L'ignoranza appartiene a coloro che offendono Morelli tacciandolo di ignoranza! Morelli è uno psichiatra, psicoterapeuta, scrittore. Vi consiglio di ascoltare i suoi coltissimi interventi così almeno vi acculturate un po'.
@crossthestars29126 жыл бұрын
Maris Maris concordo
@django87995 жыл бұрын
Maris Maris bravissima. Poi per non parlare di tutti i suoi libri ( fantastici)
@angeloiudice71322 жыл бұрын
La grandezza di Morelli è nel non essere solo un grande psichiatra é psicoterapeuta, é un uomo con una consapevolezza sorprendentemente elevata. ☀️
@alicevaccari31752 ай бұрын
Il migliore in assoluto. ..ascoltate bene cosa dice....
@darklights076 жыл бұрын
La sociologa di tutto il discorso ha colto solo che "lei sta in sostanza suggerendo che non si debba parlare della violenza subita". Ecco come nascono le fake news, i titoloni, i post su facebook con mille commenti. Morelli fantastico, come sempre.
@pintore20103 жыл бұрын
La sociologa ha toccato un un nodo fondamentale. Chi vuole parlarne liberamente in TV è bene che lo faccia, a differenza di quanto afferma Morelli. Morelli generalizza, rimanendo legato ai costumi sociali e culturali di un secolo fa, ossia quando è nata la psicoanalisi. All'epoca il sesso era tabù e il solo parlarne in pubblico era del tutto sconveniente per un uomo, figuriamoci per una donna, a meno che non si trattasse di una prostituta. La parola stupro, inoltre, significava "partecipazione" da parte della donna che, oltre alla violenza, avrebbe subito il disonore per la vita intera.
@francescoventilatore2 жыл бұрын
@@pintore2010 esiste anche l inconscio. ☺️
@pintore20102 жыл бұрын
@@francescoventilatore Concordo pienamente! Quello che dicevo è che la risposta ad ogni esperienza traumatica non è la stessa per tutti. Ci sono soldati che in guerra vivono eventi terribili e una volta a casa, soffrono di disturbo post traumatico da stress. Commilitoni dell stessa squadriglia, che hanno vissuto le medesime espereinze, non riportano alcun disturbo. La psicoanalisi sicuramente ha i suoi meriti ma anche le sue lacune.
@EryRose896 жыл бұрын
Ha ragione da vendere il dottore
@antonellacelotto84556 жыл бұрын
Qui tutti si erigono a giudici di Morelli, i più sono una massa ignorante che scrivono post su argomenti che non conoscono assolutamente, e sparano giudizi su un GRANDE psicoanalista, il n. 1 in Italia, che ha studiato 20 anni per dire ciò che dice, e ancora studia e tiene convegni e conferenze ovunque!! Gli italiani sono un popolo di galline che si permettono di aprire bocca, su argomenti che non conoscono, e che ci vogliono decenni per capire, TACETE IGNORANTI !!!
@django87996 жыл бұрын
ninja tiger bravo! Esatto. Concordo al 100%
@madmad93156 жыл бұрын
Come sempre grandissimo Morelli
@angelabender81326 жыл бұрын
Eiucolazione sul corpo...quando si e' innamorate e' cosa meravigliosa...
@sabinapinelli90836 жыл бұрын
A parte che si scrive eiaculazione... Qui si parla di stupro non di persona innamorata.
@mirkolaurenza4395 жыл бұрын
non hai capito una mazza Angela .
@danybr16 жыл бұрын
In breve "quando usate la parola stupro fatelo con chi stava facendo jogging al parco e viene aggredita, menata,minacciata e violentata" punto
@Catapumblamblam6 жыл бұрын
Che chiamano a fare uno psicoterapeuta se nel pubblico tutti sanno tutto! ;)
@roberta92936 жыл бұрын
Hanno chiamato un pessimo psicoterapeuta, dice cose assurde (lo dico essendo psichiatra psicoterapeuta esattamente quanto lui.. se sapessi come è visto morelli nel nostro ambiente..)
@Catapumblamblam6 жыл бұрын
@@roberta9293 Sono fortemente convinto che lui pnserebbe la stessa cosa di te. Per tanto il mio ironico assunto persiste.
