Intervista a Giulio Rapetti MOGOL del 25 marzo 2013 su TeleFerrara Live

  Рет қаралды 27,997

Telestense Ferrara

Telestense Ferrara

Күн бұрын

L'intervista a Giulio Rapetti Mogol, straordinario autore di testi, poeta della musica pop, autore di una raccolta di aforismi" Le ciligie e le amarene".
Mogol a Ferrara: "Tutti hanno talento, pochissimi il "genio"
Ospite d'onore dello spettacolo Un angelo di nome Giulia, a Ferrara il 21 marzo per l'ottava edizione, Mogol, o meglio Giulio Rapetti Mogol, uno dei grandi autori di testi dei maggiori successi delle musica pop degli ultimi 50 anni, si racconta in un'intervista rilasciata a Dalia Bighinati e dice "Tutti hanno talento, basta avere l'opportunità per farlo emergere. Ma di geni veri nella mia vita ne ho incontrati soltanto tre.
E fra questi mette Lucio Battisti. Punto di partenza dell'intervista la recente pubblicazione per Minerva Edizioni di una raccolta di aforismi paradossali e spiritosi, dal titolo "Le ciliegie e le amarene": aforismi, pensieri e parole.

Пікірлер: 18
@mariagraziafrigerio2990
@mariagraziafrigerio2990 8 жыл бұрын
un grande poeta
@lyubovhrodetska-ds5ju
@lyubovhrodetska-ds5ju Жыл бұрын
Grande
@antoniomastroianni830
@antoniomastroianni830 6 жыл бұрын
Ci sono dei grandi artisti che non anno una grande umanità ci sono artisti che non sono grandi artisti ma anno una grande umanità detto da mogol e vero
@mariapellegrini7534
@mariapellegrini7534 6 ай бұрын
H H H H
@adelastratila6201
@adelastratila6201 6 жыл бұрын
Verissimo-Talento deve essere coltivato
@nekyseinove
@nekyseinove 5 жыл бұрын
È Lucio il genio! Mogol è un bravo autore ma provate a mettere le stesse parole su una base musicale di Pupo. È un esempio... Ma se non fosse per Lucio, Mogol non sarebbe cosi quotato.
@carmine83
@carmine83 3 жыл бұрын
Condivido pienamente
@paolotosatti2623
@paolotosatti2623 Жыл бұрын
E anche vero che quando mogol se ne andò e arrivò panella il nuovo paroliere il vero Battisti scomparve nell anonimato!!!
@Bugatti-rh1ds
@Bugatti-rh1ds Жыл бұрын
grande maestro, purtroppo una conduttrice vuota .
@dottorgut9471
@dottorgut9471 6 жыл бұрын
Beh... MOGOL é il numero uno.....credo sia una persona molto molto cinica perché chi sa scrivere parole d'amore così uniche nel reale é molto cinico
@sofianoviello5127
@sofianoviello5127 10 жыл бұрын
Mogol ha premiato nel 2010 una voce che oggi inizia a sconvolgere la musica italiana Stanno cercando di paragonarla a Nannini a Dolores Ma lei è unica Si chiama Caterina Rizzo La sua band neroneve Ascoltarla è semplice Su KZbin Distant dei neroneve
@YlmazDALKIRANscallion
@YlmazDALKIRANscallion 8 жыл бұрын
che anno é che giorno é this song is my favorite. he's a great composer.
@ferdinandoceccato5207
@ferdinandoceccato5207 3 жыл бұрын
Ho seguito questa intervista con molta attenzione, volevo cercare di capire un po' meglio Mogol. Mi piacerebbe dire tante cose ma mi limito a due osservazioni. Prima. Mogol parla di umiltà, e tutto il suo discorso è un apprezzamento continuo per la lealtà. Ciò che io vedo evidente in questa società è un incremento sfrenato della slealtà e superficialità in molte persone che spesso dovrebbero invece dare il buon esempio. Ma questo è qualcosa che parte anche dai massimi livelli del potere.Quindi, per una parte della popolazione va bene l'umiltà, ma non per l'altra che è sempre più numericamente rilevante. Seconda. I fiumi di droga che massacrano la società in tutti i modi, fisicamente, moralmente, direttamente e indirettamente. Con droga intendo tutti i prodotti anche quelli non considerati illeciti dalle normative. Lo stile di vita quotidiano che obbliga la gente a sopportare ritmi di vita disumani favorisce il consumo di droga in molte persone che non vedono alternativa per poter lavorare tutti i giorni. Poi, i motivi per cui uno si droga sono molti. Anche la voglia di vivere in modo molto immaturo, compreso il desiderio di < essere più bravi, più furbi, più scaltri, più resistenti degli altri >. Poi c'è chi consuma solo per il proprio benessere morale, ma le conseguenze disastrose avvengono anche in questo caso. Non è facile sopravvivere negli ambienti di lavoro dove più della metà dei dipendenti molto probabilmente consuma queste sostanze, e dove tra i capi questa proporzione è ancora più alta. Queste persone sono molto egoiste, rigide mentalmente, inaffidabili perché superficiali e talvolta infide perché considerano gli altri come elementi che possono ostacolare il successo o come persone che possono essere imbrogliate per conseguire il successo.
@danieladanielik1607
@danieladanielik1607 6 жыл бұрын
Non ho nulla contro Gianni bella anzi lo considero un grande ,ma rispetto a battisti qualche gradino sotto e non capisco questo astio di Mogol verso Lucio non è la prima volta che lo sento tagliare corto quando lo assoccianoa Lucio battisti
@auryz8919
@auryz8919 Жыл бұрын
La erre dell'intervistatrice è oggettivamente troppo moscia.
@marcoieva1492
@marcoieva1492 5 жыл бұрын
Mogol è stato fatto grande da Battisti...altrimenti sarebbe uno dei tanti parolieri sulla piazza
@salsoulorchestra7895
@salsoulorchestra7895 4 жыл бұрын
Ma per favore!!!!! Mogol è il cinquanta per cento di Battisti. E Battisti è il cinquanta per cento di Mogol. Già solo il testo de " Il nostro caro Angelo" è da Oscar!
@ivo4009
@ivo4009 Жыл бұрын
Troppo invasiva la presentatrice
EQUTV RACCONTA, SPECIALE MOGOL (02/05/2024)
39:38
EQU TV
Рет қаралды 1,2 М.
CloseUp - Intervista a Mogol
22:15
San Marino RTV
Рет қаралды 14 М.
He bought this so I can drive too🥹😭 #tiktok #elsarca
00:22
Elsa Arca
Рет қаралды 44 МЛН
大家都拉出了什么#小丑 #shorts
00:35
好人小丑
Рет қаралды 80 МЛН
Mogol: il mutuo soccorso conviene a tutti
9:30
SNMS Cesare Pozzo ETS
Рет қаралды 807
«Le voci di Lucio» - TG2 Dossier su Lucio Battisti [Parte 4]
9:54
Intervista a Mario Monicelli e Nanni Moretti (1977)
36:15
Tony Pagoda
Рет қаралды 99 М.
Mogol racconta la storia dell'Arcobaleno
11:52
MoVimento 5 Stelle
Рет қаралды 209 М.
Riccardo Cocciante a Viva Mogol - Medley al piano + Se stiamo insieme
19:51