Ma che brava persona che sei !? Sei un animo candido e sincero. Auguroni per il tuo avvenire e buona vita.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@rikymarunight3 жыл бұрын
Ci sono diverse testimonianze, soprattutto di grandi campioni del passato, sulla reale bravura e preparazione fisica di Lee. Discorsi da fanatici tipo: "Bruce era il più forte di tutti", "Fermava i proiettili con le mani", non servono a niente e li ritengo anche stupidi, ma indubbiamente non era solo un attore, come molti purtroppo credono. Un abbraccio, maestro.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie amico mio per il tuo scritto. Buon Weekend 🙏🙏
@WalterEmanuleCristianFontana3 жыл бұрын
BRUCE LEE FONDA UNA SCUOLA ED UNO STILE...grazie a LUI...tanti giovani hanno iniziato ad amare le arti marziali...ed a amare e rispettare l'oriente.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Vero. Io altresì non fui spinto da Lee ma da mio padre per ovvi motivi.
@WalterEmanuleCristianFontana3 жыл бұрын
@@KankukanAiki ogni persona ebbe una storia sua...ed una spinta...rispettabile.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Certamente 😊
@matteoconigliaro72393 жыл бұрын
Da fan di Bruce Lee e praticante di JKD la cosa che ammiro di più di Bruce Lee e la sua grande apertura mentale e il suo essere avanti....il suo stile e non stile...e grande umiltà nel apprendere da tutti per perfezionarsi e crescere....grazie per questo video molto interessante...🙏
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie amico mio per il tuo feedback 🙏
@benitotoniolo79673 жыл бұрын
È grazie a Bruce Lee, che pratico Arti Marziali, un vero genio. I suoi film sono speciali. Come dice bisogna andare avanti sempre, per migliorare. Bellissimo,"Questo video, Maestro, da molta chiarezza, quindi complimenti. Buona serata e buona continuazione, Amituofo ciao Haribol!!
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie amico mio. HARIBOL a te !
@WILDROADS3 ай бұрын
Bruce Lee è stato il mio più grande maestro... Quello che mi ha portato a praticare le arti marziali sia cinesi che giapponesi... Da lui ho iniziato a conoscere questo bellissimo mondo.
@KankukanAiki3 ай бұрын
🙏🙏🙏🙏 Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@stefanoscardovi3 жыл бұрын
Complimenti, bel video. Sei molto equilibrato e inspiri saggezza, qualità molto importante e non solo nel campo delle arti marziali.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie amico mio. Le tue parole mi onorano 🙏 Tu chiederò di aiutarmi iscrivendoti al canale (sempre se tu non lo avessi fatto). Ogni vostro aiuto è molto importante per me 🙏🙏🙏
@fabrizioortu91053 жыл бұрын
Interessante. Hirokazu Kanazawa, uno dei più grandi esponenti del karate shotokan, ebbe modo di conoscere Bruce Lee e lo descrisse come un "grande budoka". Mi fido dell'opinione di Kanazawa.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
E fai benissimo. Lui fu un reale Budoka e il Karate ha perso una leggenda..
@giosanny81573 жыл бұрын
Infatti secondo me meglio fidarsi delle opinioni dei grandi. I grandi nomi di ieri e di oggi ammirano Bruce Lee e ne riconoscono le qualità.
@claudioonyx11023 жыл бұрын
Mi è sempre piaciuto considerare Bruce Lee, l' Einstein delle arti marziali, perché ero uno studioso prima di tutto il resto. Un cultore, anche per i metodi molto personali che usava per allenarsi. Gli piaceva mettersi in discussione, scoprire, lo si evince da tutto ciò che ha lasciato nei suoi libri usava aneddoti bellissimi, concetti ancora oggi validi per migliorarsi. La sua laurea in filosofia era ben meritata. Ha detto e fatto cose rivoluzionarie per quel tempo.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Di sicuro seppure dicano che non si sia mai laureato.. chissà?😊
@claudioonyx11023 жыл бұрын
@@KankukanAiki su questo non si ha la certezza ma nemmeno la smentita. Ma comunque sia anche averla studiata per applicarla a dei concetti marziali è una grande cosa.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Certamente 🙏🙏🙏
@gabrielesolletico6542 Жыл бұрын
@@claudioonyx1102 Ma cosa "Non si ha la certezza ma nemmeno la smentita"? :) Vai all'Università di Seattle e chiedigli se a loro risulta che un certo "Bruce Lee" si sia laureato da loro, negli anni '60 e '70... ti diranno di no. C'è scritto in tutte le biografie di Lee, che lasciò l'Università a solo un esame dalla laurea, proprio per andare ad insegnare arti marziali e guadagnare molto in poco tempo!
@rooster53502 жыл бұрын
Direi che hai cercato di attenerti il più possibile ad un contesto reale, con speculazioni logiche, scevre da faziosità frutto di simpatie o antipatie. Da vero storico.
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Sei sempre molto gentile amico mio. Grazie di cuore 🙇♂️
@alfiopulia9408 Жыл бұрын
La sua opinione è perfetta, è stato lei efficace nel trasmettere che ciò nonostante non abbia partecipato ai tornei Bruce Lee, nondimeno non sminuisce le sue capacità tecniche, la sua coerenza logica e razionalità è ottima, complimenti maestro.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie ancora di cuore e grazie se mi aiuterai con la tua iscrizione 🙏
@sergiobattaglia79303 жыл бұрын
Lee Siao Lung quando gli chiesero se in combattimento avrebbe sconfitto Mohamed Aly, rispose: "vedi questa è una piccola mano "cinese" mi farebbe a pezzi, questa risposta dice quanto fosse sincero e realista e per nulla arrogante. Il massaggio che ci ha lasciato di essere sempre aperti verso ciò che non si conosce e aperti verso la vita. Un giovane uomo di un intelligenza raffinata e con dei talenti naturali che ha saputo sfruttare pienamente. Chi non riesce a cogliere i messaggi positivi del suo modo di concepire la vita nella sua pienezza ha capito ben poco dell' uomo che stava dietro al "personaggio". Grazie Sensei per la sua obiettive e oneste riflessioni.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Lee Siu Long fu realmente un grande sotto molti aspetti. E purtroppo come ogni grande.. i suoi allievi (degli allievi a dirsi il vero) non furono alla sua altezza. Grazie a te amico mio per il messaggio 🙏🙏 Per favore, se non lo avessi ancora fatto, aiutami anche tu iscrivendoti al canale. Ogni vostro aiuto è molto importante per me 🙏🙏🙏
@sergiobattaglia79303 жыл бұрын
@@KankukanAiki Prego Sensei, è un piiacere ✌
@KankukanAiki3 жыл бұрын
🙇♂️🙇♂️🙇♂️🙇♂️
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Verissimo è merito a Bruce Lee se le Artimarziali sono conosciute in tutto il mondo,ma anche grazie a tutti i maestri di Artimarziali come voi e come il maestro di Bruce Lee Ip Man,un abbraccio da Kingangel.
@KankukanAiki Жыл бұрын
😊
@Stazzo823 жыл бұрын
Una volta ho visto un documentario straniero doppiato in italiano su Bruce Lee, che purtroppo non riesco a ritrovarlo, comunque parlava della realtà delle arti marziali negli Usa negli anni ’60; praticamente la situazione era tra il disastro e la barzelletta, c’erano alcuni “maestri” di arti marziali che per lo più erano ex militari americani di stanza in Giappone o Corea, che hanno praticato per alcuni anni qualche stile di arte marziale in qualche parte dell'Asia e tornati negli Usa avevano la presunzione di insegnarlo, chiaramente la situazione marziali in quegli anni negli Usa era ridicola, si facevano combattimenti senza contatto dove gli arbitri davano un valore a questi colpi non portati. Quindi in questa situazione una persona preparata e intelligente come Bruce Lee ha trovato terreno fertile, del resto gli è bastato dire che nelle arti marziali ci si doveva allenare con un minimo di contatto e sparring (cosa che non hanno ancora capito molti presunti marzialisti in Italia e negli anni 2000); diciamo che era il classico imprenditore di se stesso e sopratutto è stato il primo nel suo campo, anzi ha trovato un terreno fertile che erano le arti marziali che in quegli anni erano in pieno boom, ma ancora non erano un fenomeno di massa e Bruce Lee l’ha fatte diventare un fenomeno di massa, possiamo dire che è stato un po’ come Dana White nelle MMA; paradossalmente e anche tristemente la sua morte avvenuta troppo presto l’ha mitizzato e oggi infatti la figura di Bruce Lee è più mitilogica che storica.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie amico mio per l'ottima esposizione e scritti 🙏🙏
@mastinoff-man9284 Жыл бұрын
Maestro sarebbe bello fare un video dedicato al wrestling giapponese,siccome avete citato Inoki, che tra l altro fu inserito nel mio anime preferito di sempre TIGER MASK! ❤
@KankukanAiki Жыл бұрын
E' assolutamente in progetto! Tempo di finire il trasloco e farò molti bei video!
