Ciao Stefano, è davvero un piacere sentirti nuovamente parlare di auto!
@valeriovitelli6 ай бұрын
Ciao Stefano. Abitiamo a Roma. Come hai detto anche tu, hanno demonizzato i diesel e noi, avendo due auto con questa alimentazione, abbiamo deciso di sostituire intanto quella di mia moglie. Ha preso una Yaris Cross che devo dire essere un'ottima vettura, a parte qualche difettuccio tipo l'assenza di una illuminazione nella parte posteriore dell'abitacolo...con prezzi intorno ai 32k non te lo aspetti... Dici bene, se hai una guida accorta ok, ma se spingi un po' con il piede, i consumi (e il rumore) salgono! Almeno così, in caso di blocchi del traffico (a Roma bloccano anche le diesel euro6!) ora siamo a posto... Concordo che stanno facendo di tutto per dissuaderti dal possedere un'auto. Noi però, siamo di vecchio stampo e fino a quando potremo, resistiamo! 😉 Un salutone e al prossimo video! 🙂
@alessiomuciaccia6 ай бұрын
ciao Stefano, riflessioni interessanti. Ritengo tu abbia ragione facendo discorsi sensati su tutto ciò che vogliono farci credere!,!
@andreacurcio22636 ай бұрын
Ottime riflessioni complimenti.....👍👍
@massimopiazzi4366 ай бұрын
Sono d'accordo su tutto. Io ho un'automobile utilitaria a benzina del 2010 che funziona ancora molto bene per come la utilizzo. Ogni tanto guido per lavoro un'automobile elettrica e, con tutte le limitazioni che ancora oggi soffrono questi veicoli, posso affermare che non è poi così male. Per i prossimi 6 anni spero di poter continuare ad utilizzare la mia auto a benzina, nella speranza che i nostri Sindaci, per il nostro bene è ovvio, non mi vietino di usarla. Dopo aver visto questo filmato, cimincio a preoccuparmi per i pezzi di ricambio che potrebbero scarseggiare. Non sarei sorpreso se la "penuria di ricambi" fosse un ulteriore trucco dei costruttori per costringerci a sostituire anzitempo le nostre attuali automobili.
@lucianoboni67886 ай бұрын
Ottima disamina e saggi consigli. Io mi sono già premunito, acquistando negli ultimi 4 anni due nuove auto a benzina, mitiche e puriste nella loro tipologia. Dissento solo sulla "qualità delle tedesche", che quando ero in attività ho avuto nel mio mini-parco aziendale per 35 anni...con il declino geopolitico-economico della Germania, negli ultimi 10 anni abbiamo assistito a un proliferare di modelli uniformati alle disposizioni di legge e di mercato non più orientato al consumatore ma al Dio UE, che hanno declassato i 4 principali costruttori germanici retrocedendoli in serie C. Suggerisco a i giovani in procinto d'acquisto, a rivolgersi a quei modelli ancora "puristi" Made in Jap.
@mauroballardin32926 ай бұрын
Ciao È tutto un discorso sensato Quello che i burocrati però non hanno considerato è il mercato Io quale sta' bocciando le auto a batteria e le case se non vogliono fallire devono tornare al termico Basta non comprare l'elettrico E specialmente basta non comprare automobili a questi prezzi, vedrete che caleranno
@andeandaye34186 ай бұрын
Vado a piedi.... basta macchine....biciclettaaaaaa, treno, metro in orari di deserto e Taxi;
@massimopensierolibero1976 ай бұрын
Vivrete felici senza avere niente, ricordate le parole del buon Colao..