La mia Esperienza con i Tartufi Magici (Psilocibina)

  Рет қаралды 1,402

Gianmarco Salvetti

Gianmarco Salvetti

7 ай бұрын

PRIMO TRIP PSICHEDELICO - 06/08/2023
la mia esperienza e alcuni consigli
CORREZIONI
evidentemente si dice odi, non udisci!
!! DISCLAIMER !!
Il contenuto di questo video è destinato esclusivamente a fini informativi ed educativi. Le esperienze e le opinioni espresse in questo video sono personali e non intendono in alcun modo promuovere, incoraggiare o incitare l'uso di sostanze psicotrope o illegali.
Si ricorda che l'uso, il possesso, la produzione e la vendita di sostanze psicotrope come la psilocibina sono illegali in Italia e punibili per legge (articolo 82 del DPR 309/90).
Si invita a rispettare sempre le leggi locali e a consultare un professionista della salute o un legale prima di prendere qualsiasi decisione riguardante l'uso di sostanze psichedeliche.

Пікірлер: 21
@ladyc2584
@ladyc2584 24 күн бұрын
Ciao Gianmarco, è il primo video che vedo del tuo canale trovatilo facendo appunto una ricerca sulla psilocibina e sulle sostanze psichedeliche (ho letto un bel po' di articoli di esperti e una rivista musicale su musica anni '60 ed esperienze lisergiche) Grazie per aver condiviso la tua esperienza, è qualcosa di estremamente interessante ed affascinante, peccato sia ancora un tabù soprattutto visto il contesto proibizionista in cui ci troviamo. Grazie. Io ho provato LSA e ho avuto un'espansione di coscienza pazzesca, con emozioni amplificate e consapevolezza totale. Non avevo un trip sitter e mi sono dovuta arrangiare mantenendo il controllo e continuando a ripetermi che va tutto bene e che era tutto normale.
@gianmarcosalvetti
@gianmarcosalvetti 24 күн бұрын
Ciao! Grazie a te per il tuo commento e per aver accennato alla tua esperienza con l'LSA. Ho avuto modo di provare anche quella ed è stata senz'altro anche per me un'esperienza pazzesca. Complimenti per il tuo trip in solitaria, decisamente temerario considerata anche la sostanza che risulta spesso di più difficile gestione rispetto ai funghi. Il fatto che, a livello societario, sia ancora un tabù, mi sta un po' frenando nel fare uscire nuovi video, tuttavia penso che fare informazione in maniera intelligente su questo campo sia necessario, perché queste sostanze incredibili, vuoi o non vuoi, arriveranno con maggiore vemenza anche qua in Italia ed aiutare le persone a dare un inquadramento psicologico-spirituale alla sostanza penso sia essenziale per evitare che venga fuorviata e trasformata nell'ennesima "droga da sballo"... A presto!
@cool_vault_boy_-
@cool_vault_boy_- 2 ай бұрын
L'unione di uno o più sensi,si chiama sinestesia💪🏻
@projack7008
@projack7008 6 күн бұрын
Appena scoperto questo canale. Grazie per averci descritto la tua esperienza. Porta avanti questi contenuti sono davvero interessanti e tu sei bravo spiegarli. Grande! Invece hai mai provato la Salvia?
@gianmarcosalvetti
@gianmarcosalvetti 5 күн бұрын
Ciao! Grazie mille per il commento. Si la Salvia l'ho provata, probabilmente in futuro farò un video dove racconterò la mia esperienza! Se intanto hai qualche domanda però, chiedi pure.
@projack7008
@projack7008 4 күн бұрын
@@gianmarcosalvettigli effetti dei tartufi magici sono totalmente diversi rispetto alla salvia? Cioè si è più consci del se e ed è più semplice “controllare il trip”?
@gianmarcosalvetti
@gianmarcosalvetti 2 күн бұрын
si, il trip è molto diverso da quello con i tartufi magici. No, al contrario, è molto più difficile controllare il trip. con la savia (poi dipende dalla dose) perdi completamente il contatto con la realtà, può risultare molto spaventosa come esperienza. infatti, il trip sitter, a mio avviso, è d’obbligo
@mengo750
@mengo750 6 ай бұрын
Però che saporaccio questi tartufi 😂 Bella esperienza, io non l'ho proravata purtroppo perché per paura abbiamo diviso un pacco da 10g in 3, era effetto medio.
@claudio7337
@claudio7337 4 ай бұрын
Il rendersi conto che si è un animale nel primo trip è qualcosa che si può solo provare e non può essere spiegato
@GiacomoMason
@GiacomoMason 7 ай бұрын
Ti ringrazio davvero tanto per aver condiviso la tua esperienza. Sei riuscito a spiegare molto bene ciò che hai provato durante il trip, inoltre hai riassunto perfettamente tutte le accortezze da prendere per viverlo al meglio. Ho solo una domanda: sapresti per caso dirmi che specie di tartufo hai provato? Grazie in anticipo.
