Per quanto riguarda le windows, mi sembra non siano troppo responsive, o sbaglio? È possibile modificarla in modo che con le weels con meno corsa si riesca a modificare più drasticamente le windows?
@FilippoCinotti29 күн бұрын
Ma in realtà sensibilità 1-1 come le altre panel, non ho notato differenze
@SilverHERO1728 күн бұрын
@FilippoCinotti Ti ringrazio, Filippo, per la risposta. Pensavo di acquistarla per allestire una postazione da color grading. Avendo sempre editato e lavorato al color con una postazione molto limitata, ho deciso di attrezzarmi per migliorarla. Attualmente possiedo un televisore LG CX da 55”, che ho sentito essere un buon monitor se calibrato adeguatamente. Inoltre, dispongo di un televisore Full HD da 40 pollici, che potrebbe essere utile per il monitoring con Nobe OmniScope (?). Infine, ho un iPad Pro che potrei utilizzare come monitor terziario e con questa nuova panel. Avresti per caso qualche consiglio? Ti ringrazio molto!
@FilippoCinotti26 күн бұрын
@@SilverHERO17 Di nulla! Personalmente non userei i televisori come main monitor, ma più come ref al cliente (idem sull'iPad, meglio come ref scopes o direttamente in remoto se ben calibrato) - nel nostro gruppo (vedi link telegram) parliamo spesso di questo, ti invito li per parlarne al meglio :)
@giuseppeberna40285 ай бұрын
Reference monitor ?
@FilippoCinotti5 ай бұрын
EIZO CG2700X
@massimorivaroli5 ай бұрын
Ciao Filippo , innanzi tutto grazie per quello che condividi - sei molto - molto professionale....! Una domanda : io ho un Mac Book Pro da 16 pollici - risoluzione 3072x1920 - avendo installato la 19 beta con i vari up-grade , in color page non riesco a splittare le sezioni : color wheels , slice e grafici....! il pulsante " suddividi spazio menu" non è acceso, e non mi permette appunto detta suddivisione......hai un suggerimento ? Grazie in anticipo....Saluti
@FilippoCinotti5 ай бұрын
Ciao Massimo, l’impostazione di cui parli è relativa alle dimensioni di visualizzazione del monitor (icone piccole - icone grandi) - cambiala per vedere la differenza
@massimorivaroli5 ай бұрын
@@FilippoCinotti grazie Filippo
@lorenzotombesi97814 ай бұрын
Ciao Filippo, secondo te conviene prendere la mini anche per un principiante dato che la micro costa 500 € e non ti danno il Davinci studio che io non ho. Ho visto delle recensioni e mi sembra che imparare i tasti non sia difficile anche se in inglese, tu cosa consigli ? La Mini é definitiva.
@FilippoCinotti4 ай бұрын
Te la consiglio se hai un forte interesse verso il lato color e vuoi mettertici sotto per impararla: non è difficile da impararne l’utilizzo, e ti velocizza, ma l’implementazione in un flusso di lavoro da filmmaker può fare l’effetto contrario se col tempo effettivamente non ti ci metti sotto e vai invece a trattare il lato di correction e grading semplicisticamente :)
@lorenzotombesi97814 ай бұрын
@@FilippoCinotti faresti un video sugli stream deck su come si programmano e come funzionano ?
@lorenzotombesi97814 ай бұрын
@@FilippoCinotti La Color Slice di Davinci 19 si riesce anche a pilotare dalla Mini ?
@mammifero5 ай бұрын
Ma si può comprare anche in inglese ? O nel mercato italiano la trovi solo in italiano …
@FilippoCinotti5 ай бұрын
Bella domanda, penso la scelta sia possibile, non ne sono sicuro, ma sul lato distribuzione sicuramente troverai principalmente la stessa in Italiano