Bella intervista, ha dato a Mauro Biglino, di cui sono una convintissima ammiratrice, l'opportunità di fare una splendida e chiarissima sintesi selle sue traduzioni. Personalmente mi hanno cambiato la vita. Nella mia ricerca del divino durata tutta la vita, ho da sempre percepito che nel racconto biblico c'era qualcosa che non tornava. Amando molto gli animali non riuscivo a concepire un dio che avrebbe "creato" un pianeta dove esiste una crudelissima catena alimentare. Anche pensando ad un mondo di umani vegani, il resto degli esseri senzienti avrebbe continuato a sbranarsi a vicenda. Quindi dopo aver vagato tra le varie religioni orientali, mi sono trovata più frustrata che mai. Finalmente il grande BIGLINO, mi ha trovata pronta e grata nell'ascolto delle sue preziose comunicazioni. GRAZIEEE AD ENTRAMBI
@gaetanolanza50579 ай бұрын
Mauro Biglino è: umiltà, intelligenza, sacrificio, intraprendenza, dinamicità e soprattutto rispetto del prossimo. Anche simpatia pura e onesta. Buona giornata a tutti e grazie
@monicamenesello89089 ай бұрын
Mi risuonano dentro gli stessi tuoi sentimenti! 🍃💗🍃
@willo11809 ай бұрын
😂
@alfredoalessandri95519 ай бұрын
Ed aggiungerei, prima di tutto: "CORAGGIO". Precisazione, per me, imprescindibile. Ad majora.👋 ☸️
@gaetanolanza50579 ай бұрын
Il Prof. Biglino è un saggio, parla perché ha qualcosa da dire. Molti matematici (logici), fisici, filosofi, scrittori (sempre più in aumento) parlano perché devono dire qualcosa. È un vero logico, dal cuore alla mente.
@SiamoCuriosi.9 ай бұрын
il prof biglino è un grande uomo ma non è un professore. Lo ha detto più volte che è sbagliato definirlo tale poichè non fa l'insegnante.@@gaetanolanza5057
@MichelePorresi9 ай бұрын
Ci voleva un ragazzo poliglotta dell’altra parte del mondo per intervistare in modo genuino e semplice il professor Biglino. Grazie Will.
@HappyDays77-p6i9 ай бұрын
m😊 😅😂47_😊!'
@lucawarrior60059 ай бұрын
Adoro Biglino,ogni volta,nonostante abbia oramai sentito decine di ore dei suoi video lo ascolto sempre con molta attenzione. I Dogòn sono anche un popolo africano che già da migliaia di anni venerano gli dei scesi dal cielo.SPETTACOLO!!!
@quelloquesto9 ай бұрын
Buongiorno Mauro, ti vedo in gran forma e questo mi dà una gioia immensa. Buona domenica 🙏❤️
@Adalgisaction9 ай бұрын
Lo sviluppo del pensiero critico è fondamentale. E Mauro mi ispira a svilupparlo gliene sono grata.
@davink27 ай бұрын
Verità
@LapennaDaniele9 ай бұрын
Intervista che praticamente è riuscita a raccogliere tutti gli argomenti trattati da Biglino negli anni. Conosciamo la capacità espositiva di Mauro ma quando l'intervistato, che ha una quantità enorme di argomenti, è messo a suo agio, l'intervista diventa veramente molto piacevole da ascoltare dall'inizio alla fine. Grazie a Mauro e a Will John per la ottima intervista.
@massimilianoscala9939 ай бұрын
E se calcoliamo anche i problemi seri di salute che (mannaggia al destino...!!!)ha.....
@Gisele_Ferrara9 ай бұрын
Grazie infinite per la divulgazione di così tanta conoscenza, e mi complimento con lei professore Mauro Biglino per il suo grandioso lavoro.👍🙏
@antoniotafuro74299 ай бұрын
Ciao Mauro, complimenti, per chi non ti conosce credo che questo video possa essere considerato il tuo manifesto. E' (secondo me) una buonissima base da cui partire per iniziare a comprendere e ricercare la verità, senza pregiudizi, ovunque essa possa portare. Con mente aperta e serena. Complimenti, come sempre, grazie .
