Bomba.. ma l'ichnusa continuano a farla qui in Sardegna.. non toglieteci anche questo😂
@marcoscanferla34 жыл бұрын
True story
@NFVblog4 жыл бұрын
ci sono ancora gli stabilimenti in Sardegna
@elesse93104 жыл бұрын
Questo format è una bomba.
@oomar874 жыл бұрын
L'Ichnusa la fanno ancora in Sardegna, nonostante sia del gruppo Heineken
@aroldosolletico4 жыл бұрын
La verità sta nel mezzo. C'è ancora uno stabilimento in Sardegna - ad Assemini - e di sicuro almeno una parte dalla birra Heineken venduta in Sardegna sia prodotta lì; ovvero se compri una Ichnusa in Sardegna è verosimilmente prodotta ad Assemini ma anche se compri una Heineken in Sardegna può esser prodotta ad Assemini. Sta di fatto che se compri un'Ichnusa a Milano può non essere fatta in Sardegna e se compri un'Ichnusa a Amsterdam potrebbe essere a Km 0.
@tommasolastrucci21114 жыл бұрын
Bel video, e per quanto riguarda Villeneuve, per me, erede di Ridley Scott.
@giorgiograffino37244 жыл бұрын
Io amo Dune alla follia (intendo il ciclo letterario), ma forse non si adatta molto bene al formato cinematografico. Facendo una serie tv si potrebbe andare più nel dettaglio, come hanno fatto con Game of Thrones.
@walterbrocca85162 жыл бұрын
io devo ammettere che il Dune dell'84 mi è piaciuto tantissimo... visivamente il concetto di avere arredamento e vestiti della fine 800 primi del 900... però nel futuro, è bellissimo... è un contrasto tra tecnologia e epoca belle époque mi è piaciuto...ripresa, in parte, poi anche in giochi come Starcraft 2 o Warhammer 40.000 poi... ovvio si è troppo concentrato e han tagliato praticamente tutto.
@aroldosolletico4 жыл бұрын
In realtà avete un Matteo (Bruno), un Giovanni e un Marco (Cioni), se c'è anche un Luca siete a posto ;)
@eliamores17254 жыл бұрын
Comunque con calma poi ci spiegate dove sono le montegne vicino a Udine
@walnutpoe3 жыл бұрын
rispetto per il cerbero, ma con la risposta di Giò, ha dimostrato 1000 volte più maturità al cerbero, niente flame contro i cani
@evol19784 жыл бұрын
Il Dune di Lynch è bellissimo, va saputo interpretare e apprezzare, non è ovviamente per tutti...
@G101-e2w4 жыл бұрын
Il Dune di Lynch credo sia nella top 3 dei film più brutti che abbia mai visto. Sceneggiatura incomprensibile senza aver letto il romanzo (detto da mio padre che li ha letti tutti e 6), le scene in cui c'è la voce in sottofondo che spiega i pensieri dei personaggi sono imbarazzanti e la scena di combattimento con le "armature" a parallelepipedo se la gioca con birdemic come scena più brutta della storia del cinema. Detto questo, il mondo è bello perché vario :)
@evol19784 жыл бұрын
@@G101-e2w de gustibus, ma bisogna saper guardare un film, gustare e apprezzare. Non è cosa di tutti. Invece il film resta abbastanza fedele al libro (che ho letto), e di certo non ci poteva mettere tutto di un'opera gigantesca come Dune. Bellissima l'estetica, i costumi, e anche le scene che hai criticato tu sono di un certo valore. Ti consiglio di riguardarlo con più attenzione, e come dicevo prima di imparare a visionare come si deve in film.
@tkgianti4 жыл бұрын
Qual è il canale di Mauro? Dove posso trovare il video che cita su lighthouse?
