LA FERRARI TORNERÀ A VINCERE??_F1 analysis_

  Рет қаралды 35,958

MPRacer_01

MPRacer_01

Күн бұрын

Pagina insta: www.instagram....
MPRacer_01 nasce per raccontare e condividere la passione per la più grande competizione motoristica al mondo, la FORMULA1. Approfondimenti, analisi, previsioni, considerazioni e molto altro. Tutto quello che appassionati e non di questo sport possono trovare interessante. Tramite la simulazione verranno introdotte nuove possibilità di descrizione e comprensione di guida e tracciati. MPRacer_01 . Se sei arrivato fin qui hai trovato ciò che cercavi.

Пікірлер: 168
@aers967
@aers967 4 жыл бұрын
Va detto tuttavia che i due mondiali sfiorati da Alonso 2010 e 2012, furono più frutto delle doti dello spagnolo che delle prestazioni della macchina... in quei due anni il compagno di squadra era lontano anni luce dal podio e pertanto l'apporto a sottrarre punti ai concorrenti fu minima.
@aers967
@aers967 4 жыл бұрын
A mio avviso questa situazione in Ferrari è frutto oltre che di una caduta politica del Team di Maranello, di una F1 ormai giunta al capolinea, con regolamenti sempre più contorti e interpretati e con controlli sempre più a misura a seconda del Team da controllare. La F1 è da rifondare, nei regolamenti e nella dirigenza. Su Ferrari la FIA ha installato un secondo flussometro con propria taratura all'interno del serbatoio per misurare la portata di carburante (quindi non si sono fidati di quello gia presente tarato dalla Ferrari), mentre alla racing point non hanno verificato dentro il carter dei freni come era fatto l'impianto frenante.... Ma chi c'è alla dirigenza controlli FIA, Pippo, Pluto e Paperino?
@giorgiocinque6794
@giorgiocinque6794 4 жыл бұрын
Concordo con quello detto nel video, ma comunque vorrei fare delle mie considerazioni. 1) il principale problema è che da troppi anni a questa parte è che la Ferrari ha perso molto peso politico all’interno dell’ambiente FIA e di conseguenza è sempre quella un po’ più penalizzata riguardo non solo ad aspetti tecnico-politici, ma anche nel modo in cui vengono trattate le rosse in gara dai commissari. (Canada 2019 uno degli esempi più lampanti). 2) la f1 sta perdendo la maggior parte del suo dna: da sport motoristico ormai è diventata una spietata macchina da soldi in cui girano miliardi di euro e chi gestisce una scuderia al giorno d’oggi di conseguenza non ha più la stessa visione di competizione che si aveva una volta. Ricordiamoci poi che la Ferrari prende dei bei contributi economici da liberty media essendo la Ferrari quindi anche se non vince ne esce comunque bene dal punto di vista economico. 3) la morte di Marchionne ha distrutto tutto quello che stava diventando un ottimo processo di restaurazione e di svecchiamento del team e di conseguenza a livello organizzativo è crollato tutto inesorabilmente: le tensioni tra arrivabene e binotto sono diventate insanabili e Vettel già in difficoltà a reggere la pressione di Hamilton è andato totalmente in crisi. 4) Binotto non doveva essere nominato team principal, lui è perfetto per fare il direttore tecnico in quanto ingegnere molto dotato e con una grande esperienza in questo campo ma con un’esperienza manageriale molto limitata. Io spero che mi smentisca nei prossimi anni ma non disdegnerei un ridisegnamento con magari un Mekies promosso a team principal e un binotto di nuovo a lavorare come direttore tecnico. Anche se per il ruolo di team principal della Ferrari serve una figura con gli attributi e con una grande esperienza in formula 1 e devo dire la verità, se fossi il presidente della Ferrari tenterei una pazzia: provare a riportare Ross Brawn in Ferrari come team principal o comunque prendere una figura tosta e altisonante che sappia inquadrare quasi subito i problemi e saper attuare un buon metodo di lavoro.
@francescoandreotti10
@francescoandreotti10 4 жыл бұрын
Aggiungerei che quando al vertice di una squadra (Azienda ) ci sono figure come John Elkan e Camilleri i danni si vedono. .......Questi personaggi non sono all'altezza . Questi personaggi dovrebbero scegliere il team principal ed il Direttore sportivo, dare un indirizzo alla squadra ed avere una visione sul futuro della squadra . Invece ricoprono questo ruolo solo per farsi un blasone. Quando un azienda ha nei suoi capi degli emeriti imbecilli non si puo pretendere che la squadra vinca. Ricordiamoci chi erano i Presidenti e gli amministratori delegati della FERRARI del passato.......c'e' da piangere !!!
@aers967
@aers967 4 жыл бұрын
Canada 2019 fu un INSULTO alla storia del Motorsport!!! una vergogna indelebile!!!
@iolibero9545
@iolibero9545 4 жыл бұрын
@@francescoandreotti10 verissimo....hai perfettamente ragione! Ma siccome sono la Ferrari manderei tutti al quel paese! La F1 dopo la guarda Pio IX.....vedresti come strisciano per farti cambiare idea!! Tutti possono fare quello che gli pare e la Ferrari no? Per favore, tirate fuori le palle e mollate tutto!
