"vinciamo, vinciamo, vinciamo". Bellissimo in sottofondo!!
@salvatoreviteritti15532 жыл бұрын
Era Carlo Nesti lo ha raccontato lui stesso in un intervista 5 o 6 anni fa
@odiclautrinacria24213 жыл бұрын
03:43: onore a uno dei più grandi calciatori tedeschi che ci ha lasciato oggi. RIP Gerd Mueller....❤
@lolliguido44434 жыл бұрын
La vidi in diretta. Noiosi i tempi regolari, poi supplementari storici. Poi tutta la notte in giro per Firenze con gli amici.
@barbarabenetti21833 жыл бұрын
Sono passati 51 anni oggi è l'anniversario
@DavideLaPlaca3 жыл бұрын
Un mio collega che c'era sostiene che se non avessimo giocato i supplementari, avremmo battuto il Brasile in finale. Tu cosa ne pensi?
@DavideLaPlaca3 жыл бұрын
@Daniele V. beh, per un'ora di gioco abbiamo pareggiato con questa grande armata. Forse l'ipotesi del calo fisico non è così folle.
@lacapitale4844 жыл бұрын
Neanche ero nato e battevamo la Germania. Poi sono nato e battevamo la Germania. Poi sono cresciuto e battevamo la Germania. Poi sono diventato uomo e battiamo ancora la Germania. Certe cose nn cambieranno mai.
@Magellanbleu3 жыл бұрын
Euro 2016?
@justatiger34733 жыл бұрын
... EURO 2016 cosa? La partita sul campo è finita in pareggio i rigori non c'entrano suono una roulette
@unprof16153 жыл бұрын
Si stranamente A CALCIO ci va bene contro la Germania, a calcio ripeto, gli ultimi europei si sta invertendo ahah
@unprof16153 жыл бұрын
@@Magellanbleu pareggio di Bonucci su rigore , ero in mezzo a tedeschi sul Garda pieni di birra, ad ogni azione tedesca " Gut...Gut" ahahah
@OLIPSIO3 жыл бұрын
@@Magellanbleu ai rigori dai. certo, hanno vinto con merito, ma sempre e solo ai rigori. Sul campo no
@lsari69482 жыл бұрын
It was one of the greatest match played in any World Cup. I was 14 and remember like it was yesterday.
@AlexAlex-zw5fc4 жыл бұрын
The best game in World Cup ever!
@ninospiezio94903 жыл бұрын
Ho quasi 40 anni e rivedo ttt le più più belle partite dell'Italia da bambino.... Il grido "vinciamo vinciamo vinciamo" in sottofondo mi era sempre sfuggito.... SPETTACOLARE!
@giovannitomasetto98814 жыл бұрын
I mondiali e il calcio sono due cose diverse per me... il primo mi fa piangere per le emozioni! L'amore per la mia nazione Italia sgorga a flotti......
@Nonso8804 жыл бұрын
Davanti a 120.000 spettatori sugli spalti, allora non c’erano i seggiolini che limitivavano come oggi l’affluenza, quei giocatori offrirono al mondo uno spettacolo indimenticabile!! Pensate che i messicani qualche tempo dopo apposero fuori dallo stadio una targa per ricordare quella memorabile partita!
@unprof16153 жыл бұрын
ahaha indimenticabile 82 minuti in difesa.... doveva vincere la Germania
@andrealagravinese64983 жыл бұрын
@@unprof1615 ma vai a cagare
@salvatoreviteritti15532 жыл бұрын
@@unprof1615 secondo me devi darti al padel fidati...
@roccoreale35664 жыл бұрын
Ho vissuto per molti anni in Germania e vi posso dire che ancora oggi questa partita gli è rimasta stampata sulla fronte ⚽️👍
@elnardowebster28423 жыл бұрын
e io godo
@giedovanderblondie81692 жыл бұрын
Avevo quasi 10 anni . Mio padre mi disse : se fai il bravo questa sera ti faccio vedere la partita Dell’Italia con me . Non fiatai tutto il giorno . Ogni volta che guardo questo video e sento quel “ vinciamo , vinciamo” non riesco a trattenere le lacrime .
