Albafica in undicesima posizione non si può vedere, ha sconfitto uno dei tre giudici infernali, praticamente uno dei 5 personaggi più forti al servizio di Hades
@atollo87 Жыл бұрын
D'accordissimo con te Rufus!
@carlocumino8249 ай бұрын
lo spiega perchè. Più che altro commenta cosa non ti otrna nelle sue motivazioni
@lauralai31288 ай бұрын
@carlocumino824 le sue argomentazioni sono un po' deboli se permetti. Ha ucciso una marea di specter da solo (anche se poi resuscitano perchè l'aura di Ade era ancora attiva e Asmita non si era ancora sacrificato per creare il rosario speciale che permetteva di inglobare le anime degli specter). Per quanto riguarda Niobe, lui era immune al veleno solo dall'ESTERNO( perchè protetto dalla sua armatura) , per questo poi Albafica ha usato la sua tecnica più forte (perchè cosí il veleno è entrato nel suo corpo) ma al minimo della sua potenza (infatti al termine dello scontro con lui sta ancora benissimo). Qui si è anche parlato di Minos, ho pensato fosse stato sottovalutato ( rimane sempre uno dei tre campioni/giudici infernali, ma qui viene tra come se fosse più debole di Kagaho). Vero che era molto presuntuoso ma mica per niente, ma poi Albafica lo ha praticamente ha sfruttato questa cosa a suo vantaggio. La sua mossa segreta ( stavolta al massimo e lo dice Sion stesso tra l'altro) era un diversivo per lanciargli la bloody rose intrisa del suo sangue velenoso, uccidendo Minos ma a costo della sua vita. Per quanto riguarda Sion, ha fatto solo 3 cose: 1-proteggere una ragazza del villaggio protetto da Albafica,2- fare lo spiegone a Minos sul fatto che stava morendo sul posto senza che se ne accorgesse e 3- creare un muro di cristallo per impedire a Minos di distruggere il villaggio con un ultimo attacco disperato( perchè sarebbe morto di lí a poco). Tradotto Sion non ha aiutato per niente Albafica a sconfingere Minos ma piuttosto lo ha aiutato a proteggere il villaggio e gli abitanti rimasti vivi, nulla di più nulla di meno. In conclusione Albafica è intelligente( ha sfruttato l'orgoglio di Minos), tiene a cuore alla sua gente( in particolare alla gente del villaggio sotto la sua casa), si fida dei suoi compagni( Sion in questo caso). Non dico sia il cavaliere più forte in assoluto (forse tra I cavalieri dei pesci sì) però non può essere considerato meno forte di un Aldebaran del toro che si è sacrificato per sconfiggere Kagaho ( era indebolito si, ma perchè non è riuscito a gestire 2 specter minori come pipistrello e Cube di Dullahan).
@francescozero88818 ай бұрын
@@lauralai3128però se Minosse non si fosse allontanato avrebbe potuto battere Albafica
@shining82353 жыл бұрын
Ma hai lanciato dei dadi per fare questa classifica...?
@Daniele-jf7ow4 ай бұрын
Sei andato a simpatia
@dislv21487 ай бұрын
Manigoldo ottavo e regulus quinto è da ufficio inchieste
@Goldcylinder33 жыл бұрын
sono arrivato a metà classifica e ho abbandonato: troppi errori, Rasgado verrebbe ucciso in breve da Albafica... Non parliamo di Manigoldoche spedirebbe Cid nell'Ade e lo scontro finirebbe.
@Chosen_Editz3 жыл бұрын
Sono d'accordo con te in tutto e per tutto
@bobssunutri76282 жыл бұрын
El cid può tagliare l'anima di manigoldo perché è una spada che migliora costantemente
@Goldcylinder32 жыл бұрын
@@bobssunutri7628 si vabbé se vogliamo inventare andiamo da tutt'altra parte
@bobssunutri76282 жыл бұрын
@@Goldcylinder3 arriva nel mondo dei sogni, luogo dove gli strati di spirito non possono portarti, quindi un modo per tornare dall'al di là el cid lo trova e senza aiuti dal maestrino...
@Goldcylinder32 жыл бұрын
@@bobssunutri7628 sei un pò confuso, riguardati la puntata, non è in grado di andare da nessuna parte El Cid, ce lo portano... è stato solo fortunato che ci hanno giocato anziché ucciderlo subito tutto qua, vale ben poco come cavaliere, senz'altro più di Shura ma basta così.
@AngDece4 ай бұрын
Forse ricordo male ,ma El cid non perde il braccio volutamente perché ha bisogno delle traccia di sangue per rilevare la presenza di quel semidio dei sogni?
@IlPorcOZiO2 ай бұрын
Esatto.. Per dirti quanto ne sa di quello che parla...
@ciucc3llone2 ай бұрын
Regulus da solo è in grado di lanciare il colpo che gli altri cavalieri devono lanciare in 12. Fosse stato così forte il buon Doko, lo avrebbe lanciato da solo contro il Muro del Pianto, evitando la morte dei suoi compagni.
