D'accordo su tutto ad esclusione di El Cid. A mio modesto parere, un cavaliere che sconfigge due divinità minori, non può essere ritenuto più debole di uno che viene sconfitto da una Bronze Saint che ha appena acquisito il settimo senso.
@marv-cq5xx3 жыл бұрын
Ma veramente shura non è stato sconfitto, si capisce chiaramente che poteva staccarsi da Shiryu e sopravvivere grazie alla gold cloth
@internetexplorer39992 жыл бұрын
@@marv-cq5xx si,poiché Sirio era arrivato a tanto aveva capito che Atena era con il cavaliere e non con il grande sacerdote, e preferisce espiare le sue colpe con la morte,viene detto anche in soul gold lui è pronto a ripagare il prezzo della morte poiché ha ucciso aiolos
@mikesmith-ie6st2 жыл бұрын
NO non sono divinità, sono 4 ASTRAZIONI , spiriti mitologici al servizio tra l'altro di Hypnos, quindi non solo muore affrontando degli spiriti inferiori ai gemelli, ma lo fa pure con l'aiuto di Atena e Sisifo
@arx35162 жыл бұрын
Senza contare che El Cid sembra davvero possedere una spada spirituale, mentre Shura pare che usi le tecniche di Nanto! È come se le tecniche di taglio usate da Shura si basassero sulla distorsione spaziale e possano quindi essere eseguite con ogni parte del corpo, mentre ince El Cid usa una vera e propria lama di energia cosmica.
@rodhgaralto2 жыл бұрын
Un cavaliere che non sa usare la sua spada al 100% è per forza inferiore a duno che ne sa usare 2. Poiuccide 2 divinità per modo di dire. Il livello sara stato quello di un cavaliere d'oro di basso rango.
@manuelpassarella2 жыл бұрын
El Cid, indipendentemente da come lo si giudica a livello di forza, a livello di epicità è fuori scala!!!
@corradocapettini29422 жыл бұрын
Alla mia età,(cresciuto con la serie degli anni'80 )quando ho visto la prima volta Lost Canvas ho arricciato parecchio il naso inizialmente...poi mi sono dovuto ricredere.Belli alcuni personaggi come ad esempio Manigoldo ,oppure il grande sacerdote e il fratello . Bello questo scontro generazionale tra Cavalieri d'oro!
@taigongpisa3 жыл бұрын
Bellissimo video, non l’avevo ancora visto, sei molto bravo, analizzi con competenza tutti i personaggi. Grazie 🙏
@edopiano883 жыл бұрын
D'accordo con tutto tranne su El Cid/Shura. El Cid è decisamente superiore
@mirkobuonamici52522 жыл бұрын
El cid ha una escalibur.. Capricorn ne ha 4
@edin35328 ай бұрын
@@mirkobuonamici5252el cid sconfigge 4 divinità minori con un braccio mozzato
@sonar20333 жыл бұрын
Ciao,sei un grande! Complimenti
@RitaAttardo2 ай бұрын
Like, anche solo per l' effetto sonoro
@UltimateRyo2 жыл бұрын
Questi confronti possono essere frutto di riflessioni, ma lasciano il tempo che trovano. Sisifo ha l'8 senso e Aiolos no? Grazie, Kurumada ha introdotto l'8 senso solamente verso la fine dell'opera. E in ogni caso può benissimo essere che Saga e Aiolos, lo avessero. Anzi è probabile che così fosse. Shaka lo ha sempre avuto ma viene menzionato solo in Hades ad esempio. Inoltre, il fatto che al muro del pianto tutti i cavalieri d'oro (vivi o morti) si possano muovere a piacimento, è indice che tutti quanti lo possedessero. Personalmente penso che semplicemente alcuni cavalieri d'oro abbiano avuto la possibilità di mettersi in mostra più di altri. Magari Shura poteva fare la stessa bella figura di El Cyd se ne avesse avuto l'occasione..
@stevenconigalli79942 жыл бұрын
Proprio di recente ho fatto una domanda sull'8senso. Io eviterei di fare paragoni e/o di prenderlo come metro di giudizio perché sono diversi nelle 2 opere.
@tororiky63853 жыл бұрын
Bravo bel video dettagliato,ma non concordo con El Cid e Shura,fai notare come El Cid venga privato del braccio da tre divinità minori che per quanto minori sono pur sempre divinità e direi più forti del Sirio che affronta Shura in quel frangente della storia dei Saint dove Sirio non è ancora all'apice della sua forza.
