"Rete di conoscenze che permette di trovar loro" Una frase buttata lì, ma molto significativa.
@filippox90183 жыл бұрын
Non so se è peggio la frase in sé o il modo in cui è stata detta.
@MarcoSardi8 жыл бұрын
50mila italiani a Londra? forse voleva dire 500mila !!! Comunque bravo Angela sempre un piacere sentirlo !
@LeonardoGuerini7 жыл бұрын
Non so se il suo dato è corretto ma comunque lui ha detto 50mila GIOVANI Italiani
@sergejcancelo6 жыл бұрын
50 mila iscritti ALL'AIRE!!! 50.000 A NORMA! forse. OPPURE NO??
@MarzoSilvio4 жыл бұрын
Il concetto che lo sviluppo di una nazione sia sorretto dalla crescita demografica è antidiluviano , errato ed economicamente non sostenibile . Il numero infatti da solo non è sufficiente a garantire sviluppo , se non viene analizzato anche il "mix demografico" , ossia la composizione della popolazione , in relazione alla sua capacità di generare PIL ( prodotto interno lordo) . Aumentare la popolazione aumentando in proporzione i disoccupati , tende a far crescere i costi ( i disoccupati non generano PIL e non pagano le tasse , ma usano e sfruttano i servizi del Wellfare ) e quindi non ha senso puntare all'aumento della popolazione " produttiva" se non c'è niente da produrre perchè il mercato è saturo ! Inoltre ricordo che l'avvento dell'Industria 4.0 porterà ad una rilevante perdita di posti di lavoro .
@domenicodicorleto86032 жыл бұрын
Il vizio è sempre quello del conduttore, invece di far esprimere il proprio intervistato, esprime prima la propria versione dei fatti, che sistematicamente, non interessa a nessuno. Anche con il grande e sapiente Piero Angela, commette lo stesso errore, passando per saccente e presuntuosetto.
@jasondepieri24858 жыл бұрын
Piero Angela ha mentito circa il film "2022 - I sopravvissuti" (non "2025"; titolo originale: Soylent Green, del 1973); in realtà quel film mostra un futuro devastato, nel quale si soffre tantissimo per la sovrappopolazione, per la mancanza di cibo, acqua, energia elettrica e spazio, e per l'altissimo inquinamento, e perciò le persone di qualsiasi età ci andavano volontariamente a morire, nella fabbrica nella quale i loro corpi venivano poi trasformati in gallette (però a chi le mangiava, veniva detto che erano fatte col plancton preso dagli oceani). Non c'è nessuna scena di anziani convocati a teatro (anche perchè, ad un certo punto qualcuno si sarebbe accorto che chi andava a teatro, non tornava più!)
@242Barbara7 жыл бұрын
Ha MENTITO?! Ma è una imprecisione insignificante, il senso era quello... Che paroloni.
@peppiner5 жыл бұрын
Ma chissenefrega è un finto problema.
@MsIntheclouds4 жыл бұрын
Stimo Piero Angela ma è vergognoso quello che dice a proposito della necessità di avere una rete di conoscenze e/o parentele con conoscenze per poter trovare lavoro in Italia, come se desse per scontato che è prassi comune che funziona così. Anche se questo putroppo corrisponde al vero nella maggior parte dei casi ahimè, trovo vergognoso si dia questo come "meccanismo scontato". Proprio non mi aspettavo da Piero Angela questa caduta di stile. Ma siamo sicuri di essere nel 2020??
@rafmarchesiniofficial2 жыл бұрын
Credo che intendesse parlare del fatto che gli immigrati si sostengono tra loro come comunità aiutandosi anche nella ricerca del lavoro. Probabilmente la seconda generazione fatta da chi nasce in Italia o comunque arriva molto piccolo non ha questo tipo di supporto o lo ha solo in parte.
@edigabrieli78647 жыл бұрын
Un pagliaccio di grande spessore...piu' parla e piu' ridiamo.