La mia nuova fotocamera.

  Рет қаралды 8,907

Emanuele Di Mare

Emanuele Di Mare

Күн бұрын

Dopo tanti anni ho deciso di cambiare fotocamera e con il video di oggi vi voglio raccontare il perché della mia scelta!
∎∎∎ SEGUIMI SU INSTAGRAM ∎∎∎
/ emanueledimare_
∎∎∎ I MIEI PRESETS ∎∎∎
emanueledimare...
∎∎∎ CANALE TELEGRAM PER OFFERTE, RAW E AGGIORNAMENTI ∎∎∎
t.me/emanueled...
∎∎∎ PUOI TROVARE IL MIO PORTFOLIO COMPLETO QUI ∎∎∎
emanueledimare...
∎∎∎ PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA CON FISCOZEN ∎∎∎
www.fiscozen.it/ambassador/
∎∎∎ IL MIO SETUP VIDEO ∎∎∎
SONY a7IV: amzn.to/3hYByk9
SIGMA ART 24-70 2.8 : amzn.to/3py69Dk
SONY a6100: amzn.to/3m4em0t
SAMYANG 18mm f2.8 FE: amzn.to/2IDY3d3
AMARAN 100D: amzn.to/3tT9r92
SOFTBOX GODOX 120cm: amzn.to/3TTVYbz
MICROFONO SENNHEISER MKE600: amzn.to/3EwYm22
HOLLYLAND MARS M1: amzn.to/3Eodsqw
∎∎∎ LA MIA ATTREZZATURA FOTOGRAFICA ∎∎∎
SONY a7IV: amzn.to/3hYByk9
SONY A7RIV:amzn.to/3i7hrjO
SIGMA ART 24-70 2.8 : amzn.to/3py69Dk
SONY 24MM GM F1.4: amzn.to/3Es9Ynb
SONY 35MM GM F1.4: amzn.to/3U01ol6
SONY 50MM GM F1.2: amzn.to/3U01ol6
SCHEDE SD: amzn.to/3Xp0PEs
FLASH: amzn.to/3UYbcxj
DRONE: amzn.to/3tXrDxW
∎∎∎ COSA USO PER EDITARE ∎∎∎
MAC STUDIO M1 MAX: amzn.to/3tTfZEl
IPAD PRO 12.9” M2: amzn.to/3AClSKa
MONITOR MSI: amzn.to/3hV5gXi
SSD 1TB: amzn.to/3USjWVP
HARD DISK 4TB: amzn.to/3Eof7MM
Montato con FinalCutPro X
Utilizzando un Mac Studio M1 Max
Edit by: Francesco Aloisi

Пікірлер: 71
@ClaudioTurci-n1i
@ClaudioTurci-n1i 20 сағат бұрын
Ciao Emanuele, complimenti per i tuoi video sempre appassionati e comunque rigorosi. Ti condivido di aver fatto la stessa esperienza qualche mese fa passando da Sony a Leica SL3 e vedendo il tuo video ho rivissuto le tue sensazioni e riflessioni. Sono un fotografo non professionista, forse potrei definirmi un amatore evoluto, facendo parte di un gruppo di amici che realizza dei progetti che culminano con mostre collettive. Tornando al passaggio di brand negli ultimi anni ho avuto Sony A7 IV, Sony A7 RV e ad ultimo Sony A1, macchine eccellenti ma come per te non è scattato quel feeling che ti muove a far foto con passione e quindi mi sono innamorato della Leica SL3 al punto di comprarla permutando il corredo Sony. Finora mi trovo benissimo e mi diverto a scattare con il Leica 24-90, il 100-400 e con, come secondo corpo, la Leica CL (Aps C) con su il Sigma 10-18 da usare per foto di architettura o in interno. Grazie per i tuoi video sempre interessanti. cari saluti
@mirkolanux
@mirkolanux 5 ай бұрын
Ciao Emanuele, molto apprezzabile questa scelta onesta di pancia. A me capitò quando ero utente Sony (A7R2), provai la Fujifilm X100V, che comprai perché mi fece riapprezzare la fotografia, quei colori, i film simulation. Un amore talmente travolgente da farmi vendere tutto il corredo Sony per prendere la Fuji X-T5. A distanza di meno di un anno sono soddisfattissimo della mia scelta. La questione non è (solo) Full Frame o meno, megapixel o altro, è che la fotocamera ti deve trasmettere qualcosa di pancia; è una nostra estensione, è giusto che sia così
@Massimo.Plessi
@Massimo.Plessi 5 ай бұрын
il discorso dei soldi è praticamente inutile, nel senso che comunque tu ci lavori ed è giusto che tu investa in quello che poi "proponi". Chi farà flame è solo per pura invidia. Detto questo la mia esperienza è la seguente: inizio con nikon a caso e poi con gli anni mi avvicino alla fotografia di concerti, compro un secondo corpo macchina (una d700) e così vado avanti per un po'. Poi il passaggio a mirrorless Fujifilm complice il fatto che non riuscivo più a maneggiare le reflex, troppo pesanti, non aiutavano il mio lavoro sotto il palco dove spesso devi fare avanti-indietro-chinarti-spostarti ecc. Dopo circa 3 anni capisco che non ho più feeling con queste camere, soprattutto perché ero arrivato ad un punto dove scattavo troope foto perché l'autofocus in condizioni di scarsa luce (prediligo la scena metal in tutti i suoi generi peggiori quindi puoi immaginare) era davvero "ballerino" (per essere gentile), in questo modo davo solo importanza a portare a casa il risultato snaturando quello che invece volevo "comunicare". Perciò da qualche giorno sono passato a Sony A7iv. Vedremo come andrà, sicuramente molte delle sue caratteristiche mi saranno di aiuto. Bel video! Non è un argomento scontato quindi giusto farlo di pancia perché ha reso davvero l'idea.