@mikesmith-ie6st2 жыл бұрын
Piccola precisazione: i 4 spiriti mitologici che affronta El Cid non sono divinità ma ASTRAZIONI al servizio tra l'altro di Hypnos, quindi non solo muore affrontando degli spiriti inferiori ai gemelli, ma lo fa pure con l'aiuto di Atena e Sisifo
@robsco12493 ай бұрын
Tendenzialmente è normale che più si vada avanti più i cavalieri debbano essere maggiormente forti. Dal video si evince però la superiorità devastante della grafica della serie classica.
@AI-kt4mq3 жыл бұрын
Io credo che Mur sia più forte di Sion ed in generale tra i I top 5.
@KitArch3 жыл бұрын
Shion non solo é forte perché ha avuto anni per allenare il suo cosmo, ma anche per la sua facoltá di vedere i ricordi delle armature, scoprire certi segreti e certe tecniche degli avversari. Inoltre al contrario di Mur usa il crystal wall in varie maniere.
@manuellima90492 жыл бұрын
Shion è il suo Maestro. È un Mur, più allenato e con più esperienza. Come può l'allievo essere più forte di lui
@VoxTheUkrainianComrade2 жыл бұрын
@@manuellima9049 beh l'allievo supera sempre il maestro
@manuellima90492 жыл бұрын
@@VoxTheUkrainianComrade non ancora
@VoxTheUkrainianComrade2 жыл бұрын
@@manuellima9049 invece si, in Hades Mur è fortissimo
@princemandiangu97563 жыл бұрын
Bisogna dire che i classici non erano i protagonisti nella serie principale mentre in Lost I cavalieri d'oro sono stati quasi i protagonisti è per quello che i Gold di Lost hanno affrontato molti nemici di Grand calibro rispetto agli altri.
@Reincarnation_273 жыл бұрын
Mi trovo in disaccordo solamente per El Cid, che reputo una bestia in confronto a Shura.
@antoniogerardi21002 жыл бұрын
Hai ragione pienamente
@davidemalagoli52693 жыл бұрын
Mur ∞ Sion Aldo
@daviderapalino823 жыл бұрын
Sion forse è più forte...
@xprspeeder.library3 жыл бұрын
Penso che con lo Zodiac Explosion (che è il colpo di tutti e 12 i cavalieri d'oro insieme) nemmeno lo Ioria di Episode G avrebbe scampo... In teoria potrebbe abbattere il muro del pianto da solo... Il più forte cavaliere di tutti i tempi insieme al cavaliere dell'Ofiuco
@luigisemeraro15233 жыл бұрын
Regulus é il cavaliere d'oro più forte..anche con episodio g rimane + forte..regulus é molto piu forte anche di ioria cn l'armatura di odino..quando diventa tutt'uno cn il vento é semplicemente devastante..non c'é storia..
@davidemalagoli52693 жыл бұрын
@@luigisemeraro1523 Sicuramente lo hanno pompato x bene, l'essenza stessa del Gary Stu.
@VoxTheUkrainianComrade2 жыл бұрын
Saga>>>>>>>>Aspros
@biase88853 жыл бұрын
I gold di lost Canvas sono più forti ed è normale sia così visto che sono stati creati per essere più fighi delle loro controparti classiche
@KitArch3 жыл бұрын
Diciamo che sono stati sviluppati meglio durante la storia rispetto a quella di Kuramada
@Kal9112 жыл бұрын
@Alastor Regulus userebbe Saga come tappetino da pic-nic, come qualsiasi altro saint si trovi davanti.
@VoxTheUkrainianComrade2 жыл бұрын
Saga batte tutti quelli di Lost Canvas
@Kal9112 жыл бұрын
@@VoxTheUkrainianComrade sì, e come? Regulus lo batterebbe con una mano sola, non parliamo di Asmita che gli può spegnere tutti i sensi, quindi o Saga diventa letteralmente un dio o crepa.
@VoxTheUkrainianComrade2 жыл бұрын
@@Kal911 Saga ha due cosmi, non cede facilmente. Non parliamo poi di Kanon che anche lui asfalterebbe Asmita
@kaiseraziel2 жыл бұрын
Sinceramente non so chi sia più forte tra mur e sion, ma se la memoria non mi inganna (potrei anche sbagliare), nella superclassifica di tutti i gold si era detto che mur era in una posizione di forza superiore a sion in quanto generalmente le generazioni di gold successive tendono a superare i predecessori, per questo ritengo che affermare, in questo video, che in uno scontro tra i 2 vincerebbe sion sia un incoerenza, o di questo video e dell altro
@Origami84 Жыл бұрын
Sion però è un caso a parte. Maestro di Mu, ok, ma anche sopravvissuto di una guerra sacra - gli ori della classica ne escono sterminati, invece - e grande sacerdote. E' chiaramente molto, molto capace.
