L'investimento peggiore? Comperare fumetti!

  Рет қаралды 1,915

Fabrix Fumettofilo

Fabrix Fumettofilo

Күн бұрын

Video dedicato ai fans del fumetto e alle ultime letture e recuperi

Пікірлер: 93
@paolovolpi4921
@paolovolpi4921 2 ай бұрын
I fumetti si comprano per tenerli, collezionarli, rileggerli. Se si compra gia' con l' idea di rivenderli, tanto vale comprare roba usata a poco prezzo, eventualmente da regalare o buttare se non interessa piu'. E poi, secondo me, se una serie piace, il prezzo va sempre bene, se non piace sara' sempre troppo alto. Per quanto riguarda i recuperi, per le serie brevi come Kerry Kross, e' meglio cercare le serie complete su Ebay o alle fiere, si spende meno rispetto a comprare i singoli numeri.
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
sì, infatti io compero sempre gli albi con l'intenzione di tenerli. Però mi è successo qualche volta che, con il passare del tempo, qualche serie mi abbia o deluso o stancato. Quindi mi sono trovato nella condizione di cedere qualche collezione. E' in questi frangenti che mi sono accorto che molto spesso la valutazione degli albi è davvero bassa. Su Kerry Kross posso dire che, non conoscendo bene il personaggio, ho voluto procedere a piccoli passi. Per ora mi piace. Grazie per il commento. Alla prossima!
@mauriziogherardini7905
@mauriziogherardini7905 2 ай бұрын
concordo al 100%... osservazioni semplici ma estremamente giuste. bravo
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@mauriziogherardini7905 ti ringrazio per l'apprezzamento e per il commento. Alla prossima!
@PaolaGupe-dx5ps
@PaolaGupe-dx5ps 2 ай бұрын
Leggo e compro fumetti perché mi piacciono, non certo per investimento..e un domani, prima della mia dipartita da questo mondo, intendo regalare tutte le mie collezioni ( se trovo amatori interessati). CIAO!
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@PaolaGupe-dx5ps anche io compero fumetti per passione e non per specularci sopra. Ogni tanto capita che qualche serie mi deluda e allora penso di cederla. Ma i miei acquisti di fumetti sono sempre e solo dettati dalla passione immensa che da sempre nutro per questa forma di arte. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@Elix92xx
@Elix92xx 2 ай бұрын
La colllllllezzzzzzione
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@Elix92xx grazie per il commento. Alla prossima!
@enricogiobini9547
@enricogiobini9547 2 ай бұрын
Mah... Io li compro perché mi piacciono. Non credo nell'investimento in questo campo.
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@enricogiobini9547 sì, concordo. A parte poche nicchie di fumetti vintage le valutazioni dei fumetti sono mediamente piuttosto basse. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@zagorcico6789
@zagorcico6789 2 ай бұрын
La passione in qualcosa è già di per sé un investimento,perché aiuta ad affrontare "il logorio della vita moderna"😂 che dire dai miei 62 anni il fumetto è stato una parte molto importante della mia vita, quello moderno non lo trovo così attraente come un tempo, anche perché non vedo il coraggio delle case editrici di "buttarsi" in nuovi generi, infatti si propongono sempre ristampe,un motivo ci sarà?!?! oggi mi rivolgo ai mercatini e in rete dove continuo a trovare dei veri "tesori"......Bel video,Un Saluto 😊
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
Sono assolutamente d'accordo con te: la passione è già in sé un investimento che aiuta ad affrontare il logorio della vita moderna. Il discorso sulla mancanza di coraggio di certe case editrici lo condivido e ne ho parlato in qualche video passato. Anche a me piace moltissimo andare a caccia di albi in mercatini o in rete. Infatti ultimamente ho aumentato i recuperi. Ti ringrazio per l'apprezzamento e per il commento. Alla prossima!
@guidovillani1547
@guidovillani1547 Ай бұрын
L'ultimo Magnus(necron,110 pillole,le femmine incantate ecc...) ha sposato la linea chiara francese e ne ha pure parlato.Li recuperi se non li possiede,sono una gioia e tripudio per gli occhi!!!
