Scusate la qualità del video, il fatto che sia fuori sync e tutti gli problemi associati, ma questo video doveva uscire una volta per tutte.
@clairesimplydivine5 жыл бұрын
Sei un ragazzo sensibile e la sensibilità va solo ammirata e stimata. La vera forza è mostrare il lato più fragile di noi senza nascondersi dentro stupide corazze che ci allontanano dagli altri e da chi siamo davvero. Ti abbraccio forte 🤗
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Grazie Chiara, davvero ^^
@Smav12025 жыл бұрын
Auguri per la tua vita Scriba, sei una grande persona :)
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Grazie Smav, anche a te ^^
@AndreaChianucci5 жыл бұрын
Mi spiace moltissimo per quello che è successo, mi hai fatto piangere. Davvero è stato molto intenso... Non ho mai avuto un cane e non so cosa si possa provare, comunque hai detto una cosa bellissima alla fine, forse c'è speranza è vero
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Grazie Andrea, mi spiace delle lacrime ^^
@valentinosaracino38153 жыл бұрын
Sono depresso da un anno e, come hai detto tu, non una depressione su cui si scherza su Facebook ma una depressione patologica. Ho sperimentato il tuo stesso sentimento di "c'è gente che soffre per cose più serie" e posso dirti che no, non ci sono cose più serie di quelle che ci colpiscono profondamente. Siamo umani, diversi e fragili a modo nostro. Nessuno dovrebbe rimproverarci per ciò che ci fa stare male e nessuno dovrebbe più dirci "pensa a chi sta peggio". Spero tu stia meglio ora e che starai meglio in futuro, cercherò di essere sempre empatico affinché persone buone come te ne possano trarre conforto. Un abbraccio.
@lorenzoairo50852 жыл бұрын
Hai rappresentato appieno il lato più bello dell'essere umano. Grazie. Ti ho scoperto da poco purtroppo ma ti auguro di non perdere mai questa tua forza per ogni sfida presente e futura.
@mattperezzzz2 жыл бұрын
Ti conosco ora, lo vedo ora... Diverse cose di cui hai parlato le ho provate... Un abbraccione scriba.. complimenti per la forza per aprirti!
@simonedebeauvoir41704 жыл бұрын
Io avevo un gatto, e dopo mesi di sofferenza ha emanato l'ultimo respiro tra le mie braccia. Ho pianto guardando il tuo video ripensando a quel momento, mettendomi al tuo posto. Mi ricordo che anch'io ho detto "lo rifarei mille volte", e lo penso tutt'ora. Un abbraccio anche se non ci conosciamo
@LoScribacchino4 жыл бұрын
Fortunatamente/sfortunatamente eventi come questi ci permettono di essere vicini anche senza conoscerci, in quanto il dolore è una livella che cade su tutti allo stesso modo :/ Un abbraccio :)
@suwancancedda55324 жыл бұрын
Ti ho scoperto da poco e questo video mi ha dato un ulteriore conferma di quanto tu sia una grande persona. Hai la mia completa stima e ti ringrazio di aver condiviso questo tuo momento difficile! Un abbraccio forte da uno sconosciuto che mai come in questo momento ti sente cosi vicino!
@flyingmatteo893 жыл бұрын
So che è un video estremamente importante nel suo essere così profondo e personale, e non voglio assolutamente prendermi gioco degli argomenti trattati o della loro esposizione, ma per cercare, a distanza di tempo, di sdrammatizzare e portare forse un sorriso, vorrei far notare che questo video è stato girato in tempi pre covid quindi per citare i Simpson è stata la tua estate peggiore...per ora!
@andreazenobi80684 жыл бұрын
Ti seguo da circa due mesi e ho visto solo ora questo video...prima avevo parecchia stima di te, pur senza conoscerti ovviamente, ora ne ho almeno il doppio, perché lavoro con i cani, ho tantissimi cani, so cosa vuol dire sentirsi soli o aver voglia di stare soli, so.....beh, so tante cose, e ti voglio bene, fossi qui ti stringerei in un abbraccione immenso....