@vandaangellozzi19906 жыл бұрын
@@roberta9293 In questo caso specifico, dice cose corette. Una donna può scegliere di "dar via" il proprio corpo al fine di accorciare i tempi e farsì che la propria carriera ne possa beneficiare. Anche la Sig.ra Maria De Filippi lo ha fatto, ammettendo che si trattava di una semplice scorciatoia. Alla lunga, il successo arriva solo se si ha talento. Asia non ha talento ed è piena di rabbia e frustazione per essersi concessa, senza aver poi ottenuto ciò che sperava. La colpa ovviamente non è data da chi l'avrebbe utilizzata, ma dal semplice fatto che non sappia recitare. Il concetto di Morelli è breve e semplicemente corretto.
@django87996 жыл бұрын
Roberta O ma che cazzo dici?!? C’è solo da imparare dal professor Morelli. Ha una esperienza e una preparazione notevole come psicoterapeuta quindi evitiamo di scrivere fandonie.
@antonellacelotto84556 жыл бұрын
@@roberta9293 ho grandi dubbi sul fatto che tu abbia fatto anche solo un anno di Università, ma ti hanno bocciato subito alla grande e non hai passato neanche un esame. Per quello te la prendi con un GRANDE della psicoanalisi italiana, il n. 1 !! E tu non sei niente, e soprattutto non sei un medico!! Sei solo una poveraccia che butta la propria invidia e il discredito sul più grande!! Ti tradisci da sola, nessun medico e dico NESSUN medico commenterebbe in questo modo un suo collega, a maggior ragione uno psicoanalista, una che spettegola come una portinaia, così viscidamente, è esattamente l' antitesi della psicoanalisi!! Perciò se sei un medico, non avrai MAI un cliente, ma io sono sicuro che tu non sei niente, sei solo un TROLL !! Quindi smetti ovunque di rompere il cazzo e screditare gente preparata e onesta !!!
@c.f.62056 жыл бұрын
Morelli parla di donne stuprate, bravo! Ma non fare riferimenti con Asia, perché wainstein lo incontrava anche in Italia! Lo stupro è un altra cosa!
@EryRose896 жыл бұрын
Cesare F infatti è quello che h dato da intendere lui
@paolap.14216 жыл бұрын
Ti do pienamente ragione 👋👋
@martinabenigno5 жыл бұрын
Esatto Marcy F!
@herahesoteryca Жыл бұрын
Morelli irresponsabile. Non che io creda ad Asia Argento, ma le affermazioni di questo signore portano a "ragionamenti" a dir poco pericolosi.
@gemelli44186 жыл бұрын
bravo Morelli concordo
@ladymorgainerose85496 жыл бұрын
Il Dottore non espone su basi teoriche ma su dati esperienziali : tutto rispetto per questo psicoterapeuta che aiuta tante vittime.
@toniotoni41426 жыл бұрын
Se vedi Asia Argento chiama subito la polizia
@ciaosonogiada49726 жыл бұрын
*se vedo asia argento prendo il telefono e me faccio 'na foto ma fammi il piacere* 😂
@paolap.14216 жыл бұрын
Meglio !!!! 👋👋😄😄
@ItalserviziIt6 жыл бұрын
Ecco un ragionamento sensato!
@umberto.mucelli4 жыл бұрын
Lo interrompono sempre. Dio che rabbia. L’unico che dice cose di una verità spiazzante e sti imbecilli a parlargli sopra.. Che schifo la televisione.
@marcostyle19716 жыл бұрын
praticamente Morelli sta dicendo cio che pensa la maggior parte della gente su Asia Argento........ Che schifezza...e mi fermo qui
@marcostyle19716 жыл бұрын
Ovviamente non sto dalla parte Dell ambigua Asia Argento.. e lui Morelli bravissimo nella analisi. ...ma queste ferite e tragedie non riguardano la signora.......
@Tigresswoman6 жыл бұрын
Rapporto consenziente. Punto.
