"INTEL È FALLITA" - GUARDA CHE HA COMBINATO!

  Рет қаралды 24,690

SaddyTech

SaddyTech

Күн бұрын

Пікірлер: 87
@jymmu
@jymmu 13 күн бұрын
Questa faccenda di intel mi sta dando occasione di farmi un' opinione su tanti presunti esperti. Ne ho sentite di cotte e di crude da parte di alcuni creator che pretendono di fare divulgazione lato hardware. Sia chiaro, non è che io sia il principale fan intel, anzi in questi anni gli errori della casa blu sono sotto gli occhi di tutti, però mamma mia che disagio in certi casi. Come sempre ogni volta che mi ritrovo a passare per questo canale trovo equilibrio senza inutili talebanismi ma con il tentativo l, encomiabile, di trovare quello che va e quello che non va.
@pierpaoloperri
@pierpaoloperri 14 күн бұрын
Lato consumer mi piacerebbe vederne qualche versione "Xeon W" e analizzare quanto performa rispetto ai Threadripper con architettura Zen 5,perchè fino ad ora in ambito workstation è da un po' che Intel prende ceffoni da AMD per prestazioni,consumo e prezzi ...ammesso certo che avrà intenzione di introdurli nella linea W degli Xeon...
@clabart
@clabart 11 күн бұрын
L’architettura Xeon non è mai morta, solo che voi non la conoscete perché è per il mercato professionale dei server dei centri di calcolo e delle workstation
@clabart
@clabart 11 күн бұрын
Tutte le aziende di processori, indistintamente che siano CPU e GPU, si trovano ora a dover far fronte al problema energetico in cui le vecchie tecnologie hardware comportavano consumi elevati. Le richieste dei loro clienti, parlo di aziende finanziarie (banche, assicurazioni, borsa), pubblica amministrazione, automotive, centri militari, statistici, fornitori di servizi (come Google, Amazon ecc), a cui si aggiungono l’esplosione delle nuove start-up di Intelligenza Artificiale, proprietari di qualche miliardo di computer, è stato quello di ridurre le spese energetiche. Questo è il core business, non quello dei privati, dei videogiochi che è molto marginale. Ho lavorato in un data center di una grande banca nazionale, immaginate una come B.Intesa, la più grande d’Italia, con 94 mila dipendenti quasi tutti con pc, a cui si devono sommare migliaia di server locali più quelli del data center (ne stimo 400.000, se non di più) il costo che sostiene per far funzionare 24h al giorno 500.000 computer e il sistema di refrigerazione. Pertanto aziende come Intel, Amd, Qualcom, Apple, NVidia, Asus, IBM, Hitachi, Samsung, ecc si sono trovate a dover ripensare alla progettazione di tutta l’architettura computazionale: dalla mainboard, alimentatori, ram, hard disk, ssd, CPU, GPU tutte con lo scopo di ridurre il consumo energetico e contemporaneamente aumentare le prestazioni. È ovvio che in questa nuova fase epocale non tutti i componenti possono essere venuti bene: Intel può aver prodotto CPU non particolarmente fortunate, ma da qui a dire che è fallita, quando ha prodotto qualche miliardo di componenti, ce ne vuole…
@nunzio_clippy
@nunzio_clippy 14 күн бұрын
Questa roba promette molto bene se tra un tot di anni questa roba arriva anche sul pianeta consumer, ARM rivoluzione permettendo (per ora non permette)
@MarcoGiugiaro83
@MarcoGiugiaro83 14 күн бұрын
Intèl fa bene a ritornare in riga. Dal mio canto non comprerò mai più Intel, oramai sono rimasto troppo scottato. E nientemeno comprerò Schede Madri MSI dopo la beffa della Bios fallata visto che per rimediare i valori del Microcode fa sparire completamente l'Audio on board non rilevabile più su S.O., una cosa disastrosa essendo una MSI, o meglio è stata MSI.
@myfranci560
@myfranci560 14 күн бұрын
Non ho capito allora se la situazione consumer per intel è buona o meno
@marcomoraschi3972
@marcomoraschi3972 13 күн бұрын
Ho installato windows su 3 macchine, poi ci ho fatto una VM su ognuna su cui ho installato i proxmox per fare un cluster. MENO MALE che ho preso la chiave di widows a poco.