@tiziocaio7415 Жыл бұрын
Mi hai fatto emozionare
@danieleinnamorati8622 Жыл бұрын
...io avevo 12 anni e i miei genitori, soprattutto mamma, non mi permisero di stare in piedi fino a mezzanotte orario di inizio della partita... tutti a nanna... poi a mamma e papà il calcio non interessava affatto. Vidi la partita il giorno dopo nella replica nel pomeriggio. Per fortuna la finale col Brasile iniziò alle ore 20 e potei vederla in diretta.
@g.a.b.14244 жыл бұрын
È una vita che mi chiedo di chi fosse la voce dell’italiano che diede un “valore aggiunto “ alla telecronaca con il suo “ vinciamo , vinciamo “ ripetuto che porto’ questo filmato nella storia della cineteca del calcio mondiale di tutti i tempi .
E non solo quella voce. Mettici anche quella di Italia Brasile 1982 che sul 3-2 grida NON CI PRENDETE PIÙ!!!
@Mike-jt3iq4 жыл бұрын
Uno dei ricordi piu' emozionanti dela mia vita sportiva anche per la coincidenza della situazione in cui vidi la partita … avevo 16 anni ed ero in ritiro collegiale a Roma con la Nazionale Assoluta di Nuoto , alla mia prima emozionante convocazione … vedemmo la partita rigorosamente tutti con la tuta azzurra nell' hotel in cui alloggiavamo , pieno di turisti Tedeschi che sbeffeggiammo a lungo .. un sogno durato 50 anni anche perche' dopo 30 anni mi sposai con una ragazza Tedesca che dovette subire le altre sconfitte cocenti , oltre al 1982, anche nel 2006 e nel 2012 ...
@mimmoleonardi86432 жыл бұрын
Per sempre intramontabile,la storia del calcio,solo noi italiani riusciamo a dare queste emozioni 💪💪💪👌👌👌🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
@smash630 Жыл бұрын
Ora siamo una massa di debosciati esterofili con 9/11 stranieri nei top club della serie A. Come sempre partiamo alla grande, siamo sempre i migliori, auto, moto, calcio, e poi piano piano gli altri imparano da noi ci invadono e ci facciamo vincere. È così dai tempi dell'impero Romano senza patriottismo un popolo è destinato a farsi sconfiggere
@cengiztuneygok5650 Жыл бұрын
Grande Adzzurri Grande Italia
@sinusiridum551 Жыл бұрын
L'ho vista in diretta,avevo 13 anni....indimenticabile ( neanche la finale 82 la supera in emozioni a rischio infarto....)
@_imr4inhat_305 Жыл бұрын
Sono troppo giovane per avere vissuto queste partite, ma sia dal punto di vista di emozioni, infarto, importanza e avversario penso che la partita migliore dell'Italia sia stata quella contro il Brasile nell'82
@sinusiridum551 Жыл бұрын
@@_imr4inhat_305 allora...sei in vantaggio 1 a 0 gia nei primi minuti, fino al 90' ed oltre....l'arbitro nn fischia la fine neanche dopo i minuti supplementari concessi ed improvvisamente Germania pareggia. Inizio supplementari Germania va sul1-2 DOPO CHE ITALIA ERA STATA 1-0 PER 90'!!! (siamo a terra... da stroncare psicologicamente chiunque, a questo punto,non credi?).Pero' Italia pareggia con Burgnich e segna poi Riva : 3-2 per noi.Germania pareggia subito su errore difensivo di Rivera che, 60 secondi dopo(!!!),si riscatta e porta la vittoria finale 4-3 per noi....Se sostieni che la partita piu` emozionante e' stata col Brasile 82...beh...e' perche nel 70 ancora nn eri nato e quindi nn hai vista QUELLA partita in diretta: DA INFARTO!!!.....in quanto ad importanza...beh...era la SEMIFINALE. MONDIALE...!!!...senza offesa ne polemiche, ci mancherebbe...ciao.