@Il_Lore3 жыл бұрын
Regulus quinto ? 🤣🤣🤣🤣 Cioè uno che lancia l'urlo di Athena da solo o anche la Zodiac clamation (i colpi di tutti e 12 cavalieri d'oro in una botta sola), uccide da solo Radamante rinato col sangue divino di Hades (praticamente un Dio) tu me lo metti quinto ?? Ma cosa vi siete bevuti ?
@danieleimhoff89523 жыл бұрын
È la stessa cosa che ho pensato io
@andreaviola5053 жыл бұрын
Ha fatto un video dove spiega perché regulus non sia il più forte ma bho a me non ha convinto molto, ma viene dichiarato che se shion fosse stato giovane saga non l'avrebbe potuto uccidere, quindi bho nel mondo dei saint forse non basta basarsi sulle tecniche e sulla forza esplosiva non si sta parlando di dragonball.
@Il_Lore3 жыл бұрын
@@andreaviola505 e che motivo del cavolo sarebbe quello di non essere sopravvissuto alla Guerra? Cioè Regulus ha sconfitto praticamente un dio e nessuno in tutte le generazioni viste fino a ora è mai arrivato a tanto.... x questo merita il primo posto
@davidemalagoli52693 жыл бұрын
Fattivamente è stato Aron ad uccidere Rada, che pur con la voragine nel petto, era ancora vivo. Regulus x sconfiggerlo deve tramutarsi in pura energia cosmica, sacrificando la propria vita x fare questo (quindi morendo prima del suo avversario).
@Il_Lore3 жыл бұрын
@@davidemalagoli5269 hai ragione, ma ciò non toglie che sua stato Regulus a batterlo sacrificando la sua vita ... e non credo che nessun altro Gold Saint avrebbe potuto farlo ... X questo dovrebbe essere il primo in questa classifica
@diegobaravalle29694 жыл бұрын
Mah, i gusti sn gusti. Hai messo Dohko e Shion primi sl xké sn quelli sopravvissuti. Avete provato a guardare Emanuele Gallo?
@DragonShiryu4 жыл бұрын
Li ho messi primi per il modo in cui Sion annichilisce Kairos nel gaiden, ricordando quanto Kairos aveva messo in difficoltà Aspros e quanto era sembrato potente in generale.
@diegobaravalle29694 жыл бұрын
@@DragonShiryu Buongiorno e martedì cm va? Io bin dal lavoro. Premetto ke ho i DVD classici (114 puntate) + il manga 22 takoon book. Altro... Sì, capisco ma nn so bene ke e ki scegliere. Bisogna dire ke tu quindi metti dentro anke i Gaiden post Guerra Sacra ed il colpo "Danza della Tigre giocosa". Lui no.
@DragonShiryu4 жыл бұрын
@@diegobaravalle2969 i gaiden sono parte integrante del Canvas, vanno presi in considerazione per forza, o sarebbe come valutare la serie classica senza quella di Hades ^^' Se mi basassi solo sul Canvas principale, Sion e Doko sarebbero verso il 5° posto credo.
@Chosen_Editz3 жыл бұрын
CONCORDO TUTTA LA VITAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
@riccardomassetti7593Ай бұрын
@@DragonShiryuma che 5 posto non fanno una cosa decente.Manigoldo combatte con Thanatos per dire.Sono scarsri nella serie.Poi hanno fatto il gaiden per giustificare che son forti.Ma se andiamo a vedere El cid batte degli dei.
@princemandiangu97563 жыл бұрын
Albafica ha sconfitto uno dei Giudici che anche Dhoko ha avuto difficoltà davanti a lui. Mi chiedo cosa sarebbe successo senza l'intervento di Albafica.
@ab_d85799 ай бұрын
Albafica ha salvato Sion da minos
@antophoenix73fe19 күн бұрын
Non capisco perché Sion non abbia usato la telecinesi x trasportarsi via dalla presa di Minos?
@davidemalagoli52693 ай бұрын
Strano, non ricordavo di non aver, a suo tempo, commentato sto video. Rimediamo... 13) Degel 12) Sisifo 11) Hasgard 10) Kardia 9) Albafica 8) Sion 7) El Cid 6) Manigoldo 5) Deuteros 4) Dokho 3) Asmita 2) Aspros 1) Regulus
@stekero Жыл бұрын
Ciao, ritrovo questa classifica dopo anni. Faccio solo un appunto: secondo me el cid è un po' troppo in alto. E' vero che abbatte delle divinità minori, ma appunto parliamo di gente il cui livello reale di forza è abbastanza dubbio e che quando le cose si fanno davvero tragiche deve farsi salvare da Sasha e Sisifo. Volendo argomentare, confronterei nella mia mente el cid con gli scontro principali di chi ha sotto (albafica, defteros e kagaho) e, personalmente non riesco proprio ad immaginarmi un el cid che riesce a uccidere minosse, o kagaho (contro aspros perderebbero tutti, tranne forse rasgado), e pertando lo porrei comunque sotto di loro e sopra ai due brocchi (degel e cardia)
@claudiorada82482 жыл бұрын
Ma che classifica e ?