@LizethTscrious
@LizethTscrious 11 күн бұрын
Grazie mille per questo fantastico video! Ho una domanda veloce: Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (behave today finger ski upon boy assault summer exhaust beauty stereo over). Potresti spiegare come spostarli su Binance?
@GianfrancescoFlorio
@GianfrancescoFlorio 14 күн бұрын
Premetto che sono un amante di intel ma non un fan boy. Io credo che a livello di architettura i processiori intel siano migliori di quelli AMD, il problema è stato nei processi produttivi non avendo puntato fin da subito sulla litografia euv come invece ha fatto TSMC. Io credo che con 18A se non ci saranno problemi tecnici Intel abbia buone possibilità di tornare leader nel settore desktop. Lato server invece credo non abbia mai perso il monopolio per quanto riguardi le cpu ovviamente.
@manofsteal5580
@manofsteal5580 13 күн бұрын
TSMC non usa ancora EUV. Questo fa ancora più impressione sulle potenzialità di TSMC. Intel dovrà impegnarsi molto per recuperare.
@nibiru3675
@nibiru3675 13 күн бұрын
hai alternative?
@rrgg1220
@rrgg1220 13 күн бұрын
A questo punto se a tmsc gli girano i transistor ci tocca usare lo z80
@GiovanniGirolamo-h2s
@GiovanniGirolamo-h2s 12 күн бұрын
E' finita è finita il cielo è triste sopra napoli, perchè il dio della tecnologia triste spara un sacco di stronzate...
@SaddyTech
@SaddyTech 12 күн бұрын
Argomenta meglio questo commento, inclusa la tua ignoranza in geografia poichè non sai dove è Frosinone
@MrSanomat
@MrSanomat 14 күн бұрын
Ambarabàciccìcoccò, una vulnerabilità amd trovò!
@massimosoricetti9028
@massimosoricetti9028 14 күн бұрын
Saddy il problema di Intel non è che non sa fare processori, è che poi non li sa mettere sul silicio. Il nuovo processo intel 3 fa i 3 nm? Bene, lo tirasse fuori che quando lo vedo ci credo. Anzi, sei mesi dopo che vende i proci e che funzionano senza problemi, allora ci credo...
@DanielElia2036
@DanielElia2036 13 күн бұрын
Ma anche un anno dopo.. non sia mai che esca qualche bug che "basta patchare"(perdendo performance)
@pierpaoloperri
@pierpaoloperri 13 күн бұрын
Effettivamente oramai a Intel ci si crede solo quando hai il mano la cpu.Tutto molto bello quando è l'oste a parlare,ricordo infatti anche strabilianti slide alla presentazione di Shapphire Rapids,poi la realtà adesso è che un Threadripper 7970X con 32 core ha le medesime prestazioni di uno Xeon W9-3595X da 60 core che costa il triplo e consuma il doppio...e Zen5 è dietro l'angolo.
@emmeschillin369
@emmeschillin369 13 күн бұрын
@@pierpaoloperri Zen5 non é giá uscito o sbaglio? non sono le stesse cpu che vanno come l'anno scorso?
@vincenzopaparo8324
@vincenzopaparo8324 13 күн бұрын
nVidia potrebbe anche creare nuove: Cpu Arm per laptop; Gpu con Cpu Arm integrata; SoC Raspberry like ma Super Potenti.
@FabioNET666
@FabioNET666 13 күн бұрын
Intel comprerà saddytech per non fallire hihihi il primo quantum processor fotonico a 1000 qubit pronto sul piatto.
@Peppelamakkia
@Peppelamakkia 14 күн бұрын
Sì ma a noi, a cui servono componenti desktop, di tutte queste informazioni (che hanno il loro peso su di noi, indirettamente) cosa ce ne facciamo? Quali benefici diretti e quali possibilità di azione prossima o immediata porta a noi consumatori?
