L'ASSURDA, SCIOCCANTE STORIA DI DEE DEE E GIPSY ROSE

  Рет қаралды 730,262

Elisa True Crime

Elisa True Crime

Күн бұрын

Пікірлер: 1 400
@Noa_286
@Noa_286 Ай бұрын
Gipsy non può non aver appreso l’arte manipolatoria della madre. Tutte le sue scelte lo dimostrano, oltre a queste azioni di tira e molla con ex, presi mollati ripresi, forse anche usati.Spero solo che sia obbligatoriamente seguita perché farle crescere un figlio senza il dovuto sostegno di psicologi e assistenti sociali e’ un disastro annunciato
@Amanda-KjsmiKaraci
@Amanda-KjsmiKaraci Ай бұрын
Totalmente d'accordo con te..
@bottosilvia71
@bottosilvia71 Ай бұрын
Assolutamente d’accordo!
@bottosilvia71
@bottosilvia71 Ай бұрын
Oltretutto, Gipsy ha anche subito danni a livello psichiatrico, non da poco
@Noa_286
@Noa_286 Ай бұрын
@@bottosilvia71 esatto!
@esmeraldalagatta3161
@esmeraldalagatta3161 21 күн бұрын
avremo solo la seconda stagione della sindrome munchausen con il figlio di gipsy (spero si avverta la mia ironia)
@lindaeldin5150
@lindaeldin5150 Ай бұрын
Mi auguro che Gypsy sia in grado di essere una brava mamma in quanto incinta di una bambina a sua volta e che interrompa questo ciclo di tossicità. Purtroppo credo che Gypsy sia molto segnata dal male subito e in qualche modo ha acquisito atteggiamenti manipolatori da quello che dimostra con i suoi diversi compagni. Ma spero almeno che con la bambina sia in grado di darle tutto quello che le è mancato.. Elisa sei fantastica come sempre ❤
@elenafarinaro7814
@elenafarinaro7814 Ай бұрын
Questo caso è indubbiamente tra quelli che più mi hanno scioccata. Grazie ad Elisa ed a tutti i membri della community che lo hanno richiesto. Sono pronta
@sarapiccolo525
@sarapiccolo525 Ай бұрын
Ciao Elisa, credo che l'errore più grande sia stato quello di non denunciare da parte del medico. Se avesse dimostrato l'abominio perpetrato dalla madre a Giosy provavilmete tutto non sarebbe accaduto. Non avrei la coscienza serena al posto suo.
@comickoi
@comickoi Ай бұрын
Si, infatti. È vero che probabilmente la denuncia non avrebbe sortito alcun effetto, ma avrebbe almeno potuto provarci. Magari non aveva pensato che la situazione fosse così grave e in cuor suo si pente di non aver denunciato, ma tenta comunque di giustificarsi perché non vuole avere responsabilità in ciò che è successo.
@MarcoFariello
@MarcoFariello Ай бұрын
Avrebbero potuto a loro volta denunciarlo per aver rotto il segreto professionale, Deedee aveva un sacco di referti medici, non se l'è sentita, non lo giustifico ma lo capisco.
@gloriabarberi1292
@gloriabarberi1292 Ай бұрын
​@@MarcoFariellogià, temeva di esporsi troppo, magari di essere radiato dall'ordine o aver comunque delle grane.
@devilgirl74
@devilgirl74 Ай бұрын
come fosse stato facile denunciare la madre e dimostrarlo...eddai tutti bravi a parlare noti i fatti
@MarcoFariello
@MarcoFariello Ай бұрын
@@gloriabarberi1292 vero. 👍🏻
@coccinellarossa4249
@coccinellarossa4249 Ай бұрын
allora ricordavo bene che ne avessi già parlato... non sono pazza ahah fiera di seguirti dall'inizio!
@mariagiuliamolly6515
@mariagiuliamolly6515 Ай бұрын
Idem😂
@Naii-09.
@Naii-09. Ай бұрын
@@coccinellarossa4249 idem😂😂
@angelaspinelli
@angelaspinelli Ай бұрын
Enfatti
@martyna2295
@martyna2295 Ай бұрын
Pure io l'avevo già visto, infatti ho la foto mentre guardavo il video. Pensa che una ragazza su Tik tok non mi credeva per niente quando le dicevo "guarda elisa già ne aveva trattato"
@deliapappalardo849
@deliapappalardo849 Ай бұрын
Stavo per scrivere la stessa identica cosa 🤣
@aldincukojevic3480
@aldincukojevic3480 Ай бұрын
Non sono un madrelingua però uso il tuo canale per acquisire l'italiano, ma devo dirti che ho visto la seria TV ed era davvero atroce quello che era successo a povera Gypsy, e poi è interessante sentirlo così in una forma diversa .. un baccio dalla Bosnia !! Brava!
@arwen1640
@arwen1640 Ай бұрын
Scrivi molto bene, complimenti
@elmapapis7095
@elmapapis7095 Ай бұрын
Veliki pozdrav i komplimenti za italijanski jezik. Pozdrav od Bosanke.
@Richie-r4x
@Richie-r4x Ай бұрын
I wish to write Bosniak like you write Italian
@santalexandros
@santalexandros Ай бұрын
Credo che neanche Elisa sia madrelingua, anche se parla abbastanza bene l'italiano
@florianacabras1983
@florianacabras1983 Ай бұрын
@@santalexandroscerto che è madrelingua , è nata a Torino
@concettasorvillo3719
@concettasorvillo3719 Ай бұрын
Questo caso è sempre stato strano non solo in termini di quanto successo, ma anche di risultato. Considerando il precedente dell'altro ragazzo conosciuto online, io sono più tendente a pensare che anche Gipsy (magari non coscientemente al 100%) sia una persona manipolatoria e abbia visto in Nicholas il sostegno perfetto. Credo fosse presa da ciò che lui simboleggiava (la libertà) ma non che fosse innamorata di lui. Il patteggiamento offerto a Gipsy non è così assurdo e lei è stata furba ad accettarlo. La sentenza a Nicholas mi sembra estrema, soprattutto considerando le attenuanti cognitive e quelle legate a Deedee. Cioè abbiamo visto gente molto più malvagia e con morti ben più terribili prendersi pochi anni... per questo l'ergastolo senza condizionale mi sembra esagerato. Lui è palesemente la "vittima" (tra molte virgolette) della cosa e Gipsy avrebbe necessità di un importante sostegno psicologico. Deedee era un mostro, puro e semplice. Ma come lei è diventata così a causa della madre, non mi stupirebbe se anche Gipsy non avesse comportamenti anomali per il modo in cui è cresciuta.
@Toxycat_
@Toxycat_ Ай бұрын
Up
@dharma2323
@dharma2323 Ай бұрын
Condivido pienamente il tuo pensiero. forse bastavano 20 anni di carcere.
@Eazygmg
@Eazygmg Ай бұрын
Up
@bellajahsmine
@bellajahsmine Ай бұрын
Sono sicura che Gypsy abbia manipolato Nicholas... d'altronde, ha avuto la migliore delle maestre. In più, la motivazione era forte: salvarsi letteralmente la vita. Credo che chiunque potrebbe diventare il più abile dei manipolatori in una situazione del genere.
@Samael95ful
@Samael95ful Ай бұрын
Io non ho ben capito il senso del patteggiamento. Questa ragazza è stata manipolata, abusata, costretta a rendersi ridicola e affossare la propria dignità, per 20 anni ha sofferto, e ricordiamo che in 20 anni, nessuno l'ha mai aiutata, io giustifico l'omicidio in questo caso, in quanto è legittima difesa. (era stata anche minacciata dalla madre)
@valentina18575
@valentina18575 Ай бұрын
Per me Gipsy è una vittima, torturata da quando è nata a quando è riuscita a fuggire, e non avrebbe dovuto scontare nemmeno un giorno di carcere. Praticamente è stata costretta ad agire come ha fatto, altrimenti sarebbe ancora abusata dalla madre se non peggio (anche perché aveva già provato a fuggire senza nuocerle ma era sempre stata riportata indietro e punita per questo, quindi non è che non abbia prima provato altre vie).
