Me l'ha fatto scoprire Roberto D'Agostino nella serie vita da Carlo. Che meraviglia di artista. Come mai il vero talento emerge sempre raramente???
@francescas789515 күн бұрын
Anche io, visto 5 minuti fa. Troppo bella!
@PIOGAETANOLIOI-g5k15 күн бұрын
vista la puntata della serie di verdone. e mi sono detto chi è questo fenomeno? bravo. bravissimo
@attvirg10 күн бұрын
Anche io l'ho visto ieri la prima volta. Mi ha veramente colpito. Merita tantissimo questo ragazzo.
@francescasaponaro46768 күн бұрын
Idem 😅😅
@cecilia85858 күн бұрын
Te l'ha fatta scoprire Verdone 😉
@gianlucapaudice Жыл бұрын
Bravissimo Lucio, io ascolto sempre musica di gente morta e trovare un cantautore che non insegue logiche di vendita e che ha un gran talento è un buon segno. Continua così e farai tanta strada 😘
@danielebrancacciofilmmaker16 күн бұрын
Questo brano mi ricorda Bolan, Graziani, Bersani e anche un pizzico di Bowie. Lucio Corsi straordinario!
@evakubrick52464 жыл бұрын
Graziani, Marc Bolan, Bowie..... Wow ❤
@giacomocanevari24875 жыл бұрын
Lucio Corsi è una pietra rara tra una valanga di sassi: questi sassi sono tutti coloro che non meritano ciò che puntualmente gli viene riconosciuto, e penso sia normale, non tutti sanno riconoscere una pietra rara. Grazie Lucio.
@paoloinglese32404 жыл бұрын
ma per carità
@tripops5 күн бұрын
L'ho scoperta grazie a Vita da Carlo, e non ho potuto fare a meno di Shazammarla subito. Mi associo a chi dice che la vera musica, quella autentica e piena di emozioni, troppo spesso rimane sommersa, nascosta tra le pieghe di un sistema che fa passare solo banalità e monnezza. Questo pezzo, invece, è un piccolo gioiello che meriterebbe molta più visibilità. Complimenti davvero, perché trasmette qualcosa di profondo e vero, come poche canzoni riescono a fare.
@lorenzodarugna62013 жыл бұрын
Grandissimo!! Perché i veri artisti sono così poco conosciuti!? Scoperto oggi! All'altezza dei cantautori italiani del passato..!
@chitarristathenext9311 күн бұрын
Anche io qui con Vita da Carlo, ho messo pausa, sono tornato indietro e ho usato Shazam, testo scritto alla perfezione che produce immagini visive e la melodia della voce coerente al testo...e io che pensavo che fosse una canzone nuova, invece vedo che esiste da 5 anni
@cecilia85858 күн бұрын
Io Uguale. Incantata. Ma Carlo Verdone ha sempre avuto dei gran gusti musicali a quanto pare, perché mi è capitato con altri suoi film e in questa serie ci sono brani fantastici.
@tizianocaliendo92295 жыл бұрын
E poi improvvisamente... spunta fuori sempre qualcosa che getta una luce di speranza sul futuro della musica italiana. Senza pretese "indie"/alternative noiosissime e scontatissime, senza rap e trap, senza rivendicazioni folk. MELODIA. E personalità. Complimenti a Lucio e ai fautori di questa splendida produzione. P.s: il brano comincia a 3:38, per chi fosse impaziente.
@smanacul15 жыл бұрын
ben detto! se mantiene le premesse, siamo di fronte ad un piccolo gigante. canzone di oceanica profondità ma leggera come un battito d'ali.. mi manda nei matti quando canta: "se dal cielo non scendono scale.." su di una scala musicale che scende.. troppo forte! è veramente in gamba, scrive come un Vecchio bambino.
@stefanocarcangiu460114 күн бұрын
Molto bello l'omaggio ad Ambrogio Fogar. Direi anche meritato, seppur in pochi sappiano chi è stato
@michelelabruzzo04934 күн бұрын
Stupenda! Qui come me per Vita da Carlo 3? Grandi Verdone e D'Agostino per averci fatto conoscere questo artista!
@nedobart224 жыл бұрын
Mi vergogno di averlo scoperto solo ora che l' ho sentito su radio capital.. era tanto che non mi emozionavo per una canzone italiana. Lo adoro
@silkypeach869 күн бұрын
Stavo vedendo Vita da Carlo..mi son fermata, ho attivato Shazam e via.. eccomi qui! Bellissima scoperta!
@carloc38953 жыл бұрын
Commosso dalla bellezza di questa produzione... l’avevo visto e filmato ad una sagra a Vetulonia nel 2014, avevo apprezzato l’originalità e la freschezza di quel giovane, arguto e ironico cantautore sul palco, mentre i bambini urlavano e giocavano nella piazzetta del museo 😂 Mi aveva colpito e mi ero segnato nelle note del telefono il suo nome. Felicissimo di ritrovarlo dopo anni in questo video!