@giovannia.9390
@giovannia.9390 4 жыл бұрын
La F1 senza la Ferrari perderebbe gran parte de pubblico, già c’è stato un calo notevole di spettatori televisivi, la noia di saper già come finisce, è una la Ferrari che fa la comparsa, la FIA che tira fuori regole che poi non sa neanche come far rispettare, a meno di soffiate,. Se solo la Ferrari dicesse, stiamo pensando di uscire per creare una nuova competizione, con più spazio all inventiva, poche regole e chiare, e libertà scelta marchio gomme, sarei curioso di vedere la reazione della FIA e sopratutto di questa F1, guidata dagli americani che sta avvicinando sempre più ad un’omologazione in stile Indy, la formula 1 e anche ricerca,innovazione, e loro la stanno rovinando,fanno regole, che non sono neanche in grado di farne rispettare, se sono sei capace di controllare, salvo con le spiate, per andare a colpo sicuro, quando prima, non trovarono niente di irregolare, le gare sempre più noiose, si sa già chi vince, la lotta e solo per i piazzamenti, la Ferrari che fa da comparsa, che si guarda a fare, già il pubblico televisivo e crollato, e se sarà ancora così nel 2021, chi spenderà tanti soldi, per andare a vedere gare come quest’anno, e con una dirigenza Ferrarj che annuisce e non si fa sentire, mi chiedo se al comando abbiamo le persone giuste. Binotto, mi sembra troppo accomodante e arrendevole, Elkan e Camilleri, manco abbaiono, figuriamoci mordere E con una F1 del 2O21, con ulteriori regole, per omologare farà perdere ancor più spettatori,
@marcocremaschi6387
@marcocremaschi6387 3 жыл бұрын
Oppure riguarda Germania 2019 (sponsorizzata da TOTÒ COMPANY & CO. che coincidenza) Hamilton entra ai box in modo totalmente irregolare e niente penalità oppure Germania 2018 Hamilton entra per il pit stop in modo ancora irregolare risultato? Ancora nessuna penalità
@MPRacer01
@MPRacer01 4 жыл бұрын
Salve ragazzi, era da tempo che volevo fare un video del genere, parlando di Ferrari e spiegando quali sono per me i problemi che affliggono questa scuderia. Vi prego di guardare tutto il video, e poi se volete, esprimere le vostre opinioni e considerazioni. Mi piacerebbe davvero molto sapere cosa ne pensate voi e capire quali siano a vostro avviso i punti critici del team. Non mi sono dilungato a parlare degli incidenti e degli errori del muretto box perché sono sotto gli occhi di tutti, ma ho preferito analizzare la parte politico-gestionale di questa azienda, individuando nelle figure di vertice una scarsa consapevolezza del ruolo occupato, e sopratutto una scarsa consapevolezza di cosa significhi realmente la Ferrari per la F1 ed i suoi tifosi. Urge un cambio di rotta tra le posizioni di comando, senza modificare ogni anno il team progettistico e dando invece un minimo di continuità al lavoro svolto. Secondo voi torneremo a vincere o prima o poi si arriverà alla drastica decisione di abbandonare il Circus?
@pietrofanchin24
@pietrofanchin24 4 жыл бұрын
Concordo completamente su tutto quello che hai detto
@linodutto1447
@linodutto1447 4 жыл бұрын
Io dal dopo Alonso purtroppo ho smesso di tifare Ferrari, hanno sbagliato tutto con lui. non credo che tornero' a tifare per un team con il quale non condivido le loro scelte! a partite dal presidente,al team manager ai piloti.........
@pietrofanchin24
@pietrofanchin24 4 жыл бұрын
@@linodutto1447 non puoi dire che hanno sbagliato a puntare su Leclerc, comunque sono d'accordo che il nuovo presidente della Ferrari non sia stata la scelta migliore.
@marcocremaschi6387
@marcocremaschi6387 3 жыл бұрын
@@pietrofanchin24 vero elkann ha la faccia di uno che della formula uno non sa un’emerita sega
@ike43
@ike43 3 жыл бұрын
@@marcocremaschi6387 fra manco un'emerita sega
@elmasvago3151
@elmasvago3151 4 жыл бұрын
Quando la F1 torna a essere la F1, tornera la Ferrari
@santitramontana9817
@santitramontana9817 4 жыл бұрын
Ti sei solo dimenticato di un piccolo particolare. Hai dimenticato che in Ferrari vi era anche un certo signor Brown. Grandi piloti e grandi manager che non hanno paragoni con quelli attuali. PS: Binotto mi sembra leggermente addormentato...
@elisapampalone4434
@elisapampalone4434 4 жыл бұрын
Ciao ragazzi sono un preparatore (di auto ) e un Ferrarista , la formula 1 da sempre è dapprima Politica è gestione di grossi poteri economici e poi tecnica , ma questo non ha mai intaccato la libertà e l'espressione del puro sviluppo tecnico , ora invece stiamo assistendo ad un monopolio e potere politico e tecnico ( come giusto che sia quest'ultimo ( sviluppo tecnico) solo da parte della Mercedes , appena la Ferrari ha ecceduto nel potenziare il propulsore ( vedi fine stagione 2019) subito è stata castigata , Ora che la Mercedes sta facendo i Ca...z..i suoi tutti a dire a che bravi che sono ( si certamente lo sono ) ma per mio conto STANNO BARANDO e la cosa che più mi fà incazzare è ne CHINOTTO !!! ne federazioni ne Giornalisti evidenzino questa cosa , per cui io assegnerei già il titolo alla MB ma non la farei più correre, è in pista vorrei vedere solo Team puri . Solo cosi' da mio canto si riaccende l'interesse e la passione di tutti saluti Pampa
@danielebonaposta4228
@danielebonaposta4228 4 жыл бұрын
Condivido tutto quello che hai detto, le considerazioni dei vertici sono tanto impietose quanto giuste. Aggiungo che dopo la generazione dell'Avvocato c'è il nulla, un nulla che fino alla gestione Marchionne non ha fatto danni, o per lo meno: limitati. Ritengo Elkan del tutto inadatto se addirittura un incapace, questo si riflette sulla brutta situazione della Scuderia. Altro aspetto, a mio parere demenziale: il blocco di test e sviluppo. La situazione tecnica è stata congelata senza quasi possibilità di ribaltarla, capisco cercare di limitare i costi, ma in questo modo la Formula Uno è stata del tutto snaturata, rovinata. Non dico tornare ai motori da qualifica, due muletti, benzine studiate ad hoc, ma per lo meno lasciare che la massima espressione tecnica dello sport automobilistico sia libera di evolvere e provare cambiare (quando serve) il corso di una stagione sfortunata. A cosa serve una progettazione e settaggio della vettura curata nei minimi dettagli, se poi non è nemmeno possibile fare un warm-up, un assetto da gara il giorno stesso della gara?