@MauroBiglinoOfficialChannel9 ай бұрын
Grazie Antonio
@pacodemarcos9 ай бұрын
Che bello sto video, di una ricchezza di elementi, impagabile. Grazie Mauro
@albertocuccu61269 ай бұрын
Riconosco in Mauro Biglino un pregio oggi molto raro: l' umilta'. Persona dotata di notevole cultura che pero' non va oltre quanto realmente conosce e non si perde in ragionamenti che non sono basati su dati concretti. Grazie di condividere le sue conoscenze.
@danielapais90149 ай бұрын
Grazie ❤ Mauro 💜 per aver tradotto questa bellissima intervista .Grazie anche all' ottimo Will John che è stato molto acuto nelle domande.
@corinaanton57119 ай бұрын
More and more people started to think with their heads and took off the veils from the ancient "truths" and try to see things as close to the way they were. Thank you for helping all these people finding the clarity. Regards from Bucharest, Romania! All the best, Mauro! 😊
@mimiporsche9 ай бұрын
Mamma mia che video pazzesco!!! Se fosse divulgato in tutte le lingue della terra farebbe riscrivere la storia di tutti i popoli!!👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 Grazie prof sei il top!!!!!
@elisabettaflori24239 ай бұрын
Buongiorno Mauro, dopo tutti questi anni ancora rimango affascinata dal tuo modo semplice di esporre tutti i tuoi studi e per questo te ne sono infinitamente grata ❤ Buona domenica a tutti ❤❤❤
@annalisaanesi7233 ай бұрын
Complimenti a Will John per l'intelligenza delle sue domande. Una bella intervista. Grazie.
@lucianorasi19654 ай бұрын
Una spiegazione lucida e comprensibile.Alla lunga molte cose svolte in questo programma,coincidono con i miei molteplici dubbi sulle religioni,che ho riscontrato nell'arco della mia vita.Da umile profano,mi sono accorto che sono state plasmate ad arte nel corso dei secoli e spesso usate in modo distorto dal l'insegnamento iniziale dell'amore universale..!!
@luigib.40369 ай бұрын
Grandissimo studioso!!! Uomo ancora libero di pensare e parlare. Grazie Mauro!
@vittoriaspurle24699 ай бұрын
Thank you Mauro! Sending you our love and positive energy
@MauroBiglinoOfficialChannel9 ай бұрын
Thank you!
@bosstelbosstel53449 ай бұрын
Never grateful enough to you. Keep safe and brilliant.❤
@nicolettabernardini9 ай бұрын
La ringrazio professor Biglino per la sua capacità di sintesi per la sua grande cultura che arricchisce chi come me ha ste di conoscenza......... Non smetta mai..... L'ascolto sempre con immenso piacere!
@frankpaynemalvolti87218 ай бұрын
Ottima intervista a Mauro Biglino che andrebbe insignito del massimo premio sugli studi storici. Sono argomenti che seguo da una vita e parlo di almeno mezzo secolo.Ho un diploma in teologia, ho studiato l’induismo e il buddhismo. Qui siamo al top con il pensiero umano e si sta arrivando a una consapevolezza che stravolgerà il pensiero umano e le religioni in particolare. Ringrazio la grande Energia Madre che si presume abbia generato la vita che ci sia Mauro Biglino che illumina gli angoli bui del pensiero umano. Auguro a Mauro Biglino di poter operare in sanità mentale e fisica ancora a lungo.
@jinxsoulbroker20379 ай бұрын
E' sempre un piacere ascoltarti Mauro. Come usi la dialettica, come spieghi in modo comprensibile anche argomenti piu complessi , sarebbe stato un onore e un piacere averti come professore negli anni di studio, direi in modo conscientemente provocatorio magari nelle ore di religione , sarebbe stato illuminante e piu equo per "tutte" quelle storie, non solo quella cristiana che ci hanno raccontato in modo pretestuosamente sbagliato sin da quando siamo nati. I ricercatori , anzi direi gli investigatori alla ricerca di una verità nascosta, come lo sei te sono fondamentali per aprire gli occhi di chi li ha chiusi sia in modo autonomo che indotto. I miei piu sentiti ringraziamenti per il lavoro che fai , e ti auguro un bocca a lupo per la tua lotta continua sia a livello professionale che quella che riguarda la tua salute, ciao Mauro.