@Fire-z8f
@Fire-z8f Ай бұрын
Avrebbe potuto contattare le forze dell'ordine invece di chattare con quel ragazzino..... Contattare dei parenti e descrivere tutta la sua situazione... Invece ha scelto di uccidere
@valentina18575
@valentina18575 Ай бұрын
@@Fire-z8f al minuto 35.39 è chiaramente spiegato che non solo la madre aveva ottenuto un certificato che la dichiarava incapace di intendere e di volere, e quindi non sarebbe stata creduta dalle autorità, ma che addirittura un poliziotto dietro segnalazione anonima (che per quanto ne sappiamo potrebbe essere stata mandata da Gipsy stessa) è andato a casa sua e ha creduto alla madre. Quindi la prima che hai detto era stata già dimostrata essere fallimentare ben prima che pensasse di fare quello che ha fatto. I parenti che non vedeva mai come li avrebbe contattati, stando 24 ore su 24 con la madre? E se non era stata creduta da un poliziotto perché mai doveva pensare che l’avrebbero creduta dei parenti mai visti o un padre che credeva assente?
@RomanStraightEdge
@RomanStraightEdge Ай бұрын
Dee dee ha avuto quello che meritava, mi dispiace solo per Gipsy. Aveva già scontato abbastanza avendo un mostro come madre.
@elisachelini5380
@elisachelini5380 Ай бұрын
​​​ Dee Dee non era un mostro, la sindrome di Munchausen per procura è una patologia psichiatrica e come tale andava trattata e curata. Non me la sento di giudicare Gipsy, la sua vita è stata un inferno assurdo e incomprensibile, però ci sono varie colpe in questa storia. Il medico che ha taciuto, ad esempio, e chiunque altro avesse avuto dei dubbi e ha fatto finta di niente.
@enricogenovese9228
@enricogenovese9228 Ай бұрын
@@RomanStraightEdgevero!
@Ottasgm
@Ottasgm Ай бұрын
Io sono dalla parte di gypsy, deedee se l’è andata a cercare, ma sono realista, il fatto che sia incinta non mi rende proprio entusiasta. Per il nascituro,un gran in bocca al lupo 😬
@ClarissaTozzi-rb5is
@ClarissaTozzi-rb5is Ай бұрын
Dire che se la sia cercata è comunque una forma di victim blaming dal momento che anche DeeDee era effettivamente malata. È uno di quei casi in cui è complicato farsi un'idea perché è tutto allucinante.
@kkluv8980
@kkluv8980 Ай бұрын
⁠@@ClarissaTozzi-rb5isbeh oddio malata fino ad una certa dato che non si faceva problemi ad abusare e picchiare la figlia. Un conto è la sindrome di cui soffre ma un conto è abusare della propria figlia minacciandola e picchiandola, tenendola prigioniera in casa.
@Ottasgm
@Ottasgm Ай бұрын
@@ClarissaTozzi-rb5is dal mio punto di vista non è victim blaming semplicemente perchè deedee non è una vittima. Quella di gypsy è stata legittima difesa.
@ClarissaTozzi-rb5is
@ClarissaTozzi-rb5is Ай бұрын
@Ottasgm mi dispiace, ma non credo sia affatto una questione soggettiva. Legittima difesa ed è stata così astuta da coinvolgere qualcuno di estremamente manipolabile? E dai...
@LuckeyWlas
@LuckeyWlas Ай бұрын
​@@ClarissaTozzi-rb5is Non credo che Gipsy per il modo in cui è cresciuta avesse chiara cognizione dei concetti di manipolazione o anche solo di "realtà". Ma in ogni caso di fatto Gipsy non ha manipolato, ha raccontato al suo fidanzato la verità. Se anche avesse conosciuto una persona sana di mente, sarebbe venuto istintivo toglierla da quella situazione con le brutte o con le cattive. Ricordiamo che Gipsy PRIMA di arrivare ad una scelta così estrema aveva già tentato più volte di scappare in maniera più sana. Si raga. Non prendiamoci in giro. Se fosse stata in vita sapendo quello che aveva fatto e stava facendo alla figlia, penso che a tutti sarebbe partito qualche venerdì. Che Gipsy possa stare o meno simpatica è un altro conto. Ma qui si parla di una madre che ha torturato e mutilato sua figlia fin dalla nascita.
@alvaruccio_official7670
@alvaruccio_official7670 Ай бұрын
Secondo me a Nicolas, essendo un ragazzo autistico con evidenti problemi e avendo agito non per un suo fine ma per “aiutare” una persona amata, hanno dato una pena eccessivamente alta. In questa storia la più grande colpevole psicopatica secondo me è dee dee che ha rovinato in maniera irreparabile la sua vita, quella della figlia e quella di tanti benefattori che dopo questo fatto non saranno più empatici come una volta😢
@emanuelacampofiorito8321
@emanuelacampofiorito8321 Ай бұрын
Credo che infondo si potrebbe dare una seconda possibilità a un ragazzo con evidenti problemi mentali, che infondo credeva di salvare una principessa dal suo aguzzino.
@ely8868
@ely8868 27 күн бұрын
@74Raiah
@74Raiah Ай бұрын
Ciao Elisa! E' triste, molto triste che Nicholas sia ancora in carcere. Anche se concordo con te che non essendo coinvolto che marginalmente, non è stato giusto che uccidesse la madre della donna di cui era innamorato. Gipsy secondo me non è giustificabile, ma è comprensibile! Dopo tutta una vita di torture, ti credo che una persona va fuori di testa! Dalle foto che ho visto nel video, adesso Gipsy non mi pare che sia una psicopatica, anzi, ha una faccia serena. Spero per lei che ora stia bene con il suo compagno e che possa essere felice con il figlio o la figlia che arriverà.
@ClaudiaSpinella
@ClaudiaSpinella Ай бұрын
Conoscevo questa storia a memoria? Sì Ascolterò Elisa parlarne per un’ora? Assolutamente sì
@noemigiamblanco1319
@noemigiamblanco1319 Ай бұрын
Innanzitutto grazie Elisa per i tuoi fantastici video con cui intrattieni me e chiunque sia appassionato di true crime. Oggi ho deciso di commentare e scrivere la mia opinione che ovviamente può essere diversa da quella di tutti gli altri, tu negli ultimi 5 minuti hai detto che ci sono persone che pensano che lei sia una grandissima manipolatrice e io sono una quelle che lo pensa. Io penso che Nicholas sia stato ben manipolato, essendo autistico e avendo una visione della realtà completamente distorta, e portato a fare quello che ha fatto. Chiariamo che io non metto in dubbio che se lui fosse ad oggi a piede libero lo avrebbe rifatto ma non metto in dubbio che se mai dovesse accadere, nuovamente, che Gipsy subisca gli stessi maltrattamenti fatti dalla madre, lei non manipolerebbe qualcun altro e da lì ripetersi il tutto, chiarisco nuovamente che i maltrattamenti che Gipsy ha subito sono stati disumani, ma a mio parare, che ripeto chiunque può non essere d’accordo, la condanna è stata fin troppa generosa. Non so se questa ragazza abbia avuto supporto psicologico, ma non penso, io credo che invece di darle solo 10 anni, che poi ne ha scontati solo 7, le avrebbero dovuto dare anche un supporto psicologico e POI farla uscire di prigione assicurandosi che lei sia mentalmente stabile. Dopotutto sono felice lei si sia fatta una nuova vita e spero non le accada più niente di simile
@antonion.5970
@antonion.5970 Ай бұрын
è veramente bello il rispetto con cui tratti ogni caso... veramente bravissima
@veronicapanetti4257
@veronicapanetti4257 Ай бұрын
Cavolo allora non sono pazza ahahah pensavo di aver avuto un déja-vu inquietantissimo. Fierissima di essere qui dalla "ragazza nella scatola". Adoro la tua delicatezza e l'accortezza nell'approfondire sempre i contesti laddove fondamentali. Tanti cuoricini ❤❤
@nassynizaya8673
@nassynizaya8673 Ай бұрын
Io me lo ricordo perché lo avevi trattato te😊..grazie per averlo riproposto con più approfondimenti e sviluppi anche perché concordo è uno dei casi veramente più assurdi e unici nel suo genere
@sarettaarosio94
@sarettaarosio94 Ай бұрын
Mio dio che storia!! Ne avevo sentito parlare ma non conoscevo tutta la vicenda.. quanta follia c'è nel mondo!
