Professore, spesso riascolto e rivedo alcuni di questi suoi interessanti interventi e ogni volta vi trovo dettagli e spunti di approfondimento. Grazie.
@angelapiccirillo5792 жыл бұрын
SI GLORIA A QUEL GRANDE MAESTRO RAFFAELLO. CHE SAPEVA . DI QUI TEMPI. E LE CONSEGUENZE. DEL CONTEMPORANEO . MENTRE MICHELANGELO. SPERAVA SEMPRE NELLA GRANDIOSITA DELL'ESSERE UMANO . UOMO. NELLA CRISTIANITÀ. A LASCIATO IL MESSAGGIO. DI CIÒ CHE È ,E CHE DELL'ESSERE UMANO PUO APPROFONDIRE È CONTINUARE. A CERCARE IN SE STESSO. GRAZIE MILLE PROFESSORE. STRINATI.
@apozzoli674 жыл бұрын
Illuminante. Grazie Professore.
@marber49714 жыл бұрын
Professor Strinati, nell'ascoltare questa sua lezione ho subito una folgorazione. Grazie perché, nel condividere con noi i suoi studi, ci fa provare queste sensazioni.
@fabrizionelli13774 жыл бұрын
Grande interpretazione del l'affresco, professore. Sono d'accordo su Michelangelo, un genio del non finito.
@danilabassani68554 жыл бұрын
Bellissima musica complimenti a Federico, meravigliosa descrizione grazie Professore
@egelidos11 ай бұрын
Sotto la bonomia e la levità del discorso di Strinati c’è una impressionante profondità di pensiero teorica e filosofica
@MomentsinItaly4 жыл бұрын
Grazie!
@giuliasanseverino35604 жыл бұрын
Grazie, veramente interessante
@sisiogo4 жыл бұрын
Sempre gloria. Anche Raffaello da lì a poco avrebbe quasi smesso di dipingere e delegati i suoi progetti alla sua scuola come forse anche in questo affresco che è comunque tutto suo. Era strapieno di impegni ed è da lodare come sia riuscito a gestire il tutto con la massima qualità. Se la sfida diretta con Michelangelo termina nel 1514 poi si presenta Sebastiano del piombo, ma a mio modesto parere non c'è storia.
@paolaagnelli38304 жыл бұрын
Grazie
@laurapolacchini88432 жыл бұрын
L'amore per il padre che non deve morire e la paura 😱 del pericolo, sono nell'animo umano!
@paolafortuna54744 жыл бұрын
Molto interessante
@giorgiopunkhxcx4 жыл бұрын
Faccio la guida turistica a Roma e tante volte ho pensato che sarebbe necessario, se non doveroso, aprire un percorso apposito per chi vuole vedere solo la Sistina... Dovrebbero organizzare bene gli ingressi certo, ma ciò decongestionerebbe incredibilmente i musei la cui fruizione ne gioverebbe senz'altro.. I Musei Vaticani proprio per ciò che rappresentano dovrebbero impegnarsi a proporre un modello più lungimirante dell'attuale che è a mio avviso smaccatamente di tipo commerciale. Insomma dovrebbero offrire una alternativa non cavalcare il turismo di massa. Ma è evidente che non c'è la volontà politica e culturale.
@ziomettiu89914 жыл бұрын
Fallo presente anche a chi di dovere, grazie.
@giorgiopunkhxcx4 жыл бұрын
@@ziomettiu8991 beh non è che il direttore (anzi direttrice) dei vaticani non sa che sono sovraffollati e in ogni caso, con tutto l'ottimismo, non credo proprio starebbe ad ascoltarmi.. Sennò a chi lo dico al papa? 🤣
@ziomettiu89914 жыл бұрын
@@giorgiopunkhxcx al Papa andrà benissimo! Buon lavoro e grazie per tutto quello che fa. Voi guide siete un patrimonio importante per noi e per il nostro paese. Le auguro buon lavoro e un sereno Natale.
@angelapiccirillo5792 жыл бұрын
A DETTO BENE. POTREBBE SEMBRARE DI TIPO COMERCIALE. È NON È QUELLO . IL VATICANO. Il VATICANO È LA CASA DI GESÙ . DEL SIGNORE PADRE DI TUTTI GLI ESSERI UMANI. È DELLA VERGINE MARIA. MADRE DI TUTTI. GLI ESSERI UMANI.