@cathsrq9 ай бұрын
I enjoy these conversations and have much admiration for Mr Biglino! He is presenting a complex and sensitive topic in an unbiased way.
@elenapavone15079 ай бұрын
Bella conversazione ,gradevole ,non prevaricante e tranquilla...grazie e buona domenica anche a te Will
@francescanegro3709 ай бұрын
Vero! Ricordo tribune politiche negli anni 80 fatte con questa pacatezza! Magari sentir parlare così in tv, oggi. Invece è pieno di polli e anatre che starnazzano e non si capisce nulla di quello che dicono. 😢
@vannabrambilla16869 ай бұрын
Bravo Mauro. Sta facendo un lavoro di divulgazione enorme. Ci voleva questo allargamento oltre oceano. Soprattutto alla luce dei recenti avvenimenti politici. Un complimento anche a questo ragazzo intelligente che ci insegna che anche tra i calciatori ci sono persone con un ottimo cervello. Bravi!!
@mirellapanduccio23478 ай бұрын
Mauro Biglino lei è un traduttore (rivelatore) scomodo, ma i suoi studi danno finalmente un po' di luce..alle oscure manovre d oppressione che da centinaia d anni ci fanno subire...e Luce sia..grazie .
@Viola-h3f9 ай бұрын
Buona domenica, grazie Mauro.🎉
@sfpr58779 ай бұрын
Che dire. Mauro, non mi stanchi mai. Starei ore e ore, forse anche giorni a parlare con te di ogni cosa che riguarda il tuo lavoro ed ogni minimo particolare. Anche se ad ogni intervista (giustamente) ti presenti e spieghi tutto da capo, io rimango ugualmente incantato. Sono una persona molto razionale, per cui ovviamente come ognuno dovrebbe, mi ritrovo a pensare con la mia testa su alcune cose ma avere una o più visioni/possibilità è qualcosa che mi incuriosisce estremamente. Mi dispiace solo che la maggior parte dei miei coetanei (17/18enni) non si appassionino di queste vicende davvero davvero interessanti. Bravo Mauro, continua così. ❤
@paolomarino67529 ай бұрын
Commenti come questo mi riempiono di tristezza e indignazione. Non per colpa tua, ci mancherebbe, tu sei una vittima. Mi addolora quando si insegnano delle falsità soprattutto a dei ragazzi. Sarebbe sbagliato farlo anche nei confronti di persone di mezza età, ma è ancor più immorale disinformare e abituare le giovani menti a pseudo-metodi di studio a dir poco scorretti. Vorrei sottolineare che non difendo la religione (sono ateo), e sono molto aperto sul fenomeno ufo/alieni in generale. Qui il problema sono le falsità linguistiche e filologiche a cui Biglino ricorre per sostenere le sue invenzioni commerciali sugli alieni biblici. Avendo anch'io studiato ebraico antico resto inorridito da una tale mistificazione, mi disturba profondamente. Grazie alla sua innegabile ed eccezionale abilità comunicativa, Biglino riesce a far passare come vere o almeno verosimili un mare di menzogne colossali miste a omissioni e distorsioni, insomma l'assoluta negazione dell'onestà intellettuale. Di base non c'è nulla di nuovo perché lui ha semplicemente riciclato oltre sessant'anni di teorie degli antichi astronauti copiando a mani basse da vera e propria spazzatura letteraria uscita nella seconda metà del secolo scorso (Sitchin prima di tutto, ma vai a vedere cosa dice il Movimento Raeliano, fondato nei primi anni '70 da un giornalista sportivo diventato "profeta", e resterai sorpreso). L'aggravante è che Biglino ripropone quelle sciocchezze rivestendole di giustificazioni linguistiche e filologiche che non sono semplicemente sbagliate ma sono inganni consapevoli e deliberati. In altre parole non diffonde solo una fantasia, il che non mi darebbe alcun fastidio, ma insegna cose oggettivamente false, e soprattutto insegna al suo pubblico un metodo aberrante che è ancora peggio perché quando si impara un metodo fatto di superficialità e approssimazione poi lo si applica anche in altre situazioni. Essendo Biglino un personaggio senza qualifiche che naviga nel mare delle pseudo-scienze, è ovviamente ignorato a livello accademico e quindi non esistono organiche confutazioni del suo lavoro. Tuttavia se hai un po' di tempo puoi trovare alcune persone competenti che hanno evidenziato molte delle sue falsità. Cito ad esempio il dott. Giuseppe M. Cùscito che è un ebraista (ateo, fra l'altro) e non va confuso con il Giuseppe Cuscito archeologo. Ha un canale KZbin che si chiama "cuscito ergo sum" dove ha spesso affrontato le fallacie della paleoastronautica in generale e nello specifico anche gli errori linguistici di Biglino. Quand'era più giovane era anche lui un appassionato di paleoastronautica, quindi non è mosso da pregiudizi. Non so se usi Tiktok, ma c'è una persona davvero preparata che conosce molto bene l'ebraico antico e ha fatto decine e decine di brevi video dove con dizionari e interlineari San Paolo, mostra i subdoli inganni di Biglino. Si chiama "ilprofessoresiciliano" e si dedica anche ad altri argomenti tra cui lezioni sulla scrittura geroglifica egizia, comunque scorrendo con pazienza il suo profilo trovi anche quelli su Biglino.
