Рет қаралды 3,760
La città di Firenze intitola una piazza a Daisaku Ikeda, maestro buddista costruttore di pace.
A poche decine di metri dal Centro culturale di Firenze, sabato 13 aprile 2024, in una splendida giornata primaverile è stata inaugurata la Piazza Daisaku Ikeda, maestro buddista e costruttore di pace.
Un importante riconoscimento da parte del Comune per il maestro Ikeda, che era un vero fiorentino d’adozione. Egli, infatti, nel corso della sua vita ha ricevuto i massimi riconoscimenti ufficiali da parte della città del giglio: il Fiorino d’oro nel 1992, il Sigillo della Pace nel 2007, la Cittadinanza onoraria nel 2017.
L’evento del 13 aprile ha evidenziato ancora di più la relazione di amicizia, il profondo legame di affetto e stima reciproca tra il maestro Ikeda e la città di Firenze, come si era già visto il 20 gennaio 2024, in occasione della commemorazione in suo onore, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio.
Questo giorno ha segnato anche una data particolarmente significativa nella storia di kosen-rufu: la nuova piazza è infatti la prima al mondo dedicata al terzo presidente della Soka Gakkai.