@kaiseraziel Жыл бұрын
@@Origami84 il concetto di " è sopravvissuto a una guerra sacra quindi è forte" è na fesseria. si può sopravvivere o morire per diversi motivi. per esempio perché non si ha combattuto contro un nemico potente poiché già eliminato da un compagno oppure prendiamo lost canvas: asmita della vergine è il secondo gold a morire ( si sacrifica) eppure l autrice ha affermato che nella sua opera era lui il gold più forte. quindi sopravvivere o morire in una guerra non corrisponde a un metro di valutazione
@manuelvicari59292 жыл бұрын
Provo a citare lo stesso Saga sul suo scranno, provo poiche' purtroppo non ho il fumetto con me. "Non traggo benefici da una lotta tra cavalieri d'oro, tutti i cavalieri dal settimo senso si equivalgono in forza, o morirebbero entrambi o il loro scontro durerebbe mille giorni (o anni) per stabilire un vincitore". Io saro' troppo conservatore,(sono del cancro 😁) ma preferisco attenermi a questa regola. Chi padroneggia il settimo senso e viaggia a velocita' luce credo sia, ed e' anche stato detto, praticamente una semidivinita', non puo' essere soggetto a previsioni in campo di scontro. Ma cmq altro bel video!
@danisavi9420 Жыл бұрын
Anche senza aver letto il manga ma vista la serie TV, ricordo benissimo la puntata in cui Arles che dice con convinzione ciò che hai appena scritto te. Preciso preciso.
@manuelvicari5929 Жыл бұрын
@@danisavi9420 Allora ricordavo bene! Se puoi, trova il Manga ci sono cose molto piu' specifiche e dettagliate, oltre che la vicenda umana spiegata molto meglio! Uno dei piu' bei fumetti mai creati. Buona giornata!
@palmeriosortino44253 жыл бұрын
Ti ricordo che Shura di Capricorno ha perso con Dragone mentre El CID ha sconfitto gli dei del sonno figli di Hipnos e Thanatos,x quanto riguarda Micene oltre ad aver salvato Athena ,morî troppo giovane x sviluppare l'ottavo senso , ed apparso al fratello e a Seiya nelle decisioni vitali x salvare Il mondo,quindi x me Micene batte Sisifo ed El CID batte Shura.
@carlocumino8243 жыл бұрын
Ha sconfitto quegli dei non da solo: ha perso un braccio ed avuto bisogno dell'intervento di Atena e Sisifo.
@palmeriosortino44253 жыл бұрын
@@carlocumino824 Certo,ma Athena aiuta tutti e in quella situazione che lo vedeva da solo contro tre semidei austuti diabolici e potenti qualche aiuto ci vuole .
@nazarenopecora56923 жыл бұрын
El cid taglierebbe schura come un salmone senza problemi
@palmeriosortino44253 жыл бұрын
@@nazarenopecora5692 Gli autori scrivono le storie di ogni personaggio evidenziando alcuni rispetto ad altri, purtroppo é tutta fantasia, ma in un momento come questo che il male oscuro esiste veramente e stà attuando il piú grande Crimine della storia dell'umanità,personaggi del genere servirebbero come l'aria che non ci fanno respirare x mettere fine a questo abominio....
@manuellima90492 жыл бұрын
@@carlocumino824 appunto, senza un braccio, ha sconfitto idei, e nn semidei come dici tu. Serviva aiuto, perché si ricomponevano. Se no li aveva uccisi da tempo
@fglmos703 Жыл бұрын
Bravo, caspita! Son d'accordo al 100% con le tue analisi! Gran bella serie comunque "the lost canvas"... peccato l'anime sia incompleto!
@gianvalgian3215 Жыл бұрын
Non saprei. Fin lì l'ho trovata molto interessante. Tanto da decidere di recuperare il manga perché mi stava davvero impressionando in positivo. Sono rimasto delusissimo, proprio da lì in avanti: è diventato un mix improbabile con Sailor Moon, con trovate originali sicuramente che però parecchio stonate all'interno dell'opera tutta, ma anche solo nella stessa. Un gran peccato perché fino alla "morte" di Libra era una bomba, a parer mio, che pareva promettere davvero bene.
@erosartico3783 жыл бұрын
Shura più forte di El Cid? Ma non esiste dai!