@Chosen_Editz3 жыл бұрын
Manigoldo si sarebbe meritato il terzo o il secondo posto, cmq calcola che ha ucciso un dio, cosa che quasi nessuno dei cavalieri ha mai fatto
@damianolopriore93921 күн бұрын
Si è vero ma quello era thanathos in corpo umano senza l'apertura dell'iperdimensione non sarebbe riuscito a sconfiggerlo inoltre era anche supportato da sage
@christianamicone98332 жыл бұрын
Ma sage è hakurei non si considerano?
@giorgiobottasini94912 жыл бұрын
Hakurei per sua stessa scelta non è un Gold; per quanto riguarda Sage, effettivamente ci poteva stare (come Ilyas del Leone e Krest dell'Acquario, del resto)
@giulianobrucoli27493 жыл бұрын
Mah è vero che ci sono i gaiden, ma va comunque considerato secondo me fino a conclusione della guerra: fino ad allora sion e dohko sono nettamente inferiori ad aspros e deuteros e regulus, e nel complesso a una buona metà dei gold. Se poi acquisiscono capacità superiori ok ma se ci fermiamo alla guerra se non fosse stato per aspros e deuteros non sarebbero nemmeno i due sopravvissuti
@francoabballe7973 жыл бұрын
ho appena visto lost canvas e metà delle cose che ho visto nel video nn ho la minima idea di cosa siano... stanno nei manga?
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Sì, manga principale e gaiden vari.
@xneos_antarestv30832 жыл бұрын
Classifica da ri-visionare con occhio più critico. Alcune posizioni sono comprensibili, altre quasi inopinabili ma alcune posizioni del tutto incomprensibili.
@Siegfried_Sam2 жыл бұрын
Non capisco il criterio di Giudizio adottato per la tua classifica, ci sono molte considerazioni errate oppure delle volte enunci una frase e subito dopo la contraddici tu stesso. Ti faccio un esempio di considerazione sbagliata: Albafica che hai menzionato come uno dei più deboli a tuo dire non fa nulla di eccezionale eppure sconfigge da solo uno dei giudici più potenti. Un'altra considerazione sbagliata la fai su Regolus, molto inaspettato questo quinto posto dato che parliamo dell'unico cavaliere che può sprigionare da solo "l'urlo di Atena" , questo dovrebbe farti capire di che Calibro è, non tanto per la potenza del colpo ma dal fatto che riesca a sprigionarlo da solo. Ultima considerazione in cui ti contraddici, Manigoldo del Cancro (parliamo probabilmente del Cavaliere d'oro più potente mai esistito) colui che osò sfidare gli Dei ( tra l'altro sbagli a dire che Thanatos è un semi Dio perchè in realtà è un Dio minore), colui che viene mandato praticamente in tutte le missioni critiche dove serviva aiuto e portandole a termine tutte senza enorme difficoltà, colui che riesce a strapparti l'anima che tu sia vivo o morto almeno che non sei di sangue divino, colui che unico uomo riesce a "colpire con pugno un dio" e sacrificandosi a sconfiggerlo, lo metti all'8 posto.. tu stesso nel tuo video dici "probabilmente si tratta del cavaliere più forte di tutte le saghe" "ed è per questo che merita l'8 posto". A me sembra una classifica di gusto più che di potenza. Perdona il commento lungo ma dovevo scrivere su cosa baso il mio disappunto.
@DragonShiryu2 жыл бұрын
Figurati :) Rispondendo al volo, Alba è lì perché sconfigge Minosse solo con l'aiuto di Sion, e perché Minosse per quanto potente lo è meno dei nemici che compaiono più avanti nella serie. Regolus perché l'autrice ha detto che è più debole di Asmita e Aspros, indice che il suo Urlo di Atena non è forte quanto l'originale, e perché poi è emerso che il suo massimo potere è in pratica la sola manifestazione dell'ottavo senso, e Manigoldo perché i Gold sopra di lui mostrano di più cosmicamente (gli Strati di Spirito dipendono dal cosmo, possono essere ribaltati anche da un RyuseiKen come mostrato da Seiya) o potrebbero annullare i suoi poteri. C'è comunque un altro video sul canale con la classifica dei fan, frutto di un sondaggio di qualche tempo fa :)
@Siegfried_Sam2 жыл бұрын
@@DragonShiryu perdona questa tarda risposta, nonostante la tua risposta non capisco ancora il criterio di Giudizio adottato poiché da come mi hai risposto sembra quasi che ti sia affidato a singoli eventi per decretare un giudizio e che come da te detto, che tu abbia valutato i personaggi con dei sondaggi. Tuttavia questo non è a mio modesto parere il modo corretto per decretare un giudizio, ovviamente può incidere sul giudizio ma non decretare del tutto. Come mi hai fatto notare gli "strati di spirito" per quanto potente sia in origine, può essere una mossa "facile" da ribattere (dipende dalle occasioni e dai combattenti in questione e dal loro cosmo) ma se giudichi Manigoldo più debole rispetto agli altri solo perchè ha tra le sue mosse "Strati di spirito" senza valutare la sua costanza, la sua persona e la sua storia, la sua formazione, la sua dedizione e soprattutto il suo coraggio allora stai analizzando solo 1% del per personaggio. A mio parere si tratta del cavaliere d'oro più forte di tutti e la dimostrazione c'è la da in combattimento contro un dio minore, nessun umano pur forte che sia senza un arma o armatura impregnata di cosmo divino può danneggiare un dio mentre Manigoldo non solo riesce a resistere a uno degli attacchi più potenti sprigionati nella saga ma riesce persino a colpire un dio senza l'aiuto divino. A mio parere dovresti rivedere bene la tua classifica.
