La Francia vs l'ideologia woke - 22/10/2021

  Рет қаралды 5,547

Dario Fabbri - Fan Channel

Dario Fabbri - Fan Channel

25 күн бұрын

La Francia vs l'ideologia woke - L'approfondimento di Dario Fabbri. Perché il governo francese è contro il minimalismo Usa. Cosa c'entra l'assimilazione. Ma Parigi non riuscirà nell'intento. Il 13 ottobre 2021 il ministro francese Jean-Michel Blanquer ha presentato Le laboratoire de la République per sensibilizzare i giovani sulla storia della Quinta Repubblica Francese e, a sua detta, per "combattere l'ideologia woke e quella della cancel culture". Il presidente del Consiglio superiore dei programmi scolastici francesi ha sostenuto che è difficile «proteggere l'istituzione scolastica da tutte le mode in voga nella società e dalle ideologie di decostruzione, postcoloniali o identitarie. Similmente si è espresso il filosofo ateo e sovranista Michel Onfray che ha definito l'ideologia woke come espressione di una "tirannia delle minoranze" nonché «una delle cause della rovina della Francia e della civiltà occidentale.
ATTENZIONE:
Anche se KZbin inserisce delle pubblicità, il nostro canale non trae alcun guadagno da esse. Se desideri sostenerci con un caffè per coprire le spese del canale (come server e dominio), te ne siamo profondamente grati.
☕ buymeacoffee.com/dariofabbrif... 🍵

Пікірлер: 17
@MassimilianoScavini
@MassimilianoScavini 18 күн бұрын
L'assimilazione è una cosa meravigliosa, significa che se io emigro in un paese devo imparare anche a seguirne i costumi e le usanze; poi nulla mi vieta di mantenere anche, e sottolineo anche, le mie... se esco con amici italiani seguirò le usanze italiane mentre se parteciperò a eventi del paese che mi ospita seguirò rispettosamente le loro usanze anche in materia di rapporti personali. L'ideologia woke è discriminante e crea privilegi: se qualcuno mi picchia perchè sono grasso non va in comunità mentre se qualcuno picchia un altro per ragioni di preferenze sessuali invece ci va. Se non è privilegio e discriminazione questa...
@paolobignardi2131
@paolobignardi2131 18 күн бұрын
Sono d'accordo su molte cose, ma la definizione che hai detto di "Assimilazione" non è corretta. Quella che tu hai descritto è l' "Integrazione": sposare i nuovi costumi senza abbandonare, o non del tutto, i miei (mantengo i miei e li integro, laddove riesco, con altri). L'Assimilazione invece vuol dire proprio rinunciare del tutto o quasi ai costumi del paese di origine: come hanno fatto i tedeschi in America.
@deadendkido
@deadendkido 14 күн бұрын
Livello comprensione del testo: NO.
@paololain9713
@paololain9713 22 күн бұрын
Ottimo grazie
@maxon999
@maxon999 18 күн бұрын
hanno stancato, io non posso mai dire quello che penso e non mi considero ne mi hanno mai considerato un estremista. è una pentola a pressione chiusa in modo ermetico, è fisiologico che ad un certo punto la gente sia esausta. oggi in ascensore una donna nera urlava, sbraitava, le ho detto di fare silenzio e mi ha urlato contro razzista.
@samfrost9957
@samfrost9957 19 күн бұрын
Mi manca l'Approfondimento del Venerdì di Fabbri 💔 Ciao Alf...
@zigzag2510
@zigzag2510 18 күн бұрын
A quando la prossima invasione della Ruhr? 😂
@WCISALPINAFORUMFREE
@WCISALPINAFORUMFREE 18 күн бұрын
Ma cosa centra il riconoscimento di diritti per tutti e l'uguaglianza con l'assimilazione delle minoranze etniche per scopi bellici? Già l'Impero Romano fu precursore di una proto assimilazione per scopi bellici imperialistici, ma, al contempo stesso, tenendo conto sia dell'epoca che della cultura, esso garantiva anche dei diritti ai popoli e territori che venivano romanizzati, ma anche una certa libertà e indipendenza, come avvenne in Transpadana per esempio. Credo che il modello imperialistico americano sia difficilmente replicabile sul suolo francese, anche se il loro obbiettivo è questo. Il riconoscimento dei diritti per le cosiddette minoranze è una cosa che prescinde da qualsiasi tipo di assimilazione, e riguarda più che altro a quale concetto di civiltà vogliamo ambire.
@dariofabbrifanchannel
@dariofabbrifanchannel 23 күн бұрын
Se ti è piaciuto il video, non dimenticarti di iscriverti al canale, il 90% di voi, non lo fa, grazie.
@dani07111
@dani07111 18 күн бұрын
Seguo Fabbri, sempre, con molto piacere, perché lo trovo estremamente preparato. Però, stavolta, mi viene da dire che, sulla cultura woke, non ha propriole idee chire. E, se quelli del governo francese, hanno deciso di combatterla, perché va contro la loro politica di assimilazione, ci hanno capito poco pure loro.
@natalecastellini7150
@natalecastellini7150 18 күн бұрын
W AFD, W VOX, W MARINE le Pen..a dimenticavo la divina e immensa Oriana Fallaci già 50 anni fa aveva previsto tutto
@mariocanfora9117
@mariocanfora9117 18 күн бұрын
🤡🤡🤡🤡🤡
Il nuovo Giappone nel contesto asiatico
14:37
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 50 М.
КАК ДУМАЕТЕ КТО ВЫЙГРАЕТ😂
00:29
МЯТНАЯ ФАНТА
Рет қаралды 9 МЛН
50 YouTubers Fight For $1,000,000
41:27
MrBeast
Рет қаралды 186 МЛН
Svizzera, la potenza nascosta. Alla scoperta di un paese molto speciale
46:55
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 128 М.
🔴 Macron doit se soumettre ou se démettre !
10:39
Manuel Bompard
Рет қаралды 17 М.
Perché tanti BANCHIERI sono EBREI? Una spiegazione storica
21:46
Starting Finance
Рет қаралды 145 М.
Perché in ITALIA gli stipendi NON crescono (con Beniamino Quintieri)
15:11
Le Olimpiadi di Parigi 2024 e il tramonto dell'Europa
32:51
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 47 М.
Odifreddi: invecchiare bene leggendo
30:40
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 11 М.
Italia in Guerra - Dario Fabbri
9:51
Il Capitale
Рет қаралды 32 М.