@domenicosomma3751
@domenicosomma3751 Ай бұрын
Sicuramente Gypsy è una vittima di quel mostro di DeeDee, ma secondo me anche lei è stata a sua volta manipolatrice verso Nicholas...
@danielabye8922
@danielabye8922 Ай бұрын
Secondo me gipsy era solamente moooolto disperata e senza più speranze. Detto ciò ha comunque ucciso, se la do. Lasciasse libera senza prendere provvedimenti, oltre che insegnerebbe nulla a lei. Creerebbe dei precedenti pericolosi
@FedeDiver1
@FedeDiver1 Ай бұрын
Perché manipolato? Magari era innamorata anche lei, non essendo abituata a quel tipo di attenzioni, gli ha fatto una richiesta assurda e lui ha accettato...semmai si sarebbe trattato comunque di manipolare una bomba a orologeria, cioè una persona già instabile e pronta a esplodere...se non fosse stata DeeDee sarebbe stato qualcun'altro...non sono proprio situazioni paragonabili
@domenicosomma3751
@domenicosomma3751 Ай бұрын
@@FedeDiver1 non lo so, per carità è una situazione inimmaginabile però lei ha capito che a nicholas avrebbe potuto chiedere di tutto e lei non si è sporcata le mani del delitto... boh secondo me c'è un alone di manipolazione
@stefaniaciangarella6974
@stefaniaciangarella6974 Ай бұрын
Non trovo giusto che Nicholas e Gipsy non siano stati giudicati e trattati allo stesso modo. Lei è senz'altro una vittima/carnefice di quella folle donna, ma anche Nicholas è un vittima e carnefice di Gipsy. Senza contare che, la patologia conclamata del ragazzo avrebbe dovuto rappresentare almeno un'attenuante nel caso, esattamente come i maltrattamenti vissuti da Gipsy sono stati presi in esame e messi in campo nel processo. E con questo non voglio assolutamente dire che non siano colpevoli e che non dovevano essere puniti per il loro reato.
@manueladeldrago9288
@manueladeldrago9288 Ай бұрын
Potevo amarti più di così??? "lo sponsor di oggi è Life is strange double exposure" 😍 saga stupenda, li ho giocati tutti! Sono contenta che torni Max!!! Avevo visto il tuo primo video su questo caso, ammetto che mi ha particolarmente toccata e che forse è l'unico caso al mondo che non mi permette di biasimare la povera Rose... guarderò il video come al solito stasera a cena insieme al mio compagno, ma like preventivo sulla fiducia^^ Sei sempre più brava, attenta, scrupolosa e sensibile ❤
@RainyRachy
@RainyRachy Ай бұрын
NON SONO L’UNICA CHE HA SCLERATO PER LO SPONSOR DI LIS ALLORA HAHAHAH
@manueladeldrago9288
@manueladeldrago9288 Ай бұрын
@ certo che no ❤️😁🎉
@selezionenaturale6933
@selezionenaturale6933 Ай бұрын
Anche io, amo lis 😂
@manueladeldrago9288
@manueladeldrago9288 Ай бұрын
@ ❤️❤️❤️😁
@francescamartina4231
@francescamartina4231 Ай бұрын
Io sono una di quelle che lo ha visto! Mi sento onorata! 😂♥️ OVVIAMENTE sono pronta a guardare anche questo! Ciao Elisa, anche se non scrivo spesso, sono una tua grande fan da taaaaaaaantissimo tempo! 😘🫂 P.s. dopo la visione ,suggerisco al tuo pubblico , di guardare anche la serie THE ACT, che tratta proprio la storia di Dee Dee e Gipsy Rose! Ora guardo il video! 🥰
@laviniayoutube31
@laviniayoutube31 Ай бұрын
Dove lo trovo? Io vorrei tanto vederlo ❤️ Ps grazie a Elisa per averne fatto il video! 🥰
@Fraraven87
@Fraraven87 Ай бұрын
​@@laviniayoutube31Vista anni fa con una superlativa Patricia arquette su una piattaforma ora non piu disponibile in Italia Starzplay Comunque in rete la trovi tranquillamente 😊
@LaraB84
@LaraB84 Ай бұрын
@@laviniayoutube31 è uno di quelli che ha cancellato
@agricolturadimontagna2.0
@agricolturadimontagna2.0 Ай бұрын
Visto anche io a suo tempo
@laviniayoutube31
@laviniayoutube31 Ай бұрын
@@LaraB84 la mia domanda era: dove trovo The Act?
@lucagnecchi5228
@lucagnecchi5228 Ай бұрын
Io darei un premio a Nicholas per aver tolto di mezzo Dee Dee… sto scherzando, però l’ergastolo no, dai, è eccessivo
@gloriabarberi1292
@gloriabarberi1292 Ай бұрын
Infatti, dopotutto lui è stato manipolato. Anche se si sarà sentito come una specie di salvatore. Non credo abbia davvero una personalità multipla, credo siano tutte fantasie che si fa lui.
@biancadurante1142
@biancadurante1142 Ай бұрын
Io un premio gli avrei dato...una persona come Dee Dee quella fine si meritava
@saramancino3341
@saramancino3341 Ай бұрын
Lo aspettavo con un ansia pazzesca!!!!
@taniaa9916
@taniaa9916 Ай бұрын
Conoscevo già questo caso da anni, davvero un caso scioccante e terribile. Non so come una madre potrebbe mai fare una cosa del genere alla propria figlia. Grazie per portare sempre ogni caso con la massima empatia e rispetto, non deludono mai i tuoi video, te lo dico da qualcuno che guarda i tuoi video da quando avevi meno di 2/300 mila iscritti, continua così.
@alejo_montano3677
@alejo_montano3677 Ай бұрын
Eli non sto qui a ripeterti quanto tu sia fantastica nel raccontare questi fatti di cronaca nera terribili e quanto la tua empatia sia ammirabile ed invidiabile… ti dico solo che non vedo l’ora di vederti finalmente dal vivo sabato nella mia bella Milano 💕🫂
@Alfrién1917
@Alfrién1917 Ай бұрын
È stato davvero fantastico rivedere questo video nel suo formato grande, complimenti, come al solito hai saputo veramente renderlo al meglio Elisa. Comunque, sono d'accordo sulla riflessione finale, ovvero del fatto che entrambi erano spinti da motivazioni abbastanza diverse ed effettivamente, le due azioni nascono appunto da un peso nettamente diverso. Bisogna tenere in considerazione anche il fatto che Nicolas non stesse molto bene di suo, partendo dal presupposto che durante l'azione ha dato anche sfogo a ciò che lui nomina "Victor", ovvero la sua personalità violenta (non che fosse diagnosticato, ma ciò che lui comunque dice di avere). Insomma, oltre alla leggerezza con cui ha compiuto l'atto, sembra quasi che sia stato un pretesto per poterlo fare, appunto per dare sfogo a questa sua problematica. Quindi si, la differenza degli anni e la possibilità di fare patteggiamento, se vogliamo vederla da questa prospettiva ha un suo senso
@marianopinna9376
@marianopinna9376 Ай бұрын
Ciao Eli, io credo che non sia stata fatta giustizia. Ossia questi sono dei casi in cui è le attenuanti per Gipsy e Nicholas sono troppo palesi. Io avrei assolto entrambi. Perché anche io avrei fatto lo stesso. ELI sei un portento❤
@comickoi
@comickoi Ай бұрын
Il carcere in teoria svolge una funzione riabilitativa, non serve solo a "punire i reati" come tutti pensano. Che avessero ragioni comprensibili per uccidere Dee Dee o meno, hanno comunque compiuto un delitto ed è giusto che siano stati in carcere. Inoltre penso sia stato un bene per Gipsy Rose. Per scappare dalla follia di sua madre si è gettata tra le mani di un altro folle. Il carcere le ha dato l'opportunità di conoscere altre persone, di ritrovare suo padre ed essere reinserita nella società una volta scontata la pena. Quanto a Nicholas, spero che stia ricevendo una terapia adeguata per i suoi disturbi e che stia meglio.