@annakrist63892 жыл бұрын
IO QUESTO UOMO LI BACIO I PIEDI ..... CI CURI TUTTI ..LEI è COME L'ARCANGELO RAFFAELE....SOSTERRò SEMPRE IL SUO PERCORSO ... VIVA IL DOTTOR RAFFAELE
@annared76156 жыл бұрын
Concordo con il dottore
@robertorizzolio61376 жыл бұрын
Si certo, Morelli, e se non é stata stuprata? E se una si inventa lo stupro per farsi pubblicita' o per soldi?
@mirellafacchetti88976 жыл бұрын
BRAVISSIMO
@Gio-uz4wy6 жыл бұрын
Quanta ragione Morelli!
@mariorossi52116 жыл бұрын
A prescindere dal caso particolare, mi sembra quantomeno assurdo che uno psicoterapeuta possa affermare che a seguito di questa o quella violenza, la reazione della vittima debba necessariamente essere questa o quell'altra; proprio chi studia la psiche umana dovrebbe invece sapere che la natura umana è multiforme, che ognuno reagisce a modo proprio a un trauma, non si può ridurre tutto a una relazione matematica del tipo "se hai subito quel trauma allora ti comporterai sicuramente in quel modo o se hai subito quell'altro trauma allora ti comporterai in quell'altro modo", sono d'accordo che possano esistere delle reazioni più comuni e probabili, ma uno psicoterapeuta che appiattisce a tal punto la natura umana mi sembra davvero strano.
@martinabenigno5 жыл бұрын
A parte tutte le esperienze diverse che contraddistiguono le vite delle persone siamo tutti uguali. Non c'è niente su cui ragionare. Quando la ferita è aperta ci pensi sempre i primi giorni, i primi mesi. Ti disperi, hai bisogno di sfogarti e questo è sano, tutti abbiamo bisogno di un appoggio nei momenti di maggior dolore. L'importante è che poi non appena vedi che piano piano si forma la cicatrice non vai lì dinuovo a grattarla ripensandoci. La vera distrazione è una cura per la psiche.
@nadia80876 жыл бұрын
.....prima ne ha approfittato il ragazzino e poi (......). È una storia dove hanno cercato di approfittarne prima in un senso e poi in un altro. Care donne, l'avreste mai scattata una foto accovacciate e sdraiate vicino ad un collega ragazzino? Io no.
@fioriroseciclamini4674 жыл бұрын
Ma che empaticoooo
@monicaaggio65786 жыл бұрын
Giusto
@pintore20103 жыл бұрын
Morelli generalizza! Ci sono donne che hanno subito uno stupro e non ne hanno assolutamente portato il peso per anni. Le reazioni individuale per ogni esperienza non è necessariamente la stessa per tutti. La psicoanalisi, inoltre, è uno strumento creato un secolo fa: le problematiche e i costumi sociali sono cambiati radicalmente. Negli USA la psicoanalisi da quasi un ventennio è in crisi, sia perché ha perso credibilità, deludendo le aspettative dei pazienti, sia perché la farmacologia moderna consente di risolvere rapidamente problemi, che il paziente in terapia psicoanalitica non risolve in una vita. Woody Allen, per anni in cura psicoanalitica, in una battura afferma: "La psicanalisi è un mito tenuto in piedi dall'industria dei divani".
@loredanafanciulli55676 жыл бұрын
D'accordo con Morelli
@lolaflor38416 жыл бұрын
Morelli ti amo
@fioriroseciclamini4674 жыл бұрын
Chi subisce deve stare in silenzio
@amedeo21376 жыл бұрын
Bravo morelli. Competente
@danielkurt29746 жыл бұрын
Morelli ha già deciso che il colpevole é il ragazzino...
@caveosodao6623 жыл бұрын
In realtà sosteneva il contrario ahah
@danielkurt29743 жыл бұрын
@@caveosodao662 ...no è al contrario 👀
@mariocanfora91172 жыл бұрын
@@caveosodao662 non ha preso posizione per nessuno dei due Espone fatti scientifici
@mariocanfora91172 жыл бұрын
No Non ha preso posizione da nessun lato
@lamadeitaverilamadeitaveri87312 жыл бұрын
La terza è quella più giusta ,conosco ,
@Bella_gmilano3 жыл бұрын
Che ignorante quella tipa! Non ha capito nulla
@acquanettadimenticata69796 жыл бұрын
Quindi secondo lui Franca Rame, che del suo terribile stupro ci ha fatto uno stupendo monologo teatrale, si sarebbe inventata tutto ? Oppure il suo stupro non sarebbe stato abbastanza "intenso"?