@maxibom2762
@maxibom2762 4 жыл бұрын
Hai completamente ragione sul fatto che la F1 rischia di diventare uno sport per soli volti noti e che in Italia il motorsport sta scomparendo
@andreacarriere414
@andreacarriere414 4 жыл бұрын
Sarò sincero, l'unico problema della Ferrari in questo momento è la mancanza di un vero capo e di leadership. Serve una persona forte che sappia infondere fiducia nei propri mezzi all' intero team, non un despota che da solo ordini e vuole far prevalere la sua opinione e rimarcare una "supremazia" inesistente rispetto ad altri(es. Arrivabene) . Per quanto riguarda gli anni di insuccessi mi sento di dissentire su alcune cose e adesso ti spiego il motivo. Dall'era Schumacher, la Ferrari non ha vinto per ben 21 anni e il team Todt, Brawn, Schumacher ha impiegato 5 anni per ritornare a vincere. Gli errori di strategia attuali sono dovuti alla mancanza di una vera e propria guida che coordina e trasmette fiducia a tecnici e meccanici, commettendo errori grossolani che sono costati caro soprattutto nelle stagioni 2017 e 2018. La pressione di dover vincere a tutti costi "perchè siamo la Ferrari" e la mancanza di una persona in grado di mantenere equilibrio nel team ha generato scompiglio nello stesso ed esso è stato trasmesso anche ai piloti come Vettel. Nonostante gli insuccessi e gli squilibri però, ho sempre visto una Ferrari, più o meno negli anni, combattere per il titolo ed essere almeno la seconda forza al mondiale piloti o costruttori, senza avere scivoloni pazzeschi come McLaren o Williams. Non la vedo in declino inesorabile o in fallimento come tu stesso hai scritto nel titolo. Si tratta solo di un ciclo senza successi. Il peso politico lo hai nel momento in cui hai una persona carismatica come wolf alle spalle ed inizi, soprattutto, a vincere. è normale che non vincendo il peso politico lo perdi mano a mano(vedi Red Bull che con Helmut Marko o Chris horner fanno sempre in piangina). In questo momento, la Ferrari deve avere un nuovo Team Principal e far tornare Binotto ad essere un ingegnere e lasciarlo al suo vero ruolo. Le "teste" e gli elementi ci sono, serve solo un "capitano". Per quanto riguarda un Circus appartenente ad una cerchia di "privilegiati", lo è sempre stato... Tutti i piloti,oltre a un minimo di talento, hanno avuto alle spalle una famiglia ricca o molto benestante che li supportava. Senna, Schumacher, Piquet, Rosberg, Hamilton e tanti altri non erano gente venuta dal nulla più assoluto. Il motorsport non è ancora un mondo per tutti. Che sia giusto o sbagliato è da fare un discorso totalmente a parte visto la vastità dell'argomento.
@MPRacer01
@MPRacer01 4 жыл бұрын
Ciao e grazie per il commento, è sempre piacevole poter confrontarsi con gli altri, per quanto riguarda la parte sulla leadership mi trovi totalmente d’accordo, anche nel video infatti ho ribadito che coloro che in questo momento si trovano al comando non sono adeguati. Il declino che intendo io infatti è proprio causato da questo, onestamente mi sembra che negli ultimi tempi in Ferrari si facciano mettere piedi in testa un po’ troppo spesso, quando prima cose del genere non avvenivano mai. Il cambio di regole introdotto ad esempio va livellare tutti i valori in campo, penalizzando in modo pesante i top team, la potenza economica infatti è stata da sempre uno dei punti di forza della rossa, da ciò nasce il mio timore riguardo il periodo che si dovrà ancora aspettare prima di vedere un titolo. Chiudo con la F1, ora poter gareggiare nel motorsport è un qualcosa di praticamente IMPOSSIBILE per chi non dispone di grosse sponsorizzazioni.Prima invece era un mondo assai più aperto, non lo paragono assolutamente agli altri sport, ma sicuramente più accessibile di adesso.
@davide94-n12
@davide94-n12 4 жыл бұрын
Il problema della Ferrari è la dirigenza senza passione ed attaccata al vil denaro (FIA e Liberty media non possono aver concesso alla Ferrari il 38% dei soldi destinati ai team senza chiedere nulla in cambio)
@fabioprb3538
@fabioprb3538 4 жыл бұрын
.... Per nn parlare di Ross Brawn che uscito dalla Ferrari ha creato un team e vinto un mondiale per conto suo per poi cedere/vendere il pacchetto a Mercedes, giusto? Chiaro che la fuga di cervelli è la causa principale del declino. Arrivabene e Binotto non hanno ne esperienza ne lo spessore dei loro predecessori ne la forza per imporsi in FIA. Camilleri non era uno scrittore ? Elkan chi ?
@marcotroli7055
@marcotroli7055 4 жыл бұрын
C'è poco da commentare sulla Ferrari,molta politica dentro,poca capacità politica fuori.... Complimenti per il suo video,lei è veramente bravo. Un idea io l'avrei su chi mettere al posto di Binotto.... Lapo Elkann! Almeno se va tutto in vacca,sappiamo il motivo.. Cosi invece....
@robertoparenti1157
@robertoparenti1157 4 жыл бұрын
MPRacer_01 è la mia pagina youtube preferita. Dajeeee!
@marcogiulianini5596
@marcogiulianini5596 4 жыл бұрын
La intro più bella che abbia mai visto
@marcobombardi3023
@marcobombardi3023 4 жыл бұрын
Prima di tutto, grazie mille a MPR, x questo video, e secondo me la Ferrari ha bisogno veramanete di nuovo a un punto di riferimento molto forte, quindi alla guida del Team, una persona con tanta esperienza e un elegante ma forte stile da guidatore. Non credo sia x niente facile il futuro F1 della Ferrari, quindi x no un´entrata in Indy?
@artorias641
@artorias641 4 жыл бұрын
Il Ferrari i grandi problemi sono la politica interna e la mancanza di qualcuno che si prende le responsabilità di scelte tecniche coraggiose. Ciò porta i progettisti a essere conservativi e poco coraggiosi per paura di sbagliare. Dunque dove sta il problema? Perché con Marchionne c'erano state tante scelte tecniche interessanti e ora molto meno? Beh, io penso che lui avesse in qualche modo capito e si prendesse la responsabilità in prima persona; dunque il problema sono i due presidenti inadeguati! O almeno questo è uno dei problemi.
@damianopaglione8476
@damianopaglione8476 4 жыл бұрын
Grazie mi hai chiarito le idee👍💪
@oscar4393
@oscar4393 4 жыл бұрын
L unica persona,di stampo anglosassone,e origine italiana,ottimo mix, che poteva cambiare le cose,se ne e' purtroppo andata...il futuro sara in mano ai Marko,Ai Wolff,agli Stroll,ricchissimi,e Mercedes,colosso che con Hamilton batter il rekord di Schumy..e che dara motori quasi a tutti..un monopolio!Meglio lasciare e provare n USA,me il rischio di fare figuracce e alto...la vedo nera!
@pietrolimoncelli3336
@pietrolimoncelli3336 4 жыл бұрын
Hai centrato i problemi, ben analizzando i fatti. Troppi errori di gestione e politici. Speriamo che se ne faccia tesoro e finalmente di risorga, ridando al glorioso marchio gli onori che gli sono dovuti, anche per i tantissimi sostenitori di tutto il mondo!
@diosanto7251
@diosanto7251 3 жыл бұрын
Dal mio punto di vista Arrivabene, forse non aveva le caratteristi né di essere un bravo ingegnere né un sviluppano della monoposto, ma sicuramente dava compattezza e sicurezza a meccanici e piloti, riuscendo a sistemare il teem (con questo non dico che Sergio sia il migliore) al contrario di Binotto che invece, è si un ottimo ingegnere ma non riesce a coordinare il teem, poiché non è un uomo 'dalle larghe spalle' se così si può dire, in poche parole e un sempliciotto, ma ricordiamo che Binotto è stato il più acclamato per gli svilutti della monoposto 2018, questo non vuol dire che però, che il management sia un ruolo migliore da lo sviluppatore della monoposto. Secondo me l ideale è che arrivabene sia il colonnello ai box e Binotto lo sviluppatore.