@davideminotti55452 жыл бұрын
Se teniamo conto di episode G, Shura surclassato El cid
@Rcecio843 жыл бұрын
Mi trovi d'accordo quasi su tutto... Tranne per El Cid che per me è molto più forte di Shura :) Quando farai un video su Zeus & Chaos Chapter? 😉
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Li ho letti! :) Sono un po' di nicchia per parlarne subito, ma nei prossimi mesi sicuramente, o qui o su SSFD
@matteolazzaro8487 Жыл бұрын
Shura vs El Cid. Premetto che amo profondamente Shura fin da piccolo (son capricorno...) ma credo che El Cid sia superiore. Excalibur è un'arma strana. Perché è sia fisica (Sirio spezza un braccio a Shura, rendendone impossibile l'utilizzo) che spirituale (El Cid riesce ad usarla col il braccio mozzato). Per come la vedo io il problema è solo di definizione: tutto il pippone che fa El Cid sulla spada sacra, la vera excalibur ecc, è da intendersi unicamente come l'uso della tecnica, propria del Capricorno, alla sua massima potenza possibile, cosa che vale per ogni tecnica energetica. Per quanto adori Shura, non è detto da nessuna parte che sia in grado di usare Excalibur, o la spada sacra, alla sua massima potenza. A dimostrazione di questo vi dico che anche Sirio usa Excalibur, e lo fa senza un addestramento specifico, vi pare quindi possibile che El Cid ci metta una vita per potenziare la spada ai massimi livelli, mentre Sirio la possa usare dopo 10 secondi, quando nemmeno sapeva di possederla? Il settimo senso, il cosmo di un cavaliere d'oro ti consente di usarla, usarla al MASSIMO però, è tutt'altro paio di maniche. Per come la vedo io, Shura è stato bravissimo a "sdoppiare", anzi a triplicare la spada. Questo è un fatto, ma non significa automaticamente che avendone 4, queste siano più forti di una. El Cid invece, pur possedendo una sola Excalibur dimostra, anche senza un braccio e sconfiggendo delle divinità (seppur minori), di saper usare la sua UNICA spada, forse a un livello superiore di Capricorn che, con un braccio spezzato, non riesce più ad usare la sua Excalibur ma deve utilizzare la seconda spada.
@micheleferro50413 жыл бұрын
Non si può sentire che Shura è superiore ad El Cid...
@carloalberto96972 жыл бұрын
È un po' che non mi rileggo il manga di LC, però da quel che ricordo Kardia uccide Radamantis, mi sembra proprio con Scarlet Needle Antares Katakaio con l'aculeo sinistro perché il destro è stato spezzato proprio da Radamantis, sacrificando anche la sua vita. Milo onestamente fatica assai con un Bronze Saint. Io vedo Kardia superiore. El Cid invece lo vedo molto superiore a Shura, infatti perde si il braccio ma controllo delle Divinità seppure minori e ne uccide 2 e ne sconfigge un terzo oltre ad contribuire alla sconfitta definitiva, insieme a Sisifo, della loro fusione. Shura come Milo fatica molto contro un Brone Saint e ci perde malamente pure un braccio.
@Kal9112 жыл бұрын
Infatti, Radamantis viene salvato da Ade con una goccia del suo sangue nel cuore che lo fa ascendere al potere di un dio, quasi come un'armatura divina.
@danielcolombo98173 жыл бұрын
Una classifica solo di quelli della serie classica prendendo come fonti anche gli episode g la farai?
@DragonShiryu3 жыл бұрын
E' una bell'idea, mi sa di sì :)
@danielcolombo98173 жыл бұрын
@@DragonShiryu Sarebbe fantastico😉
@ara59812 жыл бұрын
El Cid è una potenza pura , riesce ad abbattere da solo delle divinità, Shura non avrebbe avuto alcuna possibilità contro dì loro
@leviackercat48102 жыл бұрын
Appunto divinità tra le quali una sola ha richiesto a Tenma il deicida una God cloth(per quanto imperfetta)
@lassodipicche88812 жыл бұрын
Personalmente fuori dal contesto.. Penso che afrodite sia stato maltrattato come personaggio nella serie di hades... Perché nelle dodici case si e battuto con coraggio sino alla morte e nonostante questo ha inflitto la rosa bianca a shun....e seya e quasi morto a causa delle rose lungo la via .... Se nn fosse stato x castalia che aiutò seya....e x atena che salvò shun.. Afrodite sarebbe riuscito ad arrestare la corsa dei bronzini In quanto determinazione non era inferiore ad albafica... Ma nella serie di hades E stato ridicolizzato e fatto passare x un cavaliere codardo... Quando invece in vita e stato il più determinato a combattere dando la vita pur riconoscendo il valore superiore del avversario .. Io qui avrei dato un exequo Entrambi guerrieri degni della corazza indossata
@vittoriorusso15612 жыл бұрын
D'accordo su tutto tranne ke x Mu... Superiore a Sion, fermato solo x la riverenza nei confronti del Maestro e in contemporanea del Gran Sacerdote... Lo afferma anke Sion stesso... Nn può disobbedire ai suoi ordini pena la morte... Inoltre sbaraglia 2 cavalieri d'oro con un colpo solo...