@cesarederubertis
@cesarederubertis 5 ай бұрын
Ieri manu stavo riguardando il tuo secondo video del canale, il q&a con simo e nelb (personalmente uno miei video preferiti di questo canale, per la spontaneità) in cui dicevi che non avresti voluto in futuro diventare un fotografo professionista che facesse principalmente questo come lavoro. Ora guardo questo video in cui hai raggiunto l’obiettivo di molti fotografi di avere un corredo full leica e di poter scattare con uno strumento che tenga viva la passione che c’é sempre stata in te per la fotografia. E pensare a quanto sei migliorato e a quanto il tuo percorso ti abbia portato fino a qui, mi aiuta e mi dà coraggio. Io ora studio medicina ma ho una passione enorme per la fotografia e io come il Manu di 6 anni fa cerco di portare avanti i miei studi e la mia passione cercando di fare qualche lavoretto per migliorare la mia attrezzatura e la tua storia e il tuo percorso mi rassicurano del fatto che nella vita si può sempre prendere una strada diversa da quella che si ha in programma. Chissà magari in un futuro non troppo lontano inizierò anche io il mio percorso da fotografo professionista… Concludo dicendo che questa macchina é una bomba ca**o. Ora aspetto solo il prossimo Leica tour x Crope per poterla provare!
@cesarederubertis
@cesarederubertis 5 ай бұрын
Manu da fan che ti segue da 3 anni questo video é una colonna portante del tuo percorso. Sono fiero di te.
@michelegobbifilms
@michelegobbifilms 5 ай бұрын
Ad un certo punto della carriera per tutti arriva il momento in cui inizi a collegare la macchina al lavoro e la voglia e la passione cala è automatico. Il consiglio che sento di darti per il futuro è di trovare un mezzo che non sia ibrido lavoro/passione personale ma di tenere scollegato il mezzo. O è per il lavoro o è per te per la tua passione, per i tuoi scatti personali. Daje Manu!
@mattiabordignon9529
@mattiabordignon9529 5 ай бұрын
Bel video parole oneste e sincere di una persona che sa il fatto suo! Io ho avuto la tua stessa esperienza ho avuto Sony per 2 anni spinto da tutti colleghi e youtuber che elogiavano Sony come se fosse il meglio del meglio e devo dire che come te il lavoro lo portavo sempre a casa file bellissimi ma…. Avevo notato che fotografavo meno e non mi divertivo più a scattare! Non portavo mai la macchina in giro se non per lavoro e ero sempre meno invogliato a realizzare progetti personali! Semplicemente il mezzo non restituiva quel piacere di scatto che avevo prima! Piacere che ho riscoperto con la mia nikon z8. E la z8 mi ha fatto riscoprire il piacere di scatto non per cavolate tecnologiche ma per la sensazione che mi da tenerla in mano premere il pulsante di scatto avere i comandi al posto giusto per le mie necessità! Non ho provato la Sl3 e forse è meglio non farlo 😂 comunque condivido a pieno il tuo ragionamento perché oltre ad arrivare al traguardo l importante è anche quello che provi mentre corri per raggiungerlo!
