Buongiorno a tutti Grazie Francesco per quanto ti adoperi con i tuoi lavori e video,a portare a galla verità, a volte ad alcuni molto scomode ❣
@fexpoАй бұрын
@@gisellapolicante8694 Grazie mille!
@PierpappaАй бұрын
Grazie per il tuo video e il tuo impegno
@AntonioSamà-b5fАй бұрын
Sono parole incredibili
@tinadaquino9315Ай бұрын
Buongiorno Francesco, argomento molto interessante e purtroppo attualmente molto sentito dalle donne. Comprero' il libro e spero lo facciano in tante, ti ringrazio x tutto cio' che stai facendo aprendoci la mente. Ciao 😊
@sandramazza2659Ай бұрын
Discorso interessantissimo, anche perché mi ha fatto fare un confronto con la cultura greca e romana. Fino al periodo imperiale l'ideale della donna "onesta" non era poi molto diverso da quello cristiano, nella riprovazione dell'eccessiva vanità nell'uso di trucco gioielli e abiti lussuosi. In questo le fonti sono chiare. La forte differenza sta nella considerazione della donna, che nel mondo greco e romano doveva essere buona madre di famiglia, sposa fedele e prudente amministratrice della casa, non certo strumento di un'entità maligna per la seduzione dell'uomo
@fexpoАй бұрын
@@sandramazza2659 Esattamente 🙂
@adrianamarchetti3966Ай бұрын
Se penso che Tertulliano era sposato...povera moglie! Ciao e grazie.
@annibalesay8695Ай бұрын
Ma veramente...povera donna...😢
@cremascaАй бұрын
❤❤❤
@Loretta613Ай бұрын
😊😊😊
@vincenzovigliarolo5532Ай бұрын
Grandeeeee
@PietroColombo-em5mzАй бұрын
Freud, pur con la mentalita' di un conservatore del 1900, potrebbe far parlare a lungo Edipo, relativamente a tutti i padri, patrigni e padroni della chiesa.
@sandramazza2659Ай бұрын
Ciao caro Francesco!
@lupettoversiliaАй бұрын
💴💶💴💶 💸 13:22 💷 🪙💰💳💵
@salvatoresiddi1062Ай бұрын
Caro Francesco, purtroppo non solo all'interno del cristianesimo abbiamo questo tipo di idee e di linguaggio. Il maschilismo e il patriarcato sembra trasversale a molte società.
@GioielloTognoniАй бұрын
Non è certo inutile questa tematica, se non altro da un punto di vista storico che è sempre importante, ma qui si vede più che altrove la distanza incolmabile fra il dipendere da un "libro", inevitabilmente legato all'epoca in cui qualcuno lo ha scritto, e una considerazione antropologica e soprattutto scientifica. La donna non ha la prostata e dipende molto dall'estro, come ogni femmina di animale, e soprattutto dispone degli ovuli, che in ogni caso, finora, trasmettono metà del genoma. Tutto il resto è legato alle fasi più inutili e transeunti dell'evoluzione animale.
@luigizuccalmaglio9264Ай бұрын
Tertuliano era di quell'altra sponda!
@eintweihencrothen4502Ай бұрын
Appena ho sentito "maschilismo e misoginia" ho chiuso il video e messo dislike. Questi contenuti woke m hanno letteralmente stancato.
@fexpoАй бұрын
@@eintweihencrothen4502 Non sa neanche di cosa sta parlando senza aver visto il video per sua stessa ammissione. Ha fatto la sua pessima figura quotidiana.
@eintweihencrothen4502Ай бұрын
@@fexpo vabbè Francesco buona notte t seguo da anni ma m dispiace che adesso pure tu stai diventando woke
@fexpoАй бұрын
@eintweihencrothen4502 Sta continuando a fare una brutta figura. Il mio consiglio è di vedere il video e capire quali sono le argomentazioni, fonti dirette alla mano. Se poi lei crede che mi sia allineato alla cultura woke (che non condivido), allora continui a perseverare nel suo errore. Buona giornata.