BELLA INTELLIGENTE E *LEI È VERA NOBILE SANGUE DEI FLORIO NON E ACQUA* . GRAZIE Manlio
@antoniodistefano23 Жыл бұрын
La mia cara Costanza, una delle persone più belle della mia vita, cugina di cuore e di comune sentire, un pezzetto del mio cuore...
@lorenzadesimoni61983 ай бұрын
mi sono avvicinata alla Sicilia grazie alla storia di questa grande famiglia e di donna Franca ❤️ abbiamo potuto ammirare a palazzo Pitti l'abito ritratto ed aporofondire poi la storia... Favignana nel cuore
@medeaasociale3681 Жыл бұрын
Storia affascinante quella dei grandi Florio. Franca Florio straordinaria
@salvopic77043 жыл бұрын
Sono d’accordo. Tutti si sono dimenticati dei Florio, ed in particolare le istituzioni. Sembrano svaniti nel nulla come se non fossero mai esistiti . Hanno fatto tanto per Palermo e non solo.
@anfidromico3 жыл бұрын
Concordo , sulle osservazioni socio politiche nate da una mente lucida ed acuta.
@giovannapardi65793 жыл бұрын
Bravissima.
@oriellamanicardi27534 жыл бұрын
La signora ha ragione. Un quadro così bello,che ritraeva una donna così importante .....meritava un "aiutino" dalle istituzioni e dai cittadini palermitani .Ora è di proprietà privata e se lo animeranno...solo loro !!
@alejogomez88235 ай бұрын
Brava donna, complimenti...mi fa piacere aggiingere info sul cognome Florio dopo aver letto i libri di Auci 🎉
@gabriele85194 жыл бұрын
Aveva perfettamente ragione. Che grande donna ❤️
@giovannalacara63844 жыл бұрын
Sante parole dopo i Florio. Il nulla
@cleriebelle Жыл бұрын
Eleganza innata
@mariateresagiordano4903 ай бұрын
COMPLIMENTI CARISSIMA!!
@milenabrunetti78583 жыл бұрын
Ultima Leonessa🧡
@giuseppecontino69543 жыл бұрын
Sante parole
@gabriellatrani91164 жыл бұрын
Brava! Purtroppo l arte riceve troppo spesso questo trattamento per mancanza di cultura e sensibilità. Non smetta di lottare per salvarne la testimonianza. Le sono vicina anche " fisicamente" perché vivo da qualche anno nella campagna di Roccalvecce nella Tuscia. Con affetto Gabriella Trani docente Universitaria di Arteterapia.
@gianniazzaro49783 жыл бұрын
Purtroppo nessuno è profeta in Patria. E da siciliano mi dispiace. E purtroppo è un vizio. Fatte le debiti distinzioni fra la Nobilissima famiglia dei Florio che tanto lustro ha dato alla Sicilia. Ma molto più in piccolo è lo stesso che successe con un'altra palermitana, Giuni Russo.
@mariateresagiordano4903 жыл бұрын
Mi SPIACE CARA, io ritengo d'essere l'Eccezione di ciò che accade, perché , sa palermitana, so tanto fi Franca in quanto la amo ,; ho comprato il libro -@Con gli occhi di Franca- es ho il Massimo rispetto per questa grande donna ....le sue tonnare , le sue gioie , i suoi dolori, ho un'amica che Lei dovrebbe conoscere . Si chiama Antonietta.Beh ....non lasciamo alle ortiche l' Operato di Franca ed Ignazio..Felice di conoscerla , Signora!!!
@mariateresagiordano4903 жыл бұрын
...scusi qualche errore di battuta , dovuto all'emozione
@maurameocci38542 жыл бұрын
Non si puo' nemmeno parlare di classe politica ma di classe A POLITICA.
@lexbiscotti26073 жыл бұрын
...quel quadro poteva essere una delle meraviglie della Sicilia, che vergogna!!!
@bt-bv5tj Жыл бұрын
La Sicilia, per come la ho vista, ha bisogno di ben altro che di un quadro. Le vergogne sono ben altre ma l'invidia sociale è prerogativa italiana.
@agnesevincenzo6503 ай бұрын
in effetti Palermo che ha avuto luce internazionale soltanto con gli Altavilla e con i Florio non ha saputo o voluto onorare degnamente nessuna delle due famiglie ,
@MarilenaRossi-ri3hh4 ай бұрын
Peccato come sono finiti i Florio erano ricchi e si sono giocato tutto tra tavoli verde e male affari avevano tonnare ferrovie fabbriche di liquori ( marsala Florio) una gara automobilistica intestata a loro... gli è rimasto forse qualche palazzo ma poco. La signora critica i siciliani ma la nonna allora si era fatta porcellanare il viso in Francia (attuale ritocchino) ed ha fatto il viaggio su un panfilo privato aveva perle stupende di lei si erano innamorati tutti i principi europei compredo Francesco Giuseppe . Le sono morti parecchi figli poveretta in più ha avuto molte corna ma la vita se l'è goduta non ha mai dovuto pensare a come fare x arrivare a fine mese come tutti i gattopardi siciliani. Cmq i palazzi siciliani come quelli romani sono stupendi.
@lorenzadesimoni61983 ай бұрын
a fonte di quanto scrive? Grazie.
@MarilenaRossi-ri3hh3 ай бұрын
@@lorenzadesimoni6198 ho detto quelle cose non perché le ho inventate io ma perché le ho lette su internet
@lorenzadesimoni61983 ай бұрын
@@MarilenaRossi-ri3hh se la vita dei Florio l'appassiona e vuole approfondire le consiglio il libro di Orazio Cancila: I Florio 🙋 buona serata 📖☕
@MarilenaRossi-ri3hh3 ай бұрын
@@lorenzadesimoni6198 la ringrazio
@Natale289Ай бұрын
che commento.... da bassifondi parigini!!
@mauriziamarigo9764 Жыл бұрын
Perché non l ha regalato il quadro della nonna in modo che tutti potessero ammirarlo visto che ci teneva tanto al ricordo di grandmere questa signora tanto elegante nei modi e dal tono pacato della voce che pretende un ricordo imperituro x la sua famiglia e dalle istituzioni che trascurano palazzi patrizi lasciati all incuria ?Ma cara signora i possedimenti e i patrimoni privati sono privati e se vengono sperperarati non spetta allo stato poi con la scusa del primario artistico recuperarli .Questa e' la classica mentalità che vi contraddistingue da tutto il resto del mondo.
@bt-bv5tj Жыл бұрын
Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di avere vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani. Prov. Arabo Ecco perché la signora che è una leonessa si esprime così.
@Natale289Ай бұрын
lei non ha capito nulla!
@aurorasoluri14914 жыл бұрын
Come si dice?pagare per vedere cammello.....
@fabrizionicolini2803 ай бұрын
ma grenny, granny detto bene, vuol dire proprio... nonna!
@libriniserenagobbo9717 Жыл бұрын
Però vive in un altro mondo... C'è gente che non ha soldi per studiare e mangiare, non possono fare donazioni per un quadro...
@tizianamolendi21933 ай бұрын
Allora non bisogna lamentarsi del fatto che lo abbia comprato un privato. Tutti poveri non saranno...
@marcogregis80513 жыл бұрын
Con un cognome così prenotare in pizzeria sarà un incubo
@DavideColone3 ай бұрын
Biografia census and he was the first person to have been the most successful candidate will have a background of a me .