@ike43
@ike43 3 жыл бұрын
Servono persone competenti che riescono, che si impegnano e che ci mettononla passione a creare motori e parti della macchina buone e ottime. Sarebbero ottime chance di vittoria e di conquista di campionato piloti e costruttori. Cmq si concordo con tutto quello che hai detto
@raffaeleamadori4312
@raffaeleamadori4312 4 жыл бұрын
Forse la sola chance potrebbe essere Lapo El cann nel ruolo di Tim princi pall...
@matteomangili2478
@matteomangili2478 4 жыл бұрын
Onestamente credo che se in questo momento la ferrari stia valutando la indy, è perché qualcuno ai vertici ci tiene di più alla serie americana che alla F1. Di conseguenza la F1 non è più la priorità per la sezione sportiva
@angelomelis9464
@angelomelis9464 4 жыл бұрын
Non esiste nessun progetto Indy in Ferrari, e' ufficiale.
@flaviogurgo2447
@flaviogurgo2447 4 жыл бұрын
Un consiglio per la Ferrari: Binotto out, Mpracer in
@MPRacer01
@MPRacer01 4 жыл бұрын
HAHAHAHAHAHAHA
@7CRISTIAN1
@7CRISTIAN1 4 жыл бұрын
Pronto? Valteri? S🅱innala
@riccardosciacca5156
@riccardosciacca5156 4 жыл бұрын
😂😂
@Maxistanca
@Maxistanca 4 жыл бұрын
Binotto deve rimanere anche se non come team principal
@massimomenato
@massimomenato 4 жыл бұрын
@@Maxistanca vero, è un'ottimo direttore tecnico
@alexpetty1742
@alexpetty1742 4 жыл бұрын
🤔io ricordo Arrivabene bazzicare nei box Ferrari già dal 1990, certo, tecnicamente non c'entra "una fava", però...secondo me, paradossalmente, Binotto è "più incapace" di Arrivabene, Camilleri poi...😡è sicuro che così (mal)gestita e organizzata, la ns amata Scuderia Ferrari non vincerà per lungo tempo ancora...
@seronida6628
@seronida6628 4 жыл бұрын
Una cosa é certa l,'assenza di Marchionne é stata determinate per la deblache della Ferrari e purtroppo non sara certo il nuobo pilota a risollevarne la sorte Marchionne non avrebbe mai fatto u a cagata del venere annunciare un divorzio e coricarsi ancora insieme sono un tifos3 ferrari da 50anni e quaestio mi mancava
@alexpetty1742
@alexpetty1742 4 жыл бұрын
👍ben detto, bell'intervento!
@robertoferrentino2830
@robertoferrentino2830 4 жыл бұрын
@MPRacer_01 intanto il tuo video è fatto molto bene e hai detto senza polemizzare i dati di fatto. Quindi, ti faccio i miei complimenti. Ti dico quello che penso io. Io ho l'impressione che Binotto abbia un peso notevole sulle spalle che spesso non viene visto. A livello tecnico... ha disegnato macchine migliori persino di quelle di Allison. Però servirà anche agire a livelli di regolamento. E questo mi pare di capire che lo sa bene: opposizione alla "standardizzazione" dei componenti, "minacciare il ritiro" a queste condizioni (l'ultimo a dire questa cosa è stato proprio Marchionne, che ora non c'è più) e spostare il marchio sulla Indycar, se Le Mans e altre endurance famose. Elkann e Camilleri... dove siete? La F1 è un mondo affascinante in realtà, F1 però significa ricerca. Per questo credo che Binotto sia così incazzato (e ha tutta la mia approvazione) con le nuove regole. Mi sento di aggiungere solo tre cose in un commento: 1. Per correre in F1 sono sempre serviti soldi; Ayrton Senna era benestante figlio di un imprenditore proprietario di tante proprietà agricole, Niki Lauda era figlio di banchieri, Juan Manuel Fangio ha avuto una "colletta popolare" non indifferente ed è quello che ammiro di più. Oggi ne servono ancora di più. Altrimenti l'evoluzione che vediamo oggi non sarebbe stata possibile. 2. Il pilota è solo un mezzo per far circolare i soldi; quindi, quando vedete stipendi a 6 cifre dei piloti... chiediamoci se tutti quei soldi vanno a finire TUTTI nelle tasche dei piloti. Una fetta ovviamente sì, ma non è tutta quella cifra. Perché la restante serve per "pagarsi" il posto all'interno del team che usa quei soldi per costruire la macchina. 3. Il cambio generazionale è inevitabile. Non possiamo andare avanti per sempre a Schumacher, Alonso, Raikkonen ecc... quindi, è giusto che ci sia una nuova generazione di piloti. Purtroppo, il fatto si traduce in due modi complentari: sei giovane e vivi in una società (ahimè!) capitalista. Quindi, non sono allibito su questo punto... Queste cose valgono per tutte le scuderie, e c'è di mezzo (per venire alla rossa) una guerra per ridimensionare il ruolo che la Ferrari si è conquistata nella storia dello sport. Non deve essere facile sopportare tutto questo per Binotto (Elkann e Camilleri chi li ha visti?).
@lucabattioli4796
@lucabattioli4796 4 жыл бұрын
Non so se ho ragione. Ma credo che da qui a poco, la Ferrari trasloca in Indy.
@luigighilotti1493
@luigighilotti1493 4 жыл бұрын
speriamo ....ormaila f1 non e' piu' tale .....
@claudioferraro1652
@claudioferraro1652 4 жыл бұрын
Anche secondo me farebbero meglio ad andarsene e lasciarli cuocere nel loro brodo, tanto senza la Ferrari la formula 1 non se la caga nessuno. Che si facciano il loro monomarca Merdeces (non è un errore di battitura) e vadano a fare in culo loro, gli inglesi che comandano e che ci odiano e i quattro gatti che continueranno a seguire questo baraccone. Io ho già smesso da tempo.
@mmm3174
@mmm3174 4 жыл бұрын
Secondo me passerà tanto tempo prima di vedere una rosa competitiva 😔
@jacopocusin
@jacopocusin 3 жыл бұрын
Abbiamo già una rosa competitiva 😂
@lorenzobianco6812
@lorenzobianco6812 3 жыл бұрын
@@jacopocusin confermo monaco 2021
@leccioantico3582
@leccioantico3582 4 жыл бұрын
Il problema è che gli avversari della Mercedes sono di un altro pianeta. Hanno risorse di personale e ricerca sviluppo molto più competitivi. E poi non dimentichiamo che quando ci fu il passaggio all'ibrido alla Mercedes fu passato "sotto banco" i progetti dei motori MESI prima, creando un baratro quasi incolmabile con tutti gli altri!!!!