@MaurizioFerrandini Жыл бұрын
ma che capolavoro... leggo che qualcuno vuole trovare delle similitudini con altri cantautori ma secondo me Lucio Corsi ha uno stile tutto suo ben definibile... bravo bravo bravo bravo bravo!
@biancamariacarelli34572 жыл бұрын
Bravissimo Piccolo Genio ...
@massimilianomartini7684 жыл бұрын
Un piccolo capolavoro di suono, voci, immagini e visioni! Sono davvero felice di essere arrivato qui, stasera...ma davvero tanto.Una magia...
@cesarerenzini99043 жыл бұрын
Non c'è più la moltitudine di talenti di qualche decennio fa... ma nei "pochi ma buoni" Lucio Corsi ci sta dentro ma proprio tanto....
@22ilprincipe224 жыл бұрын
Capolavoro! Un testo raffinatissimo e una musica che fa sognare.
@lucasotgiu6296Ай бұрын
Ma che bella sorpresa vedere che ci sono ancora cantantautori bravi soprattutto che sanno cantare e usare la melodia senza urlare o usare apparecchiature elettroniche. Complimenti a questo cantante che fa bene sperare
@giovanniminnucci9356 Жыл бұрын
Scoperto l'estate del 2021, per caso, lavorando in un pub come cameriere. Tra una portata e l'altra, in sottofondo c'era lui. Da lì, folgorazione pura, acquistato l'album e innamorato perdutamente della sua musica.
@MariapiaParlatore2 ай бұрын
Poetico ,colore Luce un tuffo nel cuore grazie ,bravissimo
@agataealice774317 күн бұрын
Che meravigliosa immagine a quel baratto tra uomo e mare. Noi umani lasciamo tracce, siamo di passaggio, ma il mare è sempre lì, con le sue conchiglie che resistono anni e anni. Il mare è come un artigiano che lavora con lentezza e maestria i suoi capolavori.
@stefanodechirico10138 күн бұрын
Questo fa capire due cose, Verdone continua ad essere (per fortuna) gettonato (carletto mia quanto ti voglio bene). E poi, significa che alla fine la nicchia fa differenza. Bellissimo artista, felice di averlo scoperto e felice di ascoltarlo
@rocksoda86714 жыл бұрын
L'ho appena ascoltata per la prima volta e non so spiegare cosa ho provato quando ho ascoltato le parole, mi ha commosso. È di vera bellezza e ho pensato delle cose che poi ho letto nei commenti e mi ha stupito come anche qualcun altro lo avesse scritto, prima di me. È una speranza accesa nella musica italiana, un senso donato a questo giorno. Ho alzato gli occhi e ho visto il volo dei gabbiani, le nuvole bianche ne cielo, il mare che aspetta, aspetta che il suo tesoro venga svelato da me, le conchiglie.
@DarkSide_03-c6b19 күн бұрын
magia pura
@ClaudioVitaglianoАй бұрын
Accipicchia che bravo!!!!!!!! Grazie Lucio Corsi, ti ho scoperto solo ora ma ora sicuramente hai un tuo nuovo fan!!!
@IOOxIOO3 жыл бұрын
Io ci scambiai due parole in una festa ad Arosio di qualche anno fa. Anche io ho sempre scritto canzoni e da allora sporadicamente ho tenuto d'occhio cosa faceva. Non nascondo un po' di gelosia sempre presente dentro di me pensando che potesse diventare famoso; o quando ha duettato con Bianconi dei Baustelle. In realtà ho sempre trovato interessanti e originali sia le canzoni sia il cantante, per questo oggi dopotutto sono contento di vedere che sempre più gente lo segue, è vero l'ho pensato come rivale ma avercene di musicisti originali così. Con rispetto, un augurio di mille successi Lucio
@capangus92 Жыл бұрын
Il fatto che tu veda la musica come rivalità fa capire uno dei motivi per cui non hai fatto strada (a prescindere dalle tue doti).
@tommasomannocci25864 жыл бұрын
"Senza nemmeno festeggiare la fine ha deciso di tornare all'inizio". Grazie Lucio
@lucadotdj6294 жыл бұрын
Complimenti e grazie, sto tornando a credere nella musica grazie a questa canzone.
@MishaMasca2 күн бұрын
era da molto che non sentivo una poesia cantata così: emozionante davvero
@alfredomartino73843 жыл бұрын
Bravo lucio, hai un nome che non puo' tradire la grande tradizione dei grandi compositori e interpreti italiani. Bravo, bellissima voce con un testo originale e una musica dolcissima. Penso che sarai il prossimo lucio della canzone italiana.