@francesco.zambotti
@francesco.zambotti 5 ай бұрын
Ho la Q3 e la SL2S. Dopo anni di Canon e Sony ora sto in paradiso. È difficile descrivere l’esperienza d’uso di una Leica ma mi ha fatto rinascere la passione per il mio lavoro
@user-zk8st4lo1w
@user-zk8st4lo1w 5 ай бұрын
Mi permetto di chiederti la tua esperienza con Q3 e SL in quanto a scelta obiettivo sulla SL per non sovrapporre la Q3. ti chiedo questo perchè ho una Q3 e sto pensando ad una SL3 che ho provato con il suo 35 (MERAVIGLIA!).
@francesco.zambotti
@francesco.zambotti 5 ай бұрын
@@user-zk8st4lo1w la Q3 la ho presa unicamente come sogno “personale” come macchina da portarmi in viaggio, ma si è trasformata anche in una seconda camera che ha cannibalizzato parte della lavoro che prima faceva la Sony con il 24-70 e ora la SL2 (sempre con il 24-70) diciamo che la SL2S è la mia “macchina da lavoro” facendo il matrimonialista, ma la q3 mi ha cambiato il modo di fotografare, ora penso e scatto molto meno, piuttosto perdo quell’attimo in più a comporre ma uso uno stile più arioso sfruttando molto di più il 28 della Q3 mentre la SL2 è usata pi+ come macchina documentativa e per parte dello shooting dove ovviamente sui ritratti stretti uso una lente lunga (un 85). Io ho preso prima una Q2 usata (che mi ha fatto innamorare del marchio e mi ha spinto a passare alla Q3 principalmente per lo schermo ruotabile) e la SL2S la ho presa dopo averla provata a Wetzlar durante una visita e me ne sono innamorato, prima ero convinto che Sony fosse all’avanguardia per le dimensioni e l’autofocus poi ho capito che PER ME è meglio una macchina con quell’impugnatura solida come una roccia, una forma perfetta e che ti accompagna letteralmente negli scatti, anche a costo di un AF peggiore (ovvio non ci faccio sport). E i colori…. I colori Leica sono una cosa che rispetto alla dominante gialloverde sulla A7R3 che avevo prima mi fanno piangere, soprattutto per l’incarnato. Risparmio metà del tempo in post grazie alla color science di Leica. Ora dico un’eresia: Uso la SL2S con due obiettivi SIGMA. Ebbene sì, un 28-70 Contemporary che trovo assolutamente sottovalutato perchè è leggero, comodo, ha un bel broker bei colori ed è una lente versatile e divertente, e un 85 DG DN Art che uso per gli shooting. E poi un M Summilux 50 1.4 che adoro per la resa. Perchè non lenti SL? Perchè sono ancora indeciso, mi ispira il 24-90 ma non sono tanto da zoommoni, oppure il 35 (non l’APO per via del prezzo) ma vorrei vedere se è veramente un Panasonic rimarchiato oppure è lo stesso schema ottico ma è Made in Leica, e poi vorrei comunque qualcosa intorno ai 70-80mm da accompagnare. Oppure l’alternativa è il 24-70 Leica di cui mi hanno parlato un gran bene, ma PER ORA (non linciatemi) quel plasticotto del Sigma Contemporary sta facendo un lavoro fantastico sulla SL2S che non mi aspetttavo proprio È una questione di pelle e poi quel mirino è la fine del mondo. Spero di averti risposto ma tanto è dato dalla sensazione. Se posso permettermi, la Q3 è la macchina da portarti in giro dovunque, la SL3 (io ho la 2S che è un filo più grande e pesante) è la macchina da lavoro perfetta. In un matrimonio figurati comunque che mi porto a casa circa metà foto fatte con la q3 il che è tutto dire. Scusa se mi sono dilungato troppo. Mio consiglio: se prendi la SL3 e vuoi tenere la Q3, sfrutta la Q3 per il suo 28 e punta su lenti lunghe sulla SL3 per non sovrapporle, magari un 50. oppure su un tuttofare. Il 35 è bellissimo ed è vero che è diverso da un 28 ma ti troveresti sempre a dover decidere con cosa scattare mentre dai alla Q3 quello che si merita :D
@user-zk8st4lo1w
@user-zk8st4lo1w 5 ай бұрын
Grazie per la tua risposta. E la penso come te. Sto valutando per non sovrapporre la il 28 della Q3. Io scatto per amore proprio ed utilizzo la Q3 che è sempre, dico sempre con me, e poi faccio dei servizi in teatro e li ho bisogno di altro. Considera che ad oggi scatto ancora con il mio “dinosauro pesante” Nikon D3 che oramai devo sostituire. E oramai sono troppo innamorato dei colori, semplicità, lasciare i fronzoli che mi ha insegnato la Q3. Quindi valuto la SL3 ma volevo valorare anche io un sigma. Tu quindi sigma/leica ti soddisfa, giusto?