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 Ай бұрын
@@guidovillani1547 in effetti la grandezza di Magnus sta anche nel fatto che adottò diversi stili. Anche le tavole del n. 200 di Alan Ford denotano un avvicinamento alla linea chiara. Cercherò di recuperare altre opere di Magnus (grazie per i suggerimenti) che considero uno dei più grandi artisti del secolo scorso. Grazie per il commento. Alla prossima!
@lucaturrini3964
@lucaturrini3964 2 ай бұрын
Ciao Fabrizio, certo, detto così, è un investimento (economico)a perdere,ma noi appassionati ce ne freghiamo del lato investimento, non sarebbe passione altrimenti,io, come te e tanti altri mi cibo visivamente nel vedere la mia bella libreria -fumetteria,bella esposta, fiero di me (si)nella mia raccolta+che quarantennale,ah che goduria, certo, qualcosa vien voglia di vendere, xche stanchi di quella o questa" serie"poca roba,e mi viene valutata poco poco?!! chi senne ',me la tengo,e poi è bellissimo fare recuperi, cercare a destra e a manca,sai che noia possedere già tutto quello che si vuole, così invece e sempre un piacere continuo che tiene accesa la nostra passione, grande sempre Fabri 👍👍👍👍🙏
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@lucaturrini3964 anche a me piace rimirare le mie collezioni di fumetti. In certi momenti diventa una necessità per trovare un momento di pausa contro il logorio della vita moderna. Devo dire che ho sempre comperato fumetti per il puro gusto di leggerli e passare qualche momento sulle ali della fantasia. Ti ringrazio per l'apprezzamento e per il commento. Alla prossima!
@bulletxt
@bulletxt Ай бұрын
Anche una macchina nuova, appena esce dalla concessionaria vale un 15% in meno. E ogni anno che passa, pure se non la usi, vale sempre meno!!!!
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 Ай бұрын
@@bulletxt sono totalmente d'accordo con te. Infatti quando penso a qualcosa che si svaluta in fretta e in modo enorme mi viene subito in mente il mercato dell'auto. Hai fatto un esempio molto azzeccato! Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@ilcovodellemeraviglieconmax
@ilcovodellemeraviglieconmax 2 ай бұрын
Kerry Kross merita, li ho tutti.
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
i primi due albi mi sono piaciuti molto. Ho intenzione di proseguire il recupero. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@ilcovodellemeraviglieconmax
@ilcovodellemeraviglieconmax 2 ай бұрын
Oggi come oggi, l'unico inverstimento è Super Eroi Classic per il futuro, per vari motivi che adesso non sto a spiegare, ma chi conosce questo fenomeno editoriale sa il perrchè.
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
in effetti ho sentito che questa collana è molto quotata. Ne parlavo tempo fa in una fumetteria. Grazie per il commento. Alla prossima!
@robertoiaconi7122
@robertoiaconi7122 2 ай бұрын
Ciao Fabrizio.. ti consiglio di recuperare il personaggio più sensibile e malinconico e surreale. Naturalmente sto parlando di Napoleone.. una vecchia serie della bonelli.. grazie di cuore e buona serata
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
Sono un grande appassionato di Napoleone. Ho la collana completa. Mi ha preso fin dal primo numero. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@patrizioginanni8649
@patrizioginanni8649 2 ай бұрын
Hai ragione, i fumetti come i libri usati non valgono quasi nulla 1 euro 2 euro, se li prendi su vintage o eBay paghi più le spedizione che il contenuto. È così, un caro saluto e complimenti per i tuoi interventi
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@patrizioginanni8649 sì, ho visto anche io. Su molti siti puoi trovare tantissime collezioni a prezzi decisamente bassi. Ti ringrazio per i complimenti e per il commento. Alla prossima!