@massimoplacenti95012 жыл бұрын
Grazie
@KankukanAiki2 жыл бұрын
^_^
@singerfuture1 Жыл бұрын
Ciao, ci siamo già sentiti sotto un altro video recentemente, sono contento che hai parlato bene di Dan Inosanto perché mia moglie é filippina come lui. Anche per me vedere i film di Bruce Lee è stato molto importante avevo persino comprato le videocassette, un cofanetto con tutti i suoi film, 5 mi sembra.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore. Non sapevo dei suoi film. Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@singerfuture1 Жыл бұрын
L'ho già fatto e ho messo il like a questo e al secondo video su Steven Seagal.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie realmente di cuore 🙏
@alcidebava18542 жыл бұрын
D'accordo con lei .... Bruce Lee era anche e soprattutto un filosofo. Mente e corpo. Era un grande show men . Ma come combattente non abbiamo modo di parlarne in quanto non ha mai combattuto sul serio. ( Eccetto una volta,ma era più una dimostrazione che altro). Attorno a Bruce Lee c'è un alone di leggende. Comunque, a me piace molto Bruce Lee, sono i suoi fan a rimanermi antipatici, perché molti di loro sono veramente ignoranti. Grazie mille per i tuoi video. Buon lavoro. E tanta serenità
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio e buona giornata a te 🙏
@alcidebava18542 жыл бұрын
@@KankukanAiki Altrettanto
@fabiomonfredo38363 жыл бұрын
Aspettavo questo video... Grazie maestro!!
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Sono contento che il video sia stato fatto allora!🙏 Carissimo Fabio, non so se te lo avessi già domandato, ma se cosi non fosse, per favore aiutami anche tu iscrivendoti al canale. Ogni vostro aiuto è importante per me 🙏
@fabiomonfredo38363 жыл бұрын
@@KankukanAiki sono iscritto da un mesetto, circa.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie di cuore allora 🙇♂️🙇♂️
@fabiomonfredo38363 жыл бұрын
@@KankukanAiki grazie a te... I tuoi video sono sempre di altissima qualità!!
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Sei super gentile amico mio. Grazie di cuore 🙏🙏🙇♂️🙇♂️🙇♂️
@survivordomaco32083 жыл бұрын
Ciao Sensei è sempre un piacere ascoltarti ! Hai toccato un personaggio profondo, travagliato e per alcuni versi misterioso ... comunque, una parte di storia delle arti marziali, ma anche del cinema e non solo...
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie amico mio che sei qua!🙏🙏
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Mi piacete molto maestro come ragionate e la vostra mentalità aperta ha insegnare a gli altri complimenti spero un giorno di incontrarla personalmente,credo poi che Bruce Lee non avesse il pieno controllo del proprio corpo e sopratutto della propria mente,per questo e morto troppo giovane,ci vuole consapevolezza inteligenza dei propri mezzi superando i propri limiti con il controllo di se stessi in modo pieno e efficace per fare performance grandi e eccelenti da Kingangel.
@KankukanAiki Жыл бұрын
😊
@marionapolitano4262 Жыл бұрын
maestro complimenti per il video ,ammiro molto la sua sincera obiettività.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio. Sei super gentile 🙇♂️🙇♂️. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@santeramunno52913 жыл бұрын
Salve Maestro, come sempre interessante. Ho visto tutti i film di Bruce Lee come anche quasi tutti quelli simili trasmessi specialmente dopo la sua morte. Sicuramente non c era nessuno che lo eguagliasse sotto certi aspetti. Su di lui si è detto di tutto e il contrario di tutto ma a me sinceramente non frega nulla in quanto seguo tuttora i suoi film che spesso trasmettono. C erano tanti praticanti che lo conoscevano di cui alcuni hanno partecipato ai suoi film tra cui il soprannominato Bolo credo che provenisse dal body building, ma non ho mai capito che stile o stili praticasse, si muoveva molto bene a mio avviso. Comunque tornando a Bruce Lee pare sia stata una persona veramente umile. Grazie e continuate così
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Sono sicuro che fu una persona molto umile e intelligente. Di questo ne sono certissimo. Grazie per il tuo commento amico mio 🙏
@davidechersini99653 жыл бұрын
Bravo, competente, rispettoso.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie di nuovo!
@lucagervini7514 Жыл бұрын
bel discorso, complimenti mi è sembrato molto equilibrato
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@saintseiya60193 жыл бұрын
Mi piaceva tantissimo era un genio veramente,purtroppo ci ha lasciato troppo presto,ho cominciato a praticamente arti marziali per assomigliare a lui :) ,grazie a quest’ultime sono diventato una persona umile e educata,complimenti per il canale fantastico starei ore a ascoltarla
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie di cuore amico mio 🙏 Hai il nick di un Anime che mi piaceva tantissimo! Ti chiederò col cuore di aiutarmi anche tu iscrivendoti al canale. Ogni vostro aiuto è molto importante per me 🙏🙏
@saintseiya60193 жыл бұрын
@@KankukanAiki già mi sono iscritto prima di questo video :) le dico in tutta sincerità di pseudo maestri ne ho conosciuti aime,quando conosco o sento una persona seria e soprattutto un maestro serio ascolto quello che ha da dire,si può sempre imparare da chi ne sa più di me,il mio primo Sifu (Cinese)era molto molto duro e severo ma sapeva e conosceva bene quello che insegnava a noi che all’epoca non avevamo una lira,pulivo la palestra a lui stava bene,allenamenti durissimi,a volte lo odiavo,ma poi col tempo ho apprezzato perché vedevo i risultati sia fisici che mentali e caratteriali specialmente,scusi se mi sono dilungato complimenti ancora per il canale
@saintseiya60193 жыл бұрын
Saint Seiya è un bell’anime le dodici case la mia saga preferita:)
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Se hai conosciuto un Sifu così.. sei stato fortunato. Anche io per poter praticare ai livelli che volevo, ho pulito tanti posti eheh. Ma ricordo con affetto il desiderio di imparare che tuttora mi porto dentro al cuore. Grazie di cuore per l'iscrizione! P.S. a me piaceva la saga di Asgard seppure sia solo nella versione animata ^_^
@manolocorona2183 жыл бұрын
Considerazioni interessanti Sensei! Io sono un istruttore di Jeet Kune Do e kali filippino, attualmente insegno un sistema di difesa personale chiamato RED Training del Gruppo KMRED, la cui concezione e filosofia è basata sul JKD, ovvero: Ricerca e Sperimentazione continua, massima libertà personale e nell'approccio marziale, Umiltà, Rispetto e Coraggio. Si, di Bruce Lee non conosciamo una carriera agonistica: sappiamo che partecipò a dei tornei di boxe amatoriale negli anni del liceo, ma poi niente altro. Il padre lo mandò a studiare negli Stati Uniti perchè il suo temperamento caldo gli aveva procurato diversi nemici nelle risse da strada ad Hong Kong. Passò quegli anni a studiare filosofia, ad allenarsi e a sviluppare quel Concept fantastico che è il Jeet Kune Do. E cercare di sfondare nel cinema anche in America, dato che già da bambino lavorava in quell'ambito grazie ai genitori, pure loro attori. Per cui il suo focus non era certo avere una carriera agonistica, come dici tu Sensei. D'altronde anche se avesse voluto non avrebbe potuto usare il JKD nei tornei di Karate, le MMA non erano ancora nate( forse c'era il Vale Tudo in Brasile ma all'epoca non c'era internet e tante cose non si sapevano) ma poi a che pro? Cioè che vantaggi avrebbe avuto? Quanto poteva guadagnare vincendo un famoso torneo di karate o un incontro di vale tudo in una periferia brasiliana? Ricordiamo che Bruce si faceva pagare 1000 dollari per fare lezioni private agli attori di Hollywood, con due lezioni guadagnava sicuramente più di un karateka professionista. Altra cosa. Bruce si lesionò la schiena durante un allenamento con i pesi, restò bloccato a letto per sei mesi e i medici gli sconsigliarono qualunque pratica traumatica( cosa che lui non fece..). Tuttavia una cosa sono i guadagni di un film, una cosa sono i guadagni da agonista marziale ad inizio degli anni '70. Come dice Sensei David il suo obbiettivo era un altro..Riguardo le sue capacità da combattente dobbiamo fidarci delle testimonianze dei campioni che andarono a cercarlo per migliorare le proprie capacità come Joe Lewis e Chuck Norris, che all'epoca non erano esattamente gli ultimi arrivati. E lo descrivono come un combattente eccezionale. Dan Inosanto che era campione di Kempo, quindi veloce e reattivo, dice che allenarsi con lui era un incubo, dato che era tremendamente veloce e sembrava leggerti nel pensiero. Un famoso maestro di ju jitsu cui si rivolgeva per migliorare le sue skill di lotta ( l'altro era Gene Lebell, judoka e wrestler) racconta di come nel suo garage Bruce avesse un enorme sacco da 120 kg che lui faceva sbattere al soffitto con i suoi calci. Di Bruce Lee non è importante la sua carriera agonistica, ma due cose sono importanti: la prima è il fatto di aver fatto avvicinare milioni di persone alle arti marziali grazie ai suoi film, la seconda quella di aver creato un concept, un metodo fantastico di ricerca e comprensione delle arti marziali che è il Jeet Kune Do. Un metodo che esprime tutta la sua genialità e che continua ad essere valido a distanza di tanto tempo. Dietro tanti metodi di allenamento moderni e di discipline da combattimento c'è il contributo del jkd.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Ho come amico Carlo Erriu e conosco molto bene la pratica del KMRED e avere il mio rispetto. Grazie Manolo per il tuo scritto che mi ha dato molto materiale su cui riflettere. Per favore, se non lo hai ancora fatto, iscriviti al canale. Aiutami anche tu. Ogni vostro aiuto è importante per me 🙏
@giamma7073 жыл бұрын
Su Bruce Lee, si è creato un mito, che in quanto tale, come avviene per tutti i miti, agli occhi di chi lo idolatra è impossibile da scalfire. Come hai scritto tu, Bruce Lee nella sua vita ha fatto, come tutti, le proprie scelte. Pertanto ha scelto di sfruttare le sue doti nel mondo del cinema, anche giustamente per ragioni economiche, al tempo non esistevano evidentemente competizioni agonistiche che garantivano un ritorno di soldi tale da poterci vivere. Credo che nessuno possa mettere in discussione le doti atletiche di Bruce Lee, ma è altrettanto vero che se scegli la carriera cinematografica e non quella agonistica, non puoi pretendere di passare alla storia come il più grande combattente. Questo è un concetto che purtroppo sono in primis i fanatici di Bruce Lee a non volerlo capire. Per collegarmi ai complimenti fatti dai vari Chuck Norris, è come se Maradona, Pelè e Van Basten dicessero che l'attore X è bravissimo giocando a calcio, ma se poi l'attore X non ha mai giocato in una squadra professionista e quindi non ha mai preso parte ad una vera partita di calcio, quei complimenti lasciano il tempo che trovano, nella realtà Bruce Lee non ha mai affrontato Chuck Norris ne altri lottatori professionisti in un combattimento reale, quindi alla fine si è creato un mito basato su dei complimenti, sicuramente meritati e su delle pellicole cinematografiche. Eppure proprio competizioni come le MMA dovrebbero aver più che ampiamente dimostrato che non esistono super uomini imbattibili, ma bensì atleti che si allenano che vincono e che perdono, se Bruce Lee avesse scelto di intraprendere la carriera agonistica forse avrebbe vinto i suoi incontri e forse avrebbe terminato da imbattuto come Nurmagomenov ma la storia non si fa con i "forse" e con i "se".