@milavicenzi51986 жыл бұрын
Parliamo intanto di una donna di tutt'altro spessore. La Rame ha denunciato perfino in ritardo tanto è acuta la ritrosia alla comunicazione, dopo uno stupro vero, atroce e feroce, non una compravendita tra commedianti (produttori viscidi, attricette privilegiate e mediocri, attorucoli a fine corsa non ancora maggiorenni). Pentiti. E fulminati sulla via del tramonto. La messa in scena teatrale della Rame è avvenuta quasi dieci anni dopo, ha necessitato di una gestazione lunghissima, quasi dieci anni per tradurre in parole, pubbliche, un dolore, con il benestare, per niente secondario, della catarsi scenica. che, appunto, libera. L'attore, la vittima e il pubblico. La Rame ha innalzato la parola ad arte, la sua arte, per sublimare una ferita e sublime è la resa nella sua drammaticità. Morelli non mi piace ma questa volta occorre essere orbi parecchio per non vedere una realtà a tal punto plateale. La Argento sfugge perfino in buona fede, per fragilità, per vergogna, le sue responsabilità, in una maniera così infantile da intenerire. Ma considerato che una bambina non è, è giocoforza che, alla lunga, la tenerezza lasci il posto all'orticaria.
@acquanettadimenticata69796 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione; io non so quale sia la verità sul caso della Argento, e il mio commento non voleva avere nulla a che fare con quel caso. Sono rimasta però sconvolta dalla teoria di questo qui, secondo cui TUTTE le donne veramente stuprate MAI e poi mai ne parlerebbero pubblicamente riaprendo quella ferita, dando implicitamente delle bugiarde a tutte quelle che invece ne parlano, indipendentemente dal caso della Argento. Questa "sentenza", inoltre, avalla l'idea che la vera vittima se ne debba stare zitta e che tutte le vittime si comportino allo stesso modo. Poi c'è la frase terrificante "tutte le attrici hanno bisogno dell'attenzione su di sé". Ammesso che sia vero, secondo questo qui quindi gli uomini attori sono tutti modesti e fanno il lavoro da attore per altri motivi? Certi messaggi passati in televisione da un dottore considerato autorevole secondo me sono devastanti.
@masi24216 жыл бұрын
NON CI È USCITA PER ANNI E VISSUTO INSIEME..... CHE PARAGONE FAI ppp
@acquanettadimenticata69796 жыл бұрын
leggi la replica sopra, grazie. Non è un paragone il mio, è un esempio
@altheariva80506 жыл бұрын
Franca Rame ha espresso il suo dolore di donna attraverso una catarsi teatrale. Mediante uno strumento espressivo qual'e' il teatro ha narrato una vicenda privata che assurge ad esperienza purtroppo amaramente condivisa da una buona parte dell' Umanità femminile. Si sa che l' arte può divenire un canale anche volto ad espellere traumi e sofferenze del passato. Nulla ha a che vedere con le manie di protagonismo di Asia Argento & Co. Per quanto non si possa generalizzare riguardo i moti di reazione che portano le donne a vivere soggettivamente il proprio lutto emotivo inerente ad uno stupro, è pur vero che esistono degli elementi che accomunano tutte le vittime che hanno vissuto tale sofferenza. Il punto non è se Morelli conferisce o non conferisce il giusto peso alle parole di Asia Argento il punto è, a mio avviso, che Morelli in quanto oramai è da anni che svolge questa professione sa individuare talune sfumature che lasciano trapelare dalle pazienti i segni indiscutibilmente inequivocabili dello stupro. Egli non ha espresso pienamente il suo pensiero di terapeuta, vuoi anche per non venire frainteso più di quanto in effetti già non lo è stato, vuoi per non attirarsi ulteriori ire del pensiero politically correct dilagante. Fossi stata in lui avrei espresso per filo e per segno cosa penso realmente di questo caso. Ma troppa sincerità come ben sappiamo non sempre paga. Per me è stato fin troppo morbido.
@fioriroseciclamini4676 жыл бұрын
Quindi chi è stata stuprata , deve stare zitta .... grande professionista !!!