@piermarini69099 ай бұрын
@@Merchant-sw9zgSi, anche se basterebbe un semplice studente di ebraico del primo anno per evidenziare le falsità di Biglino.
@andreapezzato60379 ай бұрын
Salve signor Mauro Biglino. Ho iniziato a leggere l antico testamento all'età di 10 anni e ogni anno ripetevo la lettura,e mi divertiva perché mi sembrava di leggere le avventure di un "Dio" guerrafondaglio e severo ed Ho sempre pensato fin da Bambino all uso di oggetti volanti ,rapimenti, la manna dal cielo del resto..ora Ho 33 anni e l'ascolto da un anno. Sono contento che i pensieri che Ho avuto son condivisi con altri. La ringrazio per il lavoro che fa non tanto per le traduzioni ma per portare la gente ad essere piu curiosa.un abbracio professore
@armandoangeletti20499 ай бұрын
Esatto Mauro...l'Intelligenza salverá l'umanitá da se stessa...! Grande Will John...grazie per l'intervista...!
@sandromeloni4797 ай бұрын
Chi segue Biglino sono le persone che hanno letto la bibbia e si sono rese conto che ci sono molte cose che non tornano quindi una spiegazione è gradita!
@isabelviscardimoretti85589 ай бұрын
Buongiorno Mauro (Lo único que sé escribir en italiano y no sé si lo hice bien). Una alegría haberte escuchado a través de la traducción. Te sigo a través de intérpretes en español. Hoy leí. Quizás no dimensiones lo grandioso que es tu labor para la humanidad. En mi caso, a los 71 años, fue la confirmación de lo que me interrogué toda mi vida, dentro de una familia muy católica. Se me hacia imposible de creer y me sentía con culpas por eso. Todo el agradecimiento que te expresamos no alcanza a abarcar el valor de este conocimiento. ❤❤❤❤❤
@Dany-hx5iy9 ай бұрын
Bellissima intervista, Mauro ci lascia una conoscenza e un’umiltà immensa, che l’umanità prima o poi sarà costretta a riconoscere. Grazie Mauro!
@joseluisapazarojas4889 ай бұрын
Gracias Mauro Biglino una vez más por bridarnos tanta información que nos ayuda a enternder el mundo en que vivimos. Gigantesco trabajo. Saludos desde Lima-Perú.
@jitkamicankova81799 ай бұрын
Un'intervista coinvolgente, ho ascoltato senza fiatare. Grazie a entrambi e buona domenica
@All-sk8dc9 ай бұрын
Intervista molto bella! A dire il vero io non so se Mauro Biglino abbia ragione o meno nel dire le cose che dice, però gli riconosco sicuramente una grande passione e una granitica coerenza nel portare avanti le sue idee; non è affatto scontato avere il coraggio delle proprie idee, soprattutto quando queste vanno contro il conformismo ideologico-religioso di questo paese. Meritati complimenti anche all'intervistatore Will John che sinceramente non conoscevo, ma che ha fatto domande molto centrate che hanno permesso al sig. Biglino di esprimere con grande efficacia i concetti del suo studio.
