LA CITTÀ FANTASMA DEL MOBILE DI AIAZZONE! DOVE IL SOGNO ANNI '80 SI É INFRANTO! [Urbex Italia]

  Рет қаралды 1,159,317

Albyphoto Urbex

Albyphoto Urbex

2 жыл бұрын

Aiazzone è un marchio che ha fatto la STORIA degli anni '80, nato dalla mente di Giorgio Aiazzone, imprenditore visionario, che ha letteralmente inventato le televendite moderne, è diventato in poco tempo il mobilificio più importante d'Italia. Questa sarebbe dovuta diventare la Città del Mobile, un gigantesco complesso avveniristico con negozi, vetrine, magazzini, appartamenti ed una banca interna. Una vera città nella città, ma una tragedia improvvisa ha di fatto rotto quello che era un sogno tutto anni '80. Lasciatevi trasportare in questa storia bellissima, per andare alla scoperta di una storia tutta italiana.
ESPLORAZIONI IN DIRETTA SU TWITCH: / albyphoto_slang
● Puoi contribuire alla continuazione del mio lavoro con una donazione: www.paypal.me/albyphoto
● LISTA AMAZON: www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...
● Gopro 10 Black: amzn.to/3AVKaOb
● Olight Perun 2 Torcia potentissima: amzn.to/3AVA3bX
● Il Metal Detector che utilizzo: amzn.to/3HodLlr
● Fotocamera Panasonic Lumix GX80: amzn.to/35u7b9M
● Illuminatore LED con due batterie: amzn.to/3nRr1ps
● ThruNite® TC12 V2 torcia ricaricabile a LED: amzn.to/2sr1p6J
● Iscriviti da qui ad Amazon Prime per supportare questo canale: www.primevideo.com/?tag=albyp...
● INSTAGRAM: bit.ly/2rU9xyO
● TELEGRAM: t.me/albyphoto
● ALBYPHOTO "CLUB DELL'ABBANDONO": / 1720436211601919
● IL MIO SITO: www.albyphoto.it/
● SECONDO CANALE: / @albyphoto2
● PAGINA FACEBOOK: bit.ly/2rTWCN5
● TWITTER: bit.ly/2rjAhpJ
● TIKTOK: / albyphoto
Grazie per la vostra visita, da Albyphoto.
MUSICA:
PythonBlue - Calm Alien
www.newgrounds.com/audio/list...
neonshudder - calm before the storm
www.newgrounds.com/audio/list...
neonshudder - Lost Terminals
zybor - Midnight Drive
creativecommons.org/licenses/...
HASHTAG:
#UrbexItalia #LuoghiAbbandonati #Nostalgia #urbex
Disclaimer legale:
Per la realizzazione di questo video NON è stato infranta la legge 614 CP, in quanto il luogo NON è abitato, adibito ad attività ed utilizzato. Non è stata effettuata violenza su beni o cose per la realizzazione del suddetto filmato.

Пікірлер: 1 300
@Voglioesserelunica
@Voglioesserelunica Жыл бұрын
Ho lavorato nella torre del Baricentro vicino Bari negli anni 95/96 per Aiazzone. Erano i primi tempi in cui si vendeva alla grande in Puglia e Basilicata. Mi occupavo di tutte le consegne, programmazione camion/operai, assistenza post vendita , controllo merce in arrivo da Biella con tir . Ho trascorso un mese nella depandence della villa della signora Aiazzone, Rosella Piana. Ho visto da vicino il colosso che ormai perdeva pezzi da tempo, ma ai nostri occhi ancora non era chiaro. La signora Aiazzone ha tentato di portare avanti il lavoro lasciato dal marito ma si è fidata di persone che l'hanno sfruttata e derubata. Tra i bellissimi ricordi di quel tempo c'è una cena di Natale. Furono invitati anche i parenti stretti dei dipendenti. Una cena sfarzosa in antitesi con la situazione disastrosa che incombeva. Come se la signora Aiazzone rifiutasse l' idea del declino. Dopo due anni alla scadenza del mio contratto fummo tutti licenziati. La gestione delle consegne fu data in appalto ad una ditta di traslochi. Io rientravo nel " pacchetto" . Conoscendo alla perfezione il lavoro, obbligarono la ditta di traslochi a prendere anche me ed un padroncino per le consegne che veniva sempre da Aiazzone. Da lì cominciò anche qui in Puglia il passaggio alla Semeraro. Ero rimasta in contatto con alcuni colleghi per cui qualche notizia mi arrivava. Questa mattina mi è capitato per caso su you tube questo video e non nego che mi sono commossa tantissimo. Quegli anni sono stati tra i momenti più belli della mia vita. Ho imparato tante cose grazie all'opportunità che è stata offerta.
@marialuisaalessandro8790
@marialuisaalessandro8790 Жыл бұрын
Hai dimenticato di dire che erano mobili DI MERDA🤮
@Voglioesserelunica
@Voglioesserelunica Жыл бұрын
@@marialuisaalessandro8790 ce n'erano per tutte le tasche. C'erano anche quelli che costavano di più ed erano migliori! E tra l'altro era un mio ricordo e dico ciò che voglio! Fine della storia!!
@EntrateParallele
@EntrateParallele 8 ай бұрын
Mi sembra un bellissimo ricordo, quasi commovente la cena sfarzosa della sig.ra Piana, in ricordo dei fasti del passato, come a voler dimostrare a tutti, in primis al defunto marito, che la storia non poteva chiudersi. Sarebbe stato interessante sapere se il marito, da visionario, sarebbe stato in grado di fermare il declino. Purtroppo l'incidente aereo se lo è portato via. Grazie per il ricordo.
@albertoromagna537
@albertoromagna537 7 ай бұрын
​@@marialuisaalessandro8790Cazzo,non si capisce nemmeno se sei femmina o maschio,forse sei entrambe le cose.... Comunque ora puoi andare da Ikea,li trovi i mobili per le tue tasche. Magari di colore rosa...
@riccardovannini6645
@riccardovannini6645 7 ай бұрын
Immagino quanto hai leccato. Specialmente se sei del sud
@tizianabudoni3636
@tizianabudoni3636 Жыл бұрын
Io c ero !!! Mi ero appena sposata e incuriosita dalla pubblicità, convinsi mio marito che quello era il posto giusto per comprare i nostri mobili! Era il 1985..andammo a Biella, da Roma, acquistammo dei bellissimi mobili, li pagai in contanti e ci fecero regali e ci offrirono il pranzo in un ristorante, perché il pomeriggio tornassimo in negozio a continuare la nostra scelta. Camera da letto e camera da pranzo, bellissime...ancora le ho e vi sfido sulla qualità! Ora in giro, tranne poche carissime aziende, c è solo cartone pressato!! Cari saluti a tutti
@calimero2210
@calimero2210 Жыл бұрын
Sono stato catapultato indietro di 30 anni.lavoravo in un azienda di componenti x mobili (verniciatura e laccatura)e mi ricordo che fra i nostri clienti c'era anche aiazzone.che tempi e non torneranno mai piu'!grazie x il bel video.
