Non ho ancora finito di vedere il video ma scrivo il commento di getto... più come uno sfogo che come altro in realtà. Ho lasciato il mio ragazzo meno di un mese fa dopo più di 3 anni di relazione perché non era ciò che volevo, non era più amore ma affetto. Ed è stata la cosa più difficile da decidere... sono giovane, ho solo 21 anni e pensavo anche io "dai è solo un momento, la fiamma si riaccenderà e il tempo guarirà tutto" ma così non è stato. Ho aspettato e riflettuto. La nostra era una storia moooolto diversa dalle solite... lui più grande di me ma ci capivamo al primo sguardo.... Penso che sia stato quasi traumatico dover accettare che era finita, che il rapporto di una volta ormai non era recuperabile. Ormai era un amico, un fratello. E solo chi ha passato una situazione simile può capire quanto a volte lasciare possa far male. Vedere l'altro star male e sapere di non poter far niente, perché non si ricambiano più i sentimenti è doloroso... A volte mi sono chiesta se sforzandomi sarei riuscita a fingere tanto da far tornare tutto a galla ma dopo un anno di incertezze mi sono decisa. In questi casi non si può fingere, e fa male a entrambi. Non ero disposta ad accontentarmi, a pensare che l'amore per me fosse già finito e a farmi una famiglia con una persona che non era compatibile con me. Non volevo dover sacrificare i miei desideri e i miei progetti per i suoi semplicemente perché non aveva i miei interessi. Non so cosa voglia dire essere lasciata, ma vi assicuro che lasciare qualcuno che hai amato così tanto, e con il quale avevi progettato qualcosa insieme è straziante. Ma al tempo stesso so che è la scelta giusta, per me e per lui.
@davebalda Жыл бұрын
Ciao Bianca, ti rispondo 7 anni dopo, nella speranza di non riaprire ferite o cose simili. Anch'io ho 21 anni ora, e ho vissuto una cosa simile. L'affetto che provo per quella che oramai è la mia ex ragazza è veramente tanto, e spesso il dolore che provo deriva dal fatto che mi sia dispiaciuto troncare quasi "di botto" (anche se in passato avevano già mezzo troncato una volta) il rapporto. Tuttavia non riuscivo a immaginare una relazione che andasse oltre il "godiamoci il momento", "viviamo la vita un passo alla volta" ecc ecc... Perciò ho preso questa decisione che, seppur veramente complicata, penso che nel lungo termine gioverà sicuramente a entrambi. Grazie per questa tua testimonianza comunque
@ilariabiagi8 жыл бұрын
Spesso, soprattutto in questo periodo, io e il mio ragazzo battibecchiamo parecchio e facciamo anche qualche sana litigata perché per entrambi l'universitá, in un modo o nell'altro, è a un punto di svolta, ma quello che mi colpisce è che anche se magari sono io a iniziare a bisticciare e lanciare frecciatine lui resta calmo, mi abbraccia, sta in silienzio.. non so cosa mi trasmetta in quei minuti ma riesce a cancellare totalmente quel momento in cui c'è stato il battibecco.. penso sia un pregio di pochi riuscire a risanare un momento brutto semplicemente con l'affetto, la calma e la voglia di non mollare che traspare.. penso di aver trovato un tesoro e delle volte non me ne rendo conto.. con il tuo video ho capito che se lo lasciassi sarei una totale idiota! Grazie Erika!
@Claud-xg9rb5 жыл бұрын
Guardo questo video nel 2019.. che dire, sei pazzesca!!! 💓
@Erikioba13 жыл бұрын
@TheBrillantina89 vero.. ma ho notato molti più maschi "accontentati", come ho detto nel video.
@martinaspanu17094 жыл бұрын
Questo video in questo periodo della mia vita non è azzeccato..DI PIU'!
@Snow91White13 жыл бұрын
1 Condivido in pieno tutto quello che hai detto, ho trascinato per due anni e mezzo una storia che era partita male già dall'inizio, ero affezionata a questo ragazzo e finivo per rimanere con lui e provavo a credergli quando lui mi ripeteva che sarebbe cambiato...però non è mai cambiato così, come te, ho preso in mano tutto il mio coraggio e l'ho lasciato...è stata dura staccarsi all'inizio però poi sono riuscita a "chiudere il libro" definitivamente e ora, a due anni e mezzo di distanza
@elisaguasco67209 жыл бұрын
Grazie Erika...ho lasciato ieri il mio ex a causa di tutta una serie di bugie che mi sono state dette. Indubbiamente ora come ora non sto bene e ci è voluto veramente tanto coraggio per fare questa scelta! Devo però ringraziarti per questo video, condivido appieno le tue opinioni e il tuo pensiero e ritengo che a 22 anni non sia giusto per me stessa accontentarmi di una persona che non ha mostrato per me rispetto. Ritengo di essere particolarmente fortunata ad avere una famiglia e delle amiche che mi stanno vicine in questo momento. Ti stimo veramente molto come persona. Un abbraccio, Elisa.