@misterwoods46308 ай бұрын
W la bilancia ( il mio segno) In tutte le classifiche mettono doko 11 o 12 ti ringrazio😂
@michelegiacalone2722 жыл бұрын
scusate ignoranza ma in lost canvas il cavaliere di aquarius alla fine chi minchia è sta pippa di degel o krest?
@carlocumino824 Жыл бұрын
Degel è il Cavaliere delal storia principale, Krest era il suo maestro e predecessore.
@Alex..73 жыл бұрын
Mi sono fermato dopo Manigoldo e disgustato da Reglus quinto, non è possibile che un cavaliere d'oro che da solo riesce ad usare l'urlo di Athena e l'urlo dello zodiaco sia sotto a Shion, anche Kardia 12esimo è inguardabile, anche se ha tecnicamente perso contro Rhadamantys gli ha inflitto un colpo mortale quasi uccidendo il più forte dei Giudici Infernali. Classifica assolutamente sbagliata.
@erika_kurumi_dolce_cure_marine3 жыл бұрын
la copertina mi ricorda i pirati di rubbet contro crocodile
@giudan3 жыл бұрын
Manigoldo era il più forte, classifica fatta male
@Chosen_Editz3 жыл бұрын
Manigoldo poi con il suo "Celeste Fiamma Demoniaca" può uccidere chiunque non sia potenziato come Veronica o chi abbia sangue divino, lo scontro finisce con un colpo contro Albafica, Hasgard o anche altri cavalieri d'oro non potenziati da sangue divino.
@armotia98753 жыл бұрын
Ho visto solo l'anime quindi ho una visione parziale (l'anime è arrivato alla seconda stagione, non so di più quindi)...però, come sempre quando non c'è una "banale torneo" alla Dragon Ball non è facile, ne del tutto corretto, fare una classifica. Il perché è, secondo me, dovuto al fatto ci sono diverse tecniche e diverse strategie per cui x batte y e y batte z ma non è detto che x batta z. Per cui non è detto che la tecnica di Albafica metta seriamente in difficoltà Aldebaran oppure che Cancro mandi nell'oltretomba Capricorno. Poi il mio gusto personale mi porta a preferire più di tutti Cancer e Capricorn, il primo per abilità e carattere e per la bravura di utilizzare le proprie tecniche fino ad aiutare il suo maestro a battere un Dio maggiore, l'altro perché, anche se con un carattere introverso, riesce a battere, alla fine, 4 Dei minori, non con la pura "potenza della propria tecnica" ma con la strategia e la resilienza.
@bobssunutri76283 жыл бұрын
Perché Asmita sopra Aspros, se quest'ultimo sconfigge un dio? E perché Defteros così in basso, quando viene ribadito da Aspros stesso che il fratello ha il suo stesso potere, (magari un pelino sotto)?
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Perché l'autrice ha detto che Asmita è più forte di Aspros e Regolus e perché Defteros è più parole che fatti.
@xneos_antarestv30832 жыл бұрын
@@DragonShiryu è anche vero che negli ultimi video, più spesso fai riferimento alla non necessaria veridicità delle affermazioni lasciate in questo senso. Anzi per citare una tua frase, "Un conto è quel che si dice, un conto è quel che ci viene mostrato!" e da questo punto di vista, la classifica dovrebbe assumere un altro allineamento.
@bluesoul7163 Жыл бұрын
@@DragonShiryusono della vergine quindi mi va più bene...però giudicare Asmita e i cavalieri di Virgo è sempre difficile... Sembra sempre che combattano non per vincere ma semrpe per capire qualcosa....sempre alla costante ricerca di verità (mi ritrovo molto in Asmita onestamente), sempre depressi per le ingiustizie del mondo e per quanta sprecata è l'umanità a vivere così , sempre divisa in competizione per soldi e potere ecc ecc.... Però misurare la loro potenza è difficile.... lasciano capire in Lost Canvas, che il cosmo di Asmita è quello più grande di tutti i cavalieri, ma non è detto che fosse anche il più forte. Detto ciò avrei messo Regolo 3, Manigoldo in top 5 sicuramente....Sion e Doko più in basso onestamente.