@KankukanAiki3 жыл бұрын
@@giamma707 Grazie per il tuo contributo. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al canale. Ogni vostro aiuto è molto importante per me 🙏
@KankukanAiki3 жыл бұрын
@@kyraptwan2150 un tolkeniano! Anche io adoro Tolkien. Detto ciò, ciascuno segue il cuore e non è mai l'efficacia ad essere la cosa più importante. Detto questo Amico mio tolkeniano, aiutami anche tu iscrivendoti al canale. Ogni vostro aiuto è molto importante per me 🙏🙏
@gabrielesolletico6542 Жыл бұрын
"sappiamo che partecipò a dei tornei di boxe amatoriale negli anni del liceo, ma poi niente altro." Sappiamo per certo che si inventò di aver battuto un "tale inglese" che poi sarebbe diventato un campione dei pesi welter in inghilterra, negli anni '60 e '70; incalzata da un giornalista con domande assillanti, la moglie di Bruce Lee, quando questi era già morto, disse che quella era una storia che Bruce si era inventato per farsi bello con i giornalisti, e che non c'era niente di vero in quella storia...
@markenada633 Жыл бұрын
Mi piacciono molto le tue considerazioni. Personalmente credo che una distinzione tra le persone possa essere tra quelli che vivono e quelli che cercano. È per me un elemento che distingue alcuni dalla massa. Tutto ciò ha necessariamente un prezzo che in un modo o nell'altro chi cerca sa di dover pagare. È però la natura delle cose e nessuno può sfuggire a ciò che è. Quindi il senso è seguire le proprie tendenze e cercare attraverso di esse il miglioramento, mai dimenticando di essere in fondo solo degli uomini e perciò finito e fallibili!!!
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore! Apprezzo anche io le tue considerazioni! Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@markenada633 Жыл бұрын
@@KankukanAiki già fatto 👏👏👍
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore!!!
@koba25313 жыл бұрын
Abbasso i frustuoka!!! Ottimo video come sempre
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie amico mio!! E abbasso i Frustruoka e i loro Saibaman!
@marcovolpi824 Жыл бұрын
Grazie Maestro 😮
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore a te 🙏 Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Grande maestro prima vi sfidano e dopo si tirano indietro per paura he ci stà come dite voi,però aggiungo che non devi sfidare una persona per arroganza e egoismo ma per imparare uno da l'altro io la vedo cosi,quella da parte sua e stata paura e una vigliaccata.🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌🤌
@KankukanAiki Жыл бұрын
😊
@lucatcb3 жыл бұрын
Sono d'accordo con Lei, Maestro. Ritengo Bruce un rivoluzionario e un grande divulgatore, tant'é che proprio grazie ai suoi film molti di noi hanno iniziato la pratica marziale. Lui ci ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e contaminarsi con stili diversi con grande umiltà e fame di conoscenza. Bruce ha scelto il cinema e, col senno del poi, ha fatto benissimo perché in quel periodo storico era l'unico mezzo per raggiungere il grande pubblico (che ama vedere calci altissimi e salti anche se sono poco realistici). Dopo molti anni e la diffusione del valetudo e poi delle MMA abbiamo capito che per essere dei fighter completi bisogna padroneggiare tre o quattro stili differenti, cioè la contaminazione efficiente promossa da Bruce. Come tutti i rivoluzionari non è stato da molti compreso fino in fondo. I miei saluti
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie carissimo Luca!🙏🙏🙏 Grazie per aver condiviso la tua opinione 🙇♂️ Per favore, nel caso in cui non lo avessi ancora fatto, aiutami anche tu iscrivendoti al canale 🙏 Ogni vostro aiuto è molto importante per me 🙏🙏🙏 (comunque ricordo che eri iscritto eheh)
@dariomenolascina1472 жыл бұрын
A Bruce non interessava partecipare a tornei, in quanto riteneva che il vero combattimento non ha regole e nelle competizioni (sportive) ovviamente le regole ci sono. A tutti coloro che dubitano delle sue capacità (anche se ci sono dei video che lo riprendono durante più sparring, anche bendato) solo perché non ha partecipato a competizioni sportive, il fatto che dei campioni hanno deciso di prendere lezioni da lui, è tutto dire! Saluti 🙂
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie per il tuo contributo amico mio . Bruce fu realmente un grande! Per favore Amico mio aiutami anche tu iscrivendoti al canale 🙏🙏🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏🙏🙏
@marcozeppilli72853 жыл бұрын
ottimo video!...seguo ormai da tanti anni Bruce e i suoi insegnamenti e devo ammettere che hai centrato perfettamente il nocciolo della questione...ci sarebbe altro da dire ma anche così hai reso l idea! ottimo anche il video su Seagal e Bruce vs Tyson! (mi sono già iscritto)😉 è un piacere ascoltarti
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie per quanto mi scrivi e grazie per l'iscrizione che per me è realmente molto importante 🙏🙏🙏🙏
@giuset.6416 Жыл бұрын
In un documentario degli anni 90, registi e attori, raccontavano che nei set cinematografici, veniva sfidato in continuazione, e puntualmente bel giro di un paio di minuti, li mandava a casa
@KankukanAiki Жыл бұрын
Anche io ho letto e sentito queste interviste. Di sicuro non ebbe una vita facile. Come tutti noi. Sai quanta gente mi sfida continuamente solo perché ho questo canale? Eppure sono un signore nessuno. Quindi immagina uno come Lee che era grandissimo. Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale! Ogni aiuto seppure gratis è per me molto importante!
@giuset.6416 Жыл бұрын
@@KankukanAiki si sente da come parli ( Almeno quello che hai trasmesso a me con questo video ) che sei una persona splendida. Iscritto😉
@KankukanAiki Жыл бұрын
Sei realmente molto gentile amico mio. Grazie per l'iscrizione!!
@andreariva-gl2gh Жыл бұрын
Il tuo modo di porti ti fa onore...
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie amico mio. La tua amicizia e quella di tutti voi, mi fa onore!
@flavius00213 жыл бұрын
Video molto interessante come sempre maestro!
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie amico mio 🙏🙏🙏
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Vero maestro si tirano anche dietro purtroppo gli invidiosi ma non fateci caso è andate avanti per la vostra strada che avete l'appoggio di persone che vi amano come me Kingangel.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore. Realmente . Grazie 🙏 Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Lo fatto mi sono iscritto maestro
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore 🙏😊
@pieromeridio17743 жыл бұрын
Sempre molto interessante Sensei.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie carissimo Piero 🙏 Non so se te lo ho già domandato ma se così non fosse, per favore aiutami anche tu iscrivendoti al canale. Ogni vostro aiuto è importante per me 🙏
@paolosciusco8236 ай бұрын
Sono completamente d'accordo per quanto detto Bruce Lee.