@FashionTherapy278 жыл бұрын
Questo video mi ha toccata molto sul personale... Esperienza del tutto simile compresa storia a distanza per ben 5 anni. Ora sono single da quasi un anno...lui si è messo con un altra dopo meno di un mese facendomi supporre un tradimento... ma comunque non mi ha lasciata..GLI UOMINI NON HANNO PALLE! Hai completamente ragione! Dobbiamo essere noi ad avere le IDEE CHIARE su ciò che vogliamo... Detto questo è da ieri che sto guardando tutti i DSI vecchie e nuovi e mi sono iscritta perché la trovo un idea stupenda per essere tutte più vicine :) un bacione!
@chigaff113 жыл бұрын
la penso esattamente come te mai e dico mai ho portato avanti una storia che non aveva più senso non bisogna aver paura di concludere qualcosa che non sentiamo più nostro Ho 31 anni e non concepisco lo stare insieme "perchè ormai il gioco è fatto" non ha senso io potrei ricominciare da capo anche a 80 anni e dell'opinione degli altri me ne faccio un gran poco !!! sono passionale e quando amo un uomo do tutta me stessa ma se le emozioni vengono meno sono pronta a ricominciare da me stessa !
@cristinapoma10 жыл бұрын
Sei una persona grandiosa, adoro tutto quello che hai detto!
@dbrdbr90323 жыл бұрын
Una storia che finisce è un'esperienza
@mozzikino20119 жыл бұрын
Ho guardato questo tuo video solo adesso,ma è stata l'illuminazione!!!!!volevo dirti solo GRAZIEEEEEEEEEE!!!
@EssiaVu13 жыл бұрын
Io ho avuto due storie, la prima sono stata lasciata la seconda ho lasciato io. In tutte e due le storie purtroppo dopo un certo periodo mi ero accorta di non amare più e non essere amata (soprattutto nella prima) e quindi niente abbiamo voltato tutti pagina e amen...oggi sono felicemente fidanzata da 5 mesi e non rimpiango nulla ne del mio passato ne del mio presente...dopo entrambe le storie sono stata male ok ma poi mi sono ripresa e ora...sto benissimo!
@AllWeNeedIsRock13 жыл бұрын
"nella vita bisogna saper contare su se stessi" grande Erika, è quello che ho pensato mentre venivo lasciata e mentre ho lasciato! E' un consiglio che è valido a prescindere, poche parole ma possono veramente risolvere tante situazioni!
@SheIsYourMother13 жыл бұрын
Oh eErika davvero appoggio tutto ciò ch e hai detto, ho provato le tue stesse emozioni e vissuto stesse situazioni, e anche io ho ceduto ho fatto tante cose che non avrei mai fatto, ora davvero mi sento ancora più motivata a fregarmene a non cambiare per nessuno, a non farmi " offuscare il cervello dall'amore" per il mio futuro :) bacio
@Lidalgirl13 жыл бұрын
Bravissima Erika, è esattamente come la penso io. Se non lo si pensa subito ci si arriva col tempo, credo, certo bisogna lasciar fuori tutta una serie di schemi precostituiti, stereotipi eccetera che ci vediamo propinati ovunque e riflettere in maniera lucida e realista (e, diciamolo, forse anche un po' cinica), e non tutti ci riescono. Però, se ce la si fa è una gran bella conquista.
@IlaMelaFly12 жыл бұрын
Credevo di essere la sola al mondo a vederla così, dopo aver visto questo video so che non è vero. Grazie!
@misterparis77 жыл бұрын
Hai ragione....non è una cosa castrofisca. E' la vita, è l'amore. Certo con questo nessuno dice che è facile, anzi, è durissima. E' durissima andare avanti e abituarsi a tornare a essere "soli". Quando non riuscivo a riprendermi mi son fatto dare una mano da un professionista perchè secondo me c'era altro dietro all'accetazione della fine di un rapporto. Il dolore nel lasciare ed essere lasciati è uguale e poi non si tratta di una gara: non ci sono vincenti e vinti.
@Valemi1611 жыл бұрын
Sei una grande! Ho guardato questo video all'epoca quando ero indecisa e devo dire che mi ha aiutato molto infatti dopo che ho passato del tempo pensando ho avuto finalmente il coraggio di schierarmi..pensavo fossi l'unica o quasi a pensarla cosí..ti stimo! prima bisogna volere bene a se stessi e poi agli altri! ps: ho messo il video tra i preferiti, un abbraccioo
@Erikioba13 жыл бұрын
@acciu88 dipende dai segnali, devi essere tu a misurare la gravità di essi.
@TheFlu198313 жыл бұрын
Concordo con te in tutto Erica..ho portato avanti due storie, una di 5 e una di 1 anno perché nn riuscivo a lasciarli. Nella prima storia ho tirato fuori la grinta e ho detto basta ad una sofferenza infinita della mia anima nonostante la sofferenza di averlo lasciato non è stata di meno.