@carlocumino824 Жыл бұрын
@@xneos_antarestv3083 Parlando di ciò che viene mostrato ... Nelle storie del volume extra uscito a marzo in italia, Asmita raggiunge l'ottavo senso e riesce a tenere testa a Ilias in forma astrale!
@valefabri80952 жыл бұрын
Sempre d accordo con i tuoi video quando hai fatto questo avevi bevuto....
@LuSalentuMeu4 ай бұрын
pensare che Degel è il mio preferito 😭😭😭 a seguire Albafica
@IlPorcOZiO2 ай бұрын
Levategli il fiasco... Chi non ha capito dai dialoghi che defteros si é sacrificato per il fratello, sentendosi in colpa per averlo ucciso.. E non considera che sisifo si é alzato in piedi nonostante la volontà di un dio, non può proprio fare classifiche 😂😂😂
@kikyo32402 жыл бұрын
Dove si legge che l'autrice ha messo Regulus sotto agli altri? Dov'è scritto?
@carlocumino824 Жыл бұрын
intervista in Francia.
@ab_d85799 ай бұрын
Albafica ha sconfitto molti specter tutto da solo , poi ha sbagliato a mostrare tutte le tecniche in presenza di minos senza averlo visto usare i fili sui primi cavalieri. Niobe ferma minos che altrimenti sarebbe sceso a combattere con ancora le rose a terra. Invece Niobe lo trattiene e va al suo posto sapendo di essere immune
@ZaBuZaMoMoChi864 ай бұрын
Manigoldo in tutti i tier list ed i power levels prodotti in tutto il mondo è S o High tier. 🤷🏻♂️
@francescovetrano37083 жыл бұрын
Regulus e Manigoldo i migliori
@Chosen_Editz3 жыл бұрын
Vero
@karmageddon26092 жыл бұрын
Ma io in Lost Canvas non ho capito perché Dopo muore se poi nella serie originale di Saint Seiya è lì vivo e vegeto come uno dei sopravvissuti alla guerra sacra (scusate l'ignoranza)
@DragonShiryu2 жыл бұрын
L'anime di Lost Canvas è tronco, nel manga poi si vede che è sopravvissuto.
@karmageddon26092 жыл бұрын
@@DragonShiryu capisco. Thanks
@carlolucicero63893 жыл бұрын
Regulus al 5° posto... Ma per favore...
@Il_Lore3 жыл бұрын
@Michele Avati ma x favore e tu dai seguito alle scemenze che vengono dette solo x alimentare discussioni e farsi pubblicità ? oltretutto si è pure rimangiata la parola. È come dire che la Taizen stila la classifica dei Gold Saint vecchia scuola (naturalmente così non è in quanto mostra solamente i punti abilità di determinati personaggi)
@diegoceck23872 жыл бұрын
Ma dai suuuu....Manigoldo ottavo....no comment👎👎👎
@lucafiorani47294 жыл бұрын
Mi sembri competente e informato. Tuttavia su alcune scelte non concordo. Del resto, benché si evinca nitidamente che osservi l'opera (anime e manga) con attenzione, non concordavo con varie scelte pure sui Gold Saints della serie classica. (Ho visto un buon video dove ti confrontavi con altre due persone, a loro volta preparate.) Sono argomenti vasti, ci sono ovvie incoerenze, un abbondare di interpretazioni possibili. Non è facile districarsi e raggiungere conclusioni per così dire definitive o realmente inappuntabili. Stavo lavorando a una mia panoramica su 'Lost Canvas' e 'Omega', rispettivamente come prequel e sequel. Ogni volta considerando la serie classica (con spin-off selezionati: ad esempio, il manga 'Episode 0' o l'anime 'Soul of Gold'). L'idea, sebbene sia un lavorone, era procedere segno per segno. Esempio: Ariete. Dunque Shion - Mu - Kiki. Fare una descrizione dei personaggi, dei loro ruoli, dei nessi, e così via.
@diegobaravalle29694 жыл бұрын
Ke lavoraccio e cmq + aumentano le serie, + t deludono. Saintia Sho, Ep G assassin, Soul of Gold sn i peggiori. Nati solo x vendere modellini ecc... Lost Canvas è il migliore.