@nicolapiazza2406
@nicolapiazza2406 4 жыл бұрын
Solo mesi? Secondo Montezemolo 5 anni,e nessuno degli interessati l'ha smentito,anzi Ecclestone gli ha dato ragione dicendo che è stato Max Mosley a scegliere quei motori,e Ross Brawn che stava nel board Fia ha passato il tutto alla Mercedes...Mosley ha lasciato l'incarico di capo della Fia nel 2009,mentre Ferrari,Renault,e Honda solo nel 2012 furono informate che tipo di motore sarebbe stato installato dal 2014 in poi...
@DanieleVetrucci
@DanieleVetrucci 4 жыл бұрын
Ho ascoltato e condivido molto se non tutto quel che si dice nel filmato ma titolare "LA FERRARI STA FALLENDO?!?" non si può sentire.
@raffaeleamadori4312
@raffaeleamadori4312 4 жыл бұрын
Noi siamo più forti nel cibo nella moda e nell'arte. Loro nelle automobili. Ma è così difficile da capire? Basta guardare la realtà
@mattiafincatti7559
@mattiafincatti7559 4 жыл бұрын
Giusta considerazione,la Ferrari è fiat....e nelle automobili non è come il marchio Mercedes....
@francescobasile5706
@francescobasile5706 4 жыл бұрын
A mio modesto parere il problema nasce dal taglio di montezemolo dalla sciagurata perdita di Aldo costa e soprattutto Marchionne purtroppo. Elkann e. Camilleri non pensano all organigramma della squadra hai metodi di visone supporto al 200% sviluppo in ogni senso ormai amen
@Maxistanca
@Maxistanca 4 жыл бұрын
Tempi diversi e soldi diversi ma giusto per ricordare tra il mondiale costruttori del 1983 e il mondiale costruttori del 1999 sono passati addirittura 16 anni
@alfo5445
@alfo5445 4 жыл бұрын
La burocrazia e le regole tecnologiche che cambiano in continuazione e il limitato peso politico che gode attualmente la rossa; ecco le cause del fallimento Ferrari, in termini sportivi poi le scelte improvvisate dei team principal l'attuale dirigenza con la testa sotto la sabbia è una vergogna
@donatociva7900
@donatociva7900 4 жыл бұрын
Come hanno distrutto Lancia e Alfa Romeo distruggeranno anche Ferrari.......ci vuole solo pazienza....xche Ferrari è Ferrari ..dura da distruggere ma ci riusciranno,purtroppo 😩
@gianlucaverde
@gianlucaverde 4 жыл бұрын
Ottimo lavoro ed analisi. Completamente d'accordo.
@linodutto1447
@linodutto1447 4 жыл бұрын
Ciao a tutti, sono perfettamente d'accordo con tutto cio' che si e detto nel video, aggiungerei ancora qualche cosa sui piloti, purtroppo la Ferrari ha sbagliato anche nelle scelte dei piloti , perche' Leclerc potrebbe essere un futuro Barrichello e vincere qualche gran premio, ma non di certo uno Schumacher (come qualcuno l'ha definito),sara un buon pilotino veloce, onesto, ma di sicuro non un pilota da mondiale, senza la grinta di un Villeneuve (padre),Alonso, Mansell e l'irruenza e capacita' di Verstappen non andra' al di la' di qualche sporadica vittoria e buon piazzamenti. io credo che l'erede di Luis Hamilton non possa che essere Verstappen, poche parole e tanti fatti, finche' la Ferrari non cambiera' i vertici della scuderia sara'in una discesa inarrestabile.......ma deve fare presto!!!!!!!
@paolopaolo731
@paolopaolo731 4 жыл бұрын
Complimenti hai centrato il punto, ma per vincere ce' bisogno di un team leader e questo non lo troverete certo in Italia, tipi come Marchionne o Briatore nn ci sono piu. leggendo i commenti vedo solo scuse, prendete i guantoni e picchiate forte come fanno i tedeschi e gli inglesi, le scuse servono a i deboli e agli incapaci
@mattiafincatti7559
@mattiafincatti7559 4 жыл бұрын
Attualmente la Ferrari va come la nazione che la rappresenta.....e comunque è sempre un prestigio nel mondo,ed è ambito da tutti i piloti guidare per la Ferrari,anche se non è competitiva.
@Yukosfamily
@Yukosfamily 4 жыл бұрын
Siamo abituati a guardare chi arriva secondo come un fallito. E' così arduo ammettere che davanti ci sono state squadre, prima Red Bull poi Mercedes, semplicemente eccezionali sotto vari aspetti?
@alexpetty1742
@alexpetty1742 4 жыл бұрын
😡proprio per quello, quando si può, si deve vincere! Una squadra come Ferrari non può permettersi di commettere errori da pivellini che vanificano un Mondiale...devo ancora digerire il Mondiale del '90 perso con Prost, figurati quelli regalati agli avversari, con Massa-Alonso-Vettel😉
@marcocremaschi6387
@marcocremaschi6387 3 жыл бұрын
@@alexpetty1742 quello di Massa fu sfiga nera con gli altri concordo nel 2010 con Alonso si fecero troppi errori nella prima parte di stagione e pure nel 2012 copia incolla con Vettel nel 2017 e nel 2018
@emilioselva714
@emilioselva714 4 жыл бұрын
Comunque l'ombra del mondiale l'ha vista molte volte
@MPRacer01
@MPRacer01 4 жыл бұрын
2 volte.
@leonardolauri3970
@leonardolauri3970 4 жыл бұрын
Ma l’ombra non serve ha niente il mondiale e quello che conta
@simonemantovani7207
@simonemantovani7207 4 жыл бұрын
Ottimo video concordo in pieno ciò che hai detto è vero manca una figura capace appassionato innamorato di f1 e di Ferrari e non un nome importante e basta bisogna guidare e comandare la squadra
@RM-jr8vi
@RM-jr8vi 4 жыл бұрын
A me sembra un riflesso della politica: vogliono rendere la ferrari (Italia) una scuderia di serie B, ma senza eliminarla perché sanno benissimo che senza di lei il giochetto (Europa) crollerebbe come un castello di carte. E allo stesso modo non c'é un vero leader carismatico e con le palle che si faccia valere al tavolo di chi muove le fila.
