Recensione penna stilografica JINHAO 100 Centennial "Black Gold Trim Mk1" - Fountain Pen Review

  Рет қаралды 2,058

Gold Papier - Giuseppe Todaro

Gold Papier - Giuseppe Todaro

Күн бұрын

Пікірлер: 39
@StilograficheOrso
@StilograficheOrso Жыл бұрын
Bella questa Jinhao , mi piace in quasi tutte le colorazioni in ci viene proposta . Complimenti per la bella recensione !
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Grazie 👍
@circolostilograficoromano
@circolostilograficoromano Жыл бұрын
Bravissimo!!! Ben ritornato, un abbraccio, Riccardo
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Grazie, ricambio di cuore.
@gianluclazer6482
@gianluclazer6482 Жыл бұрын
complimenti e ben tornato con una puntuale disamina
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Grazie!
@serpicosbt
@serpicosbt 4 ай бұрын
Grazie della recensione accurata
@leopoldoparada76
@leopoldoparada76 Жыл бұрын
Bentornato con le penne della "gloriosa"! Io comunque rimango fedele a Laban e Twisbi di Taiwan.
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Grazie! Fai bene a restargli fedele. ;)
@Judoecucina
@Judoecucina Жыл бұрын
Guarda guarda chi è tornato🥰 che bello ritrovare i tuoi video. Me li gusto con calma. Ora spero non ci siano più pause così lunghe. Un abbraccio. MariaLuisa
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Bello ri-leggerti di nuovo. Spero davvero di non sparire più per tanto tempo. Grazie di esserci sempre
@Judoecucina
@Judoecucina Жыл бұрын
@@GoldPapier Grazie a te😉😉
@valvibo
@valvibo Жыл бұрын
Bentornato, è sempre un vero piacere vedere le tue belle recensioni. Grazie.
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Grazie a te.
@giannantonio
@giannantonio Жыл бұрын
Complimenti come sempre per la recensione. Bentornato, è sempre un piacere seguire il canale Gold Papier.
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Grazie ;)
@alessandromartini1063
@alessandromartini1063 Жыл бұрын
Ottima recensione e grazie. Ben ritrovato.
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Grazie a te. ;)
@Gargaros76
@Gargaros76 Жыл бұрын
Ben ritornato! Lo stilografismo su YT era povero senza Gold Papier. Flat top, eh? Volendo anche Pilot e Sailor allora hanno scopiazzato la mitica Parker: la prima con la Heritage 91, la seconda con le Pro Gear. Ma concordo che 'sti discorsi sullo "scopiazzentismo" alla lunga stancano perché puerili e presuntuosetti, _se_ vengono fatti solo per screditare i prodotti cinesi. PS Volendo le si possono impiantare anche pennini Jowo e Bock purché siano #6. Di recente ho provato il pennino #6 della Jinhao in una Monteverde e calzzava benissimo (tra l'altro anche gli alimentatori sono simili).
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Grazie Gargaros sei troppo buono. Hai perfettamente ragione su Pilot e Sailor. D'accordo anche sui pennini Bock e Jowo (che non ho voluto citare espressamente nel video): se inserisci sulla "100" un pennino Bock, al solo costo del pennino hai una stilografica che a volerla comprare "blasonata" non ti basterebbe mezzo stipendio o forse tutto. Per quanto riguarda Monteverde te lo dico in un orecchio in modo che nessuno ci senta: le Monteverdi o son fatte da Jinhao o son fatte da un produttore cinese che produce sia per Jinhao che per Monteverdi e chissà per quante altre marche. La cosa sarà oggetto di un video di prossima pubblicazione. A presto. ;)
@giuseppelosurdo7599
@giuseppelosurdo7599 Жыл бұрын
Bentornato!
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Grazie!
@zillo62
@zillo62 Жыл бұрын