@KankukanAiki6 ай бұрын
Grazie di cuore Amico mio. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@fabiomazzucchelli61132 ай бұрын
buonasera maestro! la seguo sempre con interesse secondo me fra i migliori artisti marziali del momento ci sono Donnye Yen e Tony Jaa,a parte i film sono veramente bravi
@KankukanAiki2 ай бұрын
Grazie di cuore Amico mio! Troppo gentile! Per favore aiutami anche tu se non lo hai fatto, iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@DarkArynLand Жыл бұрын
Bellissimo video. A Bruce non interessava partecipare ai tornei, non si sentiva di dover dimostrare nulla. Ci sono tantissime testimonianze di ciò che era Lee, e nella giovinezza si è dato da fare in vari combattimenti di strada. Purtroppo è morto troppo giovane per lasciarci decisive testimonianze delle sue vere capacità in combattimenti competitivi. Una cosa è sicura, non era solo un attore come pensano molti. Un caro saluto e grazie per il tuo contributo.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore realmente. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@liberumcogitationem37463 жыл бұрын
Grazie!! Molto interessante. 👍Mi sono iscritto al canale.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio 🙏🙏🙏🙏
@mrheisemberg22 жыл бұрын
io sono un fan di Bruce Lee lo ero molto di più quando ero adolescente , e avevo praticato Karate Shotokan e poi la Kick Boxing americana , seguendo appunto i suoi consigli postumi cercare la realtà nel combattimento effettivo , mai non mai ritenuto che potesse competere con un qualsiasi atleta di un livello discreto di Muaty Thai , o un pugile od altro , anche se grazie ai suoi film le palestre di arti marziali dell'epoca si sono riempite di praticanti grazie ai suoi film. In partica la penso esattamente come te.
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di cuore. Sono molto contento che il video ti sia piaciuto. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@mrheisemberg22 жыл бұрын
@@KankukanAiki ok
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di cuore 🙏🙏🙏
@lollotos1971 Жыл бұрын
Non sono un fanatico ma ho sempre ammirato Bruce Lee per la sua capacità di vedere avanti ed uscire dalla catalogazione degli stili e del fanatismo di chi vuole prevaricare col suo stile rispetto a quello di altri..... Lui era un maestro e filosofo e questo mi basta.....non mi interessa che fosse piú forte o meno di altri e che avesse dovuto dimostrarlo su un ring.....sono inutilità...... Poi chi è pioniere di qualunque cosa va, comunque, RISPETTATO...... Poi ció che era, fuori dai riflettori, non mi é dato saperlo..... Concludo con la certezza che se fosse ancora vivo, o avesse vissuto piú a lungo, la sua arte, JKD, sarebbe stata una delle più praticate perché avrebbe avuto una grande evoluzione, creando generazioni di Maestri che avrebbero diffuso il suo verbo in tutti gli angoli del mondo..... Il tuo giudizio su Bruce Lee è veramente condivisibile, da parte mia, e questo video é uno dei piú belli che ho mai visto su di lui❤❤❤
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore! Dopo tanto odio dai fan e fanatici di Lee, finalmente qualcuno che comprende quello che volevo dire. Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@lollotos1971 Жыл бұрын
@@KankukanAiki già fatto da giorni, Maestro
@alfiopulia9408 Жыл бұрын
Onore ha quello che dice,lei sostiene il vero senza screditare Bruce Lee, questa è verità non come fanno altri che parlano male di Bruce Lee.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore. Sei gentilissimo 🙏. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@antoninochinnici4311 Жыл бұрын
Completamente d'accordo con Lei Maestro.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio per le tue parole 🙏. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@antoninochinnici4311 Жыл бұрын
@@KankukanAiki Fatto.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio 🙏🙏🙏
@traff19863 жыл бұрын
Bel video come sempre e continua così
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie di cuore amico mio🙏👍
@carminelops89023 жыл бұрын
Ciao Maestro. Complimenti apprezzo molto i suoi video sinceri senza filtri. Quanto a Bruce Lee, mio modesto parere si dovrebbe apprezzare non tanto per la bravura da combattente, ma per la sua forma mentis, per quello che ha cercato di trasmettere e per la bravura atletica. Le mando un abbraccio e una buona serata 🙂👍
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie di cuore Carmine! Sei un amico. Buon Weekend 🙏🙏
@carminelops89023 жыл бұрын
@@KankukanAiki Grazie di cuore per le belle parole Maestro 🙂 Penso lo stesso su di lei. Buon Weekend :)
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Buon weekend per davvero amico mio 🙏🙏🙏
@carminelops89023 жыл бұрын
@@KankukanAiki 🙂
@andyfitandreamassella70282 жыл бұрын
ciao simpaticissimo amico...apprezzo molto questo video..io sono un cultore di arti marziali, uno storico di bruce lee e ho partecipato a decine e decine di stage di jkd Co ex allievi di brice lee e allievi di seconda e terza generazione...già solo il fatto che oggi si parla di bruce lee nel bene e nel male a quasi 50 anni da quella morte assurda ma non troppo si ha un quadro abbastanza esplicito sul fatto che bruce ha lasciato un segno indelebile e rimarrà famoso per sempre..egli aveva gettato un ponte tra oriente e occidente ci vorrebbero molte più persone come lui..per quanto riguarda le sue abilità.. bhe ha fatto da maestro preparatore alle gare di norris,delgado,stone, lewis...ammirato ancora oggi da molti pugili..ispiratore di molti combattenti mma...bruce non si discute è un patrimonio..e già metterlo in discussione è di una tristezza..egli ebbe un importanza storica nel mondo....oggi purtroppo tanti ragazzini su KZbin si fanno beffare da gente come cicalone e altri che fanno e creano stupidi video al riguardo..che nostalgia degli anni 70 e 80 ...un saluto
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Spero di poter far capire anche ai giovani.. a far arrivare a loro un messaggio positivo 🙏 Grazie Amico mio 🙏🙏
@gabrielesolletico6542 Жыл бұрын
Ma quando mai Bruce Lee ha "preparato" Chuck Norris ad un combattimento di Karate? Ma cosa dici? Ma se c'è online una vecchia intervista a Chuck Norris in cui, quando il giornalista che lo sta intervistando definisce Bruce Lee "Il suo Maestro", Chuck Norris si arrabbia e fa "Ma quale Maestro? Ma basta con questa cosa! Sono andato a casa sua, per discutere di un film, e l'ho trovato che insegnava Jeet Kune Do ai suoi allievi... mi ha invitato a prendere parte alla lezione, e quella è stata l'unica lezione di Lee che abbia mai frequentato!". Adesso viene fuori che Bruce Lee era il "preparatore segreto" di Chuck Norris per gli incontri di Karate... ma per favore! Si sono conosciuti, per girare dei film insieme, quando Chuck Norris era già un campione affermato! Prima non si erano mai visti in vita loro...
@Francesco-df9st2 жыл бұрын
Bel video👏
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio 🙇♂️🙇♂️🙇♂️ Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al canale. È gratis ma per me è molto importante 🙏🙏🙏
@Francesco-df9st2 жыл бұрын
@@KankukanAiki Fatto😁
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio 🙇♂️🙇♂️🙇♂️
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Vero maestro i maestri di tutti gli stili di artimarziali devono avere il dovere di insegnare e imparare a gli altri la loro artemarziale perchè se no non c'è più la libertà nell'insegnare,e per questo che mi piace Bruce Lee perchè aveva una mentalità aperta ha insegnare a gli altri come o sempre detto io,e mi piaceva anche perchè non pensava solo a lui in modo egoistico ma dava a tutte quelle persone che volevano imparare come sono io Kingangel.
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Poi Bruce Lee mi piaceva perché è andato contro un sistema vecchio come l'odio per MMA che oggi voi maestro raccontate per mezzo del video che fate,e per questo che ammiro voi,Bruce Lee, e molti altri maestri di Artimarziali,perchè se non ci sareste i maestri come voi con la mentalità aperta all'insegnamento anche dei segreti delle Artimarziali chiaramente alle persone giuste non esisterebbe la libertà da Kingangel.
@KankukanAiki Жыл бұрын
😊
@matteocarnevali71573 жыл бұрын
Da bambino ho guardato tutti i films di Bruce Lee, dal punto di vista tecnico e fisico-atletico era incredibile, molto bravo anche con i Nunchaku, se ho iniziato a praticare karate e anche grazie a lui oltre che per vincere la timidezza e la paura degli altri. Non ha mai fatto tornei perché non gli conveniva anche e soprattutto economicamente e ha fatto senz'altro bene. Quando è morto era già un attore famosissimo e mi sembra che si fosse autoprodotto i suoi ultimi film, chissà cosa sarebbe potuto diventare se non fosse morto così giovane. Certamente ha contribuito alla diffusione delle arti marziali come hanno fatto anche se in misura minore Chuck Norris, Van Damme, Seagal.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie per aver condiviso questo scritto Matteo. Anche io in realtà sono cresciuto con loro (in parte) e non posso essere così critico al 100% 🙏 Detto questo, ricordo che eri iscritto ma se così non fosse, per favore aiutami anche tu iscrivendoti al canale 🙇♂️🙇♂️
@975zizou Жыл бұрын
Bravo👍
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio! Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale! E' gratis ma per me è molto importante!
@nunziaarancio4189 Жыл бұрын
Davvero buono quindi ha dato senza ricevere e fa rispettare l'umiltà alla ricchezza senza disuguaglianze ed è altro argomento. In questi giorni si parla molto della star Lee e Brandon e a dirla breve i suoi beni di incontri e trofei vestiti ecc. andarono all'asta in vendita perché la moglie Linda partì poco dopo la morte del figlio Brandon lee
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore per le informazioni. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@emanuelecupini2046 Жыл бұрын
Ce ne vorebbero di piu come bruce lee
@KankukanAiki Жыл бұрын
Anche moltissimo altri ebbero la medesima riflessione. Purtroppo la stragrande maggioranza non lo ha..
