I've listened to this amazing album millions of times, back in the day seen live only once. I've distributed it though my label some copies, from TVOR and BCT. I'm 59, still LOVE it. The production is fantastic too.
@svobodasimon1185 Жыл бұрын
same for me at 50. i am froim Turin another great place for punk and hc...............
@marcomelli39483 жыл бұрын
Dopo quasi 35 anni mi si drizzano ancora i peli dall ' emozione. Grazie INDIGESTI!!!!!
@baronnickvonsick1394 жыл бұрын
How can anyone dislike this album? Apart from Raw Power’s 1st 2 albums, I cut my teeth on this record in the later 90’s. That’s absolutely criminal anyone would call this record bad. Top 5 international album given its hardcore punk, that’s not crazy
@ryubelmont2259 Жыл бұрын
HC PUNK: ITALIANS DO IT BETTER 🇮🇹 I'm not really proud of Italy but when I hear Italian HC I really feel proud of my country 🇮🇹
@Easun363 күн бұрын
There's plenty more to be proud of. Although it is a small country in the centre of the Mediterranean, Italy is home to the 75% of the artistic and cultural heritage present on Earth. Enough said.
@ianbevis57559 жыл бұрын
Italians produced the wildest punk back in the 80s!
@roryalarcon1607 жыл бұрын
Finland, Japan, and Italy. In that order.
@lajpv47 жыл бұрын
Can u tell me some finnish and japan punk band? i'm very interested to listen!
@NORMLduder7 жыл бұрын
interested in your recommendations. japan i think of lip cream. italy i think of cheetah chrome motherfuckers.
italy , finland and maybe japan. In THIS order please... Don't joke italians bands were ah the top in that period, seconds only compared to u.s bands... Finland bands were good not as italian hardcore
@christianachmueller56994 жыл бұрын
Album leggendario dell'Hardcore italiano e internazionale.. insieme a "Lo Spirito Continua" dei Negazione vero orgoglio nazionale e simbolo dell'Italia nel mondo.. Puro Culto immortale..
@assurdo88884 жыл бұрын
Noto dall'avatar che ti piace il black metal. Non dimentichiamo mai che il black metal come lo conosciamo, sia la first che la second wave, non esisterebbe senza punk hc e gruppi che potremmo definire proto-crust...Quando Quorthon affisse un annuncio per cercare gente con cui creare una band, in un negozio di strumenti di Stoccolma, tra le sue influenze, per dire, nominò anche i GBH...Secondo me "La Tua Morte Non Aspetta" dei Wretched, soprattutto, ma anche altre loro releases contengono degli elementi di involontario first wave black metal (NON ho detto che sono f.w.b.m. in toto, chiaramente)...Certi riff gelidi presenti in quel meraviglioso album ricordano anzi il black norvegese dei primi anni '90 (che comunque ebbe inizio con i Bathory in Svezia).
@mattmaur63212 жыл бұрын
Non esageriamo, l'Italia non ha mai brillato per l'originalità delle produzioni musicali, nemmeno nel campo dell'hc. Non abbiamo mai avuto band capaci di rivaleggiare con Black Flag, Husker Du, Minutemen...e comunque non mi piace chi fa del patriottismo ponendo come esempio un genere musicale che dovrebbe rappresentare quanto di più distante vi sia dal concetto di orgoglio nazionale.
@christianachmueller56992 жыл бұрын
@@mattmaur6321 mah, vedi, l'Italiano è una lingua stupenda proprio perché dotata di una semantica molto variegata ed è ricchissima di sinonimi, tanto da essere unanimemente considerata come lingua "letteraria" per eccellenza. Per quanto mi riguarda "orgoglio nazionale" e "simbolo dell'Italia nel mondo" non sono necessariamente espressioni di becero patriottismo, quanto piuttosto un semplice e dovuto riconoscimento del valore, a mio avviso notevole, di due prodotti che piaccia o meno, sono stati pensati e creati in Italia. E poi con questa logica balorda anche nel riconoscere la giusta grandezza del Rinascimento Italiano, si pecca di basso patriottismo, e gli esempi a questo punto si sprecano, tante sono le eccellenze di casa nostra sulle quali dovremmo guardarci dall'esprimere un parere positivo. Tornando all'HC, che l'Italia non abbia mai avuto un movimento capace di competere con i mostri sacri del genere è cosa risaputa, digerita e archiviata da tempo. Ripeto, io mi riferivo semplicemente a due singoli album che amo in maniera particolare, e che ritengo essere di caratura oltre che nazionale, internazionale, basta guardare il successo ottenuto da entrambi all'estero, soprattutto nel Nord Europa e negli Stati Uniti.