@SaddyTech
@SaddyTech 13 күн бұрын
Penso che nessuno di noi comprerà a breve un'astronave ma stavamo vedendo tutto il lancio di Starship XD
@joekabuki
@joekabuki 14 күн бұрын
Ma Lunar Lake?
@gianlucabing
@gianlucabing 13 күн бұрын
A me non piacciono questi accordi. Il market share di Intel è ancora fortissimo e preponderante, in più in passato ha fatto danni anche a noi consumatori con le sue pratiche scorrette. Addirittura già la "salvano" le altre aziende persino concorrenti? Mah...
@omerook
@omerook 14 күн бұрын
A qIluesto punto il monopolio lo detetiene tsmc
@crighelin1978
@crighelin1978 12 күн бұрын
I codici sconto non funzionano.
@faustom_1974
@faustom_1974 13 күн бұрын
L'importante che Linus Torvalds continui ad aggiornare il suo kernel linux per far girare tutte ste macchine. Tutto il resto è noia.
@fassinaandrea1984
@fassinaandrea1984 13 күн бұрын
CXL 2.0 è come aumentare le corsie in autostrada
@Fulezone
@Fulezone 14 күн бұрын
Scusa l'OT ma oggi entra ufficialmente nel mercato il Lunar Lake in particolare l'Asus ZenBook S14 UX5406 32GB a 1800.00 euro, aspettando le varie offerte secondo te ne vale la pena?
@coprilettodelnapoli5466
@coprilettodelnapoli5466 13 күн бұрын
I prezzi sono vergognosi
@Fulezone
@Fulezone 13 күн бұрын
​@@coprilettodelnapoli5466è sempre così, quando escono hanno prezzi altissimi, volevo capire però se una volta stabilizzati i prezzi e magari con qualche offerta vale la pena prenderlo oppure orientarmi verso altro... un esempio è il galaxy fold, quando uscì costava 2500 euro, io lo presi a 900, non ne valeva la pena e lo rivenderli a 700 dopo 1 anno... ma questo PC non mi sembra male... magari a 1200/1300 euro potrebbe essere un buon prezzo
@LordKawa78
@LordKawa78 13 күн бұрын
Sul discorso finanziamenti pubblici stanno anche valutando se Intel se li merita. E' decisamente sotto osservazione.
@nibiru3675
@nibiru3675 13 күн бұрын
bolla finanziaria che farà fallire tutte le banche o buona parte di esse che hanno dato soldi a intel e altre stratup.
@gianlucabing
@gianlucabing 13 күн бұрын
Io prima di parlare di crisi vorrei vedere Intel come AMD con market share sotto il 20%, mi sembra tutto esagerato!
@utente88
@utente88 13 күн бұрын
Continuo a fidarmi di Intel nonostante lo strafalcione 13-14. Tutte le aziende di tanto in tanto fanno strafalcioni.
@clode721972
@clode721972 13 күн бұрын
Io ho un 13600kf da quasi due anni, e l'ho ricomprerei senza pensarci, finora per le mie esigenze è ottimo.
@alfofpv
@alfofpv 14 күн бұрын
Grazie per i tuoi video sei il migliore! ❤😊
@ThermalWorld_
@ThermalWorld_ 13 күн бұрын
No support for anti consumer company so F. Intel. We need good CPUs for gaming and GPUs.. Intel CPUs consume to much power and everything said here is only on paper..
@panuozzo7769
@panuozzo7769 14 күн бұрын
Giusto in tempo per gustare un panuozzo pomeridiano
@MS-tc8iw
@MS-tc8iw 13 күн бұрын
"Gaudi Che è fallita intel" cit
@DanielElia2036
@DanielElia2036 13 күн бұрын
Tutto molto bello..ma sono solo slide..😅 Hai qualche capello bianco di troppo per farmi credere che ti fidi ancora delle slide..
@SaddyTech
@SaddyTech 13 күн бұрын
@@DanielElia2036 non ho ancora avuto modo di metterci mano, ma Michael Larabel di cui mi fido molto si. www.phoronix.com/review/intel-xeon-6980p-performance
@KeremEdesel
@KeremEdesel 14 күн бұрын
E ora avanti con i Fanboy AMD che si sono dimenticati da dove viene AMD che da quando è stata fondata fino alla 3a Gen Ryzen non la consideravano neanche i progettisti stessi..
