Per favore basta con l' intelligenza generativa, è una cosa oscena a mio parere. Ho provato ad usarla, non mi è piaciuta, non vedo perchè dovrei rovinare uno scatto con alterazioni artefatte. Probabilmente un professionista pubblicitario ne potrebbe trovare giovamento, ma quelle foto infatti sono terribili, non rappresentano mai l'oggetto reale, sono fatte per ingannare la mente, come qualsiasi pubblicità. Come amatore da 50 anni a questa parte, quasi tutto a pellicola, non vedo connessioni tra fotografia e arte, ne bisogno di chissà quale specializzazione, fotografare è innanzi tutto piacere personale, unitamente alla voglia di raccontare qualcosa. Saluti!
@nicoladongo3 ай бұрын
Eh, Riccardo... quando si parla di cambiamento... questo sembra avvenire piano piano, ma poi ci travolge e coglie impreparati. L'ingrediente fondamentale è avere qualcosa da dire secondo me...
@riccardogagliano92603 ай бұрын
@@nicoladongo Hai ragione, ma ci tengo a dire che il resto del discorso mi trova totalmente d'accordo, sottolineavo l'aspetto dell'IA in quanto, nel passato, ho usato in maniera spinta le modifiche possibili tramite i software a disposizione, lavorando anche a livello singolo pixel per ottenere ciò che volevo. Non era fotografia, non era arte, ma era semplice contraffazione e facendo un parallelismo con ciò che deve essere la fotografia, cioè raccontare con immagini, è come se raccontassi frottole. Spero di essermi spiegato.