@Thersicore76
@Thersicore76 2 ай бұрын
Non è proprio così. Dipende cosa stai vendendo, autore, edizione, anno, collana. Se cerchi di vendere un libro di Stephen King in una brossura qualsiasi, a chiedere 5 euro è già tanto. Prova a vendere il cofanetto di Dune completo della Editrice Nord; di parte da 250 euro. E si vende: ne ho visti passare (nel senso che ho seguito l'annuncio) almeno 5. Prova con una delle prime tre edizioni de Il Signore degli Anello delle Rusconi. Io ho terza stamla ed ha una valore di 200 euro. Ossessione o Unico Indizo la Luna Piena, raggiungono dei prezzi alto. Come pure al vecchia traduzione di Harry Potter. Per l'editrice Nord ci sono volumi o cofanetti divenuti introvabili, e coi realtivi diritti non più in mano a nessuno. Però ovviamente stiamo parlando di valore, non di investimento sicuro, nel senso che una persona 15 anni fa ha fatto man bassa di tutto il catalogo Nord in diverse copie per venderle a farci soldi tre lustri dopo. Io ho una copia a tiratura limitata di un libro di Umberto Eco con tanto di autografo e dedica. Non ne ho mai trovata una copia in vendita; ma il mio scopo non è lucrarci. Se vuoi far diventare la passione di collezionismo un lavoro, o un modo per arrotondare, ci si deve dedicare a prodotti che hanno veramente valore: francobolli antichi e libri antichi. E infatti ci sono esperti del settore. Per libri moderni, ci sono delle edizioni che possono valere qualcosa, ma non ti fanno ricco, anche perché a certi "costi" il collezionismo cede. Oggi su eBay ci sonontrw inserzioni per l'edizione più rara de Il Signore degli Anelli: quella in Tela Blu CDE; 2000 euro perché qualche "pazzo" l'ha davvero comprata. Il problema di tutto questo: il prezzo regge un passaggio di mano e fine. Non puoi comparare a 2000 e attendere che valga 3000, perché non capiterà mai.mcoi lin antichi potrebbe accadere.
@patrizioginanni8649
@patrizioginanni8649 2 ай бұрын
@@Thersicore76 Quello che dici è vero, io mi riferivo a quello che è maggioranza, poi certi prodotti di nicchia a tirature basse e a prezzi non per tutte le tasche probabilmente un mercato interessante lo hanno anche se non credo tutti. Ci sono gli speculatori e i malati di collezionismo che hanno soldi di buttare ma questo non fa per me perché non credo al valore del prezzo imposto. Un caro saluto, per l'interessante apporto grazie
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@Thersicore76 molto interessante la tua analisi. Io sono anche appassionato di libri e dunque apprezzo particolarmente questo tuo intervento. Preciso però che il video riguarda i fumetti e non i libri. Purtroppo il mercato dei fumetti, a parte alcune ristrette nicchie di collezionismo vintage, è molto meno florido (in senso economico) di quello dei libri. Quando ho tentato di vendere qualche collezione le valutazioni sono state molto molto basse. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@odg8820
@odg8820 2 ай бұрын
I fumetti che, illo tempore, ho gettato via ora valgono tantissimo, quelli che ho conservato gelosamente non valgono nulla.
