Ottimo. Grazie. Pollice alto ed iscrizione! A presto!
@quendamusic7 ай бұрын
Ti ringrazio.......in maniera enorme! 😀
@andreagiacconi66477 ай бұрын
Molto chiaro ed efficace, come sempre! La cura con cui illustri metodo e tecnica è un segno di attenzione verso chi ti guarda. Raggiungerai presto quote ben più elevate di iscritti, credimi!
@quendamusic7 ай бұрын
Caro Andrea, ti ringrazio tantissimo. Ovviamente mi farà molto piacere avere tanti nuovi iscritti ma ancora più importanti dei numeri sono la soddisfazione di chi mi segue e i commenti positivi come il tuo. Ancora grazie!
@ilardivicenzo76517 ай бұрын
Mille grazie Ettore.👏👏👏👌
@quendamusic7 ай бұрын
Grazie di cuore caro Vincenzo! Sei sempre gentilissimo.
@ilardivicenzo76517 ай бұрын
@@quendamusic Sei tu che meriti complimenti e' gratitudine oltre ad essere bravissimo.
@sergiotrinco25087 ай бұрын
Complimenti sintetico e chiaro. Grazie
@quendamusic7 ай бұрын
Grazie di cuore, Sergio. Comunque per i prossimi video cercherò di essere più breve perchè oltre 20 minuti mi pare una durata eccessiva. Ancora grazie.
@davidecassinelli11647 ай бұрын
Complimenti Ettore sempre chiaro e preciso.
@quendamusic7 ай бұрын
Grazie mille, caro Davide. A presto!
@pietroloprete85627 ай бұрын
Grazie Ettore👏🎸
@quendamusic7 ай бұрын
Grazie a te, Pietro.
@SergioCastellone7 ай бұрын
Ottima spiegazione 🔝🔝🔝 ... che fa sembrare l'argomento semplice. Ci provo !!
@quendamusic7 ай бұрын
Grazie mille, Sergio! All'inizio la scala minore armonica può sembrare "strana", ma dopo un po' di esercizio si scopre che è molto utile per dare un certo "sapore" alle nostre improvvisazioni. Come il pepe, il peperoncino o l'olio piccante...che se usati senza esagerare rendono qualsiasi piatto molto più gustoso.😂
@Rhapsody77.7 ай бұрын
Lezione chiara e di facile apprendimento, almeno a livello teorico. Continuero a seguirti, cercando di evolvermi sullo strumento, grazie.
@quendamusic7 ай бұрын
Caro Rhapsody77, ti ringrazio tantissimo. A parte la teoria sono sicuro che con qualche ora di esercizio è facile imparare a "inserire" le scale minori armoniche nei nostri assoli, in modo da renderli un po' più variegati e originali. Grazie ancora.
@venusstefan9187 ай бұрын
Argomento importante, 😂Spiegato In maniera chiara. ❤ Bravo 🎉
@quendamusic7 ай бұрын
Ti ringrazio molto, Stefan. Spero che anche il PDF con tutte le diteggiature e gli accordi (che è scaricabile gratuitamente), sia chiaro e utile. Grazie ancora!
@marcoassirelli9707 ай бұрын
Che bello! Grazie! 😊
@quendamusic7 ай бұрын
Grazie Marco. Il tuo commento, allegro e spontaneo, mi rende felice al 100%.
@claudiomuratore37177 ай бұрын
Buongiorno! Oggi ho iniziato la mattinata in modo piacevolmente diverso ! Complimenti Ettore e piacere di averti incontrato sul canale . Mi sono iscritto e , anche se farò molta fatica , vorrei avvicinarmi a questo stile che ho sempre ammirato ma che ho sempre avuto il timore di non essere all’altezza ( sono un appassionato della chitarra rock anni 70’ e del blues e quindi delle “pentatoniche”) Proverò ‼️ Claudio
@quendamusic7 ай бұрын
Caro Claudio, grazie per il tuo commento e per l'iscrizione. Quando tu mi parli di musica degli anni '70, delle pentatoniche e soprattutto del Blues, mi riempi di gioia. In quegli anni la musica era qualcosa di straordinario e indimenticabile. Grandi Artisti come Jimi Hendrix, Eric Clapton, Ritchie Blackmore, Santana e tanti altri hanno realizzato capolavori indimenticabili di un livello espressivo e musicale....impensabile per i giovani che sentiamo adesso. Parlando poi del Blues, sono convinto che TUTTO il Jazz parte dal Blues e chi conosce e suona il Blues ha tutta la mia ammirazione e il mio assoluto rispetto. Ti basti pensare che a parte il Jazz, ho una enorme passione per il Blues "rurale" e di Chicago. Quando ascolto Robert Johnson, Blind Boy Fuller, Big Bill Broonzy, Blind Lemon Jefferson, Bukka White, Albert King, l'immenso T-Bone Walker, Muddy Waters e anche il povero Stevie Ray.....mi commuovo sempre e resto incantato come un bimbo. Chi suona (e ascolta) il Blues ha capito tutto. Ancora grazie!