Camus sarebbe più forte di Degel secondo quale principio? Degel è perfettamente padrone dello zero assoluto. In quanto ad Asmita, anche lui è nettamente superiore a Shaka, diamine lui può spegnere pure settimo e ottavo senso.
@luomochesussurravaailibri70432 жыл бұрын
La presunta "debolezza",o dubbi sulla sua forza fisica) di Sagitter (Aiolos se non sbaglio) cadono fragorosamente quando viene fatto intendere chiaramente che fu' scelto,essendo il piu' valoroso tra i Cavalieri,come protettore di Atena in fasce.
@Elfo_Scuro Жыл бұрын
Direi che nonostante l'idolatraggio sconfinato della Teshirogi per i Gold, al netto di determinati difetti di scrittura o forzature d'immolazione al martirio penso che l'autrice abbia fatto un gran bel lavoro. Nonostante averli fatti tutti perfetti, con l'ombra del character design (tratti somatici) che fa l'occhiolino a quelli classici. Quelli classici li adoro tutti nei pregi e difetti dati da Kurumada. A livelli di forza non mi perdo in discussioni, ci hai già pensato tu con questo interessante video.
@fabrizioboscaglia Жыл бұрын
Caro Dragon Shiryu, complimenti. Una domanda, anzi due: come mai il cartone animato di The Lost Canvas s'interrompe senza che la storia finisca? É prevista la continuazione? Grazie!
@DragonShiryu Жыл бұрын
Ciao, sulle ragioni non sono mai state fatte dichiarazioni ufficiali se non un "è sempre stato previsto così", ma si parla di una causa della Toei contro la TMS che lo ha prodotto. Al momento non è previsto che continui.
@fabrizioboscaglia Жыл бұрын
Grazie mille,@@DragonShiryu.
@giuseppepetruzzello46792 жыл бұрын
La classicà è la storia
@lucafiorani47293 жыл бұрын
Giusto escludere le armature divine di 'Soul of Gold' e pure altre cose di 'Episode G'. Shion > Mu Rasgado > Aldebaran Saga > Aspros [ma è in effetti una scelta difficile] Kanon > Defteros Manigoldo > DeathMask Regulus > Aiolia Shaka > Asmita [ma è in effetti una scelta difficile] Milo > Kardia Sisyphos > Aiolos El Cid > Shura [quindi qua la nostra opinione differisce] Camus > Degel Albafica > Aphrodite
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Shura, insieme a Mu, era quello su cui avevo anche io più dubbi in effetti, nella serie classica mostra molto poco. Diciamo che El Cid perde anche per la facilità con cui si fa mozzare un braccio a tre secondi dall'inizio del duello.
@superdragonheroes3 жыл бұрын
@@DragonShiryu sono d'accordo su tutto, quello che però può essere difficile da paragonare é la differenza tra le caratterizzazioni dei personaggi delle due serie, in Lc i personaggi hanno uno spessore ben più marcato e sono più difficili da paragonare ai canonici anche per una questione di differenza narrativa. Potrebbero essere tutti più forti se consideriamo che hanno più colpi mortali, quindi il confronto é molto difficile e non resta che usare il metro di paragone logico interpretativo del maggiore o minore, ci sono alcuni perosanggi che secondo me non si possono giudicare molto bene, nell'episodio zero Aiolos viene dipinto come il più forte insieme a Saga, per gli standard di Kurumada dovrebbe essere un top saint dato che mette fuori gioco tutti i saint adulti, El Cid dovrebbe essere a mio parere molto forte, almeno um po più di Shura, intendo nella parte finale della sua vita dove usa la vera Excalubir col braccio mozzato, sono però concorde con la tua classifica. Sarebbe bello farne una comprendente I gold canonici di Next Dimension.
@DragonShiryu3 жыл бұрын
@@superdragonheroes è vero, pesa anche il fatto che i Gold di LC sono a tutti gli effetti dei protagonisti, mentre i classici rimangono quasi sempre solo dei comprimari, e quindi molti di loro soffrono di un approfondimento molto minore se si considera solo la serie classica. Sui Gold di ND ho in programma due o tre video, devo solo decidere se farli ora o aspettare chissà quanto tempo che ND sia concluso.
@shining82353 жыл бұрын
Solo Saga e Shaka potrebbero essere più forti delle loro controparti di lost canvas. Non so pronuciarmi sui segni dello scorpione e dell'acquario, anche se tendo a pensare che siano superiori quelli di lost canvas, così come lo sono senza dubbio gli altri segni.