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
hai sollevato un punto importante. A volte ci sono fumetti che per noi appassionati economicamente non valgono molto, poi si scopre che sono pezzi ricercatissimi. In effetti può capitare. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@mauriziogherardini7905
@mauriziogherardini7905 2 ай бұрын
non me ne parlare...che ancora mi prendo a cazzotti... verso la fine anni '80 ho (S)venduto i Diabolik che avevo ( tutte le annate tranne le prime due) e circa 15anni dopo ho sempre (S)venduto Zagor (pochissimi albi con scritta rossa...tutti gli altri zenith originali....Errori di cui ancora adesso dopo quasi 40anni mi pento amaramente
@odg8820
@odg8820 2 ай бұрын
Di tutta la mia enorme collezione (s)venduta ho conservato quella spazzatura di Elfquest 🤢. Ho gettato nella spazzatura I Guardiani della Galassia di Jim Valentino. Lo stesso con la serie 2001 Odissea nello Spazio di Kirby 😳
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@mauriziogherardini7905 ti capisco bene e aggiungo che, se può essere di qualche consolazione, io ho anche ceduto diversi vinili che poi ho visto nei mercatini del disco a prezzi molto importanti. Ormai ci ho messo una pietra sopra (anche per non continuare ad arrabbiarmi con me stesso). Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@odg8820 in effetti anche io ho fatto scelte fumettofile che oggi come oggi non rifarei. Tra l'altro, più condivido queste esperienze nei commenti più mi rendo conto che stiamo affrontando un argomento che meriterebbe un approfondimento adeguato. Prima o poi potrei farci un video. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@robertomoriena4301
@robertomoriena4301 2 ай бұрын
Per quanto mi riguarda non è affatto un investimento...o meglio,posso dire che è un investimento a fondo perduto...lo potrebbe essere per i collezionisti che ogni tanto rivendono e magari ci guadagnano.pure...per il resto fa parte delle mie passioni,e,come tutte le passioni,ha il suo costo economico,sempre in "salita" ...infatti ultimamente sto cercando di eliminare un po di letture ,tipo albi bis e certi speciali...!!! I mercatini sono una valida alternativa
@renatodragonero6975
@renatodragonero6975 2 ай бұрын
Sono un divoratore di fumetti, ma visto l' inevitabile aumenti sono dovuto dividere molto selettivo e prendere solo quelle serie che seguono da molti anni, ed eliminare quelle serie che mi piacciono di meno
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
sono d'accordo con te. Anche io ho eliminato alcuni acquisti per stare dentro al budget. I mercatini (e i recuperi in generale) mi stanno appassionando sempre di più. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@renatodragonero6975 ti capisco molto bene. Io ho fatto esattamente come te. Grazie per il commento. Alla prossima!
@devil666mi
@devil666mi 2 ай бұрын
Kerry Kross é uno dei fumetti più controversi per l’epoca in cui é uscito il fumetto (lei lesbica) e amati da Max Bunker, io sto anche recuperando numeri recenti di Alan Ford (ad esempio il numero n. 398 dove si racconta dell’incontro tra lui e Minouette) dopo la chiusura al num 660 della serie annunciata da Max Bunker e poi smentita. Bello Kriminal anche se preferisco Satanik (mi intriga dappiù). Cosa ne pensi di Maschera nera sempre di Max Bunker che sta uscendo in questi giorni sempre dalla gazzetta ?
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@devil666mi questi primi due albi di Kerry Kross mi sono piaciuti molto. Trame ben scritte, dialoghi ruvidi, disegni piacevoli. Prima di questi volumi avevo letto un albo della Cosmo e il recente albo uscito in edicola lo scorso mese. La mia intenzione è quella di proseguire il recupero. Di Alan Ford ogni tanto qualche albo lo compro. La serie di Satanik di Gazzetta la ho terminata. Adesso vorrei ultimare quella di Kriminal. Sono un grande fan di Max Bunker. Grazie per il commento. Alla prossima!
@robertomoriena4301
@robertomoriena4301 2 ай бұрын
Di K.kROSS presi tempo fa un albo in edicola...un fumetto interessante direi...!!!!
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
questi primi due albi mi sono piaciuti parecchio. Da alcuni anni si trovano pochi fumetti di genere poliziesco (e, in generale, non sono molto entusiasmanti). Penso che proseguirò il recupero di questa serie. Grazie per il commento. Alla prossima!