Bentornato! Mi fa molto piacere ritrovare una tua recensione dopo un anno dall'ultima. Le Jinhao a dire la verità mi hanno quasi sempre deluso: nessun grave difetto, ma anche nessun vero piacere nella scrittura, tranne che con le ultime (la 80 e la nuova X159), che mi stanno piacendo molto; però la tua recensione è sempre precisa e interessante, cosa niente affatto comune per le penne cinesi sui canali italiani. Spero che tu possa trovare il tempo di offrircene altre in questo nuovo anno. Grazie!
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Grazie a te Zillo. Sembra che la produzione Jinhao sia arrivata ad una svolta. Livree e clip più sobrie. Meno utilizzo di ottone e quindi penne più leggere e forse un maggior controllo di qualità. Da mesi utilizzo una Jinhao 86 che ha surclassato qualunque altra pretendente più blasonata. Essendo un tifoso Parker ho paura a confrontarla con la nuova Parker 51. :D Spero nel corso dell'anno di recensire le penne che hai citato. A presto! ;)
@ilpellicano8929
@ilpellicano8929 Жыл бұрын
Invece dovresti proprio provare a farlo, è un confronto molto interessante...👍
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
@@ilpellicano8929 Si, lo farò. Anche se temo un bagno di sangue per la Parker. :(
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Aggiorno il post. Dopo la recensione delle Jinhao 85 e 86 Alla fine il bagno di sangue per la Parker 51 non c'è stato. Anche se il costo d'acquisto non è lontanamente comparabile. ;)
@mikytube4537
@mikytube4537 Жыл бұрын
ottima penna, una delle migliori tra quelle cinesi, sia per piacevolezza di scrittura, sia dal punto di vista costruttivo. Unico problema che ho riscontrato è che utilizzando inchiostri "chiari" tende a saturare molto la tonalità nelle prime righe che si scrivono dopo che la penna è stata a riposo.
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Uhm, veramente strano. Non saprei. Credo che molto possa dipendere dall'inchiostro anche mi dirai che con altre penne tutto ciò non accade.
@oggino100
@oggino100 Жыл бұрын
Bella recensione,meglio la Jinhao 100 o la 159?
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Grazie per l'apprezzamento. Se ti riferisci alla X159 son due penne diverse, la prima (Jinhao 100) utilizza un pennino n.6 la seconda un pennino n.8. Visto quello che costano opterei per averle tutte e due. Ne vale la pena. ;) Se ti riferisci alla Jinhao 159 senza "X" ti consiglio di lasciar perdere.
@gd7983
@gd7983 Жыл бұрын
Dopo l'acquisto di una Jinhao X-750 a converter, di una Asvine Hongdian N7 a stantuffo e di una Wingsung N601 (clone Parker 51 secondo me, e qui sarò blasfemo, migliore dell'originale), oltre che di due Twsbi taiwanesi delle quali una a siringa inversa, entrambe eccezionali, devo dire che a parte eventuali "incidenti" relativi al controllo qualità (incidenti dai quali non sono esenti le marche "blasonate"), non posso che dichiararmi estremamente soddisfatto delle stilografiche cinesi, almeno di quelle da me provate e pagate importi che MAI hanno superato i 50 euri. Il che avvalora la mia già presente opinione che la presunta superiorità dei marchi "blasonati" occidentali sia al 60% (stima mia spannometrica) assolutamente costituita da FUFFA status symbol dimostrativa della capacità di spesa dell'acquirente , venduta a prezzi esorbitanti (se non parliamo di esemplari con lacca giapponese o metalli preziosi o tempestati di brillanti) e che tale superiorità consista , al più, in un maggiormente efficiente controllo post produzione. Non basta definire , come fanno alcuni marchi, la resina "RESINA PREZIOSA" per giustificare prezzi "fuori orbita". E