@LoScribacchino4 жыл бұрын
Grazie ❤️
@MB-qg5vd2 жыл бұрын
Questo video mi ha fatto emozionare, soprattutto perché sto tuttora sperimentando sulla mia pelle gli stessi problemi fisici derivanti dalla depressione, una malattia che mi perseguita da quando ho 11 anni e che ,nonostante stia vivendo momenti felici della mia vita, sento comunque sempre presente. Sono veramente colpito dalla tua sensibilità perché la sento mia, la condivido e anche se non ci conosciamo sento di farti sapere che io ti sono vicino e che spero che tutto si sistemi al più presto 💖
@pierluigi32542 жыл бұрын
Mi sono iscritto oggi e già ho notato che sei molto intelligente e sensibile, continua così
@eleonoragiacobbi69143 жыл бұрын
Questi tuoi videoi emozionano e mi fanno capire ancora un po'chi sei. A inizio di questo anno, un mese preciso dopo la nascita di mia figlia è morta Leila, il mio pastore tedesco. È stato straziante: durante la gravidanza l'avevo trascurata per dei problemi sia lavorativi che per il covid che per la gestazione difficile. Mi sentivo piena di rimorsi e rimpianti e non facevo che pensare a come avrei potuto evitare la cosa se fossi tornata indietro. Ci vuole tempo per superare una perdita. In questo video parli di te e di tante cose che ti sono successe. Mi dispiace, mi dispiace molto, ma sono certa che hai la forza per superare tutto e diventare più forte!
@LoScribacchino3 жыл бұрын
Mi spiace molto a mia volta, soprattutto perché affrontare una cosa del genere dopo il parto (che è già un momento delicato) non deve essere stato bellissimo
@eleonoragiacobbi69143 жыл бұрын
@@LoScribacchino no è stato veramente brutto, continuavo a pensarci e non riuscivo a non sentirmi in colpa. Poi probabilmente la vita è andata avanti, la mia piccola aveva bisogno di me e quindi non ho potuto assentarmi neanche un giorno da quel "lavoro" e forse è stato un bene!
@cesare_inverardi4 жыл бұрын
Hai il mio sostegno
@ultraduce34122 жыл бұрын
Sai non si vedono spesso video del genere in cui qualcuno si apre con il suo pubblico in questo modo,e a mio parere è qualcosa da apprezzare e valorizzare. Auguri per tutto e sappi che sei una bella persona.
@sirartorix3895 жыл бұрын
Grazie mille per aver raccontato di questa tua esperienza, sicuramente aiuta sia te che altri.
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Grazie a te per aver trovato tempo per sentire la mia storia ^^
@RuneFactoryandElonaMobileGreat5 жыл бұрын
sei un eroe, grazie del video, condoglianze per tutto.
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Grazie
@francescocitta5 жыл бұрын
Ciao grande, auguri per tutto, sei grande!!❤
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Grazie :)
@maxtheripper82963 жыл бұрын
Ciao Scriba Purtroppo conosco ansia e depressione, sono molto contento che tu ora stia meglio e hai veramente le palle come 2 cocomeri per riuscire a metterti a nudo in questo modo, io non ci riuscirei mai! Bona bona, bona bona bona
@Grizzly_sr5 жыл бұрын
Non ho nulla da dire, se non che offrirti un profondo abbraccio
@LoScribacchino5 жыл бұрын
E lo prendo, grazie mille :) Talvolta un abbraccio arriva dove non arrivano mille parole.
