Quanto secondo voi la mente inconscia influenza le vostre scelte?
@Breakfrost2 жыл бұрын
Troppo. Esser bombardati da dati non autentici, come i sogni o ricordi falsati (esempio come quando ci si lascia con le ex e il tempo rende i ricordi piu belli ignorando le cause della separazione), condiziona parecchio il nostro lato cognitivo. Per esempio (credo il piu comune) basta chiedere a chiunque se dopo aver chiuso con qualcuno non gli sia capitato di fare un sogno felice con quella persona (idealizzandola secondo il suo grado di apprezzamento e non per ciò che era realmente nel vissuto) e vedere se quel sogno non gli abbia influenzato la giornata con pensieri e magari errori come ricontattarla. Infondo il nostro cervello, con i traumi, cerca di risolverli dando una soluzione/realtà alternativa auto ingannandosi e come conseguenza tende ad agire in base alla nuova realtà scelta (credo che anche i negazionisti facciano parte di questo gioco mentale).
@simona-17662 жыл бұрын
Sono in costante monitoraggio e attendo sempre segnali dalla mente inconscia per attuare i prossimi passi verso scelte future. Dico sempre: "la mia mente è più intelligente di me e sta sempre un passo avanti."
@GaspareBattagliaCoach2 жыл бұрын
Da quello che vedo ogni giorno, direi la quasi totalità dele nostre scelte. Quel auto pilota automatico che è attivato da credenze, paradigmi e puare la fa da padrone incontrastato. Ci serve un lavoro profondo per cercare di influenzare per creare l'immagine interiore che vogliamo davvero di noi stessi
@albamappa90252 жыл бұрын
Ciao Mick, Proprio ieri leggevo dei "monaci che volano" seguaci Del Dio folle loro sono in grado di correre sulle alte, altissime e strette mura del monastero interamente coperti da un sacco di yuta che impedisce loro di vedere con gli occhi fisici, dicono di essere guidati dalle grida delle aquile e da un occhio spirituale disegnato sul sacco all'altezza del loro fallo, questo è il rito per il quale riescono a trasformarsi in oracoli e predire il futuro. Io non ho studiato molto, chiedo a te, come fanno questi monaci a collegarsi a tutto quello che c'è attraverso un occhio disegnato all'altezza del fallo?
@barbarat11422 жыл бұрын
Credo proprio di sì
@aleitalian63363 ай бұрын
Sono certa che l’inconscio, attitudine e tanto altro di tutti noi che ti seguiamo ha migliorato grazie a te. Sono felice di averti trovato.
@damy20002 жыл бұрын
La questione della visione l’ho sperimentata in prima persona, ad un livello molto profondo, qualche anno fa. Nulla di quello che ‘vediamo’ esiste l’ha fuori se non come interpretazione arbitraria/evolutiva del nostro cervello. I colori, il movimento, le forme, e in generale tutti i significati di quello che vediamo. Basta chiedersi come è possibile la visione durante il sogno… il sogno usa gli stessi meccanismi della visione normale, ma in assenza di stimoli esterni, ecco tutto questo processo di creazione della realtà avviene continuamente. In queste senso la nostra visione è un sogno ad occhi aperti letteralmente. Siamo così abituati alla nostra ‘realtà’, condivisa da miliardi di persone, che crediamo che sia reale. Ma basta osservare un altro animale per capire che ila nostra non è l’unica possibile. So che può apparire banale per qualcuno, ma la sperimentazione diretta di questo fatto, può cambiare la vita di una persona.
@camilloallavena20932 жыл бұрын
Tanta roba, comprensione veramente profonda. Dobbiamo mettercela in testa che noi umani non siamo i registi dell’unica scena della realtà. Che è più un intrecciarsi di scene. Siamo costantemente illusi da una falsante psichicità. Come l’hai sperimentata? Mi hai incuriosito.
