Ricercatore della canzone folk e popolare! Unico nel suo genere! Chi riuscì alla sua stregua fu solo de andrè con Creuza De Ma. Ora immaginate che tutta la sua produzione sono 25 creuza de ma! Così sintetizzo Otello Profazio unico rappresentante della canzone popolare oltre i vari busacca e Strano!
@antonygallo35464 ай бұрын
Otello profazio era un grande cantastorie
@Lucky-revolutionairy-anger7 ай бұрын
Ho cercato da pertutto per il testo giusto di questa bellissima canzone per onorare il grande Profazio e suonarla sulla mia chitarra. Mille grazie!
@ermannoprofazio70667 ай бұрын
Felice di esserle stato utile!
@theretrospot.187910 ай бұрын
Please post more of his beautiful songs. Riposa in pace a padre tuo e viva la cultura calabrese
@ermannoprofazio706610 ай бұрын
Thanks for watching and commenting! Of course I have lots of songs and some videos too which I would like to publish. It will take some time but I am working on it. Stay tuned!
@domdel13853 ай бұрын
👏💓🌹🙏
@GiovannaRosaci9 ай бұрын
Salve. Onorata di poter conoscere il figlio del grande Maestro Profazio, spero che lei possa pubblicare i suoi capolavori e magari qualche inedito. Sono del paese dove suo padre ha vissuto e che amava tanto. Grande Otello il piu' grande cantastorie di tutto il sud O " cuntastorie" come si definiva lui scherzosamente.
@ermannoprofazio70669 ай бұрын
Deduco che lei é "Peddharota", benvenuta nel canale! Il mio obbiettivo é quello di pubblicare non solo le canzoni che ritengo piú belle, ma soprattutto quelle meno conosciute al pubblico. É un lavoro che é iniziato in sordina, nei ritagli di tempo, ma che mi sta appossionando sempre di piú. Scusi se la correggo parzialmente ma che io sappia lui si definiva "mastru cantaturi".
@GiovannaRosaci9 ай бұрын
Si sono peddarota puro sangue.....cmnq suo papa' ha detto piu' volte in qualche intervista " io non sono un cantastorie , su nu cunta storie ironicamente" Profazio era un grande e si poteva permettere di dire quel che pensava senza peli sulla lingua.
@GiovannaRosaci9 ай бұрын
Le canzoni del Maestro ricercatore( solo così si può definire) sono tutte belle e interessanti, tutto quello che cantava e recitava te lo faceva vivere. A mio parere molto personale le piu' belle sono : Amuri Amuri e Cu trenta carrini. Certo non si possono scartare tutte quelle dedicate al Natale o quelle con i doppi sensi.
@GiovannaRosaci9 ай бұрын
Non so' se lei ha conosciuto l' amico di suo papa' il prof. Vito Teti antropologo e anche lui in un' intervista su Telemia fatto a pochi giorni dalla morte di Profazio dichiarava con ricordo simpatico che gli diceva spesso " eu non sugnu un cantastorie ma nu cuntastorie" ☺️
@ermannoprofazio70669 ай бұрын
Conosco bene Vito Teti, anche se personalmente. Ho ascoltato tante sue interviste e letto diverse cose che ha scritto. Comuque mio padre ne diceva tante: aveva la risposta pronta e un proverbio per ogni occasione. E si divertiva a spiazzare e contraddire sempre l'intervistatore o interlocutore.
@pedrosampaio819911 ай бұрын
per favore, qualcuno potrebbe tradurmi in inglese questa meravigliosa canzone?
@ermannoprofazio706611 ай бұрын
Thanks for your interest. I have just added the lyrics in the information.
@pedrosampaio819911 ай бұрын
Tuo padre era un cantante magnifico e mi sono rattristato molto quando ho scoperto che è morto l'anno scorso. Saluti e condoglianze da un ammiratore brasiliano della cultura calabrese! @@ermannoprofazio7066