🟢Video Corso *Scacchi Vincenti* Gratuito : corsogratuitodiscacchi.grwebsite.it/
@giordanoserafini84136 ай бұрын
Christian, potresti consigliarmi come studiare, per esempio i finali;devo imparare mossa per mossa oppure basta che io capisca il ragionamento?
@raffaelemazzeo69096 ай бұрын
Perché dopo cavallo in f3 non ha catturato il cavallo con l alfiere ? Sembra vinca subito quella mossa
@andrearizzi59406 ай бұрын
Bianco può giocare donna e8
@raffaelemazzeo69096 ай бұрын
Il re ha comunque la via di fuga
@andrearizzi59406 ай бұрын
Vero, ma re si sposta e catturo alfiere nero
@raffaelemazzeo69096 ай бұрын
@@andrearizzi5940 sì vero, io intendevo prima che faccia lo scacco con alfiere nero, l unico modo sarebbe ricatturare di pedone e li la posizione sembrerebbe persa, poi non so se giocandola ci sono risorse buone per il bianco
@c.capellano54026 ай бұрын
Christian, apprezzo moltissimo i tuoi contenuti ma … il vero campione del mondo è Ding Liren. 🤷🏻♂️ Per quanto riguarda il sig.Carlsen è un esperto (molto!) spingitore di legnetti, ma sinceramente dopo il ‘caso Niemann’ la definizione di campione non gliela riconosco: ben altra statura deve avere un Campione, non deve solo spingere bene i pezzi. Per questo da anni ho ormai smesso (scelta mia🤷🏻♂️) di guardare i video con le sue partite. Detto questo, … grazie e complimenti per quello che fate e la passione che ci trasmettete per questo meraviglioso gioco.
@jacopus6 ай бұрын
È il tuo parere e lo rispetto, ma statistiche, titoli e storia parlano per lui. Può non piacere la persona ma l'antipatia e perfino l'odio non cancella il passato. Mi permetto di dire che è un pò auto-denigratorio non riuscire a separare le emozioni dalla razionalità, riconoscere le abilità e i meriti anche al peggior nemico è cosa giusta e onesta. Tra l'altro Ding Liren è campione del mondo del classic, ma su rapid e bullet è ancora Carlsen fino a sua rinuncia/sconfitta ufficiale.
@Giacomo-q7t6 ай бұрын
ok stai trollando
@patrickhall61276 ай бұрын
Se ti privi volontariamente della visione delle partite di carlsen non puoi essere un vero amante degli scacchi