@GuccioneAle
@GuccioneAle Жыл бұрын
Già…ben detto non torneranno più…😢 una spensieratezza e un benessere senza eguali…
@mariaantoniettafedele2059
@mariaantoniettafedele2059 Жыл бұрын
non torneranno mai piu , dopo hanno distrutto tutto con l'arrivo di prodi, ecc, siamo stati venduti ,povera italia 4 potenza mondiale ridotta a un paese del terzo mondo. .
@ElMundOENBlancOYNegr
@ElMundOENBlancOYNegr Жыл бұрын
Nel 1985\86 lavoravo nell'azienda di famiglia. Si producevano salotti. Quando mio padre ebbe il primo contatto con Giorgio Aiazzone e gli chiese quanti pezzi volesse, questi gli rispose "quanti riesci a portarmene?". A quei tempi Aiazzone pagava fedelmente, poi dopo la morte del fondatore l'azienda si converti in un caos e lasciammo la collaborazione. Quelli erano tempi prosperi che a confronto con la situazione attuale li fanno rimpiangere.
@raffaeledilillo3814
@raffaeledilillo3814 Жыл бұрын
Ricordi incancellabili
@andreaboanini5315
@andreaboanini5315 Жыл бұрын
Purtroppo non è il solo ad aver fatto quella fine. Il mobile in quegli anni ha avuto una vera e propria esplosione. Anche mio padre aveva iniziato negli anni 60-70 facendo mobili artigianali per l'esportazione in USA. Dopo poco fu esortato (dai commercialisti) ad abbandonare la produzione e passare alla vendita. Ha avuto una grande mostra di mobili fino alla fine dei novanta. Poi è arrivata la grande distribuzione. Primi fra tutti Mercatone Uno ed Emmelunga che hanno dato la prima bastonata. Ikea è stata la seconda e definitiva. Talmente forte da dare lei stessa una bastonata a quelli che avevano dato la prima. Mio padre è stato costretto a chiudere ma c'è a chi è andata peggio. Qualcuno ha scelto la corda. Il ciclo si è chiuso con mio padre che è tornato a fare il falegname. Facendo cucine in finta muratura di elevato standard qualitativo. È durata per un po'. Poi è approdato al pensionamento.
@minpg26
@minpg26 Жыл бұрын
la concorrenza è una realtà ineludibile ed è normale che qualcuno ne faccia le spese
@arantxaurrutia0
@arantxaurrutia0 Жыл бұрын
Ora mercatone uno é sparita.
@minpg26
@minpg26 Жыл бұрын
Aiazzone, visto il successo, non ha dato a suo tempo bastonate ai suoi concorrenti?
@minpg26
@minpg26 Жыл бұрын
@ny ly la concorrenza ci può essere anche tra privati non finanziati dallo Stato ovviamente
@andreaboanini5315
@andreaboanini5315 Жыл бұрын
@@minpg26 sono due pesi e due misure. Ai tempi di Aiazzone era possibile a tutti fare successo essendo abili a fare qualcosa e avendo visione. Con il mondo globalizzato gli artigiani non potevano certo permettersi di delocalizzare la produzione verso paesi in cui la manodopera non costa un cazzo. O peggio ancora comprare direttamente cinesate Per poi rivendere in Italia. È stata una macelleria sociale voluta ed avallata da chi ci governa. Metti un bel dazio doganale e poi vedi come gli passa la voglia di delocalizzare.
@romeogatto6666
@romeogatto6666 Жыл бұрын
Sono stata cliente di Aiazzone acquistando un salotto e mi sono trovata benissimo ,nei prezzi di allora enella mobilia ,ricevendo in regalo 🎁un bellissimo stereo!!!🎶🎶🎶che bel ricordo, grazie del video 📹 👏👏👏
@yehoshuarail4527
@yehoshuarail4527 Жыл бұрын
Quante volte ho visto in tv la pubblicita' del mobilificio Aiazzone. E' stato un salto nel passato! Bel video✌️
@stefanorunnertube
@stefanorunnertube Жыл бұрын
Aiazzoneee lalalalala😂😂😂😂
@yehoshuarail4527
@yehoshuarail4527 Жыл бұрын
@@stefanorunnertube vieni in bici o in carrozzella ma vieni a Biella ma vieni a Biella...... Vieni in auto o in torpedone perche' Aiazzone ti piacera'!!!! Aiazzone la scelta piu' biella del mondo 🙄🙄 😂😂😂
@alescar1916
@alescar1916 Жыл бұрын
Provare per credere😂😂😂
@Ruggine-1283
@Ruggine-1283 Жыл бұрын
Struttura colossale! Non sembra in cattivo stato di conservazione,probabilmente sarebbe ancora recuperabile. Almeno in parte..
@eugenioartioli9767
@eugenioartioli9767 Жыл бұрын
è pieno di amianto. Già solo la rimozione costerebbe un patrimonio
@andreacarmassi6854
@andreacarmassi6854 Жыл бұрын
Il bello o il brutto, a seconda di come la pensate, è che tra gli 80 e i 90 sono nati un sacco di marchi di mobilifici che scimmiottavano l'idea e il modus operandi del marchio Aiazzone, molti sono falliti, qualcuno c'è ancora ridimensionato. Se li vendessero ora i mobili Aiazzone sarebbero quasi al top rispetto alla roba cinese che ti propinano oggi, ci siamo abituati al mediocre o ci possiamo permettere solo questo oggigiorno noi Italiani.
@paoloravera3618
@paoloravera3618 Жыл бұрын
Il problema della scarsa qualità, non viene da est, ma dal nord e si chiama Ikea. Fidati se ti dico che al momento i mobili peggiori sono quelli in kit di filosofia ikeana. Paghi poco, hai poco!
@Ruggine-1283
@Ruggine-1283 Жыл бұрын
Andrea Carmassi@ commento azzeccatissimo! Oggi viviamo nell era del consumismo,importante è acquistare e sostituire. Le possibilità economiche sono in continuo calo,pertanto si è costretti ad acquistare robaccia. Ikea cavalca questa filosofia,proponendo arredi di qualità mediocre ma al giusto prezzo,,e piace xke ti permette di acquistare..