@Elena-wf3nd9 ай бұрын
Complimenti a questo ragazzo ... Sono piacevolmente sorpresa di vedere che le tesi di Biglino siano sempre più divulgate fuori dall'ambiente prettamente "anti-sistema"😊
@marcopolo65909 ай бұрын
Grazie Mauro. Sei la lucciola delle nostre tenebre
@stefanofolli42429 ай бұрын
Complimenti....😊 una bellissima intervista 😁👍 Mauro Biglino, semplicemente un grande...☺️lunga vita...
@ladybird14639 ай бұрын
Bellissima intervista Professor Biglino!! Complimenti all'intervistatore, pensavo fosse italiano ,è bravissimo! Complimenti
@fabriziolunadei39249 ай бұрын
Mi fa veramente piacere vederti meglio Mauro, grazie!, e buone cose. Un abbraccio sincero!
@davidemagni70847 ай бұрын
Adoro Biglino x la sua intelligenza e facilità di comunicazione....chissà come mai non esiste la sua presenza in nessun programma televisivo italiano di storia o istruzione
@AidoVerona9 ай бұрын
Buon giorno tutti aun grande video che riassume meravigliosa mente tutto il lavoro da Lei fatto. Signor Biglino mi fa piacere vederlo più in forma di alcuni video passati. Alla prossima!
@cristinaxy9 ай бұрын
Buona domenica a Will John e buona domenica al nostro grandissimo Mauro Biglino, non mi stancherò mai di ascoltare questa bellissima storia ❤❤❤
@giammarcopalazzo99089 ай бұрын
Uno dei video più importanti della storia di KZbin!
@serenellafresu90499 ай бұрын
Grazie è sempre un piacere ascoltarti caro Mauro grazie anche a Will John per aver permesso questo momento .....GOOD luck
@danielapais90149 ай бұрын
❤❤❤ Buona domenica caro Mauro, sei sempre in gran forma!! È una gioia per me ascoltarti e seguirti...SEI SEMPRE UNA GRANDE SORPRESA..E UN GRANDE UOMO!!! ❤❤❤ " Avanti tutta"!!! 😊
@tommaso2029 ай бұрын
Buona domenica e grazie mille a tutti voi!
@SuperLius9 ай бұрын
Bravo Will, hai fatto delle domande interessanti creando una bellissima conferenza. Grazie Mauro e grazie Will
@lupettoversilia9 ай бұрын
Sì, infatti
@ElizbietaAdamska8 ай бұрын
Grazie Mauro! Tua osservazione storica - biblica stata corretta. Sul popolo ebreo e loro auto-sacrificio di olocausto oltre limite biblico . E guarda oggi - E un Onore conoscere ❤e seguire da anni
@daniel68bs9 ай бұрын
Bellissima intervista . Grazie all' intervistatore e soprattutto a Mauro Biglino.
@bananetigre62629 ай бұрын
Bellissima intervista, condotta in maniera intelligente: tra una domanda e l'altra, ho potuto gustare la sintesi del grandissimo lavoro di Mauro ❤
@BThomasji9 ай бұрын
A super BIG Thank You to the curiosity of Mauro Biglino that moved him to uncover, for us, all the information that are closer to the human and more real stories Grazie per essere chi sei ❤
@agimjasa38929 ай бұрын
Grazie Mauro Biglino, mi hai fatto rivivere sorprendentemente ancora una volta tutta la storia dell'antichità. Forte. Aspetto o meglio rimango in standby per altre tue uscite straordinarie. A presto.
@FastwebCentroSesto9 ай бұрын
La sua opera di divulgazione è impagabile. Grazie ❤
@Angela-pb2wj8 ай бұрын
Intervista stupenda, che dimostra ancora una volta quanto Mauro Biglino sia preparatissimo e preciso nelle risposte. Grazie Mauro per avermi aperto un mondo e dato risposte alle mie domande fin dal lontano 2010.
@ziograna54499 ай бұрын
🛑Questo video è meravigliosamente chiarificatore!