@DragonShiryu4 жыл бұрын
Diciamo che son 21 anni ormai che vivo e a volte anche lavoro nel mondo di Saint Seiya xD Comunque ogni canale in più è il benvenuto. Sui personaggi inizierò una rubrica settimana prossima partendo proprio da Mur, ma intendo andare in disordine e non limitarmi solo ai Gold, personaggi che sono fin troppo inflazionati. PS occhio alla questione prequel che c'è il Dimension e nel fandom a riguardo scoppiano le peggiori guerre xD
@lucafiorani47294 жыл бұрын
@@DragonShiryu Leggo l'uno come possibile prequel e l'altro come possibile sequel, a prescindere da ciò che avviene in 'Next Dimension', che in realtà, come è ovvio, sarebbe il punto di riferimento canonico. Ma io non ho un culto di Kurumada tale da ignorare opere così vaste e belle. Ahahah! Se mi pagasse, passerei il mio tempo a denigrare Asmita e a dire quanto sia più cool Shijima! LOL. La cosa affascinante, IMHO, è che noi fan abbiamo avuto sia Cain-Abel che Aspros-Defteros, eccetera eccetera. 'Omega' stesso ha diversi punti non solo salvabili, ma anche apprezzabili [pronto a essere fucilato da alcuni intransigenti!]. Mi piace dunque pensarlo come sequel possibile; niente di abominevole in 'Omega', per me. Digerisco molto meno alcuni film di animazione spin-off dove la Toei ha ecceduto con scelte ridicole, non ragionate, e ripetizione di qualche cliché stantio. Il mio Seiya preferito è quello di 'Omega', ad esempio. Similmente Shun. (Con Ikki ero già a posto, ahah.) 'Next Dimension', io credo, crea più problemi di quanti ne risolva. Ma pur di rivivere i capitoli 88 e 89, correrei il rischio che venisse scritto di nuovo e poi ancora e ancora. (coi poteri rigenerativi di Odysseus di Ophiuchus non avranno un tantinello esagerato? Ahah!) Un piacere confrontarsi con un conoscitore della materia. :) Lo dico senza piaggeria.
@DragonShiryu4 жыл бұрын
@@lucafiorani4729 Sì, infatti fai benissimo, diciamo che avvertivo delle frange del fandom che possono essere aggressive xD Al momento comunque Omega è il seguito canonico della continuity anime, diciamo che se uno considera Asgard, c'è anche Omega. E io adoro Asgard, quindi considero tranquillamente Omega il futuro animato della serie, non mi dispiace neppure. LC è una situazione più complessa che probabilmente renderà necessario usare il multiverso introdotto da Okada in Assassin, ma prima bisognerà capire dove intenda andare a parare Kurumada. Comunque a parte delle cadute di stile, ND si lascia leggere.
@filask76 Жыл бұрын
Ciao apprezziamo molto il tuo canale ma Manigoldo ottavo non si può sentire e Albafica così debole è secondo il nostro parere un bias del tuo giudizio. w manigoldo e w albafica
@diegoka85napoli3 күн бұрын
Manigoldo ottavo... Peggio di un insulto!
@WYBE203 жыл бұрын
Mah per me sono cazzate, albafica quasi ultimo eppure batte il più potente tra i giudici..... vabbè
@carlocumino8243 жыл бұрын
Non è il più potente fra i giudici e lo batte a costo della vita, ergo ...
@WYBE203 жыл бұрын
@@carlocumino824 quindi è scarso? 😂😂😂 Ma ti rendi conto di ciò che dici? E poi lo affermano più volte nello scontro, lui è tra i più potenti generali dell'armata di Ade
@shining82353 жыл бұрын
Esatto! Shion era morto senza l'intervento di albafica e non il contrario, come viene detto nel video! Classifica fatta completamente a caso...
@WYBE203 жыл бұрын
@@shining8235 finalmente uno che ragiona 👍🏼
@andreaviola5053 жыл бұрын
@@shining8235 si ma c'è da considerare un paio di cose 1)shion ha una crescita di potenza assurda, come doko 2)shion non era in pericolo di vita quindi se albafica non fosse intervenuto shion se avrebbe dato il meglio di se e vincendo visto che minosse ere indebolito 3)viene detto che se shion fosse stato giovane e saga non l'avrebbe ucciso e sicuramente saga è più forte di albafica 4)c'è da considerare anche quello dimostrato contro niobe
@giorgiocozzolino6872 жыл бұрын
Non sono d accordo su nulla. A parte che le spiegazioni sono affrettate e alla rinfusa. Questa è la mia opinione.
@emiliosabbatino31533 жыл бұрын
Non hai capito niente del Lost Canvas. Hai piazzato come più forti Sion e Doko che sono palesemente i più deboli. Sion sarebbe stato ammazzato facilmente da Minosse se non fosse intervenuto Albafica che invece ha resistito ai suoi attacchi. Doko è riuscito con grande difficoltà a pareggiare contro Kagaho mentre sia Asmita che Aldebaran sono riusciti a sconfiggerlo a mani basse. Sono palesemente i più deboli tra i dorati del Lost Canvas. Grande stima invece per gli altri 10, che invece hai sottovalutato alla grande!