@albertoisidori824
@albertoisidori824 Жыл бұрын
adesso è tutto cinese , un disastro ,fatto male ,materiali scadenti , non solo tu dici paghi poco , ma ti intossicano pure, io ho acquistato una semplice mensola all' ikea c'era scritto made in cina , l' ho dovuta togliere , la notte non riuscivo a dormire perché emanava un odore di colla da farmi girare la testa .....
@roadrelics8162
@roadrelics8162 Жыл бұрын
@@albertoisidori824 probabilmente già allora compravano in Cina, non è possibile che artigiani o piccole fabbriche locali potessero produrre mobili per tutta Italia. E' stato un visionario aver capito che sfruttare i costi irrisori della produzione cinese rendeva molto molto denaro. E l'ha capito prima di altri. Ma la bassa qualità l'ha portato al fallimento
@EmanueleDN
@EmanueleDN Жыл бұрын
@@roadrelics8162 La Cina del 1985 era terzo mondo industrialmente parlando. Dubito avesse le capacità di produrre jn serie mobili stile occide tale della qualità di allora.
@alessandragiannetti8934
@alessandragiannetti8934 Жыл бұрын
Come non ricordare il marchio Aiazzone e la pubblicità che negli anni 80 martellava in TV. Incredibile storia di inizio e fine di un impero del mobile. Grazie Alby per questo video
@monicanonnis8588
@monicanonnis8588 Жыл бұрын
Bei prodotti, abbiamo acquistato anche noi, in famiglia.
@robertoberlinghieri702
@robertoberlinghieri702 Жыл бұрын
Complimenti per la straordinaria descrizione di un mito anni '80. Mi compiaccio, oggigiorno, di notare quanta passione vi sia tra i giovani per i mitici anni ottanta ; qualcuno si è fatto notare con l' abbigliamento, qualcun'altro con i suoi "vintage" gusti musicali, oggi questo video.... Sono perfette rievocazioni che mi ricordano l'infanzia con un po di nostalgia. Bravi!! 👌🏻 Roberto,1980.
@tiziano316
@tiziano316 Жыл бұрын
Gli anni '80 fanno schifo. Materialismo, superficialità, economicamente si stava anche bene ma solo quello. Molto meglio gli anni ' 60 e '70!
@Toreadorification
@Toreadorification Жыл бұрын
@@tiziano316 Il conto di questa superficialita' lo stiamo ancora pagando, ma il lato piu' fanciullesco ed infantile di noi lo guarda ancora con nostalgia!
@albertoredolfi3981
@albertoredolfi3981 Жыл бұрын
@@tiziano316 non sono d'accordo, gli 80 hanno segnato un'epoca a livello musicale e cinematografico. A livello economico si stava da dio, tutti potevano permettersi una vacanza che non fosse una schifezza...ma la cosa che li diversifica è proprio aver avuto una ben precisa identità (che hanno avuto anche i 60 e 70) che poi è scemata leggermente nei 90 (che io reputo belli comunque) e che è andata perdendosi dai 2000 in poi. Erano bellissimi anni, nn c'era tutto sto politically correct, non si legiferava su qualsiasi cosa, c'era più libertà e più soldi (anzi, la vita costava meno) e potrei continuare
@superfox67
@superfox67 Жыл бұрын
@@albertoredolfi3981 Per chi se lo ricorda, l'inizio della parabola discendente cominciò nel 1986... guarda caso con le prime limitazioni alla libertà individuale (obbligo del casco per la guida delle moto da 125 cc in su). Vedetela come volete ma gli obblighi, di qualunque tipo essi siano (anche se per la nostra sicurezza) non sono mai un segnale positivo. Da lì in poi è stato uno scivolare sempre più in basso dal punto di vista delle uguaglianze sociali e del benessere economico generale...
@tmengucor
@tmengucor Жыл бұрын
Si vabbè ma perché parli come se avessi 70 anni? Guarda che ne hai solo 42..e che cazzo
@etienstratta756
@etienstratta756 Жыл бұрын
Bel video, erano anni che non vedevo più gli interni di quello stabile. Sono di Verrone e da ragazzino alla fine degli anni 80 andavamo spesso a giocare all interno. Grazie del video
@TorsoRinaldi
@TorsoRinaldi Жыл бұрын
il tuo modo di argomentare e raccontare le storie dei posti che visiti è inarrivabile, sei veramente un master dell'urbex italiano 👑 tanto di cappello
@giacomobrichese3621
@giacomobrichese3621 Жыл бұрын
Congratulazioni per il video ! Fatto molto bene, non sapevo questi dettagli sulla storia della ditta Aiazzone !
@claudiotesta4688
@claudiotesta4688 Жыл бұрын
Bellissimo video Alby !!molto interessante la storia del mobilificio e mi hai riportato il ricordo delle pubblicità in TV! Complimenti 👏👏👍🏅
@sergiosabbatini6468
@sergiosabbatini6468 Жыл бұрын
Video molto bello e ben raccontato, c'è molta tristezza vedere come sono ridotti marchi che,nel bene e nel male,hanno fatto la storia italiana!Grazie.
@72matto
@72matto Жыл бұрын
Bellissimo video, come sempre nel tuo stile. Grazie Alby!
@VideoPortogruaro
@VideoPortogruaro Жыл бұрын
Buttare giù tutto e fare un mega campo di pannelli fotovoltaici. Così almeno si riutilizza uno spazio cementificato anziché occupare terreni agricoli.
@gianniplico7705
@gianniplico7705 Жыл бұрын
W portogruaro e Venezia.....da Foggia
@gianniplico7705
@gianniplico7705 Жыл бұрын
Mitico portogruaro speriamo ritorna in serie c mitico come il chievo
@plurimapaucis7944
@plurimapaucis7944 Жыл бұрын
Concordo
@gianniplico7705
@gianniplico7705 Жыл бұрын
@@plurimapaucis7944 non sono veneto,ma mi piace tantissimo il porto e il chievo che tifavo saluti da Foggia
@Daniele_Zanardini
@Daniele_Zanardini Жыл бұрын
Si ma chi paga la demolizione del mostro?
