Emili Nagoski, sessuologa americana, ripropone una scoperta a livello psicologico che è nata circa 30 anni fa. La non-concordanza. Questa scoperta scientifica dimostra come la risposta sessuale come l’eccitamento sessuale, non concorda con il desiderio effettivo di avere rapporti. Ciò vuol dire che anche se una persona dovesse avere una reazione sessuale (erezione), non è detto che questa voglia avere rapporti. Talvolta È solo una risposta involontaria del corpo. Quindi un uomo può essere stuprato, sì.
@legionarioghibellino65082 жыл бұрын
Questo è vero per le donne, le quali durante la penetrazione involontariamente a volte possono provare piacere fisico senza coinvolgimento mentale. Non vale per l'uomo, perché questo ha nel 99% dei casi l'erezione prima di fare sesso, anche poco prima, ma quasi sempre prima. L'uomo pensa al sesso molto di più della donna. L'uomo pensa di fare sesso con la donna solo al semplice vederla. Questo quasi con tutte le donne e in ogni momento della giornata. Le donne sono diverse, più romantiche e sensibili, per cui il loro approccio al sesso è diverso in genere. Questo al di là dell'influenza che i media vogliono esercitare sui costumi sessuali, i quali hanno un fondo naturale che non può essere cambiato.
@legionarioghibellino65082 жыл бұрын
@Gipsy Esistono i due sessi, maschio e femmina, ed è inutile che vi sforzate per dimostrare che la differenza dei sessi non esista, mentre esisterebbero solo le differenze individuali. Prima di essere individui singoli con una nostra identità che ci distingue dagli altri, apparteniamo alla categoria umana che si divide in maschio e femmina. Questa divisione per natura porta a delle conseguenze non solo fisiche ma anche psicologiche. Le eccezioni confermano la regola. Le donne difficilmente prendono l'iniziativa sessuale, perché questo per loro comporta dei rischi. La natura ha voluto così. Si tratta di una caratteristica inconscia, tipica dell'essere femmina. Un essere umano che programmato dalla natura a portare in grembo un bambino per nove mesi, per forza di cose dovrà essere diverso da chi non porterà un bambino nel grembo. Le femministe fanatiche lo sanno, ed è per questo che, appoggiate dai miliardi del grande capitale, spingono per la creazione di uteri artificiali. Mamma mia che orrore!
@giuseppenicoletti912 Жыл бұрын
Ma quando mai! Non diciamo boiate
@lenalm_ Жыл бұрын
@@giuseppenicoletti912 massí diciamo che lo stupro va bene allora no? Acculturati e leggi qualche libro ogni tanto caro
@giuseppenicoletti912 Жыл бұрын
@@lenalm_ Un uomo non lo stupri dal pene è fisiologicamente impossibile, infatti Morelli nel video precisa " che non si tratti di essere stato legato e sodomizzato"
@six.elev3stn7384 жыл бұрын
Certo, magari non "stupro" in senso classico (penetrativo).. Ma sfruttare la propria esperienza di persona matura per circuire un ragazzino in età adolescenziale potrebbe configurarsi senz'altro come violenza sessuale.
@jonathannoccioli65774 жыл бұрын
No, casomai come "aver saputo sfruttare l'occasione grazie all'esperienza". Ma chi non lo fa? Chi non sfrutta il proprio sapere per un fine? E non penso ci sia nulla di male se c'è consenso.
@altheariva80503 жыл бұрын
Stessa cosa che allora fanno anche gli uomini nei confronti delle ragazzine ed in quel caso non è violenza se dall' altra parte vi è consenso ed una non viene presa con la forza. Starà ad un adolescente maschio o femmina sentirsi raggirata o raggirato da un adulto o da un' adulta, non sta al codice morale stabilire ciò. Stiamo parlando di adolescenti in grado d' intendere e volere, non di bambini e bambine. Uno a 16 anni non è in grado di dire se la Prof l' ha circuito? Cos' è rincoglionito?
@six.elev3stn7383 жыл бұрын
@@altheariva8050 Infatti ho scritto "POTREBBE configurarsi".