@Antonio_DG
@Antonio_DG 13 күн бұрын
Ma sei serio? Sono già monopoli per questo Intel si è ridotta così, poi sta su grazie a sussidi pubblici mentre da noi le aziende vengono fatte chiudere perché salvarle va contro il mercato, siamo arrivati alla deindustrializzazione e statistiche taroccate dallo steso stato per negare i veri dati di disoccupazione, sono già un monopolio, perché queste compagnie sono nelle mani delle stesse persone attraverso fondi, lo scopo di queste aziende non è la ricerca e la miglioria, ma generare utili per gli azionisti, appunto il motivo per cui siamo in crisi in ogni settore tecnologico.
@giuseppeoliveri9427
@giuseppeoliveri9427 14 күн бұрын
E fu così che un video mi ha mandato in pappa il cervello....già seguendo solo per curiosità e non avendo conoscenze particolari il ramo CPU consumer ,perchè sono un PCgamer non potevo di sicuro capire molto...video molto dedicato a esperti di settore anche se ci hai provato a spiegarlo come ai bambini🤣🤣🤣🤣
@SaddyTech
@SaddyTech 14 күн бұрын
@@giuseppeoliveri9427 invece Giuseppe posso garantirti che lato mio apprezzo molto il tempo che hai dedicato al video e sono sicuro che con lo spirito di curiosità dimostrato, se in futuro ti interesserà l’argomento, riuscirai ben presto a comprendere tutto 😀
@Fulezone
@Fulezone 14 күн бұрын
forse il titolo del video è forviante e non fa capire affatto di cosa di parla! dovresti aggiungere XEON 6
@xanScale
@xanScale 14 күн бұрын
"intel non ha un problema di performance" - in gaming il 7800x3d batte il 14900k costando molto meno - in produttività il 9950x batte il 14900k senza considerare che per ottenere queste prestazioni hanno dovuto pompare i W a palla ??? come minimo è una frase un tantinello immotivata
@SaddyTech
@SaddyTech 14 күн бұрын
@@xanScale Per una piattaforma uscita un anno dopo ci sono ancora diversi ambiti dove avrebbe dovuto eccellere e superare Intel (uno dei più importanti è sicuramente il Python compiling) e non è accaduto. Che in molti ambiti sia avanti poi è un dato di fatto, anche dal punto di vista dei consumi, ma è questione diversa dalle performance. Dire che “in gaming il 7800x3d batte il 14900K costando meno” è come dire che “una Panda batte una Mercedes GLC nel traffico costando meno”, non penso di dover spiegare ulteriormente il paragone. Tutto questo in un video dove tra l’altro neanche si parla di questi processori…
@xanScale
@xanScale 14 күн бұрын
@@SaddyTech ciao, forse il tono risultava piu aggressivo di quello che voleva essere, era solo un commento su una frase secondaria che secondo me buttata li senza spiegazioni non ha senso. in ogni caso nel 99% dei casi da mobile a desktop a server, ad oggi, la cpu piu performante esistente non è un intel.
@SaddyTech
@SaddyTech 14 күн бұрын
Potrei dissentire su quest’ultima frase www.phoronix.com/review/intel-xeon-6980p-performance/11
@nessunoanonimo4020
@nessunoanonimo4020 14 күн бұрын
​@@xanScalee quindi?
@xanScale
@xanScale 14 күн бұрын
@@SaddyTech appunto no ? soltanto questa generazione appena presentata batte i 3 epyc....
@barbieredisiviglia5224
@barbieredisiviglia5224 14 күн бұрын
Monopolio AMD? Magari!!! Cosi' sparirà il marchetting Intel: è meglio perchè si. Ricordo che per incapacità hanno eliminato le schede madri ed il networking, che ti rifilavano in monopolio dietro i server. Ora, per tirare a campare, copiano AMD. Fanno le schede video, vedrai che diventeranno Fabless (TSMC è partita con le fonderie AMD). Ora eliminano l'Hypertrading, creato per pareggiare i core count AMD. Per non parlare degli XEON, ridicolizzati nel numero di core, ma soprattutto dalle 128 linee Pcie. L'unica cosa che li mantiene è il marchetting e l'importanza sistemica delle fonderie in america.