@ismenialorenzi77769 ай бұрын
Che Essere straordinario. Riesce sempre a farmi venire la pelle d'oca. Grazie ❤❤❤
@nicolabastasini9 ай бұрын
… La pazienza di ascoltarti?!… È un grande onore ascoltarti e grazie per tutto quello che stai facendo immenso professore
@annaritatrisolini87662 ай бұрын
Grazie per la sua chiarezza .❤❤❤
@crescenzozotti70358 ай бұрын
caro prof. Biglino, le tue spiegazioni , seppur illuminanti, dovrebbero risiedere in luoghi opportuni e non popolari. Il valore delle interpretazioni che la chiesa vuole propinarci è utile per evitare la fine dell'umanità. E' importantissimo l'esempio che hai fatto all'inizio del video. Non siamo purtroppo nel " paradiso terrestre", sono troppo pochi i sapienti e tantissimi gli ignoranti....Se eliminiamo le barriere presenti nella bibbia, la libertà data fuori del concetto dell'amore universale ci annienterebbe.
@na-bv7oz8 ай бұрын
..e tutti quelli vissuti senza quelle regole scritte nella bibbia? Sono i credenti nelle religioni derivate dalla bibbia ad aver distrutto gli altri popoli.
@frankorusso9 ай бұрын
Mi associo ai tantissimi complimenti per l'eccellente intervista! 👏👏👏🙏🖖
@mirellacheles40919 ай бұрын
Non potrei andare a dormire la sera se prima non ascolto a Mauro, sono diventata atea da quando ho conosciuto lui ma sopratutto "LIBERA " grazie Mauro
@marcoantoniochierici9 ай бұрын
ANCHE L'ATEISMO È UNA CREDENZA.
@leonorerasha27739 ай бұрын
Come dice e sottolinea Biglino stesso ...,lui mette in discussione solo la veridicità della traduzione e dell origine stessa di questo libro...che non per forza e un libro di DIO. Quindi sentire le sue analisi e dire ok "divento atea perché Dio non esiste" e la cosa più stupida che un uomo possa fare!!
@stefaniamaucieri7969 ай бұрын
Io invece mi sono solo allontanata dalla Chiesa, ma credo in Dio e in Gesù come mai prima d'ora... E mi sento libera e in pace con me stessa!
@leonorerasha27739 ай бұрын
@@stefaniamaucieri796 👍👍👍
@barbaragori79529 ай бұрын
Buona Domenica 🙏💖 Sei un Grande 👏💯🙏
@salomegatto69869 ай бұрын
Io sempre, grande prof e i suoi ospiti!!!👍👍👍👍👍👍👍❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ E che sorta di curioso...!!!! 😃😃😃😃😃😃❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@desireevitiello85969 ай бұрын
Mauro, un grande uomo ed un fantastico educatore, nel senso che ha la capacitá di condurci fuori dalle tenebre dell'ignoranza. Grazie sempre per il suo lavoro e la sua disponibilitá.
@katyavelasco59159 ай бұрын
Gracias infinitas por todo lo que haces, GRANDE MAURO!! Y Feliz de ver que MEJORA tu salud!!💪🥰💪
@lingerassa9 ай бұрын
Intervista fantastica, grazie.
@FORTASIVOINTA9 ай бұрын
Grande video ! Aspettiamo la seconda puntata nella quale si parlerà di altri aspetti importanti e concreti.
@Mariacristina-er6tf9 ай бұрын
Grazie e buona domenica a tutti
@arbiter019 ай бұрын
Una persona di grande spessore, coraggio, umiltà, che sin dai primi incontri col pubblico, ha sempre permesso loro di interromperlo e in qualunque istante, per fare domande pertinenti a quanto diceva. Ha sempre avuto una smisurata attenzione ed educazione nei confronti del suo pubblico che in tutti questi anni l'ha sempre seguito e sostenuto.
@annadeluca85049 ай бұрын
L'umiltà di Mauro è eccezionale ....grazie mille per tutto❤
@alb93409 ай бұрын
Penso che dovremmo esserti tutti riconoscenti per aver aperto gli occhi ed aver fatto luce sulla verità piú vicina riguardo l'autenticità della bibbia
@pasqualinaelia36519 ай бұрын
Mi trovo molto in linea 🥰 Ho sempre sentito dentro di me che Dio non lo troviamo sui libri 🤔 Bisogna guardare dentro 🥰 Grazie, grazie, grazie 🙏💙❤️
@lauravignola82799 ай бұрын
Che belloooo. Grazie a tutti e due❤
@romanhoax90149 ай бұрын
*Incredible interview. Thank you very much Mr. Biglino and Will John*
@AldoStecca7 ай бұрын
Complimenti per l’umiltà e la capacità di diffondere informazione senza offendere nessuna parte. Questa è intelligenza tutto il resto si identifica in furbizia che non ha nulla a che vedere una con l’altra. Grazie.
