Presa e provata subito ieri in qualche gara... una goduria infinita... abbandono la P217 e passo su questo mostro!
@alviolampis4 жыл бұрын
Recensione eccellente.... molto apprezzata! Grazie!
@steppige4 жыл бұрын
Grande Renzo! Ti seguo sempre, l'ho già comprata e già provata proprio a Spa, devo dire è davvero difficile da gestire, ma sarà una bella sfida!
@_xndrzt4 жыл бұрын
bella Renzo, siamo in due anziani a godere del V10 :) comunque con questa build devo ammettere che persino io, da sempre piuttosto critico del tyre model di iracing, c'è stato un miglioramento davvero notevole, GT3 e GTE sono totalmente rivoluzionate, ed assieme a questo il ffb è molto migliorato di conseguenza (sarà che sono su dd anch'io..)
@francescopanetta194 жыл бұрын
La macchina era un capolavoro, dopo l'aggiornamento hanno rovinato tutto! Hanno cambiato le gomme e adesso soprattutto nel lento scivola dappertutto come una saponetta anche con le soft. RIP Dallara IR-01, quella settimana è stato solo un breve ma bellissimo sogno.
@laposimoni3 жыл бұрын
Ciao Renzo, intanto grazie per le tue condivisioni sempre molto interessanti. Una curiosità, forse ne hai già parlato altrove e mi è sfuggito... Hai mai usato o usi il tool iRacing FFB? E nel caso che opinioni hai a riguardo. Grazie.
@Renzo.A.Olivieri3 жыл бұрын
Grazie Lapo, no, non l'ho mai usato. Sono poco incline a utilizzare qualcosa di "esterno" che modifichi o alteri le impostazioni di iRacing. Senza contare il fatto di non averne sentito mai la necessita' di utilizzaro perche' col mio sistema mi trovo benissimo e i problemi che iR FFB si propone di risolvere, io non li riscontro.
@laposimoni3 жыл бұрын
Ottimo, ti dirò che è quello che speravo di sentire. Ho provato ad usarlo e non ne sono rimasto contento, apparte alcuni problemi di FW non mi è piaciuto come snatura il concetto di FFB, aiuta nel sentire la rotazione delle ruote anteriori in sovrasterzo, ma piu che un aspetto simulativo sembra un artificio per avere l'immediata sensazione della perdita del posteriore a discapito di perdere la sensazione di autenticità della macchina e altri effetti che aiutano a sentire in mano l'anteriore, qualcuno dice che in iRacing appunto non si abbia il giusto handling del posteriore e che questo sia un problema di fisica. Ed è qui che mi interessa la tua opinione, forse la realtà e che se si sbaglia un ingresso o si va troppo aggressivi sull'acceleratore una vera auto da corsa non perdona e la consistenza di guida va trovata con il sacrificio di provare, provare provare.... P.S. io ho un CSW 2.5 volevo riamanere sotto un certo budget Cup e, anche se sono stato "viziato" dall'aver provato dei sistemi professionali DD, non sono rimasto deluso.
@Renzo.A.Olivieri3 жыл бұрын
@@laposimoni Ti faccio un esempio: i migliori amplificatori per ascoltare la musica, sono amplificatori che sono privi della regolazione degli alti e dei bassi. Riproducono la musica com'e' stata incisa nella sua natura. Dal momento che ritocchi anche di poco alti o bassi, non e' piu' com'e' stata registrata ma e' come piace a te. Benissimo. Non c'e' niente di male. Se oltre ad un amplificatori con la regolazione degli altri e i bassi ti compri un equalizzatore le combinazioni di poter cambiare le sonorita' diventano centinaia se non migliaia. E' un po' come quando ho visto le decine di regolazioni che hanno alcuni encoder di direct drive. Io concettualmente preferisco un prodotto che mi riproduca il piu' fedelmente possibile il FF che ha sviluppato iRacing. Il mio sistema ha davvero pochissime regolazioni (parliamo di un paio) per le quali io mi attengo alle specifiche del produttore per iRacing. Non tocco mai nulla e mai utilizzerei, come detto sopra, un prodotto (fatto da chi?) esterno. Tengo a precisare che questa e' una mia opinione assolutamente personale e che se qualcuno invece trova beneficio a "smanettare" per trovare le regolazioni che piu' si adattano al proprio stile di guida, fa benissimo. Non esistono regole assolute.
@laposimoni3 жыл бұрын
@@Renzo.A.Olivieri Abbiamo vedute simili e, come te mi attengo ai consigli del produttore senza stare a giocare troppo anche tra auto e auto per avere una scala di fedeltà il più possibile reale. Vorrei dirti, ci vediamo in pista, me per il momento non ti vedrei neanche con il binocolo😅 Grazie ancora, gentilissimo
@Renzo.A.Olivieri3 жыл бұрын
@@laposimoni non e' detto dai, magari ci incrociamo! :-) Figurati, e' un piacere. (Dimenticavo, il CSW 2.5 e' un buon volante, secondo me il migliore come rapporto qualita'/prezzo)
@facundomachin9654 жыл бұрын
Que grande la bandera de la celeste atras
@Renzo.A.Olivieri4 жыл бұрын
Siempre!
@mytom783 жыл бұрын
Ciao Renzo perdonami ma per averti come spotter su IRACING devo avere CREWCHIEF4 ITALIAN VERSION?!? Se sí l’ho installato ma non riesco a farlo funzionare🤷🏻♂️
@Renzo.A.Olivieri3 жыл бұрын
Ciao, non so come funzioni Crew Chief, mi spiace.