@slimdogslive64794 жыл бұрын
000skillz
@marcotedeschi85334 жыл бұрын
Beh i ragni sono praticamente tutti velenosi effettivamente, ma non tutti hanno un veleno pericoloso per l'uomo
@arlongmaclean4 жыл бұрын
Io direi che i capisaldi della fantascienza moderna siano i libri di Asimov. Probabilmente "Dune" può essere paragonato a "Le cronache del ghiaccio e del fuoco", in quanto capolavori di un genere letterario (fantascienza o Sci-Fi, il primo, e fantasy, il secondo), ma non capisaldi. Questo lo scrivo da non amante del genere fantascientifico, quindi potrei aver scritto una stronzata. Sono solo sicuro che Asimov abbia pubblicato diverse cose, prima del 1965 (anno di uscita di "Dune"), tra cui l'antologia "Io, Robot".
@Giov_Greg4 жыл бұрын
Io sono un amante del genere, sono abbastanza d'accordo sul fatto che i libri di ASIMOV ciclo della fondazione e dei robot siano capolavori indiscussi, ma di contro lo è anche Dune sono due filoni diversi a mio avviso il paragone con le cronache del ghiaccio e del fuoco non è calzante, la fantascienza di Asimov e quella di Herbert sono agli antipodi e soprattutto da amante del genere esulano dagli stereotipi, pur cercando non troverai molto di simile a dune o ai due cicli principali di Asimov. Al contrario trovo Martin (prendilo come un parere personale) un esponente del fantasy medievale perfettamente in linea con tutto il resto del genere casomai il migliore, ben scritto etc... ma non originalissimo
@claudionuzzo17154 жыл бұрын
mi sa che forse non vi è chiaro che, Tom Cruise andrà nello spazio con il regista Doug Liman per fare questo film, (che ancora non ha titolo ne hanno diffuso il soggetto della storia) e di SICURO non si tratta della saga di Mission Impossible perchè partiranno nell'ottobre del 2021 e da oggi a quella data l'attore avrà tutto il tempo di girare M:I7 e M:I8 (che hanno già dichiarato saranno girati l'uno dietro l'altro) e poi andare nello spazio a girare questo ALTRO film....smettiamola di associare questo progetto nello spazio a Mission Impossible!!
@gianlucavisalli49434 жыл бұрын
Ragazzi un video dedicato a Twin Peaks lo fareste? Magari con spiegazione di alcuni episodi della terza (per me brutta) serie, e confronto tra questa e le prime 2?
@beaukayson9293 жыл бұрын
i guess Im kinda randomly asking but do anyone know of a good place to stream new tv shows online?
@casekendrick23673 жыл бұрын
@Beau Kayson flixportal :)
@beaukayson9293 жыл бұрын
@Case Kendrick thank you, I signed up and it seems like they got a lot of movies there :D Appreciate it !
@casekendrick23673 жыл бұрын
@Beau Kayson You are welcome =)
@meropemerope6096 Жыл бұрын
01:29:20 oddio, per niente precedente a Dick, Asimov etc etc
@meropemerope6096 Жыл бұрын
12:00
@meropemerope6096 Жыл бұрын
04:00
@riccardofiorotto26424 жыл бұрын
Ma come si chiama il canale di Mauro?
@fredweeder37634 жыл бұрын
Che cazzo dici? La fanno in Sardegna, sono sardo.. Lavoro alla ichnusa a Cagliari
@antoniopetrone8014 жыл бұрын
Con che cattiveria
@fredweeder37634 жыл бұрын
@@antoniopetrone801 in sardegna siamo cattivi come i becchi
@antoniopetrone8014 жыл бұрын
@@fredweeder3763 Ah, quindi è una questione etnica, capisco 🤣
@fredweeder37634 жыл бұрын
@@antoniopetrone801 eia
@lorenzom41964 жыл бұрын
@@fredweeder3763 ok ma si scrive eja
@rahadamantiovittozzi67764 жыл бұрын
#ZaFó
@Giov_Greg4 жыл бұрын
comunque il discorso della maglietta mi dissocio è ridicolo è un espressione ampiamente utilizzata in italiano ben prima che la utilizzassero questi bimbi su youtube. Anche i tizi di cerbero eleggendosi a difensori di questa baggianata hanno dimostrato tutto il loro spessore ( o meglio la mancanza di esso) e pochezza
@craxibi4 жыл бұрын
Ma il "mi dissocio" è diventato strausato su Twitch e come meme grazie a Homyatol, poco importa se utilizzata comunemente in italiano (anche se io sinceramente l'ho sentita ben poco prima che spopolasse su Twitch). Diciamo che è come se Homyatol facesse una maglietta col dito approvatore, non c'entra nulla con lui, nonostante il dito di approvazione esisteva già e non è stato creato da Santucci.