@nicolaruffo5070
@nicolaruffo5070 2 ай бұрын
Buongiorno Fabrix, condivido la tua riflessione sull'investimento "a perdere" dei fumetti. Io sono un collezionista appassionato (ma non fanatico) e da almeno vent'anni mi sono rivolto al fumetto vintage: anni 40/70. Certo, acquisto pure materiale anastatico, più abbordabile dal mio portafoglio. Ultimamente anzi, sono diventato molto più selettivo nei confronti delle pubblicazioni attuali in edicola (anche per un discorso di costi) e leggo più fumetti d'antan. Vorrei però sollevare una questione che si accosta bene al tema da te affrontato. Si tratta del "dopo di noi": che destino avranno le tante, preziosissime collezioni, che noi appassionati abbiamo raccolto in anni di ricerche e acquisti? Nell'ultimo numero del "Fumetto" dell'ANAFI, c'è una mia intervista a Gianni Bono su questo problema. Mi piacerebbe che tu ne parlassi in un prossimo video. Un caro saluto. Ps: per me il fumetto è SOLO cartaceo 😊
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
Prima di tutto ti faccio i complimenti per il collezionismo di fumetti vintage. Si tratta di albi che su di me esercitano un fascino enorme. Anche io mi considero un collezionista non fanatico. Interessante la tematica del "dopo di noi". Si tratta di un argomento che merita di essere approfondito. Prima o poi, in effetti, potrei farci un video. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@paolovolpi4921
@paolovolpi4921 2 ай бұрын
Ci pensavo anch'io, mi dispiacerebbe vedere tutto disperso.
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@paolovolpi4921 sono d'accordo con te. Sarebbe davvero triste vedere tutto disperso. Si tratta di un argomento interessante che prima o poi mi piacerebbe approfondire in un video. Grazie per il commento. Alla prossima!
@Andrea-vl3mw
@Andrea-vl3mw 2 ай бұрын
Comprate fumetti per leggerli che è meglio
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
sono totalmente d'accordo con te. Grazie per il commento. Alla prossima!
@Bosuso
@Bosuso 2 ай бұрын
Se si vende lo si fa per liberare spazio e quindi lo fai per beneficenza. Io quando leggo qualcosa che non mi ha colpito tanto lo metto in vendita su vinted a 1 euro. Tranne i cartonati dove il prezzo è un po' più alto. Al momento la cosmo editrice merita molto perché scopri tanti autori con miniserie
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@Bosuso sono d'accordo. La Cosmo sta proponendo fumetti molto interessanti. In particolare mi ha colpito l'offerta relativa alla produzione argentina. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@fabiocozzani7336
@fabiocozzani7336 2 ай бұрын
Ciao io tra qualche giorno prenderò il color zagor, zagor in questo momento è l'unica lettura che mi piace fino in fondo .
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@fabiocozzani7336 ho visto l'anteprima del Color Zagor sul sito Bonelli. Sembra un albo molto interessante. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@eugeniomissere
@eugeniomissere 2 ай бұрын
Ottimo video!! Mi viene in mente di aver visto i due films su Kriminal usciti negli anni sessanta. Erano ingenui ma molto divertenti. Li hai visti?
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@eugeniomissere purtroppo non li ho visti. Proverò a cercarli su qualche piattaforma. Ti ringrazio per l'apprezzamento e per il commento. Alla prossima!
@BanditXP
@BanditXP 2 ай бұрын
Ciao dipende ci sono fumetti e fumetti poi se si vuole rivendere bisogna anche saperlo fare perchè se vai in qualche bancarella o un negozio che li rivende ti danno poco o nulla.
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@BanditXP vendere alle bancarelle è spesso proibitivo. Mi è capitato qualche volta ma sono rimasto quasi sempre molto deluso dalla trattativa. Grazie per il commento. Alla prossima!
@retroblogit
@retroblogit 2 ай бұрын
Sono un ex-avido lettore di fumetti. So che sono la tua passione e perciò ti prego di non offenderti, ma ormai comprare fumetti oggi è diventato un vero e proprio lusso, dati gli alti costi di ogni singolo numero.
@latavernadeilettori
@latavernadeilettori 2 ай бұрын
Sono d'accordo, infatti mentre una volta compravo un po' di tutto, oggi sono diventato molto selettivo ed investo solo nei fumetti che mi piacciono veramente.
