Lo proverò sicuramente, è un tool molto utile per la produzione e remix come hai detto tu. E' veramente uno scalino avanti ad altre soluzioni
@savtal97910 ай бұрын
C'è una buona confusione tra musica ed audio, più crescono i tools audio, e più decresce il gradimento della musica, non è che in tutta questa tecnica ci stiamo perdendo qualcosa? Scusate la disgregazione , ma quando sento cose del tipo della riesumazione di John Lennon mi chiedo perché? Perché si deve invadere il mondo di questa musica non musicale .si lo so la modernità non si ferma ma cerchiamo di indirizzarla nel miglioramento musicale e non in quello tecnico ..
@JGRStudios10 ай бұрын
è una buona osservazione la tua, io rispondo sempre si tratta di tools, come un martello, una chiave inglese, un pappagallo, si possono avere diversi tipi di cacciavite, ma se non si sa cosa farci non possiamo aspettarci un risultato. Puoi acquistare un set completo di punte per il Makita ma se non hai idea di come si possa lavorare il legno o cosa ci si possa costruire non sei un carpentiere. La quantità di musica "uguale" sta soffocando il vero talento di molti che fanno fatica ad emergere e sono sempre più relegati alla nicchia rispetto al passato, ma esistono, c'è Jacob Colier, REN, i Dirty Loops, c'è tanta gente brava che fa bella musica ma è sommersa di melma mainstream dettata dagli algoritmi di spotify o Apple Music che ti continuano a suggerire la stessa melassa per farti rimanere sulla piattaforma. Questo costringe molti pseudoartisti e neoproducer a pensare che se fai un brano uguale a quello di successo puoi entrare nelle grazie dell'algoritmo che suggerirà il tuo brano a chi ha ascoltato quello di successo e così in una catena infinita. Personalmente ho apprezzato il brano di Lennon finalmente terminato dagli altri, come apprezzo molto il nuovo mix atmos di The Dark Side of the Moon, come ho spesso ricreato nuovi arrangiamenti su brani vecchi e riadattato un mix mono ad uno atmos o Dolby. Anche un semplice coltello in mano ad uno Chef fa la gioia del palato in mano ad un assassino fa tutt'altro. La colpa non è degli strumenti che vengono inventati, ma dalla incapacità di chi li utilizza e che non sa fare di meglio della mediocrità che lo circonda. Questi sono strumenti molto potenti, ma se dai in mano a me uno scalpello posso al massimo rovinare la balaustra del balcone non certo trasformarmi in Michelangelo. :-) E' il marketing che ti fa credere che sia possibile quando in realtà senza studio, esperienza e dedizione non si arriva mai da nessuna parte.
@saymonsixtyhate10 ай бұрын
@@JGRStudiosDefinitivo, che dire di più?...... Grazie
@markjub10 ай бұрын
Estremamente interessante! Grazie
@francescodamico790310 ай бұрын
Bel video. Interessantissimo ! Grazie. Io Non so usare DAW e non entro in uno studio (dove guardavo lavorare i tecnici) da tempo ... MAMMA MIA quanta strada è stata fatta !!! Mi sembra fantascienza !
@JGRStudios10 ай бұрын
e ne arriveranno tante altre molto interessanti, il futuro dell'audio recording e composita diventerà sempre molto più semplice e richiederà meno competenze che in passato. Il limite è solo l'immaginazione.
@enzohm10 ай бұрын
Complimenti per il video molto accurato, c'è un impostazione che faccia un (demaster) quindi riduca la dinamica per permettere di riutilizzare il materiale esportato??
@JGRStudios10 ай бұрын
per quello dovresti utilizzare un transient Shaper come ad esempio Newfangled audio Elevate, trovi sempre il video a riguardo su questo canale.
@deejayblitz017 ай бұрын
ottima recensione! consiglieresti la versione base o la pro? ci sono differenze significative?
@JGRStudios7 ай бұрын
dipende dalla qualità degli stems estratti che ti occorrono, la versione Pro ha diversi tools di pulizia e precisione nell'editing che ti permettono di ottenere stems molto più puliti e definiti, nel caso di un remix professionale sono particolarmente indicati, se lo scopo è invece divertirsi senza troppe pretese la versione standard va bene lo stesso.
@giammy_nuraghe10 ай бұрын
Bellissimo programma!
@stefanomandrioli17585 ай бұрын
Ciao. Vorrei separare la traccia di un sax. Si può fare?
@JGRStudios5 ай бұрын
ho fatto degli esperimenti con un tromba ed ha funzionato abbastanza bene, Scarica la demo e fai una prova con la tua traccia.
@stefanomandrioli17585 ай бұрын
Grazie, Ci provo!
@carlovitagliano53079 ай бұрын
Ottimo vide. Io uso LMMS. domanda : posso esportare un progetto di LMMS in Ripx daw per migliorarne l'armonia complessiva? 😊
@pietromattiatedesco10 ай бұрын
Secondo te l'algoritmo di divisione del brano in stems è superio ripx rispetto ad izotope? Lasciando perdere tutte le features aggiuntive di ripx intendo
@JGRStudios10 ай бұрын
al momento si, separa più stems non i soliti 4, è correttivo perchè puoi spostare suoni intercettati male sullo stem giusto, e tante altre cose, l'ho spiegato nel video, pensavo fosse chiaro.
@pietromattiatedesco10 ай бұрын
@@JGRStudios perché io l'ho provato qualche giorno fa e mi ha dato parecchi problemi di artefatti su batterie e percussioni, devo dire anche le voci le aveva generate meglio spectralayers, ma probabilmente dovevo settare meglio alcuni parametri, non ho toccato praticamente niente.
@JGRStudios10 ай бұрын
considera sempre che il lavoro di stems export è delicato e la qualità del risultato dipende dalla qualità del formato audio analizzato. @@pietromattiatedesco