@aghosta54065 жыл бұрын
Non credo di aver mai commentato sotto un tuo video perchè raramente lascio commenti in generale, ma stavolta ci tenevo a scrivere due parole. Innanzitutto, ammiro la tua forza nonostante le difficoltà che la vita t'ha tirato addosso. So fin troppo bene cosa vuol dire conviveve con depressione e ansia e burn out, con problemi fisici che si protraggono per anni, perciò il fatto che tu stia riuscendo a tirarti fuori dopo tutto quello che ti è successo è un trionfo, è qualcosa di cui essere orgogliosi. Per favore, non sentirti in colpa, non vergognarti, per la tua depressione - non devi aver subito traumi o sofferenze di un certo tipo o di una certa gravità perchè le tue emozioni vengano considerate valide. Sei stato forte, sei forte, e son sicuro che continuerai ad esserlo. Mostrarsi così vulnerabile e genuino in un mondo poco empatico come hai descritto te non è certo da tutti (grazie per avermi fatto piangere by the way). Spero che il futuro ti riservi più serenità - mentale, economica, psicologica - ti auguro il meglio, e ti si vuole bene.
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Ciao Aghosta, grazie mille del commento. Anche se non lasci commenti, quando lo fai sono ricchi di significato ^^
@lapotecadiPamela5 жыл бұрын
Io sono una nuova iscritta, è praticamente il tuo primo nuovo video che vedo da quando sono iscritta. Ho pianto con te durante il racconto perché so cosa significa perdere un animale domestico. In più non sto passando un bel periodo con il mio attuale micio. Non so cos'altro dire se non che spero tu ti riprenda presto e possa tornare ad avere la grinta per farti vedere ancora da noi. Un abbraccione!
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Ciao BubbleGyal, grazie mille per il tuo commento e ricambio l'abbraccio
@ilariacocco17763 жыл бұрын
Caro Scriba, ti ho conosciuto da qualche mese e sto andando a ritroso nella visione dei tuoi video: probabilmente ti sentirai stalkerato visto che cerco di commentare e lasciare un mi piace sempre, e ascoltandoti come podcast mentre vado a lavorare in media ascolto due o tre tuoi video al giorno. Andando a ritroso mi sto rendendo ancora più conto del percorso che hai fatto, e vedere questo video avendo perso anche io il mio cane qualche anno fa e capendo bene di che dolore parli mi ha fatto una tenerezza infinita! Avrei voluto conoscerti prima solo per darti sostegno su una cosa su cui anche io sono già passata, ma sono felicissima di vedere che luce diversa hai nei video nuovi rispetto a quelli vecchi! Complimenti per i tuoi progressi!💓
@LoScribacchino3 жыл бұрын
Grazie Ilaria, davvero ^^
@IlRachey4 жыл бұрын
Ti ho scoperto qualche ora fa e mi hai subito creato interesse, ho guardato alcuni video per poi arrivare a questo, sono arrivato al pianto. Riesco a empatizzare pur non avendo vissuto le tue stesse esperienze, ognuno ha le proprie sfide e spero che nel momento in cui sto scrivendo questo messaggio tu ti sia ripreso completamente, sembri una persona buona e con "la testa sulle spalle", mi dai l'idea di essere un po' come me, sicuramente inizierò a seguirti, fatti forza ;)
@LoScribacchino4 жыл бұрын
Grazie, le cose vanno meglio, in effetti ^^ Sempre in via di guarigione :)
@00Ouranos5 жыл бұрын
Scriba io ho passato un periodo simile un paio d'anni fa, e tu mi hai aiutato veramente molto, non avevo nessun amico, ero da solo, mia sorella non se la passava bene e mi pesava tutto, in quel periodo, era dicembre 2016/2017 mi sembra, facevi le live su twitch e c'era tanta gente fantastica con cui ridere su amnesia, e quando facevi le live, quando usciva un tuo video, mi sentivo sinceramente confortato ed era bellissimo passare il tempo guardando la live dello scribacchino! L'empatia oggigiorno è un dono che pochi hanno la (s) fortuna di avere, fa di noi gente ricca non di soldi, ma di emozioni e di sentimenti, che mancano. Grazie scriba, forse anche non sapendolo mi hai aiutato, Saluti, Da un cresciuto darkdragon669
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Non posso spiegare quanto le tue parole mi abbiano motivato, ti ringrazio davvero di aver condiviso la tua esperienza e non c'è niente che mi renda più felice di averti aiutato, nel mio piccolo
@tonymattythegreat5 жыл бұрын
Ti sono vicino, Amico mio, ti sarò sempre vicino, ti voglio un mondo di bene ❤️❤️❤️❤️, Hagrid, sei un grande💪🏼💪🏼💪🏼, sto male anche io per Lucky😢😢😢, ma sarà felice per l'amore che ha ricevuto
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Grazie mille Tony, lo apprezzo molto ^^
@tonymattythegreat5 жыл бұрын
@@LoScribacchino Lo sai che io ci sono sempre, i veri amici sono cosi, condividono le gioie 😀e i dolori 😢
@mattiam.74024 жыл бұрын
È normalissimo metterci mesi ( o anni) per superare un lutto, è scienza, nulla di cui vergognarsi. Comunque sei una persona estremamente delicata, ed é solo un pregio.