@girodiboanottetempo59312 жыл бұрын
Stupro non è sinonimo di penetrazione attiva! Non dovrebbe esserlo. Si può "violentare" sessualmente in modi alternativi. Un uomo può non riuscire a impedire al suo membro di avere un erezione e di essere "pronto all'uso" ma non per questo essere davvero consenziente. Magari odia quella donna, magari la teme, magari ne è succube... Non necessariamente la trova sgradevole a livello fisico ma non è pronto psicologicamente, emotivamente, a volerlo. Magari ha lottato per respingerla, poi ha ceduto ma solo da un punto di vista meccanico. Il suo corpo ha risposto alla sollecitazione ma un essere umano non è solo corpo, è un complesso di funzioni. L'erezione avviene anche in situazioni paradossali. Si può avere una erezione in una situazione di stress, perfino di paura. È un misto di adrenalina e di risposte aberranti che nulla hanno a che fare col piacere sano e con una sana libido. Non capisco perché non lo dicano... È talmente maschilista l'approccio di Morelli...e anche di Giletti . Non se ne rendono nemmeno conto.
@cirodorato23305 ай бұрын
Non mi è mai capitato di avere un’erezione durante un evento minaccioso o di adrenalina estrema o paradossale. Sarò strano io?
@massimilianolibrera2 жыл бұрын
Io sono dell'idea che in materia umana i casi siano così tanti che sia impossibile escludere l'ipotesi.
@massimilianolibrera7 ай бұрын
@madrepienadicalcutta arrogante come risposta! Sei cattolica?
@massimilianolibrera7 ай бұрын
@madrepienadicalcutta fortuna che in rete si trovano persone che sanno dare opinioni in maniera meno arrogante. Le opinioni sono opinioni e vanno rispettate. Se non lo sai fare torna a scuola e fai jn corso per imparare a campare.
@massimilianolibrera7 ай бұрын
@madrepienadicalcutta Non era un'opinione di medicina. Parlavo piuttosto di statistica, nel caso. Ma chi aggredisce senza riflettere per il puro gusto della reazione non va preso in considerazione in quanto inadatto al confronto.
@massimilianolibrera7 ай бұрын
@madrepienadicalcutta e lei abbia la dignità di connettersi con se stessa. Pur di sputare cattiveria non sa neanche cosa dice e a cosa risponde. Sembai una belva che da sfogo alla sua aggressività repressa. Ma con chi ce l'ha davvero? Comunque lei ha risposto a un commento postato l'anno scorso. La discussione è già durata abbastanza. Prosegua da sola. Spero che lo sfogo le faccia passare la cattiveria.
@django87995 жыл бұрын
Come sempre, spiegazione impeccabile del dottor Morelli.
@bluelight640111 ай бұрын
Come sempre spiegazione vergognosa del grande ciarlatano buffone Morelli che giustifica lo stupro.
@globuspallidus24575 жыл бұрын
Quando si avverte un pericolo si attiva il sistema nervoso simpatico che ha una funzione anti-erettile, quindi il discorso di Morelli mi sembra del tutto corretto e scientifico.
@SubZero-hs9xc3 жыл бұрын
No
@bluelight640111 ай бұрын
anti erettile??? ma che cavolo dici se tutti i sessuologi dicono che l eruzione forzata dalla violenza a volte è inevitabile !!! Morelli è un ciarlatano vai a kag are tu insieme a lui !!!
@bluelight640111 ай бұрын
tra l altro anche senza erezione è comunque abuso e violenza su un corpo non consenziente BUFFONE.
@altheariva80503 жыл бұрын
Scusate tanto ma fino a prova contraria chi ha l' arma in mezzo alle gambe sono gli uomini, piantiamola con ste fregnacce!! Lo stupro sono le donne che lo subiscono sin dalla notte dei tempi. Poi che esistano altre forme di coercizione e violenza che le donne possono esercitare sugli uomini nessuno penso che possa dire il contrario. Esiste la violenza fisica e la violenza psicologica per carità. Ma lo stupro è un "atto fisico" (e chi ha orecchie per intendere intenda) violento, che l' uomo compie nei confronti della donna. Mi spiace ma in questo caso rimango fedele alla matrice femminista. Sentite mai di donne che immobilizzano un uomo contro la sua volontà penetrandogli l' ano? Sarà una su un milione, per favore non ci si renda ridicoli oltre il dovuto. Cosa diversa sono altri casi di violenza esercitata da donne nei confronti degli uomini come il dramma dell' acido gettato in faccia o l' evirazione del pene.
