La mente crea l'illusione. La mente é necessaria per vivere questa sperienza di esistere nella materia creando un io illusorio (ciò che pensiamo di essere). Per vedere la realtà per ciò é veramente, bisogna non essere. "Quando voi non siete il divino si manifesta" 🙏
@FeiLong927 жыл бұрын
Complimenti. Questo è ciò che una persona con difetti visivi incomincia a sperimentare col miglioramento della sua visione: la percezione del mondo è dall'interno verso l'esterno.
@EnergiA8546 жыл бұрын
Ciao, potresti per favore spiegarmi questo concetto? Non ho ben capito cosa intende con la percezione del corpo dall'interno.. "Tutte le nostre esperienze consce originano dall'impulso basilare di rimanere vivi"
@leilamebert8117 Жыл бұрын
bravissimo. davvero bravo. ho ascoltato molti video di questo genere ma tu sei in assoluto il piu' bravo
@rossanapagano19476 жыл бұрын
Ciao...innanzitutto un abbraccio fraterno! Cosa mi ha spinto anni fa nel credere che il mondo è solo illusione? Semplicemente dall'esperienza della morte di persone care...........Mi son chiesta come mai...persone amate ...che son state accanto a te per una vita.............d'improvviso scompaiono..senza più ritornare..e senza poter più comunicare in nessun modo. Poi nel tempo...veder sbiadire la loro immagine...fino a diventare evanescente! Eppure han vissuto con te tanti anni...hanno sofferto per te....son stati felici accanto a te nei tuoi giorni più belli! Com'era possibile tutto questo? Poi studiando un po' di queste materie ho compreso...(forse)...il mistero della vita........
@ginanardelli4906 жыл бұрын
Rossana Pagano quali sono x te i misteri della vita te ne sarei grata visto che non riesco a farmene una ragione puoi darmene consiglio?grazie..
@lorenasilvanapasquetti29066 жыл бұрын
Bravissimo. Spiegazione chiara e coincisa.😍
@Nightek14 жыл бұрын
Wow, questo video è veramente destabilizzante, queste allucinazioni controllate sarebbero quindi il network della realtà tra i diversi stati di coscienza? Vivere visceralmente queste allucinazioni è l'unico modo di vivere pienamente la vita? Come è stato possibile per l'essere umano accorgersi di questo "inganno" se siamo immersi fin dalla nascita in questo stato di cose?
@ExpandaX4 жыл бұрын
qualcuno si è risvegliato dal sonno, dall'allucinazione e a cominciato a svegliare gli altri. Tu sei uno di quelli.. stai aprendo gli occhi.
@lucabonomo2414 жыл бұрын
Bravo, come sempre...
@carmelaruta61646 жыл бұрын
Ciao Devid...una domanda se possibile: come faccio a far scendere più in profondità ciò che leggo e che vedo senza farlo fermare al livello dei concetti? Non riesco a capire se ciò che sto scoprendo sta solo alimentando il mio intelletto oppure se sta agendo ad un livello più profondo. Grazie e un caro abbraccio
@ExpandaX6 жыл бұрын
Mela Erre hai presente quando piangi per una canzone senza motivo o quando vedi un bambino e ti si apre il cuore dalla gioia? Ecco.. se ti capita di sentirti sempre più cosi e se senti di essere più radicata nell’adesso, allora starai facendo qualcosa di buono. Non riempirti la testa di puttanate. Usa quello che dico per accorgerti di quanto questo momento sia l’unico tuo canale per sentirti e amare. Ovviamente la mente ti aiuta a capire, ma il vero lavoro deve essere una apertura del tuo cuore. Un sentirti connesso al momento presente. Quelle sensazioni che non puoi spiegare.
@carmelaruta61646 жыл бұрын
Expanda grazie per la risposta...bene, proprio bene...al momento mi sento nervosa, irritabile, confusa, arrabbiata, sola, a tratti pazza e dissociata...e se guardo un bambino? Lo invidio con amore...
@ExpandaX6 жыл бұрын
parlo di una dimensione che sta oltre le tue emozioni che descrivi e i pensieri che hai. Si tratta di una cosa che si sente, un essere qui in questo momento... non ci sono parole per descriverlo.
@luigicarluccio74852 жыл бұрын
È difficile da capire ma penso che illustrato con i disegni possa aiutare a cercare di capire qualcosa comunque beati voi che ci capite per me è difficile
@lucacaneva68142 жыл бұрын
A me sembra che i nostri occhi siano come delle videocamere che ci fanno vedere esattamente e precisamente quello che riprendono. Sono d'accordo che i segnali vengono elaborati dal cervello, ma anche se inquadriamo qualcosa con una videocamera noi vediamo perfettamente quello che essa inquadra. Spero di essermi spiegato bene. Comunque complimenti per tutto quello che fai e grazie di cuore 💖
@domenicomirabella19435 жыл бұрын
Lodevole tentativo, apprezzo l'impegno ma la questione non è così semplice....