@lucazecchin74923 жыл бұрын
Sono di 2 epoche diverse
@biagioercole72952 жыл бұрын
mi accodo alla maggioranza dei commenti, no condivido la vittura di Shura su El Cid che ha dimostrato qualcosa in più a mio avviso
@enricocaverni79592 жыл бұрын
Secondo me i gold saint di the lost canvas somigliano troppo,fisicamente ai loro successori della serie classica,li,secondo me si sarebbe dovuta fare almeno una differenza sul tratto dei disegni e sulle fisioomie dei gold saint della precedente guerra sacra,a mio modesto parere!
@manuellima90493 жыл бұрын
El Cid è fortissimo, Shura fa ridere
@carlocumino8243 жыл бұрын
Non credo. Capricorn è più abile e ha subito risvegliato Excalibur, El Cid no.
@danieleangelosante3 жыл бұрын
@@carlocumino824 vero, El Cid è solo più strutturato come personaggio con il suo cinismo
@manuellima90492 жыл бұрын
@@carlocumino824 El Cid ha spaccato 4 divinità, ma stai scherzando? Shura non riusciva quasi a battere Siryo, un semplice bronzino
@gervasospadoni18693 жыл бұрын
Non sono d'accordo sullo scontro alla prima casa. Per il resto condivido
@marcocarmignani42812 жыл бұрын
Ciao, ormai ho visto parecchi dei tuoi video e mi complimento perchè sei veramente super informato e circostanzi ampiamente tutte le tue affermazioni con dettagli e riferimenti precisi. Se posso permettermi un consiglio, ti direi di essere a volte un po' meno "preciso" e tecnico e di usare un po' più la tua interpretazione personale. Commento questo video, ma riferisco anche ad altre classifiche che hai fatto. In questo caso, per quanto El Cid affermi di non avere ancora una spada perfetta a differenza di Shura che ne ha addirittura 4, mi sembra che il cavaliere di LC sia decisamente superiore (sempre senza considerare Episode G e G Assassin). Infatti uccide due divinità, anche se minori, e taglia la freccia di Sagitter infusa del cosmo di Atena. Per cui io prenderei l'affermazione di El Cid in senso meno letterale, anche perchè proviene da una persona con un carattere ben definito che cerca costantemente di migliorarsi e che pretende il massimo da se stesso. Per lo stesso principio, non direi che Regulus è inferiore ad Asmita (che per altro non fa quasi nulla) o ad altri cavalieri prendendo per buona esclusivamente l'affermazione dell'autrice. Infatti le abilità di Regulus sono veramente uniche e, secondo me, lo rendono verosimilmente il più forte, limitato solo dall'esperienza. In un duello forse solo Saga, che per me rimane il più forte, lo potrebbe battere anticipando la sua capacità di adattamento. Detto questo, ti ringrazio e ti chiedo se hai voglia di fare un video spiegando bene in ordine cronologico la timeline di Episode G Assasin che condivido con te essere l'opera più interessante (serie classica a parte ovviamente). Ciao
@DragonShiryu2 жыл бұрын
Sulla Timeline, stay tuned perché la prima puntata di un progetto a riguardo arriverà presto... :) Su El Cid e Regolus, la mia opinione personale in realtà è che i veri rapporti di forza tra Canvas e serie classica si capiscano solo in uno degli ultimi Gaiden, quando il Sion "adulto" quasi passeggia contro Yoma / Kairos.
@massimocassarino58632 жыл бұрын
Io condivido tutti gli scontri, fatta eccezione per Sisifo contro aiolos, perché aiolos Ha una forza di volontà più forte ben definita che lo portano al sacrificio per Atena, mentre sisifo può a una lotta interiore che lo porta addirittura a diventare seppur nel mondo dei sogni Uno spectre e quindi io per questo darei la vittoria ad aiolos
@emiliosabbatino31533 жыл бұрын
Con che coraggio dici che un cavaliere medio come shura è più forte di El Cid, uno dei cavalieri d'oro più forti della generazione precedente
@Inumeridelcalcio3 жыл бұрын
No con El Cid hai toppato....
@mirkobuonamici52522 жыл бұрын
Lui ha solo una spada.. Capricorn ne ha 4..e infatti in eppisidio G capricorn lo annienta senza pronlemi
@edoardocostanzo9567 Жыл бұрын
@@mirkobuonamici5252però el Cid può tagliare gli spazi interdimensionali e compensare gli arti mozzati con il proprio cosmo,Shura no.