@damy20002 жыл бұрын
@@camilloallavena2093 Come per molti il mio cambiamento è stato guidato da una forte e lunga sofferenza, seguita da scelte radicali. Successivamente a quelle scelte ho iniziato per gioco a filosofeggiare, esplorando il significato dei concetti principali, come amore, morte, amicizia, ecc. presumo che si fosse insinuato in me il dubbio che tutto quello in cui fermamente credevo, forse almeno in qualche modo falso o comunque superficiale, e sopratutto non mio. Ho quindi senza volerlo credo messo in dubbio tutto me stesso dalle sue fondamenta. Così una sera prima di addormentarmi ho letto una frase, una delle tante frasi sagge che si leggono in giro… E la mattina quando mi sono svegliato, subito dopo aver aperto gli occhi, mi sono accorto che il mondo intorno a me era completamente cambiato, vedevo diversamente, sentivo diversamente, parlavo diversamente…io ero cambiato. È stato come un reset totale, non era rimasta traccia della mia identità, del mio genere, delle abitudini, dei concetti, ecc… la migliore espressione che posso trovare è che vedevo il mondo con gli occhi di un bambino ma allo stesso tempo ero estremamente saggio come un guru, anche senza conoscere nulla di spiritualità . Tutto era meraviglia, il mondo era appena stato creato, tutto era incredibilmente bello e amabile, ma la cosa che più mi ha colpito è stata la percezione diretta della non dualità in qualsiasi sua espressione e come questa sia un po’ la base di una visione saggia, che permette di cogliere l’essenza, ovvero vedere le cose così per come sono. Oltre a questo in pochi istanti guardando indietro verso il vecchio me ho capito in un attimo il motivo di tutte le mie questioni irrisolte, dei miei problemi, pensieri, ecc.. ero in uno stato di estrema lucidità. Esattamente come un adulto che guarda indietro ai propri problemi adolescenziali o a quelli di un bambino, sorridendo per quanto superficiali e banali, ma quando li vivi sono tutto il tuo mondo. In ogni caso lo stato è durato circa una settimana, successivamente i concetti, le abitudini, i modi di pensare e di essere, e la mia identità si sono riformati ed ero di nuovo normale (come percezioni), anche se profondamente cambiato. Comprai molti libri per capire cosa mi fosse successo, trovando in alcuni libri di buddismo Zen, una visione molto simile a quella che avevo avuto. Il migliore a mio parere è ‘Mente zen mente di principiante’ inoltre la pratica della meditazione è l’unica attività che mi riporta anche se in piccola parte verso quel tipo di visione/stato/modo di essere. Altra cosa importante poi è la filosofia applicata, ovvero utilizzare noi stessi come fonte di conoscenza, come strumenti di indagine della realtà, non dico per trascenderla ma per essere semplicemente più consapevoli della nostra situazione umana.
@camilloallavena20932 жыл бұрын
@@damy2000 Ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza! Molto preziosa!
@arditok9039 Жыл бұрын
@@damy2000chiedo scusa x la domanda stupida. le scelte radicali che hanno dato inizio a tutto ciò erano in qualche modo collegate all amore,?ti ringrazio se mi rispondi!