@stevenconigalli79942 жыл бұрын
. Kagaho ai templi è molto più forte che all'inizio (dove già era su per giù come un giudice) e cmq col cavolo che Toro l'aveva sconfitto a mani basse. Dohko quando ha pieno controllo del sangue di Atena è molto più forte di quasi tutti i Gold, non scherziamo nemmeno. Tenma paragona il suo cosmo a quello di Sasha/Atena che guarda caso, proprio un attimo prima era stata l'unica a fare qualcosa contro il crucify ankh, forse dovresti rileggerti il tutto, dami retta. Ma poi viene anche detto palesemente che entrambi diventano molto più forti....va beh
@danieleangelosante3 жыл бұрын
El Cid cinismo assoluto 😀 Albafica grande Saint
@MrTemplo3 жыл бұрын
So che arrivo un attimino in ritardo, ma vorrei farti un paio di appunti al video: 1. Degél ha lo zero assoluto, dichiaratamente. La variante del kolt'so che usa nel Gaiden sfrutta anelli di ghiaccio lanciati allo zero assoluto, e lo stesso Krest sul finale mi pare dica che per liberarsi dal freezin coffin era necessario saper padroneggiare lo zero assoluto 2. Posso capire mettere Defteros sotto ad Aspros, ma non così tanto in basso in classifica. É vero che nella serie regolare non sconfigge nessuno, ma a) lo stesso Aspros dice che è suo pari come forza, b) viene lasciato intendere (o forse viene detto esplicitamente, dovrei riguardare il manga) che si sia fatto uccidere da Aspros per poterlo liberare dal genro maoken, c) nei gaiden tiene tranquillamente testa a dei guerrieri pari (opinabilmente) a Gold Saint anche senza Gold Cloth 3. Discorso simile, ma probabilmente opinabile, per Sisyphus ma ancor più per Manigoldo, o quantomeno lo possiamo evincere. Durante il tentativo di "colpo di stato" Aspros si trova davanti Asmita, e la sua reazione è stata dire "mi sarei aspettato Manigoldo o Sisyphus". Se si aspettava che Sage chiamasse uno di quei due per controbilanciare l'attacco di Aspros mi aspetto significhi che Aspros stesso li ritenga quantomeno in grado di tenergli testa Poi vero che nessuno di quei quattro ha mostrato granché né nella serie regolare né nei Gaiden (anche se su Manigoldo vorrei spezzare una lancia, mi pare abbia fatto delle belle figure in entrambe le serializzazioni)
@stevenconigalli79942 жыл бұрын
Asmita era un solitario, Sisifo è un po' una specie di leader per i gold (ha un po' il ruolo di Orion, Kanon/SeaDragon, Rada,) Manigoldo era il figlioccio di Sage, credo che Aspros si aspettasse uno dei 2 per questi motivi non per una questione di forza.
@gianlucamenchi81612 жыл бұрын
I disegni e i colori delle armature fanno proprio pena rispetto alla saga di Ade
@Chosen_Editz3 жыл бұрын
NON PUOI FARMI QUESTO, PERCHÉ MANIGOLDO ALL' OTTAVO POSTO, NON POTEVA ESSERCI EL CID??????
@stefanoverri43342 жыл бұрын
Per me 1.sisifo per l ottavo senso, 2.regulus per l atena exclamation da solo, 3.manigoldo per pura potenza, 4.aspros, 5.asmita
@bluesoul7163 Жыл бұрын
Sisifo 1 😂?
@stefanoverri4334 Жыл бұрын
@@bluesoul7163 nel combattimento contro aiacos ha svegliato l 8 senso, cosa che regulus ha fatto solo dopo essere morto...se ben mi ricordo perchè l ho letto parecchio tempo fa
@gionnyvagni8636 Жыл бұрын
certo che fare una classifica non ha tanto senso...
@mercantonioattolico82402 жыл бұрын
Praticamente delle pippe a confronto di virgo e gemini
@riccardomassetti7593Ай бұрын
Nella saga non fanno nulla,non mi interessa il Gaiden.Nella serie sensa sangue divino non fanno nulla.
@christiansantoro47523 жыл бұрын
Senza dubbio El cid e più potente di shura, regulus potrebbe essere a pari con Ioria , i cavalieri dei gemelli si equivalgono in entrambe le serie, dokho e Shion , come già detto al momento che stai descrivendo sono appena diventati d'oro
@stekero Жыл бұрын
shura dovrebbe essere più potente di el cid, non foss'altro perché possiede quattro excalibur, mentre el cid ne ha creata una in tutta la sua vita, e nello scontro finale
@biagiorilievo762127 күн бұрын
Questo non capisce veramente niente albafica 11 esimo vabbè datti a Renzi la strega che è meglio
@francescobonu47773 жыл бұрын
Qua sembra che chiunque possieda attacchi che mirano al fisico siano inutili
@borisderuggieri21293 жыл бұрын
Ho visto la serie di Netflix e assolutamente non bilancia e ariete non sono nemmeno lontanamente i più forti cagata assoluta questa classifica
@xneos_antarestv30832 жыл бұрын
A quanto pare dal manga essendo che sono i due personaggi che vivono più a lungo, sono anche quelli che hanno una crescita più evidente. Esempio: Yamcha di base è più forte di Krilin nel primo Dragon Ball, ma con la continuazione delle altre due saghe con la dipartita di Yancha per mano di Nappa, Crilin ha la possibilità di sbloccare più Power Up durante il suo maggiore screentime.
