Dopo gli studi del professore Bartolomeo Porcheddu, tutti questi discorsi soporiferi fanno davvero specie! E basta!!!
@SalvatoreCarta-o3q3 ай бұрын
E le costruzioni "turrite" (nuraghi) che menziona Platone ad Atlantide dove sono in Marocco o in Tunisia...?
@massimosedda1881 Жыл бұрын
Questa è certamente una ricostruzione, forse la più verosimile, ma il professore Ugas riporta tutto ad un'epoca più recente ... che io sappia, nel Nordafrica c'è qualcosa di precedente ai cartaginesi ...i kabili, che hanno dato nome ad una regione sulle montagne dell'Algeria, chiamati dai Greci "Cabiri", che poi, non sono altro che gli Habiru dell'antica Bibbia, cioè quelli riconosciuti come abitanti delle montagne, in tutto il Nordafrica e anche da noi in Sardegna ...questi andavano anche per mare, dato che hanno lasciato segno inconfondibile del loro passaggio (petroglifi ), in prossimità di approdi, lungo tutte le coste del Mediterraneo occidentale. Il professore Ugas, dopo tutto questo dovrebbe anche rispondere a una domanda ...dove si trova in tutto il Nordafrica, una quantità così enorme di siti archeologici come in Sardegna ??? ...e la città circondata da un cerchio d'acqua, dove si trova ...vicino a Cartagine, o sotto la sabbia del deserto ???
@PascendiDominiciGregis4 ай бұрын
"Attulante" da Tula. Cioè dalle torri dei TURRENI CHIUSE A TULA, in greco tholos... I sardi ovviamente
@shardan81512 ай бұрын
At(u)lante..= Atlante
@dildaly5247 Жыл бұрын
... Per capire atlante bisogna capire i SIMBOLI ad essa collegata... L'epoca d'oro etc etc etc.... Ognuno di noi può ricostruire atlante DENTRO DI NOI!!!!
@michelalubiana66245 ай бұрын
Questo racconto di atlantide e' come il gioco del telefono senza fili. se si volesse sapere veramente la verità bisognerebbe cercarne le prove delle sue rovine.
@shardan81512 ай бұрын
In teoria ci sono migliaia di rovine in Sardegna ed è pieno di torri ovvero i Nuraghes, e ci sono villaggi e porti sommersi dal mare a 20 metri di profondità come a Nora per esempio