@Erikioba13 жыл бұрын
@SuperMorpheus85 Le opinioni maschili in merito ben vengano! grazie per la tua opinione Franz
@francianci12 жыл бұрын
ti ho appena scoperto ma hai detto delle cose che condivido troppo! anch'io finora ho sempre lasciato, è più forte di me, quando capivo che le cose nn andavano nn riuscivo a stare insieme a una persona..e ho sofferto davvero tanto, forse più delle persone che ho lasciato, xè sono una che si lega moltissimo..infatti invidio il tuo individualismo,io mi affido troppo agli altri..cmq ora sono felicemente fidanzata da quasi 3 anni e questo video mi ha solo dato la conferma dei miei sentimenti :)
@katkuta196911 жыл бұрын
sei giovane e ragioni bene avvolte capita di incontrarsi piccoli io avevo 14 anni lui 17 sono passati trentanni e siamo insieme ancora siamo stati"fortunati" ? non lo so so che ancora oggi ci divertiamo ci amiamo e son 19 anni a settembre che siamo sposati non son venuti figli per un mio problema di salute e lui (che ne avrebbe voluti) mi ha detto non preoccuparti siamo al mondo per qualcosa di altro.........credo di aver trovato la mia metà e con lui condivido molto sopratutto i valori ciaooooo
@Vally92inlove13 жыл бұрын
come parli bene... davvero ti faccio i miei complimenti! di solito mi viene detto che riesco ad esprimermi bene e far capire in modo chiaro il mio punto di vista e le mie idee, ma se dovessi parlare di queste cose (tra l'altro condivido in pieno tutto quello che hai detto) non riuscirei a costruire un solo discorso logico.. :) ti ammiro... un bacione
@88Chiquitita13 жыл бұрын
che dire,sono rimasta senza parole! Semplicemente perchè condivido dalla A alla Z tutto quello che hai espresso (in maniera formidabile)in questo video.Ho vissuto una situazione analoga un'anno fà (aggiungendoci però anche roba brutta durante e dopo sopratutto) ci sono stata male ma probabilmente sarei finita in analisi se non avessi troncato una relazione che tra l'altro portavo avanti da 7 anni. L'ultima parte è na bomba,schieriamoci e non accontentiamoci mai di quello che ci capita! un bacio
@Erikioba13 жыл бұрын
@lullyme io non ho mai ammesso di sapere tutto.. anzi. "Sapiente è colui che sa di non sapere" [Socrate].. non credo tu abbia compreso ciò che volevo dire nel video.
@Erikioba13 жыл бұрын
@marykate182 alla fine la soluzione è una: seguire il cuore. Io non me la sono sentita di continuare. Quando dico di schierarsi lo dico per chi ha delle vere motivazioni interiori! buona fortuna
@mariagraziasarli301412 жыл бұрын
Erica....sei un esempio. Ti stimo molto, e questo video è stato veramente utile, schietto e conciso ... Hai dei sani e profondi principi....E questo è da ammirare al giorno d'oggi! Un bacione grande:) ciao. p.s mi rendo conto di essere in un ritardo assurdo ma l'ho trovato solo ora questo video.
@Erikioba12 жыл бұрын
@0000Sole0000 benvenuta:) purtroppo è banale dirlo ma... sii te stessa. tutto viene da se. E dalle esperienze si impara cosa è giusto per noi e cosa non lo è. Ciao:)
@cordiolina8813 жыл бұрын
sto facendo il corso prematrimoniale e una serata è venuto l'avvocato e ha detto: la donna analizza tutto (cambiamenti, la situazione sentimentale...tutto!) l'uomo invece deve sintetizzare...e su questo condivido pienamente xke noi donne siamo + lì a pensare sui valori, futuro e obiettivi insieme mentre l'uomo pensa: stiamo bene così e allora tutto va bene!
@marifreeta12 жыл бұрын
io sono stata appena lasciata è quasi un mese. e..grazie..! mi hai fatto pensare... meriti tanta stima! sei una grande..molto coraggio e sicurezza,grande! :)
@pennyrock15011 жыл бұрын
questo video dovrebbero vederlo più persone al mondo possible. e ovviamente anche capirlo!! =) hai pienamente ragione, la penso anche io come te. dopo esser rimasta in situazioni ambigue già per troppo tempo ( e ho solo 19 anni) adesso mi guarderò anche gli altri tuoi video di chiacchiere, perchè mi sembra di star a sentire un'amica saggia o una sorella maggiore ed è bellissimo! =)
@Erikioba13 жыл бұрын
@MollySisterConfusion Grazi mille. Spesso si perde anche la determinazione vivendo certe cose.. ancora sto smaltendo le conseguenze intime verificatesi sul mio carattere di questa relazione. Ma cerco di prendere il tutto come una crescita ed un arricchimento interiore.
@Ossimoro8711 жыл бұрын
@ Erikioba Ciao Erika, ti volevo ringraziare. Tempo fa ho guardato questo tuo video e mi sono ritrovata moltissimo nelle tue considerazioni, coraggiose e per nulla banali. Ora che la mia storia è finita (e l'iniziativa finale in merito l'ho presa io, anche se è stata una decisione di comune accordo) capisco quanto mi sia realmente ritrovata nelle tue riflessioni. Ti consiglio di mettere questo video nella serie del DSI perché può essere davvero utile. Un abbraccio e buon proseguimento da una letterata neosingle serena ;)
@Erikioba10 жыл бұрын
@robertadm13 жыл бұрын
Erika, grazie infinite per questo video secondo me molto profondo e "concreto". Le mie opinioni convergono molto con le tue, in parecchie cose che hai detto ho rivisto praticamente me stessa... Sai, anche io sto con un ragazzo dell'Acquario, quindi capisco benissimo le tue "perplessità"! Ma stiamo insieme da quasi 10 ANNI, e in tutto questo tempo ho dovuto lottare molto contro la sua "incompiutezza".. mentre lui, invece, sta ancora continuando a lottare contro la mia testa dura! That's amore. :)
@nanninellapiccerella13 жыл бұрын
Concordo con tutto quello che hai detto,sei una donna forte e ti ammiro molto!Io sono un ariete,testarda e passionale ma anche molto fragile!ho avuto numerose esperienze e credo che quando finisce qualcosa c'è sempre quella sensazione di aver fallito,di aver perso tempo e forze inutilmente!Sto cercando di dipendere totalmente da me stessa,di pensare solo al mio futuro ma mi è estremamente difficile chiudere con chi ho voluto bene...mi ha fatto bene ascoltarti..grazie!