@riccardorossini1794
@riccardorossini1794 Жыл бұрын
I mobili di Aiazzone, erano di stile banalotto e di qualità dozzinale. Mediodenso, compensato, truciolati e plastiche di scarsa qualità rendevano i mobili poco affidabili. I grandi volumi di vendita furono fatti in un periodo dove non era ancora iniziata la recessione economica che ben si conosce ("Tangentopoli" poi fu un duro colpo ad un sistema che si reggeva sulla casta ancor peggio dei tempi successivi) e le giovani coppie che si sposavano a quei tempi, per fare il verso agli "Yuppies" mettevano davanti auto, vacanze, vestiti firmati all'acquisto dei mobili ed Aiazzone era l'occasione per ammobliare la casa spendendo poco. Per la produzione, venivano assegnate le lavorazioni ad una miriade di piccoli produttori (non esisteva certo il metodo industriale globalizzato) con un turnover dei fornitori frequentissimo: venivano pagati con ricevute bancarie fino a 120 giorni, mentre Aiazzone incassava valuta immediata (anche dalle finanziarie per gli acquisti a rate, concessi allora anche a lavoratori parzialmente non in regola con il modo delle cambiali, finanziarie le quali davano la provvigione ad Aiazzone per ogni contratto di finanziamento) quindi il guadagno era più sulla valuta che sugli utili di vendita. Poi la mancata accettazione della produzione da parte dell'indotto (oltre a pagamenti a scadenza lunga c'erano anche giochetti per ritardarli ancora con scuse di affidabilità, quando questa non era richiesta) e l'insoddisfazione del cliente dovuta alla bassa qualità ed ad un customer care esattamente all'opposto dei gridi pubblicitari, fecero perdere quota di mercato. Non mancarono vertenze sindacali tra i dipendenti amministrativi e logistici dell'azienda (in tempi in cui l'informatizzazione si limitava ai centri meccanografici ed al Telex veniva eseguito tutto "a mano" con il solo ausilio di calcolatrici, macchine da scrivere, faldoni e registri dove squadre di impiegati sotto pressione e stressati lottavano contro il tempo e la burocrazia fiscale) e la caduta di immagine portò prima ad un decadimento dei numeri di vendita. Il resto è raccontato nel video. Aiazzone tentò anche di vendere alla pubblica amministrazione arredi per alloggi di foresterie del personale della difesa o dei ministeri, ma le commesse non furono mai accettate (ancora non si sa se il motivo fosse le mancate aderenze ai capitolati di qualità od a reali e sospettati tentativi di Aiazzone, di dare bustarelle a chi era addetto a far accettare le commesse)
@yurisvekachuk8970
@yurisvekachuk8970 Жыл бұрын
grande
@giannicozzolino3144
@giannicozzolino3144 Жыл бұрын
Mah a me sembra una visione di un compagno per cui gli imprenditori sono tutti ladri che danno bustarelle e si arricchiscono sulla pelle di lavoratori onesti. Comunque meglio i mobili ed altro cinese di oggi.....
@pippopeppa1321
@pippopeppa1321 Жыл бұрын
per cui on gergo si dice che fece il botto
@luigidimeo8749
@luigidimeo8749 Жыл бұрын
Ma che è, la Divina commedia?
@nangateam
@nangateam Жыл бұрын
Hai davvero raccontato bene sia la storia che l'esplorazione. Il sito è immenso chissà quanta gente ci avrebbe potuto lavorare. O forse era un progetto superiore alle potenzialità dell'azienda e del territorio. Fatto sta che questa cattedrale di cemento per quanto fatiscente rimane una testimonianza unica del pensiero visionario di un grande imprenditore. Grazie Alby!
@Fredryk27
@Fredryk27 Жыл бұрын
di che grande imprenditore parli? se scorri i commenti trovi una descrizione dettagliata del metodo criminale adottato, ma d'altronde non siete tutti fan di wolf of wall street?
@annamagari
@annamagari Жыл бұрын
Questa notte mi sono imbattuta nel tuo canale Complimenti ragazzi ..!!!! Bravissimi .. Ricordo benissimo il mobilificio Aiazzone Nel 1984 ero una studentessa di architettura d'interni appassionata di arredamento. Il mobilificio Aiazzone era disdegnato dagli operatori del settore e giudicato un posto dove si trovava solo merce scadente dozzinale o di pessimo gusto ( non so chi ricorda le pompose poltrone in velluto rosso e legno intagliato dorato sulle quali sedeva Guido Angeli mentre incitava all'acquisto). Ero, come dicevo ,una studentessa ..I miei genitori mi avevano appena comprato un tecnigrafo costosissimo( per quei tempi) e volevano dotare la mia mansarda di una libreria moderna e capiente per cataloghi riviste d'arredo e libri .. Così ,una giornata d'estate con i miei genitori abbiamo deciso di provare a vedere se quanto promesso dalla pubblicità martellante fosse vero. Quel giorno insieme ai miei lo ricordo ancora ...la visita , il rimborso del pieno di benzina , Il pranzo con gli architetti.. le risa divertite i nostri commenti! Comprammo una libreria bellissima che esiste tutt'ora .. bianca solida, dagli spessori importanti, ..moderna e attuale anche adesso che sono passati 40 anni .. Durante la visita ( era immenso ) i miei si innamorarono di un divano e due poltrone e li acquistarono ( buttati solo pochi anni fa)... Questo per dire che Aiazzone aveva un po' di tutto ..attirava l'attenzione con i prezzi bassissimi di merce da poco ma aveva contemplato l'alternativa per chi cercava la qualità. È stato un grande imprenditore .. e la vendita di allora era cortese e gentile ,non era gestita dal personale "aggressivo"e insistente che si trova ora nei vari "colossi" del mobile ..Personale sfruttato e sottopagato solitamente non qualificato ..montatori improvvisati di materiali scadenti . Basta leggere le recensioni dei clienti o di chi ha lavorato in queste realtà del mobile attuali . Io che sono nel settore da anni consiglio sempre il mobilificio . Poi logicamente il problema del denaro induce a rivolgersi a queste realtà con acquisti dall' esito problematico... Diverso il discorso di Ikea che reputo a mio parere un'azienda seria . È incredibile vedere come strutture di questa portata rimangano lì come spettrali cattedrali nel deserto .. Grazie per questi vostri interessantissimi video Siete il top ! COMPLIMENTI Anna ( mi sono iscritta ovviamente)
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Anna! Se vuoi passare dal mio canale anche io faccio Urbex! Ti aspetto ☺️
@myosotis4819
@myosotis4819 Жыл бұрын
Aiazzone....quanti ricordi di bambina degli anni 80 🦋 grazie per il bellissimo video Alby 🥰
@axoram
@axoram Жыл бұрын
Grandi ragazzi , reportage sempre coinvolgenti in questi luoghi dimenticati e misteriosi.🤙
@checco89f76
@checco89f76 Жыл бұрын
Grande Alby, infatti mancava ciò che resta di Aiazzone ☺️😝. Video favoloso 💯💯💪
@angelica3390
@angelica3390 Жыл бұрын
Narrazione accattivante e video avvincente! Bravissimo Alby👏👏👏
@Gian2812
@Gian2812 Жыл бұрын
sempre uno spettacolo i tuoi reportage video. mi piacciono da morire queste tue uscite alla scoperta di "quel che fu" e di "quel che resta". grazie Alby ;)
@claudiolitardi4526
@claudiolitardi4526 Жыл бұрын
Nel suo Giorgio Aiazzone è stato un genio... anche qua a Pomezia (RM) c'è stato un punto vendita del mobilificio che attualmente è abbandonato
@mlccrl
@mlccrl Жыл бұрын
Ma non dimentichiamo a Pomezia nonno Ugo ,anche lui benefattore dell'umanità purtroppo finito in bancarotta per colpa delle cattive amicizie !!
