жыл бұрын
Colpa delle tasse della asini-stra. Circa il 50% sono TASSE. Oltretutto, sempre per colpa della asini-stra, è sempre più difficile fare uscire un affittuario moroso
@sassysalis17412 жыл бұрын
Catechista ? E fai il catechista e non occuparti d'altro.
@genoveseivano89592 жыл бұрын
CATECHISTA FILOMAFIOSI : COSTITUISCITI!!!
@cesaxr772 жыл бұрын
Tasse sulla casa troppo poche lo dice anche l Europa Somaro universale
@RobertDeNaga2 жыл бұрын
Tra destra e sinistra , due estremi dello stesso palo , che mira sempre nello stesso posto buio.
@antonio7plz2 жыл бұрын
In realtà è semplice speculazione data dalla tanta domanda.
@lorenzotalpo13176 ай бұрын
Speculatori immobiliari, Camera piccola per 400 euro mese. Un ladrocinio
@zyvezet Жыл бұрын
No ho capito il problema del 400 a 30 min. Perche' non va bene? Voleva pagare 200 e stare di fronte all'universita? E' totalmente assurdo
@lorettacitarei6622 Жыл бұрын
I figli degli operai nn devono studiare solo i ricchi possono permettersi lo studio per ripolare sempre la casta,la loro
@frencyfrency38152 жыл бұрын
Purtroppo e' solo l inizio perche' la situazione peggiorera' e durera' anni inoltre Bologna e' la citta' piu' cara d' Italia io vivo qua da circa 30 anni e credetemi e'veramente dura andare avanti per tutti e poi gli studenti?... Sara' solo un lusso per pochi studiare qua
@mv57372 жыл бұрын
Tutele civili senza tutele sociali no buono...
@alessandrodaltoso2 жыл бұрын
Credo che come si suol dire tutto il mondo è Paese:in generale gli affitti sono piuttosto cari e non solo per gli studenti,ma non lo dico per fare differenze:qui a Milano non è diverso,se poi si vive in zone limitrofe al Centro... Anche per chi lavora non cambia molto, questa è la realtà in generale,posso ad esempio portare esempi di chi vive al Sud e per necessità lavorative si deve spostare in un'altra Regione del Sud: quando cambia la stagione e si entra nel periodo estivo,aumentano anche gli affitti:sono uscito un po' dal discorso,ma queste situazioni in generale colpiscono tutti e sinceramente non ho idea di come si possa risolvere il problema:leggi apposite?Non so.
@iomio52212 жыл бұрын
Mi chiedo come vivono gli extracomunitari...che vivono nei centri storici ...?
@antonio7plz2 жыл бұрын
Abitano in venti nella stessa casa
@alexiomaravilla5361 Жыл бұрын
gli extra stanno anche in 3 famiglie in un appartamento, così hanno più stipendi per pagarsi l'affitto
@matteozecchini5149 Жыл бұрын
30 minuti in bici sono 15 minuti di autobus, non le è andata male..
@philippeansaloni6660 Жыл бұрын
lol, qua in Olanda la situazione e 10 volte peggiore.
@livioangel2 жыл бұрын
la destra vi aiuterà ......la terra è piatta
@emanuelemontorfano60612 жыл бұрын
Vai in provincia di Milano che per un posto letto e lo sotto line o posto letto e 250,00 e si è a 3 quarti d'ora del centro Milano
@assangelibero Жыл бұрын
Quindi va bene così perché in giro c'è di peggio? Un po come il discorso di andare a votare turandosi il naso.. Accettiamo sempre questi compromessi al ribasso, di questo passo presto ti spediranno anche in guerra e sarai anche contento perché ti diranno che verrai ricordato come un eroe
@68fabbio Жыл бұрын
Se ti sposti di altri 30 minuti vedrai che la trovi a 200 €. Io ogni mattina impiego più di un'ora per fare casa lavoro, che dite se lo chiedo il governo me lo dà anche a me un incentivo economico per trovare casa in centro ?