@LoScribacchino4 жыл бұрын
Grazie ^^
@NickargRld5 жыл бұрын
Scriba, sei stato (e lo sei tuttora) una persona molto forte, che nonostante i momenti difficili e gli imprevisti, hai sempre dimostrato di poter rialzare la testa. Hai mandato un messaggio davvero fondamentale sottolineando l'importanza del non vergognarsi delle proprie debolezze e del cercare aiuto. La depressione può colpire davvero chiunque, e la perdita di un caro amico a quattro zampe, un vero e proprio membro della famiglia, non è un "motivo minore" per niente. Ti ammiro davvero tanto, mi hai commosso molto e sappi che sono orgoglioso di avere un amico come te ♥
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Grazie Nickarg, la tua amicizia è una delle cose migliori che siano uscite da questo folle esperimento su KZbin ^^
@stefanotesini83073 жыл бұрын
Amico mio.. potessi davvero dire d'esserti amico (sono un bene augurante però :) questo di sicuro).. capisco benissimo come ti senti, anzi ti sei sentito.. il primo cane che ho visto crescere da cucciolo l'ho anche, come te, accompagnato alla base dell'arcobaleno.. é un momento che resterà indelebile nella memoria, posso garantirtelo, ma che farà sempre meno male.. non sparirà mai del tutto (neanche il pugnale dei Nazgul può tanto) e ad un certo punto inizierà, dentro alla tua testa, ad essere fonte d'orgoglio.. potendo scegliere, non l'hai lasciato solo e sei stato con lui fino alla fine.. ricorda sempre che un cuore grande come il tuo, ha spazio sia per il bene e l'amore che per il dolore e l'odio.. starà a te scegliere le percentuali, ogni singolo giorno.. sei forte! E la tua forza è nella tua sensibilità :)
@massimilianobellini99024 жыл бұрын
Ciao Scribacchino, complimenti per essere riuscito ad aprirti così tanto davanti a migliaia di persone. Spero che adesso le cose ti vadano meglio. Un abbraccio da un toscanaccio come te.
@Viii4985 жыл бұрын
Non ti devi proprio scusare con nessuno secondo me per il fatto di non aver pubblicato video. Tutti passano dei periodi che non sono propriamente rosei ed è anche giusto alle volte prendersi del tempo per se stessi anche semplicemente per esprimere la propria tristezza. Comunque, problemi con lo stress a parte, a me sembra che che tu qualche traguardo lo abbia raggiunto fra lavoro e vita privata e dovresti andarne fiero. Insomma, ti si vuole bene nonostante mi abbia fatto scendere più di qualche lacrima!