@thesubstanceofdreams10 жыл бұрын
Sono assolutamente d'accordo con quello che hai detto! Sei incredibilmente grandiosa!!! Ti seguo già da un pò e mi piace parecchio tutto quello che fai, ma ti ho adorato e ti adoro per quello che hai detto in questo video
@Erikioba13 жыл бұрын
@pantafucsia Come ho detto ad un'altra ragazza spero voi siate l'eccezione alla regola.. e ve lo auguro.
@MsSofiasch13 жыл бұрын
approvo in pieno il fatto che la felicità e la serenità interiore è solo un affare personale e nn dev'essere basata su nessuno! e soprattutto non bisogna far diventare il partner il centro del proprio universo!!! lo continuo a dire a molte persone, ma ne vedo sempre tante dipendenti dal ragazzo/a...che tristezza! ho 22 anni e sono fiera di poter dire che sto con mio moroso da 4 anni e siamo sempre più innamorati, ma bisogna lavorarci sotto QUOTIDIANAMENTE...
@Ma_Ria8813 жыл бұрын
Mi ha colpita tantissimo il tuo video, mi rispecchio nel tuo modo di essere e di pensare e sono sicura che questo video sarà utilissimo a molte persone. :) E poi è un piacere ascoltarti...spero che farai altri video di questo genere!
@Lily.cortez10 жыл бұрын
Ciao !!!! era da un tempo che non pensavo a me stessa , la cosa più importante è la felicità interiore , durante le relazioni si impara molto e si conosce meglio se stessi alla volta, nel mio caso dopo una rottura ho capito che adesso so decidere cos'è meglio per me
@adrianaromeo247010 жыл бұрын
non sei l'unica a pensarla così anche io sono toro e ho compreso ogni cosa che hai detto..tre giorni fa il mio ragazzo mi ha lasciata ma anche io una volta l'ho lasciato per lo stesso motivo che hai detto tu..cioè incompatibilità..e io fino alla fine ho provato a salvare il rapporto..volevo vedere come andava ma facendo così le cose sono peggiorate..perciò condivido tutto..mi sono rivista molto in questo..grazie
@stokaviima12 жыл бұрын
D. ti seguo da poco ma ti stimo già moltissimo, porti questa corazza di "terra" (o sembri apparentemente fredda, come direbbero alcuni) ma riesci sempre a trasmettermi qualcosa di profondo e costruttivo.. anche nei video più easy :P
@PrincesSissi7212 жыл бұрын
... una persona non ti fa stare bene, quando ti crea delle insicurezze allora è il momento di troncare.E' inutile provare a portare il discorso su piani che non comprendono.E a pensarci bene se già si pongono in maniera di non ascoltare è già finita anche per l'altra persona,non ti sente più.In questo momento sto male per una persona che non merita questa mia sofferenza, ma sono molto stanca di persone egoiste, immature,menefreghiste,opportuniste.Non sono così per questo preferisco essere single
@Glam23YT13 жыл бұрын
ciao cara, condivido appieno il tuo pensiero e mi rispecchio nel tuo modo di fare....(sono una torellina anch'io)..adesso che ho 27 anni e sono fidanzata da 4 posso dirti che sono rimasta un'individualista...amo e do tutta me stessa al mio uomo e ai miei cari, ma non darò mai nulla per scontato nella vita..e la felicità dipende solo da noi..hai ragione!
@ThePikkola2313 жыл бұрын
@Nalletiamo dipende dalla persona, dal passato che si ha avuto con questa persona.. ricorda che dagli errori si impara.. e quindi le persone vere ma solo quelle vere, sanno cambiare, sia per un amico/a sia per amore..