@emanuelecupini2046 Жыл бұрын
@@KankukanAiki per es ho sentito dire che anche nell aikido ci possono essere gli sgambetti
@KankukanAiki Жыл бұрын
Dipende. Tutto può essere Aikidō. Di norma nel canonico non ve ne sono..
@jimangel75635 күн бұрын
La verità non la saprà mai nessuno! figuriamoci "la verità assoluta"; non sapremo mai se fosse imbattibile! e se poi invece fosse stato battuto? chi era quel campione, che a sua volta, più forte e/o imbattibile!? e a questo punto "perchè non avrebbe potuto essere lui quello imbattibile?" Certo è che se avesse combattuto con quella struttura, quello sguardo e la cattiveria "che si vedeva sui film" avrebbe fatto veramente paura a chiunque! Detto questo hai detto parole bellissime, di una persona molto profonda e onesta! Sicuramente se avesse avuto davanti Tyson in un combattimento (in strada) che avrebbe implicato la morte... certo è che avrebbe adottato tecniche diverse da un pugile! perchè se lo scopo era uccidere... lo avrebbe ucciso a ogni costo, conoscendo molti più colpi diversi dalla boxe. Detto questo non sapremo mai nulla di niente; una cosa solo è certa, e lo hai detto tu: dobbiamo praticamente tutto a lui, e per questo rimarrà un sommo maestro è un mito. Se poi fosse invincibile... chissà! Può essere veramente! Il fatto è che rimarrà a vita: BUCE LEE, e il solo nome incute paura e rispetto! Un abbraccio, fratello! Jim
@KankukanAiki5 күн бұрын
Grazie di cuore Fratello per il tuo scritto che ho apprezzato 🙏 Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Io li faccio le artimarziali e sono a un ottimo livello da 5 anni in modo amatoriale e consiglio a tutti di provarle e impararle con amore e passione perchè:la parola stessa lo dice Arte,marziale significa che e un arte,impegnativa con sacrifici e lavoro ma con soddisfazioni quando impari immensa,un saluto a voi maestro continuate così ha insegnare la vostra Arte ai bravi ragazzi e ragazze di tutto il mondo,perchè io provo rispetto è stima per voi da Kingangel.
@KankukanAiki Жыл бұрын
😊
@giovannimannelli21583 жыл бұрын
La presenza di tanti fustruoka e' indiretta garanzia di qualita'!
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Eheheh.. lo spero ehehhe.🙏🙏
@servizioportierato34782 жыл бұрын
Buonasera Sensei, provengo dal canale di Lorenzo De Luca, biografo italiano di Bruce Lee, nel canale di cui le dico si tratta più il Lee attore ma tra no c'è anche qualche marzialista che descrive il drago come combattente vero citando anche maestri dell'epoca che hanno dichiarato di avere soggezione di Lee e di considerarlo una forza della natura. Detto ciò mi trovo d'accordo su quanto lei dice in questo video e seguirò il suo canale sperando che le faccia piacere. Cordiali saluti
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Ti ringrazio di cuore per quanto mi scrivi e grazie per il tuo contributo 🙏🙏🙏 Amico mio ti chiedo la gentilezza di iscriverti a questo canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏🙏🙏
@servizioportierato34782 жыл бұрын
@@KankukanAiki Prego, iscritto!
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di cuore 🙏🙏🙏🙏
@servizioportierato34782 жыл бұрын
@@KankukanAiki prego :)
@KankukanAiki2 жыл бұрын
🙏🙏
@FitnessSenzaTaboo7 ай бұрын
Mi sono appena iscritto al tuo canale😊ankio ho un canale dove parlo anche di arti marziali tra le altre cose Mi sembri molto tranquillo e gentile 😊 Ottimo video questo 👏👏💪il grande BRUCE e' sempre un argomento che potra' catturare anche tra 1000anni😉🔝🤙
@KankukanAiki7 ай бұрын
Grazie realmente di cuore per l'iscrizione e per la tua gentilezza!
@alessandrodilollo60462 жыл бұрын
E si sono convinto che avrebbe vinto qualunque torneo o combattimento avesse fatto,il suo approccio era quello giusto,età vincente è lui era un grandissimo atleta, secondo me avrebbe vinto senza difficoltà chiunque gli si fosse parato davanti in quell'epoca, ancora complimenti per i suoi video,alla prossima
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Penso che sia stato fortissimo ma non invincibile. Penso che lui lo sapesse visto che erano molto intelligente.
@alessandrodilollo60462 жыл бұрын
Sicuramente nessuno è imbattibile ma non credo che avrei voluto trovarmelo davanti...😂😂😂
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Quello neanche io eheheh
@massimoplacenti95012 жыл бұрын
Ciao Maestro a settembre dovrei iniziare il Kung fu Shaolin come Arte mela Poi descrivere??
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Di sicuro farò un video che era già in programma ^_^ Buon inizio di pratica!
@francescod36593 жыл бұрын
L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente è stato uno dei film che ha fatto più incassi nella storia della filmografia cinese, non sono espero di arti marziali, ma Bruce Lee era un genio.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Concordo pienamente con quanto dici. Grazie per il tuo intervento. Visto che potrei sbagliarmi con altri amici della comunità già iscritti, se tu non fossi iscritto, mi aiuteresti iscrivendoti al canale? Ogni aiuto è molto importante per me 🙏🙏🙏
@francescod36593 жыл бұрын
@@KankukanAiki certamente, già fatto.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie realmente di cuore 🙇♂️🙇♂️🙇♂️🙇♂️
@GianlucaFarfalleRossiRoma Жыл бұрын
Video interessantissimo, comunque Antonio inoki faceva il catch. Non il wrestling che è nato dopo. Grande❤
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore! E grazie per l'informazione! Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale! Ogni vostro aiuto è molto importante per me!
@GianlucaFarfalleRossiRoma Жыл бұрын
@@KankukanAiki già fatto mi diverti, e istruisci, molto. Con il catch sono cresciuto nei 70's con i commenti di dan peterson 😜😜😜🤣🤣🤣🤣
@KankukanAiki Жыл бұрын
Anche io li seguivo solo che lo feci negli anni 80!
@patrickdicintio796610 ай бұрын
Il mio modesto parere, ma non posso provarlo, è che sul piano tecnico era un mostro, ma su un ring, dove c'è uno davanti a lui pronto a reagire, non solo per tenerli qualcosa da colpire o a mettersi come bersaglio inerme..beh non ho mai visto suoi scontri veri, sempre se ce ne sono stati. Cari maestri mi affido a voi. Sono realmente interessato al vostro parere.. più competente sicuramente del mio👍🏻
@KankukanAiki10 ай бұрын
In questa community la tua opinione ha la medesima del mega maestro : sarete sempre rispettati. Comunque penso che la tua analisi sia concreta. Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@alfiopulia9408 Жыл бұрын
Lei è molto intelligente complimenti, lei gode di onestà intellettuale.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Sei troppo gentile 🙏
@PinoBatMusicDrums152 жыл бұрын
👏👏👏👍👍
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@antoniodecrescenzo42132 жыл бұрын
Complimenti, sono in tutto concorde con quello che ha detto, forse ho un'idea diversa sull'mma in quanto credo che questa disciplina farà regredire l'arte del combattimento a mani nude e non il contrario come pensano molto
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di cuore! Sei molto gentile 🙇♂️🙇♂️Grazie di cuore di nuovo . Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@G.L.80 Жыл бұрын
L MMA sono la realtà del combattimento. O sai fare le 3 fasi o la finisci soffocato. Soprattutto devi avere un background serio. Li non puoi fare cinema , calci del drago o fesserie varie. Se alzi la gamba il troppo sei finito. Certo non è spettacolare come i film o la kickboxing ma è reale. Infatti nessun kickboxer utilizza solo tecniche di kick.
