Рет қаралды 14,053
Piccola incursione nelle sale del Balletto di Roma per catturare attimi di studio e concentrazione delle giovani allieve della Scuola di danza diretta da Paola Jorio.
Tutto inizia con gli esercizi alla sbarra, fondamentale sessione di allenamento per tutte le ballerine e i ballerini del mondo, nonché punto di partenza per la più adeguata preparazione al palcoscenico.
È proprio questo uno degli obiettivi della maestra Garagozzo, che vediamo in questo video alla guida della lezione: "Si tratta di una classe di livello accademico intermedio; - sottolinea la Maestra - stiamo recuperando le interruzioni formative dovute al lockdown ottimizzando gli sforzi compiuti con la 'didattica a distanza' e mantenendo ancora oggi una frequenza al 50% con allieve in presenza e in collegamento da casa. In particolare, questo tipo di sequenze alla sbarra mira ad un determinato lavoro al centro e per questo si concentra sullo studio delle pose e del fouetté".
Belle immagini che ci fanno entrare, per un giorno, nelle sale di danza per vivere le esperienze di studio accademico e per tornare ad immaginarci in teatro ad applaudire le ballerine e i ballerini, luminosa speranza del nostro domani.