@christianachmueller56992 жыл бұрын
@@mattmaur6321 ciao.. hai per caso letto la mia risposta? Visto che mi hai mosso una critica più che esplicita e, soprattutto, un giudizio ancora più mirato, contrariato e "quasi" sprezzante, avrei piacere di conoscere il tuo parere a proposito delle mie spiegazioni. Anche perché, senza rancore, facendo così si rischia la spiacevole figura di quello che lancia il sasso e nasconde la mano. E vista, ripeto, la tua critica palesemente dura, negativa, contrariata, quasi che le mie parole siano risibili e da condannare, ma comunque ben argomentata e sostenuta da tesi serie, mi pare che una risposta da parte tua sia quantomeno dovuta, a me ma anche per te. Quando si giudica così seriamente e duramente le parole altrui, sarebbe corretto e opportuno, tra persone intelligenti, assumersi poi la responsabilità di considerare e replicare alle ragioni dell'altro. È una questione di dignità e di onestà intellettuale, almeno per quanto mi riguarda. Saluti.
@mattmaur63212 жыл бұрын
@@christianachmueller5699 Da qualche parte ho letto che gli Indigesti suonano clamorosamente simili ai Bad Brains...avrebbero potuto esistere i Bad Brains senza gli indigesti? Sicuramente si, e gli Indigesti senza i Bad Brains? Probabilmente no, questo a dimostrazione di quanto fosse derivato l'ha italiano. Se poi vogliamo metterla sul piano della partecipazione, dell'attivismo, dell'energia, del senso di comunità all'interno della scena hc nostrana, allora nulla da dire. Ma se parliamo di spessore musicale e innovazione, mi spiace dirlo, ma l'Italia non ha brillato nemmeno in questo settore musicale.
@HermanWaldorf Жыл бұрын
comprato da Zabriskie a Milano. Gli indigesti per me valevano i Minor Threat. Esplosivi e unici.
@ruf19809 жыл бұрын
Mamma mia che disco immenso. Ovviamente è solo questione di gusti ma per me supera pure "Lo spirito continua" dei Negazione. E comunque questi c'avevano una sezione ritmica incredibile.
@screenfixer19368 жыл бұрын
concordo in pieno; senza nulla togliere ai NEGAZIONE ...per non parlare dei RAW POWER ma ;attitudine HC su questo, qualcosa che mi rende fiero di essere italiano
@blackflaggears33508 жыл бұрын
no dai.. lo spirito continua aveva una carica, un mood rabbioso/melanconico intriso nel disco che "osservati dall' inganno" se lo sogna. Le canzoni de "lo spirito..." sono oggettivamente due spanne superiori...però concordo col fatto che stiamo parlando di una lotta fra titani
@AngrierGorilla6 жыл бұрын
per me Indigesti più creativi, mi stupivano.
@thomasgulbrandsen19326 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/r4mcaGamf9aMopY
@leradicideglialberi3 жыл бұрын
Difficile dire quale fosse il disco migliore dell'epoca, questo sicuro e per me Solo Odio degli Impact, forse il massimo dei massimi
@adrianoandradejunior31766 жыл бұрын
abitavo a Torino. Ancora ricordo il momento in cui comprai questo incredibile LP da Rock 'n Folk...mentre tornavo a casa in tram me lo spupazzavo tutto goduto...dopo piu di 30 anni ancora lo ascolto!
@penismubcher2 жыл бұрын
negozio fantastico
@svobodasimon1185 Жыл бұрын
bella anche io di torino anche se da molti anni vivo all estero.
@svobodasimon1185 Жыл бұрын
grandissimo mitico rock n flk
@mrpibbsdotcom6 жыл бұрын
Nuanced and articulate. One of the best punk LPs of the 1980s.