@stevenVD803 жыл бұрын
Buongiorno Sensei Song, per citare una massima celebre in tema, Sacchi ai tempi del primo avvento di Berlusconi al Milan: per essere un buon fantino non bisogna essere stati prima un buon cavallo. (E io Sacchi lo aborrivo)... Bruce Lee lo adoravo e lo adoro tutt'ora. Tutto il contrario di ciò che dovrebbe insegnare la deontologia di un budoka, (Violento, reazionario, vendicativo, iracondo...) un profeta, un precursore, troppo avanti per i tempi in cui ha vissuto, odiava i limiti dei tornei di Arti marziali considerandole messe in scena, odiato dai puristi e dagli "stilisti" odiato dai fanatici dell'agonismo e del confronto in ring... ma chi lo adora è proprio per il sue essere stato "anarchico" che ne va pazzo. Tarantino è un provocatore nato in tutti i suoi film quindi non c'è da stupirsi di niente.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie per il tuo scritto amico mio. Non sapevo di questo discorso di Sacchi.. se no lo avrei citato eheh. 🙏🙏
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Ho a Roma ancora le prime videocassette di quell'epoca
@danielecossu79694 ай бұрын
Prima di darti la mia opinione sull'argomento che hai trattato, volevo farti i complimenti per l'educazione e il rispetto che hai dimostrato nel video. Le tue opinioni in merito a Bruce Lee sono per lo più veritiere, ma vorrei con tutto il rispetto e umilmente dartene delle altre sulla quale tu stesso possa riflettere. Il JKD molti pensano e continuano a pensare che sia una filosofia di combattimento o un'idea. Niente di più sbagliato. JKD è arte marziale a tutti gli effetti proprio per il fatto che deriva dallo studio intenso che Bruce stesso fece di diversi stili, assorbendone ciò che per lui fosse importante ed efficace in uno scontro in STRADA (uno dei motivi per il quale non ha mai amato le competizioni su ring o tornei). Per Bruce il combattimento reale era completamente dissociato da ciò che si praticava all' epoca sui ring, semplicemente perchè in strada le regole non esistono, mentre su un ring si, perciò era come falsare un reale combattimento per la sopravvivenza. Il secondo punto sul quale invito a riflettere, è perchè tutti dicono che Bruce non ha mai combattuto? E' vero, l'unico combattimento che Bruce non fece mai è proprio quello sul ring, non prese cinture di campionati o titoli, ma fece diversi combattimenti in strada e ce ne sono le testimonianze di diversi suoi allievi e collaboratori, basti pensare che uno degli istruttori di Bruce nella scuola di IP MAN di WING CHUN organizzava a Bruce combattimenti clandestini con ragazzi di altre scuole. Se poi vogliamo parlare di quante volte Brucee venne sfidato quando diventò famoso, non solo in strada ma anche sul set possiamo ben comprendere che combattimenti Bruce ne ha fatti diversi. Era invincibile? NO. ERa un atleta eccezionale per gli standard dell'epoca, un maestro eccezionale nell'insegnamento con un'intelligenza fuori dal comune. Ma ciò che più mi interessa far passare in questo commento al tuo video è: " Bruce amava l'unità, lo si deduce dal fatto che fu il primo ad accettare chiunque nelle sue lezioni, bianchi, neri, asiatici. le arti marziali dovrebbero unire non dividere e ne essere in competizione una con l'altra" Se proprio vogliamo dire cosa era il JKD prima di essere un' arte marziale fu UNITA'. GIN LAI.
@KankukanAiki4 ай бұрын
Grazie a te per il tuo messaggio gentile e istruttivo. Purtroppo quando si parla di Bruce Lee o del JKD o del Krav Maga, salgono in cattedra i fanatici che rovinano tutto. Quindi grazie. Realmente. Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@danielecossu79694 ай бұрын
@@KankukanAiki grazie a te, magari un giorno verrò a trovarti per farci una chiaccherata sull'argomento. Saluti
@KankukanAiki4 ай бұрын
Il mio dōjō è a Sinnai . Sarai il benvenuto 😊
@hychri Жыл бұрын
Bruce Lee è unico, è una leggenda. Ha rivoluzionato tutta la storia cinematografica, era il primo chi ha fatto i film Action. E prima di tutto è un artista marziale chi ha il suo stile unico e rivoluzionario. L'unico chi ha riuscito a combinare Forza-Precisione-Velocità. in più è un filosofo chi ha la sua propria visione di vita e al mondo. in breve tempo ha fatto la storia e andato via, una persona del genere non può essere che una leggenda.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Concordo seppure non sia un suo fanatico fan. Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@faraonetolomeo3 жыл бұрын
Iscritto!!!
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Grazie Giuseppe! Ricorderò il tuo nome assolutamente! Grazie di cuore!!
@brunodmwa43373 жыл бұрын
Ohayōgozaimasu Senseni.Direi che hai espresso un ragionamento molto sensato.Di solito quando si parla di Bruce Lee: la maggior parte delle persone lo vede come un uomo imbattibile (pensando in modo assurdo che il Bruce Lee reale fosse identico ai personaggi dei suoi film);ho sentito molte persone definirlo "il più grande combattente di tutti i tempi" (secondo me non esiste nessuno che possa essere definito tale,perchè erano o sono tutti esseri umani,anche se combattenti di livello altissimo);poi c'è una fazione minore che dice invece che Bruce Lee era uno sbruffone da 4 soldi e non può essere considerato un vero marzialista.Anche io,da appassionato di storia,e quindi amante della ricerca della verità senza partire da preconcetti direi che Lee è stato un grande marzialista:allievo per circa 4 anni di uno degli ultimi grandi maestri orientali di wingchun : Ip Man (anche su di lui ci sarebbe da fare un video a parte) e successivamente ha continuato il suo percorso con Inosanto ed altri. In sintesi direi che,seppure nella finzione cinematografica,la sua agilità e la sua velocità non possano essere messe in discussione...Non saprei dare una opinione ponderata sul fatto se fosse un buon maestro o meno;anche se i suoi allievi ne parlano bene (ovviamente bisogna tenere presente che i suoi allievi hanno tratto un grosso vantaggio nel potersi fregiare come suoi discepoli;per cui,probabilmente le pecche che Lee poteva avere come maestro è difficile che le raccontino perchè si ritorcerebbero contro di loro,per cui sono fonti oculari ma da prendere con le molle e sottoporle a verifiche incrociate).Infine: il pomo della discordia su cui quasi tutti gli appassionati di arti marziali si dividono: Bruce Lee era un grande combattente o no? Stando a quanto ho potuto verificare nelle mie ricerche direi proprio di si;però bisogna precisare almeno un paio di cose. 1 Chuck Norris in una intervista ha dichiarato che quando Lee lo contattò per proporgli la parte nel film "l'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente" lo stesso Norris gli fece presente che lui era un fighter professionista,mentre Lee no.. e Bruce ha tacitamente ammesso di non essere in grado di sostenere uno scontro reale con Norris 2. Se Lee avesse affrontato Tyson (come hai detto tu) o Cassius Clay o Antono Inoki: penso proprio che ne sarebbe uscito malamente... Quindi in conclusione: io sono arrivato all'idea che fosse un grande marzialista,un ottimo combattente,ma è completamente errato mitizzarlo al punto da farlo apparire come "il migliore di tutti i tempi" "invincibile" e altre fregnacce del genere;così come è altrettanto sbagliato classificarlo come marzialista da 4 soldi:bravo solo nella finzione cinematografica
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Intanto grazie per questo corposo e bello scritto che hai condiviso e che con piacere ho letto. In Italia è notte fonda e quindi non potrò darti il Buongiorno per adesso 🙏🙏🙏 Ma posso dirti buonanotte 😊 Detto questo concordo con quanto scrivi. Amico mio se non lo hai ancora fatto, per favore aiutami anche tu iscrivendoti al canale. Ogni vostro aiuto è molto importante per me 🙏🙏🙏
@dottormoggi2 жыл бұрын
Ho ascoltato quell’intervista e chuck Norris non dice questo. Dice solamente che entrambi non volevano combattere seriamente e che Bruce lee non era un “professional fighter” “but he was good”. Queste sono le sue parole.
@gabrielesolletico6542 Жыл бұрын
Io sapevo che Lee avesse frequentato la scuola di Yip Man (si scrive così, traslitterato dal Cantonese) per soli 2 anni e mezzo, e che poi sia stato buttato fuori perché scroccava lezioni private da Yip con dei trucchetti; inoltre, anche quando avrebbe dovuto frequentare le lezioni per allievi del secondo anno, spesso veniva mandato a frequentare le lezioni che l'allievo-istruttore di Yip teneva agli studenti del primo anno, perché il Maestro Yip lo considerava "carente nei fondamentali"...
@sildick42083 жыл бұрын
E' vero Maestro la didattica e il combattimento sono diversi, non tutti ne hanno la vocazione. Bruce Lee è nato come un ottimo praticante di Wing Chung. Passato all'industria cinematografica si è costruito un "personaggio" a Doc per l'epoca e le arti marziali. E' bene sapere che nei film ripetevano la scena fino a 10/20 volte. Ha introdotto alcuni calci spettacolari del Taekwondo, non del Karate giapponese. Comunque era molto bravo e sopratutto veloce. Nella controparte ha dato un'immagine non sempre buona del Kung Fu ma il businness all'epoca era quello. Bruce Lee ha anche messo in evidenza in alcuni film una certa reazione al Giappone. Disse però una cosa vera in un film: in Cina bravi come me ce ne sono 100.000. Un personaggio.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Dubiti che in Cina vi fossero persone come lui. Per rimanere nella storia devi essere realmente unico. Ma anche essere uno comune non è affatto male eheh. Grazie per il contributo 😊
@sildick42083 жыл бұрын
@@KankukanAiki ..ce ne sono 100.000 è una metafora come dire ci sono molti bravi come me. Lui però ha fatto un'altra strada. Ma chi è un buon praticante se non maestro spesso non gli interessa mettersi in particolare evidenza.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Certamente..
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Vero condivido non si può piacere a tutti ma fregatevene maestro come faccio io è andate avanti,perchè si dici uno si perde e 100 si trova,avete tante persone che vi appoggiano nel vostro canale compreso Kingangel non vi arrendete è andate avanti per il bene di tutti.
@KankukanAiki Жыл бұрын
😊
@cristianosigalini46633 жыл бұрын
l'unica cosa che non mi piace di Bruce Lee sono i suoi fans (fanatics).
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Come per l'Aikido .. eheh Mio caro Kiodai..anche noi abbiamo i nostri problemi purtroppo..