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Grazie Deniel, talvolta mi sono sentito in colpa ad essere mancato per così tanto e ricevere commenti in questo modo è il migliore dei "bentornato" ^^
@stefanoresta5 жыл бұрын
Io ho 28 anni, ti ho scoperto in un momento della mia vita in cui ero in preda a depressione ed attacchi d'ansia molto forti che alla lunga mi hanno portato a perdere più di un lavoro, isolarmi dagli amici e perdere molto peso.Ora a due anni di distanza sto molto meglio, e questo anche grazie a te che a tuo modo mi ha dato forza e sostegno, specialmente con quel video in cui parli della tua vita e dei tuoi problemi mentre percorri un sentiero mozzafiato, di quelli che piacciono a me :) Ti si vuole tanto bene scribacchino, vedrai che tutto si sistema e mi piacerebbe immensamente fare una lunga e distesa conversazione con te, face to face, sono sicuro che ne verrebbe fuori qualcosa di interessante e confortante per entrambi...però essendo anche io molto riservato e timido non penso succederà mai xD Un abbraccio vecchio :)
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Sapere di aver giocato una piccola parte in un momento difficile è la cosa più motivante che c'è. Ti ringrazio per il commento e per la forza che mi hai donato ^^
@emanuelemichieletto93464 жыл бұрын
niente , vengo da un altro video , so che questo è vecchio di un anno ma volevo solo far notare che ha zero non mi piace. that's wholesome!
@paologhirlinzoni60375 жыл бұрын
Maestro...è un onore rivedervi
@LoScribacchino5 жыл бұрын
@NICKNAME8985 жыл бұрын
Bhè, sicuramente non c'è molto da dire sul video, l'unica vera cosa che mi sento di dire è che nella tua debolezza sei stato forte, ma forte veramente. Non tutti sarebbero riusciti a fare un video (ovviamente gli stronzi che approfittano di queste situazioni per innalzarsi su un podio del cazzo ci sono sempre). Purtroppo anche io ho passato un brutto momento per via di un cane defunto (e non solo un cane purtroppo), ma in questo caso non il mio, ma bensì il cane di 2 amici dei miei genitori (una coppia). Questi amici per me sono praticamente degli zii dato che per prima cosa conoscono i miei genitori da un sacco di anni e mi hanno sempre trattato come un nipote, ma soprattutto avevano un cane, un pastore tedesco, Zeus, penso ancora che quel cane fosse il pastore tedesco più mansueto che qualcuno avesse mai potuto incontrare, praticamente aveva la ferocia di un Carlino. Ero piccolo, andavo ancora alle elementari, era agosto. Per due giorni circa, i miei genitori lasciano me e mia sorella a dormire con mia nonna. Dopo, tornati a casa ci arriva la notizia: "Zio Angelo è morto". Non ho mai pianto così tanto, o almeno così tante volte nell'arco di più anni per la stessa cosa, i miei genitori erano andati un paio di giorni a casa della loro ormai amica vedova. Pensandoci l'anno scorso, quasi mi sentivo in colpa di non essergli stato abbastanza vicino finché potevo. Tutte le volte che andavo a casa "loro" mi fermavo di fronte a quel pastore tedesco ormai come se fosse stato abbandonato (mio "zio" gli voleva un bene dell'anima). Mi fermavo sempre a guardare la sua espressione, quasi come se stessi cercando lo stesso tipo di emozione che stavo provando io in quel momento, quasi ogni volta la riuscivo a "percepire". L'anno scorso ci ha lasciato anche Zeus, certo, non sarò mai stato male quanto la padrona, dato che ormai quel cane era l'unica cosa che le tenesse compagnia sempre e comunque. Scriba, per finire ti volevo ringraziare ancora di tutto, delle piccole e delle grandi cose, e per quanto possa essere una cosa banale, ricordati che esprimere le proprie emozioni è simbolo di forza e non di debolezza
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Grazie mille di aver condiviso la tua esperienza, ti sono vicino e mi spiace se la mia risposta è arrivata solo tre settimane dopo ^^
@NICKNAME8985 жыл бұрын
@@LoScribacchinomeglio tardi che mai 😂
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Mi ero ripromesso di commentare quando avrei fatto uscire un nuovo video, così che mi spronasse a farlo quanto prima. E ha funzionato, pensa te quando sarebbe uscito altrimenti XD
@marcodedonato63784 жыл бұрын
Sei una bella persona. Vorrei scriverti tanto, ma tanto di più, ma nel rispetto degli argomenti trattati voglio limitarmi a quanto detto prima. In gamba 💪
@galzra75305 жыл бұрын
Ciao Scriba, sono il giuvincello con la pic di una moto che ti ha scritto su Instagram.
