Sono fiera d'essere italiana,quando ricordo che ci sono italiani come lui.MITO!
@Badabeo11 жыл бұрын
Una festa talmente bella che permette la libertà a chi lo vuole di non essere festeggiata. Abbiamo vinto! Abbiamo vinto, caro Roberto
@Maikk04413 жыл бұрын
grande robè!!!! te volemo bene sei un grande!!!!
@sadlymusic12 жыл бұрын
Addivengo completamente con il tuo giudizio..Leggi i miei..così puntuali e didascalici!
@costanzamoretti77267 жыл бұрын
bravo Roberto, sempre grande
@francescopaganini026 жыл бұрын
Benigni.. Uomo puro Italiano.
@62jorel13 жыл бұрын
Scipione era un Italico.....Latino e Indoeuropeo.....Un grande.....
@maddalenafigini153012 жыл бұрын
è sempre grande grande grande
@luca77099 жыл бұрын
Benigni...nascondi alcune verità...vergognandoti per come ridicolizzi alcuni aspetti dell'Italia e prendi atto dell'umiltà di questo popolo che ti ha promosso nel mondo intero. Grazie.
@enricomassari747510 жыл бұрын
Al minuto 2:02 Benigni, nello spiegare l'inno di Mameli, definisce l'Italia una Dea, il che non è sbagliata: la personificazione dell'Italia, l'Italia Turrita la donna con la corona muraria in testa e la corona simbolo della gloria (il ramo d'ulivo e il ramo di quercia intrecciati), è una personificazione della Dea Venere.
@risvegliobrigante12 жыл бұрын
Parole spese al vento ...non c'è mai stato un sentimento ed una vera coscienza unica d'Italia...forse solo in campo calcistico e nemmeno.
@sadlymusic12 жыл бұрын
Sei fuori strada..Il fatto che me lo abbiano detto, credimi, é una certezza (oltre altre qualità umane e personali, che pochi uomini hanno, e il tuo osannato, neppure se le sogna)! Sono 30 anni che getta infamia e volgarità ovunque (e certo non si accettano i commenti, secondo regole comuniste). Guarda che a me non manca dottrina in nulla, e non sono secondo a nessuno (come dicono di me (a me grande, é il minimo, sinceramente che mi si dice appena incontrato, ogni giorno).
@scriptoriumonlus7 жыл бұрын
Vuoi sapere come è nato il nostro inno? Guarda il video al link kzbin.info/www/bejne/pXnHhKSQgNqLZs0 si tratta di un docu-film che racconta la nascita de "Il Canto degli Italiani" con assoluta fedeltà storica e musicale sulla base della testimonianza diretta di Vittorio Bersezio
@sadlymusic12 жыл бұрын
Aggiungo, non avallare mai nessun uomo, ne subordinare alla sua potestà e potere, in nome di nessuna tessera di partito di questo mondo. Non prostrarti mai a nessun superiore che tu adotti (il suo potere dipende da te, e non viceversa). Difendi la tua dignità, si da difendere così, anche l'altrui persona e dignità. In una parola sola: NON VENDERSI MAI,..A CHICCHESSIA, NE TANTOMENO VENDERE LA PROPRIA COSCIENZA A NESSUNO.Un attore, poi, é..un pupazzo imbals, che ha fatto della finzione la sua vita
@sadlymusic12 жыл бұрын
Quello che qui ho espresso non te lo insegnerà mai nessuno, nessun insegnante, in nessuna aula scolastica, ne tantomeno in nessuna sezione di partito (non so se frequenti, a torto). Devi solo sentire la voce della tua coscienza guardando entro di te e rispettare gli altri tuoi simili, nella loro dignità e nei loro valori personali (oltre che i beni e patrimoni altri: non rubare, si recita nei comandamenti di Dio, non nei codici di partito.
@sadlymusic12 жыл бұрын
Dimenticavo, ..e per secondo, che c'è a cena?
@alessandrosciacca458611 жыл бұрын
quando ha detto UMBERTO ahahahahah
@sadlymusic12 жыл бұрын
Quand'è che anche tu ragioni con il tuo cervello, si dà discernere la verità dalla menzogna, la parola retta dalla calunnia, la giustizia dall'inequità, il giusto dallo scorretto,il vero dalla mendacità (se vuoi, vado..forse, sono l'unico che sappia discernere cose, concetti, valori morali e materiali). Chissà quante cause perse avrai avallato nei gruppi altern.,opino, ma di aver letto di questa mia denuncia, non ti passerà mai nella testa di spendervi la benchè min considerazione al riguardo
@sadlymusic12 жыл бұрын
Ne tantomeno osannare chi getta fango e discredito sul prossimo, per abbietti fini economici e di audience rimarcabile (poi spendibile), proprio come fa il tuo beneamato..Io comunque, sinceramente, lo farei PAPA (almeno scardinerà privilegi in qualche corrotta sacrestia)!! Ma non credo che sia possibile, perchè in questo caso, dovrebbe rinunciare a tutti i suoi beni terreni, che credo siano cospicui.
@sadlymusic12 жыл бұрын
Ma hai mai conosciuto un UOMO (dopo, potrai dire grande, grande grande.. a me é stato detto spesso, anche in molte altre lingue)? Questo é un LAVANNARO MISOGINO!!!
@maxxiss197114 жыл бұрын
umbertooo non so se c'e anche tu figlio renzo... ha ha ha ha
@SKSaooo9 жыл бұрын
Gente che scrive lamentandosi di Benigni, che nei suoi spettacoli guadagna tanto per DIFFONDERE CULTURA, e poi si rincoglionisce a vedere le partite di calcio... E non osate dirmi che lì invece guadagnano poco, maledetti ipocriti!
@Baudinelli14 жыл бұрын
Roberto... non è la vittoria... è la chioma che è schiava di Roma. ROBERTOOOO?? ROBERTOOOO! La chioma!
@gretafalasca18467 жыл бұрын
In realtà Benigni ha ragione: è la Vittoria ad essere schiava di Roma. La parafrasi corretta dovrebbe essere cosí: Fratelli d'Italia, l'Italia si è destata ed ha posto sul suo capo l'elmo di Scipione. Dov'è la vittoria? La vittoria (sottointeso) porga la chioma all'Italia (sottointeso) in quanto Dio la creó schiava di Roma.
@massimonucera59885 жыл бұрын
Baudinelli la chioma veniva tagliata alle schiave romane cosi come la dea vittoria porge la sua in segno di sottomissione a Roma
@vincentlyle812610 жыл бұрын
ah scuzi, babbadi boopi?
@sadlymusic12 жыл бұрын
Ahhh meno male che non hai detto "uomo", difatti penso anch'io che gli manca qualcosa... Però, per la legge del compenso, gli é cresiuta molto la lingua..
@umbe1813 жыл бұрын
bravissimo, ma purtrppo sulla bandiera è un po' fantasioso.... La verità è che la bandiera è ispirata a quella francese, esportata durante la creazione della repubblica cisalpina dopo le vittorie napoleonica in italia...
@sadlymusic12 жыл бұрын
Volevo dirti bestia, ma non lo faccio, ti sei già tacciuta tu come "FIERA" (by english: WILD BEAST)..Ahh ah. (se poi mi spieghi come ce l'hanno le italiane, per esserne fiere, faresti un grande favore alla sete della mia conoscenza antropologica)
@SerpentisCrucis13 жыл бұрын
@Baudinelli ma anche no
@titanium74812 жыл бұрын
tante belle parole ma sei un pagliaccio...prendi 5 milioni di euro per fare un discorso di qualche minuto. ma non ti vergogni?