@elvisinthemenfis3409 Жыл бұрын
Oddio mi fai troppo ridere come esponi le problematiche 🤣 sei bravissimo🔝🙏
@francescacaponetti72672 жыл бұрын
Mi hai decisamente accontentata con il video sull'inconscio, solo vorrei durasse due orette di più 😂. Credo sia abbastanza chiaro che abbiamo un 'pilota automatico' che ci condiziona molto di più di ciò che crediamo, per cui non ce ne rendiamo realmente conto. Condiziona tutto: le nostre abitudini (vizi compresi), lo stato d'animo, le reazioni emotive agli eventi, il linguaggio del corpo...il modo stesso di percepire la realtà e di conseguenza l'interazione con questa. Credo che riuscire a manipolarlo e 'settarlo' diversamente possa creare miracoli nella vita di una persona. Io sto sperimentando in tal senso. Non ci sono ancora riuscita pienamente, ma già alcune cose sono decisamente cambiate (in positivo). Sarebbe bello se approfondissi la nostra interazione con l'inconscio, e come poterlo appunto 'modificare'. Una volta ho usato un sogno lucido per parlarci, ma si è rifiutato categoricamente 😅. Mi ha detto solo, palesemente irritato:" Guarda che non funziona così". Ora esco fuori tema (forse) e mi scuso in anticipo per questo, ma credo che in questo gruppo qualcuno possa capirmi, perché se mi parte un trip mi appassiono terribilmente. Magari può essere lo spunto per altri video (sarebbe meraviglioso). Di recente mi sono appassionata alla meccanica quantistica, pur non avendo tempo sfrutto ogni buco per seguire video di lezioni e conferenze su youtube. E niente, mi si è aperto un mondo. La sovrapposizione degli stati, il ruolo dell'osservatore, l'entanglement.... è impossibile non farsi domande strane. Interrogarsi sul ruolo e la natura dell'autocoscienza, e se sia in qualche modo implicata in questa interazione che di fatto determina la realtà. Pagherei per poterne parlare con te per tipo 6-8 ore consecutive.
@everInfinity2 жыл бұрын
Che bel messaggio cavolo, adoro la tua curiosità! Sarebbe fantastico un video su come interagire un minimo con l'inconscio, anche solo riuscire a visualizzare certe cose è un gigantesco passo per poi provare ad apportare delle modifiche o in caso contrario diventerebbe più semplice accettare alcune cose e abbandonarsi più spesso al presente..
@francescacaponetti72672 жыл бұрын
@@everInfinity grazie 😊. Speriamo che Mick approfondisca l'argomento come solo lui sa fare. In realtà il trip mentale che mi ha portato a inserire nello stesso commento l'inconscio con la meccanica quantistica è molto più assurdo delle idee che ho cautamente espresso. Solo che con le limitazioni imposte da questo mezzo di comunicazione è difficile da spiegare.
@gionnyvagni86362 жыл бұрын
Eeeeh che poemaa ! ti sei fatta catturare xd
@simoneusala Жыл бұрын
Io tempo fa non sapevo dell'esistenza dei sogni lucidi, poi per caso mi sono capitati dei video che ne parlavano e per una settimanella ho sono stato interessato all'argomento provando ad averne uno (ma nemmeno troppo in realtà). Mi spaventa però il fatto di riuscire addirittura a comunicare con una parte di noi interiore, astratta, difficile da comprendere... Quando ho letto il tuo commento mi si sono generate appunto 2 emozioni contrastanti: una, l'estrema curiosità di conoscere l'inconscio, di approfondire sul me stesso nascosto; l'altra invece come ti dicevo, una strana angoscia/paura, immaginandomi in un sogno a parlare, uno di fronte all'altro, con un altro me, che però mi si presentava come bellicoso, fortemente opposto, e forse anche leggermente "maligno" nei confronti di questo contatto... Tutto questo in pochi secondi leggendo il commento che hai lasciato 🤯 Riguardo questi argomenti rimango sempre con questa dualità di sentimenti, da una parte estremamente curioso, dall'altra parecchio spaventato
@gabrielmodica46022 жыл бұрын
Per me che sto studiando Psicologia dello Sviluppo, questo video è un riassunto fatto benissimo, oltre che trattare di un argomento interessante a prescindere 💯✌🏻
@mauro82132 жыл бұрын
Bella sviluppo
@mauro82132 жыл бұрын
Vedrai con dinamica poi
@gabrielmodica46022 жыл бұрын
@@mauro8213 sto studiando dinamica in questi giorni, mi sta piacendo un po' di più di Sviluppo
@karimmouhsine9409Ай бұрын
Amico sei grande 😂 spieghi le cose scientificamente e con grande divertimento
@GaspareBattagliaCoach2 жыл бұрын
Grande Mick, il vero potere nascosto. Grazie alla riprogrammazione dell'inconscio, che ho messo in atto la mia vita e quella delle persone vicino a me vicine, è cambiata alla grande. Avanti con le neuroscienze e la spiritualità. Grazie alla memoria fisica e cellulare, negli anni ho potuto fare grandi cose nello sport
@iurosuierri32242 жыл бұрын
che cos'é la riprogrammazione dell'inconscio?
