Io ho 30 anni, sono malato di distrofia muscolare e da due anni sono attaccato ad un respiratore 24 ore al giorno, tranquilli non sono costretto a letto, nel mio caso una polmonite da COVID-19 sarebbe molto difficile da affrontare. Se dovessi contrarlo e la situazione richiederebbe un ricovero in terapia intensiva, nel caso in cui i medici dovessero valutare chi ricoverare molto probabilmente non verrei ammesso. Pensate anche ai tanti giovani che soffrono di malattie croniche e io non sono uno che sta peggio di altri.
@walquiriacaridadnunezmazar94534 жыл бұрын
Questo pezzo sarebbe da condividere ❣️
@eleonoradoria44144 жыл бұрын
❤
@spo71934 жыл бұрын
Dio ti benedica per tuo coraggio e la tua solidarietà!
@marasma824 жыл бұрын
💙
@odex75764 жыл бұрын
In bocca al lupo Netwonga. Grazie per le tue parole. Sei un grande ...
@maurizipcocurullp55704 жыл бұрын
finalmente un discorso esaustivo, pacato, scientificamente chiaro, senza inutili allarmismi ma che chiarisce molto bene la situazione e cosa dobbiamo fare... Co,mplimenti!
@Onizukathebest19854 жыл бұрын
"Io e voi dobbiamo fare un discorsetto..." è stato il momento in cui mi sono sentita davanti al maestro che ci tira le orecchie...diamine se ne avevamo bisogno! Grazie, Dottore!
@elfeliz4 жыл бұрын
Il punto è che il 90% o anche più degli spettatori di Bressanini le sa già queste cose. Il problema sono gli "altri". Diffondete a più non posso!
@marcospinelli61374 жыл бұрын
È il solito problema delle "bolle" social...
@jdpowell694 жыл бұрын
esattamente, e gli altri a quanto vedo sono maggioranza
@matteorossi67474 жыл бұрын
Cerchiamo di farlo arrivare al di fuori di questa bolla condivindendolo il piu possibile
@amandalilla38344 жыл бұрын
In realtà con mio grande piacere, le persone quando hanno paura cercano rassicurazioni ed è probabile che trovino Dario per esempio ho condiviso in alcuni gruppi what's up e la maggior parte delle persone lo aveva già conosciuto con questo video.
@marcibb40114 жыл бұрын
Non serve nulla chiudersi in casa sul lungo periodo...potrebbe durare anni.... nemmeno portare la mascherina a meno che non sia portatore del virus e meglio quelle di dotazione medica...le mascherine normali hanno fessure laterali e gli esperti dicono che trattengono i batteri...questa è una pandemia che avviene una volta ogni secolo come l influenza spagnola che ha decimato milioni di persone tra le due guerre...i tassi di guarigione sui giovani sono altissimi ma i tempi di incubazione altrettanto e sono stati trovati casi isolati senza entrare a contatto con nessuno di infetto... ciò significa che potresti essere un portatore sano...non è complottismo SVEGLIA e almeno voi medici dovreste avere il coraggio di metterci la faccia e dire la verità! Questo virus gira da mesi e i governi soprattutto asiatici lo nascondono! non pensate minimamente che se domani il mondo finisce le TV ve lo diranno poveri illusi...
@hsk29784 жыл бұрын
Dario, you are the main reason why I'm glad I have learned the Italian language :) Thank you for your work!
@hornets4194 жыл бұрын
I'm glad to read comments like this, thank you brother
@BilliFoster4 жыл бұрын
Grazie Dario. La fiducia che ispiri alla gente è molto utile in questo momento per sensibilizzare. Un Abbraccio.
@keccolucci22924 жыл бұрын
Billi Foster grande joe!
@alexrinaldi39004 жыл бұрын
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità." E fare corretta informazione in questo momento significa potenzialmente salvare delle vite. E questo fa di lei, Professor Bressanini, un vero Supereroe. Grazie di cuore
@simonaquadri40714 жыл бұрын
Ricordo che non è l'unico, anzi, Dario Bressanini, ha più volte consigliato di seguire @robivil, brava a comunicare e competente in materia...io ho seguito il suo consiglio e sono tra quelle persone che, credo ci siano altre, non sono purtroppo tanto stupide di essere arrivate a sto disastro
@giancarloventura4 жыл бұрын
Indubbiamente lodevole, ma proprio un Supereroe mi sembra eccessivo! Bressanini= uomo ragno!
@alessio92844 жыл бұрын
Spiderman è uno degli "eroi" migliori della Marvel
@maisana6634 жыл бұрын
Non per niente è l'amichevole chimico di quartiere 😁
@marcosorbara19074 жыл бұрын
C'è sempre bisogno di video così in momenti del genere, che spieghino per bene, senza creare inutile panico, il rischio reale. Grazie.
@gianluca19674 жыл бұрын
il problema che il compito non spetta a Bressanini ma allo stato
@ppr40044 жыл бұрын
@@gianluca1967 gli organi statali, seppur in confusione evidente, il messaggio lo stanno dando. Sono gli italiani che, da bravo popolo di fenomeni, pensano di aver capito tutto ogni volta. E purtroppo non è il canale di Bressanini a poter diffondere il messaggio, perchè lo seguono mediamente persone senzienti.
@gianluca19674 жыл бұрын
@@ppr4004 d'accordo ma sempre dopo un mese sono arrivati...e magari ci fosse lui come ministro della sanità
@ppr40044 жыл бұрын
@@gianluca1967 lungi da me prender le parti di una compagine governativa che sta dimostrando di non essere all'altezza della situazione e del ruolo. Provvedimenti confusi e sempre in ritardo. Tra poco chiuderanno gli spostamenti, a buoi fuggiti. Il mio era solo un sottolineare la tendenza italica al " so io come si fa " che si traduce in spostamenti in massa, affollamenti, aperitivi " antipaura" . Ho una nipote a cui il preside della scuola ha organizzato una cena tra alunni e famiglie visto che la scuola è chiusa... cosa dire...
@gianluca19674 жыл бұрын
@@ppr4004 guarda il mio pensiero è che deliberatamente stanno facendo passare un virus influenzale per la peste del 21 secolo ma non è così, adesso sai che stanno sbarcando in tutta europa più di 20000 militari Americani? molti dubbi sulla reale pericolosità del virus e guarda caso la Cina a livello economico è il nemico n.1 del USA chi mi dice che si stato organizzato tutto mediaticamente per dare una bella spallata all'economia Cinese???
@fabionardoni59964 жыл бұрын
Ho guardato questo video a distanza di un mese, credevo lei desse informazioni interessanti. Si è rivelato l'ennesimo partecipante del sistema. Mi disicrivo con piacere dal suo canale
@Dany2100.4 жыл бұрын
Oh no, i poteri forti! Aiuto! Se pensi ciò, disiscriviti tranquillamente, non è un canale che fa per te
@Alessandro_Nicotra4 жыл бұрын
Chiaro, conciso, perentorio eppure non aggressivo. Questo significa essere un comunicatore, questo significa fare informazione provando a far riflettere anche chi commette degli errori. Nessun attacco, nessun insulto, nessun giudizio sommario verso chi, essendo stato irresponsabile, oggi è messo alla gogna da parte della cosiddetta "società civile". Grazie Prof. Bressanini.
@billieklose68054 жыл бұрын
CONDIVIDO PIENAMENTE CIO CHE HAI SCRITTO,
@belsa19894 жыл бұрын
Ciao, non ho nulla da aggiungere, commento solo per aumentare il traffico.
@JoseLuis-jo1tx4 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/nqPZiqKPa9BshpY
@eprigfqm4 жыл бұрын
Iliad è l'unico operatore che non ha ancora attivato la solidarietà digitale (connessione illimitata per chi vive nelle zone critiche al fine di favorire il lavoro a distanza) #shameonyouiliad
@lesleyburgon4 жыл бұрын
As. Brit living in Italy, please heed this sound advice and be thankful that we have a roof over our heads and food in the fridge. In a nutshell, yes we should stay indoors, absolutely. Consider this odd period as a time in which to relax and rediscover ourselves, hobbies, and spend quality time with our loved ones.
@eyevenear4 жыл бұрын
Non è possibile che al primo posto in tendenza ci sia il video della Juve e non questo video. E' incredibile che le cose dette in questo video non vengano dette in televisione.