non mi accusino i puristi e gli esperti del settore di non avere termini di paragone dato che se pure non sono né un esperto, né un collezionista, sono modesto possessore e utilizzatore di un piccolo "parco" comprendente tra le altre : Montblanc Meisterstuck 146 pre-1989, Omas Extra 556F anni '50, Rotring 600 prima serie, Pelikan 120 Merz&Krell 1973 ecc. Questo non per ostentare alcunché se non l'esperienza di scrittura con penne "serie" , in base alla quale posso affermare che le cinesi che ho citato si difendono più che bene e a prezzi incomparabilmente più bassi. La durata nel tempo? Non lo so. Intanto le uso e quelle "serie" le tiro fuori ogni tanto.
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Come non concordare? Per quanto concerne l'industria degli strumenti di scrittura la Cina è un universo fatto da decine e decine di realtà produttive. La sua storia e le sue tradizioni risalgono ai primi anni trenta dello scorso secolo. In ritardo, certamente, rispetto alle grandi case occidentali ma certamente non sono gli ultimi arrivati... e lo stanno dimostrando.
@ilpellicano8929
@ilpellicano8929 Жыл бұрын
Scusa ma come fai a definire una penna che pesa circa 30 grammi leggera e adatta a lunghe sessioni di scrittura? Non è un caso che Jinhao abbia fatto la nuova 159 con un peso di 16 grammi, ovvero la metà. E visto che questa penna è del 2019 magari protrebbero rifarla seguendo la politica utilizzata per la nuova 159. Allora si che varrebbe la pena prenderla.
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Comprendo cosa intendi, ma la "100" senza cappuccio pesa circa 15,4 grammi. Anche se quest'anno non ho fatto molta palestra riesco a giudicarla "leggera". Del resto non mi sognerei mai di usarla con il cappuccio calzato, come credo la quasi totalità degli utilizzatori.
@manoloyloles
@manoloyloles Жыл бұрын
Ottima penna... Ne ho 14. Sono matto in verità.
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
Al tuo posto avrei dato l'acconto per una Duofold originale. :D
@manoloyloles
@manoloyloles Жыл бұрын
@@GoldPapier È possibile, ma no! Oltretutto,, ne ho già due originali... e con questi posso aumentare il numero di finiture e colori con pochi soldi.
@GoldPapier
@GoldPapier Жыл бұрын
@@manoloyloles Se ne possiedi già due... allora tanto di cappello. 😉👍
Jinhao 100 Centennial - Fountain Pen Focus
16:21
Garry Eves
Рет қаралды 2,2 М.
Have They Gone Too Far? The Jinhao 80 (+Lamy 2000 and Kaco Edge)
20:15
amazing#devil #lilith #funny #shorts
00:15
Devil Lilith
Рет қаралды 18 МЛН
Mia Boyka х Карен Акопян | ЧТО БЫЛО ДАЛЬШЕ?
1:21:14
Что было дальше?
Рет қаралды 8 МЛН
Colorful Pasta Painting for Fun Times! 🍝 🎨
00:29
La La Learn
Рет қаралды 308 МЛН
Recensione penna stilografica PLATINUM #3776 Century  "Laurel Green GT"   - Fountain Pen Review
19:20
2021 Jinhao 100 Centennial Fountain Pen Unboxing and Review
27:58
Inkquiring Minds
Рет қаралды 19 М.
High Quality Korean Luxury Fountain Pen
18:21
ink up your pen!
Рет қаралды 611
Parker 51: Ritorno di un'icona
15:55
Kalamos
Рет қаралды 3,3 М.
Jinhao 9019 penna stilografica
14:12
Scrittura e dintorni
Рет қаралды 1,6 М.
Le migliori 7 alternative alla Montblanc 149 - Affinati & Casciato - CSR
27:27
Confraternita Pennofila Italiana
Рет қаралды 2,3 М.
Jinhao 9019 Dadao
18:05
StilograficaMente
Рет қаралды 1,5 М.
Jinhaos 100s Fountain Pens 3 in many Colors
12:20
chrisrap52
Рет қаралды 2,7 М.
Jinhao 100 Koi Fountain Pen Review
11:21
StilOrso
Рет қаралды 845
Recensione penna stilografica  JINHAO X350 "Black GT" - Fountain Pen Review
18:13
Gold Papier - Giuseppe Todaro
Рет қаралды 1,1 М.