@pato20393 жыл бұрын
Il goal di Snellinger ci ha impedito di giocare la finale alla pari col Brasile per la stanchezza e l'aria rarefatta messicana che ha impedito il recupero. Nel secondo tempo della finale il Brasile ha giocato da solo, ma quell'Italia avrebbe potuto batterlo perchè secondo me era nostra Nazionale più forte di tutti i tempi. Per vincere un mondiale ci vuole anche fortuna e Snellinger è stato la nostra disgrazia perchè hanno perso comunque ma impedito a noi di giocare la finale più freschi.
@cengiztuneygok56502 жыл бұрын
69 yaşındayım bu takım tüm zamanların en büyük İtalia takımı idi Albertosi Burnnich Cera Rosato Facchetti grande defansivi formasını Madzzolla grande centrocampisti Riva Boninsegna Domenghini grandi attacantti
@pato20392 жыл бұрын
@@cengiztuneygok5650 - OKAY.
@mauriziofrigeriozen2 жыл бұрын
Quel Brasile era imbattibile . Neppure se riposavano un anno di fila l'Italia li avrebbe battuti. Secondi contro di loro è stato un onore.
@pato20392 жыл бұрын
@@mauriziofrigeriozen - Fatti un corso accelerato di calcio poi ne riparliamo, se mai hai giocato. Commento da bar.
@gianbekk424610 ай бұрын
l'italia resisté un tempo, ma gente come Pelè, jairsinho, rivelino ecc...era superiore. forse potevamo perdere meno seccamente, ma non di più.
@MegaMg843 жыл бұрын
4:27 ciao Tarcisio, grazie di tutto
@MFuria-os7ln4 жыл бұрын
Indimenticabile, quante emozioni!!!!
@dark_money91714 жыл бұрын
L'hai vista 🤣🤣🤔
@lucaregini82153 жыл бұрын
Grande Tarcisio, grazie
@unprof16153 жыл бұрын
RIP Tarcisio, anche ex juventino, lì'uomo che non parlava mai
@johnhunter61072 жыл бұрын
The best match in the football history
@mauropochetti24792 жыл бұрын
Italia amore mio mi fai commuovere
@mariovelodromo35024 жыл бұрын
Grande il primo gol di Boninsegna, grandi giocatori è stata una bella nazionale
@unprof16153 жыл бұрын
Fu IL PRIMO GOAL di Bonimba in Nazionale
@templetonparceley86454 жыл бұрын
In my opinion, il gol di Riva è il compendio assoluto di ciò che è un goleador: prendo a prestito le parole del grande Gianni Brera " prima che scada il tempo, al 14', Luigi Riva-rombo-di-tuono ribadisce il maligno gol già segnato con il Messico : finge di buttarsi alla bandierina, batte in rotazione destrorsa il collo interno del sinistro : la palla torna diagonalmente all'indietro passando beffarda sotto il naso di Maier. È il 3 a 2"......questa descrizione unita alle immagini ed al commento di Nando Martellini sono un brivido impagabile ed imperituro!!!! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
@cengiztuneygok56502 жыл бұрын
Gibi Riva a mito
@cengiztuneygok56502 жыл бұрын
Gigi
@giovannigino36753 жыл бұрын
Secondo me, la Nazionale italiana più forte di ogni tempo: aveva talento, cuore, fantasia
@MaurizioMazzini-m5s5 ай бұрын
Valcareggi ha commesso degli errori imperdonabili ! Zoff , era più forte di Albertosi , era il portiere titolare dai tempi del campionato d'Europa ! Albertosi in più partite dove ha subito delle reti che lasciano perplessi ! In finale con il Brasile , prende un gol di Pelé che non era imparabile ! Pelé colpisce male di testa , la palla sale a campanile e scende verso il palo di destra : Albertosi si tuffa in ritardo ! E poi non fare la staffetta contro il Brasile ! Bertini su Pelé ? Bastava Rosato ! Bertini mediano ? C'era Furino ! E' andata come e' andata .