@демкен4 жыл бұрын
è incredibile che idiozie dette in questo video facciano presa su encefali umani...
@matteovergani34744 жыл бұрын
Al momento questo video è quinto in tendenze, non supererà mai la Juve, ma continuiamo a condividerlo e farlo girare e presto ci andrà vicino
@germanomosconi12694 жыл бұрын
дем кен le idiozie sono quelle che escono dalla tua bocca ogni volta che la apri.
@onorevolenullazzo42104 жыл бұрын
@@демкен Argomenta analfabeta
@tiamat8184 жыл бұрын
@@демкен e quali sarebbero le idiozie? dov'è che ha sbagliato? Potresti argomentare, possibilimente con fonti autorevoli?
@simorbash4 жыл бұрын
"lasciamo perdere gli imbecilli la cui madre notoriamente è sempre incinta" Poesia.
@slevinkelevra83824 жыл бұрын
Simone Belfiore Il punto è che stavolta invece per contenere il virus si avrebbe bisogno di loro.
@francescosalvador45814 жыл бұрын
Simone Belfiore 11 di questi sono quelli che hanno messo il dislike😂
@sonoquellochecambiaidea34804 жыл бұрын
Ok
@omarezwawi64074 жыл бұрын
😂😂😂 volevo scriverlo, ma mi hai preceduto. Condivido appieno 😂😂😂
@liastella43774 жыл бұрын
madre incinta ma padre iperattivo
@xenomg14 жыл бұрын
Dico la verità, non volevo guardare questo video perché ne ho visti altri meno specifici sull’argomento e devo dire che non ero molto preoccupato prima d’ora. Ora lo sono e ti devo ringraziare per avermi aperto gli occhi e sono molto commosso, credo che un video di questo tipo sia davvero il caso di mandarlo in onda sulle reti nazionali in modo a aprire gli occhi un po’ a tutti i furbi, sono italiano, ho 42 anni, sono sano e sono terribilmente indignato del modo in cui si è “modificato” il comportamento delle persone (in peggio voglio precisare). Auguro a tutti di aprire gli occhi! Grazie
@lucaruw4 жыл бұрын
Grazie Dario questo video dovrebbe passare su tutte le reti nazionali.
@TheBertuls4 жыл бұрын
Quoto in toto.
@emma_164 жыл бұрын
luca p non esageriamo. Il servizio pubblico è impegnato a farci sapere cosa dicono le stelle sul 👑 🦠 .
@pierre60614 жыл бұрын
luca p sì questo video dovrebbe diventare virale
@1985Syrus4 жыл бұрын
assolutamente vero
@danieleferrari73134 жыл бұрын
Dott.Bressanini la vogliamo al governo , ministro della sanità e anche dell’istruzione !
@healthcoachingnutrizione4 жыл бұрын
L'anno scorso sono morte più persone di quest'anno per "polmoniti varie", parola del direttore dell'ISTAT. Se deve fare informazione la faccia bene. Anche io ho una mamma di 80 anni, ma non per questo sono divenuto così ottenebrato da non riconoscere una grottesca manipolazione mediatica delle cifre quando la vedo. Paesi come la Svezia, e da ciò che abbiamo visto nelle immagini, anche tutti gli altri ( o per lo meno la maggior parte di essi ), hanno unito alla cautela il buon senso, e non si sono neppure lontanamente sognati di fare una serrata suicida e liberticida come abbiamo fatto noi, paese di pecoroni, disposti a rinunciare al bene più prezioso, la libertà, nel nome della codardia generalizzata e dell'ignavia politica. Saluti.
@andreaf.59934 жыл бұрын
Siamo nel 2021 e secondo l'Istat, che tu stessi citi, le morti sono state molto superiori in confronto agli altri anni...fai tu
@ganbrielemelle17294 жыл бұрын
Finalmente in tendenza ci va la divulgazione
@papa_bliss4 жыл бұрын
è servito un virus che si diffonde in tutto il paese per farti capire i nostri concittadini
@gandarrr2344 жыл бұрын
Fatelo passare a reti unificate. Altro che stronzate di calcio e Barbara D'Urso.
@aleinwonderland34574 жыл бұрын
Bè..devo dire che casualmente ho visto la d Urso e inaspettatamente riguardo questo argomento ha parlato bene e incoraggiato praticamente le stesse cose di sto video..ma la gente non ha recepito nemmeno con lei.. è grave la situazione di ignoranza...
@marcochiera81334 жыл бұрын
Ma poi anche se il calcio e la D'Urso fossero i programmi più brutti del mondo, ora come ora sono importanti per fare compagnia alle persone che sono barricate in casa...pensa se non ci fosse nemmeno la tv con i suoi (discutibili) programmi..! Io per esempio non ho la tv, ma chi soffre di solitudine, in particolar modo gli anziani, ne avrebbero bisogno come l'acqua!
@gandarrr2344 жыл бұрын
@@marcochiera8133 ma per favore. Leggiti un libro è impara qualcosa invece di guardare milionari che si urlano in tv. Vi hanno proprio fatto il lavaggio del cervello
@marcochiera81334 жыл бұрын
@@gandarrr234 temo tu non abbia capito, probabilmente se io devo leggere un libro (cosa che faccio volentieri) tu forse dovresti imparare proprio a leggere...come ho scritto sopra, io NON HO la televisione, da quanto mi fa schifo...ma se la media italiana apprezza quella tv spazzatura, allora ben venga che la trasmettano in questo periodo in cui dobbiamo necessariamente starcene a casa, dal momento in cui gli italiani non sanno rispettare nè le prescrizioni, né il prossimo...che almeno se ne stiano a casetta a guardarsi la D'Urso invece che uscire ad infettare...ti è più chiaro ora il concetto?
@gandarrr2344 жыл бұрын
@@marcochiera8133 chiaro. Non c'entra un cazzo. Somministrare merda agli italiani per farli stare a casa. Bella tecnica. Tranquillo se tra cinque giorni il virus continuerà a propagarsi così ci sarà l' esercito a fermare gli italioti. (Legge marziale)Riguardati.buona giornata
@jinale25454 жыл бұрын
Mettiamo tutti like a questo video così KZbin lo raccomanderà e lo condividiamo anche a maggior persone possibile! Per diffondere le giuste prevenzioni!💚⚪️❤️
@Drake301824 жыл бұрын
La parola d’ordine che dovremo applicare (e possibilmente portarci dietro SEMPRE) è responsabilità.
@riccardovisentini55144 жыл бұрын
Drake 3182 Responsabilità sociale e ambientale. La seconda non mi sembra la stiamo avendo più di tanto nonostante le previsioni, vediamo con la prima come ci comportiamo.
@matthewlevine21594 жыл бұрын
@@riccardovisentini5514 male anche con la prima visto che la quarantena è stata rotta prima ancora di cominciare...
@riccardovisentini55144 жыл бұрын
Matthew Levine è complicato cambiare le proprie abitudini (seppur momentanee) in poco tempo... speriamo comunque di riuscire a stare a casa o per lo meno evitare tutti i possibili luoghi affollati, rallentando così il picco di contagi e spalmarlo in più tempo in modo da non creare il problema sanitario. Inoltre credo che un popolo e un governo intelligente, che fa di necessità virtù, dovrebbe chiedere con fermezza a chi ha il potere ovvero l’UE, dei fondi per la sanità ed evitare emergenze di questo tipo
@matthewlevine21594 жыл бұрын
@@riccardovisentini5514 io spero sempre che gli organi competenti mettano da parte cose come "i prestiti a interessi zero agli stati" e inizino a ragionare come umanità. Un paese è colpito da un epidemia che si propaga nel mondo? Uniamoci senza pensare al proprio tornaconto. Cambiare le abitudini...si parla di gente che ha fatto la valigia di corsa ed è partita per uscire subito dalla zona, non la considererei comunque un "mantenere le abitudini"!
@DoctorCinema4 жыл бұрын
Grazie mille per il prezioso video, Dario. Da medico di guardia medica, costantemente a contatto con la situazione del territorio (seppur in Sicilia, quindi non in zona rossa), sono parole come le tue che mi fanno avere fiducia nella diffusione di informazioni corrette, chiare e importantissime. Un saluto da Palermo.