@stefikeymood1987
@stefikeymood1987 Жыл бұрын
Grazie per avermi fatto rivivere un pò della mia Biella passata...Se posso lasciare un feed bacK: esasperata ricerca di sensazionalismo con musica inquietante che stanca un pò...In ogni caso è l'occasione per un bel "viva Biella" numero 1 sempre e viva Aiazzone. un grande innovatore.
@ermeteascione6467
@ermeteascione6467 Жыл бұрын
Sempre interessanti le tue esplorazioni...soprattutto perché spieghi bene contesti e fatti
@francesco.obino74
@francesco.obino74 Жыл бұрын
Ciao, grazie per questo filmato ! Suggerirei di utilizzare un drone per i sotterranei e per le esplorazioni difficili ! Saluti
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao! Se hai piacere di vedere qualche esplorazione passa sul mio canale, anche io faccio Urbex (ho anche il drone) ☺️
@gabryformusic
@gabryformusic Жыл бұрын
Io faccio parte (purtroppo) di un altra più recente verità di Aiazzone.. quando circa nel 2010 fu utilizzato il marchio dalla famiglia Semeraro per aprire dei punti vendita in Italia e anche in Sicilia dove ne ero dipendente. Facendosi forte del nome Aiazzone ovviamente bastò poco per attirare clientela e sembrava quasi una rinascita del marchio. Peccato che in meno di 2 anni invece le cose presero una brutta piega (finita anche su striscia la notizia), dove l'azienda che gestiva tutti i punti vendita a marchio Aiazzone decise di mollare tutto e letteralmente scappare, lasciando noi dipendenti con mesi e mesi di arretrati, clienti paganti senza mobili e fornitori con debiti enormi, con tonnellate di merce parcheggiata nei magazzini oppure pagata ma mai consegnata. Credo sia stata quasi una maledizione perché nemmeno l'azienda che subentrò successivamente (appunto Semeraro) fece una bella fine e noi dipendenti siamo sempre stati vittime di queste truffe "a cielo aperto" rimettendoci stipendi e mesi e mesi di lavoro fatica e salute. Credo proprio che Giorgio Aiazzone si sia rivoltato nella tomba poverino...
@giovannitiozzo9303
@giovannitiozzo9303 Жыл бұрын
Ma Semeraro mi risulta esistere ancora
@gabryformusic
@gabryformusic Жыл бұрын
@@giovannitiozzo9303 Storia complicata.. la famiglia Semeraro è abbastanza ampia (specialmente in Puglia e anche a livello calcistico c'era Giovanni Semeraro che era l'ex presidente del Lecce, ma loro sono un altra "famiglia") in Puglia infatti ci sono ancora molti negozi.. purtroppo in Sicilia fu ceduto un ramo d'azienda e a livello amministrativo non erano più coinvolti (tutto questo inizialmente all'insaputa dei dipendenti), infatti i negozi rimasero a nome Semeraro ma cambiò la regione sociale in busta paga.. insomma magagne studiate a tavolino per scrollarsi di dosso i debiti e dichiarare poi fallimento.
@giovannitiozzo9303
@giovannitiozzo9303 Жыл бұрын
@@gabryformusic solite furberie all'italiana 😔
@nicolatiana1770
@nicolatiana1770 Жыл бұрын
In questa brutta storia era coinvolto anche Gian Mauro Borsano, ex presidente del Torino Calcio. Una delle numerose brutte storie in cui è stato coinvolto Borsano.
@gabryformusic
@gabryformusic Жыл бұрын
@@nicolatiana1770 esatto.. nome che girò parecchio durante le riunioni con gli avvocati.
@superlabengineering8253
@superlabengineering8253 Жыл бұрын
Bellissima esplorazione, mi ha fatto piacere condividerla con te.
@silviobimbi6978
@silviobimbi6978 Жыл бұрын
mi hai sbloccato un rucordo, un bellissimo video grazie mille. Pubblicità e slogan che ricordiamo ancora oggi
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Silvio, se hai piacere di vedere qualche esplorazione passa sul mio canale, anche io faccio Urbex ☺️
@carlosantangelo3599
@carlosantangelo3599 Жыл бұрын
Grande come sempre Alby ben fatto e coinvolgente credo comunque che anche se la storia personale di Aiazzone non fosse andata così il suo impero sarebbe crollato comunque, molte volte la fortuna di un'impresa è quella di essere al posto giusto nel momento giusto
@lorismanzoni777
@lorismanzoni777 Жыл бұрын
da piccolo,mi hanno tediato,cosi come oggi mi stanno tediando quelli di Poltrone&sofa'
@AnnaTrueStories
@AnnaTrueStories Жыл бұрын
Complimenti per il video molto interessante e le riprese bellissime 🤗😘
@CarloZiboni
@CarloZiboni Жыл бұрын
Ricordo RB arredamenti di Dalmine, simile a Aiazzone. Interessante anche l’abbandonata città convenienza sempre a Dalmine
@glucosil98
@glucosil98 Жыл бұрын
Grazie Alby! Le esplorazioni di siti industriali abbandonati sono le mie preferite!
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Adriano, se hai piacere di vedere qualche esplorazione passa sul mio canale, anche io faccio Urbex, ti aspetto ☺️
@lorismartinella3794
@lorismartinella3794 Жыл бұрын
Musica malinconica sempre in video così fa pensare a come era una volta viene una nostalgia.......
@miguilim1
@miguilim1 Жыл бұрын
Interessantissimo e molto belli, come sempre
@giorgiovasta7128
@giorgiovasta7128 Жыл бұрын
Sono molto triste per L imprenditore non è riuscito a vedere il splendido progetto realizzare. Ottimo video e bel racconto.
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Giorgio, se hai piacere di vedere qualche esplorazione passa sul mio canale, anche io faccio Urbex ☺️
@stefanopozzato4927
@stefanopozzato4927 Жыл бұрын
Io sono di Biella, mio papà lavorava per aiazzone negli anni 80!! Era un'elettricista e tra la sua sede storica a Biella e casa sua a pollone eravamo spesso da lui. Io ero piccolo ma mi ricordo il suo senso del lavoro. Era il primo ad entrare e spesso l'ultimo ad uscire dal mobilificio. All'epoca era una potenza ma il grosso del lavoro lo fece il padre. Lui arrivò al grande pubblico grazie appunto alla pubblicità (consegnava gratis in tutta Italia) isole comprese. Ma i mobili erano veramente scadenti. Aveva le mani in pasta negli ambienti giusti, scaltro e con un gran pelo sullo stomaco. Cmq famiglia sfortunata, la moglie morì di cancro e lui in quell'incidente aereo. Tre figli ma nn so' che fine abbiano fatto.