@Smile78o13 жыл бұрын
Erika questo video mi è piaciuto tantissimo, la penso esattamente come te! La vita è una sola e non bisogna assolutamente accontentarsi del primo che passa. Purtroppo conosco mie amiche, a cui tengo molto, che sono cambiate e non sono neanche veramente innamorate, anzi, sono fidanzate solo perchè non vogliono lasciare il loro ragazzo per paura che ci rimanga troppo male. Come hai detto tu, anche per me, sono cose inconcepibili. Comunque, grazie per aver fatto questo video!:) Un bacio:)
@FairyGingy13 жыл бұрын
Ciao Cara! Questo video mi ha colpita molto. Sarà che mi trovo in una situazione di stallo sentimentale... sto con una persona, gli voglio un bene dell'anima, ma non mi sento trattata come vorrei (e non parlo ovviamente di capricci). So che anche lui mi vuole altrettanto bene, ma tant'è. Ho lasciato il ragazzo con cui stavo prima (anni e anni fa) per incompatibilità di carattere e priorità, ma ce l'ho fatta senza troppi problemi, forse perchè non ci tenevo poi così tanto.. (continua)
@cinziacarboni4822 Жыл бұрын
Avevi le palle anche 11 anni fa! Sei un sacco in gamba ♥️
@PrisciLLaTizzy12 жыл бұрын
Ciao Erika,Sta sera ho avuto l'ennesima litigata con il mio ragazzo.tornata a casa per cercare di non pensare a cosa è successo ho acceso il pc e sono entrata in youtube e tra i video consigliati c'era proprio il tuo. Mi rivedo totalmente in te.ogni cosa che hai detto è ciò che sto passando io.E' un po di tempo che cerco di capire cosa fare.Ma ti assicuro che con questo video mi hai aiutato parecchio.voglio smettere di soffrire e ora voglio avere la mia rivincita. sei una donna forte!ti ammiro!!
@roastbiff8913 жыл бұрын
per questo vorrei dirti solo GRAZIE!!! E mi permetto di dirti da acuta osservatrice quale penso di essere, che certamente non avrai problemi ad ottemperare i tuoi obiettivi, sei una ragazza in gamba Erica, come poche , è un peccato dirlo , ma è così !! Un abbraccio e buona fortuna per tutto Rosanna ;) (2 di 2)
@DebbieSphinx13 жыл бұрын
@MeryMakeUp è una frase bellissima. Il fatto è che non bisogna vedere la relazione come un universo a se stante, il ragazzo non deve darti qualcosa solo a livello emotivo o fisico. Credo molto nell'ascolto e nel prossimo che può aprirti gli orizzonti e tu aprirli a lui =) Tutte le persone hanno qualcosa da insegnare e andare avanti egoisticamente per la propria strada vuol anche dire tapparsi gli occhi e non captare altre sfumature della vita...
@LauraBassielle13 жыл бұрын
giuro, sono totalmente d'accordo con te, la felicità va basata su noi stesse, e non sulle altre persone
@Erikioba12 жыл бұрын
@LAPIUSPIETATA89 dipende se la persona in questione vale la pena. in ogni caso migliorare va bene.. annullarsi del tutto per lui no. secondo me.
@stokaviima12 жыл бұрын
C. questo video mi è capitato a pennello. sto passando una serata chiusa in camera a riflettere sulla mia situazione: mi sto rendendo conto di aver lottato per un anno per una relazione che non può funzionare, e nonostante le persone più care hanno cercato di farmi notare che avevo perso me stessa, non lo volevo capire, semplicemente perchè quando ci sei dentro non te ne accorgi.
@MrFede8513 жыл бұрын
mi è piaicuto sentire cos'hai da dire. ne hai di cose da dire... non sono d'accordo esattamente su tutto (ad es. non credo sia corretto dire che si debba e possa contare solo su noi stessi... forse volevi dire che dobbiamo essere autonomi, indipendenti, esseri pensanti con una propria testa), ma hai portato un punto di vista "poco conosciuto" e che cmq di riflesso può aiutare, in generale, ad avere più coraggio nella vita.
@BableBi113 жыл бұрын
con le quali proseguiamo nel nostro percorso, alle quali dobbiamo rispetto se sentiamo amore (ti parlo anche di amicizia, ovviamente) ma è necessario, fondamentale stare prima bene con noi stessi. non è retorica, ma chi conosce bene il significato di questo fondamentale passaggio di crescita (e credimi, c'è gente di 30 anni, 40, 50 che ancora dipende da qualcun'altro) riesce a vivere con un punto di vista completamente diverso.
@Brancio12 жыл бұрын
Ciao,ti seguo da poco,mi ha incuriosito il titolo ed ho guardato il video. E mi sono stupita perché è stato come se stessi parlando io. Su tutto, dall'inizio alla fine. Stessa esperienza, tranne il fatto che io non l'ho avuto il coraggio,l'ha avuto lui,dopo quasi 3 anni. Ed è vero, meglio inseguire una cosa in cui credi piuttosto che vivere nell'illusione. Cmq, Sei simpaticissima. :))
@ValeSpikina9211 жыл бұрын
io mi sono lasciata sabato. sono stata una pezza, ma grazie agli amici sto superando tutto. le tue parole prima non le avrei capite e non ascoltate, ma adesso capisco benissimo e ti do pienamente ragione . Sono una persona che purtroppo non ha molta stima di se, ma piano piano ci sto lavorando XD hai ragione, non bisogna mai accontentarsi. Ho avuto il coraggio di lasciare e adesso sto tentando di pensare a me stessa, a ciò che mi fa star bene. Grazie delle tue parole (:
@laClaus8913 жыл бұрын
parole sante Erika!non c è kosa più triste di 2 ke stanno assieme x rassegnazione,ABITUDINE o sl xk non hanno il coraggio di prendere ognuno la propria strada..ho 22 anni e sto col mio ragazzo da quasi 7:in tt questo tempo l amore non è mai venuto meno..mai 1 dubbio o un incertezza su di lui,FORTUNATAMENTE =)...