@camillacamilla8692 жыл бұрын
@@iurosuierri3224 messaggi subliminali?
@GaspareBattagliaCoach2 жыл бұрын
@@iurosuierri3224 Una serie di esercizi per riscrivere abitudini, paradigmi, credenze e convinzioni che sono in questo momento registrati nella tua mente inconscia. I risultati che tu hai ad oggi, (positivi e negativi) sono la diretta conseguenza di questi programmi inconsci
@iurosuierri32242 жыл бұрын
@@GaspareBattagliaCoach dove posso trovare della letteratura scientifica a riguardo?
@barbarat11422 жыл бұрын
Fantastica interpretazione di contenuti sostanziosi
@lorenzosarubbi82422 жыл бұрын
Bellissimo video 😍 l’unico appunto per comprendere meglio il tutto avrei dato la definizione di mente/processi mentali rispetto a quelli cognitivi
@CorradoGaeta-xo1wc Жыл бұрын
Grazie!
@mariabattagli2 жыл бұрын
Ti metto un like prima ancora di ascoltare, perché i contenuti dei tuoi video sono garanzia di conoscenza, riflessione, garbo e competenza nell' argomentare. Ciao Mick💓. Ora ti ascolto, in religioso silenzio
@simoneusala Жыл бұрын
Non riesco a capire se sei un pazzo scatenato o un genio😅
@flavioans2 жыл бұрын
Adoro i tuoi video ❤️
@JustMick2 жыл бұрын
🙏💛
@briga_bijoux2 жыл бұрын
Sei un fenomeno 🤣..amo questi video
@marinaonda75932 жыл бұрын
Ciao, Mick!!😊 Superlativo come tu sai essere...!!😉 Quanto influenza...? "'Na cifra!!"😂😂😂 Sono una delle miriadi di persone che, pur detestando totalmente il modello della propria famiglia d'origine, ha dovuto fare i salti mortali per non ricascare negli stessi schemi e, diciamocelo, chi sarebbe tanto matto da dire coscientemente: i miei sono due totali fallimenti... Adesso "mi impegno" e diventi così!!!😁💪🥳🤣🤣🤣 È l'inconscio che ti ci fa cascare per un bel po'di anni... Ma circondarsi di persone e stimoli positivi fa davvero la differenza in questo tipo di problematica come in tutte quelle che riguardano i meccanismi inconsci. In fin dei conti è proprio come "la vista cieca": anche se non lo vedi, in qualche modo sai che l'ostacolo è là e ti attivi con i mezzi che hai per evitarlo e continuare per la strada che hai scelto. Detto ciò, ho una domanda: ...ma quanto costerà 'sto frullato al tartufo???😅😅😅 Un abbraccio!!🤗🤗🤗 Je t'adore!!!😍😍😍
@katiagiordano80532 жыл бұрын
Più ti seguo e più mi studio...il mondo appare diverso dopo ogni video!🙏🥰
@JustMick2 жыл бұрын
ma che bella cosa Katia. 🙏
@gionnyvagni86362 жыл бұрын
Quale mondo intendi?
@simona-17662 жыл бұрын
Anch'io concordo sul cervello come un grande frullatore e che con i giusti ingredienti si crea la magia..gramde Mick. Questo video spacca! Ero così immersa e concentrata per tutta la sua durata che pensavo davvero di estrarre un coniglio da cilindro! Ma pensa te. Alla fine mi hai strappato un sorriso per come concluso il bel minestrone che ci hai cortesemente preparato oggi! Sempre sul pezzo! FENOMALE!
@paolofonte38262 жыл бұрын
Sei un grande. Grazie di cuore
@hicben7032 жыл бұрын
Rendi conscio l'inconscio! Altrimenti l'inconscio guiderà la tua vita e ti limiterà a chiamarlo destino. C.G.j.