@user-zk8st4lo1w
@user-zk8st4lo1w 5 ай бұрын
Valutare e non valorare un sigma. Sorry
@francesco.zambotti
@francesco.zambotti 5 ай бұрын
@@user-zk8st4lo1w l’accoppiata con sigma è veramente bella. Sia chiaro son conscio che con una lente Leica non ci sono paragoni ma le nuove linee sigma hanno il vantaggio comunque di una resa di altissima qualità e gli schemi ottici moderni sono veramente belli, io son rimasto stupito del Contemporary che nonostante sia un compromesso economico è comunque una lama anche a tutta apertura senza aberrazioni e con bellissimi colori e bokeh oltre che essere leggero. Certo è in plastica e non è tropicalizzato. Ma anche l’85 ad esempio è una lente splendida per il costo. Io non disdegno l’accoppiata sigma Leica così come peraltro nemmeno l’AD italiano Leica in passato nelle interviste ha elogiato l’L mount proprio per il vantaggio di poter prendere un corpo Leica e affiancare un sigma o un panasonic. Il 35 Leica F2 asph è in teoria il Panasonic. Comunque in generale quello che mi ha cambiato tanto ma tanto è il passaggio dalla Sony alla Leica, per comodità resa colori file… è tutto un altro scattare. Poi se un giorno deciderò di prendermi anche una lente Leica L può essere ma per ora mi trovo benissimo
@lorenzoturo
@lorenzoturo Ай бұрын
Nella mia esperienza personale, se voglio l'emozione di scattare esco con la 5D classic. Per rutto il testo c'è l'a7r3. Viva la fotografia e la passione!
@maurosecchi1653
@maurosecchi1653 5 ай бұрын
Buongiorno sono Mauro. Condivido il cento percento di quello esposto nel tuo video, nel senso che sono passato anch’io nel mondo Leica con una Q3!!! La mia esperienza d’uso con questa macchina si è concretizzata in pochissimo tempo!! Ti fa sentire subito a tuo agio!! Semplice e maneggevolissima!! Risultati più che ottimi!! Valutavo anch’io la SL3, dopo il tuo video non ho più dubbi!!!! Ti domando se vorrai rispondermi: il 24/70 che avevi nel video risulta più che buono come impiego nei vari ambienti? La luminosità è ottima? Grazie, un caro saluto
@RobertoFotografie
@RobertoFotografie 5 ай бұрын
io utilizzo r5 , qualche mese fa a Milano allo store Leica ho avuto modo di provare la ls2 e me ne sono innamorato subito e condivido il tuo pensiero. , anche se sono un professionista i costi con il corredo lenti è veramente alto. Bravo ottima scelta.
@matteodelpiano5033
@matteodelpiano5033 5 ай бұрын
Ciao Manu, Completamente d’accordo sul discorso feeling. Ho un corredo Nikon, con tanti corpi tra cui una mirrorless. Eppure quando scatto con d850 mi sento sintonizzato con la macchina e questo mi aiuta tanto mentre lavoro. Un’altra cosa che ho visto, comprando da poco una x100v è che avere una macchina solo per le foto personali è importantissimo. Ti aiuta a non perdere la voglia di scattare e alimenta la mia curiosità fotografia. Penso tu abbia fatto bene. Alla fine la macchina rimane uno strumento super soggettivo, proprio perché ti deve aiutare a realizzare la propria foro grafia. Un saluto, Matteo.