@etabeta8480
@etabeta8480 13 күн бұрын
Ma anche AMD mi sa che non scherza nel voler imporre i suoi prodotti. In passato dalle mie parti, era impossibile comprare una scheda Nvidia, non le aveva nessuno.
@leo_craft1
@leo_craft1 14 күн бұрын
"AH i core ultra fanno schifo intel è morta definitivamente"
@Fotrex
@Fotrex 14 күн бұрын
Trecentosettantaquattresimo, 300o70a4esimo
@idk-sy3iu
@idk-sy3iu 14 күн бұрын
Ma intel ti paga? Sono d'accordo che questa questione sta venendo esagerata ma non è tutto rosa e fiori
@SaddyTech
@SaddyTech 14 күн бұрын
@@idk-sy3iu Mi sembra di aver evidenziato questo aspetto dicendo chiaramente che “riconoscere il problema è il primo passo per risolverlo”. Più di così non so cos’altro avrei dovuto dire. Dovevo dire anche io che sull’orlo del fallimento?
@kof94
@kof94 14 күн бұрын
​@@SaddyTech Ma non devi nemmeno rispondere ai beoti
@LordKawa78
@LordKawa78 13 күн бұрын
Be sarebbe una cosa da sapere per trasparenza, alla fine fa anche un lavoro di divulgazione. Non ci sarebbe nulla di male se così fosse ma sarebbe opportuno fosse chiaro.
@coprilettodelnapoli5466
@coprilettodelnapoli5466 13 күн бұрын
*Rose
@GamingTVItalia
@GamingTVItalia 12 күн бұрын
No è semplicemente uno degli anni 90 e ama a priori Intel perché era l'unica a fare cose buone
@fabiobonanno9228
@fabiobonanno9228 13 күн бұрын
Core ultra..TuTTO MOLTO BELLO..SICURAMENTE DI INNOVATIVO HA IL NOME magari chiamarlo 15th gen non era attraente dati i risultati dei vecchi refresh..spero che con xeon 6 diano un impianto fotovoltaico per alimentarlo o quantomeno un gruppo elettrogeno in corredo..inutile girarci dietro sono ancora lontani dal rivaleggiare con architettura AMD e,secondo me, lo si deduce dall'obsolescenza precoce dei socket proposti per supportare queste "lapazze" ( tradotto legname di carpenteria)
@glubrix
@glubrix 14 күн бұрын
Saddy hai detto: "Sappiamo benissimo che Intel non ha mai avuto un problema dal punto di vista prestazionale" Semplicemente ancora vende Cpu che si suicidano per autocombustione e non le ha ritirate, ma questo per te non è un problema. Sembra proprio che ti abbiano pagato per essere carino con Intel 😄Marchetta? Spero vivamente che si riprendano, il monopolio di AMD non fa bene a nessuno
@SaddyTech
@SaddyTech 13 күн бұрын
Praticamente quello che ci fate capire è che noi non veniamo pagati solo quando critichiamo. Se diciamo qualcosa di oggettivo che non è una critica, per forza qualcuno ci ha pagato. No. Non prendiamo soldi da nessun brand, tanto meno da Intel, ancora meno in questo momento per Intel ed aggiungo MENO MALE! Per il discorso affidabilità ne ho parlato già in video precedenti, per il discorso consumi ne ho parlato penso in 47 video, il discorso prestazionale è diverso da questi. Se ad oggi un Ryzen 9 9950X, uscito il mese scorso NON riesce a battere OVUNQUE un processore uscito un anno fa, con un processo produttivo MIGLIORE e tecnologie più avanzate penso che si possa affermare che Intel non ha un problema di prestazioni, ma di consumi ed affidabilità sì
@Fabiocl88
@Fabiocl88 14 күн бұрын
Settimo!
@EdoardoDiLoreto
@EdoardoDiLoreto 14 күн бұрын
Due palle dei server...il costo prestazioni dei desktop è un altro piabeta.