@MAPPAZ5 жыл бұрын
Il giocatore di calcio, Gianni Rivera
@massimodecimomeridio60314 жыл бұрын
avevo 10 anni,per il fuso orario era tardino,ma chi se la perdeva,ho fatto un casino ai miei genitori per vederla ed anche ai fratelli e sorelle piu grandi,ero il piccolo di 5,alla fine l'ho spuntata ed ho fatto bene,anche se i 90 minuti non sono stati un granchè,la storia l'hanno fatta i supplementari,da non dimenticare la voce di Nando Martellini,indimenticabile,sopratutto perchè,almeno nel calcio li mettiamo sotto i krukki
@unprof16153 жыл бұрын
Io 11..si ma la scuola era finita era tardi, continuavo a chiedermi come mai la Germania non segnasse, poi gli incredibili supplementari, un po' per crollo fisico di tutti va detto
@houcinimahmoud92984 жыл бұрын
The four best teams of all times : Brazil , Italia , Germany ( 1970 ) and Hollanda 1974 .
@Ruda-n4h3 жыл бұрын
When you watch Italy for most of the 1970 and 1982 World Cups you wonder which one was the greater disgrace to the game. Some outstanding players but the worst attitude of any country to the game EVER - cynical, dirty, time wasting and only coming forward when absolutely necessary. West Germany '72 (Breitner, Beckenbauer, Netzer, Muller) with the correct attitude, were better by a country mile.
@giovannigino36753 жыл бұрын
I totally agree with you
@EtruscoViola3 жыл бұрын
@@Ruda-n4h - Sei INGLESE? Un titolo mondiale vinto (meglio dire RUBATO) dall'Inghilterra a Londra con un gol FANTASMA (il pallone NON era entrato: con la VAR di oggi non sarebbe stato MAI concesso). Sei Americano? ZERO titoli. Sei Canadese? ZERO titoli. Sei Scozzese, Irlandese, Gallese? ZERO titoli. Sei Sudafricano o Australiano? ZERO titoli. Quando avrai vinto 4 COPPE DEL MONDO e 1 CAMPIONATO EUROPEO come noi, RIPASSA...!
@stefanopellegrino78662 жыл бұрын
[...] cynical, dirty, time wasting and only coming forward when absolutely necessary [...] ma aveva aveva dei difetti!
@stefanopellegrino78662 жыл бұрын
@@EtruscoViola 2 Campionati Europei! 🙂
@pinotto383 жыл бұрын
Rivera uno di quei rari campioni che travalicano il tifo di squadra.io bianconero lo ricordo con affetto avevo 5 anni sono i miei primi ricordi indelebili.ricordo quella notte interninabile soprattutto per un bimbo abituato ad andare a letto dopo carosello come si faceva allora.il silenzio irreale fuori e le urla dopo i gol fatti e incassati. La bandiera fuori dalla finestra alla fine.
@vincenzonapolitano48183 жыл бұрын
Italioti si sentono tali solo per il pallone.
@lacapitale4844 жыл бұрын
Italia Germania 4a3. Italia Germania 3a1.germania Italia 0a2.germania Italia 1a2.magari quando ci pescate ai sorteggi, dateve malati che fate più bella figura
@samuelecheli18844 жыл бұрын
In euro2016 riuscirono a batterci ai quarti.
@samuelecheli18843 жыл бұрын
@@djmarco589 se la metti in questo modo allora hai ragione XD
@unprof16153 жыл бұрын
@@djmarco589 concordo
@unprof16153 жыл бұрын
@@djmarco589 Cmq ITALIA GERMANIA spero capiti sempre!