@zio-ly8xv3 ай бұрын
Ma anche no, grazie.
@g.s.77893 жыл бұрын
Può spiegare come mai in Florida hanno fatto forse due settimane scarse di lockdown a marzo 2020 poi basta e nonostante la popolazione più anziana degli USA vantano i risultati migliori di tutti gli altri stati? Ah, non usano nemmeno le mascherine al chiuso. Grazie della risposta.
@alessandraligato27124 жыл бұрын
Questo è il video ideale che ogni youtuber o influencer dovrebbe condividere con tutti i loro fans.
@riccardoz29534 жыл бұрын
Vero. ma non ci arrivano ne loro e ancora meno i loro fans.
@giacomo77854 жыл бұрын
una nota importante: e' importante anche per i giovani, perché se si rompono qualsiasi cosa o hanno qualsiasi disturbo da pronto soccorso, NON CI SONO MEDICI disponibili a trattarli, quindi buona fortuna.
@OmarRizzi4 жыл бұрын
Più chiaro e comprensibile di tutti quei politici che cercano di convincere un popolo difficile da gestire... GRAZIE!!! semplicemente grazie di dedicare il tuo tempo per diffondere, in modo anche molto semplice, alcune di quelle cose fondamentali che tutti dovrebbero avere nel proprio bagaglio culturale di "essere vivente capace di intendere e di volere"...
@beuwolf6384 жыл бұрын
Io ho 17 anni e se fossi sano non rischierei nulla, ma dato che per una malattia autoimmune devo prendere dei farmaci immunosoppressori sono quasi certo che se dovessi essere contagiato non me la passerei proprio bene. Seguo ovviamente tutte le direttive per me stesso e per chi mi sta intorno, ma d’altronde non si può non andare al supermercato per sempre, quindi a maggior ragione chiedo a tutti i miei coetanei e in generale a chi è sano di non guardare con superficialità alla questione, perchè se magari a voi il virus può non causare niente, ad altri potrebbe rovinare la vita.
@NetwonGA904 жыл бұрын
Ti auguro il meglio per tutto. Confidiamo che passi presto questa emergenza.
@hornets4194 жыл бұрын
Bravo, sei tra quelli che sanno usare con profitto la propria testa, fossero tutti come te..
@carlo70no4 жыл бұрын
Non è detto, l'immunosoppressione farmacologica è limitata, anzi magari reagisci meglio, i peggiori danni ai polmoni per cui si viene intubati vengono proprio da reazioni eccessive tanto che per i casi più gravi si usano proprio farmaci limitanti, questo non toglie di usare tutte le precauzioni e chiedere al medico, più di una campana magari, cosa fare o evitare nel tuo caso specifico. kzbin.info/www/bejne/Z4iQY6Cjnq2ohsU
@beuwolf6384 жыл бұрын
Grazie a tutti per le parole di conforto. Riguardo all’ultimo commento, effettivamente nel video che hai linkato cita dei farmaci che hanno un azione simile a quelli che sto assumendo, o meglio che inizio ad assumere da domani, dato che per ora sto assumendo l’azatioprina che non centra nulla, mentre da domani inizio una terapia con l’infliximab il quale è un anticorpo monoclonale che si lega al TNF-alfa, una citochina. Nel dubbio, comunque, sto il più isolato possibile.
@carlo70no4 жыл бұрын
Beuwolf Certo prudenza sempre e ti auguro ogni bene. Lo spunto l'ho scoperto al tg leonardo del 6 marzo in cui si parla degli effetti sui bambini dicendo che reagiscono in modo più moderato, dato il sistema immunitario ancora in formazione, e in modo che è preferibile alle reazioni degli adulti più forti che son quelle che fanno i danni maggiori per cui si finisce in terapia intensiva. E a quanto pare anche le attuali terapie per i casi gravi vanno in quella direzione. Lungi però da me dire queste cose in modo assoluto e presuntuoso, le riferisco solo come spunto da verificare e per informarsi presso chi è competente.
@robertofacello34774 жыл бұрын
Grazie grazie grazie. Abbiamo bisogno di persone come lei. Persone qualificate, competenti, preparate e con la testa sulle spalle. L italia ha bisogno di gente cosi!
@diegoilbo4 жыл бұрын
Io soffro di Sclerosimultipla ho 35 anni e sto assumendo un immunosopressore (fingolimod) per tenere “sotto controllo” la malattia, mi hanno già confermato che se venissi contagiato sarei ad alto rischio per i livelli dei miei linfociti...ho pure mia moglie incinta e devo fare un casino di cose... ora non voglio diventare cattivo ma ne ho viste in questi giorni di cose che mi hanno fatto salire il veleno... certa gente dimostra proprio il livello di ignoranza e superficialità che abbiamo... continua così Dario, ti seguo da molto e sei veramente in gamba. Speriamo trovino almeno un antivirale efficace perché per il vaccino mi sa che ci vorrà un bel po’ purtroppo...
@AndreaForlani4 жыл бұрын
Diego, hai qualche aggiornamento?
@ilariomichelini46164 жыл бұрын
da trapiantato (31 anni) e dunque immunosoppresso, ringrazio per questo video. comunque la linea tracciata nel grafico è MOLTO ottimistica
@ferruccioveglio80904 жыл бұрын
Bisognerebbe che la linea orizzontale non fosse orizzontale: bisogna aumentare la capacità di curare, ma anche questo richiede di guadagnare tempo.
@andreamartin18764 жыл бұрын
Grazie dottore, grazie per questo che è un vero servizio pubblico. Grazie infinite!
@katdubled33524 жыл бұрын
Io ho 31 anni e sono fortemente immunodepressa, ho passato un mese in terapia intensiva non molto tempo fa e non credo che tutti abbiano la coscienza di quanto tremendo sia, non poter SCEGLIERE di non badare alla propria salute, perché le malattie non chiedono il permesso, non vanno per "merito", ma colpiscono anche chi tutto si sarebbe aspettato, fuorché essere "un malato!/portatore di handicap" se c'è una cosa buona in questo virus è che mi sta aiutando a fare una facile selezione, tra le persone che conosco: tutti quelli che se ne fregano, tutti quelli che " ma muoiono solo i vecchi.." turri quelli che si fotografano mentre ostentano di star violando una zona rossa... Beh, non mi interessa più averli né tra gli amici, né tra i conoscenti. Ma mi chiedo, non sono in grado di di dimostrare un minimo di coscienza civile, come se si dovesse sfidare l'autorità ad ogni costo...? Ma seriamente c'è bisogno di minacciare l'arresto per impedire una grigliata!? Questa situazione mette in luce quanto dannosa sia la cultura del "deve pensarci qualcun altro, non io", non voglio scadere in facili cliché sull'italianità, ma osservo questo mio paese con delle fin troppo facili previsioni... Ne usciremo rinforzati, sicuramente a livello civile.. Ma a che prezzo? Perdonate il papiro, auguro il meglio a tutti. 💜
@marcomalpassi76554 жыл бұрын
IO CREDO CHE L'ETICA IN UNA PERSONA SIA LA COSA PIù IMPORTANTE, FORSE L'UNICA COSA CHE VERAMENTE CONTA! PURTROPPO QUESTO VIRUS RENDE PERFETTAMENTE CHIARO CHE LE PERSONE IN POSSESSO DI SOLIDI VALORI MORALI SONO MOSCHE BIANCHE, PIù UNICHE CHE RARE E CREDO CHE TU SIA FRA QUESTE, PER CUI TRANQUILLA NON HAI NULLA DA FARTI PERDONARE!
@NetwonGA904 жыл бұрын
Da portatore di handicap hai tutto il mio sostegno. Per fortuna io ho amici che se ne rendono conto, sono veri amici e sanno quanto sarebbe dura una polmonite per me, e allora si comportano con coscienza pensando non solo a me.
@pennyb.b.theory53784 жыл бұрын
Anche a te tante cose belle. Dire positive in questo momento non è un buon augurio 😅
@katdubled33524 жыл бұрын
@@pennyb.b.theory5378 😅 bella questa!
@pennyb.b.theory53784 жыл бұрын
@@katdubled3352 😂 ridiamo un po, per sopravvivere. Un abbraccio forte ma non stritoloso
@michelleontherocksdrummer4 жыл бұрын
Purtroppo in Italia col "me ne frego" sono state costruite fin troppe carriere...
