Intervista al prof. Antonio Martino (ministro della Difesa 2001-2006)

  Рет қаралды 5,414

DIFESA ONLINE

DIFESA ONLINE

Күн бұрын

Nella puntata di questa sera pubblichiamo un'intervista (registrata da poche ore) con uno dei ministri della Difesa più duraturi della storia repubblicana, il prof. Antonio Martino.
Docente universitario e politico di spessore, tra i fondatori di Forza Italia con tessera di partito numero "2", ha ricoperto l'incarico dal 2001 al 2006. Al suo attivo da sottolineare anche un'esperienza come ministro degli Esteri nel 1994.
Quando abbiamo chiesto di condividere le sue esperienze ed i suoi ricordi con i lettori di Difesa Online si è reso prontamente disponibile.
Vi aspettiamo questa sera alle 21.00 sui social Facebook e/o KZbin del giornale per una nuova puntata di Difesa ON AIR.

Пікірлер: 15
@angelapiscitelli
@angelapiscitelli 2 жыл бұрын
Da divulgare; un meraviglioso testamento di un grandissimo Italiano.Grande Professore! tutte le volte che saro' tentata di rinnegare la mia ingrata Patria, riascoltero' questa intervista.E a guardare il suo volto, quando parla dell'Italia.
@massimorebessi6831
@massimorebessi6831 3 жыл бұрын
Bella intervista (come sempre) ! Complimenti per il vostro impegno.
@lucaf1867
@lucaf1867 3 жыл бұрын
Bella intervista, complimenti a voi. Il ministro (che stimo dai tempi in cui scriveva editoriali su "il Giornale" allora diretto da Montanelli) mi è parso visibilmente invecchiato eppure a tratti ancora lucidissimo come quando ha detto: "Le piazze non hanno mai prodotto i risultati sperati da coloro che le agitano" Una frase che dovremmo imparare a memoria e ripeterla a noi stessi ogni giorno... Ancora complimenti!
@davideza9999
@davideza9999 3 жыл бұрын
Frase degna di nota dell'ex ministro Martino dall' 1:10:00: "l'unica forma vera di ricchezza sono i ricordi...che non possono essere deturpati.. Il ricordo è soltanto soggettivo".
@fabiofilomeni
@fabiofilomeni 2 жыл бұрын
Complimenti alla redazione per la bellissima intervista da cui si evincono i valori genuini di attaccamento alla Patria e alle Forze Armate del Prof. Martino (non sempre scontati da chi rappresenta le istituzioni..)
@vanessabranca1847
@vanessabranca1847 2 жыл бұрын
Mi mancherai prof.
@pietrocalcioli8169
@pietrocalcioli8169 2 жыл бұрын
Grande ministro
@gigiottotenerotto7365
@gigiottotenerotto7365 2 жыл бұрын
Interessante ma bisogna prendere con le pinze quanto dice l'ex ministro e contestualizzarlo. In particolare, non penso siano condivisibili né la difesa di Dell'Utri né l'idea dell'Italia come Paese colonizzatore buono. Sulla Somalia basterebbe solo pensare alle violazioni accertate dei diritti umani compiute negli anni '90 da alcuni dei nostri militari durante la Restore Hope per avere qualche legittimo dubbio sulla presunta funzione civilizzatrice italiana in Africa. Anche l'amministrazione militare italiana come orologio svizzero non si adatta molto bene ai nostri militari mandati senza apposite protezione nel 1999 in zone della ex Jugoslavia colpite da bombardamenti all'uranio impoverito o alle problematiche connesse alla gestione e ai rifornimenti delle munizioni per bombardare la Libia.
@nero.malpelo
@nero.malpelo 2 жыл бұрын
il giudizio su di maio mi pare poco lucido. d'altro canto premette di non saperne niente, e di non seguire il ministero degli esteri. al contrario del giudizio su putin, pertinente, dato da martino per esperienza diretta, avendolo conosciuto personalmente.
@cetto1015
@cetto1015 3 жыл бұрын
Ho visto l'intervista con piacere anche se forse andava fatta qualche anno fa' con l'ex ministro più giovane. Alcune affermazioni mi hanno lasciato perplesso, sembra più una chiacchierata informale.
@difesaonline
@difesaonline 3 жыл бұрын
A nostro avviso lo dovrebbe sempre essere ("formalità" non sempre fa rima con...)
@simoneparbuono1218
@simoneparbuono1218 Жыл бұрын
una delle più grandi personalità degli ultimi 50 anni in italia, completamente trascurato e dimenticato, siamo proprio il paese delle banane, con tutto il rispetto per i paesi che producono banane
@nero.malpelo
@nero.malpelo 2 жыл бұрын
il giudizio su di maio mi pare poco lucido. d'altro canto premette di non saperne niente, e di non seguire il ministero degli esteri. al contrario il giudizio su putin è pertinente, dato da martino per esperienza diretta, avendolo conosciuto personalmente.
@MrRenix1990
@MrRenix1990 Жыл бұрын
Martino era solo un piduista amico dei dittatori (esattamente come il berlusca)
Scuola di Liberalismo 2021 - Antonio Martino sul tema "Il liberalismo di Einaudi"
29:06
L’intervista integrale a Carlo Rovelli
24:07
La7 Attualità
Рет қаралды 286 М.
New Colour Match Puzzle Challenge With Squid Game 2 - Incredibox Sprunki
00:30
КОТЁНОК МНОГО ПОЁТ #cat
00:21
Лайки Like
Рет қаралды 2,8 МЛН
The perfect snowball 😳❄️ (via @vidough/TT)
00:31
SportsNation
Рет қаралды 77 МЛН
Dai Regi Decreti all’Intelligenza Artificiale:
DIFESA ONLINE
Рет қаралды 1
In Onda 17/09/11
46:10
La7 Attualità
Рет қаралды 2,7 М.
Professor Slavoj Žižek | Full Address and Q&A | Oxford Union
1:15:08
OxfordUnion
Рет қаралды 1,1 МЛН
Antonio Martino e i liberali in politica
1:45:01
Lodi Liberale
Рет қаралды 1 М.
New Colour Match Puzzle Challenge With Squid Game 2 - Incredibox Sprunki
00:30