@danimestessa
@danimestessa Ай бұрын
Concordo con te. Io avrei optato per una struttura per aiutare entrambi a livello psicologico. Assurdo l'ergastolo al ragazzo. Proviamo a metterci nei panni della ragazza, quanta sofferenza, quanta atrocità. Non poteva uscire di casa per chiedere aiuto a nessuno. Io non escluso che avrei fatto altrettanto, la considero legittima difesa
@marianopinna9376
@marianopinna9376 Ай бұрын
@danielapistacchi1025 👏👏👏
@bellajahsmine
@bellajahsmine Ай бұрын
Esattamente. Io non avrei dato nemmeno un giorno di carcere a Gypsy. Al sud diremmo "cornuta e mazziata". Una grandissima ingiustizia.
@Lu_2000
@Lu_2000 Ай бұрын
D'accordo con te, qua le vittime sono solo due, l'aguzzina è stata uccisa per potersi salvare, era una donna orribile indegna di essere madre!
@michelatentella8343
@michelatentella8343 26 күн бұрын
Ricordo il tuo primo video su questa scioccante vicenda. Mi incuriosì così tanto che poi andai a cercare il telefilm THE ACT. Ti scoprii per caso durante la pandemia (in tv c’era solo la D’urso che insegnava a lavarsi le mani 😅 e you tube era l’unico intrattenimento). Eri agli inizi,ma il modo in cui raccontavi le storie era unico e non avevo dubbi che un giorno saresti cresciuta così tanto. E non mi sbagliavo, più di un milione di iscritti, 3 libri e tanti altri importantissimi progetti. Tutto era iniziato come un modo per passare il tempo mentre Edo era in ufficio ed era è qualcosa di grande. Te lo meriti tutto questo successo. Un grande abbraccio ❤
@mariacandalese74
@mariacandalese74 Ай бұрын
Si mi ricordo che ne hai parlato, sinceramente non ho parole. È tutto assurdo veramente, sento tanta tristezza e amarezza 😢. Complimenti Elisa, ancora una volta la tua grande bravura ha reso più facile ascoltare questa storia. 👏👏👏💖🥰
@patriziapalumbo5137
@patriziapalumbo5137 Ай бұрын
Ciao Elisa, grazie per l'aggiornamento del caso! Una nota però: quella che citi come sondino naso gastrico sembra essere in realtà una Gastrostomia Percutanea (PEG). Il sondino naso gastrico è molto meno invasivo, ma si cambia più frequentemente e senza anestesia. Dal momento che per metterti la PEG devono farti un mini intervento, credo proprio che l'anestesia sia prevista 😉
@stefaniabaraldi5940
@stefaniabaraldi5940 Ай бұрын
Dimmi che tornerà anche il caso Chris watts... Ti preego!!! È quello che ho riguardato di più in assoluto!! Era un piacere partire dai primussimi video, in cui eri cosi talentuosa ma inesperta, e riguardare tutti gli altri tutti fino all ultimo notando la crescita.. Mi mancano un po' i primi video. E attendo con impazienza di risentirti raccontare anche il terribile caso chris watts.
@marina.6527
@marina.6527 Ай бұрын
Ho sentito questa storia migliaia di volte e in tutte le lingue che conosco, ma ovviamente attendevo anche il lavoro tuo e di Edo ❤
@sofia.furnarii
@sofia.furnarii Ай бұрын
Ho visto anche quello che giá facesti! Elisa, non deludi mai, grazie per averlo raccontato ancora di più nel dettaglio come solo tu sai fare! ❤
@Conzy94_art
@Conzy94_art Ай бұрын
Ciao Elisa ❤ mi hanno diagnosticato la paresi di Bell qualche giorno fa e i tuoi video mi stanno tenendo molta compagnia, dal momento che posso vederli anche a occhi chiusi e posso evitare di stancare l’occhio. Sei una delle poche Explainer che apprezzo ❤❤
@caren73
@caren73 Ай бұрын
Grazie Elisa per aver raccontato questa triste storia così sensibilmente ❤️
@tittic2104
@tittic2104 Ай бұрын
Lungi da me giustificare l'omicidio, però c'è da dire che Gipsy Rose era in una situazione disperata in cui temeva per la sua stessa vita oltre che all'incolumità fisica già compromessa, e nella disperazione ha manipolato per non morire. Riguardo a Nicholas, è vero che c'è il fattore della pericolosità sociale e per il non aver agito, a differenza di Gipsy, per un effettivo pericolo per la propria vita; per questo, secondo me, dovevano almeno essergli riconosciuti i disturbi psichiatrici: magari gli andavano garantite delle cure e del controllo in tal senso, anziché l'ergastolo. E' molto cinico da dire, ma temo che, senza l'intervento di Nicholas, forse Gipsy non sarebbe mai stata libera dalla sua aguzzina, e quella era una situazione-limite; se è vero che avrebbe potuto andare dai suoi zii e rivelare tutto, perché non ha scelto quest'opzione effettivamente più lineare, piuttosto che commissionare l'omicidio di Dee Dee? Probabilmente non era un'ipotesi poi così fattibile: avrebbe potuto essere facilmente non creduta a riconsegnata alla madre (anche per via del fatto che, legalmente, risultava mentalmente incapace e sotto la tutela della madre); forse c'è stata anche la componente della rabbia sedimentata negli anni nei confronti di una persona, la madre, che avrebbe dovuto amarla e proteggerla e della quale si fidava, e che invece l'ha solo sfruttata e abusata, mentendole per anni. Forse una persona sana di mente, al posto di Nicholas, le avrebbe detto "senti, mo' ti porto via, fuggiamo, quello che vuoi, ti accompagno a denunciare tutto alla polizia, ma io non ammazzo nessuno". Forse, in un modo molto contorto e moralmente inaccettabile, Nicholas ha effettivamente "salvato" Gipsy (che non a caso stava da pascià in prigione, rispetto che a casa con Dee Dee... il che dice tutto), e tutto ciò rende la vicenda ancora più triste e inquietante.
@SerenaRebecchi
@SerenaRebecchi Ай бұрын
Grazie di esistere Elisa grazie a te le vittime non vengono dimenticate.Continua così.
@andreafluid
@andreafluid Ай бұрын
ma Gipsy sapeva di poter camminare, sapeva che la madre non le permetteva di dire quello che voleva, che la obbligava ad apparire ritardata..non è complice ovviamente, e in una relazione così tossica è difficile trovare la forza di andarsene. Però lo stesso percorso che l'ha portata al far uccidere la madre, poteva portarla al denunciarla e andarsene..penso che la volontà di vendicarsi abbia guidato quella decisione. Sul ragazzo a me l'unico dubbio che viene è che se parliamo di una persona nello spettro autistico, con difficoltà nel rapportarsi con gli altri, il trovare un persona con cui riesce a connetterti lo abbia reso facilmente manipolabile. Vero che se domani trova un'altra donna che lo fa innamorare potrebbe rifare le stesse cose, altrettanto vero che mi pare ci sia in ballo una situazione che si porta dietro delle attenuanti.
@martinabholbrook4905
@martinabholbrook4905 Ай бұрын
Ma ha detto che la madre aveva creato dei certificati dove la dichiarava incapace di intendere e di volere, quindi non l’avrebbero creduta
@dfoodie_d
@dfoodie_d Ай бұрын
ciao Elisa, sono dalla Bulgaria 🇧🇬 ti seguo da anni e ogni tuo video è stupendo, sei la migliore in quello che fai! Scusa il mio italiano non è fluente, vorrei solo ringraziarti per tutti i video e tutto il duro lavoro che c’è dietro ogni singolo video che c’è sul tuo canale,complimenti! Un abbraccio dalla Bulgaria 🇧🇬
@AH-xi7zd
@AH-xi7zd Ай бұрын
Appena hai iniziato a raccontare la verità sul caso ho pensato "sindrome per procura!!" (Scoperta grazie al tuo video su Maya)... ecco l'esempio pratico della frase "diffondere consapevolezza" ❤
@rroaaarr
@rroaaarr Ай бұрын
avevo già sentito parlare di questo caso, scioccante e a parer mio abbastanza triste. come sempre grazie per il tuo lavoro eli, aspettavo questo caso in particolare da molto💗
@Syon88
@Syon88 27 күн бұрын
"Ti strappano" 21:30 è decisamente una bugia ed esagerazione fuorviante. I sondini naso gastrici hanno dei palloncini alla fine pieni di soluzione fisiologica che vengono gonfiati dopo il posizionamento tramite una semplice siringa e sgonfiati durante la sostituzione. Il processo resta fastidioso e poco piacevole ma insomma, cerchiamo di non dire castronerie.