@alexcalo6644 жыл бұрын
Achille lauro
@internetexplorer22824 жыл бұрын
Alessandro Calò era meglio la canzone originale, non quella di achille lauro
@fabriziorusso49324 жыл бұрын
Il me ne frego è nato col fascismo....
@marcibb40114 жыл бұрын
Non serve nulla chiudersi in casa sul lungo periodo...potrebbe durare anni.... nemmeno portare la mascherina a meno che non sia portatore del virus e meglio quelle di dotazione medica...le mascherine normali hanno fessure laterali e gli esperti dicono che trattengono i batteri...questa è una pandemia che avviene una volta ogni secolo come l influenza spagnola che ha decimato milioni di persone tra le due guerre...i tassi di guarigione sui giovani sono altissimi ma i tempi di incubazione altrettanto e sono stati trovati casi isolati senza entrare a contatto con nessuno di infetto... ciò significa che potresti essere un portatore sano...non è complottismo SVEGLIA e almeno voi medici dovreste avere il coraggio di metterci la faccia e dire la verità!
@gaetanorizzo49444 жыл бұрын
@@marcibb4011 1) la punteggiatura come sta? 2) quale verità? 3) ascolta bressanini che è meglio
@pilliman7504 жыл бұрын
Se più “influencer” come il Prof. Bressanini dessero questo messaggio sarebbe di grande aiuto. A volte i giovanissimi sono più inclini a seguire un consiglio di una persona che stimano e che ammirano, come gli youtuber, invece che dei genitori o delle autorità, che vengono sempre in contrasto sopratutto in età adolescenziale. Spero che questo messaggio sia diffuso anche da altri.
@nicoladc894 жыл бұрын
Il problema è che sono gli unici a farlo, mentre dovrebbero darlo le TV e o giornali che invece di informarci con video così, preferiscono divulgare testi riservati di bozze di decreto scatenando il panico e le resse nelle stazioni
@pilliman7504 жыл бұрын
Nicola Dal Corso guarda.....tv e giornali sono saturi di queste informazioni.....e che moltissimi giovani non guardano la Tv o leggono i giornali. E poi ce TV e TV......non si può avere notizie da Barbara D’Urso dove tutti urlano e ognuno dice la sua opinione. Qua non di tratta di avere opinioni diverse....qua ce da rispettare le prescrizione nel limite del possibile. Solo una cosa e dannosa....i social. Ma non perché siano il male di per se....ma perché si fa tantissima ironia su questo problema, su quelli che indossano la mascherina, su quelli che fanno le scorte della spesa....e ci sta....però con tutta questa ironia la gente ride e poi sottovaluta il problema, sin quando non gli arriva l’esercito sotto casa che ti blocca la circolazione.....allora vanno nel panico e scappano. Ci vuole serietà....almeno per 15/20 giorni.....poi torneremo a fare i cazzoni come sempre.
@riccardoz29534 жыл бұрын
il problema è che la maggior parte degli influencer sparano una marea di cavolate, forti che hanno centinaia di migliaia di cretini che si fanno influenzare. Dario è un divulgatore , ci passa informazioni VERE, provate e provabili con fonti ricerche e dati in mano. non fuffate. Basta vedere il video che ha fatto per il disinfettante per le mani fatto in casa. fonte OMS, posta nel commento il link alla ricetta uffficale, e lo prepara spiegando perchè vanno usati quei componenti, come indicato dall'oms. basta che cerchi un po sul tubo e c'è una miriade di video dozzinali, dove scimmiottano formule, proporzioni a cucchiaiate e va bene qualsiasi cosa purche sia alcolica. ma dai !
@lory46784 жыл бұрын
I giovani di oggi sono irresponsabili complici i genitori. Che famiglie !!!!!🤦♀️🤦♀️🤦♀️
@riccardoz29534 жыл бұрын
@@lory4678 non sono d'accordo con tutto l'internet e gli amici (amici... grossa parola) non hanno scuse. se i genitori non dicono nulla, tra social, internet, google ecc non hanno scuse
@arhatsangeet4 жыл бұрын
buongiorno dottore, è da un giorno che ho scoperto il tuo canale Sto guardando diversi argomenti che tu tratti e che non mi sarei mai posto di informarmi dato che li ritenevo già compresi. Sul covid19 la mia idea era quella di una grossa montatura e quindi una presa per i fondelli da parte dello stato per mascherare la crisi economica in atto. Tengo a precisare che giudico i video non dal piacere o dalla ragione in mio vantaggio, ma dalla vibrazione emotiva che sento. Dopo il tuo video mi devo ricredere e semplicemente ammettere che una spiegazione così semplice e chiara come la tua mi convince molto di più di quello che dicono alla tv.Come vorrei ci fossero più uomini come te allo stato, tutto mi apparirebbe più vero e meno complicato da capire. inoltre sta sorgendo in me la voglia di conoscere far conoscere sempre di più il fenomeno della chimica, anche se ho 49 anni. Di certo farò vedere i tuoi video ai miei figli. Per ora ti ringrazio altrimenti sto commento diventa una lettera. Infinite grazie.Arhat A.Sarti
@giorgia91284 жыл бұрын
"Lasciamo perdere gli imbecilli, la cui madre, notoriamente, è sempre incinta". Ed è subito like!!
@stellestalle4 жыл бұрын
e spesso partorisce gemelli...
@ica98824 жыл бұрын
Non ci sto credendo che l’ha detto
@forzataranto66524 жыл бұрын
"domani, esploderà una bomba a Padova" per i veterani
@Luca-cw7vc4 жыл бұрын
Giorgia Amici brava cucciola :)
@valbastiancontraio27954 жыл бұрын
Bravo questo tizio ha dato bellamente degli imbecilli a persone come Fusaro ,Giulietto Chiesa Quaglia solo per aver ipotizzato che il virus possa essere una arma biologica , peccato che lui non capisca una mazza di geopolitica e dare dell'imbecille a chi mantiene curiosità e dubbi sulla realtà quello sì è cosa stupida
@valeriaserra85124 жыл бұрын
Semplice, chiaro e diretto senza girarci intorno. Come quando si dice “cosa vuoi, un disegnino?”... eccolo, fatto. Grazie Dottore
@AlessandroParisi954 жыл бұрын
Vale 96 perché lui è un dottore?
@valeriaserra85124 жыл бұрын
Alessandro Parisi certo che lo è...
@domikevin94974 жыл бұрын
@@AlessandroParisi95 E pure docente universitario in chimica
@maxcap89233 жыл бұрын
Alessandro parisi, ma sei rimbambito?.. 😮🙈
@simoneadelj4 жыл бұрын
Congratulazioni per il servizio. La semplicità con la quale è riuscito a spiegare il problema fa sì che risulta chiaro a tutti.
@alamagordoingordo30474 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che da una spiegazione scientifica, invece di fare solo rumore. Grazie
@Andtubing4 жыл бұрын
Le spiegazioni scientifiche vengono date da 2 mesi dagli esperti,il problema è che viene dato più peso a ciò che dice chi sta in TV
@stefanorenzi42894 жыл бұрын
E Lego che è ancora convinta di produrre un giocattolo!
@ladyloverockItaly4 жыл бұрын
👍👍👍
@lbreda4 жыл бұрын
Non lo è per nulla :P Lego Serious Play esiste da un bel po' e prende spunto da questo tipo di utilizzo. Ed è molto, molto interessante.
@stefanorenzi42894 жыл бұрын
@@lbreda gnurant sono e gnurant resteró, troppo caro nella mia infanzia sognare il Lego
@stefanorenzi42894 жыл бұрын
@@lbreda ma poi sono andato nella web di serious play e assolutamente non rispecchia la mia intenzione, cioé i mattoncini (senza cavi e motori) sono molto di più di pezzi di plastica colorati
@lbreda4 жыл бұрын
@@stefanorenzi4289 L'idea di Serious Play è proprio quella. Utilizzare i mattoncini per spiegare idee, pensieri, concetti concreti e astratti, progetti e qualunque cosa possa servire di dover spiegare in una lezione o in una riunione di lavoro.