@SuperGianfrank
@SuperGianfrank 4 жыл бұрын
La FCA NON HA piu interesse per la Ferrari , il mercato delle auto è in totale recessione e la FCA ha fatto i conti di bilancio tra incassi di vendita Ferrari e spese per reggere la F1 a livello competitivo il bilancio è sballato a sfavore delle spese e l'interesse della FCA sta ora nelle macchine elettriche non piu a motore a combustione .. NOI TIFOSI DELLA FERRARI IN F1 DOBBIAMO RASSEGNARCI la Ferrari di 15 anni fa vincente non tornera mai piu
@jann976
@jann976 4 жыл бұрын
la formula 1 di adesso è una "formula Mercedes" dove la casa tedesca ha imposto una tecnologia (power unit ibrida) che aveva pronta e calda nel cassetto da qualche anno. La mercedes ha un vantaggio tecnico sul motore di almeno 2 o 3 anni rispetto agli avversari, vantaggio che gli permette di gestire i campionati in sicurezza senza "ucciderli" da subito, dosando sapientemente i miglioramenti "alla bisogna" per mantenere un vantaggio fisiologico che permetta (soprattutto ad Hamilton che non sbaglia mai una corsa) di vincere i mondiali in carrozza.
@michelecompagno6768
@michelecompagno6768 4 жыл бұрын
Complimenti! Questo è il punto.... tutto il resto è "contorno". Finché le regole sono queste recuperare su Mercedes è mooolto difficile e del resto neanche Red Bull ha combinato molto. Però non ho mai capito perché la Ferrari a suo tempo ha accettato questo regolamento quando si sapeva che la Mercedes era avanti di anni...
@robertoparenti1157
@robertoparenti1157 4 жыл бұрын
Io credo che la Ferrari per ritornare al vertice della Formula Uno debba licenziare tutti gli stranieri e gli extracomunitari che ha assunto . FINE. Saluti da Modena.
@francescofrancescato1251
@francescofrancescato1251 4 жыл бұрын
Dovrebbe fare l'opposto invece, guarda la Mercedes...ha creato un gruppo di lavoro omogeneo e globalizzato, non chiudendosi nella propria realtà nazional-regionale, ampliando le conoscenze tecniche provenienti da tutto il mondo.
@astritkuci7737
@astritkuci7737 4 жыл бұрын
Ros brown Todt Shumi erano extracomunitari?
@cirolandolfo5518
@cirolandolfo5518 4 жыл бұрын
La monoposto costruita non è stilo ferrari
@umberto230268
@umberto230268 4 жыл бұрын
elkann e camilleri....due a cui della formula 1 non frega nulla......a loro importano solo gli utili d'azienda.....nuovi manager, senza anima!
@gianfrancopala9323
@gianfrancopala9323 4 жыл бұрын
Ferrari: ossia il bidone che mette in crisi di nervi il fenomeno Leclerc e il collaudato Vettel.
@aleblink1988
@aleblink1988 4 жыл бұрын
Concordo su tutto
@geramix33
@geramix33 4 жыл бұрын
La Ferrari ha finalmente fatto un patto con la FIA ragazzi, importante l'arrivo di Leclerc fortemente supportato da i Todts. Adesso torniamo ad essere noi favoriti dalla FIA. Tutti tranquilli, Arrivano titoli.
@mrkenzomusic
@mrkenzomusic 4 жыл бұрын
La Ferrari per tornare ad essere di nuovo una grande squadra dovrebbe eliminare ogni traccia di FCA al suo interno. Quello che dici è assolutamente vero riguardo i vertici. Fanno il compitino. Bisogna crederci davvero per essere davvero ferrari.
@marcocremaschi6387
@marcocremaschi6387 3 жыл бұрын
Dobbiamo riprendere Montezemolo
@errik7377
@errik7377 2 жыл бұрын
@@marcocremaschi6387 f1-75....AMOGUSSS
@francourbinati8561
@francourbinati8561 4 жыл бұрын
Molto.bravo.complimenti
@danielelocarno4893
@danielelocarno4893 4 жыл бұрын
D’accordo su tutto
@biagiofurlano2717
@biagiofurlano2717 4 жыл бұрын
Team tutto da rifare tranne i piloti, anche le regole della FIA non ci stanno aiutando.
@carlosemartinez1114
@carlosemartinez1114 4 жыл бұрын
A Ferrari está pagando o preço do Karma, quantas vezes fazendo Rubens e Felipe a tratar los como dispensável e tambem sempre apostar no qual não deviam, um time sem escrupulos e sem estratégia, e como vemos isso ate hoje. Enquanto não mudarem sua imagem de querer ser o grandioso, e serem humildes, nada ira mudar para a equipe.
@luke94toro
@luke94toro 4 жыл бұрын
Io cambierei il team, ci soni rimasto quando ho sentito del non rinnovo di vettel.. questo l'ha deluso e demotivato un sacco.. ma sopratutto non mi piace binotto,come dici giustamente la mercedes ha l'uomo squadra che adesso alla ferrari manca,che motiva anche i suoi piloti... Sento sempre che investono,progettano e poi puntalmente mercedes e in questo momento red bull gli stanno davanti... per non parlare poi di quando vedi le force india davanti alla ferrari.. uno schifo.. quest'anno la macchina fa schifo e parlano i risultati.. così non va per niente bene
@AndreaNizzola
@AndreaNizzola 4 жыл бұрын
briatore???
@davideattena
@davideattena 4 жыл бұрын
Ragazzi la politicia sportiva ci può stare ma.... Secondo me tutto questo video sarebbe durato 2 minuti se a guidare una ferrari ci fosse stato un manico come HAMILTON...
@MPRacer01
@MPRacer01 4 жыл бұрын
Vero, ma purtroppo con i se e con i ma non si fa la storia.
@faustotromba870
@faustotromba870 4 жыл бұрын
Davide attenta per me e un pilota sopravvalutato,a una vettura una settimana avanti agli altri
@luigighilotti1493
@luigighilotti1493 4 жыл бұрын
il problema in ferrari e' che non c'e' piu' jean todt e.ross brawn
@stemar7x
@stemar7x 3 жыл бұрын
Ma che manico e manico.... Se non hai la macchina il manico non può fare nulla.
@marcocremaschi6387
@marcocremaschi6387 3 жыл бұрын
@@faustotromba870 che praticamente fa sembrare le vetture più lente del velocista Thiago Motta
@simonegarzonio9251
@simonegarzonio9251 3 жыл бұрын
La Ferrari non fallisce mai
@ernestocardaci2166
@ernestocardaci2166 4 жыл бұрын
Se la Ferrari si ritira dalla F1 la F1 Fallisce perché la Ferrari E la F1 in assoluto mettiamo in Ferrari Montezemolo la Ferrari torna vincente
@domenicomirabella1943
@domenicomirabella1943 4 жыл бұрын
Dal video sembrava una domanda alla quale il video avrebbe dato una risposta, invece no, sembra che siamo noi spettatori a dovervi rispondere. E va bene facciamola 'sta fatica. No la Ferrari non stà fallendo. Altre sono le scuderie sull'orlo del fallimento, e con la sua produzione, Ferrari è il marchio più forte del mercato supercar. La F1 odierna è in mano ai più ricchi ,e i più ricchi sono i tedeschi ma questo sta per finire. Contento?