@legionarioghibellino65082 жыл бұрын
Ma anche l'acido gettato in faccia, quanti casi? Pochi. Poi il pene evirato ancora meno. C'è la prestanza fisica di mezzo e la donna è svantaggiata. C'è pure la differenza psicologica che si finge di ignorare.
@LeoJackson982 жыл бұрын
Lo stupro non è sempre violento, ci sono un sacco di casi in situazioni domestiche dove non si arriva a quel livello di coercizione fisica ma basta quella psicologica, addirittura ho letto di esperienze di non rispetto del consenso in buona fede dell'uomo, può sembrare assurdo agli occhi del femminismo di seconda ondata ma la realtà presenta casistiche molto diversificate tra loro. Sullo stupro causato da donne nei confronti degli uomini i casi sono assolutamente rilevanti a livello statistico, è un fenomeno che non solo esiste ma è documentabile con percentuali molto minori ma non ignorabili. La donna può assolutamente non rispettare il consenso dell'uomo anche in un rapporto penetrativo tradizionale e l'erezione può essere mantenuta anche quando non c'è più consenso solo per stimolazione fisica
@altheariva80502 жыл бұрын
@@LeoJackson98 necessito, ora come ora, di documentarmi meglio in termini statistici; ma ben poco c' entra il femminismo di seconda ondata, semmai è proprio il femminismo di prima ondata che ha influenzato in tal senso il mio pensiero a riguardo. Resta il fatto che la violenza carnale viene esercitata per lo più da parte degli uomini nei confronti delle donne. Ripeto non parlo di violenza psicologica, ma in questo caso di violenza prettamente fisica, e quella sono ancora le donne a subirne di più. Ammesso che vi siano uomini che subiscono in silenzio coercizioni di tipo fisico quali erezioni protratte senza il loro consenso, a livello di numeri fra esterno e mura domestiche, fra chi ha denunciato, denuncia e chi non denuncia, il numero più elevato di vittime comprende ancora perlopiù la popolazione femminile. Che poi esista un sottobosco di uomini che subiscono stupri e che non denunciano, quello è un altro paio di maniche, tale fenomeno abbasserà senza ombra di dubbio i numeri riportati all' interno delle statistiche. Purtroppo molti uomini per via dello stigma sociale, si vergognano a denunciare femminili disturbati.
@stefanoioele39396 жыл бұрын
Siamo propio nel medioevo........
@LeoJackson982 жыл бұрын
Che schifo di spiegazione, un'opinione degna del cestino dell'umido e non aggiornata nemmeno in ambito psicologico. Punto primo la maggior parte delle violenze avviene in ambito domestico quindi la reazione di fuga immediata o di urlare non è assolutamente automatica, secondo pure se fosse fuori casa non è per niente detto che quella sia la prima reazione di tutti, le differenze individuali e caratteriali, i traumi o la vergogna già rendono quella reazione difficile a tante donne, nel caso dell'uomo si aggiunge la vergogna di voler fuggire da qualcosa che non è ritenuto pericoloso e anzi dovrebbe essere piacevole, viene messa in discussione la mascolinità se non addirittura l'orientamento sessuale. Sull'erezione poi mi meraviglio davvero che un uomo possa dire baggianate del genere, innanzitutto il legame profondo con il desidero è tutto da dimostrare, esistono erezioni anche del tutto casuali, idem per la loro scomparsa che sarebbe secondo lui sempre automatica e improvvisa il che è falsissimo. In più manca l'elemento fondamentale della discussione: IL CONSENSO! Io posso anche essere eretto ed eccitato ma se il consenso non c'è è violenza, punto. Le teorie sulla reale attrazione interiore sono totalmente secondarie, se non voglio non voglio, fine. Questo signore non sa di cosa parla, le argomentazioni denotano un approccio limitato sul piano psicologico, pressapochista e generalizzante per quanto riguarda l'erezione nonché disgustosamente misandrico e sessista su tutto
@konatorblood1082 Жыл бұрын
tu sei psichiatra o psicologo?