@crismipa47343 жыл бұрын
Straordinario! Tutto l'album è incantevole
@valeriogagliano71442 ай бұрын
L album omonimo è pazzesco. Era parecchio tempo che non sentivo un disco italiano cosi bello, non c è un pezzo brutto ed ha un sound coerente in tutte le tracce. Sembra quasi un concept album anche se non lo è. Fantastico!
@Spruzzo82 Жыл бұрын
ti ho scoperto da poco lucio. Che personalità!!!! Adoro.
@valtercorda629211 ай бұрын
un cantautore veramente libero e pieno di vera creatività, bravissimo mi piace moltissimo come riesci a stupire in ogni canzone in un modo nuovo
@simonabertolotti41204 жыл бұрын
Nel ritornello, il senso di una vita 😊
@ombrealsole2 жыл бұрын
"Sono forzieri pure le conchiglie, se le tue orecchie cercano rumore". Io continuo a non trovare nulla di più poetico dei testi scritti da Lucio Corsi negli ultimi anni.
@giadaporro14154 жыл бұрын
Grazie Lucio, per aver dato un senso a questo mio giorno.
@gabrieleadducci9 күн бұрын
Non e' il mio genere...ma questa è Arte
@alexflorence35824 күн бұрын
Bellissimo pezzo! Grazie Verdone ❤❤
@AnnaEstetista Жыл бұрын
Mi ricordi molto Renato Zero degli anni 70. Mi hai colpito molto, ti sto scoprendo adesso, per caso, ed è stato un bellissimo caso. Sei originale, hai rivisitato un genere, che non a tutti viene bene da fare.
@paoladondoni43415 жыл бұрын
Erano amni che non si celebrava il glam. Bravo
@DAOCTR4 ай бұрын
tantissimi complimenti, vi ascolto quasi in loop ^^
@carlomarconcini8521 Жыл бұрын
Ti auguro tanto tanto bene. La musica ha bisogno di personaggi come te
@AlfonsoGiordano-d3o3 ай бұрын
Una bellissima scoperta un grande artista semplice ma mai banale!! Ho un visto un suo concerto di recente e sono diventato a 64 anni un suo fan!! Bravo Lucio continua così!!❤
@ilcontastorieletturediumbe344Ай бұрын
Sono veramente colpito. Grazie
@keziaivlis3 жыл бұрын
Che sensibilità e delicatezza. Musica molto bella, poesia in musica.
@mony5672 Жыл бұрын
Mamma mia 😍 ma questa è poesia pura nelle sue più Alte forme! Volooooo🫶💕💕
@AndreaMori2 күн бұрын
troppo bravo , ti prende al primo ascolto
@gioguitarneri4 жыл бұрын
Si... Una speranza... Non hai bisogno di dire spacca... La tua musica e il tuo personaggio edificano... Quello che la musica dovrebbe fare... Costruire... Benvenuto edificatore di sogni...
@albertogaviglio4 жыл бұрын
A volte arrivano "onde musicali" che ci traghettano Nuove speranze tra Musica & Poesia ... Non conoscevo Lucio Corsi ma finalmente scopro che non c'è solo "Rap" nella NUOVE LEVE della Musica d'Autore !!! Spero che il ragazzo di talento trovi lo spazio che merita nelle Radio, nelle TV e in tutti i mezzi di diffusione della Buona Musica
@francescateresapastori1445 жыл бұрын
Io sono commossa da tanta bellezza
@fiorellapantosti731915 күн бұрын
Bravissimo ❤❤❤❤❤
@graziellarosano69478 ай бұрын
Bella… da fan di Ivan Graziani, non posso che applaudire 👏🏼
@leonettocorti6290 Жыл бұрын
Testo e musica molto, molto belli. E video ispiratissimo. Bravissimo Lucio e chi ha lavorato con lui.
@gisellarossi23714 жыл бұрын
pura poesia,...............
@SpettroFamily Жыл бұрын
Questi primi brani mi sembrano anche migliori degli ultimi ( che sono comunque ottimi )
@claudiaconti73683 күн бұрын
Vecchia conoscenza.proprio bravo
@mattiapompili7732 ай бұрын
❤️❤️❤️🙏 I cuori sono scrigni che contengono tesori💖 Ogni tanto qualcuno apre uno scrigno e regala un piccolo gioiello al Mondo Affinché tutti possano beneficiarne e riceverlo in dono 🙏 💖
@iva2659Ай бұрын
Bravo davvero, piaciuto al primo ascolto! Questo brano, per me, è altro dal rumore vuoto dilagante oggi...fa ben sperare! Bravo!
@rachelefalcone71285 жыл бұрын
È di una bellezza estrema, che bel lavoro
@HipsteDemocratici5 жыл бұрын
Bellissima canzone e video
@adrianodoronzo54155 ай бұрын
Mi associo a tutti i complimenti! Un''oasi...