@assianola3852 жыл бұрын
A Milano con 400 euro ti prendi un posto in tenda sotto un ponte 🤣😂😂
@iamwalt2 жыл бұрын
buono! Continuate ad andare a vivere a Milano, si vive bene e si guadagna anche tanto
@claudiocicetti71782 жыл бұрын
Ma nel 2022 ancora con le università in presenza!? Il futuro è il digitale...
@giangia53452 жыл бұрын
si vero, ma se per la dad nel 2020, le maestre di mia figlia alle elementari erano incapaci di accendere un pc pensa ad usare un programma, tu pensa come sono messi i prof universitari messi li dagli amicici che per merito
@jamarico162 жыл бұрын
Ahimè attualmente non puoi paragnore una università digitale con una fisica...ci sono università che sono ancora una eccellenza nel loro campo.
@claudiocicetti71782 жыл бұрын
@@jamarico16 sono d'accordo però si può cercare di migliorarle sempre più anche per implementare la concorrenza che è sempre una cosa buona per abbassare i costi...
@jacopolenzi64132 жыл бұрын
Buongiorno, da studente universitario ti dico qual è la mia personale (e discutibile quanto vuoi) opinione. Io ho affrontato la Dad durante i mesi più duri della pandemia, e sebbene fosse ovviamente una situazione emergenziale, è stata un'autentica "palla". Il mio livello di concentrazione era nettamente più basso del solito, anche con professori bravi e coinvolgenti, e anche l'interazione con i professori e gli altri studenti lasciava parecchio a desiderare. Per quanto riguarda le università telematiche, non ho esperienza diretta (quindi non prendere quello che ti dico come oro colato), ma da quel poco che so anche lì credo vi sia solo l'interazione tra lo studente e il professore, senza poter discorrere degli argomenti trattati anche con gli altri colleghi, per me fra le cose più piacevoli e stimolanti che vi siano. Con questo non voglio assolutamente dire che bisogna fare a meno delle nuove tecnologie, tutt'altro, ma a mio parere la lezione in presenza insieme agli altri resta insostituibile. Saluti.
@ombry68362 жыл бұрын
non solo a Bologna... ma anche no!
@ariannaparoni92172 жыл бұрын
Mi vergogno… io… ma non si vergogna chi “dovrebbe”
@giovannistella17412 жыл бұрын
Purtroppo questo è successo con il governo Draghi!✌
@Andrea8929912 жыл бұрын
Ma che stai a dì? Si vede che non sei mai andato all'università, altrimenti sapresti che questo è un problema che esiste da tanto, troppo tempo.
@onofriomallia12032 жыл бұрын
Giovanni Stella, ma ci sei o ci fai, possiamo allora anche dire che tutto è successo con il governo giallo rosso presieduto da conte. Chi sta governando la città di Bologna? Chi è il governatore della regione?...
@giovannistella17412 жыл бұрын
@@Andrea892991 Il problema esiste di più ,per colpa di Draghi che ha aumentato le bollette prima della guerra!✌
@Andrea8929912 жыл бұрын
@@giovannistella1741 Draghi ha aumentato le bollette o le speculazioni di mercato? E comunque vorrei ricordarti che è la Russia che ci vende il gas, non Draghi. Ma la smettete di credere alle teorie del complotto che sono davvero assurde? PS a me Draghi non piace ma di certo non posso accettare di sentire certe robe assurde...
@claudiomeden79772 жыл бұрын
Bologna non e' stata il centro del movimento del '77, E da allora si sono fatti le pippe invece di protestare?
@coencoen.2 жыл бұрын
" la DAD la DAD la DAD "
@Diamond-ip2bd Жыл бұрын
Bologna...direi BoFogna tanto è degradata
@domenicosilla48112 жыл бұрын
In parte avete ragione ma da bolognese dico anche che da secoli Bologna vive così essendo la più antica università del mondo, ma voi studenti di altre regioni italiane perché non vi laureate nelle vostre regioni dando lustro e prestigio ed aiutando a crescere le vostre regioni ed università ed invece criticate la mia Bologna?
@marlon10892 жыл бұрын
Perché al Sud non c'è lavoro, e le aziende del Nord prima pescano nelle università locali e se non basta( ma questo ormai non avviene più) nelle università del resto d' Italia.