@francescoangeloni78894 жыл бұрын
Credo sia il miglior canale KZbin al quale sia iscritto..sei una risorsa preziosa Dario... complimenti e grazie per il lavoro che fai
@youLORKtube4 жыл бұрын
Se Video come questo si diffondessero con la stessa facilità del Virus avremmo già ottenuto una piccola vittoria. Un Grazie è d'obbligo, un altro vien spontaneo.
@stefaniasmanio8594 жыл бұрын
Grazie prof. Lo giro ai miei colleghi e ai miei alunni. Grande contributo prof. Sempre obbligatissima👍🤗
@randomuser60684 жыл бұрын
Ho 22 anni, oggi un 18enne è andato in terapia intensiva, nonostante godesse di ottima salute, io invece sono asmatico cronico da quando son nato, e diabetico, nel caso questo virus si diffondesse sarei sicuramente in grossi guai, ed oltretutto avendo meno possibilità di persone non malate cromiche, se si raggiunge quello che spero non raggiungeremo , cioè la massima capienza delle terapie intensive, ammalandomi potrei essere in grossi guai, faccio un'appello a chiunque legga questo commento, state a casa non solo per il vostro o il mio bene, ma per il bene di tutti, e non 2 settimane, ma finché la situazione non è del tutto controllata e meglio fare ciò che dicono gli esperti punto per punto. È una cosa seria!
@NicodemoValerio4 жыл бұрын
Speriamo che l'algoritmo di KZbin abbia la responsabilità sociale di raccomandare questo video! 😁 Io intanto lo giro ai miei amici.
@dubbyplays4 жыл бұрын
Con me lo ha fatto, l'unica cosa decente che ha fatto in questi giorni sto sito di me***
@zio-ly8xv3 ай бұрын
ma anche no grazie! Basta disinformazione! Basta paura.
@paolosirabella31764 жыл бұрын
Grazie Dario .. sei da anni uno dei miei riferimenti, e lo sei diventato anche per i miei studenti. Grazie!
@sammark54354 жыл бұрын
Come sempre esaustivo. Video da condividere a manetta per chi non fosse ancora CHIARA la situazione ...
@garethjax4 жыл бұрын
(mi verrebbe da dire, "lo rendo virale" ma mi sembra di cattivo gusto)
@dariobressanini4 жыл бұрын
:)
@matteopellegrini984 жыл бұрын
@@dariobressanini toglimi una curiosità, ma perché dici che non si possono comprare i macchinari subito? Ho visto che shenzen ancora funziona e gli stati uniti hanno un stock di 100k macchine da assemblare. C'è se è il problema del trasporto o training all'utilizzo mi sembrano due problemi risolvibili in meno di due ore. C'è ho capito che ci vuole del tempo, ma se ti organizzi puoi scalare esponenzialmente le macchine in tempo logaritmico ad esse in meno di 24h.
@matteopellegrini984 жыл бұрын
@@dariobressanini e se c'è un problema di infrastrutture ci sta l'esproprio in casi di emergenza. Il reporupising può essere fatto in meno di 24 ore se ci lavorano 3000 persone in 3 turni.e non è nemmeno un problema di soldi perché Gualtieri ha avuto 8 mld dall'Europa
@mariapauletto45694 жыл бұрын
@@matteopellegrini98 In qualsiasi occasione si devono per forza sparare le cifre e contare i denari ?
@MarcoComercibjt24 жыл бұрын
@@matteopellegrini98 Ci vuole qualcuno che le macchine le opera. I dottori sono limitati e sono già allo stremo. E' per questo che si stanno facendo tanti bandi di assunzione...
@clasup3rt4mp914 жыл бұрын
Aspettavo un video da parte tua sull’argomento❤️
@luciazeffiro18924 жыл бұрын
Grande dote la tua : spiegare in modo semplice ma scientifico. Risulta sicuramente piu' efficace che diramare bollettini allarmanti senza portare elementi che supportino la gravita' della situazione. Seguo tutti i tuoi interessanti interventi. Mi hai insegnato, tra l'altro, a cuocere la pasta, e gia' questo e' un motivo per essertene grato.
@vaniapo15434 жыл бұрын
“Lasciamo perdere gli imbecilli, la cui madre è notoriamente sempre incinta”. E lì parte il like! Adoro
@xLeonXheartx4 жыл бұрын
Ho condiviso questo video nel mio stato su Whatsapp in modo che lo possano vedere quante più persone. Invito tutti a fare lo stesso. Grazie prof.
@MaryHdueO4 жыл бұрын
Commento per farti rimanere inchiodato alle tendenze, prof. Grazie per il grande lavoro che fai
@alicebianconiglio19024 жыл бұрын
Grazie per questo video, speriamo la gente capisca che in questo momento c'è bisogno di qualche sacrificio da parte di tutti e speriamo di tornare presto alla normalità
@dadeim.9194 жыл бұрын
Io ti amo! Da medico continuo a ripeterlo a chiunque, ma mai che qualcuno recepisca il messaggio!
@nicolocasadei72974 жыл бұрын
Bravo Dario! Come sempre chiaro, coinciso, informato e professionale come pochi divulgatori sul web sanno essere. Spero che dopo il tuo appello anche i più scettici si siano convinti a rimanere in casa e ridurre al più possibile i contatti. Come al solito una spiegazione seria e fondata su dati scientifici, mi sento di dire la migliore che ho sentito in questi giorni tramite mass media quali KZbin, è decisamente da preferire alla malainformazione derivante da superficialità e volontà di dire ad ogni costo, pur risultando incorretti. Complimenti Dario!
@cerodiseppia54994 жыл бұрын
"Solo perché le scuole sono chiuse non dobbiamo comportarci come se fossimo in vacanza" Complimenti per queste parole, perché credo che questo sia il modo in cui in troppi si stanno comportando 👏🏻
@maddalena4994 жыл бұрын
qui certi avevano una festa di compleanno affollata e in grande stile.è colpa pure dei genitori.
@pratorosso78924 жыл бұрын
I miei genitori fanno purtroppo parte di quel gruppo di, mi passi la parola, rincoglioniti irresponsabili che se ne fregano e continuano a fare ciò che gli pare. Oltre alla paura si aggiunge la frustrazione di avere a che fare con genitori che si comportano come dei bimbi incoscienti. E non c'è verso, qualsiasi cosa io faccia per provare a convincerli non ha successo. Sono arrivato a valutare l' idea di chiuderli in casa.
@maas754 жыл бұрын
I miei fino a ieri erano bellamente in giro per l'Italia e noi figli li abbiamo ampiamente sconsigliati vista la situazione. Quando invecchiano diventano come bimbi.
@de88304 жыл бұрын
Sti genitori di oggi che non ascoltano più i loro figli...
@pratorosso78924 жыл бұрын
@@de8830 già, si. Purtroppo c'è poco da fare gli spiritosi. Sottovalutano il problema, quindi si, non danno ascolto ai loro figli.
@TrioLOLGamers4 жыл бұрын
Ma vogliamo parlare invece di tutti i ragazzini e adolescenti incoscienti? Le frasi più comuni sono "eh ma non posso rimanere a casa il sabato sera" o "eh ma è solo una influenza" ma dico io. Ma ci sono alcuni poi che sono stati vicini a gente che aveva sintomi di raffreddore/febbre e invitano gli amici ad andare a fare un giro con loro, ma stiamo scherzando. Dico usiamo la testa. Che io debba vivere con l'ansia di essere stato infettato e di rischiare di infettare altri, non ne ho voglia e questo si eviterebbe se non esistessero certi individui. Non si parla quà di paura, precauzioni, ma di informarsi. Il 90% delle persone, se non di più, vede il titolo di un articolo di Fanpage su Instagram e manco lo apre. Dopo ci chiediamo come mai troviamo certi incapaci sul mondo del lavoro, perforza, gli hanno insegnato come fare le robe a macchina, ma non gli hanno insegnato come vivere e adattarsi. Gli dai da ragionare e vanno nel panico e si comportano da Itadioti.
@simona73634 жыл бұрын
In Cina lo fanno. Le forze dell'ordine han barricato le persone in casa per evitare che escano. Per strada le persone che vanno in giro tranquillamente vengono prese e picchiate se si ribellano e messe in prigione... Delle scene da paura e angoscianti. Saranno esagerati ma fanno bene. Bisognerebbe fare così anche verso le persone in Italia che non ascoltano e se ne infischiano... Mi spiace che devi combattere coi tuoi genitori ma fai bene ad essere severa con loro.