@konatorblood1082 Жыл бұрын
@@amazzone2361 ha le competenze del leone da tastiera
@bc6006 жыл бұрын
Violenza psicologica
@Giuseppa-c2g3 ай бұрын
Ho avuto una storia in cui il ragazzo reagiva così però era capace di chiedere cose assurde come il rimming
@simonedangelosericola5742 Жыл бұрын
Un cr€t¥n0... è possibile, possibilissimo, nel mondo anglosassone lo si è ammesso da tempo. Viene anche indicata con un termine specifico, "male to penetrate".
@francotonini64463 жыл бұрын
Om Shanti Om 🙏
@annakrist63892 жыл бұрын
QUESTO UOMO è L'UNICO CHE VERAMWNTE CONTA E SA QUELLO CHE DICE...E L'ANIMA LO SA!
@AlessiaBianchinii5 жыл бұрын
Grazie!
@mariocanfora91172 жыл бұрын
Esattamente
@bellakamberi54184 жыл бұрын
Grande Morelli
@valevale71623 жыл бұрын
Grande Morelli!!
@ElisabettaLily925 жыл бұрын
Raffaele Morelli è un grande, in televisione ci sono troppi caproni
@bluelight640111 ай бұрын
un Ciarlatano che giustifica lo stupro sarebbe un grande? ma vai a cagare pagliaccia CAPRA SARAI TU
@sergionoli86486 жыл бұрын
Chi subisce violenza sessuale non deve mai perdonare lo stronzo o la stronza che si è permesso di attuarla,anzi deve odiarlo-a.non e giusto dimenticare.
@umberto.mucelli4 жыл бұрын
Non credo si possa dimenticare neanche volendo.. perdonare e lasciare andare è, invece, importante.. per sciogliere un trauma ed un blocco. Perdonare l’altro significa in realtà far pace prima di tutto con se stessi. E abbandonare il veleno che l’altro ci ha trasmesso ma che la persona traumatizzata continua volutamente a tenere in circolo con il rancore. Perdonare è dura è vero, ma significa guarire.. guarire per davvero.
@AndreaspinelliartIt4 жыл бұрын
“Perdona. Non perchè chi ti ha fatto del male merita il tuo perdono ma perchè tu meriti la pace”.
@alessiosammartino76206 жыл бұрын
Esatto, non si può avere una erezione duratura in condizioni di stress, qualunque medico e psicologo lo dovrebbe sapere.
@matteocicaloni4 жыл бұрын
Si può invece.
@mariocanfora91172 жыл бұрын
@@matteocicaloni no Tecnicamente impossibile
@survivor7297 ай бұрын
Ha perfettamente ragione morelli come sempre solo che guarda caso ora non si vede più da fastidio al nuovo ordine di pensiero che ci vuole snaturare completamente
@alessandragaravaglia62336 жыл бұрын
Ma questa????
@mirellafacchetti88976 жыл бұрын
BRAVISSIMO
@claudiosantagostini75145 жыл бұрын
Capo Assoluto.
@bluelight640111 ай бұрын
Capo assoluto della stupidità subumana
@fioriroseciclamini4674 жыл бұрын
Che ignoranzaaaaa
@mariocanfora91172 жыл бұрын
No
@konatorblood1082 Жыл бұрын
sicuramente pari alla tua che hai scritto ignoranza con 5 A finali come i bimbiminkia
@lauravignola82796 жыл бұрын
Mentono entrambi....si sono attratti e basta. Magari erano anche fumati...
@mariocanfora91172 жыл бұрын
No
@DrLA-vt1ff4 жыл бұрын
Io vorrei essere abusato dalle donne
@lorenzopomana77813 жыл бұрын
Non sei simpatico e non fai ridere...vergognati!
@jamessveck25762 жыл бұрын
Ogni tanto anche morelli spara stronzate, eh…
@mariocanfora91172 жыл бұрын
Ha detto un dato di fatto
@giuseppenicoletti912 Жыл бұрын
Ha spiegato scientificamente cosa avviene, cosa non ti torna del suo ragionamento? Se lo hai ascoltato ovviamente.