@leonardobellone24582 жыл бұрын
Per anni ho amato e adorato la serie classica, però devo dire che a mio parere lost canvas è molto più bella, oltretutto rende onore e caratterizzazione a tutti e dodici i cavalieri d’oro. Soprattutto una piccola rivincita per me che sono segno dei pesci
@debianized Жыл бұрын
Io sinceramente preferisco le armature d'oro della serie classica 🙂
@danielsan9271 Жыл бұрын
Scusate ma aspros e defteros sono protagonisti in Lost Canvas? Hanno delle parti importanti?
@lorenzomarcelli84323 жыл бұрын
Non sono d’accordo soltanto su EL CID
@freddie82142 жыл бұрын
Concordo sulle sconfitte di Aldebaran,Ioria,Micene e Aphrodite che reputo i 4 più scarsi dei cavalieri d'oro della serie classica
@stevenconigalli79942 жыл бұрын
Interessante anche un confronto, incentrato sulla caratterizzazione, scrittura,.....o più semplicemente x preferenza :-). Sulla forza, molto difficile un confronto. Molti Gold classici (che cmq si, ritengo sia un casta, fortissima... ma nel complesso un po' sovrastimata.) sono difficili da inquadrare. X la "classica" fascia media, siamo praticamente fermi ai soli scontri con i bronze alle 12 (e qui......meglio nn impelagarsi troppo) , poi nulla di sostanzioso che possa aiutare a capire, e nn è nemmeno tanto un discorso di forza/debolezza in questo caso, certo, sappiamo sono inferiori a un Shaka o Mu (che mostra il suo potere, e che sconfigge Desu/Aphro ma soprattutto Myu) o che sono superiori a Desu/Aphro, fascia media appunto, ma si esaurisce tutto qui, rispetto ai Canvasiani manca qualcosa di "esterno", un qualcosa in più, uno scontro dove possiamo veramente capirne il valore, sempre se mi son spiegato xD . Mentre la forza dei Gold di LC è mostrata/certificata. Quindi x me anche Kardia>>Milo e El Cid>>Shura, mentre sono indeciso sugli Acquari, differisco anche su Saga, vedo Aspros superiore. Direi che a parte Shaka>Asmita (che poi anche qui, pensando anche allo special...qualche dubbio c'è, da approfondire) e Kanon>Defteros, darei sempre la vittoria ai Canvasiani. Su Sion/Mu, c'è da dire che inizialmente Sion "arranca" un po' (al confronto, x me inferiore in questo caso, visto che Mu invece lo considero un top enlla sua gen.) poi però cresce, con anche nuove tecniche, e quando Pope ciaone proprio (a quel punto, probabilmente il più forte della sua gen x distacco). Poi anche altri crescono, p.u. ecc, oppure miracoleggiano che è un piacere (o "dis" dipende), si spingono fino al limite, mediamente con più tecniche...... ovv calati e utilizzati diversamente, va detto sicuramente....ma tant'è, personalmente la vedo così :-).
@diegobaravalle29693 жыл бұрын
Buongiorno e mercoledì Dragon cm va? Io bin dal lavoro, d nuovo. Qualunque cosa sia s va avanti. Ti? News? Ke s dice? Tutto ok? Menomale ke stavolta nn hai messo spinoff del cavolo (Soul of Gold, Saintia Sho)... Nn m cosano, anke se Aiolos, senza Numero 0, è sol 1 nome. 6 stato davvero equilibrato!
@diegobaravalle29693 жыл бұрын
Mu (5 tecniche 2a Cristal net)
@DragonShiryu3 жыл бұрын
Tutto ok, grazie :) Se avessi messo le armature d'oro divine era 12-0. Poi quelle contengono un elemento esterno nel sangue/lacrime di Atena, magari nelle stesse condizioni anche i Gold canvassiani le avrebbero risvegliate. Meglio non contarle insomma.
@TheAndy8832 жыл бұрын
ma un bella ristampa di lost canvas no😥 panini maledetta
@andreabenedetti137 Жыл бұрын
Lost Canvas spacca, tutti i cavalieri sono decisamente meglio, è pure un manga che rispetta molto l'originale aggiungendo qualcosa di nuovo. Peccato non fu capito.
@LostSpaceProject Жыл бұрын
In realtà Asmita possedeva già l'ottavo senso. In quanto era in grado di viaggiare occultato negli inferi anche PRIMA del suo sacrificio per l'attivazione del rosario. L'ottavo senso di fatto ti permette di viaggiare negli inferi occultando la tua presenza e "poco altro". Però confermo che secondo me Shaka di Virgo è più forte di Asmita di Virgo.