@MollySisterConfusion13 жыл бұрын
un video favoloso e interessantissimo, è bello ogni tanto vedere anche un po di contenuti su youtube :) e ammiro molto il tuo carattere, la tua forza e determinazione, ogni giorno cerco di prendere esempio da persone come te e credo che molti altri dovrebbero farlo. Baci da un'altra Erika :)
@miciaciuchina13 жыл бұрын
condivido molto il tuo pensiero.. sei una persona molto intelligente, con dei principi e molto determinata.. ti ammiro! la penso come te riguardo la convinzione che al mondo (per quanto possa fare schifo) ci sono delle brave persone ancora. accontentarsi non va mai bene.. e sopratutto bisogna ricercare quanto più possibile ciò che ci fa stare bene.. perché la vita è breve.. e a darci sofferenze il destino fa sempre in tempo secondo me! :)
@lullyme13 жыл бұрын
posso condividere quasi totalmente il tuo discorso... salvo per le relazioni a distanza. beati quelli che vivono di "certezze" e paletti prefissati ,che hanno il senso di ogni minima emozione, di giusto e sbagliato, di normale e anormale. beati gli standard fisici e morali. beati quelli che illudendosi di sapere tutto, non sanno niente. beati.
@Erika89L12 жыл бұрын
Ciao ! Apprezzo molto la tua sicurezza e determinazione, ti invidio tanto per questo perché mi sembri una persona forte. Ma non puoi criticare le persone che hanno difficoltá a lasciare il partner che si ha da molti anno, bisogna viverle certe cose per capirle davvero
@iBrandyX10 жыл бұрын
È passato un po' di tempo non so se leggerai il commento, ma mi sono iscritta da poco al tuo canale! Io ho avuto un'esperienza orrenda tempo fa: mi sono diciamo "dichiarata" ad un ragazzo fidanzato (io non sapevo con certezza che fosse fidanzato) e lui mi ha beatamente bidonata dicendomi che io gli piacevo parecchio ma che lui era impegnato, cioè "si frequentava" con una tizia con cui stava insieme fin dal liceo (peraltro a distanza!!) e che lei gli piaceva "abbastanza". Mi ha anche detto che da un po' di tempo titubava sulla situazione ma che per impegni non aveva mai avuto l'occasione di chiarire la situazione e che "non se la sentiva di lasciarla in quanto ci era affezionato" e aveva paura che lei l'avrebbe presa male. Tutti questi discorsi a vent'anni!! Io sono rimasta scioccata!! Mi sono detta: ma guarda te per chi mi sto facendo il culo a espormi così tanto!! Per un uomo senza palle (scusa ma non trovo altre definizioni)!! Ovviamente io l'ho fatto perché avevo colto dei segnali, dei comportamenti che mi avevano fatto presumere un interesse reciproco... Quindi posso dire che anche io sono stata vittima di questo meccanismo dell'accontentarsi, della sicurezza dell'abitudinario anche se non si è contenti della situazione sentimentale in cui si è. In conclusione voglio dirti che hai fatto benissimo a lasciare: è ridicolo, triste ed anche una vigliaccheria continuare a stare con una persona per paura del l'indomani o del giudizio della gente/famiglia/amici (e ribadisco a 20 anni)!! Sarò idealista o sognatrice, ma l'accontentarmi e i compromessi mi andranno sempre di traverso!
@Erikioba13 жыл бұрын
@RealUrd Spero tu sia l'eccezione alla regola! Non dico che non possa accadere... è vero però che si passa da A a Z con una convivenza "forzata". Anche questo non riuscivo ad accettare...
@Erikioba13 жыл бұрын
@MsLadytron si:)
@mirimir99513 жыл бұрын
Wow sei una con le contropalle! fare un video risposta di questo genere è geniale e davvero coraggioso. Ogni tanto è bello vedere anche video così, con un pò di contenuti privati (non per farci i cazzi tuoi, o forse un pò si....dai le donne son tutte un pò comare!) per conoscerti meglio! :)
@YoungForever9413 жыл бұрын
Cinica, fredda e individualista: oh yeah! condivido tutto e caratterialmente credo di somigliarti parecchio (con pro e contro, come dicevi tu) però devo dire che anche se ho solamente 18 anni e sto con il mio ragazzo da pochi mesi (naturalmente, ho la piena consapevolezza del fatto che non durerà "PER SEMPRE"),mi rendo conto che finché una storia va bene..l'amore va vissuto. mettiamo da parte il cuore da dure ogni tanto e lasciamoci andare, che la vita è poi una sola!
@87kirie13 жыл бұрын
Mia cara, il problema è che la gente SI ACCONTENTA, in continuazione, del proprio partner... Pensa di non poter meritare di più, o peggio perchè star soli sarebbe peggio, per loro... Condivido le tue parole!! Baci!
@Erikioba13 жыл бұрын
@Glam23YT Lo diceva anche Sartre: un uomo che non sa stare da solo in una stanza non sarà mai veramente felice.
@Erikioba13 жыл бұрын
@soniarossa Motli mi dicono sia un pregiudizio... ma tutti i miei pregiudizi si sono verificati avendola provata in prima persona!