@percloroy
@percloroy 5 ай бұрын
Ma scusa perchè le macchine devono essere aggiornate se non hanno bug? Tu quando compri una macchina la compri per le caratteristiche che ha al momento dell'acquisto o perchè speri che nel tempo acquisisca nuove funzionalità? Se compri una macchina sperando che diventi un qualcos'altro allora hai sbagliato tutto. Invece credo che tu compri una macchina perchè soddisfa le tue esigenze nel momento esatto in cui la compri. Questo discorso degli aggiornamenti firmware mi sembra discorso da forum che fanno gli haters del marchio. Non sei un hater ovviamente, ma hai letto troppo il forum di juza mi sa. Ad ogni modo credi che la tua nuova leica venga aggiornata con aggiunta di funzionalità? MI dirai tra un anno quanti nuovi firmware avrai caricato. In oltre non credo alla storia che con le macchine moderne ipertecnologioche ti passa la passione. Anzi la passione non cambia di una virgola. Cambiano altre cose nella vita, ma nel personale di ognuno di noi. E comunque se hai la conoscenza del mezzo, non ti perdi nei menadri delle possibilità, anzi, ti cuci la macchina a tuoi piacimento, con le sony poi che sono altamente personalizzabili. Che tu sia uno street photographer o uno a bordo pista o uno che fa avifauna puoi ottenere lo stesso buon feeling con la giusta customizzazione. La sony non ti ha proprio tolto nulla, anzi, ma forse per te era ora di cambiare, o hai avuto e hai la scimmia per leica...e l'hai soddisfatta. Hai fatto bene... ma non incolpare i brand di mancanze varie... Altra ipotesi è che tu provando una marea di attrezzatura, poi alla fine, fai un bordello e non ricordi più come si usa la tua attrezzatura principale. E' successo ad altri youtubers. IL feeling...dipende da te, non dal mezzo, quindi i mezzi non c'entrano nulla, ma c'entra il tuo stato d'animo. Ad ogni modo auguri per il nuovo acquisto, anche se, scommetto, non cambierà di una virgola le foto che farai.
@EmanueleDiMare
@EmanueleDiMare 5 ай бұрын
Per quanto mi riguarda gli aggiornamenti non devono essere solo in funzione della presenza di bug. Gli aggiornamenti sono sinonimo di supporto del prodotto da parte della casa produttrice e quando si parla di strumenti professionali non è cosa da poco. Se stessimo parlando di camere di medio-basso range non mi importerebbe minimamente, ma su prodotti da 4-5000€ la cosa, per me, diventa fondamentale, specie considerando che si tratta sempre di mancanze che vengono sistematicamente aggiunte sul modello successivo o, come accaduto il mese scorso, vedere tutte le camere aggiornate tranne l’a7RV, una delle flagship. Mai preteso che i prodotti diventino qualcos’altro e mai preteso stravolgimenti totali, semplicemente sarebbe bello che le camere della stessa generazione andassero di pari passo. Sul mio discorso personale, ho utilizzato le Sony quasi quotidianamente, lavorandoci e so molto bene come si usano. Semplicemente non combaciano col mio modo di fotografare e di utilizzare una fotocamera, fine. Non sono il primo, non sarò l’ultimo e non sono nemmeno l’unico a quanto pare. E comunque, non mi pare di aver mai detto di avere la pretesa di cambiare il mio modo di fotografare o le foto che faccio.
@raziel600Extreme
@raziel600Extreme 5 ай бұрын
Stesso discorso quando mi dicono ogni anno di passare a brand sempre diversi. Io ho fujifilm da svariati anni, e mi trovo benissimo. Continuano a dirmi che il file del full frame è un'altra storia, e io continuo a dire sti cazzi, io mi trovo bene e continuo a fare foto come mi piace!
@renzoagostini343
@renzoagostini343 5 ай бұрын
Hai fatto bene, è una gran bella macchina, io uso Nikon Z8 ma il mio piccolo sogno è di averla, per ora mi sono accontentato della Leica Q prima serie di cui sono estremamente felici.Bravo continua con i tuoi video che ti seguo con interesse.
@SSProg
@SSProg 5 ай бұрын
Ti sembrerà strano ma aspettavo da molto tempo questo momento, i tempi erano maturi e secondo me hai fatto la scelta giusta, tra l'altro la SL3 ha dei plus molto convincenti anche rispetto al suo precedente modello (SL2), ma la cosa più importante è sentirsi coccolati e rispettati dal costruttore, io ho avuto la stessa sensazione quando sono passato da Canon a Panasonic (con lenti Leica), mi sono sentito servito e riverito rispetto alla precedente esperienza, ogni cosa al suo posto, pensata e studiata con passione ed amore, questa gente ha una mission senza compromessi e si percepisce, hanno dei sani principi e non è cosa da poco di questi tempi.
@dantemclalla2804
@dantemclalla2804 5 ай бұрын
ottimo! Come zoom medio avresti dovuto prendere il 24-90 però! è migliore del 24-70 sotto ogni punto di vista (tranne il maggior peso). e poi sulla SL si montano soprattutto i fissi, APO in primis...