@sendysaby7099 ай бұрын
Grazie Prof.,c'è sempre da imparare da lei. È veramente una grande persona ed è un piacere ascoltarla
@ivanverdun4749 ай бұрын
Non ho parola per lei Mauro !!! Seguirlo dal 2015 non mi basta mai per continuare a imparare la vera tradizione che quello che ci racconta 💪💪😇😇😇 Un abbraccio grande Mauro !
@stefanocolciago22959 ай бұрын
Mauro, che bello vederti così, in gran forma!!!!! Avanti così!!! Un abbraccio forte 😊
@marcellazambarda609 ай бұрын
Come sempre grazie di cuore al Professor Biglino per le Sue preziose riflessioni.
@EdmondoGiovanetti9 ай бұрын
Come sempre ,distinto per : chiarezza,rispetto,concetti,stimoli.Una spanna sopra tutti! ♥️
@Adalgisaction9 ай бұрын
Buona domenica Mauro e grazie mille per tutto, hai tutta la mia ammirazione!❤
@sixtynine6859 ай бұрын
Grazie Mauro per la bellissima intervista, con un importante riassunto, anche tradotto... Buona domenica.
@antoniocurcio53109 ай бұрын
Basterebbe fermarsi alla prima considerazione sul significato di Elohim per demolire la Bibbia, almeno nella versione cattolica. È risaputo che chi ha costruito il proprio potere nella menzogna, per il proprio tornaconto, non vuol sentir parlare di verità. La Conoscenza salverà il mondo e Mauro Biglino è uno strumento di conoscenza. Adoro quello che dice quando afferma che egli si limita a fare una traduzione, lasciando libero ognuno di trarre le proprie conclusioni: una libertà che la religione non concede ai propri adepti. O ti allinei o sei fuori. Grazie per il suo prezioso contributo. La seguo sempre con grande interesse.
@gianmaria93949 ай бұрын
Il punto è che l'affermazione di Biglino sul significato di elohim è assolutamente falsa. Lui mente sapendo di mentire. Apri uno qualunque dei dizionari che **lui** considera validi e affidabili e che cita da 15 anni: avrai la prova della sua menzogna. Li puoi consultare in una biblioteca ben fornita, gli autori sono Ernest Klein, Alonso Schökel, Clark-Hirsch , Brown-Driver-Briggs , Philippe Reymond. Già che ci sei consulta anche i testi degli accademici che **lui** cita da sempre, ricoprendoli giustamente di lodi sperticate come massimi esperti mondiali, ad esempio il suo preferito, il prof. Giovanni Garbini. Leggi cosa Garbini dice su elohim e rimarrai sconcertato dalla spudoratezza di Biglino. Perfino la compagna di Biglino, quindi non certo una persona a lui ostile, ha avuto l'onestà intellettuale di far notare il suo errore. Lei infatti ha studiato ebraico antico presso l'università di Gerusalemme e quindi ha avuto docenti che ne sanno ben più di un autodidatta come Biglino il quale a 50 anni ha preso per hobby una ventina di lezioni private di ebraico. Tutto questo non ha nulla a che vedere con la religione: da ateo la disprezzo profondamente, mi riferisco unicamente alla questione linguistica e filologica.
@wanrelief7 ай бұрын
@@gianmaria9394se sei ateo cosa vuoi? Definizione per elohim grazie, anche con parole tue.