@martinaluca89396 жыл бұрын
fiorirose ciclamini No dice di non parlarne in televisione
@dagonetbritannia77326 жыл бұрын
Non ha detto che deve stare zitta, dice che chi passa quella trafile, per davvero, non ne parla apertamente in tv tutti i giorni, immagino per questioni legate al dolore di ripercorrere l'esperienza o qualcosa di simile. Voi commentatori di post, avete problemi gravi di comprensione delle parole e non capite oltre il vostro inutile naso.
@antonellacelotto84556 жыл бұрын
Morelli dice A e tu capisci B, lui asserisce il fatto che chi subisce tale violenza, non riesce a parlarne, tanto meno in televisione....che poi in tv sia uno spettacolo triviale e becero, che da luogo ad imitazioni per avere audience, sicuramente ancora di più...e come dargli torto?
@esnedymilanherrera6 жыл бұрын
Qe é una psicanalisi vecchia i tempi cambiano.Grazie a i messi internet tante persone sono riuscite a dire delle cose che non avevano coraggio..E molto vecchio come analisi..Tante donne tipo anoressiche che un fatto di psichiatria si sono salvate uscite alla luce grazie a i messi pubblici... Per la prima volta non sono del tutto d accordo con il professore.. Poi Asia é una attrice affermata lo ha fatto per dire ad sltre donne non fate come me..Non siate debole e farvi violentare ped lavorare..Io non credo che la parola giusta sia prostituzione ma il professore si dimentica da maschio che é. Che ancora oggi certe donne per arrivare a fare politica o carriera se non la danno e non si fanno violentare di la piramide maschile non riescono ad arrivarci..perche i cancelli sono chiusi per le donne.
@giuseppecirciello3566 жыл бұрын
Io credo che le parole di Morelli siano sbagliate e gravi. Gli esseri umani non sono robot e ognuno reagisce a suo modo ai traumi.
@dagonetbritannia77326 жыл бұрын
Sei un analista per caso?....se non lo sei p meglio evitare di dire, io credo.Quello fa l'analista, anche ad alti livelli, forse ne sa piu' di te.Io credo, un cazzo.
@giuseppecirciello3566 жыл бұрын
Manuel Iantomasi l'opinione di chi non sa nemmeno scrivere in italiano non mi interessa. E comunque io psicologia l'ho studiata. Ma qui basta il buon senso. Ognuno reagisce a modo suo ai traumi. Ci possono essere comportamenti comuni o più probabili, ma da qui ad affermare che chi va in tv a parlare di questo tipo di trauma non è credibile ce ne vuole. Si prende una grave responsabilità ad affermarlo, secondo me.
@dagonetbritannia77326 жыл бұрын
Direi che devi reiniziare i tuoi studi da analista perchè o non ci hai capito nulla, o hai fatto facoltà di psicologia da test a crocette.
@giuseppecirciello3566 жыл бұрын
Se se, certo.
@paolap.14216 жыл бұрын
Svegliati !!!!!
@lavecchiaguardia93116 жыл бұрын
Minkia grande moreno morelli
@esnedymilanherrera6 жыл бұрын
Poi un altra cosa Morelli e il primo ad andare in tv.
@esnedymilanherrera6 жыл бұрын
Poi conosco donne violentate che vivono accanto al suo aguzzino e non parleranno mai perche in tv non si può,parlare a casa non si può parlare e solo dello psicologo che spesso anche loro sono degli stupratore. Io sono scappata di uno
@fioriroseciclamini4674 жыл бұрын
Delirioooo
@debbie71416 жыл бұрын
Basta con sta storia. Che noia. Ma che stupro e stupro.
@fioriroseciclamini4676 жыл бұрын
``Il femminile squartato in due `` termine scientifico
@marinaorso46044 жыл бұрын
Ha usato le parole che andavano usate, quelle vere Dovresti badare alla sostanza delle cose, se è la sostanza che ti interessa
@fioriroseciclamini4676 жыл бұрын
È folle!!!!