@MPRacer01
@MPRacer01 4 жыл бұрын
Io sono contento sei lo sei te😊. L’obiettivo del video era quello di fare due considerazioni sulla situazione che sta passando la Ferrati in F1 in modo da creare un dibattito con gli appassionati, nessuno ti obbliga ad esprimere la tua opinione o a dover “rispondere” alla domanda. Per quanto riguarda la parte sul fallimento, nel video è stato ribadito il concetto che per fallimento non si intende un fallimento economico, visto che il marchio genera dei ricavi economici paurosi, ma si intende “fallimento” il fatto di non aver vinto nulla per 11 anni con un conseguente declino politico all’interno del circus.
@ff5047
@ff5047 3 жыл бұрын
La Ferrari e' esattamente lo specchio del paese.
@darkwarriorx5107
@darkwarriorx5107 4 жыл бұрын
Concordo con te
@ferrari9801
@ferrari9801 4 жыл бұрын
Quanta verità
@gardoniwalter1583
@gardoniwalter1583 4 жыл бұрын
Obbiettivo di Germania ed Austria é rovinare la Ferrari. Non sopportano la inventiva italiana. Poi per me Vettel non é mai approdato in ferrari anzi mi viene un dubbio che sia stato sempre contro vedi le cose che ha fatto contro Leclerch. Ora sara bene osservare il suo comportamento se fa cazz… te buttarlo fuori subito é la sola opzione.
@raffaeleamadori4312
@raffaeleamadori4312 4 жыл бұрын
Nel mio piccolissimo ho avuto una classe a con cui ho fatto 350k km senza una rogna. Auto italiane sempre rognose. Lo dico a malincuore, ma tecnicamente non siamo al livello deutsch. In nessun campo.
@BeppeTosatti
@BeppeTosatti 4 жыл бұрын
La F1 è purtroppo diventata solamente una macchina da soldi. I piloti sono dei burattini triturati nel mercimonio disumano di questo pseudo spettacolo. Io sono appassionato non della F1, ma della competizione nell'accezione nobile del termine. Guardo di più le gare americane o le gare motociclistiche, anche di campionati minori, che sono decisamente più spettacolari. Credo che, se la f1, a parte la Ferrari, continuerà su questa strada, sarà destinata a finire.
@girolamomule1995
@girolamomule1995 4 жыл бұрын
La Ferrarinon non è in crisi, anzi sostengo che per l'intera F1 è oramai diventata un lusso...che credo...la F1 incominci a non potersi più permettere. Con inglesi è francesi che dopo la crisi economica cominciano a comprendere quanto effimera sia l'attuale categoria che difatti non sa più che strada imboccare per risollevare i guadagni....la Ferrari dal canto suo ha difatti iniziato un percorso di allontanamento politico/sociale da quello che è oggi la massima serie dato che difatti ormai la F1 sta perdendo quello spirito sportivo per cui fu fondata. "La F1 rischia di fallire" avrei scritto....e tranquilli che la Ferrari gode ottima salute.
@seronida6628
@seronida6628 4 жыл бұрын
I tempi cambiano la ferrari no tornerete grandi forse se si ritira la mercedes
@jajaneinnein1621
@jajaneinnein1621 4 жыл бұрын
Parole chiare e anche vere, ma la storia della Ferrari ci indica che queste problematiche in casa Ferrari ci sono da sempre perche ci sono troppi attori.
@pasqualedesantis7675
@pasqualedesantis7675 4 жыл бұрын
Se va male Guadagnano troppo E poco impegno E responzabilita
@francescotambone1425
@francescotambone1425 4 жыл бұрын
RIVOGLIAMO il mitico MONTEZEMOLO presidente.
@l.s.gangstar2984
@l.s.gangstar2984 3 жыл бұрын
Hai ragione, mancano figure rappresentative, mancano ingegneri esperti, non sopporto più il dominio Mercedes, non ce la faccio più a vedere Ferrari non fare risultati
@vincenzobriuolo3826
@vincenzobriuolo3826 4 жыл бұрын
l errore piu grande della ferrari si chiama alonso,grazie a lui abbiamo perso costa che come ben sappiamo ha fatto la fortuna della mercedes poi...un susseguirsi di scelte sbagliate.
@tommasoannoni4836
@tommasoannoni4836 4 жыл бұрын
Come mai la Ferrari ha perso A Costa per via di Alonso?
@federico0213
@federico0213 4 жыл бұрын
Cosa intendi precisamente con supremazia politica?
@MPRacer01
@MPRacer01 4 жыл бұрын
Il prendere posizione dinanzi a determinate dichiarazioni e decisioni, senza farsi mettere i piedi in testa da nessuno ed esprimendo con decisione il proprio pensiero senza alcun timore.
@Maxistanca
@Maxistanca 4 жыл бұрын
Hai mai sentito la Ferrari negli ultimi anni esporsi o fare la vice grossa per ottenere qualcosa?
@lucaghiaroni4063
@lucaghiaroni4063 4 жыл бұрын
La tua opinione Non è verità....mi spiace. Le attuali difficoltà partono da lontano...in quello hai ragione...ma coincidono con l' abbandono politico...dopo era Schumacher....grazie a Montezemolo e nell' aver lasciato invadere il campo agli altri.
@cristiancortinovis2674
@cristiancortinovis2674 4 жыл бұрын
Il mio commento si basa solo alle tue affermazioni nei primi 5 minuti
@alessandrotommesani
@alessandrotommesani 4 жыл бұрын
la prima domanda del titolo è impropria. Neppure un accenno nel video anche perchè non ci sono argomenti validi a supporto. Si capisce che il commento è stato fatto da chi ha vissuto poche stagioni della storia della formula 1 e quindi della Ferrari. Un video con tante banalità e nessuna vera notizia. Tempo perso.