@agldrago2 жыл бұрын
TM È UNA RIVELAZIONE PAZZESCA
@dariabosso2 жыл бұрын
🤯🤣Bellissimo video. Nn vedo l ora di sentire il prossimo sui ricordi emotivi
@boh_roots29122 жыл бұрын
ormai a qualunque cit. di persone impazzisci
@eidemonbkk2 жыл бұрын
Gran bell'episodio. Chissà se un giorno farai un video su come funziona il cervello con la psilocibina.
@dariopacin02 жыл бұрын
Me lo stavo chiedendo anch’io! Argomento che ultimamente mi sta affascinando parecchio!
@viajarconsnoop2 жыл бұрын
Rendi cosciente l'inconscio, altrimenti sarà l'inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino. Carl Gustav Jung
@wanderlustfernweh32262 жыл бұрын
Puntate sempre incredibilmente interessanti❤️ Cosa ne pensi della tecnica EMDR? Potresti parlarne? Mi sembra interessante. A presto 😊
@isamv36972 жыл бұрын
Condivido la richiesta
@antoniocoppola67332 жыл бұрын
Sempre utilmente essenziale 👍💫✨😎
@giuseppetomasello17872 жыл бұрын
Il cosiddetto sesto senso? Bellissimo!
@JustMick2 жыл бұрын
in parte. il resto lo fanno le euristiche!
@federeeco31982 жыл бұрын
“ until you make your unconscious conscious , it will direct your life and you will call it fate “ C.G.JUNG
@vegacam27672 жыл бұрын
Ciao Mick, posso chiederti quale percorso di studi hai sostenuto? Grazie mille!
@bandadelsughero90932 жыл бұрын
La battuta del notaio mi ha fatto morire
@lyon002 жыл бұрын
Ho una teoria che mi è venuta un po' di giorni fa e questo video calza a pennello. "L'inconscio vuole sempre immaginarsi scenari futuri come frutto dell'evoluzione per sopravvivenza. Anche quando mediti e/o quando sogni. (Soprattutto quando sogni)" È una cosa effettivamente possibile secondo te o come si spiega? Come funziona la creazione e lo sviluppo dei sogni?
@mariabattagli2 жыл бұрын
Video molto interessante come sempre, che ci porta a capire quanto siano interconnesse le sfere del conscio e dell' inconscio. Lo stesso intreccio che credo sia rinscontrabile nelle cosiddette paure apparentemente immotivate, come quella di una mia conoscente che trema letteralmente di terrore di fronte ad una piuma di un qualunque volatile, che giace a terra (la piuma, no il volatile!). Oppure ancora, che dire dei sogni ricorrenti? Non parlo di situazioni (come il sogno di volare, riconducibile secondo la psicanalisi, al desiderio sessuale), bensì di sogni di luoghi o -come nel mio caso- abitazioni, mai viste, a livello di percezione conscia.... Sogno spesso una casa, sempre uguale, nella disposizione delle stanze e dell' arredo. Una casa che da vigile non ricordo mai di aver visto, eppure nel sogno è vivida, è reale. Credo di esserci stata, magari in tenera età e la mia memoria ne ha rimosso il ricordo Ma solo a livello conscio. La mente e il suo fascino enigmatico non smetteranno mai di stupirmi
@andreadanelli783110 ай бұрын
Il test kinesiologico quantistico e la memoria!
@antoniopiolombardi26372 жыл бұрын
sei un grande
@miper54982 жыл бұрын
Mick il poderoso....devi ancora ascoltare...ma sulla fiducia😉
@lucapretto11012 жыл бұрын
Ma sei fenomenale! Quando pensavo di aver già trovato il miglior divulgatore, ecco che non so perché capito qui. P.s. Tony Stark non è morto
@JustMick2 жыл бұрын
🙏💛
@federicat58982 жыл бұрын
Che spettacolo la mente umana
@angelam94252 жыл бұрын
Non trovo il link di 4books
@JustMick2 жыл бұрын
è il primo link in descrizione! Eccotelo anche qui: Prova 4Books gratis per 7 giorni e ricevi uno sconto speciale: rebrand.ly/4books-justmick
@angelam94252 жыл бұрын
@@JustMick fatto grazie! Ottimo suggerimento...come sempre!