@alexisizaguirre21122 жыл бұрын
superioridad alemana en casi todo, que hubiera vencido facil, alemania tenia mas ataque,mas tiros al arco, mas posesión del balón,italia vence por la suerte y porque el arbitro la favorece (varios penales cometidos por italia no cantados por el arbitro que fue muy parcial, este arbitro siempre estuvo a favor de italia)fue un partido injusto hubiera sido mas interesante una final brasil vs alemania
@mikcaponavajos67812 жыл бұрын
La partita del secolo. Ho comprato e letto anche il libro scritto dal professore Dalla Chiesa. Ho visto, rivisto e strarivisto anche a ralenty tutti i 7 gol della partita e non c'è assolutamente nessun dubbio: i 3 gol segnati dalla Germania sono stati tre gol completamente balordi incassati dalla nostra Nazionale e soprattutto quello dell'1-1 ha cambiato le sorti della storia, non solo di questa partita ma dei mondiali, perché se non si fosse arrivati a disputare i supplementari l'Italia sarebbe arrivata a giocare alla pari contro i brasiliani in finale e quella partita, persa poi nel secondo tempo il maniera veramente straziante, avrebbe avuto sicuramente un altro epilogo. E pensare che l'Italia nel secondo tempo contro la Germania, a cui pochi danno risalto, ha avuto alcune buone occasioni per raddoppiare e chiudere quella partita, ma i famosi catenacci difensivi di quegli anni non hanno permesso più di tanto di spingere la squadra italiana quel tantino in più in avanti per bastonare i tedeschi alla grande e arrivò quel pareggio maledetto dopo ben 2 minuti oltre il 90°, che tagliò le gambe ai nostri giocatori (arbitro complice quanto non mai di un recupero che non doveva nemmeno esserci)! Ricorderemo di quei mondiali oltre la medaglia d'argento, che non fà storia nell'albo d'oro, quei supplementari storici vissuti al cardiopalma da parte di quella generazione che ci ha preceduto e che quella notte in Italia era davanti alla TV (io avevo 4 anni ed a quell'ora sicuramente dormivo)!!!
@danieleinnamorati8622 Жыл бұрын
Supplementari o meno quel Brasile era troppo forte e sicuramente avrebbe vinto lo stesso. L'unico mio rimpianto è non avere utilizzato la carta Rivera nel secondo tempo.
@davidchiafala35394 жыл бұрын
Brividi grande Riva
@unprof16153 жыл бұрын
Riva pessimo, sempre fermo la aspettare mirare e tirare..fortuna che in finale Bonimba gli ruba la palla senno' neppure restavamo illusi quei 20 minuti " la Rimet tra Roma e Rio...."vabbe' concediamo che Martellini non sapeva la capitale della Federazione brasiliana ihih
@emiliomelloni8145 Жыл бұрын
Intramontabili ed irraggiungibili.Come loro,nessuno mai.
@giuseppealfano97273 жыл бұрын
E pensare che sto piangendo come un vitello, pensando al mio papà ❤️ Avevo dieci anni e quel dolce ricordo mi accompagnerà per tutta la vita ❤️ kzbin.info/www/bejne/eHqtpJ6mmKmCrbs
@g.a.b.14244 жыл бұрын
Se dovessi fare un elenco dei fatti che hanno segnato la mia vita : assassinio Kennedy , morte papa Wojtyla, Italia Germania 4-3 .
@cengiztuneygok56502 жыл бұрын
Ben bir Türküm bu maçı seyrettigimde 17 yaşındaydım bu yaşıma geldim böyle bir maç seyretmedim Azzurri aşkım bu maçla başlamıştı Brezilyaya 4-1yenildigimizde çok üzülmüştüm o Italia tüm zamanların en iyi efsane takımı idi
@francescobaiz3123 жыл бұрын
Nonostante tutti gli ostacoli mossi da valcareggi e non solo nei confronti di rivera lui riuscì lo stesso a dimostrare il suo valore .come calciatore e come uomo ......
@rosariocapuano5752 Жыл бұрын
Italia Germania sempre una grande rivalità . grande Italia 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤️❤️❤️❤️
@pietrocaramia95025 жыл бұрын
Ha proprio ragione chi dice che questa non fu semplicemente una partita di calcio.
@unprof16155 жыл бұрын
una partita del cazzo dove meritava la Germania
@francescobelinchetanega97524 жыл бұрын
Hai ragione. Pero' alla fine se l'e' andata a pianderculo... te dimmi come e' bizzarra la vita... proprio a pianderculo!!