@gianmaria93947 ай бұрын
@@wanreliefLe parole mie non contano nulla perché anche se ho studiato ebraico antico non ho la pretesa di essere una autorità in materia, ecco perché ho citato soltanto delle fonti che Biglino stesso ritiene affidabili. Lui però le nasconde al suo pubblico inesperto altrimenti il circo degli alieni biblici non reggerebbe e quindi rovinerebbe la sua carriera. Tutti, ma proprio tutti i dizionari da lui citati in libri, video, e conferenze, dicono che elohim significa "dio", compresi dizionari pubblicati da docenti universitari ebrei madrelingua. Stessa cosa per tutti gli accademici di fama mondiale che Biglino ricopre giustamente di lodi considerandoli punti di riferimento assoluti. Come dicevo nel precedente commento, anche la compagna di Biglino ha confermato che quello è il significato di elohim in un video di un paio d'anni fa su questo canale. Non ha espresso una opinione personale perché ovviamente non avrebbe importanza, ma ha riferito con ammirevole onestà ciò che ha imparato da illustri professori visto che lei studia ebraico antico presso l'università di Gerusalemme. Vorrei sottolineare che ho scritto "dio" con la "d" minuscola perché elohim è un termine generico, non è limitato al concetto monoteista ma include qualunque divinità compresi gli dèi egizi, mesopotamici, greci, ecc. È quindi esattamente come la parola italiana "dio" che applichiamo in maiuscolo alla divinità di ebrei, cristiani, e musulmani, ma la usiamo in minuscolo anche per Zeus, Apollo, Anubis, e così via. Quanto alla domanda "se sei ateo cosa vuoi?", la risposta è semplice: voglio onestà, correttezza, e precisione. Sulle interpretazioni non ho nulla da dire, perché se interpretano i teologi può interpretare anche Biglino, non mi interessa. Ognuno si faccia le proprie fantasie. Ma non tollero le menzogne su dati di fatto oggettivi in campo linguistico e filologico, e ho portato un esempio indiscutibile di come Biglino mente sapendo di mentire.
@barbaracolombino4039 ай бұрын
Sempre straordinario Mauro...😍...Molte grazie anche a te Will John 🙏🏻❤️
@giuseppinalena76199 ай бұрын
Grazie a voi anche da parte mia. È un piacere sentirla Mauro.
@andrearossi42969 ай бұрын
Sarà un anno che seguo biglino, ho iniziato a pensare queste cose dal primo momento che ho memoria, mai creduto a niente di quello scritto com'era, mi sono sempre fatto domande, ora ho 26 anni ma è da quando mi hanno battezzato a 7 anni( così ha voluto mia madre) che la penso ij questo modo, come biglino, alle medie ho parlato col professore e facevo domande al prete, non hanno saputo che dirmi.
@ennioreveco73789 ай бұрын
Extraordinario, como siempre..! Gracias Mauro, Gracias WJ.
@Manuela-x2g9 ай бұрын
Bellissima intervista con risposte semplici e comprensibili, come sempre con Mauro Biglino.. grazie per continuare ad essere curioso
@feffodaL9 ай бұрын
Grande Mauro. È grazie a una delle tue interviste (una delle prime da te fatte, almeno da quello che si trova su youtube) vista circa un anno fa, che ho conosciuto tutto il meraviglioso mondo della "contro informazione". Grazie ❤
@piertommasogozzi9 ай бұрын
Numero uno! Mi hai cambiato il modo di pensare e la visione della realtà.
@mariocapone89789 ай бұрын
Buongiorno a tutti, in special modo vorrei ringraziare Mauro per tutto quello che fa per noi curiosi
@ZoilaGeorginaPerez9 ай бұрын
Grazie per questa bella lezione, saluti a tutti Voi ❤
@laurascorsone32159 ай бұрын
Grazie davvero, vi sono tanto tanto grata ❤
@sarah_kaaa9 ай бұрын
Che piacere 😊 è veramente una persona eccezionale. Buona domenica a tutti
@fradibe8 ай бұрын
Grazie Biglino per queste divulgazioni.
@cinzialista63118 ай бұрын
Molto interessante spero in una.prossima intervista!
@marcellodisabato6827 ай бұрын
Quel che dice il signor Bignlino e semplice, ha spiegato correttamente cosa c'è scritto nella bibbia, con umilta, chiarezza, semplicità, e nn dicendo mai che Dio nn esiste, lui dice solo quel che c'è scritto nella bibbia. Ascoltandolo tutto torna chiaro e più comprensibile
@kaïla-L-179 ай бұрын
Merci pour votre témoignage et bravo de contribuer aux révélations