@LoScribacchino5 жыл бұрын
Ti ho risposto :)
@gabrielepidocchietto56492 жыл бұрын
Strano sentire dire che eri ospite quando uno vive dai genitori
@ilPOMPO954 жыл бұрын
Non so perche sto introducendo questo argomento ma mi sento di farlo spinto dalla naturalezza che hai avuto tu. Forse per ricambiare con altrettanta naturalezza il tuo gesto di metterti a nudo. Purtroppo sto vivendo quel periodo che penso sia simile a quello dalla depressione che hai passato te dove non si trova un senso per uscire,non si trova un senso di fare qualcosa, dove si perde un po di empatia nei confronti degli altri. ad agosto di quest'anno sara esattamente un anno preciso. Sento una gabbia doppia attorno a me : quella dei medici/fisioterapisti/osteopati che non capiscono cosa ho e brancolano nel buio (ed è il non riuscire a identificare con precisione quello che ho che mi ha portato a stare cosi) e quella che mi creo io nel non ritenere che ci sia qualcuno in grado di capire davvero come mi sento data la "natura" del problema che ,non risolvendosi,mi ha portato essere cio che è piu lontano da quello che sono sempre stato. ovvero una persona solare,scherzosa e carismatica. Non so neanche perche ho scritto tutto questo. Forse sei stato l'unico che un pochino qualcosa mi ha smosso. Magari anche se siamo molto diversi trovo molta affinità con le persone con modi, forze e debolezze simili ai tuoi. Ho visto che ti sei un po ripreso. Sono sicuro che la strada ora si stia appianando. TI auguro il meglio.
@LoScribacchino4 жыл бұрын
Sono molto felice che tu ti sia aperto con me, è uno dei motivi per cui sono sempre stato molto trasparente sul mio canale ^^ Purtroppo quello che posso fare è mandarti un abbraccio digitale :) Andrà tutto bene ^^
@massimilianobellini99024 жыл бұрын
Ciao, ho letto per caso questo tuo commento e mi ha colpito perché anche io ho passato esattamente la stessa cosa che hai passato tu: anni di depressione a causa di un male fisico apparentemente inspiegabile e schiere di fisioterapisti e osteopati che non sanno che pesci prendere. Fortunatamente adesso sto bene, ma se vuoi contattami privatamente, magari riesco a darti qualche aiuto o per lo meno un po' di sostegno morale. Un abbraccio
@marcodragone99073 жыл бұрын
Scusi potrebbe darmi un consiglio perfavore? Mia sorella sta malissimo e non so come aiutarla. Ha molta ansia per colpa della scuola e non so come aiutarla. Le so o sempre vicino ma sono cos'altro fare. Potrebbe darmi un consiglio perfavore 🙏🙏
@LoScribacchino3 жыл бұрын
Ciao Marco, se fosse in mio potere, farei di tutto per aiutare te e tua sorella. Purtroppo non sono un esperto, sono solo una persona che è stata dall'altra parte della barricata per quantor riguarda il dolore. Situazioni stressanti e ansiogene richiedono di essere analizzate da una persona specializzata, non certo uno youtuber. Quello che posso consigliarti è di stare vicino a tua sorellla (e consiglio lo stesso al resto della famiglia) e di farle capire che la scuola, per quanto importante, è qualcosa che dovrebbe essere goduto e non temuto e che i risultati importano solo fino a un certo punto, la sua salute mentale è molto più importante. Parla con i tuoi genitori e valutate di proporle di parlare con uno psicologo che possa aiutarla a gestire meglio lo stress (non è una cosa di vergognarsi, è una cosa che dovremmo fare tutti).
@marcodragone99073 жыл бұрын
@@LoScribacchino grazie mille per i consigli e scusi il disturbo