@kentuB2 жыл бұрын
Buon giorno maestro, curiosando nel tuo canale trovo ora questo video ed in quanto amante delle arti marziali tutte, ma in special modo del JKD che ho praticato per più di 10 anni in modo assiduo vorrei umilmente dire la mia. Il mio maestro ha studiato con tanti maestri tra cui anche con Dan Inosanto andando direttamente a Los Angeles ed ha avuto modo di avere contatti con gente che è stata allieva diretta di Bruce Lee. Al suo ritorno dagli States, magari dopo l'allenamento davanti ad una birretta ci raccontava, raccontava anche aneddoti sulla vita di Sifu Bruce e da quello che ci diceva Bruce Lee si non ha mai fatto tornei vero, anche perchè al tempo gli incontri inter stile non erano ancora concepiti e negli Usa, a quel tempo ciò che andava per la maggiore era il Karate, famoso è il video della sua dimostrazione dove fa sparring con suoi allievi e propone il pugno da 1 pollice ai mondiali di karate, ma da ciò che mi è stato detto Bruce Lee, specialmente quando stava in Cina, ha affrontato molte sfide, che accettava e vinceva. Chi ha avuto modo di confrontarsi con lui diceva che i suoi pugni facevano "male", che era velocissimo, che il suo JKD (che nel tempo egli stesso ha trasformato molto) lo ha creato proprio perchè si era reso conto che il solo Wing Chun non era sufficientemente efficace per concludere uno scontro e soprattutto si era reso conto che in uno scontro reale era necessario concluderlo nel minor tempo possibile e nelle arti marziali "tradizionali" c'erano troppi fronzoli inutili che facevano perdere tempo, mi è stato raccontato che Bruce Lee diceva:"quello che faccio nei films è solo scena, ma il vero jkd non è quello" infatti solo in alcune pellicole verso la fine della sua carriera prova a mettere alcuni dei concetti del JKD su pellicola. Io penso che se fosse stato ancora vivo il suo naturale evolversi lo avrebbe portato proprio verso quelle che ora sono le MMA, perchè il suo concetto di combattimento era un combattimento a 360°, libero da fronzoli e preconcetti, egli diceva:" non è uno stile ad essere più efficace di un'altro, ma chi lo usa, è l'atteggiamento (o meglio attitudine) mentale di chi pratica a rendere forte un combattente, io uso ciò che funziona, non ciò che è bello da vedere!" ...ci sarebbe tanto da disquisire in merito, ma qui diventa troppo complicato, mi scuso se mi sono dilungato troppo, con certi argomenti perdo il controllo, buona giornata e buona pratica!
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie per il contributo e ti ringrazio perché è veramente molto molto interessante🙏
@G.L.80 Жыл бұрын
Hai fatto il commento piu bello e non da tifoso. Il jkd era il feto delle mma . Il problema è che molti lo praticano come una religione non capendone l essenza. Non per nulla nelle mma sono durati 0
@davidecai1982 Жыл бұрын
Ai detto una grande verita
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Vero maestro una vita piatta non si può fare e io devo dire che sono rimagrito tanto più di 11 kili in 3 mesi e mezzo,prima pesavo 106 kili ora sono 95 kili e forse pure meno adesso perchè ultimamente non mi sono pesato, e il mio traguardo e di 80 kili il mio peso forma,cosa ne dite maestro?
@KankukanAiki Жыл бұрын
😊
@densetsu80972 жыл бұрын
Grande, sei una persona molto obbiettiva e razionale. Nei confronti di Bruce Lee, visto che si parla di lui, vedo una sorta di venerazione come se fosse una divinità. Io da praticante di arti marziali, mi sono reso conto della realtà quando ho provato realmente a combattere. Non so quanto posso credere nelle reali capacità di Bruce Lee come combattente. Ci tengo a precisare che essere combattenti è una cosa, essere grandi marzialisti è un altra. Io nel Kyokushinkai ho trovato tutto: ovvero essere marzialista e forte combattente. Sosai Masutatsu Oyama, nonostante avesse concepito il Karatè Kyokushinkai come disciplina di puro combattimento, aveva detto che il Kumite è solamente il 5% del Kyokushinkai. Dopo anni ho capito il perché, e per me Bruce Lee viene totalmente oscurato dall’ombra di grandi come Sosai. Ecco, io come te non sono uno che venera figure umane, perché appunto restano umani con pregi e difetti. Nessuno è perfetto, però in tutta onestà, da fan di Bruce Lee quale ero, penso che sia davvero eccessivo il fanatismo nei suoi confronti. Non ho mai visto campioni di JKD in UFC per esempio. Però ho visto svariati campioni di Kyokushinkai, Muay Thai, pugilato, Judo e BJJ in UFC. E chissà come mai, di base sono tutte discipline molto dure e con una reale base di combattimento. Tu da maestro di Aikido dovresti comprendere cosa intendo. Osu!
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Penso di aver capito. Grazie Amico mio. Ho fatto dei video su Sosai se ti interessasse🙏 Le troverai qua 🙏🙏 Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@densetsu80972 жыл бұрын
@@KankukanAiki mi sono iscritto subito non appena ti ho sentito parlare, e ho lasciato like prima di finire il video. È un piacere seguirti, i tuoi video sono stupendi. Non mancherò di andare assolutamente a vedere anche i video su Sosai, sono molto curioso di sentire la tua opinione a riguardo. Onorato di seguirti 🙏🏽
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie realmente di cuore 🙏 Grazie al tuo nick ricorderò la persona gentile che si è unita alla comunità oggi 🙇♂️🙇♂️ Grazie realmente 🙏🙏
@densetsu80972 жыл бұрын
@@KankukanAiki grazie a te :) pure tu sei una persona molto gentile. Alla prossima, osu 🙏🏽
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di nuovo realmente e alla prossima 🙇♂️🙇♂️🙇♂️
@LeoAtlantideo5 ай бұрын
Da buon filosofo, il Maestro Lee, oltre ad essere un grande atleta e marzialista, era un grande uomo
@KankukanAiki5 ай бұрын
Non conoscevo questa citazione 🙏
@LeoAtlantideo5 ай бұрын
@@KankukanAiki , a cosa si riferisce, Maestro.?. ..non mi sembra d aver citato nulla. In ogni caso, anche la storiografia si basa su fatti e nuove scoperte e anch'essa cambia in linea con queste ultime. Se cerca un po', non ci vorrà molto per trovare racconti diversi dalla "S"toria della morte del Maestro Lee e, ripeto, guarda caso, padre e figlio hanno vissuto poco .... non le sembra quantomeno strano ? ...(due atleti, due persone che non cercavano "facili emozioni" .......)
@50sfumaturedigamers82 Жыл бұрын
Posso farti una domanda? Io vorrei imparare un'arte marziale ma non so dove orientare lo sguardo. Sono sicuro che la fuori c'è quella che fa al caso mio ma ci sono così tante discipline che da persona più ignorante in materia,mi perdo in un oceano. Secondo te,come posso fare a trovare quella giusta per me? Esiste un libro o una figura professionale che possa aiutarmi ad scegliere? Forse chiedo troppo e in tal caso mi scuso😅
@KankukanAiki Жыл бұрын
Non devi assolutamente scusarti! L’unica cosa che posso dirti è di andare a provare di persona. Fa però prima una cernita : ti vedi più come colpitore o come lottatore? Una volta che avrai visto questo.. cerca una palestra, partendo da quelle vicine a casa tua e con gli orari migliori. Poi se vedi che non ti stimolano, cerca più lontano. Prova di persona. Cerca di capire cosa ti mette quella gioia da pensarci anche dopo la pratica.. quando stai cenando o prima di dormire. Vedrai che lo troverai 🙏 Fammi sapere 😊 Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@50sfumaturedigamers82 Жыл бұрын
@@KankukanAiki Se non è troppo disturbo,posso chiederti la differenza tra colpitore e lottatore?
@KankukanAiki Жыл бұрын
Un karateka è un colpitore o striker. Un judoka è un lottatore 😊 Spero di averti risposto 😊 Grazie se ti iscriverai 🙏
@50sfumaturedigamers82 Жыл бұрын
@@KankukanAiki ti ringrazio,penso di vedermi più come lottatore,si si mi sono iscritto😉
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore 🙏 Allora ora dovrai domandarti se ti piace l’idea di combattere a terra o di proiettare.
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Bravo maestro le risse di strada lasciatele fare alle persone ignoranti,ma se vogliono combattere vi devono dare un compenso perchè si e professionisti,comunque le risse di strada le fanno solo chi vuole farsi vedere non i veri combattenti e guerrieri come siete voi e anche io,da Kingangel.