@yurisvekachuk8970
@yurisvekachuk8970 Жыл бұрын
il karma...
@silvia7113
@silvia7113 Жыл бұрын
@@yurisvekachuk8970 se funzionasse davvero così velocemente il karma avremmo mezzo pianeta libero (e in parlamento rimarrebbe il 2%..) Ma capisco, piace pensarlo anche a me
@lucabreschi4329
@lucabreschi4329 Жыл бұрын
Un bel servizio...Complimenti sinceri
@supercesare7297
@supercesare7297 Жыл бұрын
Come sempre video molto interessanti...complimenti
@mask78fillo
@mask78fillo Жыл бұрын
Bellissima esplorazione . Ho guardato più volte il video che spiega in maniera precisa e dettagliata la storia di questo luogo
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Filippo, se hai piacere di vedere qualche esplorazione passa sul mio canale, anche io faccio Urbex, ti aspetto ☺️
@melyen77
@melyen77 Жыл бұрын
Grande Alby,bel viaggio,mi hai fatto tornare indietro ai bei tempi vissuti!
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Melyen, se hai piacere di vedere qualche esplorazione passa sul mio canale, anche io faccio Urbex, ti aspetto ☺️
@antoniolombardi9200
@antoniolombardi9200 Жыл бұрын
fantastica esplorazione alby hai raccontato il marchio famoso degli anni 80
@NeomeniaXXVI
@NeomeniaXXVI 4 күн бұрын
Pensare che ricordo perfino un paio di strofe della canzoncina: "Vieni in bici o in carrozzella, ma vieni a Biella ma vieni a Biella, vieni in auto o in torpedone ma vieni vieni da Aiazzone". Ero un bambino all'epoca, non so come faccio a ricordarla dopo così tanto tempo. Forse l'avrò sentita tante di quelle volte che alla fine l'ho memorizzata in modo indelebile, questo piccolo passaggio almeno. Perché in effetti, all'epoca Aiazzone faceva pubblicità a raffica, lo spot si vedeva spessissimo. Che ricordi mi avete sbloccato, grazie per questo bellissimo viaggio nel tempo, dal quale non posso non tornare senza un pizzico di nostalgia. Grazie mille.
@urbexitaliaassociated7203
@urbexitaliaassociated7203 Жыл бұрын
Ricordo quando ero in Emilia Romagna nel 1981, non ancora era nata la grande Tv nazionale privata di oggi; ma già le emittenti locali trasmettevano a manetta lo spot di Aiazzone. Quella musichetta col coro, il messaggio conciso ed efficace entrava nella mente della gente come un coltello nel burro, Aiazzone aveva preso il sopravvento, peccato che sia scomparso, solo lui e ripeto solo lui poteva far andare avanti quel che dopo gli altri non han saputo portare avanti.
@paolodemuro3073
@paolodemuro3073 Жыл бұрын
Incredibile vedere una cosa che ha fatto parte della mia infanzia… finita in questo modo. Quando ero ragazzino, negli anni 80, quest’azienda era un impero! In tutte le TV c’era Aiazzone, con Guido Angeli…. Oggi, solo desolazione e abbandono. Non so spiegare l’effetto che mi fa.
@anyac.8681
@anyac.8681 Жыл бұрын
Concordo su ciò che scrivi, aggiungo tanta tristezza
@user-zo9dc1lu3q
@user-zo9dc1lu3q Жыл бұрын
Ennesimo video-capolavoro ! 😊👌
@christianbenvenuto6921
@christianbenvenuto6921 Жыл бұрын
Era un colosso all'epoca... E gigantesco pure..Vedevo alla televisione la pubblicità, nonostante quei 15 km, non sono mai stato, nemmeno per curiosità. Certo che le lamentele erano parecchie...dal detto "chi troppo vuole, nulla stringe". Un pezzo di storia ormai decaduto nell'oblio,chissà cosa ci faranno lì....Bravo Alby, anche qui hai portato un pezzo di storia. Bel video.
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Christian, se hai piacere di vedere qualche esplorazione passa sul mio canale, anche io faccio Urbex ☺️
@sara-zg6uw
@sara-zg6uw Жыл бұрын
Bellissimo video, complimenti e grazie mille per avermi fatto ricordare quei tempi e per aver spiegato con chiarezza la vicenda. All’epoca ero piccola, ma mi ricordo che passavano spesso in tv le pubblicità di Aiazzone. In particolare ho in mente uno slogan in cui si mostrava un peluche castoro, chi lo ricorda come me? “Lallo, il castoro del Canadà: io mangio solo legno di prima qualità!” Grazie ancora!🙏🏻🙏🏻
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Sara, se hai piacere di vedere qualche esplorazione passa sul mio canale, anche io faccio Urbex, ti aspetto ☺️
@Denis-sd5bq
@Denis-sd5bq Жыл бұрын
Ricordi lontani e soprattutto di bambino, Aiazzone rivive nei vari "Grancasa" , "Mondo convenienza" e tanti altri nomi di grandi magazzini del mobile economico. Un vero peccato che sia andato tutto perso, soprattutto a livello di posti di lavoro 😢😢. È triste ma bello nello stesso tempo scoprire questi posti e conoscerne la storia. Grazie Alby sei un portatore di testimonianze di ciò che fu l'Italia in passato
@claudiolitardi4526
@claudiolitardi4526 Жыл бұрын
Ho una parente che lavora al call center di uno di questi marchi che hai nominato e sapessi quanti insulti prende per la pessima qualità dei mobili
@edoardozampetti4601
@edoardozampetti4601 Жыл бұрын
Mondo convenienza esiste ancora vivo e vegeto ci ho preso un divano tempo fa
@Denis-sd5bq
@Denis-sd5bq Жыл бұрын
@@claudiolitardi4526 purtroppo certe persone non capiscono che....se spendi poco hai poco.....