@Niko-hm8zo2 күн бұрын
Ma perché mi sono perso tale arte per anni? Grazie Carlo Conti per avermelo fatto scoprire. Assurdo❤️
@MorryTicia Жыл бұрын
Volevo semplicemente ringraziarti 💐
@TheEdivad01 Жыл бұрын
Non è che se fate i complimenti meritati a lui e offendete gli altri artisti siete delle belle persone che ci capiscono di musica eh
@claudiopalagini35794 жыл бұрын
Bello il pezzo! Fotografi, sarti, parrucchieri... MA NON C'E' SCRITTO CHI SUONA!
@psicosintesiamo4 жыл бұрын
Sembra scritta e arrangiata da Graziani, ed è un gran complimento.
@spacemiezy2 жыл бұрын
Lo è
@roars9561 Жыл бұрын
Con sfumature darkness👻
@RePapero110 ай бұрын
Con l'aiuto dei Beatles
@valeriogagliano71442 ай бұрын
@@RePapero1la batteria è decisamente ringo style. Tutto il disco poi, bello perché ha un sound preciso come album ed è una cosa che succede sempre più raramente. Album strepitoso
@0Samantha4 күн бұрын
L’ho pensato subito anch’io. Mi ricorda anche un po’ Alberto Fortis.
@nicolettacassata Жыл бұрын
Scoperto ieri, sto ascoltando tutto quello che trovo.❤
@merylulu164 жыл бұрын
Sei un poeta...
@valerioarbotto9357 Жыл бұрын
Grande Lucio💪
@RePapero110 ай бұрын
Questo testo sublime ci ricorda che, anche se moriamo a 99 anni, moriamo tutti come principianti.
@manricomazzoli4 жыл бұрын
Talento luminoso! Complimenti vai avanti così!
@centroservizi53192 күн бұрын
Grazie Carlo Verdone per avermi fatto scoprire questo diamante❤
@marziamaniscalco85834 жыл бұрын
Davvero carinissimo questo brano 🥰😍
@P-E-D-R-O-9 ай бұрын
Così...per caso mi ritrovo commosso e ti ho scoperto solo ora... Veramente unico
@rominacaironi3644 Жыл бұрын
Lucio è speciale ❤
@francescospagnolo6750 Жыл бұрын
Tanta roba💯
@francocommisso86395 жыл бұрын
Parole e musica degne di una grande promessa della produzione italiana 👏😉
@flaviocolombo4295 жыл бұрын
E poi arriva Lucio con questa perla da brividi. Buttando nel vento il lavoro di anni. Disperdere, dis-perdersi per ritrovarsi.
@DavideDallArmi4 жыл бұрын
Un capolavoro sia il brano che il video, grazie!
@zackersos2048 Жыл бұрын
Sei un grande
@NadiaBallerini2 ай бұрын
Scoperto ieri al programma "riserva indiana". Mi ha catturato 😊
@GiovanniScarano-rj2nr2 ай бұрын
Stessa cosa per me. Una rivelazione.
@alexsax211Ай бұрын
Idem come sopra
@marcellinux2 күн бұрын
Prima volta sentito 4 anni fa, pezzone.
@nicola45445 жыл бұрын
La tua musica non mi stanca mai. Grazie.
@giacomorandazzo87523 жыл бұрын
Bravissimo
@Puscibaua5 жыл бұрын
Grandissimo Lucio. Canzone e video meravigliosi. Complimenti sempre e per sempre!
@frankbasilico4 жыл бұрын
Sono veramente contento! Finalmente dopo tanti decenni di vuoto artistico di nuovo un artista..un cantautore vero.,...yeah.,
@stefanoholden5 жыл бұрын
Qualcosa di speciale.
@eci76465 жыл бұрын
Grazie di esistere
@filippo17g3 күн бұрын
Artista straordinario…scoperto grazie alla terza stagione di “Vita da Carlo”!
@MarcoCiampi-u3l2 ай бұрын
Bravo davvero
@Onewomanpictures_CMC569 ай бұрын
Lucio, la bellissima voce ! #Bowie
@gabriellaruscelli86593 күн бұрын
Non lo conoscevo, una felice scoperta
@tommasoghini52654 жыл бұрын
Uno stile vecchio ormai passato di moda riportato alla luce in modo nuovo. Grandi!! bellissimo sia il video che la canzone.
@STRAWBERRYSTUDIO23 жыл бұрын
La chitarra "Surprise" pescata in mare, è una simbologia di grande spessore.
@robertocavalli715 жыл бұрын
NO SURPRISE! Sempre bravo Lucio Corsi. Anzi bravissimo!r.
@aldocontaldi363917 күн бұрын
Ho visto la terza serie di Verdone "Vita da Carlo" e ho scoperto questo immenso Artista mi ricorda Alberto Camerini e anche De Gregori lo adoro...