@oriettoberti25012 жыл бұрын
Solo bellofigo non paga affitto.
@brunovanzetta58852 жыл бұрын
X studiare....In un ambiente di sinistra. È anche poco
@lidiarandolfi7342 Жыл бұрын
Perché studiare a Bologna ? Studia il più vicino al tuo paese dove vivi e fai la pendolare
@edwigepedone46232 жыл бұрын
A milano chiedono il doppio.
@albag574 Жыл бұрын
Ti alzi più presto e basta
@matteoaldo2 жыл бұрын
eeeeh madonna quante lamentele... venite a Milano che si sta una pacchia
@mariobianchi8102 жыл бұрын
Bologna molto cara.
@noisiamo422 жыл бұрын
Gli atenei forse sarebbe meglio gestirli come i Campus Americani o Fisciano a Salerno. La metà dei miei conoscenti è stata all'università a Bologna mi sono sempre chiesto perchè non aprano una sede anche qui con professori di su.
@genoveseivano89592 жыл бұрын
.....drogati e potrebbe anche darsi che tu riesca a dire qualcosa di sensato...
@noisiamo422 жыл бұрын
@@genoveseivano8959 Sto dicendo di spostare le università fuori dai centri urbani non è assolutamente no senso come cosa. Il Campus di Fisciano a Salerno funziona benissimo. Non c'è nessun motivo per cui le Facoltà debbano essere nei centri urbani sovraffollati. Non penso saranno d'accordo i diciottenni che hanno voglia di andare a vivere fuori con i soldi di mammina e papino >
@genoveseivano89592 жыл бұрын
@@noisiamo42....pisciazza anonima non mi riferivo a questo, bensì "... MI SONO SEMPRE CHIESTO PERCHÈ NON APRANO UNA SEDE ANCHE QUI CON I PROFESSORI DI SU"!!! Perché non te ne vai tu??? Su e ancora più su???
@genoveseivano89592 жыл бұрын
@@noisiamo42....e smettila di metterti da solo i "mi piace" : sei ancora più ridicolo....
@noisiamo422 жыл бұрын
@@genoveseivano8959 Le università in periferia sono il futuro dell'istruzione è un assurdità avere ancora le università nei centri urbani e se mi offendi nn smetto di avere ragiore xD
@alambikkopatafruskj55252 жыл бұрын
Ed è tanto? 🙄
@nadiaintelisano30962 жыл бұрын
A Milano è anche peggio 🙄
@iamwalt2 жыл бұрын
ma cosa c'è a Milano? Perché vanno tutti a Milano? Non esistono altre città in Europa?
@TheIronweed-vx5lg Жыл бұрын
Do you have students that are homeless?
@mr.nobody45042 жыл бұрын
Si ma tanto vi pagano tutto mammina e papino, e ve lamentate pure?
@iamwalt2 жыл бұрын
eh ma i soldi di mammina e papino evidentemente stanno finendo
@lianasilvestri95442 жыл бұрын
Ma è normale!
@alexiomaravilla5361 Жыл бұрын
Perchè non studiate nelle vostre città?
@isabellacostantino2497 Жыл бұрын
Comunque a chi piace dire in giro “ figli di papa” ma scusa che colpa ha un individuo per aver una fortuna a proprio favore…. Parliamo di carattere e comportamenti che li tutto torna ad aver un senso ! Specifichiamo un po di più nella vita..
@cicciopasquale9096 Жыл бұрын
Basta fare uscire dalle caserme polizie , vigili a caccia di abusivi k affittano in nero o mezzo nero o un quarto di nero, ma fa comodo così e tutto rigorosamente in contanti
@lucamascellani4201 Жыл бұрын
MENTRE AGLI IMMIGRATI,...CASA GRATIS +UTENZE PAGATE +BONUS SU BONUS...Ecc......?!!!!!!! VI GUSTA SINISTRATI???????
@delcorp Жыл бұрын
That's cheap stop complaining. The cost is Australia is $400 a weeek
@mariorossi8955 Жыл бұрын
Yeah,but can you tell us how much money can you make in Australia every month? In Italy the salary is shit (1200 euros per month)