@Denis-sd5bq
@Denis-sd5bq Жыл бұрын
@@edoardozampetti4601 anche io ho fatto alcuni acquisti..... preventivando che dal momento che si rompe....butto via.... però a mio stupore al momento sono passati già un po' di anni ed è tutto in ordine
@claudiolitardi4526
@claudiolitardi4526 Жыл бұрын
@@Denis-sd5bq infatti ho fatto questa stupidaggine con un divano pagato poco durato sette mesi mai più
@mariaantoniettafedele2059
@mariaantoniettafedele2059 Жыл бұрын
buon giorno, sono un TESTIMONE di qull'epoca, ho lavorato per AIAZZONE ED ERO L'ORGANITTRATRICE DEI pullman in tutta italia , Giorgio era una persona meravigliosa ,vi correggo non è stato Giorgio l'inventore delle televendite ,ma il settore immobiliare
@carloenne1815
@carloenne1815 Жыл бұрын
Hahaha @@@
@fabiopacchiarini9244
@fabiopacchiarini9244 Жыл бұрын
Ne avrebbero fatte meno magari la gente avrebbe continuato a comprare invece di farsi tirare in odio, in qualsiasi momento accendevi la tv c'era la pubblicità di Aiazzone, troppo, decisamente controproducente.
@mariaantoniettafedele2059
@mariaantoniettafedele2059 Жыл бұрын
@@carloenne1815 cosa ridi? se ridi è perchè non hai niente da dire quindi cosa vuoi ?
@mariaantoniettafedele2059
@mariaantoniettafedele2059 Жыл бұрын
@@fabiopacchiarini9244 ANCHE ADESSO ACCENDI LA TV è HA DIVERSI MARCHI CHE MANDANO IN ONDA ANCHE RIPETUTAMENTE LA STESSA PUBBLICiTà quindi non è uguale? la sua considerazione non ha senso, oggi c è pubblicità ovungue ,per favore .
@fabiopacchiarini9244
@fabiopacchiarini9244 Жыл бұрын
@@mariaantoniettafedele2059 probabilmente ai tempi le altre pubblicità venivano trasmesse con una logica migliore e non atte a sbrindellare i maroni dei possibili clienti. Lo hanno detto anche nel video, sono stati costretti a togliere perfino il nome dai loro camion.... Non lho detto io, è un dato di fatto, hanno esagerato e alla fine l'hanno pagata cara. Punto
@lucabielli9201
@lucabielli9201 Жыл бұрын
Un Genio assoluto . Grandioso!
@mariopalumbo8883
@mariopalumbo8883 Жыл бұрын
Bravissimi 👏👏👏 splendido video
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Mario! Anche io faccio Urbex, se vuoi passare dal mio canale
@danielecapacci3573
@danielecapacci3573 Жыл бұрын
finalmente aspettavo il video
@angelomagliulo5881
@angelomagliulo5881 Жыл бұрын
Video meraviglioso, complimenti
@osservatoreesterno2398
@osservatoreesterno2398 Жыл бұрын
Non dimenticati di citare anche la catena di negozi Mercatone uno , estinti improvvisamente tra il sabato ed il lunedi !!!
@riccardotechnics4188
@riccardotechnics4188 Жыл бұрын
Madonna Aiazzone mi riporta all infanzia...che magone...provare per credere...che mito
@elenabucci8052
@elenabucci8052 Жыл бұрын
Ci sei andato Alby, bel video grazie 😘💕
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Elena, se hai piacere di vedere qualche esplorazione passa sul mio canale, anche io faccio Urbex ☺️
@elenabucci8052
@elenabucci8052 Жыл бұрын
@@bornelloofficial ciao d'accordo 👍🥰
@ilgladiatore53
@ilgladiatore53 Жыл бұрын
Grazie per aver rispolverato quel momento di novità... Io l'ho vissuto...
@angelinadestefano5297
@angelinadestefano5297 Жыл бұрын
Ciao Alby bellissimo vidio bravissimi grazie mille per tutto quello che fatte 🙏👏👏👏💌🙋
@snowriderterzo
@snowriderterzo Жыл бұрын
Abitavo in via Trento a Biella negli anni 80 e passavo davanti al mobilificio Aiazzone per andare a giocare con i miei compagni di scuola ..mi hai fatto tornare indietro di 30 anni .grazie😊
@mirkoisoni5231
@mirkoisoni5231 Жыл бұрын
Ciao ALBY, struttura veramente gigante peccato vederla abbandonata ci si potrebbe fare tantissime cose lì dentro infatti. Dimenticavo siamo in ITALIA quindi rimarra' a marcire ☹. Complimenti per il video stupendo ciao🙋👍👍👍👍👋👋👋
@shwarz442
@shwarz442 Жыл бұрын
Ottimo video, commento interessante. Complimenti! Numeri uno!
@mosemarotta
@mosemarotta Жыл бұрын
Bellissimo video grazie mille
@fabriziosqualo8019
@fabriziosqualo8019 Жыл бұрын
Tanti anni fa andavo spesso a Biella. Bellissimo video !grazie.
@giovannilombardi99
@giovannilombardi99 Жыл бұрын
Fabrizio squalo 80: anch'io ci andavo, bellissime le gite al santuario di Oropa, visita al giardino botanico e poi cabinovia su fino al lago Mucrone. Aaahhhhh bei tempi!!!!!
@matteofazio7845
@matteofazio7845 Жыл бұрын
Bellissimo luogo e bellissima soundtrack synthwave!
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Matteo, se vuoi vedere qualche altra esplorazione anche io faccio Urbex, ti aspetto nel mio canale!
@Ragazza-d-argento
@Ragazza-d-argento Жыл бұрын
Bellissimo video, complimenti!
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ehy ciao, se hai piacere di vedere qualche esplorazione passa sul mio canale, anche io faccio Urbex ☺️
@valeriolobascio
@valeriolobascio Жыл бұрын
Bravo bel servizio
@vittoss99
@vittoss99 Жыл бұрын
In quegli anni tutto ero vocato all'eccesso dalla pubblicità martellante alle dimensioni delle strutture realizzate. Ma era un castello di carta che non poteva durare, anche se non fosse accdauto l'incidente aereo.. Bel video.
@Sbilanciamento_del_bianco
@Sbilanciamento_del_bianco Жыл бұрын
Servizio veramente interessante, una storia molto triste dell'industria italiana, raccontata con precisione e coinvolgimento
@giuseppebosco4269
@giuseppebosco4269 Жыл бұрын
ma quale industria, aiazzone non produceva un fico secco, era solo un gigante commerciale che acquistava da centinaia di aziende italiane che producevano con il suo marchio oltre che per altri famosi marchi. poi quando è fallito ci hanno rimesso i soliti: indovina chi?
@maurizio2astellaadx
@maurizio2astellaadx Жыл бұрын
non si parla delle infiltrazioni mafiose, come mai?