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@retroblogit la penso proprio come te. Infatti sto intensificando i recuperi (a basso prezzo) e, al contempo, sto riducendo gli acquisti di albi nuovi. Sul canale ho fatto alcuni video di approfondimento di questo tema. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@latavernadeilettori anche io sono diventato molto selettivo. In più ho aumentato i recuperi di albi del passato. Spesso si trovano buone occasioni. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@Seminole1897
@Seminole1897 2 ай бұрын
​@@fabrixfumettofilo3542caro Fabrizio, trovandomi all'estero da diversi mesi quando tornerò dovrò recuperare i mensili che ho dovuto saltare (Zagor e Julia tra gli altri...). Quindi è un argomento che mi riguarda! Posso chiederti a quale canale ti affidi per recuperare degli interi stock, ovviamente cercando di non spendere i 5 euro per albo che costano in edicola o sul sito ufficiale?
@tizianopalpon4173
@tizianopalpon4173 2 ай бұрын
È Vero io ho 30 anni di skorpio e lanciostory dal1980 al 2010 totale 3150 numeri circa non valgono niente! ho il n.0 lanciostory dicono vale 50 euro ma p.s se ti interessano sono di Giussano M.B ciao complimenti.
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
Complimenti, hai una bellissima collezione! Considero sia Lanciostory che Skorpio due ottime riviste. Ogni tanto le porto sul canale. Purtroppo ho grandi problemi di spazio e non saprei proprio dove tenere queste collezioni. Ti ringrazio per l'apprezzamento e per il commento. Alla prossima!
@patrizioginanni8649
@patrizioginanni8649 2 ай бұрын
I recuperi sono i figata anche perché in edicola...consiglio Cosmo il sognatore di E Breccia 7,90 un capolavoro assoluto
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@patrizioginanni8649 grande Breccia! Il fumetto argentino, secondo me, è molto sottovalutato. Meriterebbe più considerazione. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@berardinogiordano226
@berardinogiordano226 2 ай бұрын
​​@@fabrixfumettofilo3542 io mi sono approcciato a Zannotto per il tratto , sicuramente tagh e hor e yor sono interessanti , ma tra i due , il 2 e secondo per me si focalizza troppo sull'esistenzialismo , soprattutto su quanto vale con o senza amore l'esistenza di un uomo , in vari ambiti , questo discorso serve a rispondere a quanto dici sulla sottovalutazione del fumetto argentino , forse , ma proprio per le caratteristiche incontrate , è proprio difficile approcciarsi , almeno questo è quello che io ho percepito , grazie in generale per l'opinione data nel video e qui nei commenti , buona notte.
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@berardinogiordano226 sì, molti fumetti argentini hanno lunghi momenti esistenzialisti. Spesso ho notato anche una certa tendenza alla malinconia. In effetti indugiare troppo su questi aspetti può appesantire la lettura. Diciamo che mi piace leggere fumetti argentini quando sono dell'umore giusto. Uno dei miei preferiti è Martin Hel di Robin Wood. Grazie per il commento. Alla prossima!
@mauriziogherardini7905
@mauriziogherardini7905 2 ай бұрын
Mah...io non sono molto d'accordo sul fatto che il fumetto sia l'investimento peggiore... [ il collezionismo, inteso come tale, riguarda tematiche a 360gradi...dai dischi ai ditali in ceramica ai macinini da caffè a...ect ect ect e dire che un oggetto collezionato è il migliore o il peggiore investimento rispetto ad altro oggetto la vedo dura...] Tornando ai fumetti, se li prendi per collezionarli per tenerli non stai tanto a sindacare sul prezzo; se invece li prendi per leggerli e poi darli via...allora ok il fumetto usato. Quando dici che cercherai questa o quella serie nei mercatini o in rete, se li trovi è perché qualcuno/a li ha collezionati.... Ciao e buona giornata.
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
sì, certamente. Infatti nel video ho precisato che il mio discorso riguarda la grande maggioranza del mercato del fumetto, salvo alcune nicchie di collezionismo (soprattutto relative ad albi vintage) dove i prezzi sono importanti. Quando ho cercato di cedere qualche collezione non particolarmente rara la valutazione è stata davvero molto bassa. Ti ringrazio per il commento. Alla prossima!