@gianmarcosalvetti
@gianmarcosalvetti 7 ай бұрын
Grazie a te per lo splendido commento! La specie del tartufo era "Psilocybe odin"
@GiacomoMason
@GiacomoMason 7 ай бұрын
@@gianmarcosalvetti Ok, grazie mille.
@alemai7065
@alemai7065 7 ай бұрын
Ciao Gianmarco, davvero una profonda interpretazione della tua esperienza con questa che io mi sento di definire entità mistica, ovvero la psilocibina. Ora, come te prima di provarli, sono in fase di studio e contemplazione anche per trovare il giusto set & setting col mio amico con la quale condividerò l' esperienza. Mi complimentò ancora con te, che hai portato con un video un importante testimonianza su questa "sostanza" dalle miracolose propietà!!
@gianmarcosalvetti
@gianmarcosalvetti 7 ай бұрын
Ciao! Ti ringrazio molto. Buona fortuna per il tuo futuro trip! 🌀
@marioesposito9495
@marioesposito9495 4 ай бұрын
Grazie per aver condiviso l'esperienza. Avrei intenzione di provarla quando sarò ad Amsterdam. Mi consiglieresti di assumerla di sera magari quando sono in Hotel e trippare sul letto, oppure magari di mattina ed andarmene in giro sotto effetti di psilocibina con i miei amici?
@gianmarcosalvetti
@gianmarcosalvetti 4 ай бұрын
Dipende dall’esperienza che stai cercando. se stai cercando un’esperienza di intensità lieve-moderata che ti permetta di vedere la realtà con occhi leggermente diversi allora ti consiglio sui 5-7g di tartufi medio-potenti. con una dose del genere puoi tranquillamente girovagare per amsterdam (se uno dei tuoi amici può rimanere sobrio e darvi un occhio, meglio). altrimenti, se vuoi un’esperienza più articolata, un vero e proprio trip psichedelico, in quel caso, dovresti rimanere in un contesto (setting) sicuro, come una stanza d’albergo, con magari qualcuno che ti dia un occhio. considerando che è la tua prima esperienza io ti consiglierei la prima opzione tra le due. così hai modo di sperimentare cosa significa essere sotto psilocibina ma con una dose tranquilla, il tutto mentre visiti amsterdam.
@marioesposito9495
@marioesposito9495 4 ай бұрын
@@gianmarcosalvetti Ti ringrazio
@MrDevignon
@MrDevignon Ай бұрын
Buonasera,una domanda,come mai hai provato direttamente la dose massima?Non era meglio un approccio graduale con la sostanaza in modo da evitare possibili traumi è affrontare questa esperienza empirica in modo più sicuro?
@gianmarcosalvetti
@gianmarcosalvetti Ай бұрын
Ciao! l'approccio graduale è sempre il migliore, specialmente quando si ha a che fare con sostanze che alterano profondamente lo stato di coscienza, come le sostanze psichedeliche. Tuttavia, per ragioni di tempo e un po' per "non rimanere deluso" (ragioni che comunque non giustificano il mio comportamento, non avendo avuto neanche un trip sitter), ho optato per la somministrazione di ciò che è comparabile a 3g di funghi secchi, quindi una dose alta. A mia discolpa però, posso dire che mi ero messo in un contesto molto sicuro e che mi ero dato delle limitazioni ben precise. C'è da dire che nonostante fosse una dose alta, avevo spazio per momenti di lucidità, quindi le limitazioni che mi ero imposto erano facilmente rispettabili anche durante il trip psichedelico.
@alessandro9471
@alessandro9471 2 ай бұрын
Catatonico
@nicolamafessoni
@nicolamafessoni 5 ай бұрын
Madonna, 15 grammi.. che roba
Come SBALLARSI senza droghe: l'EFFETTO GANZFELD
5:47
Alessandro de Concini - ADC
Рет қаралды 466 М.
Il mio primo trip PSICHEDELICO ha stravolto LA MIA MENTE
17:15
Summer shower by Secret Vlog
00:17
Secret Vlog
Рет қаралды 13 МЛН
ROSSANA GAROFALO: "TERAPIE PSICHEDELICHE" PSILOCIBINA E PSICONCOLOGIA
40:48
PSYCHIATRY ON LINE ITALIA - VIDEOCHANNEL
Рет қаралды 9 М.
Viaggio psichedelico di uno psicologo
13:44
Dr. Giacobbi Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Рет қаралды 2,1 М.
Enzo Barone, La meccanica quantistica
2:22:34
Accademia delle Scienze di Torino
Рет қаралды 155 М.
Hiroshima - the unknown images
52:01
La 2de Guerre Mondiale
Рет қаралды 7 МЛН
L'esperienza psichedelica - Incontro con Edoardo Camurri
1:09:38
Libreria Rotondi
Рет қаралды 2,6 М.
Mapping Out The DMT Hyperspace
1:03:03
Oxford Psychedelic Society
Рет қаралды 205 М.
RACCONTIAMO GLI EFFETTI DEI FUNGHI ALLUCINOGENI 🍄 Vlog Cambio Vita _giorno 490 in viaggio_
12:29
MONDO MAGNETE - la nostra Vita Nomade
Рет қаралды 12 М.