@morgandegano36994 жыл бұрын
@@unprof1615 Per questo è più bello così ai tedeschi del cazzo gli brucia di più il culo
@emilianoturazzi3 жыл бұрын
@@unprof1615 e nel 2006 meritava la Francia... ma è andata come è andata e nel '90 la squadra migliore del mondiale era l'Italia... forse anche nel '94
@unprof16153 жыл бұрын
@@emilianoturazzi Sicuramente noi avremmo meritato nel 1978, 2006 neanche lo considero, a parte che Blatter si rifiuto' di consegnarci la Coppa per il rigore inventato contro l'Australia..
@Db64o Жыл бұрын
Definire la partita del secolo e poco.... Peccato che valcareggi regalo'la coppa al Brasile mettendo in croce Rivera nella finale perché fu tacciato di uomo miracoloso...
@barbarabenetti21834 жыл бұрын
Questa partita ha la mia età 50 anni
@massimilianobergamaschi743411 ай бұрын
Rivera era del 43 Beckenbauer del 45 Cruijff del 47. Periodo di grandi.
@DavideDarkCordaro3 жыл бұрын
R.I.P. Burgnich
@alexgalexg26824 жыл бұрын
Magico Rivera
@unprof16153 жыл бұрын
E' NETTAMENTE Autogol di POLETTI, oggi felice ottantenne ai caraibi
@lifeonastring4 жыл бұрын
50 anni fa ad oggi!!! commozione!!
@micheleiannotta76132 жыл бұрын
grande Albertosi Riva Boninsegna Rivera Rosato Burgnich
@cicciogargaglione1824 жыл бұрын
Sono arrivati secondi e sono stati accolti con i pomodori questi sono i tifosi italiani tutte queste belle prestazioni che dice martellini nn le ho viste nelle prime tre partite un gol con la papera del portiere della Svezia
@francescosisto71314 жыл бұрын
Ti stai confondedndo con la disfatta contro la Corea, quella fu la nazionale che fu accolta coi ponodori.
@Nadine2e4 жыл бұрын
Non è vero. Lo ricordo bene benché piccolina, sulle spalle di mio padre. All'aeroporto sono stati accolti alla grande!! Una folla gioiosa comunque.
@samaelcoral72973 жыл бұрын
@@francescosisto7131 meritati
@espemura9962 жыл бұрын
La partita del secolo!
@francescopizzinelli53514 жыл бұрын
Non penso che Riva abbia avuto delle responsabilità vere sul secondo gol di Muller, nonostante Albertosi gliene disse di tutti i colori, non poteva fare granché: anzi, se Muller colpisce di testa nell area piccola la responsabilità maggiore è del portiere, che sarebbe dovuto uscire: dopodiché anche nel gol precedente di Muller Albertosi non fu ineccepibile.
@ninnipitzalis8694 жыл бұрын
Forse intendevi Rivera?
@marcostopponi90362 жыл бұрын
vinciamo! vinciamo! vinciamo!
@raimondobuonocuore43325 жыл бұрын
Campioni Rivera Albertosi Boninsegna Mexico 70
@simone_pe915 ай бұрын
06:48 per me è questo signore il vero vincitore.
@lorenzo777204 жыл бұрын
el partido del siglo
@pablopeacock77912 жыл бұрын
Italia Germania Non esistono partite migliori di queste due nazioni quando si scontrano Messico,Spagna,i gol di Grosso e del Piero nel2006
@brunoforzanapoli83584 жыл бұрын
la partita delle partite
@alfonsoricca40843 жыл бұрын
Avevo 3 anni ma ho un flash in braccio a mio padre affacciato al balcone a festeggiare
@piobove4833 жыл бұрын
Ciao Tarcisio
@dolceflafla73815 жыл бұрын
E BELLISSIMO🙌😏
@sweetmaster76963 жыл бұрын
Comunque a rivederla oggi, Sepp Maier ebbe, a mio avviso, diverse responsabilità
@marcodimarco7564 жыл бұрын
Con Rivera in campo, almeno all'inizio del secondo tempo Italia Brasile, avremmo vinto la Coppa Rimet. Infatti, i brasiliani, soprattutto Pelè temevano Gianni Rivera.