@alessandrovincelli72302 жыл бұрын
Boh, questo duello mi sembra un po' insensato... quelli di lost canvas arrivano dopo quanto...vent'anni? Cos'avrebbero dovuto fare? dei cavalieri d'oro più deboli di quelli di vent'anni prima? 😂Ovvio che hanno nuove tecniche ( e tra l'altro trovo patetico che abbiano tutti le stesse mosse base... non vedo perché i cavalieri di fish debbano tutti usare le rose o quelli di capricorn excalibur... davvero patetico)
@move197810 ай бұрын
Non ho mai capito perchè micene non è stato risvegliato da Hades
@Antonio-tn9cl Жыл бұрын
Quando si dice che il Maestro di Toro della serie classica è più forte e anche il più veloce fra i cavalieri d 'oro la cosa mi fa un attimo sorridere. Se la vogliamo vedere semplicemente come concetto all interno del mondo dell' anime, ok, ma quella dichiarazione cozza con la realtà scientifica della velocità stessa della luce, propria di tutti i cavalieri d oro, che è di 300.000.000 m/s (arrotondato per eccesso) per tutti i cavalieri d oro. Quindi non capisco come il maestro di Toro possa essere più veloce di lui
@SsickMusic3 жыл бұрын
Non capisco perche’ i nuovi cavalieri d’oro hanno lo stesso aspetto dei vecchi
@manuellima90492 жыл бұрын
Non lo hanno infatti
@stalin6668 Жыл бұрын
Manigoldo titano ti amo
@fuerto842 жыл бұрын
come character design non c'è paragone la serie classica vince a mani basse
@TbxB95 Жыл бұрын
Il video sarà vecchio, ma pessima analisi. Su un piano di forza, i classici perdono su tutta la linea contro i corrispettivi di LC, e per svariati è un massacro a senso unico.
@eravianofficial13332 жыл бұрын
Si chiama deathmask il cavaliere di cancer
@stefanoorlandi86562 жыл бұрын
Per me non è un buon confronto, prendi i cavalieri della saga iniziale e come hai detto te anche questo è pur sempre uno spi off.
@Jamester22 жыл бұрын
A livello grafico, questa serie Canvas che non ho mai visto, è piuttosto brutta rispetto a quella classica. Approssimativa e disegnata come ONEPIECE
@MisterGaia2 жыл бұрын
Per me mur est più forte di Sion
@nemesisraalgol11723 жыл бұрын
Lasciamo stare il fattore forza. Non ti sei accorto che come DETTAGLIO E CURA ESTETICA ARTISTICA, tra GLI ORIGINALI del 1987 e quelli del 2009, quelli ORIGINALI SONO ANNI LUCE SUPERIORI?! Capisco che la mia analisi sia off topic rispetto a titolo, però cosa ci vuole a CAPIRE che sul piano della forza, conoscendo tecniche di 22 anni prima, basta UN BAMBINO per aggiungere mosse più forti per renderli tali. Tradotto Saint Seiya Lost Canvas è una squallida e pallida (nel vero senso della parola) OPERAZIONE COMMERCIALE per sfruttare la SERIE ORIGINALE, che è ANNI LUCE SUPERIORE IN TUTTO! Poi te sei stato bilanciato e serio, ma questo non toglie che fuori dalla serie classica e da Saint Seiya Hades, (che poi anche quella non si avvicina minimamente all'originale del 1986\1989) NULLA SI AVVICINA NE SERVE DAVVERO alla serie MADRE.
@Kal9112 жыл бұрын
Guarda che fare l'aspetto dei saint passati vicino a quelli originali è stata una scelta a cui l'autrice è stata costretta dagli editori per rendere più facilmente identificabili al pubblico i vari saint. Senza contare che parlare di operazione commerciale solo per lost canvas è semplicemente RIDICOLO perché TUTTO SAINT SEIYA È STATO UN'OPERAZIONE COMMERCIALE. Perché credi che avessero investito un'immensità di soldi nell'anime, curandosi bene di cambiare un casino la storia rispetto al manga OSCENO di Kurumada (letteralmente distingui maschi e femmine solo dalle tette coi suoi disegni, metà delle volte i personaggi hanno gli occhi chiusi perché non aveva voglia di fare gli occhi aperti)? L'idea di Saint Seiya non era stata neanche sua, ma di tre aziende produttrici di giocattoli, action figure e merchandising vario che volevano imbastire una mega operazione commerciale, hanno commissionato a Kurumada un lavoro per fare action figure legate ai segni zodiacali (88 costellazioni = infinità di gadget) e poi hanno investito sull'anime una quantià enorme di denaro che tanti altri manga molto meglio scritti si sognavano. Questo è Saint Seiya, commerciale fino al nocciolo dall'inizio.
@manuellima90492 жыл бұрын
Afrodite, più bello di Albafica? Shura più bello di El Cid? Deathmask piu figo di Manigoldo? Etcetcet