@fioriroseciclamini4674 жыл бұрын
Impostore
@fioriroseciclamini4676 жыл бұрын
Le scemenze le dice Morelli
@rickyarti72226 жыл бұрын
Povere pazienti del dottor morelli, ma una persona con queste ideologie più che aiutare, danneggia ulteriormente una persona. Ma che dice? Ma che psicologia usa? ma riflette prima di parlare o spara per un po di visibilità. Che ignoranza per carità. Morelli non apparire in tv, sei un cattivo esempio.
@roberta92936 жыл бұрын
È un fenomeno da baraccone. Sono un medico psichiatra, come lui. Dice cose assurde sia dal punto di vista medico che psicoterapeutico, solo che ha un seguito perché porta idee che la gente vuole sentire.
@francescoventilatore6 жыл бұрын
Roberta se sei uno psichiatra sai anche che la psicanalisi e la psicoterapia sono spesso in contrasto con la psichiatria. Appartenete a due filoni di pensiero diversi!
@francescoventilatore6 жыл бұрын
Un professore non ha ideologie, ma segue correnti scientifiche. Per comprendere il ragionamento del professore occorre possedere una capacità di discernimento maggiore di quella che occorre per mette un like o un dislike. Occorre capire che il mondo non si divide in buoni e cattivi, e che questa visione egocentrica è un passaggio dello sviluppo e non la tappa finale. Chi è appassionato di Law & Older, CSI, Criminal Minds, dimostra di avere una visione del mondo immatura dove il bene e il male sono colori uniformi e piatti e con personaggi totalmente buoni o totalmente negativi, e questo è segno di un immaturità intellettiva ed emotiva se tali tratti persistono in un adulto. Difendere a spada tratta la povera Asia "buona" contro il "cattivo" come fai tu, Riccardo, dimostra proprio questo, la tua immaturità, per quello immagino che tu adori quelle serie sopra citate perché sposano perfettamente la tua coerenza interna, immatura per un adulto.
@rickyarti72226 жыл бұрын
No non seguo nemmeno una delle serie che hai citato. Prima di dare dell'immaturo a qualcuno pensa alla tua di maturità, che ti attacchi alle serie televisive. Forse queste seriette le segui tu visto che le conosci bene, io faccio parte della vita reale. Io non mi riferisco ad Asia Argento ma a quello che dice Morelli, che io trovo assurde. La natura umana non la si può inserire in bianco e nero. LUI delinea dei comportamenti che una persona deve avere, ogni persona reagisce in modo diverso in base ad esperienze e carattere. Ogni persona ad un trauma reagisce in modo diverso, e quello che dice è pericoloso, che induce a comportamenti omertosi. Ogni caso ha delle sfumature diverse che non possono essere messe su una scala di valori in base all'entità del danno. Quello che dice Morelli è pericoloso per le donne che subiscono violenze e abusi.
@roberta92936 жыл бұрын
@@francescoventilatore non so da dove hai pescato queste informazioni, ma assolutamente no. La psicoterapia è l'unico strumento che cura realmente, i farmaci sono dei sintomatici (anche se spesso non ci sono alternative e vanno presi!), ed è di aiuto anche per patologie che non si possono effettivamente curare definitivamente, perché migliora le cose. Morelli è psichiatra e psicoterapeuta, cioè ha entrambe le specializzazioni (molti psichiatri, me compresa, diventano anche psicoterapeuti perché in questo modo non ci limitiamo a gestire il pz sono dal pdv farmaceutico ma a tutto tondo.. dà molta più soddisfazione)! Alle scuole di specializzazione in psicoterapia, a prescindere dall'indirizzo, possono accedere psicologi e medici, non solo i primi.
@fioriroseciclamini4676 жыл бұрын
Professionista ahahah
@antonellacelotto84556 жыл бұрын
E tu oltre alla tua ignoranza ABISSALE, che non riesci nemmeno a capire cosa dice Morelli, cosa fai nella vita, patetico individuo??
@django87994 жыл бұрын
Asino
@marcopolegri44146 жыл бұрын
A' Morelli!....ancora te chiamano!?.... ma' il Mago d'Arcella era impegnato spero!''.....daje raccontace come se' Vive!......vecchio Saggio....la sai lunga....te' possino!!
@django87996 жыл бұрын
Marco Polegri taci e studia và.. i commenti su KZbin falli sui video del grande fratello.