@ph_anto
@ph_anto 5 ай бұрын
Manu ovviamente chiunque è liberissimo di fare le scelte che vuole e anzi, ti faccio i complimenti per il bellissimo acquisto, però non hai parlato dell'aspetto principale della scelta di una fotocamera: il sistema. Scegliendo SL3 non hai solo scartato A7RV e A7IV, hai anche rinunciato allo sconfinato parco lenti FE, sia per gamma che per pesi e ingombri. Per la leggerezza è compattezza che sta raggiungendo Sony per le ottiche, legata alla qualità ancora non raggiunta dai competitor, mi sembra il peggior momento storico per abbandonare Sony. E i costi nemmeno li considero. Certo comprare una Leica e attaccarci i Sigma (bellissimi), considerando che l'hai acquistata per la filosofia, il feeling, lo yakamoz, suona quantomeno paradossale, ma magari sostituirai tutto il tuo corredo con i Leica, non lo so. Panasonic anche lei messa maligno a pesi ingombri. Faccio un esempio pratico. Prendendo i corrispettivi 24 70 (Leica e GMII), ci balla quasi mezzo chilo con tutto il corpo macchina, idem con un 35 1.4. Per te che ci lavori tutto il giorno dubito che alla lunga non si farà sentire. Ma sono sicuro che avrai l'onestà intellettuale di farci qualche considerazione quantomeno in Messa a Fuoco più avanti. Insomma a me sembra un filo una scelta dettata dall'esaltazione per quel bellissimo prodotto che è la SL3, e se questo basta a farti scattare meglio, visto che ti puoi permettere questo sfizio, hai fatto benissimo a fare il passaggio. E poi dai, diciamocelo, Leica fa figo, punto 😂
@simone_cioe
@simone_cioe 5 ай бұрын
Guarda penso che Manu in 3 anni di CROPE e 20 lenti nel cassetto ne abbia usate 3 in tutta la vita, quindi sti cazzi
@EmanueleDiMare
@EmanueleDiMare 5 ай бұрын
Magari tratterò la cosa nel video dedicato, ma io letteralmente non utilizzo lenti proprietarie Sony da ormai 2 anni, non mi piace la resa e per me il peso non è un problema. Anzi, in ogni recensione lamento sempre l’eccessiva “piccolezza” delle camere odierne, tant’è che per la a7Rv avevo comprato anche il battery grip solo per una questione ergonomica. Per lavoro non utilizzo lenti economiche, per cui l’enorme parco lenti è sempre stato ridotto a pochi prodotti tra cui scegliere, per cui, nel mio caso, non cambia assolutamente nulla.
@ph_anto
@ph_anto 5 ай бұрын
@@simone_cioe buon per lui
@ph_anto
@ph_anto 5 ай бұрын
​@@EmanueleDiMare come non detto, se per te peso, costi e ingombri non sono un problema allora nulla. Prenderai lenti Leica o anche Sigma?
@Alessandro_bravi_
@Alessandro_bravi_ 5 ай бұрын
Ma che programma utilizzi per montare questi video sono veramente stupendi?
@brandogiuffrida646
@brandogiuffrida646 5 ай бұрын
Non è che la bellezza del montaggio dipenda dal software usato...
@davidemorabito
@davidemorabito 5 ай бұрын
@@brandogiuffrida646 anche perché gli Zoom In e i Cut Alessandro può farli con qualsiasi software. È il bello del montaggio pulito
@Neosalix
@Neosalix 5 ай бұрын
Preferisco una fuji medio formato o se proprio sono ricco sfondato una hasselblad
@leonardoperucci8525
@leonardoperucci8525 5 ай бұрын
Macchina stupenda, da quando ho sl2-s la foto è tutta un altra cosa, pochi tasti quello che ti serve e nie le lenti spaccano. Rifarei mille volte l’acquisto
@rosarioroccamatisi5718
@rosarioroccamatisi5718 5 ай бұрын
Auguri!!! Pensavo ti fossi lanciato sulla Z8 :p
@marcogalimberti5846
@marcogalimberti5846 5 ай бұрын
Se non c'era Leica saresti passato a z8 ? 😁
@EmanueleDiMare
@EmanueleDiMare 5 ай бұрын
Era la principale alternativa
@marcogalimberti5846
@marcogalimberti5846 5 ай бұрын
Immaginavo ciao grazie ​@@EmanueleDiMare
@MrJurijgallegra
@MrJurijgallegra 5 ай бұрын
Successo esattamente la stessa cosa a me. Adesso Q3, SL2-s e in arrivo SL3.
