Ho scoperto l'utilità del rigiocare certe saghe proprio quando ho realizzato quante cose mi fossi dimenticato di certi giochi. Non é sempre necessario finire un gioco decine di volte, ma per alcuni titoli é praticamente d'obbligo una seconda partita a distanza di tempo, aiuta davvero a consolidare l'idea che abbiamo di quel titolo e spesso porta anche ad una rivalutazione totale dell'opera che magari 8 anni fa ci era piaciuta tantissimo
@crossxgame26917 ай бұрын
La serie di Dragon quest. Amo quella serie e ogni volta è una scoperta.
@MsSirAndy Жыл бұрын
Video interessantissimo! Bravo Cenere! Come stai, carissimo?
@rinoundead5911 Жыл бұрын
Sono sempre più convinto che il gaming vero ,onesto,genuino,viene proposto solo dai canali più piccoli di numeri..MA MOLTO PIù GRANDI DI QUANTO SEMBRANO...Bellissimo Video...Argomento mai trattato dai big perchè devono vendere il nuovo.... Sono semplici Estensioni pubblicitarie!!! GG UOMO
@sceptile9675 Жыл бұрын
Io ce l'ho un gioco a cui rigioco più che volentieri ogni tanto: La Saga di Imperivm per PC, da la Guerra Gallica a Civitas III. Quanto mi piaceva creare eserciti di tutta l'Europa, e mettere alla prova la gestione delle risorse per costruire città prospere e la varietà di tipi di soldati da reclutare. Ci hai mai giocato?
@CenereMist Жыл бұрын
Mai giocato!
@ste5711 Жыл бұрын
Spyro 1, 2 e 3
@gaspareemanuelegeremia9832 Жыл бұрын
Quel 97-98 mi sa di metal Gear
@CenereMist Жыл бұрын
Quelli sono stati anni eccezionali. Eppure non ho mai giocato Metal Gear!
@zanomate Жыл бұрын
Beh si i videogiochi in quanto forma d'arte non sono usa e getta. Un opera deve essere valutata in modo contestuale all'uscita ma proprio per questo va fatto passare del tempo, perché il contesto nel presente non è così chiaro. Sono poi dell'opinione che quasi mai la prima esperienza con un videogioco possa dare un idea concreta del valore artistico e ludico dello stesso, proprio per colpa del fatto che l'effetto sorpresa, la novità, l'hype, possano alterare un giudizio critico. Ovvio però che in questo ragionamento siamo escludendo il fatto che i videogiochi siano anche e soprattutto intrattenimento e, come per i film e i libri, moltissimi giocatori si limitano a fruirli quasi come un servizio, trovando quindi inutile rigiocarli, soprattutto a distanza di tempo; figuriamoci rigiocare titoli di generazioni precedenti, con tutte le difficoltà del caso.
@CenereMist Жыл бұрын
Concordo! Per questo nel video ho detto che esistono diversi gradi di conoscenza. È giusto che ci siano videogiochi che non tocchiamo dall'uscita contrapposti ad altri che ci appassionano di più e quindi ciclicamente ci spingono a rimetterci mano sopra. E questo non dipende dalla loro qualità, ma dalla nostra sensibilità.
@WantedPixel317 Жыл бұрын
Secondo me dovresti rigiocare Resident Evil 3 Remake. È molto bello