@Giov_Greg3 жыл бұрын
@@craxibi prova ad andare a sentire quelli del copyright se lo mettono su un espressione idiomatica o su una parte anatomica, la risposta è no, ci sarà un motivo?? A si facile perché è una cagata, non ti puoi arrogare il diritto di aver usato un dito per indicare ne di aver usato una parola...Anche su cose ben più specifiche non si può richiedere diritti così ad minchiam ad esempio Babbo natale quello rosso e bianco della coca cola l'immagine precisa l'hanno diffusa loro ma varie versioni di babbo natale in rosso e in bianco esistevano già ed infatti niente copyright... Questa polemica è indifendibile, proprio pessima
@Thezaptube4 жыл бұрын
.... ma la gente che smatta per il meme sulla maglietta?! la gente non ha proprio un cazzo da pensare nella vita! (cerbero) trovatevi un lavoro!
@miked40883 жыл бұрын
gia assurdo
@orazioferrauto9314 жыл бұрын
chi è cerbero ?
@vexcel69584 жыл бұрын
un cane
@slimdogslive64794 жыл бұрын
Un altro canale Twitch, molto seguito. In estrema sintesi fa informazione parlando di vari argomenti spulciandoli da più punti di vista.
@mattpieroni944 жыл бұрын
Io vi seguo sempre, ma la maglia con un meme altrui è veramente da infami. E una volta che si é colti con le mani nella marmellata non ci si paracula con eh ma non c'è il trademark. Molto deluso.
@slimdogslive64794 жыл бұрын
Qui credo che si sia un po' deviato dal "fatto". Homyatol NON HA DETTO di avere la paternità del meme (anche se da lui molto usato), ha semplicemente detto una sua opinione sul fatto che un meme di internet venga monetizzato. In tutto questo, in maniera scherzosa da entrambe le parti ci si è "attaccati" senza cattiveria e scuse varie.
@mattpieroni944 жыл бұрын
@@slimdogslive6479la paternità non l'ha pretesa perché è un signore, ma chi sta su internet sa che se dici mi dissocio dici homyatol, a ragione perchè è la persona che lo ha reso meme. Però continuando a difendere una causa persa in partenza e monetizzando un meme altrui. È una pratica abbastanza deplorevole. Queste sono le regole di internet ed essendo voi una realtà nata e cresciuta con il web, pensavo l'aveste capito e faceste una semplice retromarcia. Questi sono i miei 2 centesimi, che non contano niente.
@Giov_Greg4 жыл бұрын
Questa stronzata del meme ha rotto ampiamente il cazzo, paghi i diritti a de sica tutte le volte che dici esticazzi? o a pozzetto per ellamadonna sono espressioni popolari non ne puoi rivendicare la paternità perché non la hai, il solo volerlo fare denota un'arroganza e un' ignoranza pazzesca...altro che signore
@mattpieroni944 жыл бұрын
@@Giov_Greg appunto se lo dici é un conto, ma se ci lucri un altro. Comunque subito hai associato queste espressioni idiomatiche ai creatori esattamente come per Homy 😏
@Giov_Greg4 жыл бұрын
@@mattpieroni94 certo a Roma sticazzi non lo dice nessuno e pensa un po' lo dicevano pure prima di De sica e pensa in emilia romagna eh la madonna non lo diceva proprio nessuno, e ti dirò guarda prima di pieraccioni a firenze nessuno aspirava la c... non sono i creatori di nulla hanno preso un espressione popolare e l'hanno fatta diventare un tratto distintivo di un buffone da quattro soldi sono espressioni idiomatiche non sono originali e non sono associabili a nessuno, chiaramente nel post l'ho associata perché doveva essere un esempio ma può darsi che il salto astrattivo non sia alla portata di tutti.