Grazie mille, ottima presentazione, precisa ed equilibrata. A differenza di chi sa lasciare sempre e solo commentini acidi e malmostosi, apprezzo molto questa nuova proposta della Jinhao e il modo in cui ne hai evidenziato le qualità, in rapporto a un prezzo davvero eccezionale, considerando che queste penne presentano anche un pennino facilmente sostituibile e un converter davvero capiente. Cosa si vuole di più? Grazie ancora!
@scritturaedintorni Жыл бұрын
Curiosamente mi trovo ad usare la 9019 maggiormente rispetto alla X159. Cosa strana dal momento che la mia mano è medio piccola. Forse perché mi piace il colore, il fatto che sia semi trasparente, o il veder calare molto lentamente l'inchiostro nel suo enorme converter, o ancora il pennino bicolore in luogo di quello semplice cromato della X159. Insomma, costa poco, funziona bene, ha un converter straordinario. Sinceramente credo che Jinhao con questo modello abbia fatto centro. Beh, non rimane che attendere, e vedere cosa ci riservi il mercato futuro 😃 Un mio sentito ringraziamento per i tuoi interventi, sempre utili e apprezzatissimi 😃😃😃 Ciao!
@Gargaros76 Жыл бұрын
Jinhao ha già provveduto a smerciare pennini di ricambio (incluso l'alloggiamento a vite). Non costano tantissimo. Bisogna solo stare attenti alla compatibilità, perché esistono due tipi di alloggiamento... va da sé quindi che per le ultime penne "maggiorate" (non posso scommetterci sulla 9019, ma per la X159 è confermato) esistono due versioni... A ogni modo, casomai si beccasse l'alloggiamento sbagliato, è possibile rimuovere il pennino e innescarlo su quello adottato dalla penna in possesso, e le jeuxe l'è fatt.
@scritturaedintorni Жыл бұрын
Sì, successivamente alle riprese del video mi sono messo alla ricerca e li ho visti su Aliexpress. Purtroppo però, sembra che al momento dichiarino espressamente il poterli usare sulla X159, e non menzionano la 9019. Poi c'è anche quel discorso delle due tipologie di filettatura. Io ho la X159 che accetta solo la filettatura in basso, mentre molte proposte riguardano i blocchi con filettatura al centro. Quindi di sicuro in questo caso non sarebbero compatibili. Come dici tu, c'è comunque la possibilità di sfilare e usare il solo pennino. Boh sono tentato, ma forse mi conviene aspettare perché li vorrei usare maggiormente sulla 9019. Grazie come sempre per la visione e l'utilissimo commento. Ciao, a presto 😃
@vuotidimemoria4940 Жыл бұрын
ciao, per cartucce "normali" cosa intendi? le europee 4001? oppure....
@scritturaedintorni Жыл бұрын
4001 è una sigla che identifica una serie di inchiostri prodotti dalla Pelikan. Per cartucce 'normali' intendo quelle con attacco standard internazionale, le stesse Pelikan, le Schneider, Faber Castell, Waterman, Stabilo, le Online, Kaweco, Herbin ed altre marche.
@vuotidimemoria4940 Жыл бұрын
@@scritturaedintorni allora cerco “attacco standard internazionale”?
@scritturaedintorni Жыл бұрын
@@vuotidimemoria4940 Uhm... però, per fare chiarezza, per quale penna in tuo possesso ti servono? Scusa, ma, se hai una penna Jinhao, le cartucce internazionali possono anche funzionare, ma a causa dell'attacco di diverso diametro, in linea di massima non te le consiglio.
@vuotidimemoria4940 Жыл бұрын
dov'è che posso mandarti un messaggio privato così ti spiego?@@scritturaedintorni
@scritturaedintorni Жыл бұрын
ok @@vuotidimemoria4940 ti ho risposto per email.
@Bertalberto Жыл бұрын
Mannaggia a te diavoletto tentatore, va a finire che la compro pure io per provarla 🤣
@scritturaedintorni Жыл бұрын
No, no, no... non voglio essere responsabile di altri acquisti impulsivi compulsivi, già basto io a spendere immolandomi per diffondere la conoscenza di tali modelli... Ma, ma, chi voglio prendere in giro? 😃 Come sempre, grazie per i tuoi interventi. Li apprezzo davvero. Ciao! 😃
@Bertalberto Жыл бұрын
ahahaha troppo tardi, comprata con pennino EF (visto il tuo parere). Ti auguro un felice fine settimana e grazie ancora per tutto quello che ci proponi.@@scritturaedintorni
@scritturaedintorni Жыл бұрын
Ecco @@Bertalberto , mannaggia, non ho fatto in tempo 😃😂 Beh dai la penna è valida. Forse è solo il mio esemplare ad avere un tratto più largo di quanto mi aspettassi da un Fine. Ad ogni modo, con il senno di poi l'avrei presa con pennino EF. Ok, non ti rimane che attendere che arrivi. Mi auguro e ti auguro che funzioni bene. Ciao! P.S. se puoi magari poi mi aggiorni con le tue impressioni, sono curioso di sapere come va l'Extra Fine.
@Bertalberto Жыл бұрын
Appena arriva ti aggiorno sicuramente. Ciauuuu @@scritturaedintorni
@marcellomazzotta Жыл бұрын
Anche Amazon l'ha messa in vendita
@scritturaedintorni Жыл бұрын
Meno male, almeno sarà possibile acquistarla ed averla in tempi più rapidi. Grazie per la segnalazione. 😃
@ilpellicano8929 Жыл бұрын
Per la mia mano è già troppo grande la X-159. Questa non la prendo neanche in considerazione.
@scritturaedintorni Жыл бұрын
Ok, effettivamente questa 9019 è persino un pochino più grande. Cionondimeno mi trovo ad usarla maggiormente, cosa strana, forse perché mi piace il colore, il fatto che sia semi trasparente, o il veder calare molto lentamente l'inchiostro nel suo enorme converter, o ancora il pennino bicolore in luogo di quello semplice cromato della X159. Boh.. In ogni caso, credo sia da usare assolutamente senza cappuccio. Ho dimenticato di dirlo nel video, ma con il cappuccio calzato si sbilancia enormemente risultando parecchio scomoda. Grazie per la visione e il tuo commento. Ciao! 😃