@SaddyTech
@SaddyTech 14 күн бұрын
@@EdoardoDiLoreto Non siete costretti a guardare tutti i video se l’argomento non interessa. La foto degli Xeon e di Gaudi mi sembrano sufficientemente grandi da far capire l’argomento del video :)
@EdoardoDiLoreto
@EdoardoDiLoreto 14 күн бұрын
@@SaddyTech Ma si Saddy non ci costringe nessuno, pensavo che un feedback se pur personale fosse utile. Poi capisco che uno segue le sue passioni in questo lavoro. boh vedi tu, eviuterò feedback di cose che non mi interessano.
@MrAlexDiste
@MrAlexDiste 13 күн бұрын
@@SaddyTech sai cosa forse potresti mettere tra quadre l' argomento di cui tratterai nel video cosi da dare un informazione in più ad esempio: [desktop], [portatili] o [server] cosi dal titolo stesso si capisce di cosa andrai a parlare e si sceglie se guardare o no. Ad esempio a me i video sui server interessano meno, pensavo che questo fosse un video sui nuovi 200V che se non erro son usciti dall embargo ieri, poi 28 secondi dopo ho capito si parlava di server ma se ci fosse stato scritto fin da subito sarebbe stato meglio. Ovviamente è solo un consiglio, poi fai tu. ;D Grazie per quello che fai
@SaddyTech
@SaddyTech 13 күн бұрын
Pensava che la foto di Xeon e Gaudi che occupasse 3/4 della copertina bastasse XD Prenderò in considerazione questo suggerimento
@EdoardoDiLoreto
@EdoardoDiLoreto 13 күн бұрын
@@SaddyTech Non proprio, l'argomento può avere vari sisvolti sulle generazioni dei processori in arrivo. Quindi mi aspettavo un identificazione netta di quegli aspetti ed invece è stato un trattato tecnico approfondito. Ripeto non mi importa di darti feedback che non vuoi, salvo commentare cose su cui eventualmente non concordo, quindi la finisco qui. Un saluto.
@donciutino7490
@donciutino7490 14 күн бұрын
secondo!
@bellicsson4171
@bellicsson4171 14 күн бұрын
9:30 ma per me non so bestemmie, dio CXL, dio DDR4, dio DDR5 so tutti dii ma di diverse categorie, non è che uno cià messo il porco, no no no semplicemente dio DRAM, dio PCIE, bambin ges- dio bambin gesù, ce per me non son bestemmie sinceramente
CHE COSA STA SUCCEDENDO AD INTEL - STA FALLENDO?
19:32
SaddyTech
Рет қаралды 17 М.
HO HACKERATO UNA RETE WIFI CON UN NOTEBOOK GAMING
19:29
SaddyTech
Рет қаралды 16 М.
小天使和小丑太会演了!#小丑#天使#家庭#搞笑
00:25
家庭搞笑日记
Рет қаралды 48 МЛН
Running With Bigger And Bigger Lunchlys
00:18
MrBeast
Рет қаралды 129 МЛН
L'ASSURDO motore 6 Tempi PORSCHE: Come funziona?
19:16
Andrea Cars and More
Рет қаралды 161 М.
La Prima Guerra Mondiale dell'Italia - di Alessandro Barbero [2018]
3:13:23
JIM SIMONS: come un PROFESSORE è diventato il miglior INVESTITORE al mondo
21:34
La NUTELLA (vegana) della discordia
32:54
Dario Bressanini
Рет қаралды 227 М.
Breaking Italy Podcast Ep0 - Andrea Venzon di Volt Europa
2:12:24
Breaking Italy
Рет қаралды 663 М.
RTX 4090 | LA RECENSIONE DEFINITIVA
1:05:34
Prodigeek
Рет қаралды 129 М.
AVETE RAGIONE! QUESTO EVENTO AMAZON È...
13:56
SaddyTech
Рет қаралды 15 М.
Corso HTML COMPLETO gratis: da PRINCIPIANTE a ESPERTO
3:47:38
Andrea Ciraolo
Рет қаралды 1,2 МЛН