@gobsofgopherguts4 жыл бұрын
In english Indigestible - Observed By Deception 1. Static Silence 2. Double Comparison 3. Direct In My Gaze 4. Sense Of Habit 5. Fragile Mobile Construction 6. Observed By Deception 7. Golden Alone 8. Dunes 9. Doubt Tied 10. Permits In Discomfort 11. Equal In Equal 12. Beyond Room (translated by Bing Translator)
@AndrewBarrett-k5b26 күн бұрын
Thanks for doing that...🎉
@justingage78257 жыл бұрын
Well this is absolutely incredible. I now realize that my teen years were horribly deprived.
@collettivocomunistavenetoo85668 жыл бұрын
questo lp lo acquistai poi lo vendetti nell'immediato ad un amico, ma mi pentii poco dopo perchè? sono come i quadri più invecchiano più acquistano sapore valore, un pezzo di storia che rimpiango, tra i cso di udine padova, azzi fermiamo il tempo!!!!!!!!!!!!!!!
@southsideosxhc35006 жыл бұрын
Amsterdam 1985 live at EMMA Club together with LÄRM. Amazing !!!
@sl66ls20068 жыл бұрын
Waren mit Abstand die geilsten Konzerte und der beste HC seiner Zeit.
@screenfixer19365 жыл бұрын
Best HC PERIOD,( I'm not talking about classic punk) USA :number one with tons of bands... Italy: number one too, with many bands... The rest of Europe :honorable second place
@OriginalName903 жыл бұрын
USA, Japan, Italy, UK, "Everywhere Else" in that order for me, but it's unbelievable how vast the variety was and how widespread it became. Like, the Philippines had an unexpectedly great scene. Still trying to sift through all the great Dutch, Swedish, and Finnish stuff after all these years.
@davidenfiladissa99002 жыл бұрын
this list without Deustchland, england and catalonia differencied don't say nothing
@screenfixer1936 Жыл бұрын
@@davidenfiladissa9900 anyway,,, I'm talking about after the 🇺🇸 US massive 1981 hardcore punk miracle invasion
@segaioloable11 жыл бұрын
Mi sembra ieri quando tornando a casa li ascoltavo con le cuffiette e il walkman! Memorabili!
@robgroenweg11 жыл бұрын
Thank you so very much for uploading one of the best punk albums ever...!!!!!
@AndrewBarrett-k5b26 күн бұрын
This is the Italian H.R.! Noone can hold a candle to those guys as far as singing goes.
@therandomband20072 жыл бұрын
ma quanto ca**o è bello l'hc italiano???❤💣🔥
@gianlucaronchi8787 Жыл бұрын
Perla rara dell' hard core italiano ❤
@crashblakmor66562 жыл бұрын
This is really tremendous !
4 жыл бұрын
nessuno ha mai capito un cazzo di cosa dicono ma i vecchi come me li amano. meglio del crust e sembrano i bad brains
@rosesinsept73576 жыл бұрын
best drummer in history of world
@TobiasC-mg4zk8 ай бұрын
You can tell these guys were listening to bad brains a lot with that musicality and drumming
@chrischacon74148 жыл бұрын
BCT did the U.S. pressing of this lp in 1986, 500. And put on their 1986 tour of the U.S. Great live and this lp.
@josephsinsalot4 жыл бұрын
Chris Chacon can we still order BCT merch?
@chano7053 Жыл бұрын
Didn't BCT release only a 7" ep with few selected tracks from this LP for their US tour? 🤔
@OriginalName907 ай бұрын
@@chano7053 BCT released the full LP in 1986 as well as the tour EP that same year. Not sure what the story is there... maybe the tour EP came first and the full LP came out later in the year after the tour as a mail order deal?
@jeromesimoni43833 жыл бұрын
There were so many great Italian punk band back in the days(80s) raw power, CCM, idegesti, wretched just to start. What a decade.if I let out one of your favorites please add, time muddles my memories...lol
@svobodasimon1185 Жыл бұрын
Nerorgasmo, Ifix Tcen Tcen, Bellicosi all from Turin
@wimeweb694 жыл бұрын
Disco comprato al CSA Kronstadt di La Spezia.. Che tempi!!!!