@danielnocita62252 жыл бұрын
Ma che serie hai guardato? Albafica ha battuto il più forte dei giudici di Ade da solo senza l aiuto di Sion, questo te lo sei inventato. El Cid ha tenuto testa a 4 divinità, sconfiggendone 2 da solo e l unione di tutti e 4.......Asgado ha battuto Cagao di bennu, considerato al pari dei tre giudici e altri spectre inferiori.....viene ucciso ma ha ferite serissime.....Manigoldo ferisce Thanatos e aiuta il suo maestro a sigillarlo a costo della vita.....Regulus il più giovane gold, sicuramente il più potente di tutti.....può fare l Atena exclamation da solo, lo zodiac exclamation, copiare le tecniche degli avversari, ecc...... vedi tu...... Doko e Sion fanno da aspettatori per tutta la prima serie.....
@carlocumino824 Жыл бұрын
ha letto tuta la serie più i gaiden
@KingArny893 жыл бұрын
Una bella serie perché sono tutti sono forti Dokho e Sion non sono a livello di altri in questo capitolo. Manigoldo così indietro?? Albafica che alla fine non combina un granché....eh sti cazzi non combina niente 🤣
@bluesoul7163 Жыл бұрын
Le Vergini spaccano sempre il culo.. sono Vergine ascendente Bilancia e in Lost Canvas faccio fatica a trovare un preferito... Tutti i Gold Saints spaccano il culo, sono tosti sono coraggiosi e sono piu cazzuti che nella serie originale, dove alcuni Goldo Saints venivano davvero fecati....come Toro, Cancro e Pesci...
@riccardomassetti7593Ай бұрын
A me sembra una classifica falsata
@lunaticandaristocratic Жыл бұрын
manigoldo è il n 1 in assoluto
@Daniele-jf7ow4 ай бұрын
Manigoldo cristo è lui il protagonista di questa serie
@bausan683 жыл бұрын
Dici un sacco di c@##@te
@stevenconigalli79942 жыл бұрын
Avendo tanto tempo libero sto recuperando un po' di video, quindi verrai sommerso da miei commenti xD. Leggendo i commenti mi rendo conto che il fandom non è maturato, mi sembra di essere tornato indietro a una dozzina di anni fa e a quello che si leggeva sui forum.....quando (inspiegabilmente) Sion e Dohko erano stati presi di mira fin da subito. Mi sembra evidente come molti o si sono fermati con l'anime oppure hanno fatto finta di leggere il manga xD. Quando poi ci si convince di una cosa (e ci si intestardisce) poi è dura cambiare. Albafica viene mediamente sopravvalutato in una maniera incredibile, caratterialmente è un personaggio straordinario ma poi bisogna valutare obbiettivamente, come si fa a dire che sconfigge Minos (che non è il giudice più forte) o che è più forte quando è in balia dell'avversario per tutto il tempo, viene salvato da Sion e poi riesce in un pareggio soltanto sacrificando la propria vita, persino Kardia che pure fa qualcosa di simile, però tutto sommato mette molto più in difficoltà Rada. Per il resto sono più o meno d'accordo, Rasgado e Mani potrebbero essere invertiti però va bene anche così. Per Asmita dobbiamo fare un po' un atto di fede ma ci può stare. L'unico punto su cui dissento "fortemente" è Dohko intermedio durante la guerra, io sono bene di essere di parte perché amo questo personaggio - e ancor di più Bennu - può essere che tendo a sopravvalutarli (per questo cerco un confronto con chi ne capisce come te😉xD) ma penso di essere anche obbiettivo e in grado di scindere questi aspetti. Tolti i tre orfanelli ovviamente, Dohko e Sion sono i "veri" protagonisti dell'opera, soprattutto Dohko è in continua crescita sia psicologica (diciamo) sia di forza, mentre Mani-Alba-Kardia-El Cid-Rasgado sono un "one-shot", sono stati pensati proprio diversamente e se ci può stare ritenere il Dohko iniziale tra i gold medio-bassi (questo è più rivolto al fandom) poi però non si può ignorare tutto il resto, dato che ha almeno un paio di step importantissimi, Il LC è lungo e per una disamina certosina dovrei rileggere tutto con molta attenzione, ad ogni modo ha grande maestria con le armi, un sacco di teniche, sconfigge senza soluzione di continuità tre spectre molto potenti (a Basilisco lo uccide con la sola forza delle proprie braccia....) quando arriva al tempio, togliendo letteralmente le castagne (e la "castagna" Sasha xD) dal fuoco, Tenma paragona il suo cosmo alla stessa Dea, poi trova il modo di superarsi ancora....che deve fare di più?😅. Secondo me ben più che intermedio, lasciando da parte Asmita e il Gaiden su Sion, nella guerra va tranquillamente tra i primi 3. Rispetto all'ultima opinione che avevo lasciato non sono più nemmeno tanto sicuro sia inferiore a Regulus . Dato che alla fine prima di tornare come "vento" (va beh....lasciamo stare xD) la superiorità del Rada Divino è stata evidente.