@rosolinodisalvo55905 жыл бұрын
Il nostro cervello è un computer a cui pervengono gli input attraverso le periferiche (tastiera, mouse, sensori.. e naturalmente a secondo della diversità di dette periferiche poi notiamo un output (immagini dello schermo) diverse da macchina a macchina ... TUTTAVIA Noi siamo semplicemente l'esperienza in questa esistenza concepita attraverso un corpo, ma non siamo il corpo. L'essere vivi (in corpo) e' dovuto al fatto che siamo ANIME o meglio.. SPIRITI che vivono una esperienza in una certa dimensione. L'unico modo per smentire quanto ho detto è prendere un corpo non danneggiato ma senza vita (un morto) e farlo rivivere... in fondo se tutto funziona bene con una semplice rianimazione fai "ripartire la macchina"... invece ciò non è possibile... se l'anima lascia il corpo definitivamente puoi solo sperare in un miracolo o aspettare il giorno della resurrezione (per chi ci crede).. la realtà più che una illusione è una "personale esperienza del nostro spirito".
@edydinatale4 жыл бұрын
Immagina questo esperimento... Anche se è troppo crudele ed ingiusto: Se fin dai primi giorni di vita si prendesse un essere vivente e gli si mettesse agli occhi un apparecchio per la realtà virtuale e delle cuffie senza mai toglierle per anni, proiettando immagini e suoni che provengono da un mondo virtuale nel quale lui cresce, ma immerso nella vita reale dove vista e suoni non corrispondono alle sensazioni tattili e interazioni con ogetti... Pensi che il cervello adatterebbe le immagini di un ambiente virtuale con le interazioni del mondo reale?
@jasai20215 жыл бұрын
Grazie
@snaus1003 жыл бұрын
Ma l'amore I sentimenti cosa sono? Esistono?
@ottymo6 жыл бұрын
Condivido in pieno su questo 😁,scienza mastra di vita come noti,
@mirellafacchetti88976 жыл бұрын
Grande
@gaetanofasulo53944 жыл бұрын
E verissimo; i nostri cervelli potrebbero essere paragonati a complicatissimi ed avanzatissimi computer biologici e lo stesso i cervelli degli animali per non parlare del corpo che è composto da vari organi che interagiscono fra di loro; noi usiamo il nostro corpo ed utilizziamo il nostro cervello ... infatti ciascuno di noi non è un effetto non è un insieme non è una coincidenza è un'unità consapevole di essere e lo stesso discorso vale per tutte le creature viventi ... ferma restante la differenza che rende l'homo sapiens unico e capace di gestire l'intero pianeta ...... noi usiamo il nostro corpo come il nostro corpo una computer e cellulari per interagire con l'esterno ,,,,,, Per fortuna o purtroppo non riusciremo mai a creare ovvero a dar vita sistemi veramente intelligenti; dovremo accontentarci di algoritmi sempre più sofisticati e sistemi elettronici sempre più avanzati ,,,, tutto qui; il resto è paragonabile al libro arancio della fata dai capelli turchini che da piccolo consideravo fra i piccoli capolavori della fantasia umana!
@uomolibero89204 жыл бұрын
Nessuno non riesce a dimostrare che cose la coscienza e la realtà .
@vittoriop23277 жыл бұрын
Ma se tutto è un illusione,chi esiste, e chi non esiste?
@ExpandaX7 жыл бұрын
Vittorio P si entra nel paradosso. Stai parlando di due facce della stessa medaglia. La coscienza stessa.
@EnergiA8546 жыл бұрын
In che senso?
@simonagiordano11564 жыл бұрын
Sicuramente non percepiamo la realtà così esattamente com'è, ma dire che alluciniamo costantemente mi sembra inverosimile. Non credo a questa "teoria"
@angelofacchinetti6006 Жыл бұрын
se ti chiedo: cos' hai dentro la testa? tu rispondi : il mio cervello.. ergo tu non sei il cervello, sennò risponderesti: ci sono io.
@luigicarluccio74852 жыл бұрын
Ma il tempo non esiste è un invenzione dell'uomo
@giannaguernieri85592 жыл бұрын
P
@miritonelshani49176 жыл бұрын
O dio sul serio 😰😰😰
@giannaguernieri85592 жыл бұрын
L
@giusymangili38646 жыл бұрын
Seconn do me, sei pazzo, sono qua' allucinata. Un abbraccio Giusy
@dispregiatordelvulgo8310 Жыл бұрын
Assolutamente sì. Leggere la Bibbia per averne conferma.