INAUGURAZIONE TOWER STELLANTIS | SOLERZIA

  Рет қаралды 77

EDISU | Campus Piemonte

EDISU | Campus Piemonte

3 жыл бұрын

NEXT-TO ENTRA NEL VIVO: EDISU E STELLANTIS INAUGURANO A TORINO LA PRIMA TOWER MULTIFUNCTION
Favorire la mobilità sostenibile e offrire servizi di pubblica utilità attraverso il palo smart firmato Solerzia, prima di tre installazioni previste nel progetto NEXT-TO
Torino, 23 settembre 2021
Sostenibile, multifunzione, smart e con servizi di pubblica utilità: sono le caratteristiche principali della Tower Multifunction, firmata dalla start-up Solerzia, che Edisu Piemonte e Stellantis, partner nel progetto NEXT-TO, hanno inaugurato questa mattina nel corso di una cerimonia ufficiale.
Prende sempre più corpo e sostanza, quindi, la sinergia siglata lo scorso febbraio tra l’Ente regionale di diritto allo studio universitario piemontese e Stellantis, tra i principali costruttori automobilistici al mondo e fornitore di soluzioni di mobilità innovative. Obiettivi dell’accordo, la promozione della sostenibilità ambientale, con una particolare attenzione alla e-mobility, e l’offerta di sistemi altamente tecnologici volti alla diffusione della cultura della mobilità a impatto zero tra la popolazione studentesca.
La Tower, prima installazione delle tre previste dal progetto NEXT-TO (Giulia di Barolo, San Liborio e Olimpia), è in posizione strategica e altamente frequentata dagli studenti e dalle studentesse: è stata installata infatti in via Roero di Cortanze, all’angolo con via Verdi, esattamente di fronte alla Residenza Universitaria “Giulia di Barolo” e quindi alla sala studio “Verdi”, oltre ad essere accanto al Palazzo Nuovo, sede di corsi dell'Università di Torino.
Nel corso della conferenza stampa moderata da Daniela Puglisi, sono intervenuti il Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Stefano Allasia, la Sindaca di Torino Chiara Appendino, il Presidente di Edisu Piemonte Alessandro Ciro Sciretti, insieme a Gabriele Catacchio, e-Mobility Global Communication Manager di Stellantis, azienda partner dell’iniziativa, con Alessandro Sartarelli e Luigi Stancati, General Manager e Marketing Manager della innovativa start up Solerzia, che collabora a sua volta con i principali player nazionali dell’energia. Ha inoltre partecipato il Prof. Luca Settineri, delegato alla Programmazione, le Infrastrutture e l’Edilizia del Politecnico di Torino.
“NEXT TO” è un progetto articolato nato dalla collaborazione tra Edisu Piemonte e l’e-Mobility Business Unit di Stellantis, già promotrice di accordi di collaborazione con diversi soggetti pubblici e privati, volti a rendere la mobilità elettrica ed elettrificata sempre più semplice e accessibile per il cliente. L’obiettivo di questa partnership, in particolare, è quello di promuovere in modo concreto tra la popolazione studentesca la transizione verso la mobilità elettrica, attraverso attività formative, di dialogo e confronto costanti tra l’azienda e gli studenti.
Oltre alla realizzazione di programmi finalizzati all’avvicinamento degli studenti ad ambienti lavorativi altamente specializzati, Edisu - grazie all’accordo con Stellantis - usufruisce della dotazione di due Jeep Renegade 4xe in comodato d’uso gratuito per un anno. Questo accordo permette quindi all’ente di utilizzare i fondi così risparmiati per altre attività rivolte agli studenti, oltre che garantire al personale spostamenti a basso impatto ambientale tra le residenze Edisu. Inoltre, grazie a specifici questionari rivolti agli utilizzatori delle vetture, il brand Jeep potrà conoscere le specifiche esigenze dei propri clienti per mettere eventualmente a punto nuovi servizi da offrire nell’ambito della mobilità elettrica.
I pali intelligenti firmati Solerzia
Si tratta di sistemi multifunzione pensati non solo per l’illuminazione stradale, che coniugano un innovativo impianto fotovoltaico integrato verticalmente nella struttura con numerosi servizi e dispositivi: la ricarica elettrica di auto, bici e monopattini, l’applicazione di sistemi di videosorveglianza, pannelli informativi, defibrillatore, sistemi di connettività e potenziamento wi-fi. Le strutture sono intelligenti e adattive, ideate per essere il punto di riferimento per la progettazione di “smart grids”, destinate ad evolversi ed interagire con l'ambiente circostante in uno scambio costante di energia, servizi e flussi informativi.
Creare di una rete di strutture multifunzione connesse, con gestione digitale dei servizi e sensori integrati, rappresenta una modalità unica ed innovativa per il sistema di gestione urbano oltre che elemento di interconnessione tra abitazioni, edifici, infrastrutture e persone, e realizza di fatto l'evoluzione finale e sostenibile del concept di “smart city”.
Sala Studio Verdi
L’evento di questa mattina è stata anche l’occasione per celebrare ufficialmente la restituzione alla popolazione studentesca, dopo mesi di importanti lavori di ristrutturazione e adeguamento degli impianti, della sala studio “Verdi”, collocata proprio all’interno dello stabile che ospita la residenza “Giulia di Barolo”.

Пікірлер
VAMPIRE DESTROYED GIRL???? 😱
00:56
INO
Рет қаралды 9 МЛН
Don't look down on anyone#devil  #lilith  #funny  #shorts
00:12
Devil Lilith
Рет қаралды 48 МЛН
Seja Gentil com os Pequenos Animais 😿
00:20
Los Wagners
Рет қаралды 55 МЛН
James May finally drives the Tesla Cybertruck
14:15
James May’s Planet Gin
Рет қаралды 7 МЛН
Temu da... temere | Patti Chiari | RSI Info
1:04:07
RSI Info
Рет қаралды 30 М.
Edisu e Fridays for future a #SalTo21
5:43
EDISU | Campus Piemonte
Рет қаралды 45
30 Gadgets That Are At Another Level
19:38
YouFact Tech
Рет қаралды 2,1 МЛН
Il Grattacielo di Torino | versione integrale
16:31
Luciano De Simone
Рет қаралды 26 М.
Government Brainwashing Expert On How To Spot Lies & Influence Anyone - Chase Hughes
2:25:42
DRVN Podcast with Leon Hendrix
Рет қаралды 2,1 МЛН
Da principi di Carignano a re d'Italia: storia e ascesa di un ramo cadetto
1:11:41
Direzione Regionale Musei Piemonte
Рет қаралды 15 М.
DISCOVERING EDISU SERVICES_ENGLISH VERSION
3:25
EDISU | Campus Piemonte
Рет қаралды 632