Рет қаралды 110
Arte e Sostenibilità: il murale del Liceo Artistico 'A. Modigliani' di Padova al dSEA
È stato inaugurato il 19 dicembre 2024, presso la Torre C3 di via Bassi 1, il nuovo murale “Custodi dei beni”; un’opera che testimonia il valore del dialogo tra arte e sostenibilità realizzata con il contributo del Progetto terza missione (Bando 2023) dell'Università di Padova, nell’ambito dell’azione “Arte e Sostenibilità”, coordinata da Donata Favaro, referente della Commissione ERS (Ethics Responsibility and Sustainability) del Dipartimento, in collaborazione con il Liceo Artistico ‘A. Modigliani’.
Autori e autrici dell'opera, circa sessanta studentesse e studenti del Liceo Modigliani e del dSEA che ci hanno lavorato a a partire da settembre 2024 grazie anche al contributo ideativo di uno studente e di una studentessa dei corsi magistrali del Dipartimento.
01:48 Saluto della Prof.ssa Monica Salvadori, prorettrice dell’Università di Padova con delega al Patrimonio artistico, storico e culturale
04:52 Saluto della Prof.ssa Paola Valbonesi, direttrice del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali “Marco Fanno” dell’Università di Padova
07:52 Introduzione a cura della Prof.ssa Donata Favaro, referente della Commissione ERS (Ethics Responsibility and Sustainability) del Dipartimento.
12:32 Presentazione del progetto a a cura dei docenti Dario Mario Marin, referente del partenariato, e Alberto Schiavinato, Daria Mauri e Simone Cardella, coordinatori del progetto esecutivo.
21:27 Svelamento dell'opera “Custodi dei beni” e interventi a cura di Lucia Lambertucci e Leonardo Puricelli, studenti del Dipartimento selezionati al concorso di idee, e una rappresentanza degli studenti e delle studentsse del Liceo Artistico ‘A. Modigliani’.