@Dr.GennaroRomagnoli2 жыл бұрын
Gran bel video Mick, quando hai interpretato Freud sono morto 🤣 Ps. Conosco un tizio (un po' spammoso) che ha dedicato splendidi approfondimenti sul funzionamento dell'Inconscio 🧠 (Ep. 329 🎙)
@JustMick2 жыл бұрын
Votate quest'uomo! O seguitelo!
@Dr.GennaroRomagnoli2 жыл бұрын
@@JustMick 😂❤
@rickysword39452 жыл бұрын
Se solo Junior avesse potuto assistere alla fusione di Mick con Freud avrebbe esclamato “Ma è mostruouso! Ha un’aura potentissima, Gohan!”
@giuseppealbanese1772 жыл бұрын
Geniale M-Odelli 😂
@ameliamichalska59042 жыл бұрын
"Non ho capito"
@Jennipher902 жыл бұрын
Da impossessato sembravi un vecchio ubriacone 🤣❤❤
@GIANFRIII042 жыл бұрын
Si ma io voglio la seconda parte in cui spieghi su cosa si può mettere il tartufo
@Tanukosauro2 жыл бұрын
Sarei molto curioso di sapere cose ne pensi della relazione tra coscienza e fisica quantistica che teorizza Federico Faggin... sicuramente deve anche avere un legame con l'inconscio, no? :)
@andreiarsinte2 жыл бұрын
❤❤❤
@massimobivona_com2 жыл бұрын
A me piace ascoltare, mi rilassa. Leggere non mi rilassa affatto. Perché di solito leggo per apprendere ma quando intendo approfondire. Quando ascolto apprendo in linea superficiale, è ciò mi rilassa. Quindi preferisco ascoltare.
@Vidyanam2 жыл бұрын
👏👏👏👏👏
@salvatorebarbagallo11372 жыл бұрын
Perché posso mettere solo un mi piace? Perché?????????
@JustMick2 жыл бұрын
🙏💛
@baba_dapi_boy2 жыл бұрын
piccola critica all'audio, ma si nota davvero pochissimo. le collanine sbattendo fanno un rumore gracchiante che mi facevano pensare di aver rovinato le cuffie
@gabogrande2 жыл бұрын
facciamo un 95%.... però scusa... la musichetta di sottofondo che fine ha fatto!?!?!?!?
@JustMick2 жыл бұрын
La musica di sottofondo su questo episodio c'è Nio.. non c'è negli episodi del mercoledì perché voglio provare ad arrivare a dibattere su questioni senza influenzare lo stato mentale delle persone
@gabogrande2 жыл бұрын
@@JustMick ma come, controllo le cuffie... ma io con la musichetta ti seguo meglio nei ragionamenti....
@JustMick2 жыл бұрын
@@gabogrande è soggettivo. tanta gente è contenta che il mercoledì gli episodi siano diversi in questo :)
@danieledalmonte75602 жыл бұрын
Minuto 11... come me che non ricordo minimamente il nome delle persone che mi stanno sui coglioni
@striref2 жыл бұрын
io credo dimentico quelle che mi stanno indifferenti. al lavoro ho fatto uno schemino excel x i giovani della coop allo sportello. di un paio mi sn ricordata subito, forse xke' carine, dolci, educate, pazienti e con una lavorato insieme
@danieledalmonte75602 жыл бұрын
@@striref forse anche per me funziona meglio detta così
@daianaburba24722 жыл бұрын
Ho difficoltà ad ascoltare video con voci così altalenanti dal basso all'acuto. Non si sa che volume tenere, o non senti o ti sfondi le orecchie in un attimo
@JustMick2 жыл бұрын
😂 scusa
@fabriziodepaola39982 жыл бұрын
Mannaggia a te.. mi hai convinto a scaricarmi 4books
@JustMick2 жыл бұрын
fammi sapere! boh io lo trovo comodissimo!