@betlab7087
@betlab7087 5 ай бұрын
Prima, avrei detto Caro Emanuele, adesso dico….Carissimo Emanuele, ti capisco, anni fa, ho avuto il colpo di fulmine ⚡️per Leica , e come te, oggi posseggo una Q2 e la Sl2S. Ho ritrovato il piacere di fare « fotografia » e non « ingénieria » !! Semplice d’utilizzo solo l’ essenziale .😊
@stefanoamabile3445
@stefanoamabile3445 5 ай бұрын
Grande 🎉 sei nel 🔝, io ho M11P…
@robythebest90
@robythebest90 5 ай бұрын
Passaggio da Sony a Leica veramente senza senso, se non per puro gusto soggettivo. La giustificazione della scelta causata anche dalla mancanza di aggiornamenti su un prodotto (Sony) che non ha bisogno di aggiornamenti la vedo davvero senza senso. Scelta dettata dalla semplice voglia di cambiare e stop. “Sony che fa fotocamere che distolgono dell’attenzione dello scattare o che fa macchine per fotografi molto tecnici” sono davvero pensieri personali, assolutamente non oggettivi. Per non parlare del lato economico, Leica ha sempre venduto modelli sopra quotati, di nicchia, dove si paga per lo più il marchio che il prodotto in sé
@EmanueleDiMare
@EmanueleDiMare 5 ай бұрын
E infatti io ho parlato delle MIE considerazioni e non mi sono fermato a parlare di confronti tecnici nemmeno per mezzo minuto, anche perché su una Sony le foto che escono dalla SL3 non le ho mai viste nemmeno con il binocolo, quindi meglio così
@simone_cioe
@simone_cioe 5 ай бұрын
@@EmanueleDiMarescemo tu ad avere addirittura un gusto soggettivo
@stefanoamabile3445
@stefanoamabile3445 5 ай бұрын
Parliamo di un brand, usato da fotografi come Robert Capa e Henri Cartier-Bresson, penso che un fotografo puro prima o poi venga stregato/attratto da queste macchine su di un altro livello, specialmente la serie M, chi la prende in mano capisce subito di essere su di un altra dimensione, quello che è successo a me con la M-11P, attratto irresistibilmente, parliamo di tecnologia e prestazioni ai massimi livelli nella realtà, non è solo un sogno…
@robythebest90
@robythebest90 5 ай бұрын
@@stefanoamabile3445 parliamo di fotografi vissuti nel secolo scorso, come ben saprai le tecnologie e gli strumenti oggi sono totalmente diversi. Leica vive tanto di fama che di altro. È indubbia la qualità dei suoi prodotti, ma il costo, ingiustificatamente alto, è dettato dal marchio (perché fa moda) e dal prodotto di nicchia (produce molto meno delle concorrenti, quindi i prezzi salgono), non di certo perché fa scatti migliori in assoluto. ps. lo sai che quasi tutti i sensori che montano le loro camere sono di Sony?
@stefanoamabile3445
@stefanoamabile3445 5 ай бұрын
Purtroppo non è come dici tu, hai mai sentito parlare della qualità Tedesca, i materiali usati per la tecnologia come l’oro, più oro c’è nella tecnologia e più è alto il livello, questo è uno dei motivi che Appel costa di più ;
@leonardo.bandinelli
@leonardo.bandinelli 5 ай бұрын
Eh be’ … stiamo parlando del Top. Costano, ma la qualità è impagabile. In tutto. Costruzione (dei carri armati, nessun gioco sui tasti), menu’ minimale (pochi fronzoli come giustamente hai detto. Solo le funzioni che davvero servono), file pazzeschi. E poi quel silenzioso click ti fa venir voglia di scattare sempre. Io scatto principalmente in BN ed ho la Q2 mono. Per il colore ho venduto tutto il corredo Nikon per passare alla Fuji xt5, ma non escludo di buttarmi anch’io sulla SL. Mi ferma soltanto il fatto che appunto scatto quasi esclusivamente in BN.
@emanguerr9031
@emanguerr9031 5 ай бұрын
La Ricoh è una GIII o GIIIx ? Inoltre vorrei sapere se hai comparato entrambe le camere. Grazie.
@EmanueleDiMare
@EmanueleDiMare 5 ай бұрын
GR III base!
@riccardocompierchio
@riccardocompierchio 5 ай бұрын
AMEN
@emanuelepuliti5814
@emanuelepuliti5814 5 ай бұрын
Leica? Tanta roba. Ti fa assaporare il gusto dello scattare fotografie. Bellissima scelta.
@alfabravofilm
@alfabravofilm 5 ай бұрын
Video per accumulare visualizzazioni e like... complimenti!
@EmanueleDiMare
@EmanueleDiMare 5 ай бұрын
Beh non vedo alcun difetto
@alfabravofilm
@alfabravofilm 5 ай бұрын
@@EmanueleDiMareSemplicemente inutile... tutto qui.