@KankukanAiki Жыл бұрын
😊
@alessandrodilollo60462 жыл бұрын
Buona sera maestro, se posso esprimere un opinione, credo che la cosa più importante da sottolineare quando si parla di Sijo Lee sia la sua voglia di ricercare ed innovare,anche dovendo rompere schemi e abitudini consolidate per quegli anni. Si rese molto presto conto che la ricerca dell'efficacia in combattimento non poteva essere contenuta, limitata da un solo stile. Comprese che ogni stile,ogni arte aveva dei punti deboli e dei punti di forza e che erano solo questi ultimi che dovevano essere imparati e questo concetto era molto chiaro quando diceva,absorb what Is useful,reject what Is unuseful,in realtà questo concetto non è suo perché è sempre stato applicato sui campi di battaglia di tutto il mondo,rubare le tecniche utili al nemico, selezionando quelle più efficaci e lasciando le altre,quelle che non avevano una reale praticità ed efficacia,ma lui ne comprese l'importanza per poter permettere all'arte di evolvere sempre,non è bello doverlo dire ma le arti marziali,per quanto riguarda l'efficacia,si evolvono in tempo di guerra,sul campo di battaglia e non in tempo di pace. Sijo Lee inseguiva il concetto di efficacia pura,al di là di qualunque limite e qualunque stile, l'efficacia era,servirsi di qualunque elemento e concetto proveniente da qualunque stile o arte, potesse essermi utile in quel determinato momento,senza limiti e preconcetti. Questo a mio modesto parere è il grande lavoro,oggi perfettamente normale ma ai tempi innovativo, svolto da Bruce Lee negli anni 60,70 e tutt'ora ne vediamo i risultati e non solamente nell'arte da lui creata il jkd che infatti si dice che contenga elementi da 26 stili diversi ma in genere, complimenti ancora per i suoi video che seguo sempre con piacere.selamat hormat
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Si fu un grandissimo
@G.L.80 Жыл бұрын
Alessandro a livello teorico hai fatto una ottima disamina che pero si scontra con la realtà. I praticanti del jkd sono finiti tutti soffocati in un round con l apertura delle mma dal 93. Il jkd è la filosofia delle mma. Ma da un punto di vista pratico ha trovato un muro di cemento armato. Infatti nessuno marzialista di livello viene da quella scuola sempre che ne esistano ancora
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Maestro io faccio il cantante e il ballerino ma sono portato anche in altre cose,io quando danzo la velocità di esecuzione di un passo di danza e come un maestro di cintura nera di Artimarziali che comprime la velocità di un pugno o di un calcio alla velocità della luce cosi sono io nell'esecuzione di un passo di danza piu veloce di un leopardo nella savana o di un battito di ciglia cosi sono diventato veloce con le gambe nello stile creato da me ma preso spunto da Michael Jackson uno dei miei idoli di danza ma anche di canto da Kingangel.
@KankukanAiki Жыл бұрын
😊
@giosanny81573 жыл бұрын
Ciao! Mi fa piacere sentire un tuo parere sull'argomento. Io ho praticato JKD per alcuni anni, nonostante questo sono una persona obiettiva e non un fanboy. Concordo su gran parte di quello che hai detto. Vorrei però darti uno spunto di approfondimento. Il sodalizio tra Bruce Lee e Joe Lewis avrebbe portato alla nascita della Kickboxing americana, al primo match in cui è stato usato il termine Kickboxer, vinto proprio da Lewis (ci sono tante interviste di Lewis a riguardo). Credo fosse una kickboxing più spinta di quella attuale, con più tecniche consentite. Ho fatto un video sull'argomento, mi piacerebbe se lo guardassi. Forse è anche per questo che Dana White, il presidente della UFC, ha definito Lee "il padre delle MMA", anche se il JKD è qualcosa di diverso e pensato per la strada.. Quelli che dicono che Bruce Lee fosse solo un attore ignorano chiaramente la storia di Lee a anche quella degli sport da combattimento. Continua così sei un grande!
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Amico mio.. non sapevo che avevi un canale. Mi passeresti il link che mi iscrivo per iniziare. Poi di sicuro guarderò il video🙏
@giosanny81573 жыл бұрын
@@KankukanAiki questo è il link al video kzbin.info/www/bejne/enXMiGunbsxnhbs Sicuramente ce ne saranno anche altri di tuo interesse anche se sono ancora pochi!
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Ottimo uso anche dello screen che non so usare.. pensa te. Comunque ero già iscritto 🙏 Dopo pranzo guardo il video. Intanto ho messo like 🙏
@giosanny81573 жыл бұрын
@@KankukanAiki ti ringrazio amico mio!
@KankukanAiki3 жыл бұрын
🙏🙏
@MiloDarko872 жыл бұрын
Bravissimo Sensei, il discorso tornei e soldi avete dato la mia stessa risposta che ho dato io sul mio tiktok. A me volevano iscrivermi a un torneo clandestino di MMA, poi volevano mandarmi gente di MMA a farmi il cu... fino a casa, gli ho risposto "sono un artista marziale, che ha ancora da imparare, non sono un gallo da combattimento che si mette in mostra"
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio 🙏 Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@MiloDarko872 жыл бұрын
@@KankukanAiki mi sono gia iscritto tranquillo
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio 🙏🙏🙏🙏
@MegaBeitar3 жыл бұрын
Concordo soprattutto sulla parte del marketing. Anche oggi un atleta dell'UFC che è riuscito a farsi un nome e, magari, a sfondare nel mondo del cinema o del wrestling ( quello intrattenitivo, non sportivo), difficilmente torna a combattere. Guardiamo Ronda Rousey per fare un esempio. È normale che chi è già un attore, una persona ben pagata e famosa non faccia delle competizioni che potrebbero arrecarle dei danni fisici e di immagine. Ancora: le borse dei tornei di kickboxing potevano essere interessanti, ma non come la retribuzione di una celebrità del cinema...non erano le borse dell'UFC, che anche quelle difficilmente raggiungono cifre hollywoodiane ( eccetto rari casi, ma questa è un altra storia). Essere coraggiosi è un conto, essere stupidi è un altro
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Concordo pienamente. Realmente!
@vediko79.2 жыл бұрын
Il mio maestro Ivano Bonocore che lo ha conosciuto disse che Bruce Lee era veramente fortissimo!!!
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Su quello nessuno aveva dei dubbi 🙏 Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@vediko79.2 жыл бұрын
@@KankukanAiki Mi sono iscritto.
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie di cuore Amico mio 🙏
@vediko79.2 жыл бұрын
@@KankukanAiki ci disse il maestro, lo chiamavano l'uomo con 3 gambe perché era talmente veloce di gambe che sembrava ne avesse 3 di gambe.
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Era di sicuro molto veloce 😊
@davidecai1982 Жыл бұрын
Lee era un cultore delle arti marziali
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@marcocastagnola26182 жыл бұрын
Tutto può essere utile prendere quello che ti serve adattalo al momento , per strada si combatte per la vita o per la morte!
@marcocastagnola26182 жыл бұрын
Non ci sono regole
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Grazie per il tuo commento 🙏 Amico mio aiutami anche tu iscrivendoti al canale 🙏 Ogni aiuto è molto importante per me 🙏🙏🙏
@WalterEmanuleCristianFontana3 жыл бұрын
Ciao David...sicuramente non ti ricordi di me, ogni tanto ti commento...(hai toccato il MITO) ...SONO DAVVERO FELICE DI VEDERE SENTIRE la tua analisi. Bruce Lee ERA un grande Maestro, basta studiare la sua storia!
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Ti ricordo. So che sei iscritto eheh. E mi hai scritto molto recentemente. 🙏
@WalterEmanuleCristianFontana3 жыл бұрын
@@KankukanAiki Grazie maestro
@KankukanAiki3 жыл бұрын
🙏🙏
@luigimaccagnola5031 Жыл бұрын
Seguo solo da qualche giorno questo canale ma voglio intervenire sul tema di Bruce Lee. A mio parere, il regista Tarantino lo ridicolizza dal punto di vista tecnico. Nel caso specifico della scena nel film, penso che Bruce non avrebbe mai fatto quel salto per attaccare. Il modo in cui aveva l'abilità di avvicinarsi per sferrare un pugno con una velocità incredibile (come si vede da quei due rari video d'epoca in pubblico negli Stati Uniti) sarebbe stato più che sufficiente. Comunque il film è solo un film ed ero andato a vederlo per altri motivi. Un saluto a tutti voi ed una buona domenica
@KankukanAiki Жыл бұрын
Buona Domenica a te e grazie or aver condiviso la tua opinione 😊 Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@echelon568 Жыл бұрын
Concordo.
@KankukanAiki Жыл бұрын
Grazie di cuore. Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏
@danielcaccialanza55463 жыл бұрын
Condivido ancora in pieno il Tuo approccio: ha poco senso valutare una persona/personaggio a prescindere dal contesto ( sociale, culturale e professionale).
@KankukanAiki3 жыл бұрын
🙏🙏🙏 Ben detto!!! Per favore amico mio, se non lo avessi ancora fatto, aiutami anche tu iscrivendoti al canale. Ogni aiuto vostro è importante per me 🙏
@marcomollo5280 Жыл бұрын
Vero nella posizione della tigre che dorme Bruce Lee dava una direttiva subito di combattimento invece altri tramite anche la danza e in modo edulcorata e poco spiegata è imparata in modo poco diretto,sopratutto nel combattimento puro,sono d'accordo con voi maestro da Kingangel.
@KankukanAiki Жыл бұрын
😊
@Taz103483 жыл бұрын
Se introduciamo il concetto di un'essenza spirituale che anima il corpo e persegue un "corso di aggiornamento" durante la sua incarnazione, il concetto di missione di vita o destino prende un significato importante. Una persona consapevole ad un certo livello "sente" cosa deve essere fatto attraverso di lui e cosa no. Così Lee discerneva le attività da svolgere nel suo tempo di vita, sono convinto.
@KankukanAiki3 жыл бұрын
Interessante punto di vista. Grazie per la condivisione 🙏 Amico mio, ricordo che eri già iscritto al canale ma se così non fosse per favore aiutami anche tu iscrivendoti 🙏 ogni aiuto è molto importante per me🙏🙏
@kush_ino26892 жыл бұрын
Hai una voce molto rilassante
@KankukanAiki2 жыл бұрын
Ma che cosa dolce da dirmi 🙏 Grazie di cuore realmente 🙏 Per favore aiutami anche tu iscrivendoti al Canale🙏 È gratis ma per me è molto importante 🙏