Link all'articolo della prova in mare dell'Oceanis 41.1 (il video è una presentazione non ci sono i nostri giudizi ne i prezzi della barca) bit.ly/3GptVdv buona lettura
@lweltert4 жыл бұрын
Bravi, con buon pace di Toby Hodges ormai la qualità dei vostri video è in linea con le testate anglosassoni: bella narrazione ritmata, dialoghi che non annoiano, riprese in alta definizione da vari angoli, sia a terra sia via drone, montaggio vivace, e la perizia di Maurizio rivestita del suo proverbiale understament. Anche gli inserimenti "pubblicitari" non sono fastidiosi anzi danno spunto per modalità di fruizione che non si considerano spesso. Grazie per il servizio che rendete a tutta la comunità di vela da diporto italiana!
@solovelanet4 жыл бұрын
Grazie, con un commento così si comincia bene la giornata.
@mauroperrone98682 жыл бұрын
Complimenti direttore, come sempre ottimi video.
@disperados3 жыл бұрын
Una bella barca ❤️👌⚓️
@IlSignorMorgan4 жыл бұрын
Wow!!
@derapatavespa3 жыл бұрын
@svn Mi sapreste dire che tipologia di legno/essenza è stata usata per gli interni?
@solovelanet3 жыл бұрын
E' un lavorato, non è più tranciato. E' una pasta di legno lavorata e poi trasformata in fogli. La Beneteau la usa per avere una uniformità di colore e venature che il legno naturale non gli darebbe mai visto il numero di barche che fanno.
@pietromarturano76174 жыл бұрын
Bellissima barca, una cosa che non capisco e perché le ruote per governare la barca siano così dietro( all'estremità con lo specchio quasi assente) , col mare formato nel mio caso ho avuto un po paura, potrei avere il vostro parere? Grazie
@solovelanet4 жыл бұрын
Le barche sono un esercizio di architettura navale molto complesso. Bisogna sfruttare al massimo ogni spazio e ogni volume per poter offrire la massima sicurezza, comodità e velocità. Le timonerie spostate così indietro liberano molto spazio per il pozzetto, infatti la barca ha un pozzetto molto grande, ma permettono di avere anche delle cabine di poppa più grandi perché, i meccanismi di raccordo delle colonnine si trovano nel grande gavone di poppa e non occupano volume all’interno delle cabine di poppa, cosa che accadrebbe se le colonnine fossero più avanzate. Per quanto riguarda la sicurezza, lei ha ragione, molte persone navigando con barche a poppa aperta quale sono la maggior parte delle barche oggi, hanno una sgradevole sensazione di insicurezza, ma è appunto solo una sensazione. Le barche oggi costruite dai grandi cantieri di serie, sono molto sicure per l’utilizzo per il quale sono state concepite. In particolare per quello che riguarda la poppa, consideri che ci sono le draglie che chiudono lo spazio di poppa e questo è già un elemento di sicurezza per chi, incidentalmente, dovesse scivolare o inciampare e cadere verso poppa. Le poppe di queste barche hanno una grande volumetria, sono molto larghe e alte sull’acqua, quando l’onda arriva, le solleva non vi passa sopra, a meno che non parliamo di onde molto particolari che difficilmente si trovano in Mediterraneo e che comunque un diportista non incontrerà mai. Ma se il fatto di avere la poppa aperta le provoca ansia, consideri che ci sono delle barche molto classiche anche con pozzetto centrale che sicuramente le daranno una maggiore sensazione di protezione.
@francescobattilani93284 жыл бұрын
Salve, volevo chiedere un informazione. Se si acquista una barca in programma di gestione risparmiando di fatto circa il 50% su tutti i costi, quindi prezzo della barca in sé, manutenzione e ormeggio. Per quante settimane all'anno la nss charter la richiede per fare charter?
@solovelanet4 жыл бұрын
Giriamo la sua domanda alla NSS e gireremo la risposta come ci arriverà.
@solovelanet4 жыл бұрын
Le riportiamo la risposta di NSS alla sua domanda - Buonasera, grazie per la sua osservazione. I programmi di gestione con NSS Charter sono personalizzabili in base alle esigenze dell’armatore. Questo può scegliere di usufruire di meno settimane di vacanza a bordo della propria imbarcazione per avere una rendita annua maggiore e viceversa. In generale la società di charter tiene la barca in gestione per tutto l’anno e dà la possibilità all’armatore di utilizzarla per circa sei settimane (due in alta stagione, 4 in bassa). In realtà il proprietario può utiizzare la barca per periodi più lunghi, in quanto può anche usufruire di tutti i last minute rimasti liberi sulla propria imbarcazione o su altre barche simili, anche in altre basi della stessa società. I programmi e la rendita sono variabili in base alle esigenze dell’armatore. Nel limite del possibile, la società cercherà sempre di essere flessibile e rispondere alle richieste specifiche dei clienti. -
@user-gd9vh5kp1m3 жыл бұрын
(Io il link della prova, sotto il video, non riesco proprio a trovarlo....)
Ma mi può confermare che ha solo 440 L di acqua dolce? pochissimi. Chissà se è possibile ospitarne di più
@solovelanet4 жыл бұрын
Sicuramente c'è la possibilità di avere un serbatoio supplementare, ma non conoscendo la sua capacità abbiamo interrogato la NSS, come riceveremo una risposta gli e la trasmetteremo.
@solovelanet4 жыл бұрын
Abbiamo ricevuto l'informazione da lei richiesta. Si può avere un serbatoio supplementare di 330 lt. per un totale di 770 litri di acqua.
@paolop98672 жыл бұрын
50 piedi e 2 winch???? Mah, sara’, ma penso si stia perdendo il senso della vela. Ovviamente un mio parere.
@lucaconversi5454 жыл бұрын
Splendido video, e come sempre la Sardegna presenta paesaggi magnifici. Però magari la prossima volta evitate di girarlo in un'area interdetta qual è l'isola di Mortorio :-) www.lamaddalenapark.it/download/allegati/2018/CARTZONIZZAZIONE_ITA_0.jpg