@MPRacer01
@MPRacer01 4 жыл бұрын
Il fatto che il video sia stato per te tempo perso è una tua opinione, e come tutte le opinioni espresse in modo civile la rispetto. Tuttavia mi sento in dovere di risponderti su due punti. Per quanto riguarda il fallimento, io ho inteso e spiegato nel video che intendo come “fallimento”, non il fallimento economico, ma la mancata conquista di titoli in 11 anni, nonostante le spese compiute ogni anno per raggiungere la vittoria siano altissime. In secondo luogo, personalmente non ritengo quanto da me detto delle banalità, ho cercato di fare spunti basandomi sulle notizie in mio possesso e sulla mia esperienza, cercando di capire le possibili cause di questo periodo infruttuoso ed analizzando le figure chiave della scuderia. Poi se tu sai qualcosa che noi non sappiamo a tal punto da giudicare tutto il discorso “banale” allora sarei davvero lieto di sentirne il contenuto.
@giacomojack8975
@giacomojack8975 4 жыл бұрын
J. Elcan 🤦‍♂️💩
@g2ogamer629
@g2ogamer629 3 жыл бұрын
Ferrari 2014> Ferrari 2020
@marcocremaschi6387
@marcocremaschi6387 3 жыл бұрын
In confronto quella è la 2004
@g2ogamer629
@g2ogamer629 3 жыл бұрын
@@marcocremaschi6387 direi
@Cerusicus26
@Cerusicus26 4 жыл бұрын
La Ferrari deve smettere di prendere i piloti bolliti tipo Alonso e Vettel. La FIA comunque ha segato le gambe alla scuderia. Non sono d’accordo con il discorso che hai fatto su Arrivabene, anche Briatore era un novellino in F1 però ha avuto una grinta tale da portare un cesso di auto a vincere il mondiale. Quindi non c’entra essere o non essere esperti dell’ambiente motoristico, c’entra avere le palle.... Arrivabene può dirigere le scale mobili della UPIM
@federik0524
@federik0524 4 жыл бұрын
Alonso e vettel 2 dei migliori piloti di sempre
@Pancio27
@Pancio27 4 жыл бұрын
In F1 ogni anno 1 vince e tutti gli altri falliscono. Ogni anno è fine a se stesso. Sei troppo giovane per evidentemente. Sei poco aggiornato sul passato... Questo periodo è una bazzecola in confronto alla "guerra" con Ford o/e i garagisti Inglesi. Sei poco utile in questi termini. Devi recuperare. Gli altri devono fare molto fi più per solo pensare,e poi non riuscire a ricucire la distanza con la FERRARI. ARRIVABENE 25 anni in F1 con tra la mani un "piccolo" team: PHILIP MORRIS! Lascia perdere!Davvero! Non sai. Un cari addio.
@MPRacer01
@MPRacer01 4 жыл бұрын
ULTRAPOWER mah forse dal tuo punto di vista non saprò la storia della F1 in tutti i suoi dettagli tanto da non risultare al tuo livello. Però tu cerca di imparare almeno l’italiano!
@raffaeleamadori4312
@raffaeleamadori4312 4 жыл бұрын
Pagliacciate fini a se stesse
@astritkuci7737
@astritkuci7737 4 жыл бұрын
E piu facile vincere contro tyrrell minardi toyota etc.Ma perche non provi vincere contro Mercedes?
@cristiancortinovis2674
@cristiancortinovis2674 4 жыл бұрын
Scusa scusa cos'hai raccontato!!! La F1 è sinonimo di Ferrari!!???? Quale castroneria stai raccontando!!! Il semplice fatto di avere più simpatizzanti non fa di essa il motore centrale!!! In quanto poi al suo potere ce lo ricordiamo tutti le famose magagne nel 99 per rimanere in corsa!! L'ombra del fondo piatto doveva essere 0. La Ferrari era fuori di 6 millimetri. Cioè squalificata...indi prima ancora di correre in Giappone....avevamo già il campione del mondo e dei costruttori!!! Altri scandali?? Il mondiale vinto buttando fuori Damon Hill in Australia. 2007... il sorpasso di Hamilton su Raikkonen nel Gp del Belgio. Ci sono le chiamate radio del Ds e Dt della Mclaren al direttore gara in cui chiedeva esplicitamente se Hamilton doveva ritornare la posizione. Risposta negativa. Sorpasso di Raikkonen,controsorpasso di Hamilton e. ...Raikonnen poco dopo a muro. A fine gara attribuita una penalità di 25 secondi che retrocede da 1ª a terzo Hamilton. Non proseguo oltre....nemmeno ho volutamente citato il Gp americano dove partirono solo 6 monoposto targate Bregstone
@abcdefghilm987
@abcdefghilm987 4 жыл бұрын
Si ma non piangere
@cristiancortinovis2674
@cristiancortinovis2674 4 жыл бұрын
@@abcdefghilm987 e chi cazzo piange!! Siete voi Ferraristi complottisti e piagnoni!!🤣🤣🤣
@abcdefghilm987
@abcdefghilm987 4 жыл бұрын
@@cristiancortinovis2674 veramente sei te che scrivi na marea de cazzate
@cristiancortinovis2674
@cristiancortinovis2674 4 жыл бұрын
@@abcdefghilm987 marea di cazzate una sega!! Siete voi Ferraristi che vi fa comodo vedere ciò che vi interessa!!!!
@abcdefghilm987
@abcdefghilm987 4 жыл бұрын
@@cristiancortinovis2674 ma chi te se incula cri, scrivi solo cazzate probabilmente anche al bar dello sport non ti cagano
@danielevilone
@danielevilone 4 жыл бұрын
Se davvero in Indy tolgono il monomarca al motore forse converrebbe migrare lì. Dopotutto, se si decide di adottare la "American way", allora conviene andare dall'originale, invece di vivacchiare con una scialba imitazione.
@oscarrafone1602
@oscarrafone1602 4 жыл бұрын
Binotto out
ACCORDO SEGRETO FIA-FERRARI:TUTTA LA VERITÀ._F1 Analysis
8:23
MPRacer_01
Рет қаралды 280 М.
Violet Beauregarde Doll🫐
00:58
PIRANKA
Рет қаралды 53 МЛН
Nurse's Mission: Bringing Joy to Young Lives #shorts
00:17
Fabiosa Stories
Рет қаралды 19 МЛН
escape in roblox in real life
00:13
Kan Andrey
Рет қаралды 43 МЛН
Ferrari il mito
13:45
Volando dronando fotografando
Рет қаралды 358
James May Visits Jay Leno's Garage
19:13
James May’s Planet Gin
Рет қаралды 4 МЛН
The Most Expensive and Exclusive Ferraris EVER! [ENG Sub]
15:37
Marchettino
Рет қаралды 541 М.
Hamilton - Rosberg: Come ha fatto Nico a battere Lewis?
37:40
Epica - Storie di F1
Рет қаралды 80 М.
UN INCREDIBILE BREVETTO FERRARI
14:37
Automobilissimo
Рет қаралды 74 М.
René Arnoux: "Vi racconto Ferrari, Alboreto, Villeneuve e... Digione '79!"
9:32