@mifo20693 жыл бұрын
Bei Tempi al kronstadt :)
@bepivisintainer29759 жыл бұрын
sta roba mi riporta ad aver la stupidera dei 17 anni:-)
@boyanj1794 жыл бұрын
la sua voce è unica.
@skinheadyouth662 жыл бұрын
Awesome 😎
@stefanosolustri47104 жыл бұрын
Leggetevi il libro scritto da Silvio. "I ragazzi del Mucchio". Bellissimo !
@owensglaser43338 ай бұрын
Live in Germoney Biedefeld AJZ.seen! Long time ago. I also bought the LP for 5 DM.
@StefanoSchiaretti8 ай бұрын
Mi ricordo al casalone , con negazione e c.c.m. che spettacolo,ma quel giorno gli indigesti furono super, forse xchè c'erano alcuni pezzi di questo meraviglioso album.😂
@screenfixer19365 жыл бұрын
3 ore mancano al 2020
@40pass5 жыл бұрын
Oh ma perché sotto i video dei Negazione è strapieno di gente che li osanna e che li acclama come i migliori della scena HC italiana, mentre gli Indigesti non se li caga nessuno? Basta notare che questo è l'unico loro video con un numero significativo di commenti, tra l'altro moltissimi sono di stranieri (e questo non può che farmi piacere!). Però cazzo, non sentite che potenza, che velocità; poi i testi fenomenali, che valicano di continuo la sottile linea di confine tra l'introspettivo e l'inafferrabile, con sprazzi di ribellione e tematiche più allineate al resto dei gruppi punk (specie nelle registrazioni di Sguardo Realtà). Non voglio nulla togliere ai Negazione, anche se personalmente ho una leggera propensione verso gli Indigesti, ma mi sembra che questi ultimi siano un pochino sottovalutati (ora, non in passato), e mi dispace! Grandi Indigesti e Negazione, veri orgogli italiani!
@HermanWaldorf5 жыл бұрын
d'accordissimo, per me gli Indigesti erano decisamente meglio dei Negazione, Ma tanto tanto
@vincenzo9955 жыл бұрын
I Negazione erano decisamente più' "commerciali". E un po' più' "metal", almeno verso la fine degli ottanta, questo e' 100% HC.
@HermanWaldorf5 жыл бұрын
@@vincenzo995 assolutamente.
@faruk76able4 жыл бұрын
@@vincenzo995 I Negazione però hanno realizzato " Lo spirito continua ", questo fa la differenza. Poi gli altri albums, certo, non sono così memorabili.
@mifo20693 жыл бұрын
@@faruk76able Dopo il monumentale"Lo spirito continua" i loro dischi non mi sono mai piaciuti
@hlahla9479 Жыл бұрын
Classic.
@gianfrancosartoni11 ай бұрын
Giri di basso top
@senzanome78619 жыл бұрын
eh già mio caro 1985
@damanlidison3 жыл бұрын
Strange no one ever commented that it's like "SMELLS LIKE TEEN SPIRIT" and "SELF ESTEEM" may have taken some inspiration from "DUBBIO LEGATO"... I know, it's simple riff, and thousand other songs before INDIGESTI's had that similar riff, so... But, I was just saying! [Re-edit] Ops, no, someone else pointed that same thing before me!
@aandreaa00007 жыл бұрын
super
@joaqinloca287811 жыл бұрын
grazie !!
@60minx7 жыл бұрын
Top
@chano7053 Жыл бұрын
Questo disco me lo doppiò su cassetta un amico nel 1987-88. Ricordo che mi piacque ma mi irritava parecchio la voce mixata così bassa. Apparentemente fu una cosa voluta da Rudy Medea (cantante) perché si sentì ferito dalle critiche ai suoi testi giudicati troppo astratti ed ermetici.
@manuspiga7911 ай бұрын
Immensi
@etronco66495 жыл бұрын
Ma solo io nell'inizio di "Dubbio legato" al 16:15 ci sento Smell like teen spirit dei Nirvana ?