@nanyginny80298 жыл бұрын
Ciao Erika,direi un giusto video il tuo. Ho lasciato giorni fa il mio ragazzo e non sto x niente bene,ci sono.dei momenti nella.vita che bisogna veramente avere le palle per cambiare pagina anche se alle volte pensiamo.di non potercela fare.continuando a soffrire magari anche entrambi. Il video mette conferma cose che pensiamo e magari aiuta ad avere forza.e andare avanti con qualcuno che purtroppo non riusciamo a.essere felici come vorremmo e quindi la.regola è:bisogna.contare su se.stessi grazie mille.un.bacio
@BableBi113 жыл бұрын
raccontare non solo della tristezza di alcune coppie ancora fidanzate ma ancor peggio di quelle sposate o che si stanno per sposare. hai detto bene, la vita è una e va vissuta appieno perchè è un dono (lascia stare il discorso religioso, non mi appartiene, leggici quello filosofico, che credo tu conosca bene). è fondamentale investire su noi stessi. si nasce e si muore soli, questo è un dato di fatto. per il resto esistono persone a noi compatibili che ci accompagnano nella nostra vita
@FunnyTrilly13 жыл бұрын
2)Quella persona che mi capisce sl da uno sguardo,quella persona che basta un respiro,un moviemnto del corpo o della mano per capire cosa vuole o cosa voglio,quella persona che m completa e mi fa essere mgliore,che dopo 8 anni mi fa sentire ancora le farfalline nello stomaco.Da quando ho lui faccio paragoni con gli altri ragazzi e niente da fare,vince sempre LUI!Ecco io credo che l'amore sia questo e mi ritengo fortuna ad averlo trovato.Per cui non accontentavi,perchè non sapete cosa vi perdete!
@sevmekdestiny12 жыл бұрын
Appoggio tutto quello che dici.Sono convinta che pur avendo un carattere difficile troverò qualcuno fatto con il mio stesso stampo,non ci si può accontentare su queste cose.
@MartaWeb8813 жыл бұрын
Hai 'ragionissima' sulla condivisione...Per conoscere una persona bisogna viverla tanto! Io ho fatto e sto facendo esperienza! Quando parlavi del tuo carattere mi sono rivista tanto... ;) Ciao Erika!
@elisabettaamoresano70236 жыл бұрын
Ciao Erika ti ho scoperto da poco e sono molto in simbiosi con te,sono anche un Toro quindi😉figurati.Condivido tutto quello che hai detto,anche se sono più grande di te vedo che sei una persona che ragiona in modo molto maturo,giusto e senza fare polemica e per questo ti ammiro.il video é vecchio ma sempre attuale anche io ho finito una convivenza di tre anni e mi sono accorta che c' erano cose che non andavano bene per me,anche se credo che gli errori sono sempre al 50% in un certo senso anche noi sbagliamo qualcosa l'importante é accorgersi in tempo.Sei bravissima e un'amica come te mi piacerebbe perché siamo molto simili.Faccio mio il motto che il meglio deve ancora venire e ti mando un 😘😘
@Erikioba6 жыл бұрын
Carissima benvenuta! E W le rotelle ;)
@elisabettaamoresano70236 жыл бұрын
Erikioba Torelle con le rotelle di fuori 🤣🤣🤣 grazie caraa
@sonialacioci762310 жыл бұрын
Erika TI A-DO-RO! Cioè....hai detto tutto quello che penso io....tutto! Video bellissimo e utilissimo a tante persone :-)
@kikaglam13 жыл бұрын
Condivido perfettamente il tuo pensiero!bisogna avere il coraggio di lasciarlo se non si va d'accordo,sennò continuiamo a farci solo del male..
@Lavyyy13 жыл бұрын
hai una bella testa, fai video di questo genere più spesso, sono molto interessanti! io comunque concordo con te praticamente su tutta la linea :)
@Erikioba13 жыл бұрын
@Jeje262728 c'è in tutti noi. Prendi il bello di te stessa e coltivalo. Non ti dico di uscire per forza ecc.. pessimi consigli quelli. Creati il tuo microcosmo di passioni, amicizie vere e rinasci come una fenice vedrai:)
@Dustme113 жыл бұрын
Credimi vorrei tanto avere la tua determinazione..la frase che più mi è piaciuta di questo video è quando spieghi la tua felicità non si basa su nessuno..la tua felicità è tua e basta (questo è il succo :)) ..vorrei cambiare per dire ankio un giorno che la felicità è mia e di nessun altro.. mi ha fatto riflettere molto questo video..mi è piaciuto tanto.. un abbraccio ciao!! :)
@RealUrd13 жыл бұрын
@Erikioba ma sai, probabilmente dipende da troppi fattori. Ci sono persone che riescono, altre no, poi bisogna vedere i singoli casi. Di certo non è semplice e deve esserci una gran voglia da entrambe le parti di portarla avanti. Per il resto, ripeto, sono d'accordo con te. Stare insieme 'tanto per' o 'abitudine' o 'ormai son affezionato/a" bah... vuol dire che non ti ami tu per primo, secondo me :)! Ciao! Grazie della risposta :) ottimo il video
@Erikioba12 жыл бұрын
e voi maschi? dite di volere una cosa e poi andate dal suo contrario, ve ne lamentate e poi ci tornate di nuovo.