@emaINSIDE2 жыл бұрын
& Siamo anche così ingenui da parlare ancora di "Libero" Arbitrio❗ 🤭 🤦♂️
@tubotuo5727 Жыл бұрын
Si sei abbastanza forte da iscrivermi....
@Mattia0842 жыл бұрын
É vero, parla proprio cosí Freud, confermo, lo fai uguale ! XD
@JustMick2 жыл бұрын
Hah! Lo sapevo! Al telefono però è ancora più cupo quando parla
@Mattia0842 жыл бұрын
@@JustMick probabile, di solito usiamo Skype ( è un po’ boomer)
@jimmi_connor2 жыл бұрын
Come immagino Mick che parla del tartufo (1:52): kzbin.info/www/bejne/aV7MaJSDbrKirdk
@Tifacciamolalaland2 жыл бұрын
I social e la propaganda sfruttano lo stesso byas
@johnalphacentauri2 жыл бұрын
LAIBNIZ si pronuncia!!! ACHTUNG!
@giacomoboganini78232 жыл бұрын
Questo 4books o funziona per davvero oppure Montemagno ha pagato metà degli influencer italiani per fargli pubblicità
@JustMick2 жыл бұрын
io parlo solo di ciò che ritengo molto valido e che uso personalmente. 4Books lo uso molto :) In ogni caso basta provarlo. Soddisfatti o rimborsati
@giacomoboganini78232 жыл бұрын
@@JustMick infatti vedo un sacco di gente in gamba parlarne con entusiasmo sincero. Personalmente mi spaventa il fatto che devi dare i dati della Visa anche per solo per fare i 7 giorni gratis 😄😄😄
@JustMick2 жыл бұрын
@@giacomoboganini7823 capisco ma penso sempre che nulla sia mai gratis. Se lasci la carta è perché per un'azienda sia più facile che poi continui il servizio, è marketing, e ci sta se consideri che in cambio per 7 giorni ti puoi sparare tutto quello vuoi. Poi ognuno è libero di scegliere certo! :)
@giacomoboganini78232 жыл бұрын
@@JustMick intanto mi sto sparando "La meditazione come cura" su tuo consiglio, ed è stato davvero un gran bel consiglio, grazie!
@striref2 жыл бұрын
@@JustMick boh. l'amore, nn dico nei corsi, l'amicizia, le cose belle della vita, sono e dovrebbero essere e rimanere gratis, no? fino a che sti malefici nn ci faranno pagare anche l'aria da respirare, già privatizzano l'acqua ecc ecc
@gionnyvagni86362 жыл бұрын
Aooh ma lasciamo perdere il( in pace) cervello ! povero organismo torturato da anni xd! Dimentichiamolo di.averlo e' molto meglio x tutti..
@Modddizzxu2 жыл бұрын
M
@lucapretto11012 жыл бұрын
Ah, già...iscritto naturalmente
@JustMick2 жыл бұрын
E benvenuto Luca!
@domenico35372 жыл бұрын
🤤🤤🤤
@ONLYChess112 жыл бұрын
Scoperto acqua calda
@JustMick2 жыл бұрын
scusa
@ONLYChess112 жыл бұрын
@@JustMick giusto per non essere ripetitivi e troppo monotoni
@1IIms2 жыл бұрын
1 non potevano bendare Tn al momento del test? 2 per caso Tn ha acquisito l ultra istinto? 🤣
@ottymo2 жыл бұрын
tartufo biaco però
@giulia6532 жыл бұрын
Tu mi turbi sempre... grazie?😅
@CappelloDiPaglia9292 жыл бұрын
Wow
@camillacamilla8692 жыл бұрын
Secondo me, hai un QI molto ben messo!!!
@gigicarbone72272 жыл бұрын
Sicuramente intelligente, ma troppo didascalico, teatrale e con la vocina per non deatomizzare codesto bel paio di genitali alla visione del 2° video... E vabbè....