@susannabottazzi4436
@susannabottazzi4436 25 күн бұрын
Vero😢😢
@corago2472
@corago2472 Ай бұрын
Se già la situazione tra Gipsy e sua madre era assurda, è assurdo che lei abbia incontrato anche un'altra persona del genere, con evidenti disturbi che è arrivata persino ad uccidere, quando potete incontrare un ragazzo normale, per bene, che poteva soccorrerla nel modo giusto e salvarle la vita.
@Sara-wf1hv
@Sara-wf1hv Ай бұрын
Qualche settimana fa, volevo mostrare il tuo video su questo caso al mio ragazzo ma quando lo cercai su KZbin era praticamente scomparso. Credevo di essere pazza o che avessi avuto un effetto Mandela. Invece no! Ovviamente, sempre con te Elisa! Sei fantastica e migliori ogni giorno di più. Grazie❤️
@valeriavassetta3069
@valeriavassetta3069 Ай бұрын
Bravissima come sempre 👏🏻👏🏻. Potresti trattare il caso italiano di Federica Squarise, la ragazza uccisa nel 2008 a Lloret de Mar?
@irenepisani7346
@irenepisani7346 Ай бұрын
Ciao Elisa seguo tutti i tuoi video ma non sono solita commentare, al tempo quando ti ho trovata mi sono fatta un salto nel passato e guardai tutti i tuoi vecchi video infatti mi ricordavo benissimo la storia perché se c è una cosa che mi piace da morire dei tuoi video é che anche se passa il tempo appena sento nominare qualche vicenda ricordo benissimo ciò che hai raccontato. Sei stata la persona che mi ha fatto appassionare al true crime e gli altri video non sono mai al tuo livello. Grazie perché questi video sono sempre utili ed aiutano a sensibilizzare le persone che ascoltano,a riconoscere eventuali campanelli d allarme e ad ascoltarci sempre
@rebeccabassi1144
@rebeccabassi1144 Ай бұрын
la gioia più grande è trovare un video di elisa di un ora e nove minuti 😻
@AnitaZeqo
@AnitaZeqo Ай бұрын
Ho visto il vecchio video ma mi guardo anche questo con grande piacere... soprattutto perché hai tolto la frase "sono rimasta scioccata " 😅 sei cresciuta tantissimo e sei sempre bravissima. Continua così ❤
@Richie-r4x
@Richie-r4x Ай бұрын
Non ti preoccupare stellin...i mi ascolto e riscolto diversi tuoi video... mi tieni molta compagnia... un abbraccio dallo Yorkshire
@eleonoramaurici6119
@eleonoramaurici6119 Ай бұрын
Elisa non mi sono mai persa nessun video tuo ma questo caso l’ho sentito talmente tante volte che ormai lo conosco a memoria 😂 questa volta passo, ci vediamo al prossimo video 👋
@marapellegrini721
@marapellegrini721 Ай бұрын
Speriamo che anche lei non faccia come sua madre visto che aspetta un figlio spero che sia controllata 😢 1:08:41
@Gianduina
@Gianduina 13 күн бұрын
Si io sono riuscita a vederlo la prima volta 4 anni fa...mi aveva colpito molto...tu sempre bravissima ❣️
@anavasiljevic3932
@anavasiljevic3932 Ай бұрын
Ho iniziato a seguirti qualche mese fa.. e sro rexupera do tutti i tuoi video. Sei stupenda e bravissima. Tra tutti tu sei la migliore a raccontare le storie ❤ .
@Cricatzi
@Cricatzi Ай бұрын
Io l'ho visto in tutte le salse... Ma il tuo approccio è unico❤ Oltre al fatto che hai aggiunto un sacco di dettagli inediti😮
@giovannasorci1113
@giovannasorci1113 Ай бұрын
Buona sera Elisa. Questa storia la conoscevo già ma non in maniera così approfondita. Onestamente credo che Gipsy Rose sia stata la vittima di una "madre" aguzzina. Non credo malata di Munchausen per procura ma semplicemente una truffatrice. Anche se pure lei era stata una vittima. In realtà mi domando: ma i parenti che sapevano di Didi, perché non sono mai intervenuti? Ormai lei è la figlia avevano raggiunto una grande notorietà, perché non hanno mai fatto nulla per Gipsy? Ed il padre perché non ha mai preteso di vedere sua figlia ed appurare le sue reali condizioni di salute! ?! Ed ancora...ma negli USA operavano sulla base di analisi e reperti medici o sulla scorta di chiacchiere? Sconvolta!
@comickoi
@comickoi Ай бұрын
Certe cose si collegano e capiscono solo dopo che accadono, purtroppo. Inoltre anche avendone il sospetto, probabilmente non potevano farci niente. Servono prove e ottenerle è difficile, quando si ha a che fare con dei manipolatori.
@bellajahsmine
@bellajahsmine Ай бұрын
È proprio per la notorietà che avevano raggiunto e per la reputazione che si era fatta Deedee che nessuno sospettava di nulla, e nessuno avrebbe creduto a Gypsy né ai parenti. I medici negli USA li paghi, quindi puoi facilmente andare da un altro se "non ti piace" la diagnosi che ti fanno.
@ambramazzola7210
@ambramazzola7210 Ай бұрын
Una semplice truffatrice non sevizia sua figlia come ha fatto deedee. Lei aveva davvero la munchausen per procura.
@NoemimariaFusella-tq5fs
@NoemimariaFusella-tq5fs Ай бұрын
Elisa ti sei superata come sempre ! Speravo di vedere un video di queste due donne , ho visto la serie , ed è una storia veramente scioccante!! Ti ringrazio davvero tanto!! I tuoi video mi tengono compagnia tutti i giorni ❤grazie 🙏
@xela1821046
@xela1821046 Ай бұрын
Piccola considerazione sulla sanità americana: è a pagamento, tuttavia, "per risparmiare" vanno sulla fiducia. In Italia la sanità è pubblica, tuttavia se vai all'ospedale x con gli esami del centro analisi y, la prima cosa che fanno è rifarli. Rifletteteci quando scegliete candidati che vogliono privatizzare la sanità, rifletteteci
@comickoi
@comickoi Ай бұрын
Ottima osservazione! 😊
@annunziatacostanzo6003
@annunziatacostanzo6003 Ай бұрын
👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
@silviaagnoli9458
@silviaagnoli9458 Ай бұрын
La sanità americana è sicuramente non buona ma pure quella pubblica Italina ha avuto una decadenza non da poco negli ultimi anni.... sicuramente dati dai tagli sia dell utuale governo ma anche dei precedenti!!! E purtroppo parlo per esperienza personale... diciamo che è meglio non averne bisogno
@annunziatacostanzo6003
@annunziatacostanzo6003 Ай бұрын
@@silviaagnoli9458 hai pienamente ragione, quella italiana è bella a livello costituzionale ma i governi né stanno facendo uno scempio
@adipp1966
@adipp1966 Ай бұрын
Esattamente 👏👏👏
@camillamercadante3
@camillamercadante3 18 күн бұрын
Sono una ragazza disabile, ho l'Atrofia Muscolare Spinale di tipo 1, una forma molto impattante (non mi piace definirla "grave"). Non so quanto la Distrofia e l'Atrofia siano simili, ma sono certa di una cosa: Gypsy aveva il sondino gastrico e anch'io ce l'ho, Gypsy era aiutata da tantissime persone e anch'io. Nella testa della madre, Gypsy aveva anche un padre violento, ebbene io ce l'ho davvero. Inoltre, conoscendo già questo caso, ho anche scoperto che Gypsy aveva chiesto all'associazione Make-A-Wish di aiutarla a realizzare un sogno. Indovinate? Anch'io, nel 2014, ho realizzato un sogno grazie a questa fantastica associazione. E giuro che quando ho scoperto questa ennesima somiglianza con lei, mi sono un attimo spaventata. Ma comunque, il punto qual è? È che io, vivendo DAVVERO queste cose, non riesco a non provare empatia verso Gypsy. Vivere in un corpo che non risponde ai tuoi desideri e, in più, ha diverse problematiche è alquanto frustrante. Okay? Ovvio che lei in realtà stava bene, ma dobbiamo anche pensare che la madre le inculcava pensieri e le infliggeva malesseri, e nella testa della figlia ciò significava che non poteva permettersi di stare bene perché effettivamente a causa dei troppi farmaci non stava bene. So che sembra uno scioglilingua, ma non so come spiegarmi meglio quindi spero si sia capito qualcosa. E magari lei era davvero arrivata al limite, anzi sicuramente. Perciò, quando ha compreso che quella della madre era tutta una finzione, è esplosa. Per queste ragioni, credo che la condanna a Gypsy sia stata la più adeguata. L'unico dubbio che mi sorge è questo: sarà veramente in grado di accudire un bambino? Io spero e credo di sì, ma non si sa mai, visto che la Sindrome di Munchausen Per Procura sembra tramandata in questa famiglia. ATTENZIONE: non sto giustificando Gypsy, ma probabilmente se avessi vissuto una situazione simile non so quanto avrei potuto fare di diverso. È davvero un peccato dirlo, sì, ma a volte non c'è una via di fuga. E DeeDee era sempre appiccicata a Gypsy.