@tplive45363 жыл бұрын
Non ti so dire,l’Italia ebbe un crollo incredibile nel st,figlia sopratutto delle energie spese in questa partita.
@MegaMg843 жыл бұрын
Beh, il Brasile aveva 5 numeri 10... l’Italia solo 2 e giocavano a staffetta. Non so se sarebbe andata diversamente
@samaelcoral72973 жыл бұрын
No,il Brasile era troppo forte.era giusto vincesse la coppa
@marcotagliavini91283 жыл бұрын
@@samaelcoral7297 era più forte, Gerson e Rivelino facevano paura, ma noi siamo cinici, e loro sbruffoni. Boninsegna poteva fare sfracelli nella loro difesa se aiutato dalla squadra. Ma eravamo stanchissimi...
@samaelcoral72973 жыл бұрын
@@marcotagliavini9128 sicuramente la semifinale ha influito,però non sono molto convinto l avrebbero spuntata ugualmente
@BB_NostalgicheRecensioni3 жыл бұрын
Ad oggi, nei 90 minuti regolamentari (e anche nei 120), la Germania non ci hai mai battuto in una gara ufficiale.
@guadagnaredacasa38293 жыл бұрын
In compenso con la Francia si soffre sempre parecchio
@chiaravalerio52933 жыл бұрын
Con la Spagna di più si soffre
@cristianmagnani77352 жыл бұрын
Com’era diverso il calcio una volta…
@lorenzocalatroni82714 жыл бұрын
Pensate se ci fosse stato già il golden gol!
@unprof16153 жыл бұрын
che cazzata il Golden goal finiva al 96 con autogoal di Poletti
@alessandrospora35653 жыл бұрын
La regola più stupida della storia del calcio sostituita dalla poi stupida nella storia dello sport ( silver gol) Fortunatamente se ne sono resi conto ed hanno ripristinato la classica procedura.
@lorenzocalatroni82713 жыл бұрын
@@unprof1615 è stato riconosciuto gol di Muller
@giovanniranucci86272 жыл бұрын
Il golden goal è stato la più grande stronzata messa in atto dai dirigenti. Se una squadra beccava una rete al primo minuto del primo tempo supplementare era fregata. Meno male che l'hanno tolto.
@mauriziogozzelino46324 жыл бұрын
Avevo 11anni quando la vidi
@barbarabenetti21834 жыл бұрын
Io ero appena nata
@dAvYd9115 жыл бұрын
Grandissima e storica partita..tuttavia non posso fare a meno di domandarmi cosa gli avrebbe fatto a questi un Mbappè
@rodolfocalvo23965 жыл бұрын
Beckenbauer se lo sarebbe messo nel taschino...
@vddanael51885 жыл бұрын
Avrebbe segnato non meno di 7 goal
@rodolfocalvo23965 жыл бұрын
@@vddanael5188 lo avrebbero fatto volare in aria ,all' epoca i difensori ti spezzavano le gambe..oggi le signorine appena li tocchi si buttano a terra
@riccardovaccari3275 жыл бұрын
Sarebbe stato fortissimo nelle ripartenze ma a tu per tu con giocatori come Facchetti e Beckenbauer sarebbe stato ridicolizzato
@davideparagona1825 жыл бұрын
@@riccardovaccari327 Concordo, in quell'epoca nessuno si buttava a fare scenate di dolore, o continuavi a correre dopo un fallo o perdevi la partita.
@vinder50184 жыл бұрын
Fly down
@paolofrignani22113 жыл бұрын
Ma é vero che al ritorno a casa gli azzurri furono accolti con i pomodori?
@plose20003 жыл бұрын
Ricordo che ci furono molte contestazioni, soprattutto contro Valcareggi perchè nella finale conto il Brasile non ha voluto mettere Rivera subito all'inizio del secondo tempo
@marcocapobianco34353 жыл бұрын
Ogni epoca calcistica merita rispetto però si capisce che il calcio di allora era scarso per velocità schemi pressing ecc forse oggi potrebbero giocare in una interregionale.