@simonb.8868
@simonb.8868 2 ай бұрын
I fumetti vanno comprati per essere letti e non come forma di investimento, per questo io dico da anni che in futuro leggeremo tutti in digitale come facciamo già oggi con le news (nessuno compra più il quotidiano cartaceo, o almeno spero)
@davidedicesare4412
@davidedicesare4412 2 ай бұрын
In digitale io non leggerò MAI niente! E le case sanno bene che così la pensano in molti. Quindi stamperanno sempre
@latavernadeilettori
@latavernadeilettori 2 ай бұрын
​@@davidedicesare4412anch'io non leggerò mai in digitale. Piuttosto mi rileggo le bellissime storie che ho collezionato e acquisterò solo nell'usato.
@simonb.8868
@simonb.8868 2 ай бұрын
@@davidedicesare4412 ma chi te l'ha chiesto, tu non sei un lettore sei un accumulatore compulsivo. Perché stai leggendo sta conversazione in digitale? Scrivimi una lettera cartacea
@simonb.8868
@simonb.8868 2 ай бұрын
@@davidedicesare4412 stamperanno sempre finché non stamperanno più. Sarete 4 gatti a comprare cartaceo tra 20 anni, oppure pensi di essere immortale
@davidedicesare4412
@davidedicesare4412 2 ай бұрын
@@simonb.8868 non sono immortale. Tu leggi in digitale? Fumetti intendo non news… se si buon per te che riesci a me viene il vomito oltre che il nervoso e odio visceralmente il digitale in tutte le salse
@patrizioginanni8649
@patrizioginanni8649 2 ай бұрын
Il motivo probabilmente è che non c'è richiesta, almeno credo
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@patrizioginanni8649 penso anche io che il motivo sia questo. Grazie per il commento. Alla prossima!
@agenziaalfa2678
@agenziaalfa2678 2 ай бұрын
Dipende da cosa compri 😁
@fabrixfumettofilo3542
@fabrixfumettofilo3542 2 ай бұрын
@@agenziaalfa2678 sì, il mio è un discorso generale che, comunque, riguarda la stragrande maggioranza dei casi. So che sei un appassionato di Bunker, niente male Kerry Kross (almeno fino a dove ho letto). Grazie per il commento. Alla prossima!
Fumetto più gadget: dubbi e perplessità
21:07
Fabrix Fumettofilo
Рет қаралды 681
Minestre riscaldate o fumetti geniali?
21:13
Fabrix Fumettofilo
Рет қаралды 755
Как подписать? 😂 #shorts
00:10
Денис Кукояка
Рет қаралды 8 МЛН
А ВЫ ЛЮБИТЕ ШКОЛУ?? #shorts
00:20
Паша Осадчий
Рет қаралды 9 МЛН
How To Get Married:   #short
00:22
Jin and Hattie
Рет қаралды 25 МЛН
GIANT Gummy Worm Pt.6 #shorts
00:46
Mr DegrEE
Рет қаралды 108 МЛН
CAPIRE, SCEGLIERE E COMPRARE CGC COMICS
24:31
Comics Detonation
Рет қаралды 2,3 М.
La Prima Guerra Mondiale dell'Italia - di Alessandro Barbero [2018]
3:13:23
COLLEZIONE FUMETTI CAVERNADIPLATONE
1:15:04
cavernadiplatone
Рет қаралды 121 М.
Batman: i primi 24 spillati (tanto per gradire)
22:01
Fabrix Fumettofilo
Рет қаралды 303
Risposta a Fumasoli su prezzi, Kalya, ecc.
15:33
Fabrix Fumettofilo
Рет қаралды 646
Enzo Barone, La meccanica quantistica
2:22:34
Accademia delle Scienze di Torino
Рет қаралды 171 М.
Tre modi per tagliare il budget: quale scegliere?
19:04
Fabrix Fumettofilo
Рет қаралды 621
Как подписать? 😂 #shorts
00:10
Денис Кукояка
Рет қаралды 8 МЛН