@elenahill4857
@elenahill4857 Ай бұрын
Io credo che a stare in carcere gipsy abbia imparato ancora meglio a dire bugie e manipolare, e non mi sorprenderei se il futuro bambino nasca già con traumi
@danieleros4437
@danieleros4437 Ай бұрын
Ciao Elisa, ricordo bene di questa storia sul tuo canale ma non sapevo fosse stata cancellata. Grazie per averla riproposta con tanto di nuovi aggiornamenti. Un abbraccio a te e a Edo.Alla prossima!🙋‍♂
@annamassara25
@annamassara25 Ай бұрын
Eli, aspettavo questo video da anni, che nessuno mi disturbi per la prossima ora
@jasminecannucciari4490
@jasminecannucciari4490 Ай бұрын
Prima di vedere il video un kudos a dontnod e a te per lo sponsor Life Is Strange Double Exposure. Se posso permettermi, giocate anche il primo. È un’emozione unica, crudo, sincero, un’altalena di emozioni. Tocca corde profonde dell’anima e dell’ empatia umana. ❤
@alessandrabelli
@alessandrabelli Ай бұрын
Probabilmente metà delle richieste che hai ricevuto, sono mie. Nonostante non conoscessi così a fondo il caso ( aspettavo che lo facessi tu 😅). Addirittura pensavo che Gipsy si chiamasse Dee Dee (aiuto!). Detto ciò, la penso esattamente come te: lui potrebbe ripeterlo, lei difficilmente! Quindi le condanne sono mirate a salvaguardare tutti!!
@valentinafit8505
@valentinafit8505 Ай бұрын
Ciao Eli! Storia sulla quale sono molto documentata, ho visto video, interviste, documentari, sono nei vari gruppi americani su fb, e sono anche amica di Gipsy. Posso dire che trovo ingiusto che lei sia libera mentre Nicholas no? Lei era in una situazione pessima, ma lui aveva un ritardo ed è stato palesemente manipolato, forse andrebbe riabilitato e rilasciato, ovviamente mantenendolo sotto controllo, anche a causa della giovane età che aveva ai tempi del crimine.
@lauralovati9960
@lauralovati9960 Ай бұрын
il mio pensiero ... 2 cose sono certe: - Gipsy ha subito degli abusi atroci e la sua vita è stata sconvolta da questo inevitabilmente (la madre e lo pseudo fidanzato) - C'è un detto popolare: "la mela non cade mai lontano dall'albero" Gipsy ha ha vissuto in prima linea solo "brutti" esempi e questo non lo nego! però ... per tutta la sua "falsa vita" vissuta in tanti anni ha ricevuto l'auto amorevole e sincero di molti sconosciuti che le hanno dato solo supporto ... nel momento del bisogno vero ( capendo la sua realtà ) non ha cercato queste persone aiuto, ma altre ... sapere il perchè da lei sarebbe ( secondo me ) utile a capire quale realmente è / è stata la sua visione del mondo
@auroravescovi7403
@auroravescovi7403 Ай бұрын
ricordavo di aver già visto questo video infatti, però questo è molto più elaborato e con dei dettagli in più. Sempre impeccabile
@kishannaconandoyle1907
@kishannaconandoyle1907 Ай бұрын
Conosco a menadito questa storia ma sono curiosa di sentirtela raccontare di nuovo. Poteva Gipsy agire altrimenti? Si. Provo pietà per la fine di Dee Dee? No. Gipsy ha manipolato Nicholas? Certo. Gipsy meritava più anni? Sicuro. Naturalmente cerco di immaginare che razza di abusi abbia subito la ragazza. Nicholas forse meritava una seconda possibilità, magari dopo 30 anni, si doveva tener conto della sua disabilità mentale. Detto ciò Elisa, penso che non finiremo mai di parlare di questo caso. Grazie❤
@bellajahsmine
@bellajahsmine Ай бұрын
Davvero pensi che Gypsy potesse agire altrimenti? Come? Tutti credevano alla madre. Lei stessa non era consapevole, fino a un certo punto, di ciò che la madre le stava facendo. Non ha mai vissuto una vita normale, non era in grado di agire come una persona matura e funzionale. Davvero credi che avrebbe potuto trovare un altro modo, con gli strumenti che aveva?
@kishannaconandoyle1907
@kishannaconandoyle1907 Ай бұрын
@bellajahsmine ok, Gipsy ha subito l'inferno in terra, sono d'accordo. Però, aveva 24 anni ormai. E stata in grado di organizzare un oximixidio, poteva cercare il padre, per esempio. Guarda le bastava alzarsi dalla sedia in pubblico e il castello di menzogne di Dee Dee sarebbe crollato. Ma quello che passa per la testa di un ragazzo (a) abuxato (a) non possiamo saperlo. Anche i fratelli Menendez si sono ritrovati in un tunnell di terribili abuxi e hanno pensato di non avere scelta. Ma l'omicidio non è mai una soluzione, secondo me (ovvio) ❤️😊
@elenariotti
@elenariotti Ай бұрын
a mio parere non meritava di spendere ulteriore tempo in prigione. sicuramente ha tutt'ora bisogno di supporto psicologico, ma immagina di dover continuata a rimanere incarcerata dopo aver passato tutta l'infanzia ad essere imprigionata dalla madre. ha sbagliato ad aver manipolato il ragazzo ad ucciderla? ovviamente e ne ha pagato le conseguenze, ma merita anche di poter vivere finalmente la sua vita
@AlessiaFanciullo
@AlessiaFanciullo Ай бұрын
I tuoi video sono diventati un porto sicuro, una coccola, una certezza. ❤
@luciapecis
@luciapecis Ай бұрын
Questi casi sono quelli che forse mi lasciano più senza parole… mi piace tantissimo come ne tratti, grazie Elisa ❤❤
@cristianacampolin2452
@cristianacampolin2452 Ай бұрын
A me meraviglia quanti credano in tutto e per tutto a Gipsy. Sua madre l'ha plagiata e torturata: vero. Ma alcune cose non mi tornano. Sempre insieme e lei ha i muscoli delle gambe "normali". Quindi camminava in presenza di sua madre (che ha il sonno sottile). La descrizione del periodo di "detenzione" da parte di sua madre non è credibile (e c'è solo il suo racconto)... A me sta tutto bene finché era bambina, poi penso da adulta abbia collaborato alla truffa, fino a che non ha sentito il richiamo dei sensi ed ha desiderato lasciare sua madre. Il complice ha evidenti problemi psicologici. Dite che rifarebbe quelli che ha fatto. Vero, ma perché non è stato curato (e non lo sarà). Necessitava di cure, non di un ergastolo. Per me giustizia non è stata fatta.
@VAFFANFEDE18
@VAFFANFEDE18 28 күн бұрын
Io trovo strano riesca a usare il pc di notte senza farsi vedere. Mia madre mi ha spesso visto al pc di notte e senza essere controllate come dee dee che di sicuro cercherà la figlia come prima cos appena svegliata si
@sharoncastelli8313
@sharoncastelli8313 Ай бұрын
Pensavo di essere pazza, ero convinta di aver sentito il caso per la prima volta da te, ma non trovavo più il video ora mi spiego il perché 😂 onorata di averlo visto e rivederlo,anche se la storia é sempre la stessa é sempre un piacere sentirla da te sopratutto dopo tutti questi anni, anni in cui tu ed Edo avete fatto dei miglioramenti eccezionali ❤❤
@deliazunino6020
@deliazunino6020 Ай бұрын
Complimenti per il tuo lavoro ❤!!!! Sei bravissima e ti ascolto sempre moooolto volentieri 😊 ! Penso che Gipsy puntando la pistola a sua madre avesse cmq già deciso.....alla fine l'esecutrice non è stata lei ma era ciò che lei desiderava.....è stata vittima e carnefice allo stesso tempo ....mi chiedo cosa nel suo profondo abbia potuto ricostruire in modo "sano" dopo gli abusi subiti.....