@mytom783 жыл бұрын
@@Renzo.A.Olivieri come devo fare per selezionarti come spotter??grazie!
@Renzo.A.Olivieri3 жыл бұрын
@@mytom78 vai su sound. Se non c'e', metti la spunta su "enable spotter". Poi clicca su "voice pack" e scegli "Italian-Renzo_A_Olivieri". Clicca su "Done", chiudi e riavvia iRacing. Qui trovi la schermata: ibb.co/4fBcvx3
@mytom783 жыл бұрын
@@Renzo.A.Olivieri ahhhhhh ottimo grazie Mille!
@mytom783 жыл бұрын
Tu utilizzi IRFFB?!? Lo trovo molto valido, se sí quale frequenza usi?!? 360 o 60 direct filtered 360?!?
@88tatanka4 жыл бұрын
Ciao, cosa ne pensi del visore Hp reverb g2?
@Renzo.A.Olivieri4 жыл бұрын
Che sono curioso di provarlo.
@88tatanka4 жыл бұрын
@@Renzo.A.Olivieri io tra qualche mese vorrei prendere un nuovo visore, ho l’oculus rift ora, vorrei un visore per giocare un po’ a tutto ma in particolar modo per guidare (ho anche io il podium) , so che l’hp reverb g2 ha una risoluzione maggiore rispetto a valve index però si ferma a 90 hz
@88tatanka4 жыл бұрын
E un visore che si chiama Primax l’hai mai provato?
@Renzo.A.Olivieri4 жыл бұрын
No
@efilistun2 жыл бұрын
Renzo il video è vecchio, ma alla luce dell'uscita della nuova Build della season 2 non trovi che Iracing stia perdendo un po' il senso, il lume della ragione. È sempre stato un sistema di pagamento che definirei predatorio, ma qui siamo arrivati al punto che oltre all'abbonamento, devi acquistare mezzi e circuiti ormai per correre qualsiasi campionato. Io ho abbandonato già da un po', anche perché trovo che inizi a sentire il peso degli anni su ffb e grafica, ero tentato di riprovare ma con queste premesse.... Cosa ne pensi.
@Renzo.A.Olivieri2 жыл бұрын
Anche io ho delle critiche per iRacing ma non vanno nella tua stessa direzione. Le auto e le piste si sono sempre dovute comprare. Le auto a volte non si usano piu' perche' ci sono periodi in cui l'utenza si sposta su un'altra auto, non e' iRacing a deciderlo. Le piste si usano sempre una volta comprate. Il costo. E' caro? Boh? Sono gli unici al mondo a fornire un servizio come quello quindi e' impossibile stabilire se e' caro o no, ma essendo i soli a farlo fissano il prezzo che vogliono loro, quindi, forse, e' caro, si'. Ma la scelta dei prezzi e' subordinata anche alla richiesta. In 10 anni l'utenza si e' decuplicata, quindi "hanno ragione" loro. Le mie critiche sono cose come l'introduzione dalla AI (eccellente, mai visto niente di simile) che la ritengo dannosa per l'utenza "classica" cosi' come alcune opzioni per facilitare la guida (come la traiettoria ideale) agli inesperti. Altra cosa che non mi piace e' la frammentazione dei campionati, ci sono campionati che sono completamente deserti o altri dove ci sono 20 persone. In questo modo si frammenta troppo l'utenza. Questa auto per esempio e' stata un flop totale, si aspettavano chissa' cosa, e invece e' caduta nel dimenticatoio. E altre piccole cose che non credo che ti interessino. Se ritieni "predatorio" il sistema di pagamento, quindi che ti rubino i soldi, se non ti piace la grafica e se non ti piace il FFB, non vedo un solo motivo per il quale dovresti tornare. Le cose non sono cambiate in quel senso. Se fossi in te ci starei lontano da iRacing.
@efilistun2 жыл бұрын
@@Renzo.A.Olivieri grazie. Si continuerò altrove.
@payetson4 жыл бұрын
Sinceramente questa scelta di Iracing di introdurre una vettura di fantasia non mi piace per nulla. Avrei preferito una F1 storica, di primi anni 90 o fine anni 80, magari con una licenza abbordabile.
@lorenz_dr3 жыл бұрын
Non mi piacciono le gommone, fossero state un po’ più piccole aveva più senso, quantomeno le anteriori
@MaggerGT34 жыл бұрын
Da queste cose si capisce che iRacing non ha una direzione e una programmazione. Questa auto verrà abbandonata nel giro di 2 settimane dall'inizio della serie ufficiale. Troppo veloce, troppo difficile per essere sfruttata. Senza DRS e con gli spazi di frenata dei freni in carbonio i sorpassi saranno un miraggio. Veramente insulsa! :)
@_xndrzt4 жыл бұрын
guarda, secondo me è l'auto più interessante tra quelle uscite negli ultimi anni. il fatto che per te sia troppo veloce e troppo difficile non implica che sia così per tutti, sai com'è.
@MaggerGT34 жыл бұрын
@@_xndrzt Non ho detto per me. Ho detto che il 95% dei piloti su iRacing la troverà troppo difficile e dopo settimane di incidenti e gare rovinate verrà abbandonata. Non voglio giocare a quello che lo ha più grosso ma tranquillo che la Williams FW31 che ho usato dal 2011 al 2014 nel mondiale di iRacing non era più facile :)
@_xndrzt4 жыл бұрын
@@MaggerGT3 certo, infatti l'obiettivo dell'auto è quello di usarla per il campionato del mondo di iracing, credo che chi ci arriva sappia come guidarla. cmq ho fatto una host stasera a barcellona, gran divertimento e nessun dramma.