@TheLillabella
@TheLillabella Жыл бұрын
@@giuseppebosco4269 non è fallito è morto
@anarra99
@anarra99 9 ай бұрын
Bellissimo video, quei libretti sono storia
@linarinaldi2678
@linarinaldi2678 Жыл бұрын
Siii mi ricordo la pubblicità! Mammamia Comunque bravo Alby e complimenti per la tua narrazione
@barinelcuore7158
@barinelcuore7158 Жыл бұрын
Anche a Bari ce un grandissimo negozio Aiazzone di oltre 15.000 m.q. in totale stato di abbandono e degrado 😭😭
@maurofranzini1259
@maurofranzini1259 Жыл бұрын
Un mostro di cemento ed ethernit...molto salutare
@williamvoltan2195
@williamvoltan2195 Жыл бұрын
Video fantastico e ottima descrizione 🔝🔝
@francesco9351
@francesco9351 Жыл бұрын
Alby sempre al 🔝 Quanti ricordi con questa pubblicità... "Provare per credere" 👍
@gemmadeltigullio
@gemmadeltigullio Жыл бұрын
E intanto la mano del presentatore faceva un gesto come a dire, inciucia tu che inciucio io, capiamoci compare mio!
@GarageBuddys
@GarageBuddys Жыл бұрын
Grazie ragazzi bellissima esperienza anche se non dal vivo 👏
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao! Se hai piacere di vedere qualche esplorazione passa sul mio canale, anche io faccio Urbex ☺️
@giumorin-giulianocolzani4726
@giumorin-giulianocolzani4726 Жыл бұрын
Grazie , Bel Video !!
@mikey-xs8sp
@mikey-xs8sp Жыл бұрын
Bellissimo video. Ottima la narrativa. Bravissimo..👍👍
@enricotosco
@enricotosco Жыл бұрын
Bellissimo video e grazie per l'esposizione della storia...!! un'altro posto inutile così com'è da ricoprire di pannelli solari!
@acehigh1971
@acehigh1971 Жыл бұрын
Da bonificare prima...
@francescocamastra7086
@francescocamastra7086 Жыл бұрын
Mi sembra di ricordare che la fine di quest'azienda sia iniziata con la scomparsa del suo fondatore
@ZipSpKawaAlien1
@ZipSpKawaAlien1 Жыл бұрын
bellissima puntata!
@giovannibenassi7306
@giovannibenassi7306 Жыл бұрын
Bel video, complimenti
@bornelloofficial
@bornelloofficial Жыл бұрын
Ciao Giovanni! Anche io faccio contenuti inerenti all'Urbex, se vuoi passare dal mio canale sei il benvenuto!
@beppebertocchi2855
@beppebertocchi2855 Жыл бұрын
Grazie per questo video ho vissuto quegli anni ma non conoscevo la storia grazie
@rolloralla3460
@rolloralla3460 Жыл бұрын
Un conoscente comprò lì all’epoca un tavolo in (presunto) rovere massiccio. Durante la consegna il tavolo cadde dalle scale e si ruppe: sorpresa…il tavolo aveva solo un’involucro esterno di rovere, dentro era cavo ed era stato riempito di cemento per dare il giusto peso come se fosse appunto massiccio. Storie come questa in zona se ne sentivano a centinaia all’epoca.
@yurisvekachuk8970
@yurisvekachuk8970 Жыл бұрын
na truffa...
@annabonccorso4444
@annabonccorso4444 Жыл бұрын
Quanti ricordi con questa pubblicità ricorda ancora gli slogan a memoria talmente era martellante Complimenti Albi bel video continua così
@annacattaneo9399
@annacattaneo9399 Жыл бұрын
Bellissimo video
@soogoonu
@soogoonu Жыл бұрын
🎶🎵Vieni vieni vieni d'Aiazzone, un tumore ai polmoni avrai 🎵🎶 con tutto quell'eternit io me ne starei ben lontano da quel posto
@loredanavaghi9619
@loredanavaghi9619 Жыл бұрын
Come tutte le cose dismesse mettere un po' di tristezza. Complimenti per questo video molto bello, è speriamo che quest'aria venga riutilizzata
@paolaguerze82
@paolaguerze82 Жыл бұрын
Bellissimo documentario non ricordavo la fine di del fondatore ma la pubbliv di AIAZZONE si ero giovane allora.. Complimenti come srmpre ottimo lavoro
@MrSoljay
@MrSoljay Жыл бұрын
Grande!!
@alfredomandolfo2617
@alfredomandolfo2617 Жыл бұрын
Sono stato all'estero ed ho visto subito la differenza di qualità e prezzo dei nostri comparati ai mobili degli altri: tutto pensavo tranne che gli "altri" peggio alla fine avrebbero vinto pure in Italia!
@TheAirperri
@TheAirperri Жыл бұрын
ormai si compra merda e truciolato spacciato per legno. Segno anche dell'economia a pezzi in Italia.
@christiantagliaferro4123
@christiantagliaferro4123 Жыл бұрын
Tradotto?
@Roberdettors
@Roberdettors Жыл бұрын
Bello complimenti bell video e spiegazione
@andreac3026
@andreac3026 Жыл бұрын
Complimenti bel video molto professionale
@veruskacoccetti6876
@veruskacoccetti6876 Жыл бұрын
Ciao, fantastico! Lo vedo sempre dalla strada essendo di Biella ma non osavo avvicinarmi.... Grazie 😊
@eddyoporco5100
@eddyoporco5100 Жыл бұрын
meglio perche magari se vai da sola a curiosare ci trovi pure il maniaco che ti violenta
@carlpencil5126
@carlpencil5126 Жыл бұрын
E fai bene...è pieno di fantasmi e pizza pure di merda
@Register018
@Register018 Жыл бұрын
madonna quanto amianto 😣😣
1 or 2?🐄
00:12
Kan Andrey
Рет қаралды 33 МЛН
Khó thế mà cũng làm được || How did the police do that? #shorts
01:00
L'UOMO che VIVE ISOLATO nel BOSCO da 23 anni
19:17
Natalino Stasi
Рет қаралды 97 М.
The ghost town of Consonno
11:58
Anna True Stories
Рет қаралды 3,6 М.
il borgo abbandonato dove il tempo si è fermato [Urbex Toscana]
4:09
vincenzo bellini
Рет қаралды 14 М.
IL PAESE ABBANDONATO più BELLO d'ITALIA - thepillow
11:24
THE PILLOW
Рет қаралды 358 М.
THE PLACE NOBODY WANTS TO GO | WWI
29:10
N0North
Рет қаралды 698 М.
L’UOMO che VIVE in una CASCINA nel BOSCO - thepillow
18:17
THE PILLOW
Рет қаралды 1,1 МЛН
10 SPIAGGE PIÙ PERICOLOSE AL MONDO
10:44
Famiglia Suricata
Рет қаралды 1,6 МЛН