@mirko_niko4 жыл бұрын
Fantastico. Informazioni sempre a passo con i tempi, utili e chiari. Per fortuna ci sono divulgatori come te che portano valore alla società
@davidedebernardi51774 жыл бұрын
Daje Dario!!! Di video impostati in questo modo ne abbiamo bisogno come di acqua fresca... sei un grande Bressanini!!!
@gibrielagua61084 жыл бұрын
Quindi le persone che sabato sera hanno preso il treno per scappare hanno causato una catastrofe
@silvianasi1664 жыл бұрын
Esatto
@fabrif.76704 жыл бұрын
Lo sapremo a giorni.
@Kalistosbook4 жыл бұрын
Una massa di imbecilli
@valeriaserra85124 жыл бұрын
Gibriel Agua non riceveranno mai l’Oscar per intelligenza e buonsenso..
@ricc-kartoo999994 жыл бұрын
Sí, ma se la prenderanno con la sanitá
@fiorenzogiacoberti52364 жыл бұрын
Ottimo Dario, come sempre, e grazie per l'approfondimento grafico. Sono contento di essere già in sintonia col tuo pensiero e coi tuoi modelli, anche se lo esprimo in modo diverso. Siamo in guerra, i nostri soldati sono principalmente i medici e gli infermieri, e noi come popolazione nelle retrovie abbiamo il dovere di supportarli come meglio possiamo. In questo stato di guerra entrano concretamente in gioco parole fino a ieri teoriche come "dovere" e "solidarietà". I diritti individuali vanno ora in secondo e terzo piano, dietro ai doveri. Detto in altro modo, il mio diritto di uscire e svagarmi finisce dove inizia il diritto di un altro a rimanere vivo! Questo risponderei a chi blatera di diritti, esperimenti sociali, dittatura ecc!!! Vivo all'estero dove la situazione e meno tesa e problematica, l'onda arriverà anche qui, pero' liberamente rinuncio già alle mie tre sessioni settimanali in palestra, per limitare il contagio, cosi' come limito i contatti personali all'indispensabile.
@alexdk7924 жыл бұрын
Bravissimo e grandissimo! Bellissima informazione. Grazie. Il guaio è che a molti andava spiegato prima. A Zingaretti per esempio
@vii94204 жыл бұрын
Oh finalmente!!! Grazie mille per la chiarezza, se non funziona l'empatia che funzioni l'egoismo: se gli ospedali sono saturi ci possiamo rimettere le penne TUTTI.
@ariannabonanno80334 жыл бұрын
Grazie dottor Dario..spero che tutti guardano il suo video..importantissimo..e sia la volta buona che capiscono...un sicero saluto.buona giornata.
@EmanueleRigitano4 жыл бұрын
Potrei dire tante cose, mi limito a un grazie per questo contributo video.
@divagatrice4 жыл бұрын
Bravo!
@pippospano36524 жыл бұрын
Un grazie sentito Dario, ben vengano persone che parlano in maniera chiara e sincera porgendo la mano verso la comunità, mostrando i fatti senza alcun filtro e senza alcun tipo di interesse personale: grazie.
@nessunoio88514 жыл бұрын
Tanto non uscivo di casa già prima😂😁😅😭😭
@carminesavino73544 жыл бұрын
I vantaggi dell'asocialità 😂😂😂
@astold75264 жыл бұрын
Siamo in due
@Gabe-dj6xu4 жыл бұрын
Idem
@antoniofierro41684 жыл бұрын
Io sono uno che esce molto. Mi ci voleva una vacanzuccia.
@lucabrigante77284 жыл бұрын
LoL
@bunzum63804 жыл бұрын
Ma perché il governo non fà un comunicato come questo, che non crea panico e che spiega realmente e semplicemente la situazione?
@mariateresa42864 жыл бұрын
Lo ha già fatto
@gianluca19674 жыл бұрын
meglio che non te lo dica il perchè...
@MicheleDabergami4 жыл бұрын
@@mariateresa4286 dove?
@angelo98idem4 жыл бұрын
Esperimento sociale, per il nuovo ordine mondiale
@davidetenerani70394 жыл бұрын
Perché non hanno alcun interesse nel farlo.
@eroticaracconti1924 жыл бұрын
Salve Dario, ho vent'anni e due patologie croniche, asma e tiroide di Hashimoto. Onestamente io non mi sogno di non rispettare le norme. Sto a casa e basta. E sono pure ansiosa e ipocondriaca come persona ma stranamente non sono nel panico e non sono scappata dal nord al sud come altre persone, che hanno fatto una cazzata enorme. Ah e volevo dire, sono una persona a cui non interessa il divertimento e la socialità più di tanto, non mi servono pub, discoteche, alcolici e che altro, sono una persona tranquilla che ama passeggiare con la musica. E soprattutto ho una persona a cui voglio molto bene e che amo, e non mi dispero se non posso toccarla. A me importa solo la comunicazione, l'amore, l'affetto e l'aiuto reciproco per ridere e distrarsi un po'. Null'altro. Ovviamente io e questa persona siamo Ipocondriaci, la paura di infettarsi e morire perché si è scartati dalla terapia intensiva non è facile da accettare. Io spero che qualsiasi giovane demente si svegli e capisca che NESSUNO È IMMORTALE O IMMUNE ed è inutile che fanno i ribelli perché nella vita purtroppo non c'è certezza e devono avere più rispetto e non sfidare niente e nessuno, chi può stia a casa e chi non può stia attento, a me avevano preso per il culo per la mascherina il mese scorso quando ero uscita, un ragazzino di fianco ha pure tossito apposta sicuramente, una parlava con la madre e mi guardava come se fossi scema facendo no con la testa, un barbone che girava era passato 4 volte nella mia corsa a dirmi cose che non capivo e sfottendomi, qualcuno mi guardava con un sorriso idiota, non ricordo altro. Ora spero che nessuno si azzardi più a farlo.
@gerardtanitosway75604 жыл бұрын
Ciao Cara, ti piace leggere? Posso consigliarti Liz Bourbeau e Louise Hay?Un abbraccio!
@manumascia794 жыл бұрын
Grazie, apprezzo la chiarezza senza entrare nell'apocalittico. Ho cercato di divulgarlo il più possibile.