@screenfixer19365 жыл бұрын
Ettore Roncolato non sbagli è un classico giro mid-tempo usato molto nel punk e alternative
@etronco66495 жыл бұрын
ciao @@screenfixer1936 premetto che di musica (nel senso di note , riff, etc..) ci capisco poco più di un cazzo, ma di punk rock e hardcore ne ascolto/ho ascoltato abbastanza. E qui mi sembra un po' troppo simile , mi piace pensare che il buon Kurt si sia diciamo "ispirato" agli Indigesti vista la fama che hanno avuto negli Usa in quegli anni grazie a maximumrocknroll.
@Lorenzomos5 жыл бұрын
tutto il resto è Bad Brains... ;)
@Enryjazz4 жыл бұрын
Manco c'erano i Nirvana... Forse il contrario.
@svobodasimon1185 Жыл бұрын
Piemonte HC!!
@Sonnymaestrini9 жыл бұрын
Cioè ma sta roba è dell' '85 ???? !!!!
@damanlidison3 жыл бұрын
La band comunque è nata nell'81 ! Mentre in Italia c'era gente degna di Sanremo (tipo Enrico Ruggeri!) che si spacciava per "punk"! Diofà! Comunque parecchi gruppi della scena iniziarono nei primi '80, anche se poi il primo LP ufficiale l'hanno pubblicato solo qualche anno più tardi... Ad esempio il primo/unico LP dei NERORGASMO è del '93 ma la band esisteva già da quasi 10 anni (anzi, persino di più, se si considerano i BLUE VOMIT come "prima fase" della band)...
@gilramirez1373Ай бұрын
Tutti Bueno...
@Budismo79172 жыл бұрын
Escandalo de 🇮🇹😁🤘🏻
@giovanniarinelli99567 жыл бұрын
rudy medea docet...
@ramon666andshit11 жыл бұрын
i agree with Rob
@raffaelelombardo68904 жыл бұрын
🙏🏽
@fabrizioriccardi24998 жыл бұрын
per me e questione di dove sei nato, cresciuto e di quello che hai scoperto ,conosciuto sono solo questioni di gusti e tutti c e li abbiamo diversi e comunque per ME i NEGAZIONE mi fanno sentire i brividi e poi scusate ma nessuno commenta dei PEGGIO PUNK PERCHE? CADAVERE
@INVERNOrec11 жыл бұрын
Yes, me too.
@anfrankogezamartincic11614 жыл бұрын
This was the peak of Italo HC, true, it's aBad Brains rip off, but a good one. After 85 most bands went metal
@shannonm.townsend12323 жыл бұрын
Rip off?
@anfrankogezamartincic11613 жыл бұрын
@@shannonm.townsend1232 i was unfair,not rip off. Under the influence? I really like that record,had it in blue vinyl. Italian hardcore records were cheap,i had a bunch of them
@shannonm.townsend12323 жыл бұрын
@@anfrankogezamartincic1161 its my first time listening to Indigesti, its really interesting. Can you recommend any other Italian groups punk or metal or crossover? I've liked Raw Power since I was a kid, don't know many others. I'm impressed with the attitude/unique style of Italian origin
@anfrankogezamartincic11613 жыл бұрын
@@shannonm.townsend1232 oh yes,i'm glad to help. Italian punk/HC had a very rich scene,the records were cheap and easy available through mail order,here are some of the better bands: EU'S ARSE,UPSET NOISE,UNDERAGE,KINA,PEGGIO PUNX,NEGAZIONE,BLOODY RIOT,MANIMAL,I REFUSE IT,WRETCHED,DECLINO,CCCP,RAF PUNK,RANCID X,if you like some garage punk,start with SICK ROSE,their albums "Shaking street" and "Faces" are great. So,have fun
@shannonm.townsend12323 жыл бұрын
@@anfrankogezamartincic1161 thanks!
@DoomRoomRecords11 жыл бұрын
Doppio! Confronto!! Disco leggendario, peccato la voce sia quasi inudibile
@user-fv3lp3ey5n2 жыл бұрын
This VS any new bs....
@eminiospgwelund26 күн бұрын
Bel disco ma rovinato dalla voce troppo bassa in mix. Preferisco le cose precedenti del gruppo.