@elisabolognesi6019 жыл бұрын
Grazie erica, questo video è stato di grandissimo aiuto, anche a me che sono single da sempre (in parte anche per mia scelta). Condivido tutto quello che hai detto
@silvia512910 жыл бұрын
Erika quanto vorrei essere come te!!!
@fatydream11 жыл бұрын
avevo già visto questo video e già condividevo a pieno ciò che dici. a distanza di tempo ora dp essermi lasciata dp una storia di 6 anni e continue volte in cui mi chiedevo se potesse andare. gli uomini sn cm dici dei codardi. sl dp esserci lasciati è venuto a galla davvero. ora a 25 anni sn sola anke xkè le amicizie erano comuni ma voglio ricostruire me stessa da sola. laurearmi, lavorare e provare serenità x me stessa.
@laegalli430911 жыл бұрын
dopo questo video ho deciso di isrivermi al tuo canale! Non esiste la coppia principe e principessa e neanche la famiglia del mulino bianco! ed hai ASSOLUTAMENTE ragione! Si cambia senza accorgersene e si inizia a fare parte di un circolo vizioso senza fine se non si riesce a capire chi è veramente quella determinata persona!
@NicoleBertoli13 жыл бұрын
Non avrei saputo dirlo meglio..condivido ogni cosa che hai detto e mi dispiace vedere quanto è difficile trovare persone che condividano e comprendano davvero questo pensiero.. Intanto grazie per il tuo punto di vista, spero faccia il giro del mondo ;p Un bacio grande..
@FunnyTrilly13 жыл бұрын
1) Erika brava... quanto ti stimo e quanto la penso come te... la penso esattamente come te... non bisogna mai e dico MAI accontentarsi nella vita!!!! Io e tutti noi dobbiamo sempre volere il massimo per noi stesse ed il meglio! Io l'ho sempre creduto e ce l'ho fatta... a 18 anni (ora ne ho 26),dopo tante storielle in cui puntualmente io lasciavo perchè non mi sentivo al massimo,sentivo di starmi solo accontentando...l'ho trovato! Ho trovato la persona che ha cambiato la mia vita (continua)
@dolceklelia8913 жыл бұрын
Ho apprezzato anche il tuo punto di vista :) Per anni ho vissuto in funzione del mio ex, una parte di me sapeva che non era la persona giusta ma ero troppo innamorata, poi quando ho scoperto che persona era in realtà non ci ho pensato 2 volte a lasciarlo, credevo che anche lui condividesse come me determinati valori e invece no. Ora ho solo un po' paura di non trovare nessuno visto che più cresco meno mi so accontentare :( però meglio soli che male accompagnati ;)
@Erikioba13 жыл бұрын
@HelenaBonhamCart89 io non mi sento nè arida nè chiusa... ho la mentalità molto più aperta di molte coppie bigotte che poi si fanno cose alle spalle. Anzi, mi sento arricchita da questa esperienza. Adesso so che cosa aspettarmi e che cosa voglio cercare:)
@claudiawklize12 жыл бұрын
Sono stata lasciata di recente, è stata una storia difficile. Il mio ragazzo era scozzese si è trasferito qui a Roma si è licenziato, ha venduto la macchina etc, abbiamo vissuto insieme un anno, poi a gennaio si è ritrasferito in Scozia perchè gli mancava troppo il paese, la cultura, amici, famiglia. Una volta lì praticamente è finita. All'inizio prima di trasferirsi io la volevo finire, poi mi ha convinto a provare la relazione a distanza ma non è funzionata la cosa e mi ha mollato.
@wormholes8813 жыл бұрын
concordo in pieno...io mi schiero sempre ...anche in amore...qndo le cose nn vanno prendo il coraggio a 4 mani e mollo tutto....ho il diritto come tutti di essere felice...nn ci si deve mai accontentare...anche io ho sempre lasciato e nn sono mai stata lasciata...ma che senso ha trascinare qlkosa di marcio sperando che cambi....
@Erikioba13 жыл бұрын
@robertadm Lo so, vedo il tuo nick da un bel pò! :) Grazie.
@baly8713 жыл бұрын
@Erikioba ah comunque per il resto la penso esattamente come te... sono un'individualista anche io, io me ne frego di quello che mi dicono gli altri, faccio di testa mia e sono sempre stata bene con o senza ragazzo! :)
@TheFlu198313 жыл бұрын
La seconda invece, la portavo avanti nonostante i suoi modi mi piacevano, il suo egoismo nn mi piaceva, il suo modo di amarmi non mi andava assolutamente bene ma non riusciva a lasciarlo perché come dici tu, lo vedevo come un fallimento, lo vedevo come una sconfitta e nn lo accettavo. Meno male che lo ha fatto lui perché mi ha salvato. Ancora soffro ma avrei sofferto di più se continuavo ad accettare una situazione anomala.Ho giurato di non portare mai più avanti una storia inutilmente se nn va
@maryangc13 жыл бұрын
... segue dal commento precedente ... è vero che gli incontri periodici rischiano di essere solo una "copulazione" ma OVVIAMENTE NEL MIO CASO la distanza ci ha permesso di conoscerci meglio.. QUESTA è stata la mia esperienza che auguro a tutti ma comprendo che sia difficile e forse difficile da comprendere.. Buona fortuna a tutte!!