@Imyloca
@Imyloca Ай бұрын
Grazie Elisa.mi piace moltissimo ascoltare come narrazione dei casi, però mi piace molto anche ascoltare e seguo la mela avvelenata di Fio❤❤❤❤❤
@ANGELICALILLO-f4k
@ANGELICALILLO-f4k Ай бұрын
Ciao Elisa, volevo ringraziarti per il lavoro di divulgazione che fai, i tuoi video sono sempre stupendi. A tal proposito volevo chiederti se in futuro potessi trattare la storia della piccola GRAZIELLA MANSI, una bimba brutalmente uccisa nei pressi del Castel del Monte (Andria). Sarebbe bello risvegliare il suo ricordo come tempo fa hai fatto con Palmina, grazie ancora❤️❤️❤️
@SilviaGramantieri
@SilviaGramantieri Ай бұрын
Io mi metto nei panni di gipsy e credo che non ce la facesse veramente più...bugie, cattiverie, mostruosità, nessuno avrebbe capito la sua storia, a partire dalla polizia. Non credo avesse troppa scelta. La sua pena infatti è stata giusta. Nicholas invece se si era reso conto di avere varie personalità, oltretutto cosa non facile da riconoscere di sé stessi, sarebbe dovuto andare da uno psicologo di sua spontanea volontà e casomai aiutare gipsy parlando con lo specialista di cosa stava accadendo alla sua fidanzata. Così piano piano dee dee sarebbe stata arrestata e non ci sarebbero stati morti. L'ergastolo è stato giusto. Brava elisa come sempre ❤
@thatgirl4798
@thatgirl4798 Ай бұрын
Eli amore, oggi sto passando una serata un po' triste a causa di una relazione di alti e bassi, e ho deciso come sovente di mettere un tuo video per distrarmi un po', e che piacevole regalo vedere che hai appena caricato un nuovo video, di un caso tra l'altro che conosco bene poiché anni fa ho visto il film (credo prodotto da Netflix). Ora con la tua piacevole compagnia mi sentirò più coccolata e mentre piano piano mi addormenterò anche questa giornata passerà. Grazie per il tuo splendido lavoro, sempre informativo e dettagliato. Sei una garanzia. P.s: Prima consideravo psicopatiche le persone appassionate di podcast true crime e non ne trovavo il senso, dopo averti scoperta però la "Elisa fever" ci ha messo proprio poco a contagiare anche a me, ritrovandomi a mettere i tuoi video in loop in qualsiasi momento (si anche mentre cucino, nonostante cerco di non prestare attenzione alla storia, usando il video da sottofondo. Non ce la faccio a sentire di gente mutilata o peggio mentre sono lì che marino e affetto una bistecca) 🤣🤣🤣 Un forte abbraccio 🩷✨
@ariannastylinson5401
@ariannastylinson5401 Ай бұрын
Anch'io sono una di quelle che aveva visto il primo video... dove sei stata bravissima a raccontare la storia (sinceramente mi ricordavo benissimo ogni dettaglio). Sono rimasta delusa perché volevo una storia nuova.. pazienza
@vittoriamusso5805
@vittoriamusso5805 Ай бұрын
Nel video della neve la si vedeva chiaramente muovere le gambe
@LucyQ-ew6zp
@LucyQ-ew6zp Ай бұрын
Però non è sicuro che non lo si possa fare se si è in sedia a rotelle. Io ho un'amica in sedia a rotelle da tutta la vita e a volte le gambe le si muovono.
@casianamaria4316
@casianamaria4316 17 күн бұрын
Ciao Elisa, il tuo video è fantastico come sempre! Seguo questo caso da quando ne è uscita la serie tv, però parlarne in maniera oggettiva mi ha fatto vedere le cose in maniera diversa: Gipsy non è giustificabile, ma comunque non è stata lei ad uccidere la madre, è stato Nicholas. Per me lei voleva semplicemente uscire da quella situazione, da film dell'orrore tra l'altro, ma non penso abbia voluto realmente la morte di Deedee. Quando hai detto che la sera del delitto lei si è chiusa in bagno ed ha poi pensato che non voleva più che lei morisse, fa capire che lei non fosse realmente desiderosa di fare del male alla madre. Al contrario, il ragazzo, non ci ha pensato due volte prima di farlo. Le diverse sentenze sono più che giuste, lei sicuramente deve essere seguita da un team psichiatrico e dall'assistenza sociale, ma non penso potrebbe fare del male alla figlia nella stessa maniera in cui sua madre lo ha fatto a lei. Forse non sarà una madre modello, ma non mi sento di giudicarla in modo completamente negativo. Ha sofferto molto, lei voleva semplicemente evadere, lo avrei voluto anch'io se fossi stata al suo posto. Per quanto riguarda Nicholas, penso che meriti l'ergastolo: Deedee non ha fatto del male direttamente a lui, se avesse voluto, avrebbe potuto benissimo denunciare la situazione e salvare Gipsy nel modo giusto, ma non ha avuto la lucidità necessaria per farlo. Non si è nemmeno pentito di ciò che ha fatto, continuando a giustificare le sue azioni con "l'amore", tutti amiamo qualcuno ma non credo arriveremmo a compiere un gesto talmente estremo. C'è qualcosa di profondamente marcio dentro di lui, non me lo spiego altrimenti. Auguro comunque una vita piena di gioia a Gipsy, che in fin dei conti se lo merita, lei desiderava soltanto questo.
@stefanias1188
@stefanias1188 Ай бұрын
Quando la verità è peggio di un film dell ' orrore.. una delle storie più scioccanti che ho sentito.. bellissimo la serie tv The act
@manueladeldrago9288
@manueladeldrago9288 Ай бұрын
ero indecisa se guardare la serie o meno, ma dai vari commenti sembra bella! Grazie^^
@desolinacugia8911
@desolinacugia8911 Ай бұрын
Dove vedo questa serie? Grazie.
@userkaklajwjskwjwkkw
@userkaklajwjskwjwkkw Ай бұрын
​@@manueladeldrago9288 te la consiglio moltissimo, è poco romanzata ed è molto attendibile. Non mi sono piaciuti molto i salti temporali
@sabrinalionetti4895
@sabrinalionetti4895 Ай бұрын
Guardala. È ben fatta ​@@manueladeldrago9288
@manueladeldrago9288
@manueladeldrago9288 Ай бұрын
@ mi sembra che sia su Prime 🙂
@mattiasalvato1250
@mattiasalvato1250 Ай бұрын
video meraviglioso, come sempre Elisa! hai una qualità nel raccontare le cose che è fuori dal comune🥹 ma ragazzi, fidatevi dello sponsor, Life Is Strange è un gioco allucinante, il primo della saga l’ho giocato 5 volte e tutte e 5 le volte ho pianto. un capolavoro! non perdeteveli❤
@svevacondotta6124
@svevacondotta6124 Ай бұрын
io penso che bisognerebbe prestare attenzione al bimbo/a che nascerà a gennaio 2025 da Gipsy.. perchè comunque non si sa mai
@gabriellaalberti7179
@gabriellaalberti7179 Ай бұрын
Anch'io avevo già visto questo video sul tuo canale,ti ringrazio per averlo riproposto e ringrazio anche chi te lo ha richiesto. Un abbraccio ❤
@Azzurra-ri7qu
@Azzurra-ri7qu Ай бұрын
Che bello il lunedì con i tuoi video mentre ci si allena
@martinamizzon3238
@martinamizzon3238 Ай бұрын
infatti
@lunaticahare9486
@lunaticahare9486 Ай бұрын
Sì mi ricordo del primo video! Questa storia l'ho sentita tante volte da tanti you tuber di true crime differenti, però è stato un piacere risentirla raccontata da te di nuovo
@CarlaBaldi-f8l
@CarlaBaldi-f8l Ай бұрын
Buonasera Elisa, ho visto la Serie su Netflix. Comunque Sono molto contenta di rivedere il caso Gipsy con aggiornamenti. Una storia triste 😢
@CarlaBaldi-f8l
@CarlaBaldi-f8l Ай бұрын
Elisa De Marco è stata al podcast di One more Time la puntata uscirà il 13 su KZbin.