@FuochiAnarchici4 жыл бұрын
Grazie per non aver dimenticato che esistono anche gli immunodepressi giovani. Davvero grazie di cuore! 🙏🏻💚
@federicamanfrediart4 жыл бұрын
Un appello perché vorrei il suo approfondimento e opinione in diversi video dedicati... In questa situazione in cui il sistema sanitario ha subito tagli assurdi e in una società in cui non è abbastanza diffusa la corretta informazione su come mantenere sano e forte il proprio sistema immunitario (mala alimentazione, stili di vita non sani, abuso di farmaci, troppo inquinamento soprattutto da metalli pesanti, ecc.) al fine di evitare malattie metaboliche e proteggersi meglio da malattie virali e batteriche, sì, siamo costretti a misure estreme come queste. Personalmente non mi interessa di grigliate e cose simili ma sento fortemente la mancanza di natura, cioè boschi, prati, montagne, mare, tutti luoghi aperti dove mantenendo la distanza sociale di almeno qualche metro, non solo non correremmo il rischio di infettarci o infettare, ma aiuteremmo il nostro sistema immunitario ad essere più forte. Saremmo così responsabili da tenere la distanza di qualche metro all'aria aperta? Nessun problema in campagna o montagna ma in città sicuramente no. Per questo le restrizioni... Io spero tanto (ma ci credo pochissimo) che la società dopo questa esperienza possa investire di più nella prevenzione (quindi informazione, cultura, scienza) e nelle strutture e personale sanitari. Ma se non bastavano l'epidemie di cancro, malattie neurodegenerative, diabete, obesità, malattie cardiovascolari, autoimmuni, ecc. a farci cambiare abitudini e struttura economica del nostro sistema, potrà un virus? Mah... intanto i mezzi scientifici e comprovati e ufficiali per limitare i danni o evitare che l'influenza degeneri in polmonite, CI SONO. Per favore, dott. Bressanini, per noi non scienziati che avremmo molte difficoltà a capire, cerchi su siti scientifici ufficiali come per esempio pubmed.org, studi scientifici accreditati sul ruolo della vitamina D nell'impedire la polmonite (limitando o bloccando l'interluchina 6 e tanto altro) e dosi ELEVATE di vitamina C (DIVERSI GRAMMI al giorno, NON MILLIGRAMMI) efficaci nella cura di malanni anche gravi e tante altre sostanze oncoprotettive e rinforzanti del sistema immunitario come la melatonina, il lisozima, e tante altre inutile fare elenco, per non parlare dell'importanza fondamentale della salute del microbiota dove risiede la quasi totalità del sistema immunitario. Gli immunodepressi dovrebbero cominciare a riportare in salute il proprio microbiota. Ci sono appelli di tantissimi medici e ricercatori affinché queste misure vengano ufficialmente applicate nelle strutture ospedaliere per limitare i casi di polmonite... Se serve farò una lista purtroppo parziale di questi scienziati. Sono luminari, ricoprono cariche importanti, hanno decenni di professione con migliaia di pazienti, sono riconosciuti e accreditati nel mondo, affermano cose presenti sui siti ufficiali scientifici, perché non applicarle? La ricerca sta 20 anni avanti all'applicazione clinica, perché non si investe nella sperimentazione clinica e soprattutto nella conoscenza, studio di tutto ciò da parte delle autorità spesso ignoranti? Per favore, voi divulgatori che avete (meritatamente!) séguito numeroso, aiutateci a capire perché accade e soprattutto a diffondere conoscenza che può salvare moltissime vite umane. E la salute di chi rimane in vita malamente da anni e anni
@vanessaziletti4 жыл бұрын
Video utilissimo!!! Grazie!!! 👏👏👏
@Virocanum4 жыл бұрын
Grazie Dario! Sei un faro di chiarezza in questi giorni, ahimè, di confusione mediatica e fake news dilaganti
@sworthed4 жыл бұрын
Dott. Bressanini ha reso in pochi minuti un GRANDE servizio per tutti noi. GRAZIE!!
@coccoleericami4 жыл бұрын
Grazie..lo condivido sperando di sensibilizzare più gente possibile.. ❤ #facciolamiaparte
@costaluca784 жыл бұрын
ciao Dario posso solo darti un like ma vorrei potertene dare 10.000, per tutto il lavoro di sana ed intelligente divulgazione che fai.GRAZIE
@NightcoreSuperlative4 жыл бұрын
Grazie per tutto quello che fai Dario, per chi ti segue e per chi ancora non ti segue. C'è bisogno di più persone come te.
@come.essere.felici4 жыл бұрын
Va bene isolamento,ma la cosa più importante è dedicarsi al miglioramento del sistema immunitario. Nessuno ne parla. Quindi attività fisica ,alimentazione sana e distribuzione di viveri a chi non se lo può permettere, sostegno economico alle fasce più deboli, esposizione al sole, riduzione del terrorismo mediatico e psicologico.
@domenicod16474 жыл бұрын
Lei ha detto che questo Covid19 è della stessa famiglia del raffreddore. La cosa quindi lascia dedurre che non esiste immunità da tale virus come non esiste per il raffreddore che possiamo beccarcelo anche due volte nella stessa stagione(io ne sono la prova vivente). È così secondo lei? Se si, ci può spiegare perché per un virus che muta e si trasmette cosi velocemente, si sta preparando un vaccino che sarà buttato via per l’ennesima volta una volta averlo fatto pagare? Era necessario mettere in ginocchio una economia per soccombere ai tagli che il governo ha fatto alla sanità pubblica? Se invece non è vero che non esiste immunità , allora ce lo spieghi perché è diverso in ciò dagli altri virus della stessa famiglia. Sono sinceramente curioso e aperto alla sua risposta. Grazie. Ps: voglio dire: se non c’è immunità, ci suggerisce di starcene a casa per il resto della vita? Sono d’accordo sulle precauzioni, ma non credo che il blocco dell’e economia causando la fame tra le famiglie piu’deboli e il lockdown siano la risposta a cio’ che la natura ha sempre fatto.
@magadiendor4 жыл бұрын
Prof Lei è sempre impeccabile, piacevolissimo, splendente ad ogni video! Il lavoro di divulgazione ed approfondimento che lei fa è impagabile. Non ascolti chi dice che Lei è noioso o altre baggianate simili! La sua esposizione è sempre chiara ed appassionante. Ascoltarla è davvero sempre un piacere. Ero già a conoscenza e profondamente convinta di tutto ciò che lei ha detto in questo video (sono e starò a casa attenendomi strettamente a ciò che c'è scritto nel Decreto dell'8 marzo), ma sentirlo spiegare da Lei è stato molto bello. Come un'opera d'arte. Ah, e sentirla suonare e cantare al piano è stato proprio inaspettato, se la cava molto bene!! Quasi quasi spero in altri video musicali. Grazie ancora, ha tutta la mia stima e la mia ammirazione.
@GianlucaCarlotti4 жыл бұрын
Perché nessuno ha fatto un video come il suo, a reti unificate, uno/due mesi fa? Abbiamo brancolato nella disinformazione totale, ecco perché le persone hanno sottovalutato il problema. Le abitudini di un popolo come il nostro, non certo asociale e sedentario, non si perdono in una settimana. Per questo c’è stato chi ha esorcizzato in modo sbagliato, continuando la vita di sempre o addirittura osando di più. Un supporto psicologico ed un minimo di sana capacità di valutazione sarebbero servite. Possibile che a qualcuno non sia venuto il sospetto che si trattasse di una cosa seria, visto che in Cina hanno tirato su in fretta e furia delle nuove strutture ospedaliere?
@gianluca19674 жыл бұрын
seria per le strutture sanitarie già al collasso
@GianlucaCarlotti4 жыл бұрын
Jo secondo me tu sei un attaccabrighe che si nasconde dietro un nickname. Non ho tempo da perdere con le tue ipotesi sulle mie pregresse intenzione. Ti saluto
@dly2094 жыл бұрын
Non sarebbe servito ugualmente, sai. La gente notoriamente non ce la fa, non ci arriva proprio. E' come quando ti mettono i divieti e tu parcheggi ugualmente: "Ah ma solo 5 minuti dai!" L'italiano medio è così SU TUTTO.
@riccardoz29534 жыл бұрын
certo. in cina quello che dice il partito lo fanno. se n'era accorto un medico di questo nuovo virus un mese prima. ma il partito ha detto che non era vero. ora il medico è morto e hanno una citta blindata. giusto per iniziare
@arcaica11154 жыл бұрын
Mi farebbe piacere conoscere personalmente i 67 imbecilli che hanno messo NON MI PIACE abito in Corso Lodi ,23 a Codogno suonare Arcaica G. vi aspetto numerosi
@CDS-pb4ng4 жыл бұрын
arcaica io sono in provincia di Roma e non sai quanti imbecilli vedo in giro, che se ne fregano delle misure di sicurezza...Esco al minimo, le strade sono poco trafficate, ma nel supermercato o in farmacia ho cominciato a dare del cretino ad alta voce a chi si ostina a non rispettare le misure...e che caspita!!!
@marymartini12484 жыл бұрын
Mi dispiace per la sua situazione, le assicuro che molti sono tappati in casa. Forza e coraggio e ne usciremo. Un abbraccio virtuale
@lilli16304 жыл бұрын
@@CDS-pb4ng ma no! È sufficiente dire molto pacatamente " vi consiglio di stare distanti, ho mal di gola e una leggera febbricola" 😏
@DeePal0724 жыл бұрын
Sono già aumentati, spero sinceramente siano dei bot programmati per mettere dislike a caso su KZbin...
@brifo57794 жыл бұрын
Le invio con affetto un abbraccio; lavoravo lì dall'88 al 92 e mi vien da piangere per voi, vista la situazione in tutte quelle zone che ho frequentato e che ricordo con cordiale affetto, da Piacenza a Lodi, passando per Guardamiglio. 💪♥️👍
@eliato_4 жыл бұрын
Ti sei espresso molto bene e hai fatto capire la situazione in modo eccellente questo video dovrebbe essere visto da tutta Italia.( Di solito non commento ma mi sento in dovere di aumentare le interazioni di questo video😄)
@GabrieleNunnari4 жыл бұрын
A me dispiace sempre che ci sia necessita' di contenuti simili. Come ho sempre detto, gli italiani non sono stupidi, sono solo egoisti, non gli frega nulla di cio' che non li tocca personalmente.