@EmanueleDiMare
@EmanueleDiMare 5 ай бұрын
@@alfabravofilmcome il tuo commento
@alfabravofilm
@alfabravofilm 4 ай бұрын
@@EmanueleDiMareBeh, almeno adesso hai un paio di interazioni in più...
@EmanueleDiMare
@EmanueleDiMare 4 ай бұрын
Ti ringrazio
@mcvideomaking
@mcvideomaking 5 ай бұрын
Sony con la sua "politica"/gestione degli aggiornamenti si fa davvero odiare, anche da quelli che amano il brand. Sono pienamente d'accordo.
@stefanofalvo
@stefanofalvo 5 ай бұрын
circa 8-9k tra macchina e obiettivo... penso che chi spenda sta cifra, se non ha voglia di fotografare, se la fa venire lo stesso 🤣
@fedepenzo71
@fedepenzo71 5 ай бұрын
Posso chiederti che ottiche hai scelto? 😎👍
@EmanueleDiMare
@EmanueleDiMare 5 ай бұрын
24-90!
@AlbertoBortolo
@AlbertoBortolo 5 ай бұрын
i miei cojoni! 😄è come se un autista di taxi, che guida una mercedes per lavoro dicesse che non ha più passione per la guida fine a sé stessa, ogni tanto guida la sua Bmw per scarrozzare la famiglia oppure la Smart quando deve andare al cinema in centro e non vuole avere problemi di parcheggio. Poi un giorno decide di comprare una Ferrari e... la voglia e la passione di guidare ritorna! Chissà come mai?!? (sei un grande!)
@robythebest90
@robythebest90 5 ай бұрын
Fa ridere, ma è l’esempio migliore che potevi dare. Sono sfizi più che necessità in questo caso.
@sergio_spanu
@sergio_spanu 5 ай бұрын
Gesù Cristo avevano paura che il logo frontale non si leggesse?
@EmanueleDiMare
@EmanueleDiMare 5 ай бұрын
Beh non che gli altri siano tanto più piccoli ahah
@sergio_spanu
@sergio_spanu 5 ай бұрын
@@EmanueleDiMare Potevano anche solo lasciare il bollone rosso senza scrivere anche il logo grande in bianco :) Cmq personalmente passando da Canon a Sony ho trovato queste ultime molto più asettiche per scattare. I file della mia a7rV sono notevoli ma in mano la macchina risulta molto "finta", sai di avere 750mila impostazioni che ti fanno perdere del tempo e sopratutto ti distraggono dal fare la foto. Forse con Canon sentivo meno questa sensazione. Notevole la Leica, io personalmente sarei passato a Hasselblad.
@daniel_raimondi
@daniel_raimondi 5 ай бұрын
Sl3
@fabiobaldini7174
@fabiobaldini7174 5 ай бұрын
Ottimo acquisto la Panasonic
@EmanueleDiMare
@EmanueleDiMare 5 ай бұрын
Commento intelligente complimenti
@simone_cioe
@simone_cioe 5 ай бұрын
@@EmanueleDiMaredai poverino ha i numeri nel nick
Leica SL3: tutto quello che devi sapere.
11:41
Emanuele Di Mare
Рет қаралды 6 М.
iPhone fa foto migliori di una fotocamera professionale?
16:50
Emanuele Di Mare
Рет қаралды 9 М.
POV: Your kids ask to play the claw machine
00:20
Hungry FAM
Рет қаралды 15 МЛН
Whoa
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 61 МЛН
The Joker wanted to stand at the front, but unexpectedly was beaten up by Officer Rabbit
00:12
Best Travel Lenses for the Sony A7CR
13:40
Julian C
Рет қаралды 40 М.
This Budget 42MP Full Frame Camera ROCKS!
3:31
Ryan Reviews Cameras
Рет қаралды 1,1 М.
Sigma Art 28-45mm f1.8: l'obiettivo da avere.
11:18
Emanuele Di Mare
Рет қаралды 6 М.
How to Shoot Cinematic Interviews | 10 Easy Steps
19:23
Indy Mogul
Рет қаралды 1,3 МЛН
Nikon Z8: per me HANNO SBAGLIATO CATEGORIA!
14:45
Gianluca Bocci
Рет қаралды 34 М.
Beginner with $100,000 FILM Gear vs PRO with $1000 Camera
20:12
Full Time Filmmaker
Рет қаралды 4,6 МЛН
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Nova Lectio
Рет қаралды 456 М.
Le mie impressioni su Nikon Z8 dopo un mese di utilizzo.
16:02
Emanuele Di Mare
Рет қаралды 12 М.
POV: Your kids ask to play the claw machine
00:20
Hungry FAM
Рет қаралды 15 МЛН