@vittorianovi
@vittorianovi Ай бұрын
Grazie per tutti i tuoi video. Ti seguo da anni, non ho mai commentato.. Ma io veramente ti adoro! E adoro anche la tua ironia sottilissima ❤😂
@BeatriceMartini-q3i
@BeatriceMartini-q3i Ай бұрын
Sii aspettavo questo caso!!😍
@annaritaproietticroce3322
@annaritaproietticroce3322 Ай бұрын
Io ti seguo sin dagli inizi e ti assicuro che i tuoi video erano ben fatti anche quando duravano solo 20 minuti lo dimostra la crescita velocissima del tuo canale rispetto ad altri presenti sulla stessa piattaforma già da prima ....ebbene si io ho controllato sempre i numeri 😂 anche se ti guardi indietro e pensi potevo fare meglio io credo che tu abbia spaccato fin da subito 💪 sei cresciuta e stai ancora crescendo ❤
@mariagraziadeastis5102
@mariagraziadeastis5102 Ай бұрын
Per me le condanne sono state ingiuste! Dare l'ergastolo senza condizionale al ragazzo è decisamente un'esagerazione e anche per Gypsy 10 anni sono troppi. Certo, la ragazza avrebbe potuto provare a contattare le autorità cercando si spiegare la sua situazione e magari liberarsi di sua madre senza ucciderla fisicamente, ma capisco che dopo quasi 20 anni di oppressione, ci si senta in trappola finché il proprio aguzzino è a piede libero. Ad avere parte della colpa sono anche i familiari di Dee Dee... perché hanno lasciato che la madre di Dee Dee le facesse quellonche ha fatto? Perché non le hano dato supporto psicologico dopo la morte di sua madre? Era evidente che ne avessee bisogno! Perché, pur sapendo del passato di Dee Dee non hanno mosso un dito per capire se la cosa si stesse ripetendo con la nipote? Forse loro erano le uniche persone che avrebbero potutto salvare Gypsy, perché un agente della polizia o boh, chiunque altro, li avrebbe creduto se avessero detto che Dee Dee era una persona malvagia e manipolatoria! Io capisco bene Gypsy, per cui la pena mi sembra esagerata e al ragazzo avrebbero dovuto dare supporto psicologico e psichiatrico e si, magari libertà vigilata o qualche anno in prigione, ma l'ergastolo senza condizionale è eccessivo.
@ch4eryx
@ch4eryx Ай бұрын
Aspettavo questo video da quando la seguo, e ovviamente non ha deluso le mie aspettative, stupenda come sempre😍
@stefanianovizio1191
@stefanianovizio1191 Ай бұрын
La figlia, anche se ha subito dalla madre torture indicibili,ha comunque avuto a che fare cmq con una manipolatrice e , secondo me,ha assimilato le sue tecniche manipolatorie
@NoemiCarcione-o4s
@NoemiCarcione-o4s Ай бұрын
Ricordavo bene di averti già ascoltata su questo caso molto prima.. Sempre esaustiva in tutto, in ogni particolare fiera di seguirti ❤
@sacielo
@sacielo Ай бұрын
Mi ero distratto un attimo, tornato a guardare durante lo sponsor e vedo Elisa con gli occhiali... ma quanto fa glam!!
@vanessxs
@vanessxs Ай бұрын
Ricordavo di aver già sentito la storia da te! Scusa se non scrivo quasi mai, ma apprezzo veramente tanto il tuo lavoro! Sono una tua fan dal primo anno in cui hai iniziato, sono stata ad alcuni deituoi firmacopie e mi hai salvata da molti momenti no, grazie elisa per essere una persona cosi ❤ (ps: CHE BELLO QUESTO SPONSOR! AMO TUTTI I LIFE IS STRANGE!)
@annalisabertucci
@annalisabertucci Ай бұрын
Beh i due dovevano avere sentenze diverse. Lei é stata torturata per 24 anni (non so come ragionerei se mi accadesse una cosa del genere) e tenuta in schiavitú… in più ha acconsentito ma non ha commesso il fatto (cosa che richiede una certa attitudine ) Lui effettivamente aveva altre scelte, poteva chiede aiuto poteva provare a trovare altre soluzioni aiutandola dall esterno avendo anche un punto di vista più normale ( le persone che nascono e crescono in quelle situazioni non hanno un approccio normale o sano alle cose) ed in più ha avuto il coraggio di agire.
@annalisabertucci
@annalisabertucci Ай бұрын
Spero solo che le diano del sostegno e controllo nel suo crescere sua figlia dato il tipo di cose orribili che ha subito.
@dark.ballet
@dark.ballet Ай бұрын
Ricordo benissimo il video su questo caso che avevi fatto tempo fa. Io sono pressoché d’accordo con la condanna inflitta a lui, mentre Gypsy aveva più bisogno di un forte supporto psicologico per affrontare la sua nuova vita, quella vera. Straziante, non riesco ad immaginare quanto tradita debba essersi sentita lei dalla sua mamma. Grazie per le tue storie Elisa ❤
@Fabis-lw5mg
@Fabis-lw5mg Ай бұрын
Santo cielo! La follia umana nn ha limiti!!!
@ileniacaputo8392
@ileniacaputo8392 Ай бұрын
Me lo ricordavoooo!! Un caso ASSURDO! Tu sempre bravissima a raccontare le storie. Questo veramente MI HA PARTICOLARMENTE SCIOCCATA. Io credo che Gipsy sia stata solo vittima degli abusi e delle manipolazioni della madre. Però non sono d’accordo sulla pena data a Nicholas, credo che sarebbe stato sufficiente un omicidio di secondo grado come quello di Gipsy. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per il prossimo caso ❤
@michellecherubin
@michellecherubin Ай бұрын
Il video cancellato ovviamente da veterana l’ho visto 🙂‍↕️ anche se lo conosco già ovviamente ti ascolto e ti ascolterei all’infinito. Comunque ti sono cresciuti un sacco i capelli e sei sempre divina 😍
@ElisaTrueCrime
@ElisaTrueCrime Ай бұрын
Grazie Michelle💖
SEI GIORNI FATALI: IL CASO DIANA E ALESSIA PIFFERI
1:15:31
Elisa True Crime
Рет қаралды 415 М.
NATALEE HOLLOWAY: LA VERITÀ DOPO 18 ANNI
1:17:49
Elisa True Crime
Рет қаралды 775 М.
Quando eu quero Sushi (sem desperdiçar) 🍣
00:26
Los Wagners
Рет қаралды 11 МЛН
Tuna 🍣 ​⁠@patrickzeinali ​⁠@ChefRush
00:48
albert_cancook
Рет қаралды 103 МЛН
Why no RONALDO?! 🤔⚽️
00:28
Celine Dept
Рет қаралды 114 МЛН
Corso HTML COMPLETO gratis: da PRINCIPIANTE a ESPERTO
3:47:38
Andrea Ciraolo
Рет қаралды 1,5 МЛН
Tutta la Storia della Fisica spiegata facilmente
1:34:26
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 988 М.
JOANNE DENNEHY: LA DONNA CHE ODIAVA GLI UOMINI
1:12:45
Elisa True Crime
Рет қаралды 1 МЛН
McKAMƎY MAN0R: L'ATTRAZIONE HORROR PIÙ CONTROVERSA DEL MONDO
1:08:32
Elisa True Crime
Рет қаралды 658 М.
NON-STOP - FULL EPISODES - +4 Hours - The Beginners Bible
3:45:35
The Beginners Bible
Рет қаралды 12 МЛН
MONICA MARCHIONI: AVVELENATA DAL SUO STESSO FIGLIO (con Monica Marchioni)
1:40:29
MELANIA REA: IL PREZZO DELLE BUGIE DI SALVATORE
1:25:10
Elisa True Crime
Рет қаралды 898 М.