@maisana6634 жыл бұрын
Be possiamo considerare l'egoismo una particolare forma di stupiditá... Almeno in alcune circostanze.
@annpes31434 жыл бұрын
La possibilità di un paio di settimane in terapia intensiva dovrebbe essere qualcosa che ti tocca... Mi spiace ma siamo un popolo di stupidi..
@toxikdank96694 жыл бұрын
@@maisana663 una vera persona egoista si chiuderebbe in casa almeno non prende la malattia
@antoleo974 жыл бұрын
“Responsabilità sociale” questa sconosciuta.. Qua purtroppo c’è il “me ne frego”..😪
@simonearcidiacono79264 жыл бұрын
La società che abbiamo creato ha molti difetti e problemi se si guarda in grande e all'insieme, la SARS ce la siamo cercata, perché l'uomo non si stà evolvendo ma stà regredendo, l'uomo odierno ha meno difese immunitarie, ha meno forza e resistenza, é meno versatile, infatti non esistono più i geni di una volta che facevano più lavori e con un sapere immenso come es: Leonardo da vinci, l'uomo è diventato farmaco resistente alle medicine convenzionali, per farsi sostituire dalla tecnologia e la scienza, non dico che tecnologia e scienza siano sbagliati anzi servono all'uomo per evolversi, peró usate in maniera diversa, meglio una società fatta da comunità libere, dove grazie alla tecnologia ecosostenibile a impatto 0, si possa produrre luce e corrente per far andare le piccole cose come lavatrici, motoseghe, cariole, macchine ecc.. Senza peró andare sull'agricoltura e sugli animali perché all'uomo serve il lavoro e serve il contato con la terra sia per un fatto di benessere mentale ma anche fisico e per la resistenza hai batteri e virus, lasciando giocare animali e bambini insieme, poi nel tempo libero invitare filosofi, santoni, matematici, storici, maestri di arti marziali, maestri che educhino il corpo ecc.. Così l'uomo si puó evolvere più percezioni uno ha, più che é vicino alla realtà, più uno puó modellarla. Per la Sars la gente ha paura é terrorizzata ma é un virus, é veramente così tremendo che una parte della popolazione mondiale nel caso muoia..?? Secondo il mio punto di vista no perché sia ce la siamo andati a cercare e sia perché siamo animali gli animali hanno bisognio di socializzazione di baciarsi di abbracciarsi se levi queste cose all'uomo, l'uomo non é più uomo ma una macchina terrorizzata dalla morte perde il principio di umanità, e uno dice giustamente:" é l'amore umano per la propria specie va al di fuori degli abbracci e dei baci" si sono le stesse persone che hanno votato salvini, nel caso fossero persone normali che c'é di strano nell'essere contagiato da una malattia é pura prassi naturale, nel caso ci si cura, gli animali non hanno paura dei virus se lo beccano lo beccano e pace continuano la loro vita, una vita sprecata é una vita piena di paura. È veramente così terribile l'estinzione umana? Quando l'uomo per migliaia di anni si é combattuto a vicenda cercando sempre un nemico e facendo stragi su stragi e volendo arrivare alla razza unica suprema... (Non voglio l'estinzione umana sono solo domande per far riflettere) Io dico ok rispetto le norme minime come lavarsi le mani e non toccarsi la faccia ma vietare di baciarsi, di stringersi la mano, abbracciarsi e il metro di distanza o sigillati in casa con solo i tuoi parenti é pura follia(per non pensare a tutti i ragazzi dai 12 hai 30 anni che sono l'età dove fai esperienze e avventure) per paura di un fenomeno naturale reprimere l'istinto di amore, unità, rispetto socializzazione, se poi vogliamo dirla tutta se questa cosa durerà per tanto tipo 1 anno e oltre si rischia che diventi un fatto sociale accettato la separazione tra persone senza baciarsi, senza contatto e si rischia solo di metterci uno contro l'altro
@SuperMony714 жыл бұрын
Sono capitata per caso su questo canale e credo che non lo abbandonero ' più! Grazie di cuore per la spiegazione chiara ed esaustiva. Fatelo girare!!!
@noemiveneziani32984 жыл бұрын
Grazie Dario! Ho condiviso il tuo messaggio perché purtroppo mi trovo a essere più responsabile io di mio padre che ha 57 anni... Ce la metteremo tutta!
@claramoro82284 жыл бұрын
Grande Dario!! 👏 Tu e Giacomo siete le mie uniche speranze, per diffondere informazioni utili, anzi, ormai INDISPENSABILI, in modo chiaro e ed efficace! (Standing ovation per voi!! 👍👍👍) Purtroppo i consigli intelligenti spesso vengono ignorati... 😡 Bisogna condividere a più non posso!!!
@lucasassi44294 жыл бұрын
Di solito non faccio commenti, ma questa volta devo proprio fare i complimenti per questo video. Quello che mi domando è perché i media non fanno discorsi in questo modo? I media pensano solo a fare notizia sui numeri e su quanto crescono! Se invece i media bombardassero le persone con discorsi fatti come questo, credo fermamente che molti atti poco responsabili non si sarebbero verificati! Trovo davvero vomitevole il modo in cui certe persone trattano questa emergenza. Grazie Dario per il tuo lodevole contributo!
@buzzaldrin19024 жыл бұрын
chiarissimo, un ""abbraccio"" (tra virgolette) da Marco C.
@lilli16304 жыл бұрын
Sempre al top, anche col titolo! "ISOLARCI" non significa necessariamente "STARE A CASA" . Fare sport all'aria aperta, andare in bici e fare una passeggiata, da soli o col proprio compagno, con cui condividiamo comunque l'alloggio, sono tutte attività che facilmente permettono di mantenere le distanze e allo stesso tempo ci fanno stare meglio. Lo dico per me che sono anziana, ma credo valga per tutti.
@lafamosavalentina4 жыл бұрын
Non si può uscire. Da domani
@paolos72164 жыл бұрын
A casa salvo motivi di comprovata necessità. Altro che sport all'aria aperta
@markiekot4 жыл бұрын
lafamosavalentina ma neanche per portare il cane a spasso?
@LizMatutteame4 жыл бұрын
Parole sante !
@lilli16304 жыл бұрын
@@paolos7216 vivo in Sardegna, ma mi sono volontariamente isolata dal 24 febbraio per proteggere me e gli altri, ben prima del primo caso in Sardegna. Dovevo fare un biglietto per Milano perché mio nipotino compiva gli anni e non l'ho fatto perché conosco il significato di "crescita esponenziale" e una cultura scientifica, che purtroppo manca, aiuta a prendere decisioni corrette. Ho cercato di spiegare alle persone con cui ho avuto contatti perché stavo a distanza e ritenevo di non dover salutare nessuno con strette di mano o abbracci, ricevendo sorrisetti anche da conoscenti *medici*. Questo per dire che sono una persona responsabile e che rispetta le regole. Non ho ancora capito se potrò continuare ad uscire a fare una passeggiata col cane. Se necessario mi asterró, perché capisco che tenere le persone a casa sia l'unico modo che hanno le autorità di controllare se le disposizioni date vengono rispettate. Mi rammarico perché se tutti avessimo adottato comportamenti responsabili non si sarebbe arrivati a tanto.
@maydayten4 жыл бұрын
Grazie per il video. Anche la mia mamma ha 81 anni e il mio pensiero in questo momento è rivolto soprattutto a Lei.
@AndreaVivace4 жыл бұрын
Merita il primo posto in Tendenza, sei veramente molto chiaro! Complimenti. 👏🏼 Restate TUTTI a casa!
@dariobressanini4 жыл бұрын
grazie :)
@rickycomo78234 жыл бұрын
Chiaro e preciso... Bravo.. Attenersi e divulgare
@antoniopisanelli83724 жыл бұрын
Che genuinità in questi ragionamenti fatti per noi spiegati con semplicità complimenti professore
@ongax36534 жыл бұрын
Grazie per il video, purtroppo in certi ospedali si é già raggiunto quel limite (ospedale di seriate) e si é già in stato di guerra, é una brutta situazione, stiamo a casa !