@robertosavino96413 жыл бұрын
Riva,Rivera,Boninsegna,Facchetti,Burgnic,De Sisti,Domenghini ,Albertosi..in Interregionale??...ma cosa scrivi...
@leonardodicaro67362 жыл бұрын
Peccato perché poi la coppa del mondo la vinse il Brasile contro di noi per 4 a 1
@edooo19143 жыл бұрын
BECNABOR
@vinder50184 жыл бұрын
Uscire al primo turno o perdere la semifinale è uguale
@vinder50184 жыл бұрын
Alla fine abbiamo perso....non capisco tutto questo entusiasmo. ....
@massimomare25754 жыл бұрын
E' stata una delle più belle partite della storia,cosa devi capire? Voti salvini?
@antoniooggiano93054 жыл бұрын
Tutti italiani ! senza stranieri, come invece accade oggi,senza identità !
@Thevolumex4 жыл бұрын
quanti stranieri ci sono nella nazionale oggi? ...e dove nasce un giocatore cittadino italiano toglierebbe identita alla nazionale?
@MegaMg843 жыл бұрын
Stiamo tornando al fenomeno degli oriundi come negli anni 50. Bisognerebbe limitare il numero degli stranieri in squadra e dare più spazio si giocatori di casa nostra come a fine anni 80 inizio 90, quando infatti eravamo fortissimi
@donaldfuck3 жыл бұрын
@@Thevolumex diciamo che influenza, perché il patriottismo già ormai è raro da un italiano, figuriamoci da uno straniero nato in Italia, che raramente apprezza dove è nato. All'epoca erano tutti italiani e di conseguenza patrioti, la sentivano di più questa carica direi guerriera. Probabilmente un marocchino con la cittadinanza italiana tiferebbe Marocco
@cicciogargaglione1824 жыл бұрын
La chiamano partita del secolo Ma nn mi sembra ho visto partite molto più belle
@gialloblupersempre16133 жыл бұрын
Scommetto che sei un ignorante del Napoli
@MegaMg843 жыл бұрын
Tipo? Fai un esempio, giusto per capire
@gialloblupersempre16133 жыл бұрын
@@MegaMg84 avrà visto qualche spareggio di promozione
@marianolimuli108 Жыл бұрын
Mueller. Eri. Un avversario.. tosto ma. Leale. Ciao
@cicciogargaglione1824 жыл бұрын
La Germania era molto più forte
@unprof16155 жыл бұрын
ma va Rivera, avete giocato in area 90 minuti, poi robe da pazzi perfino goal di Burgnich, si e' visto in finale che squadra da 4 soldi esaltata oltre il possibile perché l'Italia e' cosi
@massimolombardi13674 жыл бұрын
Ha perso contro il Brasile più forte di tutti i tempi.Che stai dicendo?
@morgandegano36994 жыл бұрын
Ma sei un tedesco/krukko del cazzo oppure sei uno che caga le palle e basta
@claudiocrescimone53474 жыл бұрын
Una delle Germanie più forti di sempre e il Brasile più forte di sempre! Abbiamo tenuto con cuore, tecnica e coraggio! Anche quella Italia, forse, è stata tra le più forti di sempre. Uomini e campioni! Uno sciocco commento, il tuo!
@marioguerrina20944 жыл бұрын
Squadra da 4 soldi?ma rivedi anche la partita contro il Brasile,1-1 fino al 65' e due minuti prima del 2-1 occasionissima nostra..
@letiziavolpe36134 жыл бұрын
Campioni d'Europa e secondi al mondo, non mi sembra una squadra da quattro soldi
@leonida52939 ай бұрын
La colpa fu tutta di Valcareggi, che mise negli ultimi 6 minuti Rivera.
@smash630 Жыл бұрын
Non importa l'anno non importa dove... Italia Germania vince sempre l'Italia.